Il laptop blindato

Il laptop blindato

Una valigetta per tenere al sicuro il proprio portatile
Una valigetta per tenere al sicuro il proprio portatile

Il vostro PC contiene informazioni così importanti da non poter essere esposto a rischi? Pensate di aver preso tutte le precauzioni del caso installando antivirus e software di sicurezza di ogni genere? Sappiate che tutto questo non basta. Le insidie non arrivano solo dalla Rete, ma da tutto ciò che vi circonda. Provate a pensare a cosa accadrebbe se dimenticaste al mattino il PC sul tettuccio della macchina e partiste in tutta fretta, o se distrattamente lo gettaste in acqua. Sarebbe una catastrofe: tutti i documenti di lavoro, le foto e i video degli ultimi anni andrebbero persi in solo attimo. È bene, dunque, pensare anche alla sicurezza esterna del PC. È per questa ragione che Mattia Ventura ha pensato di progettare Vivax, una valigetta porta PC completamente made in Italy .

Vivax

La valigetta a prova di James Bond è indeformabile, impermeabile, antiurto e persino resistente allo sporco! Vivax è resistente agli agenti chimici, umidità, polvere e temperature rigide ed è composta da due parti. Un guscio esterno sfrutta un importante materiale utilizzato in ambito militare ricoperto di gomma Neoseal, conforme ai più stringenti standard NATO IP67. A questo, si aggiunge uno strato interno antiurto in techno-polymer (Poron XRD) in grado di assorbire il 90 per cento dell’energia cinetica garantendo la massima protezione negli impatti.

Vivax

Questa valigetta non è ancora in vendita, in quanto la sua produzione è in attesa di finanziamento. L’ideatore romano ha chiesto aiuto ai finanziatori internazionali di Kickstarter pubblicando il suo progetto sulle pagine del noto portale.

(via Mashable )

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

12 12 2012
Link copiato negli appunti