Il guanto di Star Wars

Il guanto di Star Wars

un giocattolo per insegnare alcuni fondamenti della fisica
un giocattolo per insegnare alcuni fondamenti della fisica

Che la forza sia con te. Anzi, sarebbe meglio dire: che la forza sia nelle tue mani. E non è poi così difficile che quanto augurato si avveri sul serio. Come? Con il Guanto della Forza di Star Wars.

starwars

Questo gadget pensato dall’azienda di giocattoli statunitensi Uncle Milton è in realtà un modo per insegnare ai bambini alcuni principi fisici, imparando attraverso il gioco. La forza con cui questo guanto riesce ad attrarre e a respingere gli oggetti, è una forza vecchia quanto il mondo: il magnetismo.

Nel palmo del guanto, infatti, è nascosto un magnete. A seconda del verso con cui il magnete è inserito nell’apposita tasca e, quindi, a seconda della polarità del magnete stesso, il guanto sarà in grado di avvicinare o allontanare oggetti metallici di piccole dimensioni.

Non si tratterà certo di una forza degna di jedi e sith, ma per qualsiasi Obi-Wan in erba il risultato sarà comunque molto divertente. Inoltre, la scatola contiene un’apposita guida con cui imparare i segreti del magnetismo, suggerendo alcuni giochi semplici e divertenti.

I guanti della forza di Star Wars fanno parte di una linea di giocattoli educativi legata al mondo di Star Wars , che include torce-spade laser, laboratori olografici, planetari-Death Star, telescopi a realtà aumentata e via dicendo. Il guanto ha un costo di circa 16 euro e per i non residenti negli USA può essere acquistato su Neatoshop o su eBay .

(via Mashable )

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 16 gen 2013
Link copiato negli appunti