Il forum diffama, il sito è sequestrato

I titolari di RadioBombo.it replicano al sequestro preventivo del loro sito che ospitava un forum sul quale sarebbero apparsi commenti diffamanti. Poche e insufficienti le tutele per i siti italiani


Roma – Chi si recasse su RadioBombo.it (o il suo omologo.com) vi troverebbe una semplice pagina pubblicata dalla Polizia di Stato in cui si annuncia il sequestro preventivo del sito di un portale cittadino dedicato a Trani. Un sequestro che, stando a quanto sostengono i gestori del sito, si dovrebbe a commenti diffamanti apparsi sul forum che il sito stesso ospitava fino a qualche giorno fa, prima del sequestro.

Se queste sono le motivazioni del sequestro di un intero sito è evidente che i gestori di innumerevoli spazi web italiani ne saranno allarmati, vista la già strutturale carenza di garanzie per quei siti che non siano registrati come testata giornalistica, con tutti gli obblighi ma anche le tutele che ne derivano.

Secondo Felice Valenziano, amministratore di Radio Bombo, prima del sequestro sul sito si avevano circa mille contatti al giorno. “E’ un provvedimento a nostro avviso ingiustificato – ha spiegato a Punto Informatico – perché riferito ad una singola sezione del sito, il forum, che è uno strumento di democratico confronto a disposizione dei cittadini per l’espressione di libere opinioni, delle quali noi non possiamo essere preventivamente a conoscenza. Per prevenire opinioni diffamatorie, si entra nel nostro forum registrandosi ed accettando la relativa liberatoria legale, ma, giunti a questo stadio di cose, si dovrebbero abolire tutti i forum, censurando la libera circolazione delle idee”.

La questione è, come noto, assai delicata e proprio per il timore di reazioni giudiziarie sono molti i siti di casa nostra che negli anni hanno semplicemente rinunciato ad ospitare forum, riducendo quindi le possibilità di confronto e dialogo in rete a disposizione degli utenti internet italiani.

Secondo Radio Bombo, inoltre, gli autori dei messaggi che si ritengono diffamanti possono essere facilmente individuati dalla registrazione effettuata sul sito oltreché, naturalmente, dalle registrazioni degli accessi (log). “Sarebbe bastato svolgere quest’attività d’indagine preliminarmente, con la nostra piena collaborazione – sostiene Valenziano – per evitare l’oscuramento totale del portale, fonte di grave danno economico e d’immagine per la nostra azienda”.

E nulla ha a che vedere con il sequestro del sito, evidentemente, il provvedimento che nelle stesse ore ha portato al sequestro preventivo anche dell’antenna di Radio Bombo, un procedimento che seguirà strade del tutto diverse da quelle che riguarderanno il sito. Copia della home page del sito è disponibile nella cache di Google .

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Che dire allora dei grandi portali...
    Premetto che i dialer sono una delle cose più subdole di internet, e quest ultimo che sfrutta un evento come la guerra mi sembra una cosa a dir poco disgustosa.Ma che dire allora dei grandi portali nazionali italiani ed esteri, che sono pieni di questi dialer.Ci avete mai pensato:un neofita compra un pc con S.O. di una famosissima casa americana di software, appena si collega ad internet con il famosissimo browser di questa casa capita sul sito principale.Ora su questo sito in cima cosa c'è?Mi sembra un banner erotico...Wow penserà il neofita, che brava questa casa software mi permette anche di vedere cose osè...Vuoi che il neofita sappia che si tratti di un dialer?
  • Anonimo scrive:
    Il problema non sono i numeri telefonici
    Attenzione a non commettere l'errore grossolano di parlare male dei dialers. Mi spiego meglio:Il vero problema, secondo me del propagarsi di questi episodi non sono le numerazioni a pagamento in se', ma l'uso errato che se ne fa di esse. Uno di questi e' il dialer, che e' un programma *software* e in quanto tale puo' mettere potenzialmente il nostro pc in condizioni di agire (connettendosi automaticamente ad un numero a pagamento cioe') senza che ce ne potremmo, in teoria, accorgere.Vorrei infatti ricordare a tutti che le numerazioni a pagmento erano nate per essere utilizzate con il telefono, cosa che implica una certa volontarieta' dell'utente (dopodiche' si puo' discutere sul fatto che chi fa la chiamata e' un minorenne, ma questo e' un altro paio di maniche)Il problema alla fine si riduce a tutto ciò. Ed 'e' un problema che riguarda soprattutto i piu' inesperti.Se i dialer fossero pubblicizzati in maniera chiara e corretta e soprattutto nel giusto contesto (ad esempio e' una grossa ca##ata promuoverli a tradimento nei siti altrui attraverso i circuiti di scambio banner gratuiti, bravi ci riesco anch'io cosi'), paradossalmente questi strumenti diventerebbero una grande risorsa economica per tutti. Ma volete scherzare? La possibilita' di essere pagati e di pagare servizi online direttamente tramite la bolletta! Se non e' una grande risorsa questa!Il discorso potrebbe essere molto lungo, ma prima di tutto occorre fare appello ad una cosa soltanto: il buon senso. E' quello che, ahime' manca.
    • Anonimo scrive:
      Re: Il problema non sono i numeri telefo
      - Scritto da: Anonimo
      Ma volete scherzare? La
      possibilita' di essere pagati e di pagare
      servizi online direttamente tramite la
      bolletta! Se non e' una grande risorsa
      questa!A 56k. Sicuramente il futuro e' qui.
    • Anonimo scrive:
      Re: Il problema non sono i numeri telefonici
      Infatti... il problema è il dialer, non i numeri a pagamento...
    • andymase scrive:
      Re: Il problema non sono i numeri telefonici
      - Scritto da: Anonimo
      Attenzione a non commettere l'errore
      grossolano di parlare male dei dialers. Mi
      spiego meglio:

      Il vero problema, secondo me del propagarsi
      di questi episodi non sono le numerazioni a
      pagamento in se', ma l'uso errato che se ne
      fa di esse. Uno di questi e' il dialer, che
      e' un programma *software* e in quanto tale
      puo' mettere potenzialmente il nostro pc in
      condizioni di agire (connettendosi
      automaticamente ad un numero a pagamento
      cioe') senza che ce ne potremmo, in teoria,
      accorgere.

      Vorrei infatti ricordare a tutti che le
      numerazioni a pagmento erano nate per essere
      utilizzate con il telefono, cosa che implica
      una certa volontarieta' dell'utente
      (dopodiche' si puo' discutere sul fatto che
      chi fa la chiamata e' un minorenne, ma
      questo e' un altro paio di maniche)

      Il problema alla fine si riduce a tutto ciò.
      Ed 'e' un problema che riguarda soprattutto
      i piu' inesperti.

      Se i dialer fossero pubblicizzati in maniera
      chiara e corretta e soprattutto nel giusto
      contesto (ad esempio e' una grossa ca##ata
      promuoverli a tradimento nei siti altrui
      attraverso i circuiti di scambio banner
      gratuiti, bravi ci riesco anch'io cosi'),
      paradossalmente questi strumenti
      diventerebbero una grande risorsa economica
      per tutti. Ma volete scherzare? La
      possibilita' di essere pagati e di pagare
      servizi online direttamente tramite la
      bolletta! Se non e' una grande risorsa
      questa!

      Il discorso potrebbe essere molto lungo, ma
      prima di tutto occorre fare appello ad una
      cosa soltanto: il buon senso. E' quello che,
      ahime' manca.Ma piantiamola di nasconderci dietro un dito! I dialer sono una vergogna, una truffa legalizzata (ma ancora per poco). Altro che risorsa economica per tutti! Sono un modo per derubare gli utenti della Rete.Non manca il buon senso qui, mancano la correttezza e l'etica.
    • LockOne scrive:
      Re: Il problema son quelli come te.
      - Scritto da: Anonimo
      Attenzione a non commettere l'errore
      grossolano di parlare male dei dialers [cut, il resto e' fumo]senti, mo' ti dico una cosa, che riflette pure il pensiero di molti, qui. con 'sta difesa d'ufficio dei dialers avete strarotto. basta. siete la vergogna della rete, voi e quelli come voi, *servizio a valore aggiunto*. ho vergogna per voi che non provate vergogna.
      • cico scrive:
        Re: Il problema son quelli come te.

        senti, mo' ti dico una cosa, che riflette
        pure il pensiero di molti, qui. di sicuro riflette il mio!
        con 'sta difesa d'ufficio dei dialers avete
        strarotto. basta. siete la vergogna della
        rete, voi e quelli come voi, *servizio a
        valore aggiunto*. ho vergogna per voi che
        non provate vergogna.ditto!
      • Anonimo scrive:
        Re: Il problema son quelli come te.
        Guarda che non hai letto bene il post. Se avessi letto bene, vedresti che io sono proprio contro i dialers. :)))))))))))))Buonanotte!- Scritto da: LockOne

        - Scritto da: Anonimo

        Attenzione a non commettere l'errore

        grossolano di parlare male dei dialers
        [cut, il resto e' fumo]

        senti, mo' ti dico una cosa, che riflette
        pure il pensiero di molti, qui.
        con 'sta difesa d'ufficio dei dialers avete
        strarotto. basta. siete la vergogna della
        rete, voi e quelli come voi, *servizio a
        valore aggiunto*. ho vergogna per voi che
        non provate vergogna.
    • avvelenato scrive:
      Re: Il problema è la telecom
      il tuo discorso ha senso: tu dici che le tariffazioni telefoniche a valore aggiunto potrebbero in realtà servire a pagare servizi utili.è vero.c'è stata una compagnia telefonica che al posto di selezionare i servizi utili e impedire alle vere e proprie truffe legalizzate, ha banchettato nel mare magnum dei numeri erotici, delle chat-line, e poi anche nei dialers...la stessa compagnia telefonica, quando il fenomeno degli 144 esplose, avrebbe dovuto regolamentare il campo dei servizi "a valore aggiunto". Non lo ha fatto. Ora i dialers sono il male.gli utenti hanno perso un modo semplice per fare acquisti on-line, perchè non ci si può fidare assolutamente dei dialers.sono convinto che il tutto non sarebbe accaduto se le autorità avessero imposto alla Telecom di abbuonare le bollette di coloro che involontariamente sono state vittime di queste "truffe".non è la carenza di buon senso, quella che ci manca: è che a forza di botte noi utonti siamo diventati paranoici.sbagliamo?avvelenato che vede nei dialers il male
  • Anonimo scrive:
    Scaricate Stop Dialers
    Scaricate il programmino Stop Dialers e il problema finisce coe d'incanto.
    • Anonimo scrive:
      Re: Scaricate Stop Dialers
      - Scritto da: Anonimo
      Scaricate il programmino Stop Dialers e il
      problema finisce coe d'incanto.In attesa che i prossimi dialer lo killino prima di compiere il loro truffaldino collegamento...
  • Anonimo scrive:
    Interessante
    http://www.maxkava.com/forum/topic.asp?ARCHIVE=&TOPIC_ID=1240
  • Anonimo scrive:
    Chissa perchè......
    questi siti non vengono mai sottoposti a sequestro.............Mah......Ciao a tutti.Sherkaner Underil
    • Anonimo scrive:
      Re: Chissa perchè......
      perchè non sono contro la legge ..... tutto quianche se in realtà di siti appoggiati a dialer ne hanno bloccati un saccoma solo se andavano contro la legge, non quella italiana, ma quella delle case discografiche e altre lobby
  • Anonimo scrive:
    [OT] avvoltoio remoto...
    Grande Luca!!! =)
  • Anonimo scrive:
    Bella domanda...

    Dopo loghi e suonerie, dopo il porno a tutti i costi,
    dunque, a servire da traino per certe operazioni sui
    dialer è diventata la guerra. "Mi chiedo - scrive Angelo R.
    - come mai su Internet si censuri tutto ma poi questi servizi
    rimangano in piedi". Bella domanda...la domanda è bellissima, ma la risposta è semplicissimabasta fare un giretto in virgilio, msn, google, altavista ..... e qualsiasi altro portale o siti famosi e nonnon esiste pagina caricata che non contenga almeno un link a questi dialere in molti casi non è semplice pubblicità, ma semplicemente prendono il dialer in affitto(in genere con società di comodo .... tanto per salvare la faccia) e voi non immaginate neanche lontanamente quanti soldi arrivano nelle loro cassenon sperate neanche in "striscia", i siti Mediaset sono i + imbottiti di dialer(guarda caso) ..... sarebbe come un atto di colpevolezzae visto che chi censura sono i potenti ..... sicuramente non si autocensurano ..... perdendo tutti quei bei $ senza fare assolutamente nullasicuramente avrebbero censurato se in questa ricca torta non avrebbero potuto metterci le mani
    • Anonimo scrive:
      Re: Bella domanda...
      - Scritto da: Anonimo
      non esiste pagina caricata che non contenga
      almeno un link a questi dialerQuindi anche su PI? Dai, non facciamo terrorismo...
      non sperate neanche in "striscia", i siti
      Mediaset sono i + imbottiti di dialer(guarda
      caso) ..... sarebbe come un atto di
      colpevolezzaStriscia mi sembra che sia sempre stata al di sopra delle parti... lo dimostra adesso dicendo che è apertamente contro la guerra (in disaccordo quindi con il Governo). Smettiamola con sta storia di Berlusconi al Governo=meno libertà
      e visto che chi censura sono i potenti .....
      sicuramente non si autocensurano .....
      perdendo tutti quei bei $ senza fare
      assolutamente nullaMi daresti un link ad un dialer ospitato su una pagina Mediaset? Tanto per controllare
      • cico scrive:
        Re: Bella domanda...


        non sperate neanche in "striscia", i siti

        Mediaset sono i + imbottiti di
        dialer(guarda

        caso) ..... sarebbe come un atto di

        colpevolezzaMa perche' non si danno da fare e comincianouna bella crociata ?Se non lo fanno loro, che fa RAI 3 ?Perche' "Mi Manda RAI3" non cominciauna delle sue crociate ?
      • Anonimo scrive:
        Re: Bella domanda...
        cavoli appena spedito il messaggio mi sono accorto di avere fatto un grosso errore .... dovevo specificare ... tranne su PIero sicuro che il solito perfezionista di turno avrebbe fatto notare questo piccolo particolarestriscia al di sopra di ogni sospetto?sono felice che siano per la pace e che siano i pochi a metterlo in evidenzama questo non porta nessun danno economico a mediaset ..... il dialer non è una idea .... ma una programmillo che ti fà spedere un sacco di soldie quando in piena era 144 il buon Beppe Grillo spedi' una cassetta con alcuni sui interventi sull'argomento alla redazione di striscia l'anno cestinata per bene .... l'hai mai vista? o hai mai visto striscia lamentarsi del problema? .... in compenso ho visto i numerosi(allora) spot che reclamizzavano 144 sulle stesse tv mediaset ("ti senti solo" spendi 2? al minuto e vedrai che ti sentirai meglio) UN LINK A DIALER PUBBLICIZZATI DA MEDIASET E AFFINIbasta sfogliare un qualsiasi giornale cartaceo, quotidiano e nonoppure il televideo dove le suonerie sono talmente importanti(chissa per cosa) da essere riportate in prima paginaoppure uno qulsiasi dei portali gestiti da mediaset(jumpy tgcom ecc.)forse hai problemi di vista .... o te l'hanno annebbiata?la gente come te riuscirebbe a mettere la politica anche nel piatto dove mangiaio invece parlo solo di $ .... perchè i dialer di politico non hanno nulla
        • Anonimo scrive:
          Re: Bella domanda...
          cavoli mi sono dimenticato questa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ormai tutti i numeri per cercare di partecipare a programmi televisivi e anche quelli che vengono usati nelle trasmissioni stesse sono numeri a valore aggiunto ....... eheheheheheheh
          • Anonimo scrive:
            Re: Bella domanda...
            - Scritto da: Anonimo
            cavoli mi sono dimenticato questa
            !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

            ormai tutti i numeri per cercare di
            partecipare a programmi televisivi e anche
            quelli che vengono usati nelle trasmissioni
            stesse sono numeri a valore aggiunto .......
            ehehehehehehehSon cose diverse dai dialeeeeeeeer!!!!!!!!!
          • Anonimo scrive:
            Re: Bella domanda...
            cosa hanno di diverso ..... che non usano un software ....ma intanto facciamo telefonare a 5000 persone(con l'illusione di partecipare) per poi prenderne 20e i soldi che ci ho guadagnato sono un 'giusto' ricavo per il mio lavoroma ..... le trsmissioni sono sponsorizate dalla pubblicità o da chi telefona per provare a partecipare ........
          • Anonimo scrive:
            Re: Bella domanda...
            - Scritto da: Anonimo
            cosa hanno di diverso ..... che non usano un
            software ....

            ma intanto facciamo telefonare a 5000
            persone(con l'illusione di partecipare) per
            poi prenderne 20

            e i soldi che ci ho guadagnato sono un
            'giusto' ricavo per il mio lavoro

            ma ..... le trsmissioni sono sponsorizate
            dalla pubblicità o da chi telefona per
            provare a partecipare ........Ok, tutto giusto... ma è una cosa diversa... il dialer ti fa spendere soldi che tu lo voglia o meno... la chiamata alla trasmissione sei te che la fai, decidi te... è questa la differenza
        • Anonimo scrive:
          Re: Bella domanda...
          - Scritto da: Anonimo
          cavoli appena spedito il messaggio mi sono
          accorto di avere fatto un grosso errore ....
          dovevo specificare ... tranne su PI

          ero sicuro che il solito perfezionista di
          turno avrebbe fatto notare questo piccolo
          particolareCi sono miriadi di siti che non hanno questo tipo di pubblicità, non solo PI... c'è una bella differenza... come c'è differenza tra dialer e numero da chiamare per loghi o suonerie... se io dico che per avere i loghi devi mandare 1 SMS a questo numero al costo di tot è una cosa, se ti faccio scaricare subdolamente il dialer è un'altra
          e quando in piena era 144 il buon Beppe
          Grillo spedi' una cassetta con alcuni sui
          interventi sull'argomento alla redazione di
          striscia l'anno cestinata per bene ....
          l'hai mai vista? o hai mai visto striscia
          lamentarsi del problema?Mi sembra che del 144 si siano lamentati... sinceramente non ci metto la mano sul fuoco e dubito che pssa farlo tu a meno che non abbia tutte le registrazioni...
          UN LINK A DIALER PUBBLICIZZATI DA MEDIASET E
          AFFINI

          basta sfogliare un qualsiasi giornale
          cartaceo, quotidiano e non
          oppure il televideo dove le suonerie sono
          talmente importanti(chissa per cosa) da
          essere riportate in prima paginaSono cose MOLTO diverse dai dialer.
          oppure uno qulsiasi dei portali gestiti da
          mediaset(jumpy tgcom ecc.)Li hai visitati? Io no, non ci perdo tempo... però vorrei sapere se sono del tipo dialer o del tipo "manda 1 sms a questo numero"... le due cose sono estremamente diverse, una è truffa, l'alta no...
          forse hai problemi di vista .... o te
          l'hanno annebbiata?Forse tu non sai bene di cosa stai parlando visto che confondi dialer con numeri di telefono da chiamare VOLONTARIAMENTE
          la gente come te riuscirebbe a mettere la
          politica anche nel piatto dove mangiaDa come hai scritto sembrava che la politica l'avessi messa dentro tu...
  • Anonimo scrive:
    mi torna in mente beppe grillo
    l'unico che osò scagliarsi contro il nostro bel monopolista telefonico e da allora non entrò più in uno studio televisivo: in compenso però i teatri li ha sempre strariempitiP.S. non ditemi che è off-topic ;) Non lo è..
  • Anonimo scrive:
    Precisazione
    La colpa non è solo di chi fa questi dialer, ma anche di chi clicca dappertutto sconsideratamente.. troppi utenti senza la minima cognizione di cosa stiano facendo, vittime della propria "ignoranza" informatica.p.s. non volete i dialer? non usate Windows, Outlook, Internet Explorer e vedrete che non vi si installerà proprio un bel niente; se proprio volete utilizzare Windows, almeno usate qualche altro browser (Mozilla, Netscape, Opera, etc.) e qualche altro programma di posta.. tanto per limitare i danni.
    • Anonimo scrive:
      Si si certo caro
      Perchè secondo te chi installa un dialera a ua insaputa... sa che esiste una alternativa a Explorer? O che esiste altro rispetto ad Outlook Express?Polemiche a parte, la tua non è una soluzione ma un modo per aggirare il problema. La reale soluzione sarebbe rendere illegali i dialer. A quel punto si fermerebbe questa diffusione spropositata.
      • SiN scrive:
        Re: Si si certo caro
        - Scritto da: Anonimo
        Perchè secondo te chi installa un dialera a
        ua insaputa... sa che esiste una alternativa
        a Explorer? O che esiste altro rispetto ad
        Outlook Express?

        Stai dicendo che il problema è l'ignoranza dell'utente medio?Beh, sono d'accordo.
    • Anonimo scrive:
      Re: Precisazione
      - Scritto da: Anonimo
      La colpa non è solo di chi fa questi dialer,
      ma anche di chi clicca dappertutto
      sconsideratamente.. Poi c'era il castoro che confezionava la cioccolata........
      troppi utenti senza la
      minima cognizione di cosa stiano facendo,
      vittime della propria "ignoranza"
      informatica.Laureato in informatica? :D
      p.s.
      non volete i dialer? non usate Windows,
      Outlook, Internet Explorer e vedrete che non
      vi si installerà proprio un bel niente; Non volete le stragi del sabato sera sulle autostrade? Non comprate + le auto.......
      se
      proprio volete utilizzare Windows, almeno
      usate qualche altro browser (Mozilla,
      Netscape, Opera, etc.).....Oppure compratevi un TIR........
      e qualche altro
      programma di posta.. tanto per limitare i
      danni.Il problema, e' che in Italia questi dialer sono ammessi.Se la legge, vietasse tali programmini, nessuno cadrebbe piu' nella rete dei truffatori e internet verrebbe un po' meno smerd@t@.
      • Anonimo scrive:
        Re: Precisazione
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        La colpa non è solo di chi fa questi
        dialer,

        ma anche di chi clicca dappertutto

        sconsideratamente..

        Non volete le stragi del sabato sera sulle
        autostrade? Non comprate + le auto.......Esattamente. Penso che un automobile di per sé non sia pericolosa, il fatto che possa diventarlo dipende da chi la sta guidando.
        Il problema, e' che in Italia questi dialer
        sono ammessi.
        Se la legge, vietasse tali programmini,
        nessuno cadrebbe piu' nella rete dei
        truffatori e internet verrebbe un po' meno
        smerd@t@...ma ne sei proprio sicuro??
      • Gallone scrive:
        Re: Precisazione
        - Scritto da: Anonimo
        Poi c'era il castoro che confezionava la
        cioccolata........Non era mica la marmotta? :-)
    • Akiro scrive:
      Re: Precisazione (si vabbè, esageriamo)
      la colpa è di quelli che si credono troppo furbi.
    • Anonimo scrive:
      Re: Precisazione

      La colpa non è solo di chi fa questi dialer,
      ma anche di chi clicca dappertutto
      sconsideratamente.. troppi utenti senza la
      minima cognizione di cosa stiano facendo,
      vittime della propria "ignoranza"
      informatica.

      p.s.
      non volete i dialer? non usate Windows,
      Outlook, Internet Explorer e vedrete che non
      vi si installerà proprio un bel niente; se
      proprio volete utilizzare Windows, almeno
      usate qualche altro browser (Mozilla,
      Netscape, Opera, etc.) e qualche altro
      programma di posta.. tanto per limitare i
      danni.Guarda che quello vittima della proprio ignoranza sei proprio te... Io uso SEMPRE E SOLTANTO INTERNET EXPLORER SOTTO WINDOWS e NON HO MAI INSTALLATO UN DIALER!! Sono fortunato? Sono superiore intellettualmente alla meda? No! Ho semplicemente configurato il browser in modo intelligente: attivando il prompt per il caricamento degli script... Carico gli script solo sui siti dei quali mi fido... E non mi dire che se usi Opera non puoi prendere un dialer!! Daiiiiii...
      • Anonimo scrive:
        Re: Precisazione
        - Scritto da: Anonimo

        La colpa non è solo di chi fa questi
        dialer,

        ma anche di chi clicca dappertutto

        sconsideratamente.. troppi utenti senza la

        minima cognizione di cosa stiano facendo,

        vittime della propria "ignoranza"

        informatica.



        p.s.

        non volete i dialer? non usate Windows,

        Outlook, Internet Explorer e vedrete che
        non

        vi si installerà proprio un bel niente; se

        proprio volete utilizzare Windows, almeno

        usate qualche altro browser (Mozilla,

        Netscape, Opera, etc.) e qualche altro

        programma di posta.. tanto per limitare i

        danni.

        Guarda che quello vittima della proprio
        ignoranza sei proprio te... Io uso SEMPRE E
        SOLTANTO INTERNET EXPLORER SOTTO WINDOWS e
        NON HO MAI INSTALLATO UN DIALER!! Sono
        fortunato? Sono superiore intellettualmente
        alla meda? Se per "meda" intendi "media".. probabilmente sì, visto che molti si ritrovano questi dialer installati. Il post di prima infatti diceva che la colpa è anche di chi non sa cosa sta facendo e se tu configuri le opzioni di protezione di IE vuol dire che un minimo di consapevolezza l'hai.
        No! Ho semplicemente configurato
        il browser in modo intelligente: attivando
        il prompt per il caricamento degli script...
        Carico gli script solo sui siti dei quali mi
        fido... E non mi dire che se usi Opera non
        puoi prendere un dialer!! Daiiiiii...Infatti il post diceva: "non usate win ed eliminate i problemi oppure usate altri browser *tanto per limitare i danni*"; leggete prima di commentare.
  • Anonimo scrive:
    Qui ne trovate un altro
    http://217.133.116.129/ecards.htmarriva una mail dicendo che vi è stata mandata una cartolina e zac, vi prendete il dialer... che gente di m...questo l'oggetto:E-CARDS : HAI RICEVUTO UNA CARTOLINA! ||Tema: ti stavo pensando || Mittente: un'amica
    • Anonimo scrive:
      Re: Qui ne trovate un altro
      Sai a quante "amiche" ho spezzato il cuore non rispondendo ... di queste cartoline me ne arrivano a vagonate.A navigar sui siti italiani ormai bisogna disabilitare Flashget, aggangia un'enormità di dialerini, dialeroni, dialeretti e dialaracci... Con tutto il cuore : che tutti *nessuno escluso* coloro che campano di dialer possano crepare dolorosamente.'Notte,Piwi
      • Anonimo scrive:
        Re: Qui ne trovate un altro
        - Scritto da: Anonimo
        Sai a quante "amiche" ho spezzato il cuore
        non rispondendo ... Già... ma io ne aspettavo davvero una... io me ne sono accorto ma chissà quanti, meno smaliziati, non se ne accorgono... o non hanno l'ADSL che li mette a riparo!
        • Anonimo scrive:
          Re: Qui ne trovate un altro
          Eh lo so, lo so ... Quanto mi piacerebbe : uno di quelli che campano di dialers (tipo quel Dimitri che postava tempo fa), e dieci di quelli che ci sono cascati hanno dovuto pagare, in una stanza sigillata !Saluti,Piwi
  • Anonimo scrive:
    AUTORITA'
    ma e' inutile sperare che intervengano,tanto queste cose fanno comod a tuttiche schifo
  • Anonimo scrive:
    Ma perchè...
    ...gli operatori di telefonia hanno messo in circolazione questo tipo di numerazioni? Sono numerazioni fatte apposta per le truffe, prima vi erani gli 144, poi a furia di denunce di associazioni di consumatori ed altri soggetti si era riusciti ad ottenere che tali servizi fossero disabilitati per default... ma no... ovviamente sono subito stati presentati i servizi 166 .... ma era ancora troppo semplice... dal numero si poteva subito sapere quanto si veniva a spendere (a seconda delle cifre, avevano una tariffazione precisa) e quindi... via agli 899 e 709... che possono avere QUALSIASI tariffazione a prescindere dal numero, addirittura 5 euro ALLA RISPOSTA... utile per creare un bel dialer che chiama e sconnette, chiama e sconnette... in continuazione.... com'e' gia' successo... e ovviamente visto che gli operatori da questi servizi ci guadagnano, e tanto... fanno finta di niente sul tipo di servizi che vengono offerti...E' UNA VERGOGNA...
  • Anonimo scrive:
    Baaaaaa
    Il web negli ultimi 2 anni sta prendendo una brutta piega.. ormai la mentalità del free comincia a perdere colpi :/
    • Skaven scrive:
      Re: Baaaaaa
      Veramente il web negli ultimi anni è diventato una grossa patumiera piena di m@#@a!!La cosa che mi fa piu incavolare è che la colpa è tutta di gente che con internet e il mondo dell'informatica non ha proprio niente a che fare. Gente parassita che ha visto in internet un modo facile per fare soldi fregando il prossimo.Grazie! Grazie per aver trasformato la creazione di menti geniali in un grosso pentolone pieno di m@#@a!Non è un caso che da ormai un paio d'anni visito i soliti 3 siti al giorno.
      • Anonimo scrive:
        Luoghi comuni?

        Veramente il web negli ultimi anni è diventato una grossa
        patumiera piena di m@#@a!! Bah capirai, fossero i dialer la "pattumiera". Lo spam? Ma va, balle. I problemi sono ben altri: diffusione della pedofilia, possibilità di agire nell'anonimato e altro ancora.
        La cosa che mi fa piu incavolare è che la colpa è tutta di
        gente che con internet e il mondo dell'informatica non ha
        proprio niente a che fare. Come nella vita di tutti i giorni, in fondo. Quando trovi tutte quelle persone che ti fanno pensare "ma questo che cazzo ci fa qui, ma chi gli ha dato la licenza per vendere/guidare/insegnare/ecc..."
        Gente parassita che ha visto in internet un modo facile per
        fare soldi fregando il prossimo. Stai tranquillo, queste persone campano per un po' sulle spalle degli altri ma poi se la pigliano in quel posto. Non è mica sempre Natale, o ti aspetti che questi a 50anni vivano di dialer? Saranno dei falliti sfigati pronti a rimorchiare mignotte ai nightclub (convinti di essere dei grandi latin-lover).
        Grazie! Grazie per aver trasformato la creazione di menti
        geniali in un grosso pentolone pieno di m@#@a! Vabbè con questo criterio anche tutto il mondo reale segue la stessa logica: l'inventore del motore a scoppio mica pensava che poi avrebbe mosso carroarmati
        Non è un caso che da ormai un paio d'anni visito i soliti
        3 siti al giorno.Solo 3? Mi sembri un po' limitato ;)
        • avvelenato scrive:
          ot: Re: pappone tecnologico
          sei un magnaccia tecnologico e mandi internet alla prostituzione.ma che schifo che mi fai.se internet non si è rivelata la miniera d'oro che ti aspettavi, la cosa più intelligente che potevi fare era tirartene fuori in tempo.è vero, i dialers sarebbero potuti servire per pagare nell'e-commerce senza carta di credito, avrebbero potuto pagare dei servizi aggiuntivi davvero utili... ma la gente come te non ha posto un minimo di criterio e di selettività nel pubblicizzare servizi truffaldini che tentano di spillare soldi inconsapevolmente.quindi non lamentarti se l'e-commerce si è rivelata una semicagata quasicolosssale, non lamentarti se la gente vuole tuttogratis e la pubblicità su internet rende meno di quella sugli altri medium (e poi perchè? chi lo sa? boh?), è tutta colpa tua: hai denigrato il valore di internet.avvelenato che vuole fuori dalla rete i mascalzoni papponi-informatici
          • Anonimo scrive:
            Re: ot: Re: pappone tecnologico
            complimenti vivissimi per la profonda analisi dei contenuti. indubbiamente dei commenti intelligenti e costruttivi.
          • avvelenato scrive:
            Re: ot: Re: pappone tecnologico
            - Scritto da: Anonimo
            complimenti vivissimi per la profonda
            analisi dei contenuti. indubbiamente dei
            commenti intelligenti e costruttivi.grazie!avvelenato che è felice x i complimenti che riceve sui suoi commenti
      • Anonimo scrive:
        Re: Baaaaaa
        ballenon bisogna fare di tutta l'erba un fascioio non sono un luminario ma una semplice persona che usa internet da moltissimo tempo, da quando l'html manco esisteva(figuriamoci le pagine dinamiche)e a mio parere il web è una immensa e imparagonabile miniera di informazioni e sicuramente non saranno i dialer ad impedirmi di utilizzare questo fantastico strumentopensate che questa corsa ai dialer è stata iniziata da una piccolissima società circa 1 anno e 5 mesi fà, il problema è che il suo fatturato alla fine del primo mese di attività del dialer(solo suonerie ed affini) aveva tanti 0 da far impallidire l'introito derivato da pubblicità dei grandi portalie in breve(brevissimo) tempo tutti gli avvoltoi(tra i primi guarda caso Buongiorno.it ....) avevano un sistema simile applicato a qualsiasi contenuto possibileil resto è storia recente
        • andymase scrive:
          Re: Baaaaaa
          - Scritto da: Anonimo
          balle

          non bisogna fare di tutta l'erba un fascio

          io non sono un luminario ma una semplice
          persona che usa internet da moltissimo
          tempo, da quando l'html manco
          esisteva(figuriamoci le pagine dinamiche)
          Sì effettivamente non sei un **luminario**....
        • Anonimo scrive:
          Re: Baaaaaa
          - Scritto da: Anonimo
          balle[...]
          usa internet da moltissimo
          tempo, da quando l'html manco
          esisteva...io sto in rete da qnd nn esistevano i monitor...
      • Anonimo scrive:
        Re: Baaaaaa

        La cosa che mi fa piu incavolare è che la
        colpa è tutta di gente che con internet e il
        mondo dell'informatica non ha proprio niente
        a che fare. Gente parassita che ha visto in
        internet un modo facile per fare soldi
        fregando il prossimo.Come nel mondo reale.Tanti anni arrivo a Milano per andare in fiera,vedo il parcheggiatore, metto la macchina dovemi dice lui, pago, arriva un ghisa in moto cheinizia a corrergli dietro a piedi.
    • Anonimo scrive:
      Re: Baaaaaa
      Free è una cosaA pagamento è un'altra cosa ancoraDialer non c'entra nulla: è truffa
Chiudi i commenti