Il GPRS piegato al gaming wireless

Giocare in Rete o contro il computer sfruttando il telefonino GPRS. C'è questo dietro il primo gioco di Picofun dedicato al gaming via WAP e GPRS, in anticipo sulla partenza della nuova tecnologia wireless

Roma – Giocare col telefonino non è una gran novità ma è una novità poterlo fare sfruttando la velocità di trasporto dati wireless della tecnologia GPRS per giocare in rete con altri o contro il proprio computer. Su questo si è lanciata Picofun, softwarehouse specializzata nel settore che ha appena lanciato Fight Arena .

Fight Arena, racconta l’azienda, “è un gioco di lotta dove il gamer può giocare sia contro un altro utente online o contro uno dei personaggi gestiti dal computer e disponibili in qualsiasi momento”.

Lo scopo del gioco è incrementare le capacità di lotta del proprio personaggio, cosa che si ottiene vincendo gli scontri e migliorando dunque il proprio livello. Per aumentare più rapidamente le qualità del proprio “fighter”, il giocatore non deve limitarsi a scontri con il solo computer. “Chi vince meglio e di più – dicono quelli di Picofun – può ottenere il primo posto nella classifica”.

Sì, perché per promuovere il gioco e trasformarlo in un cult il più rapidamente possibile, l’azienda pensa a mega-tornei capaci di coinvolgere il maggior numero possibile dei futuri utenti GPRS. E la classifica dei più bravi si trasforma dunque in un interessante strumento di marketing. E dunque sul sito dedicato sono presenti non solo le regole di gioco ma anche i personaggi con le loro caratteristiche, le classifiche, le statistiche e via dicendo.

Per giocare è dunque necessario disporre di tecnologie WAP su connettività GPRS, ormai alle porte.

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