Il GeForce2 Go si fa in tre

Arrivano due nuovi modelli della famiglia GeForce2 Go, i chipset che Nvidia ha destinato al mercato mobile e con cui spera di scalzare la leadership di ATI. Ufficialmente svelato anche il GeForce3 in versione PC


Santa Clara (USA) – La famiglia di chipset grafici mobile GeForce 2 Go, annunciata per la prima volta al Comdex dello scorso novembre, si arricchisce di due nuovi modelli: il GeForce2 100 e 200.

I due modelli differiscono per la larghezza di banda del bus verso la memoria DDR: di 32 bit per il primo e di 64 bit per il secondo.

Le due nuove GPU, dedicate soprattutto al mercato dei thin e dei light notebook, utilizzano soluzioni hardware e software per ridurre al minimo i consumi energetici. Il modello 100, ad esempio, consuma soltanto 0,5 watt contro i 0,9 watt dei suoi fratelli maggiori.

I due nuovi chip, da 0,18 micron, ereditano l’architettura di base del GeForce2 Go rilasciato lo scorso anno, offrendo accelerazioni DVD, AGP 4x, motore T&L, tecnologia Shading Rasterizer per l’applicazione di effetti di luce pixel per pixel a singolo passo, tecnologia Digital Vibrance Control per immagini più nitide e contrastate ed infine la funzione TwinView, che consente di pilotare un secondo monitor.

Presso l’Intel Developer Forum di San Jose, ieri Nvidia ha poi presentato, a distanza di 5 giorni dalla versione per Mac, il nuovo GeForce3 per PC. Il chip dovrebbe essere rilasciato poco dopo la versione per Mac, ma alcune voci sostengono che in realtà il rilascio potrebbe avvenire in contemporanea.

Di questa GPU si è già ampiamente parlato in occasione del MacWorld di Tokyo, dal cui rientro John Carmack, boss di id Software, ha affermato: “In breve, il GeForce3 è fantastico. Non ho mai più riavuto l’impressione di una crescita così netta delle prestazioni da quando fu rilasciato il Voodoo 2: ci sono tonnellate di nuove funzionalità per i programmatori con cui giocare. I programmatori grafici dovrebbero correre fuori e prenderne uno il più presto possibile”.

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  • Anonimo scrive:
    Podestà consigliere AIIP e Trasparenza
    Proprio in questi giorni, ho disdetto il contratto con Mr Galactica tre mesi prima la scadenza, in quanto da oltre un mese non mi sono piu potuto collegare.Io credo che Mr. Galactica dovrebbe essere inquisito dalla magistratura per il modo che ha gestito Galaflat, con pubblicità ingannevole e mancato addempimento contrattuale.Sono tutte baggianate le scuse inventate dal suddetto signore che le linee sono occupate per l'abuso degli utenti, io ritengo che il disservizio è dovuto con i nuovi abbonamenti dei quali con l'aumento del traffico ci sarebbe dovuto essere un ampliamento del parco modem, cosa che Mr. Galactica non ha provveduto!!!!!!Perchè la magistratura non interviene e non interviene l'antitrust, per la pubblicità ingannevole che fa la società di questo signore?Roberto
  • Anonimo scrive:
    Continua a cadermi la linea con Galactica
    porko zio!!!!!!!ma che succede?
  • Anonimo scrive:
    Sto usando galaflat (DOPO 7 GIRNI) -
    Finalmete, FINALMETE, ho fatto 13 anzi 7 !!!!!..Sono riuscito a conettermi usando Galaflat(WOOOOWWW) dopo una settimana.....MA VAIIIIIIIIIIIII !!!!!!E ADESSO FACCIO SUBITO LA SCHEDINA, un 8 al SUPERENALOTTO non me lo toglie nessuno e domani (ma forse sara passata la botta di c...) vado al centro sisal a scommettere !!!Q U E S T A S I C H E E' Q U A L I T A'SI SI ...qualità del C...O !!!
  • Anonimo scrive:
    Galactica MENEFREGHISTA
    E cosa vogliamo dire del fattoche hanno soppresso la casella emailche veniva utilizzata per l'assistenza (assistenza solo nel NOME, visto che rispondonosempre come dei robot con le solite frasi che o si scusano o non dicono un cazzo, chiaramente quando vogliono risponderti....)Ora al suo posto ci sta quel "bellissimo fantastico entusiasmante" newsgroup, eccerto, sono furbi:"Noi li schiaffiamo tutti li, a cuocere nel loro brodo, così non ci intasano l'email".MA BRAVI, vergognatevi!!!!!!!!Per i disservizi che offrono meriterebbero di pagare miliardi di penale.....
  • Anonimo scrive:
    Ormai la strategia di Galactica è chiara
    Galactica attira i nuovi clienti con offerte vantaggiose, promesse di servizi di alta qualità e periodi di prova che funzionano ottimamente.Chi si lascia abbindolare (come me e tanti altri) sottoscrive un contratto annuale ma, dopo qualche tempo, Galactica si sente in diritto di diminuire drasticamente la qualità dei servizi offerti a tali utenti.Tanto il cliente ormai ha pagato (o è costretto a pagare) un (dis)servizio della durata di un anno intero: i gentiluomini di Galactica non si sentono minimamente in obbligo di mantenere la qualità iniziale del servizio previsto.Nella maggior parte dei casi, a noi poveri ingenui, non resta che disdire l'abbonamento per l'anno successivo.Tanto Galactica non ci rimette: nel frattempo, al posto nostro, ha attirato nella sua rete dei nuovi (ed ignari) polli da fregare per un altro anno intero.E quando tutti i potenziali utenti, tra un paio d'anni, si saranno resi conto di quanto siano truffaldini i contratti Galaflat, come farà questa società ad andare avanti?Ma è semplice, offrendo degli abbonamenti ADSL (visto che per allora tutte le grosse città saranno cablate), e ricominciando daccapo tutto il ciclo delle fregature, magari attraverso una società controllata.Per tutti coloro che non si sono fatti ancora fregare ho un solo consiglio: NON SOTTOSCRIVETE ALCUN CONTRATTO CON GALACTICA! Ve ne pentireste comunque in futuro.Gli altri, come me, ormai non hanno più bisogno di alcuna raccomandazione.
    • Anonimo scrive:
      il garante non dovrebbe
      Sono perfettamente daccordo con te, ma non si potrebbe fare di piu' per arginare questi fenomeni?Una forma di denuncia piu' sostanziale e sostanziosa alle autorita' "ompetenti"( sempre che ce ne siano in questa nazione piena di oranizzazioni inutili e finanziate dallo stato,cioe' noi!)A 2 mesi dalla scadenza sono stato dirottato su un numero sempre occupato e la truffa si avvale di numeri verdi che ti collegano ( quindi paghi )ma per sentire la vocina che prima consiglia di attendere per non perdere la priorita'...e successivamente di chimare piu' tardi!In 15 telefonate sempre la stessa solfa!Vedro' quantomeno come bloccargli i pagamenti in banca.W l'italia che tutela sempre gli utenti!( non mi prenderete sul serio spero per l'ultima affermazione! )- Scritto da: Keros
      Galactica attira i nuovi clienti con offerte
      vantaggiose, promesse di servizi di alta
      qualità e periodi di prova che funzionano
      ottimamente.
      Chi si lascia abbindolare (come me e tanti
      altri) sottoscrive un contratto annuale ma,
      dopo qualche tempo, Galactica si sente in
      diritto di diminuire drasticamente la
      qualità dei servizi offerti a tali utenti.
      Tanto il cliente ormai ha pagato (o è
      costretto a pagare) un (dis)servizio della
      durata di un anno intero: i gentiluomini di
      Galactica non si sentono minimamente in
      obbligo di mantenere la qualità iniziale del
      servizio previsto.
      Nella maggior parte dei casi, a noi poveri
      ingenui, non resta che disdire l'abbonamento
      per l'anno successivo.
      Tanto Galactica non ci rimette: nel
      frattempo, al posto nostro, ha attirato
      nella sua rete dei nuovi (ed ignari) polli
      da fregare per un altro anno intero.
      E quando tutti i potenziali utenti, tra un
      paio d'anni, si saranno resi conto di quanto
      siano truffaldini i contratti Galaflat, come
      farà questa società ad andare avanti?
      Ma è semplice, offrendo degli abbonamenti
      ADSL (visto che per allora tutte le grosse
      città saranno cablate), e ricominciando
      daccapo tutto il ciclo delle fregature,
      magari attraverso una società controllata.
      Per tutti coloro che non si sono fatti
      ancora fregare ho un solo consiglio: NON
      SOTTOSCRIVETE ALCUN CONTRATTO CON GALACTICA!
      Ve ne pentireste comunque in futuro.
      Gli altri, come me, ormai non hanno più
      bisogno di alcuna raccomandazione.
  • Anonimo scrive:
    S E G A L A T T I C A N O N V I V A +
    Se siete stati messi sul nuovo numero di galactica e le cose non vanno, andate a vedere il forum di http://www.utenti.org/
  • Anonimo scrive:
    Sondaggio Numero Verde x Galactica
    Scusate,sono ancora io,Enrico.Vorrei sapere a quanti è stata spedita l'e-mail di cambio N° verde: dal 800410001 al 800330149 e se chi ancora utilizza il vecchio N° ha problemi di linea occupata.Perchè i problemi sono cominciati proprio da quel cambio!Onestamente,fino ad allora (da Luglio 2000)Galactica non mi aveva deluso: Conn. anche a 52Ksec. e attese brevi per collegarmi.Ora mi sconnetto e provo a ricollegarmi...sarebbe la prima volta !!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Sondaggio Numero Verde x Galactica
      Ciao a tutti...anche io ho ricevuto quella maledettisima email.Prima offrivano un servizio buono,ma adesso e' pessimo!Il fatto strano e' che sul vecchio numero e' sempre libero pero' mi dice continuamente "Nome utente o Password errate" Non e' possibile che ci siano lavori tanto seri che ci impediscano di prendere la linea fino all'una di notte.A me sta venendo in mente un fortissimo dubbio.. truffa!!Chissa' se qualcuno si collega col vecchio numero, sarebbe la prova certa di una forte discriminazione nei confronti di alcuni utenti.Quindi vorrei sapere se tutti (o solo alcuni) sono in queste condizioni...Fatemi sapere...- Scritto da: Enrico
      Scusate,sono ancora io,Enrico.
      Vorrei sapere a quanti è stata spedita
      l'e-mail di cambio N° verde: dal 800410001
      al 800330149 e se chi ancora utilizza il
      vecchio N° ha problemi di linea occupata.
      Perchè i problemi sono cominciati proprio da
      quel cambio!
      Onestamente,fino ad allora (da Luglio
      2000)Galactica non mi aveva deluso: Conn.
      anche a 52Ksec. e attese brevi per
      collegarmi.
      Ora mi sconnetto e provo a
      ricollegarmi...sarebbe la prima volta !!!
      • Anonimo scrive:
        Re: Sondaggio Numero Verde x Galactica
        Sono Enrico: quello di ieri...oggi la situazione è "migliorata" : sono entrato dopo soli 28 tentativi alle 9.55 !!!Quello che dici succede anche a me e un mio amico del mio stesso paese e un parente di Milano , abbanatosi dopo di me utilizza ancora il vecchio N°800410001 !!! Caro Maurizio noi siamo una piccola o Grande,non lo so, Elite a cui è stato cancellato il Nome Utente sul vecchio N° e dobbiamo aspettare che il nuovo funzioni.......ecco , mentre scrivo mi hanno sconnesso!!! Ora Riprovo a coll......PORC************ FATTOooo...sono le 11.20 !!!COSE DA PAZZI !!!- Scritto da: maurizio
        Ciao a tutti...anche io ho ricevuto quella
        maledettisima email.Prima offrivano un
        servizio buono,ma adesso e' pessimo!
        Il fatto strano e' che sul vecchio numero e'
        sempre libero pero' mi dice continuamente
        "Nome utente o Password errate" Non e'
        possibile che ci siano lavori tanto seri che
        ci impediscano di prendere la linea fino
        all'una di notte.
        A me sta venendo in mente un fortissimo
        dubbio.. truffa!!
        Chissa' se qualcuno si collega col vecchio
        numero, sarebbe la prova certa di una forte
        discriminazione nei confronti di alcuni
        utenti.
        Quindi vorrei sapere se tutti (o solo
        alcuni) sono in queste condizioni...
        Fatemi sapere...

        - Scritto da: Enrico

        Scusate,sono ancora io,Enrico.

        Vorrei sapere a quanti è stata spedita

        l'e-mail di cambio N° verde: dal 800410001

        al 800330149 e se chi ancora utilizza il

        vecchio N° ha problemi di linea occupata.

        Perchè i problemi sono cominciati proprio
        da

        quel cambio!

        Onestamente,fino ad allora (da Luglio

        2000)Galactica non mi aveva deluso: Conn.

        anche a 52Ksec. e attese brevi per

        collegarmi.

        Ora mi sconnetto e provo a

        ricollegarmi...sarebbe la prima volta !!!
      • Anonimo scrive:
        Re: Sondaggio Numero Verde x Galactica
        SI COLLEGANO ECCOME AL VECCHIO NUMERO, LO SO' PER CERTO IN QUANTO CI SI COLLEGA GENTE A CUI IO AVEVO CONSIGLIATO IL SERVIZIO!!!!OLTRE AL DANNO....LA BEFFA!- Scritto da: maurizio
        Ciao a tutti...anche io ho ricevuto quella
        maledettisima email.Prima offrivano un
        servizio buono,ma adesso e' pessimo!
        Il fatto strano e' che sul vecchio numero e'
        sempre libero pero' mi dice continuamente
        "Nome utente o Password errate" Non e'
        possibile che ci siano lavori tanto seri che
        ci impediscano di prendere la linea fino
        all'una di notte.
        A me sta venendo in mente un fortissimo
        dubbio.. truffa!!
        Chissa' se qualcuno si collega col vecchio
        numero, sarebbe la prova certa di una forte
        discriminazione nei confronti di alcuni
        utenti.
        Quindi vorrei sapere se tutti (o solo
        alcuni) sono in queste condizioni...
        Fatemi sapere...

        - Scritto da: Enrico

        Scusate,sono ancora io,Enrico.

        Vorrei sapere a quanti è stata spedita

        l'e-mail di cambio N° verde: dal 800410001

        al 800330149 e se chi ancora utilizza il

        vecchio N° ha problemi di linea occupata.

        Perchè i problemi sono cominciati proprio
        da

        quel cambio!

        Onestamente,fino ad allora (da Luglio

        2000)Galactica non mi aveva deluso: Conn.

        anche a 52Ksec. e attese brevi per

        collegarmi.

        Ora mi sconnetto e provo a

        ricollegarmi...sarebbe la prima volta !!!
        • Anonimo scrive:
          Re: Sondaggio Numero Verde x Galactica
          Purtroppo pure io ho ricevuto quella mail...E' più facile vincere al lotto che collegarsia quel numero. Da allora mi devo collegaresu libero proprio come prima della flat...Bella truffa, e poi parlano di qualità!!
          - Scritto da: maurizio

          Ciao a tutti...anche io ho ricevuto quella

          maledettisima email.Prima offrivano un

          servizio buono,ma adesso e' pessimo!

          Il fatto strano e' che sul vecchio numero
          e'
          • Anonimo scrive:
            Re: Sondaggio Numero Verde x Galactica
            Ciao, a me non è arrivata la mail, e continuo a tentare di collegarmi con il vecchio. Esatto tento di collegarmi, perchè ieri sera dopo circa 45 minuti di tentativi la linea era costantemente occupata, e questo non solo ieri sera. Per trovare la linea libera devo aspettare le 23.00 circa, e allora dopo una decina di tentativi la prendo, sperando di non cadere, altrimenti ci perdo ancora tempo per riconnettermi.Accidenti a me e quando ho fatto l'abbonamento per un anno!!!!
  • Anonimo scrive:
    Una settimana al BUIO !!!
    Solo stamattina sono riuscito a parlare con l'Help (dopo 20 min.di attesa) e mi dicono che sono tra i "FORTUNATI" ad essere stato eliminato dal N°800410001 e che per collegarmi devo usare :800330149.Che ovviamente E' SEMPRE OCCUPATO!!! Oggi,FINALMENTE,alle 15.05 sono On-Line!!! Dopo 7 giorni di tentativi inutili!Ora chiedo a GALACTICA:ma non è previsto un qualche tipo di risarcimento,visto che ho dovuto usare Tiscalinet e pagare almeno un buon 20 o 30.000 £ in più del versato a GALACTICA!!!Questo il testo dell'e-mail speditagli dopo che nessuno si degnasse di rispondermi !!! A: GALACTICAabb. GalaflateOggetto: GALAFLAT 56:sono NERO!!!Sono un vostro Cliente di GALAFLAT 56 : Enrico -galaflat.010000Vi faccio la cronistoria :23/02: NESSUNA CONNESSIONE al 800410001 !!! 24/02: " " " !!!25/02: FATICOSA CONNESSIONE al 800410001 !!!26/02: NESSUNA CONNESSIONE sia al 800410001 che al 800330149 !!!27/02: " " " " !!!28/02: " " " " !!!01/03: CONNESSIONE istantanea al 800330149 alle ore 8.30 con disconnessione alle 9.30 ! TENTATIVI di riconnes. fino alle 9.50 !!!SEMPRE OCCUPATO!!!ORA DITEMI VOI: un giorno ci può stare ma una settimana NOOO!!!Oltretutto il N° Verde di Help é SEMPRE OCCUPATO ; Vi ho mandato 3 E-Mail dal Servizio Clienti di Galactica (utilizzando TISCALINET sprecando scatti telefonici già pagati a Voi e non dite che ci stiamo troppo on-line perchè :1°- io mi abb. subito all'ADSL , MA QUANDO ARRIVERA' a CHIUSI( Siena )???2°- mi serve anche per lavoro 3°- che razza di New Economy volete se devo spendere 2 o 300.000 £ al mese...allora vado al mercato sotto casa e risparmio!!!Va bene , ora sono le 10.14 e sono ancora collegato: HO IL TERRORE di non potermi più riconnettere !!!! COSE da PAZZI !!!!FATE QUALCOSA , MA PRESTO ! distinti saluti Enrico
  • Anonimo scrive:
    Galactica:"Non sono altro che dei PAGLIACCI!!"
    1)Helpdesk INESISTENTE2)Connessione al n.verde IMPOSSIBILENon aggiungo altro.....giudicate voi stessiPs:abbandonateli appena potete,non meritano nulla.
  • Anonimo scrive:
    ???wol solo dir...
    "...una politica di attenzione in modo tale che vengano definiti livelli di servizio in grado di garantire il consumatore"wol solo dir, a cà mea, che aumenteranno i prezzi.esseppoi PI si "basa" su galactica? mah. non credo sia un problema. Il cervello abilita la lettura critica. Non solo la lettura.
  • Anonimo scrive:
    Da 10 giorni sta facendo proprio SCHIFO!!!!!
    PRENDERE LA LINEA CON QUEL NUMERO VERDE E' IMPOSSIBILE!!!!INTANTO VOGLIONO I SOLDI E ANCHE ANTICIPATI...MA CHE RAZZA DI GENTE...
  • Anonimo scrive:
    Re: GALACTICA - IL MURO di GOMMA e la GNU economy
    - Scritto da: andrea
    c'è una sola cosa da fare quando si ha a che
    fare con i furbacchi della GNU economy:
    sperare di avere c**o. Riferito a Galactica:[...]
    proprio. Galactica dice: siamo aperti ai
    contatti. Io dico: in quanto ad aperturadirei che sono aperti piu' hai CONTRATTI e non tanto ai CONTATTI
    siete paragonabili ad un moscerino stitico
    che ha appena ingoiato un limone verde. Le
    poche volte che sono riuscito ad avere la
    linea mi ha risposto sempre la stessa
    persona: non è che avete un, dico UNO SOLO
    POVERO e MESCHINO impiegato nel vostro
    grandioso call center? Tanto, non vi vede
    nessuno, dietro ai vostri muri di gomma....Hai mai provato a sentire quelli di Wind? Scorbutici e al momento che li contatti ti vanno via 3 giorni. Be' in compenso quelli di TIN ho dedicato 40 giorni.Sintesi: peggio di cosi'!
  • Anonimo scrive:
    PUNTO INFORMATICO ED I SERVER..... DA GALACTICA
    Non me ne intendo molto di informatica, ma , come ho trovato inadeguato e scadente il servizio offerto da GALACTICA ( sono un abbonato che ricorda bene quanto prometteva GALACTICA ), ho sempre potuto , al contrario, apprezzare la qualità di PUNTO INFORMATICO, la sua.... LIBERTA'." LIBERTAAAA " ...?????? Questa mattina un signore ha risposto in modo risentito a chi osava fare qualche insinuazione sui server e sui presunti legami intercorrenti tra GALACTICA e PUNTO INFORMATICO.Io non ci credevo e non ci credo, credo alla libertà ed all'indipendenza di PUNTO INFORMATICO.Ma perchè allora, togliere subito il primo giorno dalla prima pagina di PUNTO INFORMATICO, l'articolo che ha dato luogo a circa 50 messaggi di commento in un solo giorno ? Per me è stato un successone, anche se non tutte le 50 lettere sono state di elogio e di apprezzamento per GALACTICA ed il suo titolare.Oppure si è spariti dalla prima pagina proprio per questo ?Ma allora quel tipo che parlava.... dei SERVER da......GALACTICA????
    • Anonimo scrive:
      Re: PUNTO INFORMATICO ED I SERVER..... DA GALACTICA
      - Scritto da: Pluto
      Ma perchè allora, togliere subito il primo
      giorno dalla prima pagina ?? scusa ma mi pare che sia un quotidiano, quindi la home cambia tutti i giorni.. no capire problema io
  • Anonimo scrive:
    proprio lui parla.....
    Mr. Galactica dovrebbe avere il pudore di tacere, con la qualità non centra nulla e lo testimoniano gli utenti (sic) che come me non riescono ad usufruire dei servizi promessi e pagati in anticipo, galactica funziona solo durante il periodo di prova poi è l'antitesi della qualità.
  • Anonimo scrive:
    non e' AIIP che deve preoccuparsi di questo !!
    .. certo: perche' occorre prima di tutto semplificare i sistemi per denunciare le balle che cacciano alcuni fornitori di servizi di hosting che dichiarano di fornire serivizi a banda illimitata o traffico illimitato o altro .. e' ovvio che sono balle !!!
  • Anonimo scrive:
    GALACTICA : L'ENNESIMA TRUFFA !!!
    Io sono un utente galactica da vari mesi!!!All'inizio era un ottimo servizio....poi col tempo iniziarono i disservizi!!Ora collegarsi è improbabile(forse si fa prima a fare 6 al superenalotto che prendere la linea)!!Io ho provato anche ARUBA.....pessima esperienza!!!Ma per fortuna grazie a un colpo di C**o.....non ho fatto edisons!!! Comunque io a ste societa' farei un bel regalino!!! Gli demolirei i loro stupidi servers!!!! Che dite? Che qualche signore dell'hacking disposto a farci sto favore? ciao ciao
    • Anonimo scrive:
      Re: GALACTICA : L'ENNESIMA TRUFFA !!!
      Sono d'accordo con te.Ultimamente offrono un servizio deludente.Al servizio clienti(..quando riesci a parlare con qualcuno)dicono sempre che ci sono problemi in via di risoluzione.Le cose sono due:o ci prendono per il c**o o non riescono a gestire migliaia di connessioni...- Scritto da: CASH_MAN
      Io sono un utente galactica da vari mesi!!!
      All'inizio era un ottimo servizio....poi col
      tempo iniziarono i disservizi!!
      Ora collegarsi è improbabile(forse si fa
      prima a fare 6 al superenalotto che prendere
      la linea)!!
      Io ho provato anche ARUBA.....pessima
      esperienza!!!
      Ma per fortuna grazie a un colpo di
      C**o.....non ho fatto edisons!!! Comunque io
      a ste societa' farei un bel regalino!!! Gli
      demolirei i loro stupidi servers!!!! Che
      dite? Che qualche signore dell'hacking
      disposto a farci sto favore? ciao ciao
    • Anonimo scrive:
      Re: GALACTICA : L'ENNESIMA TRUFFA !!!
      Sono d'accordo con te.Ultimamente offrono un servizio deludente.Al servizio clienti(..quando riesci a parlare con qualcuno)dicono sempre che ci sono problemi in via di risoluzione.Le cose sono due:o ci prendono per il c**o o non riescono a gestire migliaia di connessioni...- Scritto da: CASH_MAN
      Io sono un utente galactica da vari mesi!!!
      All'inizio era un ottimo servizio....poi col
      tempo iniziarono i disservizi!!
      Ora collegarsi è improbabile(forse si fa
      prima a fare 6 al superenalotto che prendere
      la linea)!!
      Io ho provato anche ARUBA.....pessima
      esperienza!!!
      Ma per fortuna grazie a un colpo di
      C**o.....non ho fatto edisons!!! Comunque io
      a ste societa' farei un bel regalino!!! Gli
      demolirei i loro stupidi servers!!!! Che
      dite? Che qualche signore dell'hacking
      disposto a farci sto favore? ciao ciao
  • Anonimo scrive:
    Esame per Galactica
    Sono un abbonato a Galactica con abbonamento Galaflat. Credo sia opportuno dare merito al coraggio di queste società che cercano di riuscire a dare un collegamento senza pagare scatto alla risposta e scatti successivi con il pagamento di una quota mensile e con contratto annuale. E' superfluo fare questa precisazione ma è anche superfluo dire che collegarsi ad internet, se pure con una tariffa urbana non eccessiva, il prezzo da pagare diverrebbe eccessivo rapportato al tempo di collegamento. Chiunque può fare dei semplici calcoli (solo 2 ore al giorno di collegamento a tariffa urbana).Quindi è un vantaggio da questo punto di vista avere tale collegamento per chi deve avere a che fare con internet per parecchie ore al giorno. Vantaggi che a mio avviso potrebbero far rendere più sopportabili gli svantaggi o i possibili disservizi derivanti. Con questo non voglio prendere le difese di chi ne è responsabile , ma è un chiamarli in causa affinchè gli riducessero al minimo, perchè francamente a me, che devo navigare parecchie ore al giorno fa comodo non essere legato al tempo e di conseguenza ad una bolletta sicuramente molto più "salata" della quota di abbonamento pagata a Galactica. Con questo mi limito ad invitare i dirigenti di Galactica a fare del loro meglio affinchè rendessero sempre più efficente il loro provider e dessero più servizi ai loro clienti al fine non solo della fiducia. Grazie.
  • Anonimo scrive:
    Glactica fa schifo
    E' circa nove mesi che pago profutmatemnte l'abbonamento a Galactica, ma e' una tragedia a collegarsi e quando lo sei ti butta fuori.Piu' delle volte debbo collegarmi con Tiscali o Tin pagando profumatemente Tin.Sono alla ricerca di un'altro provvaider per una flat.
  • Anonimo scrive:
    Se vogliono essere corretti devono...
    Prolungarci a tutti di un mese l'abbonamento! Questo gli farà una buona pubblicità e riconquisterà la fiducia degli utenti che hanno subito i disservizi. Galactica ti sfido. Se lo farai mi abbonerò un altr'anno altrimenti NISBA
  • Anonimo scrive:
    I problemi si stanno risolvendo. Grazie Galactica
    io ho la freetime. Da uno-due mesi fa servivano parecchi tentativi per connettersi, anche per un quarto d'ora (gli utenti galactica si sono moltiplicati come conigli anche se loro dicono che non è imputabile a questo). Da un paio di settimane la situazione sta migliorando, ed ora il segnale di occupato, lo si riscontra di meno, al massimo 1,2,3...4 tentativi e via. Significa che Galactica si sta dando da fare. Sono comunque soddisfatto, e anche se le clausole del contratto non sono state rispettate da loro, avrei comunque speso molto di piu' pagando gli scatti a quel ladruncolo di colannino. E poi una volta connessi tira come un caccia. Quindi Forza Galactica! e abbasso Teleconomy e altre varie offerte subdole
    • Anonimo scrive:
      Galactica ha qualche problema....ma in fondo e' ok
      ....- Scritto da: MULE
      io ho la freetime. Da uno-due mesi fa
      servivano parecchi tentativi per
      connettersi, anche per un quarto d'ora (gli
      utenti galactica si sono moltiplicati come
      conigli anche se loro dicono che non è
      imputabile a questo). Da un paio di
      settimane la situazione sta migliorando, ed
      ora il segnale di occupato, lo si riscontra
      di meno, al massimo 1,2,3...4 tentativi e
      via. Significa che Galactica si sta dando da
      fare. Sono comunque soddisfatto, e anche se
      le clausole del contratto non sono state
      rispettate da loro, avrei comunque speso
      molto di piu' pagando gli scatti a quel
      ladruncolo di colannino. E poi una volta
      connessi tira come un caccia. Quindi Forza
      Galactica! e abbasso Teleconomy e altre
      varie offerte subdole
      • Anonimo scrive:
        Re: Galactica ha qualche problema....ma in fondo e' ok
        ok?!?50 ore di blackout sull'adsl, da domenica pomeriggio a martedi' pomeriggio...e' podesta' parla di qualita'!!!mah...- Scritto da: robin
        ....

        - Scritto da: MULE

        io ho la freetime. Da uno-due mesi fa

        servivano parecchi tentativi per

        connettersi, anche per un quarto d'ora
        (gli

        utenti galactica si sono moltiplicati come

        conigli anche se loro dicono che non è

        imputabile a questo). Da un paio di

        settimane la situazione sta migliorando,
        ed

        ora il segnale di occupato, lo si
        riscontra

        di meno, al massimo 1,2,3...4 tentativi e

        via. Significa che Galactica si sta dando
        da

        fare. Sono comunque soddisfatto, e anche
        se

        le clausole del contratto non sono state

        rispettate da loro, avrei comunque speso

        molto di piu' pagando gli scatti a quel

        ladruncolo di colannino. E poi una volta

        connessi tira come un caccia. Quindi Forza

        Galactica! e abbasso Teleconomy e altre

        varie offerte subdole
      • Anonimo scrive:
        Re: Galactica ha qualche problema....ma in fondo e' ok
        Veramente io è da un paio di settimane che sto lottando per connettermi (e da circa 3 giorni questa lotta è estenuante)ho provato a connettermi addirittura per un'ora di fila facendo la bellezza di più di 200 tentativi, il risultato era sempre lo stesso: numero occupato.Ammetto poi che una volta dentro tutto fila liscio, però io pago una flat da 99 mila al mese (la prima che hanno fatto, quella ISDN) e vorrei avere la connessione quando voglio io, non quando si liberano le linee...Fin'ora io non ho mai protestato, sono abbonato da quando è uscita la flat e quindi ho visto la sua evoluzione, ho sopportato il fatto che hanno un server delle news pietoso (mi sono abbonato ad un server news free e quindi ho evitato il problema) e ho sopportato anche i problemi derivanti dalla prima ondata di iscrizioni, però pensavo che ora sarebbero stati pronti ad un'altra invasione visto le loro offerte... evidentemente mi sbagliavo... spero cmq che si riprendano, anche perchè altrimenti mi vedrei costretto a cambiare providerRed Angel - www.redangel.it- Scritto da: robin
        ....

        - Scritto da: MULE

        io ho la freetime. Da uno-due mesi fa

        servivano parecchi tentativi per

        connettersi, anche per un quarto d'ora
        (gli

        utenti galactica si sono moltiplicati come

        conigli anche se loro dicono che non è

        imputabile a questo). Da un paio di

        settimane la situazione sta migliorando,
        ed

        ora il segnale di occupato, lo si
        riscontra

        di meno, al massimo 1,2,3...4 tentativi e

        via. Significa che Galactica si sta dando
        da

        fare. Sono comunque soddisfatto, e anche
        se

        le clausole del contratto non sono state

        rispettate da loro, avrei comunque speso

        molto di piu' pagando gli scatti a quel

        ladruncolo di colannino. E poi una volta

        connessi tira come un caccia. Quindi Forza

        Galactica! e abbasso Teleconomy e altre

        varie offerte subdole
      • Anonimo scrive:
        Re: Galactica ha qualche problema....ma in fondo e' ok
        Non capisco come sia possibile che ci siano utenti che riescono a collegarsi facilmente ed altri, come me, che da 15 giorni dopo un'ora e più di tentativi è costretta a collegarsi con un altro provider.Orami non mi riesce di prendere la linea nemmeno durante il giorno.
    • Anonimo scrive:
      Re: I problemi si stanno risolvendo. Grazie Galactica
      - Scritto da: MULE
      io ho la freetime. Da uno-due mesi fa
      servivano parecchi tentativi per
      connettersi, anche per un quarto d'ora (gli
      utenti galactica si sono moltiplicati come
      conigli anche se loro dicono che non è
      imputabile a questo). Da un paio di
      settimane la situazione sta migliorando, ed
      ora il segnale di occupato, lo si riscontra
      di meno, al massimo 1,2,3...4 tentativi e
      via. Significa che Galactica si sta dando da
      fare. Sono comunque soddisfatto, e anche se
      le clausole del contratto non sono state
      rispettate da loro, avrei comunque speso
      molto di piu' pagando gli scatti a quel
      ladruncolo di colannino. E poi una volta
      connessi tira come un caccia. Quindi Forza
      Galactica! e abbasso Teleconomy e altre
      varie offerte subdole Beato te' che sei contento di Galactica, io sono sull'orlo di una crisi di nervi. Mi sembra una societa fantasma, come quei BUFFONI di NETSYSTEMChiacchere e tabacchiere e legno ho bango e Napule non imbegn
    • Anonimo scrive:
      Re: I problemi si stanno risolvendo. Grazie Galactica
      Scusa, ma tu lavori per Galactica ?O sei il tipo che rimane perennemente collegato all'unico server ? evidentemente..Ma stai zitto ! invece di lodare un servizio che fa schifo ! Abbi almeno rispetto per i molti che da settimane pagano inutilmente un servizio "garantito", inesistente... che dopo 300 tentativi, o ore non riescono a collegarsi...ma per piacere...- Scritto da: MULE
      io ho la freetime. Da uno-due mesi fa
      servivano parecchi tentativi per
      connettersi, anche per un quarto d'ora (gli
      utenti galactica si sono moltiplicati come
      conigli anche se loro dicono che non è
      imputabile a questo). Da un paio di
      settimane la situazione sta migliorando, ed
      ora il segnale di occupato, lo si riscontra
      di meno, al massimo 1,2,3...4 tentativi e
      via. Significa che Galactica si sta dando da
      fare. Sono comunque soddisfatto, e anche se
      le clausole del contratto non sono state
      rispettate da loro, avrei comunque speso
      molto di piu' pagando gli scatti a quel
      ladruncolo di colannino. E poi una volta
      connessi tira come un caccia. Quindi Forza
      Galactica! e abbasso Teleconomy e altre
      varie offerte subdole
  • Anonimo scrive:
    ma Edisons fa di peggio, Galactica è un lusso!
    ben vengano le certificazioni, almeno ci sarà una base comparativa che andrà al di la' del costo e delle varie opinioni personali!io ad esempio avrei detto che Edisons offriva un servizio molto superiore a Galaflat...invece....www.vittime-edisons.com
    • Anonimo scrive:
      Re: ma Edisons fa di peggio, Galactica è un lusso!
      Mi sembra si faccia gara, a quale è che fa meno male se te lo infilano nel C _ _ O- Scritto da: Fornari Editore
      ben vengano le certificazioni, almeno ci
      sarà una base comparativa che andrà al di
      la' del costo e delle varie opinioni
      personali!

      io ad esempio avrei detto che Edisons
      offriva un servizio molto superiore a
      Galaflat...
      invece....
      www.vittime-edisons.com
  • Anonimo scrive:
    GALACTICA .....LUCI ed OMBRE.
    Sono un'utente GALACTICA ed in certi orari è come sbattere contro un muro.... una cinquantina di tentativi per connettersi!!!!! Ma per quanto riguarda la velocità di connessione và veramente bene. (Nessuno è perfetto) Dovrebbero però non "legare" l'utente con contratti annuali. Alla scadenza del contratto con GALACTICA voglio provare con ARUBA loro consentono di usufruire del servizio mesilmente e parrebbe che funzioni bene.
    • Anonimo scrive:
      Re: GALACTICA .....LUCI ed OMBRE.
      Io ho provato ARUBA qualche mese fa, erano necessari 20 tentativi per connettersi alle 18.00 dei giorni feriali e la velocita' era di solo 2 k/s con un modem che puo' andare sopra i 5k/s. L'help desk di ARUBA mi ha praticamente detto che erano fatti miei, poiche' avevano molto traffico. L'unica cosa positiva era il pagamento mensile: se ti accontenti!!!!!!!!- Scritto da: APUANO
      Sono un'utente GALACTICA ed in certi orari è
      come sbattere contro un muro.... una
      cinquantina di tentativi per
      connettersi!!!!! Ma per quanto riguarda la
      velocità di connessione và veramente bene.
      (Nessuno è perfetto) Dovrebbero però non
      "legare" l'utente con contratti annuali.
      Alla scadenza del contratto con GALACTICA
      voglio provare con ARUBA loro consentono di
      usufruire del servizio mesilmente e parrebbe
      che funzioni bene.
      • Anonimo scrive:
        Re: GALACTICA .....LUCI ed OMBRE.
        - Scritto da: luca
        Io ho provato ARUBA qualche mese fa, erano
        necessari 20 tentativi per connettersi alle
        18.00 dei giorni feriali e la velocita' era
        di solo 2 k/s con un modem che puo' andare
        sopra i 5k/s. L'help desk di ARUBA mi ha
        praticamente detto che erano fatti miei,
        poiche' avevano molto traffico. L'unica cosa
        positiva era il pagamento mensile: se ti
        accontenti!!!!!!!!
        Certo che si legge di tutto ognuno porta la propria esperienza che è esattamente il contrario dell'altra.Abbonato Galactica da Maggio 2000 tutto bene sino a metà Settembre (penso con l'aumento del traffico per fine ferie); ricevo una e-mail,non richiesta, da Galactica che mi comunica che hanno problemi con Telecom e che saranno risolti al più presto. Fiducioso, apprezzando la professionalità dell'avviso, pazientemente attendo per oltre un mese che le cose si sistemino (vedi impossiblità di connessione anche dopo ore di inutile tentativi)poi comincio a scocciarmi e mando le mie prime proteste via e-mail..... nessuna risposta. Li minaccio di disdetta per inadempienza contrattuale, ma nulla.....Sono inc*****o di brutto e invio disdetta a mezzo racc. RR ..... Finalmente si svegliano e una Signorina dalla voce suadente cerca in tutti i modi di convincermi che non è colpa loro che la colpa è tutta della Telecom e alle mie rimostranze mi fà capire che probabilmente la colpa potrebbe essere anche la mia perchè probabilmente non ho ben configurato l'account!!!A quel punto ho visto rosso e li ho mandati a configurarsi i loro antenati.Ora da circa due mesi pago ""mensilmente"" Aruba, per il mio uso (come dicevo prima è tutta una questione personale) mi soddisfa pienamente e se qualcosa nel futuro non dovesse andar bene, non avrò alcuna difficolta a cambiare.
  • Anonimo scrive:
    Galactica pessimo provider!
    Prima di abbonarvi a Galactica pensateci 100 volte!!!!!Fa tristezza vedere che vale sempre la massima "Fate quel che dico e non quel che faccio". Signor Podestà, invece di guardare la pagliuzza negli occhi degli altri provider, guardi la trave negli occhi della sua Galactica!! 431 tentativi prima di riuscire a connettermi ieri!!!! e poi quando mi sono connesso quella meraviglia del suo provider non mi ha autenticato, cosa del resto molto frequente. E via da capo a riprovare. E pensare che lei va in giro a sbandierare la "qualità" mi fa molto innervosire, sarebbe come se Totò Riina andasse in giro a predicare l'amore per il prossimo.... Credibilità pari a zero... Il suo helpdesk al telefono lascia mezze ore in attesa, l'helpdesk online NON SI DEGNA NEPPURE DI RISPONDERE, quanta maleducazione!!!!, l'unico che risponde, anche se ormai con un tantino di scortesia è il povero Ciccone, che deve sorbirsi quintalate di insulti sul newsgroup galactica.helpdesk. Ma faccia funzionare Galactica, invece di sciacquarsi la bocca con paroloni come "qualità dell'offerta" o "SLA (Service Level Agreement)", farebbe senz'altro una figura meno meschina.
    • Anonimo scrive:
      Re: Galactica pessimo provider!
      Rispondo a questo forum perche disperato ho segnalato a Galactica il 2 Febbraio scorso un guasto sulla mia ADSL (scarico a velocita di 1.6/1.9K/S) da qualsiasi SITO e le pagine stentono ad arrivare (qualsiasi sito) hanno aperto 3 GUASTI ALLA TELECOM la quale e venuta piu volte a casa mia misurando con strumenti professionali la qualita della mia linea dichiarandomi che puo supportare fino a 2.8MBGalactica insiste che e un problema TELECOM ma intanto io la sera sono costretto pur avendo ADSL a collegarmi con un modem 56K e pagare il Telefono perche non riesco ad aprire le pagine che ci mette 2 ore.Di chi e la colpa a me non interessa pero a me interessa che il contratto e fatto con loro e il problema lo devono risolvere loro no ?Paolo
    • Anonimo scrive:
      Re: Galactica pessimo provider!
      Ciao- Scritto da: Mauro
      Prima di abbonarvi a Galactica pensateci 100
      volte!!!!!Io direi mille e piu' volte come i tentativi di oggi fatti da me e alla fine....sto' scrivendocon tiscalinet.
      Fa tristezza vedere che vale sempre la
      massima "Fate quel che dico e non quel che
      faccio". Signor Podestà, invece di guardare
      la pagliuzza negli occhi degli altri
      provider, guardi la trave negli occhi della
      sua Galactica!! 431 tentativi prima di
      riuscire a connettermi ieri!!!!Battuto.
      e poi quando
      mi sono connesso quella meraviglia del suo
      provider non mi ha autenticato, cosa del
      resto molto frequente. E via da capo a
      riprovare. Verso il cinquecentesimo tentativo ha cercato diautenticarmi...ma nisba.
      E pensare che lei va in giro a
      sbandierare la "qualità" mi fa molto
      innervosire, sarebbe come se Totò Riina
      andasse in giro a predicare l'amore per il
      prossimo.... Credibilità pari a zero... Il
      suo helpdesk al telefono lascia mezze ore in
      attesa, l'helpdesk online NON SI DEGNA
      NEPPURE DI RISPONDERE, quanta
      maleducazione!!!!Telefonato e scritto...una voce nel buio totale
      , l'unico che risponde,
      anche se ormai con un tantino di scortesia è
      il povero Ciccone, che deve sorbirsi
      quintalate di insulti sul newsgroup
      galactica.helpdesk. Sfigato questo Ciccone. O lo siamo noi?!
      Ma faccia funzionare
      Galactica, invece di sciacquarsi la bocca
      con paroloni come "qualità dell'offerta" o
      "SLA (Service Level Agreement)", farebbe
      senz'altro una figura meno meschina.Gia'. Sigh
  • Anonimo scrive:
    Impossibile collegarsi con galactica....
    e' da 10 giorni che ci sono problemi seri per le flat di galacticaAl servizio clienti mi dicono che ci sono lavori....ma quando durano non si sa'...Mi auguro che siano in buona fede....e che non siano lavori "inventati" al meno per le flat.
  • Anonimo scrive:
    Edisons DOC? tanto ci prendono in giro tutti...
    si ora resta da vedere chi rilascia questo certificato doc per i provider?io resto dell'avviso che la voce della verità resta sempre e solo sui News Group e sul tam tam degli amici....tanto si sa come vanno queste cose, i più potenti avranno sempre critiche migliori.Resta il fatto che non esiste una legislazione per punire specificatamente gli abusi verso gli utenti da parte dei provider italiani!
  • Anonimo scrive:
    Ormai il D.O.C. è sinonimo di Normalità !
    perosnalmente ritengo che non ci sia questo bisogno di "etichettare" il Provider perchè è l'utente che sceglie in base alla qualità del servizio. O con il DOC o senza la selezione è...naturale.Un saluto a tutti ;-).
  • Anonimo scrive:
    Ma Senti chi parla
    Ma guarda te cosa mi tocca leggere :-(Proprio da Gala.che ultimamente e' diventato impossibilecollegarsi di pomeriggio...che una volta su 3 non riconosce la password.che per 3 mesi ci ha martellato di virusche quando giochi a unreal il ping (isdn) va da 200 in su :-(( ma in somma basta ..... SCIOPERO! :)
  • Anonimo scrive:
    Servizi Business di Galactica
    Tanto per allargare il discorso qualità dei provider oltre le mere connessioni flat, che secondo alcuni sono "giustamente" malfunzionanti a causa del basso costo (ma i soldi che gli si danno sono "funzionanti" mi pare...) e dei cattivi utenti che usano troppo il servizio nei termini contrattuali, ma mi fermo qui, vorrei citare il fatto che l'azienda dove lavoro ha a che fare regolarmente con contratti di Hosting Premium e simili, profumatamente pagati, guarda caso proprio con Galactica... e ovviamente funziona tutto no? I disservizi delle flat sono un caso isolato, no?NOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!Ftp che vanno giù e non ritornano su...Database SQL, dicasi Database ESSEQUELLE che spariscono... oplà! E il DNS non c'è più... Quei simpaticoni dei tecnici avranno reinstallato la macchina.. bho.. chi lo sà.. non certo l'help desk...L'ASP che non funziona più... "ma non era una macchina Linux?"... boo! G: "eh ma guardi che non troviamo il suo MDB..."User: "ma come? Era un database SQL!"G: "Si, ma il DB ce lo deve dare lei..."User: "Ma che ca**o dite??"..Tanto per non buttare la croce solo su Galactica (ma comunque la sua è già bella grossa), vogliamo parlare di Cybernet (già Flashnet)?? Per il momento vi risparmio le chicche...
    • Anonimo scrive:
      Re: Servizi Business di Galactica
      - Scritto da: Datemi un provider!
      vorrei citare il fatto che
      l'azienda dove lavoro ha a che fare
      regolarmente con contratti di Hosting
      Premium e simili, profumatamente pagati,
      guarda caso proprio con Galactica... e
      ovviamente funziona tutto no? I disservizi
      delle flat sono un caso isolato, no?
      Tanto per non buttare la croce solo su
      Galactica (ma comunque la sua è già bella
      grossa), vogliamo parlare di Cybernet (già
      Flashnet)?? Per il momento vi risparmio le
      chicche...scusa ma che azienda del cavolo e' che fa' contratti con ISP di quel genere ???le aziende (se serie) fanno contratti con ISP seri...se poi un'azenda vuole risparmiare ca**i suoi ed e' solo bene che soffra !
  • Anonimo scrive:
    Una soluzione...
    ...Cominciamo con Vietare ASSOLUTAMENTE...abbonamenti capestro con validita' obbligatoria di un Anno...Ogni utente potra' , cosi', decidere da se se il servizio fa schifo o no.Se non funziona nulla...si smette di pagare...e ciao...Forse cosi' le cose le faranno meglio....
    • Anonimo scrive:
      Re: Una soluzione...
      - Scritto da: Nick
      ...Cominciamo con Vietare
      ASSOLUTAMENTE...abbonamenti capestro con
      validita' obbligatoria di un Anno...Ogni
      utente potra' , cosi', decidere da se se il
      servizio fa schifo o no.Se non funziona
      nulla...si smette di pagare...e ciao...Forse
      cosi' le cose le faranno meglio....come ??
    • Anonimo scrive:
      Re: Una soluzione...
      - Scritto da: Nick
      ...Cominciamo con Vietare
      ASSOLUTAMENTE...abbonamenti capestro con
      validita' obbligatoria di un Anno...Ogni
      utente potra' , cosi', decidere da se se il
      servizio fa schifo o no.Se non funziona
      nulla...si smette di pagare...e ciao...Forse
      cosi' le cose le faranno meglio....Ben detto è proprio quello che ho fatto io. Ho disdettato Galactica per inadempienza contrattuale e ora sono a pagare mensilmente ad Aruba. Per il momento sono soddisfattissimo ma se per caso qualcosa comincia ad andar male non ci rimetto nulla, alla scadenza del mese si cambia.L'unico problema è che al momento personalmente non conosco altri che offrono il contratto mensile e sinceramente mai farei un contratto con pagamento anticipato di un anno.
  • Anonimo scrive:
    Ci sarebbe da ridere
    ee la la situazione non fosse tragica.I piccoli provvider in mano a Mr Galactica!Bah!
    • Anonimo scrive:
      Re: Ci sarebbe da ridere
      che fai? sei talmente incazzato che tartagli per iscritto?- Scritto da: Antonio Fanelli
      ee la la situazione non fosse tragica.
  • Anonimo scrive:
    Che cominci Galactica...
    Gentile Mr Galactica, detto anche Podestà.Che cominci lei a dare per primo servizi di qualità, con qualcuno che risponda ai suoi numeri di assistenza clienti ....
  • Anonimo scrive:
    Pubblicità neanche tanto occulta!
    certo che a leggere quest'articolo vien quasi voglia di abbonarsi a galactica...poi per fortuna uno legge i commenti degli sfortunati utenti (ma tranquilli che anche il mio provider è così)...questa mi dà l'idea di essere proprio una marchetta...
    • Anonimo scrive:
      Re: Pubblicità e neanche tanto occulta!
      Domanda cui chi vuole può dare risposta:Presso che provider sono i server di Punto-Informatico?Come mai un redattore di PI mesi fà ha dichiarato che non gli viene addebitato l'abbonamento da mesi?Fulvio
      • Anonimo scrive:
        Re: Pubblicità e neanche tanto occulta!

        Presso che provider sono i server di
        Punto-Informatico?Do'h... Ecco qui.. Ognuno tragga le proprie conclusioni.. ------------------------------------domain: punto-informatico.itx400-domain: c=it; admd=0; prmd=punto-informatic;org: De Andreis Paoloadmin-c: PDA23-RIPEtech-c: MM4349postmaster: MM4349zone-c: MM4349nserver: 212.41.208.6 dns.galactica.itnserver: 193.205.245.8 dns2.nic.itremarks: Fully-Managedmnt-by: GALACTICA-MNTcreated: 19990713changed: hostmaster@nic.it 20001004source: IT-NICperson: De Andreis Paoloaddress: Via Roma 63address: I-00020 Ciciliano (RM)address: Italyphone: +39 0774 790374fax-no: +39 0774 790374e-mail: andrea@deandreis.itnic-hdl: PDA23-RIPEchanged: hostmaster@flashnet.it 19990929source: IT-NICperson: Matteo Mangiacavalliaddress: Via Tonale, 26address: 20124 Milanoaddress: Italyphone: +39 02 676201fax-no: +39 02 67076401e-mail: matteo@galactica.itnic-hdl: MM4349notify: matteo@galactica.itchanged: hostmaster@nic.it 19980818changed: domain@galactica.it 20000426source: IT-NIC------------------------------------
        • Anonimo scrive:
          Re: Pubblicità e AHAHAHAHA
          Siete veramente incredibili. INvece di leggere tra le righe, che in AIIP (ma sapete cos'e'?) stanno per fare dei bollini di qualita' a cui anche G dovra' attenersi, ve la prendete con Punto Informatico.. AHAHHAAHAHAHA voi vi potrebbe passare un treno addosso e invece di prendervela col macchinista vi massacrereste sul colore dei binari CiaoCiao- Scritto da: Luciano

          Presso che provider sono i server di

          Punto-Informatico?

          Do'h...

          Ecco qui.. Ognuno tragga le proprie
          conclusioni..
          ------------------------------------
          domain: punto-informatico.it
          x400-domain: c=it; admd=0;
          prmd=punto-informatic;
          org: De Andreis Paolo
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          created: 19990713
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          source: IT-NIC

          person: De Andreis Paolo
          address: Via Roma 63
          address: I-00020 Ciciliano (RM)
          address: Italy
          phone: +39 0774 790374
          fax-no: +39 0774 790374
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          nic-hdl: PDA23-RIPE
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          source: IT-NIC

          person: Matteo Mangiacavalli
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          phone: +39 02 676201
          fax-no: +39 02 67076401
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          source: IT-NIC
          ------------------------------------
  • Anonimo scrive:
    HANNO LA FACCIA COME IL C_ _ O
    Questo signore, come si suol dire, ha la faccia come il culo.
  • Anonimo scrive:
    ah ah ah ah ahhh!
    ma dai, non ci credo, il capo di galactica che parla di qualità?!?!!!!??suvvia, signor Podestà, sia serio, lo sanno tutti i suoi clienti che sarebbe meglio un dignitoso silenzio!Uno sfortunato utente galactica che impiega anche 1 o 2 ore per ottenere la connessione la sera (prima delle 23.30!)
  • Anonimo scrive:
    Dopo questa
    Dopo che i Radicali si sono messi a parlare di privacy e lotta allo spam che vi aspettavate?Le prossime uscite saranno:1) Telecomunicazioni e libertà di mercato a cura di Telecom Italia.2) Il potere operaio in Italia relatore Silvio Berlusconi3) Libertà di impresa e tuttela della proprietà privata convengo promosso da Rifondazione Comunista.altri suggerimenti?
    • Anonimo scrive:
      Re: Dopo questa
      - Scritto da: Nicolas Eymerich
      Dopo che i Radicali si sono messi a parlare
      di privacy e lotta allo spam che vi
      aspettavate?

      Le prossime uscite saranno:

      1) Telecomunicazioni e libertà di mercato a
      cura di Telecom Italia.

      2) Il potere operaio in Italia relatore
      Silvio Berlusconi

      3) Libertà di impresa e tuttela della
      proprietà privata convengo promosso da
      Rifondazione Comunista.

      altri suggerimenti?Potrei suggerire:" L'etica in politica ", relatore Rocco Buttiglione.
      • Anonimo scrive:
        Re: Dopo questa
        - Scritto da: Pongo


        - Scritto da: Nicolas Eymerich

        Dopo che i Radicali si sono messi a
        parlare

        di privacy e lotta allo spam che vi

        aspettavate?



        Le prossime uscite saranno:



        1) Telecomunicazioni e libertà di mercato
        a

        cura di Telecom Italia.



        2) Il potere operaio in Italia relatore

        Silvio Berlusconi



        3) Libertà di impresa e tuttela della

        proprietà privata convengo promosso da

        Rifondazione Comunista.



        altri suggerimenti?

        Potrei suggerire:" L'etica in politica ",
        relatore Rocco Buttiglione.Io vado a sentire il seminario:"Open source, microsoft e la libertà digitale" relatore Guglielmo Cancelli... :)))
    • Anonimo scrive:
      Re: Dopo questa
      - Scritto da: Nicolas Eymerich
      Dopo che i Radicali si sono messi a parlare
      di privacy e lotta allo spam che vi
      aspettavate?
      Bha i radicali mi sembra siano stati ingiustamente boicottati.inquisitore :).
    • Anonimo scrive:
      Re: Dopo questa
      Nicolas ho letto il tuo mex e ancora mi sto' contorcendo in ufficio dal ridere!!!!!ahahah... per fortuna che ogni tanto qualche anima pia ha un po' di sano umorismo ;)Red- Scritto da: Nicolas Eymerich
      Dopo che i Radicali si sono messi a parlare
      di privacy e lotta allo spam che vi
      aspettavate?

      Le prossime uscite saranno:

      1) Telecomunicazioni e libertà di mercato a
      cura di Telecom Italia.

      2) Il potere operaio in Italia relatore
      Silvio Berlusconi

      3) Libertà di impresa e tuttela della
      proprietà privata convengo promosso da
      Rifondazione Comunista.

      altri suggerimenti?
  • Anonimo scrive:
    Forse dovrebbe esaminare il suo helpdesk...
    Perche' il signor Podesta' probabilmente non si rende conto delle centinaia di lamentele degli utenti insoddisfatti delle condizioni di linea di Galactica.Sopratutto il newsgroup dell'helpdesk di galactica e' tremendamente saturo di gente imbestialita.Che ci voglia una migliore regolamentazione e' certo, che possa arrivare da Podesta', concedetemi il beneficio del dubbio come abbonato di galactica, che in media deve aspettare 20-25 minuti di tentativi prima di trovare la linea libera :(Lord auberon
    • Anonimo scrive:
      Re: Forse dovrebbe esaminare il suo helpdesk...
      - Scritto da: Lord auberon
      Perche' il signor Podesta' probabilmente non
      si rende conto delle centinaia di lamentele
      degli utenti insoddisfatti delle condizioni
      di linea di Galactica.Il signor(??? !!!) Podestà se ne rende conto eccome...tanto è vero che in risposta ad una mia serie di lamentele in data 18 Novembre mi arriva sotto forma di comunicato autonomo (come se le mie lamentele non le avessero viste) questa e-mail
      (a parte la incongruenza di dar del tu ad uno a cui ci si è riferiti come egregio cliente...)ed in data 16 Febbraio, in ulteriore risposta ad altre mie incazzature, mi scrivevano da galacticaquesta altra e-mail Manco a dirlo son passati già dodici giorni ed il problema non si è risolto manco per niente,le velocità di collegamento sono bassissime, ed i collegamenti RARISSIMAMENTE a 45 minuti senza che cada la linea.Accludo la mia e-mail perchè vorrei prendere contatti con tutti i galactici incavolati per prendere iniziative di gruppo perchè veramente il troppo è troppo....
    • Anonimo scrive:
      Re: Forse dovrebbe esaminare il suo helpdesk...

      abbonato di galactica, che in media deve
      aspettare 20-25 minuti di tentativi prima di
      trovare la linea libera :(Tu allora sei uno dei fortunati, io da sabato 24/2 nonostante il sig galactica abbia già incassato i miei soldi non riesco a connettermi nemmeno una volta al giorno...come la chiamiamo? disservizio per migliorie tecniche? io direi truffa, sopruso, sig Podestà (ma tanto non la legge come l'helpdesk) vada in campagna che c'è bisogno di manodopera, le faccio pubblicità io alla sua Galactica truffa.disgustato da queste ennesima presa per il culo--TaiPanutente galacticachiedimi info
  • Anonimo scrive:
    Da che pulpito!!!
    a galactica, e statte zitto!!!!
    • Anonimo scrive:
      Io sono contento
      Io sono soddisfatto da Galactica, soprattutto se lo confronto con gli altri providers. Pago poco al mese, la connessione avviene sempre tranne pochissime volte al secondo o terzo tentativo.. Mi spiace per chi ha dei problemi. Però ci sono alcuni che pretendono la luna. Chi poi ha fatto una flat e rimane connesso in perpetuo, lo considero un delinquente.
      • Anonimo scrive:
        Re: Io sono contento
        Eh già, come quei delinquenti che, solo perchè pagano l'affitto, pretendono di poter occupare un appartamento 24 ore su 24.se ti va di pagare per un disservizio, contento te- Scritto da: ergosum


        Io sono soddisfatto da Galactica,
        soprattutto se lo confronto con gli altri
        providers. Pago poco al mese, la connessione
        avviene sempre tranne pochissime volte al
        secondo o terzo tentativo.. Mi spiace per
        chi ha dei problemi. Però ci sono alcuni che
        pretendono la luna. Chi poi ha fatto una
        flat e rimane connesso in perpetuo, lo
        considero un delinquente.
        • Anonimo scrive:
          Re: Io sono contento
          - Scritto da: io pago
          Eh già, come quei delinquenti che, solo
          perchè pagano l'affitto, pretendono di poter
          occupare un appartamento 24 ore su 24.Spiegamela. non sono stato talmente arguto da capirla!! ;o)
          se ti va di pagare per un disservizio,
          contento teIo, come dogo+, che ha scritto il post precedente, pago un servizio che mi viene offerto, e anche bene: se poi c'è qualcuno che ha sfiga e con galactica non riesce mai a connettersi, mi viene il dubbio che sia lui a non essere capace: io riesco a connettermi sempre, magari dopo 2 o tre tentativi (capirai la fatica, l'ISDN rifà il numero subito: in pratica non ti accorgi che ha trovato occupato prima) e a velocità sostenute...Se a te non riesce, peccato!Puoi cambiare provider... ;o)
          • Anonimo scrive:
            Re: Io sono contento
            ...
            Io, come dogo+, che ha scritto il post
            precedente, pago un servizio che mi viene
            offerto, e anche bene: se poi c'è qualcuno
            che ha sfiga e con galactica non riesce mai
            a connettersi, mi viene il dubbio che sia
            lui a non essere capace:Eh gia'....xke' bisogna essere laureati x comporre un numero di telefono ed ottenere la linea, vero ???? non sono gli altri ad essere sfigati, 6 tu ke fai parte di una percentuale minima "graziata".....
            io riesco a
            connettermi sempre, magari dopo 2 o tre
            tentativi (capirai la fatica, l'ISDN rifà il
            numero subito: in pratica non ti accorgi che
            ha trovato occupato prima) e a velocità
            sostenute...Beh, scusi "signor ISDN" !!!!! :)

            Se a te non riesce, peccato!
            Puoi cambiare provider... ;o)se mi ridai tu i soldi pagati in anticipo lo farei subito.....!!!! :)
          • Anonimo scrive:
            Re: Io sono contento
            - Scritto da: Cirio
            - Scritto da: io pago

            Eh già, come quei delinquenti che, solo

            perchè pagano l'affitto, pretendono di
            poter

            occupare un appartamento 24 ore su 24.

            Spiegamela. non sono stato talmente arguto
            da capirla!! ;o)solo una provocazione..il tipo diceva che chi si connette 24/24 con la flat e' un delinquente, vedi un po tu....sì, lo so che l'avevi capita

            se ti va di pagare per un disservizio,

            contento te

            Io, come dogo+, che ha scritto il post
            precedente, pago un servizio che mi viene
            offerto, e anche bene: se poi c'è qualcuno
            che ha sfiga e con galactica non riesce mai
            a connettersi, mi viene il dubbio che sia
            lui a non essere capace:hem, mi sa che se il collegamento funzia una volta su n-volte non e' per un problema di configurazione, a meno che uno non rifaccia la configurazione tutte le volte che tenta di collegarsi 8-o
            io riesco a
            connettermi sempre, magari dopo 2 o tre
            tentativi (capirai la fatica, l'ISDN rifà il
            numero subito: in pratica non ti accorgi che
            ha trovato occupato prima) e a velocità
            sostenute...
            Se a te non riesce, peccato!Peccato???? Peccato un CA//O!Mi piacerebbe che te lo sentissi dire dal tuo providerio non ho problemi con il mio modem a 33.6 e la flat di libero@sogno e la questione non e' nemmeno dei 2 o 3 (anche qui xme nessun problema) tentativi per collegarsi.Che il caso sia di 10, 100 o 1000 persone, se un provider mi propone un'offerta ed io l'accetto, io prometto di pagare tutto e lui deve mantenere gli impegni presi.Come sì può dire che il delinquente e' quello che pretende ciò che paga??Il mio post precedente sottolineava principalmente questo.Altra cosa: se ragioniamo così ad un certo punto i consumatori non saranno + garantiti.(Anche qui, forse esagero un po, ma mica tanto)
            Puoi cambiare provider... ;o)io posso, altri non immediatamente, dipende dal contratto che hannoe poi, se a regolamentare il tutto ci si mette uno dei provider di cui sopra, beh, tanto valeMD
      • Anonimo scrive:
        Re: Io sono contento
        Per il prezzo che ti fanno (io il freetime da 27000 al mese) il servizio è più che buono. Io non ho mai avuto problemi da chiamare l'helpdesk, il quale, ho sentito da più parti, non è il massimo della vita. Comunque, tu hai tutte le ragioni di questo mondo a definire delinquenti chi si attacca alla rete 24 ore su 24 con il medesimo provider.- Scritto da: ergosum


        Io sono soddisfatto da Galactica,
        soprattutto se lo confronto con gli altri
        providers. Pago poco al mese, la connessione
        avviene sempre tranne pochissime volte al
        secondo o terzo tentativo.. Mi spiace per
        chi ha dei problemi. Però ci sono alcuni che
        pretendono la luna. Chi poi ha fatto una
        flat e rimane connesso in perpetuo, lo
        considero un delinquente.
        • Anonimo scrive:
          Re: Io sono contento
          Anche io sono contento ma alcuni di voi sono proprio strani... forse che siano persone di Galactica ? Pretendere un servizio 24 ore su 24 ore che costa esattamente per quello che promette 24 ore su 24 7 giorni su 7 è normale, giusto e scontato. Ragazzi ma siete impazziti ? accettereste di sentirvi dire dalla Telecom che ogni tanto non potete usare il telefono ? così perchè loro non hanno ben calcolato il rapporto reale di utilizzo delle linee ? continuereste a pagargli il canone o cambiereste compagnia telefonica ? La GALAFLAT è un servizio che OFFRE PER CONTRATTO l'accesso e l'utilizzo di internet 24 ore su 24, del rapporto modem utenti e del loro hardware, francamente, non me ne importa nulla ! è un loro problema che devono risolversi da soli. Io pago per un servizio 24 su 24 e pretendo tale servizio.Nel mio caso sono abbonato con Galactica da quando erano una BBS (quando Internet non era ancora una rete pubblica) e non ho mai cambiato, ho provato tantissimi altri provider e ho abbonamenti free un po con tutti, il migliore, e quello che "tecnicamente" funziona meglio è proprio il loro. Oggi ho un abbonamento GalaFlat ISDN da Milano e francamente funziona benissimo, è rarissimo che ci siano problemi di alcun genere. Una volta alla settimana circa vedo che il modem fa 2 o tre tentativi ma poi mi si connette a 128.000 dichiarati e scarica a 6 / 6.8 kbit secondo, veramente una buona velocità.Altra cosa è il loro servizio clienti, in assoluto con telecom il peggiore di qualsiasi genere mi sia mai capitato di provare. Anche in India ho trovato strutture molto meglio organizzate: tutto ciò che è comunicazione via Internet dagli utenti a Galactica è assolutamente IGNORATO DA GALACTICA, i tempi di risposta sono abnormi, intendo si contano in termini di mesi..! il telefono non funziona mai, il centralino è sempre intasato, ogni volta che dopo ore prendi la linea ti dicono che i tecnici sono occupati, ti fanno lasciare il tuo numero di telefono, dicono che ti richiameranno a breve e non si fanno più sentire. Mah !? Sono VERAMENTE SQUALIFICANTI E INNERVOSENTI ti fanno sentire preso in giro, realmente.Speriamo provino ad assumere qualcuno !
          • Anonimo scrive:
            Re: Io sono contento
            - Scritto da: gava
            Anche io sono contento ma alcuni di voi sono
            proprio strani... forse che siano persone di
            Galactica ? Pretendere un servizio 24 ore su
            24 ore che costa esattamente per quello che
            promette 24 ore su 24 7 giorni su 7 è
            normale, giusto e scontato.

            [snip]

            telefonica ? La GALAFLAT è un servizio che
            OFFRE PER CONTRATTO l'accesso e l'utilizzo
            di internet 24 ore su 24, del rapporto modem
            utenti e del loro hardware, francamente, non
            me ne importa nulla ! è un loro problema chewow, pensavo di essere l'unico a pensarla così. capiranno mai?byeMD
        • Anonimo scrive:
          Re: Io sono contento
          Smettete di dire idiozie e andate a leggere il contratto della flat rate di galactica. Non sta scritto da nessuna parte che non si può stare connessi 24 ore al giorno, dice solo che dopo 14 ore continuate di collegamento si viene disconnessi, ma non proibisce di riconnettersi subito. Questo è uno dei motivi che ha indotto me (assieme a molti altri) ha sottoscrivere la flat-rate.Preciso anche che il servizio è buono per alcuni (piccola parte) degli utenti galactica, mentre per molti altri è a dir poco disastroso. Provate a dare un'occhiata al newsgroup di galactica su usenet...In realtà è ben chiaro come stanno le cose: galactica, introducendo la miniflat da 30.000 al mese, ha sopravvalutato le proprie possibilità, e il risultato è sotto gli occhi di tutti. "Chi troppo vuole nulla stronge", o sbaglio?saluti
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