Il DVD/CD recorder canta Pioneer

Basato sul modello che già equipaggia i PowerMac G4, Pioneer porta nei negozi un masterizzatore in grado di scrivere e riscrivere CD e DVD. Il tutto ad un prezzo appena sotto i 1.000 dollari


Las Vegas (USA) – Dopo la presentazione del Comdex , Pioneer ha ora annunciato il rilascio sul mercato retail del primo masterizzatore che combina la capacità di registrare su supporti DVD/CD.

Già disponibile da qualche tempo nella sua versione OEM (DVD-103) sui Compaq Presario 7000 e sui PowerMac G4 ( SuperDrive ), il nuovo DVR-A03 supporta quattro differenti formati di registrazione, DVD-R, DVD-RW, CD-R e CD-RW, rivolgendosi dunque a coloro che hanno l’esigenza di archiviare video digitale e dati.

Con un prezzo di 995$, Pioneer intende portare per la prima volta sul mercato consumer un drive multi-funzione in grado di leggere, scrivere e riscrivere entrambi i supporti ottici più diffusi sul mercato: DVD e CD.

“Vogliamo portare sul mercato un prodotto che permetta ai consumatori di archiviare, ad un costo ragionevole, le proprie creazioni video su dischi DVD che possano poi essere letti sui lettori esistenti”, ha dichiarato Paul Dempsey, presidente di Pioneer New Media Technologies.

Il DVD-A03 è in grado di registrare a 2X i DVD-R, ad 1 X i DVD-RW, a 8X i CD-R e a 4X i CD-RW. Le velocità in lettura sono invece di 4X per i DVD-ROM e di 24X per i CD-ROM.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Ma non è una novità!
    C'è da tempo un SSH per Palm, tale TGSSH!Forse questo sarà sviluppato dalla stessa SSH, ma non vedo tutta questa novità.TobiX
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma non è una novità!
      - Scritto da: TobiX
      C'è da tempo un SSH per Palm, tale TGSSH!?? che centra il palmOS ? Si parla di sistemi wirless e Symbian con il suo OS Epoc32 (montato anche sui palmtop Psion) ha venduto licenze (es: a Nokia ed Ericsson) al 70% del mercato mobile nel 2000 (fonte GartnerGroups Dataquest).Era ora che uscisse un client nativo SSH (1 e 2) realizzato nientemeno da SSH Communications Security !!
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma non è una novità!
        Tobix ha ragione,SSH è wireless da anni. L'unica vera novità è che questo nuovo client è scritto da SSH Communications Security.Alain- Scritto da: redux


        - Scritto da: TobiX

        C'è da tempo un SSH per Palm, tale TGSSH!
        ?? che centra il palmOS ? Si parla di
        sistemi wirless e Symbian con il suo OS
        Epoc32 (montato anche sui palmtop Psion) ha
        venduto licenze (es: a Nokia ed Ericsson) al
        70% del mercato mobile nel 2000 (fonte
        GartnerGroups Dataquest).
        Era ora che uscisse un client nativo SSH (1
        e 2) realizzato nientemeno da SSH
        Communications Security !!
Chiudi i commenti