Il Grande Drago sputa fuoco sulla rete

Gli artigli delle agenzie di controllo del regime stritolano sempre più la libertà di milioni d'utenti internet. Si inaspriscono la censura e il controllo cinesi. Shangai nel mirino


Roma – L’ultimo passo compiuto dai burocrati comunisti per imbavagliare i cittadini è stato di sistemare microcamere di sorveglianza e software specialistici negli internet-cafe di Shangai, in grado di rintracciare chiunque infranga le severissime norme governative sulla fruibilità delle informazioni sul web.

Le regole d’oro da non infrangere sono semplici ed appartengono ad un ben noto clichè: è proibita la consultazione di informazioni provenienti da fonti religiose (con riferimenti espliciti al proibitissimo movimento spirituale del Falun Gong ) nonché qualsiasi altro tipo di materiale digitalizzato non esplicitamente approvato dal governo.

Entrando in un internet cafe si viene immediatamente schedati , permettendo così l’uso dei filtri software installati su ogni macchina connessa. Nel caso di cittadini cinesi si tratta semplicemente di inserire il proprio codice personale d’identificazione, nel caso di stranieri si è costretti a depositare il proprio passaporto.

I controlli sono rigidissimi e si estendono pressoché ad ogni aspetto della rete. La lista nera in pugno ai persecutori delle libertà personali comprende videogiochi , forum ad accesso libero e persino siti web personali .

Gli Internet cafè nell’occhio del mirino anche perché sono il luogo preferito di accesso dagli oltre ottanta milioni di navigatori cinesi e nella sola zona metropolitana di Shangai ammontano a 1325: con il diffondersi dei nuovi strumenti di controllo e considerando l’intero territorio cinese, è facile ipotizzare che i punti d’accesso ipersorvegliati saranno molte migliaia.

Dati allarmanti che non hanno mancato di preoccupare enti internazionali come
Reporters Sans Frontieres e Human Rights Watch sin dal 2001, quando la nomenklatura cinese approvò le prime, timide leggi liberticide sull’uso della rete. Proprio l’11 luglio di quell’anno il Presidente Jiang Zemin apostrofò come inadeguata la legislatura cinese riguardo l’universo telematico, temendo che fosse un nuovo veicolo per la diffusione di idee pericolose che potrebbero far crollare il sistema della Repubblica Popolare.

Adesso, a distanza di tre anni, la Cina pretende che i propri “netcitizen” siano completamente conformi ai dettami del Partito Comunista. Violare le rigide norme del regime può tramutarsi in pesantissime sanzioni persino per i giovanissimi. Infatti non vengono risparmiati neanche i minori : se un giovane con meno di 16 anni entra in un Internet-cafè e malcapitatamente butta l’occhio su informazioni proibite, deve pagare un’ammenda amministrativa equivalente a 1600 euro. La situazione è addirittura peggiore per i gestori dei servizi di connettività, che rischiano il ritiro della ambitissima certificazione governativa già a partire dalla seconda infrazione registrata.

Ma, alla fine dei conti, la Cina vive una contraddizione lacerante tra l’ inevitabilità di internet per la crescita economica e la sua sostanziale anarchia.

Il sistema di controllo cibernetico della Cina comunista è sicuramente efficiente e non risparmia davvero nessuno. Si muove sopratutto grazie al controllo totale dell’opinione pubblica, forgiando minacce di ampio spessore mediatico che equiparano l’uso di Internet ad una malattia mentale , sopratutto per quanto riguarda i più giovani, forse gli unici in grado di intravedere tra i flussi di bit un futuro di maggiore libertà per il proprio paese.

Scenari già conosciuti nella Russia sovietica, dove i cosidetti “dissidenti” non conformi all’ortodossia comunista venivano talvolta addirittura lobotomizzati, per poi essere internati nelle celle degli istituti psichiatrici, bollati mediaticamente dalla terribile etichetta di malati mentali.
(Tommaso Lombardi)

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Re: Bell'Aggeggio.......
    Ciao L'ipod è molto bello è vero...e sai xchè? Xchè lo puoi usare anche come un hd portatile.....Quindi hd esterno + lettore multiformato! Se vado a fare i conti non costa poi moltissimo rispetto a un altra casa produttrice di semplici hd esterni......Io prima avevo lo squallido 128 mb come te e un hd x fare la spola tra casa e lavoro....TADA!!! Ipod e tutti i prob sono svaniti :)Ciauz!!!!
  • Anonimo scrive:
    Re: Domanda agli utenti mac, sull'ipod.
    Certo :) Basta che sia altrettanto bello, funzionale e che SI INTEGRI CON IL NOSTRO SISTEMA OPERATIVO!!!!!Ipod sincronizza con Itunes.....se un altra casa produttrice mi rilascia un lettore mp3 supermegafikissiamo da 1000000 Gb a 10 euro....ma non lo posso usa x mille motivi...come ad esempio nn mi rilasciano i driver o il software....cosa dovrei fare?Ciao :)
  • Anonimo scrive:
    Re: che schifo 'sti profilattici!
    • Anonimo scrive:
      Re: che schifo 'sti profilattici!
      - Scritto da: AnonimoMi fido di quello che hai scritto...noto che sei esperto in materia!adesso puoi tornare dai tuoi amichetti....
  • Anonimo scrive:
    Re: Bell'Aggeggio.......
    - Scritto da: Anonimo
    Sicuramente l'ipod è il migliore
    lettore mp3 sul mercato..........ma
    è comunque un prodotto di "nicchia"Tanto di nicchia che ne hanno venduti a scatafascio, sopratutto a chi ha un PC con Windows.....
    che la apple può vendere con
    tranquillità giusto in paesi
    più ricchi del nostro..
    La musica appassiona soprattutto noi giovani
    ma quasi nessuno può permetterselo,
    forse x questo si vedono commenti negativi
    Vediamo, secondo te, di tutti i ragazzini che sfoggiano un celulare Nokia da 400 Euro quanti possono permetterselo?Eppure non vedo più UN solo esemplare di umano dai 10 ai 20 anni che abbia un cellulare di fascia bassa.Un ipod non costa più di un cellulare che "fa le foto"....
    p.s.= ho uno squallido lettore da 128mb ma
    va bene anche così(troll)Ho un ipod da 10GB e va bene così, uno dei pochissimi oggetti che porterei sull'isola deserta, se avessi anche un mac potrebbe andare anche meglio.....ma quello si che non posso permettermelo....per adesso...
  • Anonimo scrive:
    Re: Domanda agli utenti mac, sull'ipod.
    - Scritto da: AnonimoIn realtà io quando
    parlo con un utente mac di solito lo vedo
    molto "fissato" sul brand apple. Diciamo che
    un clone non lo comprerebbe. Allora non
    è solo questione di validità
    del prodotto ma anche un po di "brand".
    Eppure dite che non è così.TU lo vedi "fissato" perché si trova bene con questi prodotti...probabilmente se ti parlasse di Windows o comunque di x86 con la stessa enfasi sarebbe normale per te vero???I Cloni Mac non esistono più (per fortuna) li ho avuti."brand"???? beh io sono in giro in jeans e maglietta e guido una fiat scassata....finito con le leggende metropolitane e preconcetti?speriamo.
  • Anonimo scrive:
    Re: sempre leggende metropolitane.
    - Scritto da: Anonimo
    Domanda: se non è vero che è
    per fanatismo che comprate solo mac,
    perchè allora vi incazzate se uno
    parla male di _qualunque_ prodotto apple,
    ipod compresi?Il problema è semplice....molto spesso chi critica prodotti Apple non li conosce o magari parla per sentito dire. In realtà io quando
    parlo con un utente mac di solito lo vedo
    molto "fissato" sul brand apple.Forse perché si trova bene con i prodotti di Apple? ovvio...Io non acquisto i Mac per fanatismo ma perché li utilizzo per lavoro e svago.Non mi ritengo fanatico perché mi trovo bene con un computer e sistema di un certo tipo.Insomma bisogna anche "giustificarsi" per l'acquisto...ogni volta con gente cosi prevenuta? e che due OO.Dopo anni che utilizzo tutte le versioni di Win beh senza dubbio preferisco utilizzare i Mac con OSX. Diciamo che
    un clone non lo comprerebbe. Allora non
    è solo questione di validità
    del prodotto ma anche un po di "brand".Io ho provato i cloni del Mac....beh non lo rifarei neanche se me lo regalassero.Chi compra i Mac non fà perché c'è la "melina" come pensi tu...ma perché si trova bene con il sistema operativo e le sue applicazioni.Altro da criticare?
    Eppure dite che non è così. Lo
    comprereste un clone del mac, fatto alla
    stessa maniera???Io ho avuto i Cloni dei Mac Umax e Motorola.Il problema che questi cloni erano decisamente scadenti...nulla a che vedere con i Mac originali.
  • Anonimo scrive:
    Paolo?
    - Scritto da: Anonimo
    Avendo comprato l'ipod da 10 giga, che per
    le mie esigenze e' piu' che sufficente, non
    ho la custodia originale abbinata ai modelli
    con capienza superiore.
    Siccome la custodia con la mela costa
    quell'inezia di 39 euro (quasi 80.000 lire),
    ho recuperato una custodia, con clip per la
    cintura, di un vecchio Walkman Sony.
    Opportunamente imbottita con un imballaggio
    in simil gomma piuma, appartente alla
    confezione di un hard disk, questo manufatto
    funziona alla grande.
    La gente quando vede storce il naso e pensa
    che sia un pezzente. Io preferisco definirmi
    grunge: sono schiavo degli anni 90. ;)Mi ricordi troppo il mio amico Paolo, ma sei tu? Redazione lasciatela li qualche ora che diamine ci vuole :)
  • Anonimo scrive:
    Domanda agli utenti mac, sull'ipod.
    Domanda: se non è vero che è per fanatismo che comprate solo mac, perchè allora vi incazzate se uno parla male di _qualunque_ prodotto apple, ipod compresi? In realtà io quando parlo con un utente mac di solito lo vedo molto "fissato" sul brand apple. Diciamo che un clone non lo comprerebbe. Allora non è solo questione di validità del prodotto ma anche un po di "brand". Eppure dite che non è così. Lo comprereste un clone del mac, fatto alla stessa maniera???
  • Anonimo scrive:
    Bell'Aggeggio.......
    Sicuramente l'ipod è il migliore lettore mp3 sul mercato..........maè comunque un prodotto di "nicchia" che la apple può vendere con tranquillità giusto in paesi più ricchi del nostro..La musica appassiona soprattutto noi giovani ma quasi nessuno può permetterselo, forse x questo si vedono commenti negativip.s.= ho uno squallido lettore da 128mb ma va bene anche così(troll)
  • Anonimo scrive:
    Re: la follia del mecuser
    Guarda che se vuoi guarire puoi, neh?A tutto c'é una cura! :|Ciao belìn!
  • Anonimo scrive:
    Che massa di imbecilli!
  • Anonimo scrive:
    che skifo :P
  • Anonimo scrive:
    Re: Roba da matti...
  • Anonimo scrive:
    Roba da matti...
  • Anonimo scrive:
    Re: Tutti commenti negativi???
    - Scritto da: Anonimo
    Un folle macuser e ricco annoiato........ti sei dimenticato della platea di purciari noglobal morti de fame che bazzica il forum.
  • Anonimo scrive:
    Re: MA che trendy!
    - Scritto da: Anonimo
    Robetta per richhi annoiati...Ciao morto di fame con la rabbia proletaria addosso, come va oggi? Ti girano? Ti garberebbe avere le mie disponibilità economiche, vero?Invece nulla! Ciccia!!E sai perchè? Perchè sei invidioso!
    • Anonimo scrive:
      Re: MA che trendy!
      Accidenti questo post ha fatto venire alla luce molte cose!Primo chi non ha i soldi è o cmq sembra invidioso(così dicono cmq i ricchi),anche se aggiungerei che più che altro questa è una insoddisfazione data dal proprio lavoro duro e mal retribuito!Secondo,che i "ricchi" ovvero quelli che "fanno girare l'economia" buttano i soldi per questione di status,oltre che a ribattere con la spontaneità e la forma dei bambini dell'asilo.N.B.=Posso permetermi l'iPOD e l'astuccino griffato senza nessun problema.Mamma mia dove andremo a finire!
    • Anonimo scrive:
      Re: MA che trendy!

      E sai perchè? Perchè sei
      invidioso!Guarda che non le ha perchè non lavora abbastanza, preferisce andare a manifestare il noglobal e farsi ogni sciopero..... poi si lamenta se gli altri si possono permettere certe cose e lui no.Certo quell'astuccio farà anche cagare esteticamente, ma attaccare l'oggetto in se per l'estetica è questione di gusti personali, attaccare la gente che l'acquista perchè è per "fighetti", "ricconi" è solo INVIDIA PROLETARIA, fatta da un CLASSISTA con problemi di MINORANZA e INFERIORITA'.La gente benestante non pretende che i barboni vivano come loro, i barboni pretendono invece che la gente benestante viva come loro.... però come al solito i classisti intolleranti siamo noi.Sto estremizzando e generalizzando, ma ogni tanto fa bene, chissà che qualcuno non apra il cervello.
  • Anonimo scrive:
    cagaaaat
  • Anonimo scrive:
    Re: A che serve una custodia?

    Per chi ha un lettore mp3, che sia Apple,
    Dell, Samsung, Creative, date un'occhiata a
    queste custodie fabbricate in Argentina in
    vera pelle. La pelle in questo caso non
    è solo un vezzo, è robusta, si
    pulisce facilmente, non graffia il lettore ,
    non sfugge alla presa ed è piacevole
    al tatto. si e così aggiungeremo sangue anche laddove non può avere senso metterlo... e la tecnologia si fa complice dell'uccisione di 30 miliardi di esseri senzienti ogni anno
  • Anonimo scrive:
    Re: la follia del mecuser
    Salve, si sdraii pure sul lettino e mi racconti tutte le sue frustazioni linare
  • Anonimo scrive:
    La mia custodia Ipod
    Avendo comprato l'ipod da 10 giga, che per le mie esigenze e' piu' che sufficente, non ho la custodia originale abbinata ai modelli con capienza superiore.Siccome la custodia con la mela costa quell'inezia di 39 euro (quasi 80.000 lire), ho recuperato una custodia, con clip per la cintura, di un vecchio Walkman Sony.Opportunamente imbottita con un imballaggio in simil gomma piuma, appartente alla confezione di un hard disk, questo manufatto funziona alla grande.La gente quando vede storce il naso e pensa che sia un pezzente. Io preferisco definirmi grunge: sono schiavo degli anni 90. ;)
  • scorpioprise scrive:
    Re: la follia del mecuser
    Allora il winuser è il purista, visto che ormai tutti i video e e case di pc copiano le forme e i colori (tranquilli, basta andare in QUALUNQUE negozio con un po' di computer Win-based e trovare computer bianchi, o dalle forme arrotondate, o all-in-one, o dai colori sgargianti e NON Mac). E poi siamo poveri stupidi, stando al ritornello di qualcuno che non ha il coraggio di firmare le proprie opinioni...(apple)
    • cutler scrive:
      Re: la follia del mecuser
      - Scritto da: scorpioprise
      Allora il winuser è il purista, visto
      che ormai tutti i video e e case di pc
      copiano le forme e i colori (tranquilli,
      basta andare in QUALUNQUE negozio con un po'
      di computer Win-based e trovare computer
      bianchi, o dalle forme arrotondate, o
      all-in-one, o dai colori sgargianti e NON
      Mac). E poi siamo poveri stupidi, stando al
      ritornello di qualcuno che non ha il
      coraggio di firmare le proprie
      opinioni...(apple)euronics della mia città...vedo da lontano un computer, bianco traslucido, un po' come un ibook, ma midtower. penso "toh, ma la apple ha fatto una versione mt dell' imac? "...mi avvicino e toh! un packard bell, dal design spudoratamente copiato.
      • Anonimo scrive:
        Re: la follia del mecuser
        - Scritto da: cutler

        - Scritto da: scorpioprise

        Allora il winuser è il purista,
        visto

        che ormai tutti i video e e case di pc

        copiano le forme e i colori (tranquilli,

        basta andare in QUALUNQUE negozio con
        un po'

        di computer Win-based e trovare computer

        bianchi, o dalle forme arrotondate, o

        all-in-one, o dai colori sgargianti e
        NON

        Mac). E poi siamo poveri stupidi,
        stando al

        ritornello di qualcuno che non ha il

        coraggio di firmare le proprie

        opinioni...(apple)

        euronics della mia città...vedo da
        lontano un computer, bianco traslucido, un
        po' come un ibook, ma midtower. penso "toh,
        ma la apple ha fatto una versione mt dell'
        imac? "...mi avvicino e toh! un packard
        bell, dal design spudoratamente copiato.Che palle !!!! Apri un mac e trovi DDR, PCI, IDE, AGP, ecc... ecc.... tutte cose nate sui PC...Lo accendi e trovi un kernel Unix e un browser di provenienza Linux...Però guai a fare un case per PC dai bordi arrotondati...
        • Anonimo scrive:
          Re: la follia del mecuser
        • Anonimo scrive:
          Re: la follia del mecuser
          - Scritto da: Anonimo

          imac? "...mi avvicino e toh! un packard

          bell, dal design spudoratamente
          copiato.


          Che palle !!!! Apri un mac e trovi DDR, PCI,
          IDE, AGP, ecc... ecc.... tutte cose nate sui
          PC...
          Lo accendi e trovi un kernel Unix e un
          browser di provenienza Linux...

          Però guai a fare un case per PC dai
          bordi arrotondati......e chi dice di no...basta che non ci rompete le OO co sta storia del design alla moda, io compro un G5 perchè ci lavoro, se ha un bel design meglio, altrimenti ciccia...
        • Anonimo scrive:
          Re: la follia del mecuser
          - Scritto da: Anonimo
          Che palle !!!! Apri un mac e trovi DDR, PCI,
          IDE, AGP, ecc... ecc.... tutte cose nate sui
          PC...anche USB (INTEL) é PC...ma Apple è stata la prima ad inserirla nei suoi Mac.e FireWire? Wi-Fi ? Bluetooth?
          Lo accendi e trovi un kernel Unix e un
          browser di provenienza Linux...il kernel é Unix (freeBSD) ma non è OSX completo.Il core del browser é di provenienza opensource...Apple l'ha preso ed ha creato Safari.Ovviamente Apple poi ha condiviso le sue migliorie apportate al core con la comunità opensource.Ciccio non confondere Apple con Microsoft....
          Però guai a fare un case per PC dai
          bordi arrotondati...ma chi se ne frega...fanno talmente schifo i PC x86.
          • Anonimo scrive:
            Re: la follia del mecuser
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo


            Che palle !!!! Apri un mac e trovi DDR,
            PCI,

            IDE, AGP, ecc... ecc.... tutte cose
            nate sui

            PC...

            anche USB (INTEL) é PC...ma Apple
            è stata la prima ad inserirla nei
            suoi Mac.
            e FireWire? Wi-Fi ? Bluetooth?Già. Appunto. Che palle. Vedo che il senso del mio post non l'hai proprio capito....Vogliamo contare queste ca**ate come bimbi dell'asilo per poter dire "il mio e meglio del tuo" o vogliamo utilizzare il sistema sul quale ci troviamo meglio ?

            Lo accendi e trovi un kernel Unix e un

            browser di provenienza Linux...

            il kernel é Unix (freeBSD) ma non
            è OSX completo.
            Il core del browser é di provenienza
            opensource...Apple l'ha preso ed ha creato
            Safari.
            Ovviamente Apple poi ha condiviso le sue
            migliorie apportate al core con la
            comunità opensource.

            Ciccio non confondere Apple con Microsoft....Ciccio, io non confondo nulla. Ma qualcuno sembra dimenticarsi che non tutta l'informatica è stata inventata da Steve Jobs...

            Però guai a fare un case per PC
            dai

            bordi arrotondati...

            ma chi se ne frega...fanno talmente schifo i
            PC x86.CVD...
          • Anonimo scrive:
            Re: la follia del mecuser
            - Scritto da: Anonimo
            Vogliamo contare queste ca**ate come bimbi
            dell'asilo per poter dire "il mio e meglio
            del tuo" o vogliamo utilizzare il sistema
            sul quale ci troviamo meglio ?Io ho sempre utilizzato il sistema con il quale mi trovo meglio.Ho solo risposto alla evidente ed inutile provocazione....
            Ciccio, io non confondo nulla. Ma qualcuno
            sembra dimenticarsi che non tutta
            l'informatica è stata inventata da
            Steve Jobs...Ma quando mai...é come dire che tutta l'informatica sia stata inventata da Bill Gates....Io credo che Jobs e Gates con molti altri hanno contribuito e continuano a farlo ma certo non hanno inventato tutto loro!.
  • Anonimo scrive:
    Re: MA che trendy!
    chi disprezza compra....8)
    • Stephan scrive:
      Re: MA che trendy!
      - Scritto da: Anonimo

      - Scritto da: Anonimo

      chi disprezza compra....

      8)


      Questa non l'ho mai capita. E se uno ti dice "la volpe e l'uva"? 8)
      • avvelenato scrive:
        Re: MA che trendy!
        - Scritto da: Stephan

        - Scritto da: Anonimo



        - Scritto da: Anonimo


        chi disprezza compra....


        8)





        Questa non l'ho mai capita.

        E se uno ti dice "la volpe e l'uva"? 8)non la capirebbe comunque; ora ci provo io a spiegarglielo.
  • Anonimo scrive:
    Re: la follia del mecuser
    O poeta tristetu che posti cose sensa sensodepresso e solingonella valle di lacrime di winsozzti capisco in fondo:non hai mai avuto il coraggiodi accettare la verità delle cosesebbene la bmw ha una quota di mercatominore della fiat (metafora industriale)tu non ne capisci la differenzae stai sempre dalla parte di chi credi sia il più 'forte'e ti lasci sfruttare da chi si arricchisce alle tue spallecon prodotti indecenti.Perchè in fondo non sai accettarela tua invidia per il buon gustoe per la oggettiva qualità dei prodotti.O cantore smunto e pellegrinoconvertiti al buon sensoPer omnia saecula saeculorumAmen
    • Anonimo scrive:
      Re: la follia del mecuser
      - Scritto da: Anonimo
      O poeta triste
      tu che posti cose sensa senso
      depresso e solingo
      nella valle di lacrime di winsozzmai usato winzoz... spiacente.ho usato amiga per anni, poi BeOS su i386, poi RedHat, Debian, e ora Gentoo...sei tu che vivi il tuo mondo in bianco e nero, io nella nuance che è tutto il resto...torna a schiacciare il tasto mela...ciao
  • Anonimo scrive:
    Re: la follia del mecuser
    che iCazzate!!=Anath=
  • Anonimo scrive:
    Re: la follia del mecuser
    Sei veramente un pirla, ti meriti tutto quello che bill VI propina!Contenti voi..Marco
  • Anonimo scrive:
    MA che trendy!
    Robetta per richhi annoiati...
  • Anonimo scrive:
    Re: la follia del mecuser
    - Scritto da: Anonimo
    C'è un cartello di ricchioni
    che ha deciso che
    l'anno scorso andava l'emac
    e quest'anno l'imac
    processori lenti
    che costavano all'ingrosso euro 23
    oggi li trovi alla iBoutique
    aghindati come donne ricche.
    L'han deciso i ricchioni e io devo
    accettarlo.

    La follia del mecusuer
    quel bisogno di eppol
    che non vuole sentire ragioni
    cosa sono i milioni
    quando in cambio ti fanno le scarpe.

    Non hai mai pensato a un iPoddetto
    la tua amica sfoggia un iPoddetto
    corri, corri prendi un iPoddetto
    d'improvviso hai bisogno di un iPoddetto, un
    iPoddetto, un iPoddetto.
    D'un tratto non ti piace più,
    che fai? Lo vendi, non puoi.
    ci metti la custodia di prada!

    La follia della mecuser,
    il disagio mentale
    di avere le icone che rimbalzano
    sciabattando poi vaghi
    per le vie della moda? in iSabotGuarda caso hai scelto di storpiare il brano di uno che usa solo Mac!!!!!!!Ti ricordi la presentazione di WinXP a Milano, quando Elio e il resto del gruppo si sono presentati sul palco con le magliette "Think Different" e le melone arcobaleno? ;)
    • Anonimo scrive:
      Re: la follia del mecuser
      - Scritto da: Anonimo

      - Scritto da: Anonimo

      C'è un cartello di ricchioni

      che ha deciso che

      l'anno scorso andava l'emac

      e quest'anno l'imac

      processori lenti

      che costavano all'ingrosso euro 23

      oggi li trovi alla iBoutique

      aghindati come donne ricche.

      L'han deciso i ricchioni e io devo

      accettarlo.



      La follia del mecusuer

      quel bisogno di eppol

      che non vuole sentire ragioni

      cosa sono i milioni

      quando in cambio ti fanno le scarpe.



      Non hai mai pensato a un iPoddetto

      la tua amica sfoggia un iPoddetto

      corri, corri prendi un iPoddetto

      d'improvviso hai bisogno di un
      iPoddetto, un

      iPoddetto, un iPoddetto.

      D'un tratto non ti piace più,

      che fai? Lo vendi, non puoi.

      ci metti la custodia di prada!



      La follia della mecuser,

      il disagio mentale

      di avere le icone che rimbalzano

      sciabattando poi vaghi

      per le vie della moda? in iSabot



      Guarda caso hai scelto di storpiare il brano
      di uno che usa solo Mac!!!!!!!
      Ti ricordi la presentazione di WinXP a
      Milano, quando Elio e il resto del gruppo si
      sono presentati sul palco con le magliette
      "Think Different" e le melone arcobaleno? ;)Posso dire "IO C'ERO!":http://www.maxkava.com/elio/archivio/scritti_stampa/winxp_macworld_25ottobre2001.htmDovevi vedere le facce dei tre"anzianotti" di Microsoft Italia :) :) :) erano viola!!!!!
  • Anonimo scrive:
    Re: la follia del mecuser
  • Anonimo scrive:
    la follia del winuser
    - Scritto da: Anonimo
    La follia del mecusuer
    quel bisogno di eppol
    che non vuole sentire ragioni
    cosa sono i milioni
    quando in cambio ti fanno le scarpe.in altre parole se ti compi un iPod sei un (troll)se ti compri una Xbox sei uno che vuole giocare...mah... quante c****te tocca sentire...
    • Anonimo scrive:
      Re: la follia del winuser


      in altre parole se ti compi un iPod sei un
      (troll)
      se ti compri una Xbox sei uno che vuole
      giocare...

      mah... quante c****te tocca sentire...winuser?non lo uso, mi spiace.... sorry...torna nel tuo mondo duopolista...adios
      • Anonimo scrive:
        Re: la follia del winuser
        - Scritto da: Anonimo




        in altre parole se ti compi un iPod sei
        un

        (troll)

        se ti compri una Xbox sei uno che vuole

        giocare...



        mah... quante c****te tocca sentire...

        winuser?
        non lo uso, mi spiace....
        sorry...
        torna nel tuo mondo duopolista...

        adios..un bel tacer non fu mai scritto... (apple)
  • Anonimo scrive:
    Re: la follia del mecuser
    - Scritto da: Anonimo
    C'è un cartello di ricchioni
    che ha deciso che
    l'anno scorso andava l'emac
    e quest'anno l'imac
    processori lenti
    che costavano all'ingrosso euro 23
    oggi li trovi alla iBoutique
    aghindati come donne ricche.
    L'han deciso i ricchioni e io devo
    accettarlo.

    La follia del mecusuer
    quel bisogno di eppol
    che non vuole sentire ragioni
    cosa sono i milioni
    quando in cambio ti fanno le scarpe.

    Non hai mai pensato a un iPoddetto
    la tua amica sfoggia un iPoddetto
    corri, corri prendi un iPoddetto
    d'improvviso hai bisogno di un iPoddetto, un
    iPoddetto, un iPoddetto.
    D'un tratto non ti piace più,
    che fai? Lo vendi, non puoi.
    ci metti la custodia di prada!

    La follia della mecuser,
    il disagio mentale
    di avere le icone che rimbalzano
    sciabattando poi vaghi
    per le vie della moda? in iSabot Ma cosa sono i milllionnnii se ti dannoo l'ipppoddonniiiiiii......milionnniiiiiii...di millliioonnniii
  • Anonimo scrive:
    la follia del mecuser
    C'è un cartello di ricchioniche ha deciso chel'anno scorso andava l'emace quest'anno l'imacprocessori lentiche costavano all'ingrosso euro 23oggi li trovi alla iBoutiqueaghindati come donne ricche.L'han deciso i ricchioni e io devo accettarlo.La follia del mecusuerquel bisogno di eppolche non vuole sentire ragionicosa sono i milioniquando in cambio ti fanno le scarpe.Non hai mai pensato a un iPoddettola tua amica sfoggia un iPoddetto corri, corri prendi un iPoddettod'improvviso hai bisogno di un iPoddetto, un iPoddetto, un iPoddetto.D'un tratto non ti piace più,che fai? Lo vendi, non puoi.ci metti la custodia di prada!La follia della mecuser,il disagio mentaledi avere le icone che rimbalzanosciabattando poi vaghiper le vie della moda? in iSabot
  • Anonimo scrive:
    Re: e poi dite che non sono...
    Ma cosa centra, non te li vendono mica con la custodia incollata!Se la vuoi te la compri altrimenti stai senza, che problemi ci sono.Mai contenti
  • Anonimo scrive:
    Apple campione di tecnologia con stile
    inutile girarci intorno, l'ipod è il prodotto elettronico più innovativo e più geniale degli ultimi dieci anni, il giusto ed assoluto erede del walkman degli anni 80, ma con un design ed una eleganza stilistica assolutamente rara per i gadget elettronici comuni, ha datto il via ad un nuovo mercato che solo pochi anni fa si arrabbattava vendendo assurdi player per nerds sfigati. Con l'ipod che è in assoluto il lettore musicale più tecnologicamente avanzato (se non anche il migliore) in produzione attualmente e che ha il pregio assoluto nell'aver spinto all'uso anche il consumatore più comune che non ha il tempo o la voglia di studiarsi un manuale solo per ascoltare musica ed a offrire un design che è a dir poco stupefacentemente moderno ed essenziale.Sperando che scendano un po' di prezzo (almeno in europa) l'ipod è e sarà il vero oggetto simbolo del nostro tempo finchè qualche nuova microsoft non copierà cio' che apple ha creato per prima.
    • Anonimo scrive:
      Uahahahahahaah

      ha il pregio
      assoluto nell'aver spinto all'uso anche il
      consumatore più comune che non ha il
      tempo o la voglia di studiarsi un manuale
      solo per ascoltare musica Uahahahahaha
    • Anonimo scrive:
      Re: Apple campione di tecnologia con sti
      - Scritto da: Anonimo
      inutile girarci intorno, l'ipod è il
      prodotto elettronico più innovativo e
      più geniale degli ultimi dieci anni,
      il giusto ed assoluto erede del walkman
      degli anni 80, ma con un design ed una
      eleganza stilistica assolutamente rara per i
      gadget elettronici comuni, ha datto il via
      ad un nuovo mercato che solo pochi anni fa
      si arrabbattava vendendo assurdi player per
      nerds sfigati.
      Con l'ipod che è in assoluto il
      lettore musicale più tecnologicamente
      avanzato (se non anche il migliore) in
      produzione attualmente e che ha il pregio
      assoluto nell'aver spinto all'uso anche il
      consumatore più comune che non ha il
      tempo o la voglia di studiarsi un manuale
      solo per ascoltare musica ed a offrire un
      design che è a dir poco
      stupefacentemente moderno ed essenziale.
      Sperando che scendano un po' di prezzo
      (almeno in europa) l'ipod è e
      sarà il vero oggetto simbolo del
      nostro tempo finchè qualche nuova
      microsoft non copierà cio' che apple
      ha creato per prima.
      ti sei dimenticato "amen"...
  • Anonimo scrive:
    "moda chiama moda"
    non credo che ci sia frase piu' azzeccata...qua fra brand-addicted e mac-believers e' tutto un magna magna, evviva il consumismo fine a se stesso :(
    • Anonimo scrive:
      Re: "moda chiama moda"
      - Scritto da: Anonimo
      non credo che ci sia frase piu' azzeccata...

      qua fra brand-addicted e mac-believers e'
      tutto un magna magna, evviva il consumismo
      fine a se stesso :(un altro che gira in mercedes e spara contro l'ipod (troll)
      • Anonimo scrive:
        Re: "moda chiama moda"
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        non credo che ci sia frase piu'
        azzeccata...



        qua fra brand-addicted e mac-believers
        e'

        tutto un magna magna, evviva il
        consumismo

        fine a se stesso :(

        un altro che gira in mercedes e spara contro
        l'ipod (troll)Io ci vedo più gli utenti mac a girare in mercedes. Guardacaso l'unico possessore di macchina sopra i 40000 euro che conosco è anche l'unico possessore di imac che conosco. Coincidenza?
        • Anonimo scrive:
          Re: "moda chiama moda"
          Che bello offendersi a colpi di mercedes,L'avessi io una altro che problemi
        • Anonimo scrive:
          Re: "moda chiama moda"
          - Scritto da: Anonimo
          Io ci vedo più gli utenti mac a
          girare in mercedes. Guardacaso l'unico
          possessore di macchina sopra i 40000 euro
          che conosco è anche l'unico
          possessore di imac che conosco. Coincidenza?Forse perché il tizio che conosci lavora sul serio...e può permetterselo.comunque tutti i macuser che conosco (me compreso) lavoriamo in ambito "creativo" in jeans e maglietta...e siamo in giro con macchine scassate fiat.i Macuser quelli veri non vanno certo vestiti come Berlusconi o bill gates!Io invece credo per esperienza diretta che di solito quelli che hanno queste macchine utilizzano i pcwin oppure meglio li fanno utilizzare alle segretarie.capito il senso?
          • avvelenato scrive:
            ot: "moda chiama moda"
            - Scritto da: Anonimo


            - Scritto da: Anonimo


            Io ci vedo più gli utenti mac a

            girare in mercedes. Guardacaso l'unico

            possessore di macchina sopra i 40000
            euro

            che conosco è anche l'unico

            possessore di imac che conosco.
            Coincidenza?

            Forse perché il tizio che conosci
            lavora sul serio...e può
            permetterselo.forse non te ne sei reso conto, forse hai commesso un errore involontariamente, ma praticamente hai detto a tutti coloro i quali non possono permettersi una macchina di 40k? che non lavorano sul serio e quindi non possono permetterselo.
          • Anonimo scrive:
            Re: ot: "moda chiama moda"
            - Scritto da: avvelenato
            forse non te ne sei reso conto, forse hai
            commesso un errore involontariamente, ma
            praticamente hai detto a tutti coloro i
            quali non possono permettersi una macchina
            di 40k? che non lavorano sul serio e
            quindi non possono permetterselo.No attenzione non ho commesso questo tipo di errore...io per esempio lavoro sul serio ma una macchina simile non posso permettermela anzi mi sembra assurdo spendere cosi tanto per un auto.
          • anonimo scrive:
            Re: ot: "moda chiama moda"
            mio padre non sa usare il pc eppure ha una mercedes da 60.000 euroa casa abbiamo 4 pc tutti windows in ufficio le addette usano pc windowse la prima macchina di mio padre è stata una ritmo scassata tanti tanti anni fa.forse è vero che chi lavora davvero viene ripagato.ps non fate come la volpe che dice acerba all'uva : non è che se nn potete permettervi una macchina da 40000 dovete dire che sia assurdo possederne una...
        • Anonimo scrive:
          Re: "moda chiama moda"

          Io ci vedo più gli utenti mac a
          girare in mercedes. Guardacaso l'unico
          possessore di macchina sopra i 40000 euro
          che conosco è anche l'unico
          possessore di imac che conosco. Coincidenza?Coincidenza. Io ho due Power Mac, un iBook e un eMac (sono il titolare di un piccolo studio grafico-editoriale).E giro su una Opel Corsa del '97, acquistata già usata.
        • Anonimo scrive:
          Re: "moda chiama moda"
          Sono arrabbiata con la Apple! Nella confezione del mio G5 e quello del mio iBook non ho trovato i pezzi per finire di montare la mia Mercedes-benz...Ho trovato solo il volante nella confezione del mio iPod..non va bene!! no no...ps: Sono una macuser da anni e giro con una punto arancione...evitiamo di fare di tutta l'erba un fascio..
          • Anonimo scrive:
            Re: "moda chiama moda"
            :|uffa non è giustotutti gli utenti mac on la mercedese io devo pagarmi il powerbook in 24 mesi...e girare con la mia polo del 96anche io voglio avere i soldi dei mac usaer :'(:'(
        • Anonimo scrive:
          Re: "moda chiama moda"
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo



          - Scritto da: Anonimo


          non credo che ci sia frase piu'

          azzeccata...





          qua fra brand-addicted e
          mac-believers

          e'


          tutto un magna magna, evviva il

          consumismo


          fine a se stesso :(



          un altro che gira in mercedes e spara
          contro

          l'ipod (troll)

          Io ci vedo più gli utenti mac a
          girare in mercedes. Guardacaso l'unico
          possessore di macchina sopra i 40000 euro
          che conosco è anche l'unico
          possessore di imac che conosco. Coincidenza?direi proprio di si!io giro in Multipla ed ho un iPod e un PB G4ma molto più spesso giro in bicicletta :-Dinoltre conosco parecchia gente che non gira in Mercy ma che ha Apple, in compenso conosco molta più gente che gira in Porsche ed ha un Wintel!ciaoigorps: conosco anche gente che non gira in macchina e non ha nemmeno il computer
Chiudi i commenti