Il laptop blindato

Una valigetta per tenere al sicuro il proprio portatile

Il vostro PC contiene informazioni così importanti da non poter essere esposto a rischi? Pensate di aver preso tutte le precauzioni del caso installando antivirus e software di sicurezza di ogni genere? Sappiate che tutto questo non basta. Le insidie non arrivano solo dalla Rete, ma da tutto ciò che vi circonda. Provate a pensare a cosa accadrebbe se dimenticaste al mattino il PC sul tettuccio della macchina e partiste in tutta fretta, o se distrattamente lo gettaste in acqua. Sarebbe una catastrofe: tutti i documenti di lavoro, le foto e i video degli ultimi anni andrebbero persi in solo attimo. È bene, dunque, pensare anche alla sicurezza esterna del PC. È per questa ragione che Mattia Ventura ha pensato di progettare Vivax, una valigetta porta PC completamente made in Italy .

Vivax

La valigetta a prova di James Bond è indeformabile, impermeabile, antiurto e persino resistente allo sporco! Vivax è resistente agli agenti chimici, umidità, polvere e temperature rigide ed è composta da due parti. Un guscio esterno sfrutta un importante materiale utilizzato in ambito militare ricoperto di gomma Neoseal, conforme ai più stringenti standard NATO IP67. A questo, si aggiunge uno strato interno antiurto in techno-polymer (Poron XRD) in grado di assorbire il 90 per cento dell’energia cinetica garantendo la massima protezione negli impatti.

Vivax

Questa valigetta non è ancora in vendita, in quanto la sua produzione è in attesa di finanziamento. L’ideatore romano ha chiesto aiuto ai finanziatori internazionali di Kickstarter pubblicando il suo progetto sulle pagine del noto portale.

(via Mashable )

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • panda rossa scrive:
    Caruccio, ma c'e' VLC
    VLC e' il player multimediale.Il resto sono solo simpatiche alternative da affiancargli, ma che sono destinate a non venire mai usate.
    • Polemik scrive:
      Re: Caruccio, ma c'e' VLC
      Uhm, a me con alcuni formati, tipo wmv, VLC presenta problemi (video a scatti). GOM Player e KMPlayer sono possibili ed interessanti alternative.
      • panda rossa scrive:
        Re: Caruccio, ma c'e' VLC
        - Scritto da: Polemik
        Uhm, a me con alcuni formati, tipo wmv, VLC
        presenta problemi (video a scatti). GOM Player e
        KMPlayer sono possibili ed interessanti
        alternative.wmv non e' un formato: e' un drm.L'unica cosa utile che si puo' fare con un wmv e' riconvertirlo in un altro formato.
    • paprika scrive:
      Re: Caruccio, ma c'e' VLC
      Audacious è un buon player audio, è il winamp "linaro" erede del glorioso xmms.VLC è un altro livello ma come player audio, audacious svolge egregiamente il suo compito.Quando ho bisogno di un'interfaccia lo uso volentieri, altrimenti mi rivolgo più proficuamente a mpd o moc, veramente imbattibili.- Scritto da: panda rossa
      VLC e' il player multimediale.
      Il resto sono solo simpatiche alternative da
      affiancargli, ma che sono destinate a non venire
      mai
      usate.
    • Sgabo scrive:
      Re: Caruccio, ma c'e' VLC
      vala ...mplayer è il player universale ancor prima che nascesse vlc che si puo definire un buon compromesso per gli utenti windows :)
      • panda rossa scrive:
        Re: Caruccio, ma c'e' VLC
        - Scritto da: Sgabo
        vala ...mplayer è il player universale ancor
        prima che nascesse vlc che si puo definire un
        buon compromesso per gli utenti windows
        :)A parte che siamo nel 2014 e riesumare un vecchio articolo non serve a niente, comunque a casa mia "universale" significa che funziona ovunque.Su quante distro linux gira quell'impiccione di mplayer? E su quante versioni di mac? E su quanti smartphone?Una miseria, vero?A differenza di VLC che non solo gira su TUTTO ma girera' anche su quello che ancora non hanno rilasciato.Universale, appunto.A proposito, quella fetecchia che dici tu, i flac li suona?
Chiudi i commenti