Il Linux Day di Sanremo

Annuncio


Imperia – Per la seconda volta si terrà a Sanremo il Linux Day, organizzato dall’associazione GUGLI (Unconventional GNU/LUG from Imperia), nell’ambito dell’omonimo evento nazionale previsto per il prossimo 26 novembre, che vedrà la partecipazione di gruppi in decine di città italiane .

“La mattinata – si legge in una nota – sarà dedicata in particolar modo al mondo del lavoro e alle aziende attraverso una serie di conferenze presso la Sala della Federazione Operaia in via Corradi 47. Nel pomeriggio, giornata rivolta invece soprattutto ai giovani, si terrà presso le aule dell’Ipsia, sito in Piazza Corridoni 1 con installation party, talks, navigazione in rete, e festa alla sera”.

“Grazie alla collaborazione della CGIL di Imperia e dell’Ipsia “Marconi” di Sanremo – continua la nota – si distribuirà gratuitamente a tutti i partecipanti un cd-rom all’interno del quale si troveranno molte utilities (dalla programmazione, alla rete, alla grafica) open source”. A richiesta sarà possibile ottenere copie delle principali distribuzioni.

Tutte le info sul sito del GUGLI

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    dati di traffico internet
    cosa sono?
  • Anonimo scrive:
    Tutto molto giusto...
    ...ma:"che devono essere connesse alla lotta contro il terrorismo e la criminalità organizzata"Che significa "terrorismo"? E "criminalità organizzata"?Un gruppo di persone che si trovano a discutere su una chatroom/forum circa argomenti non conformi all'ipocrisia di Stato ricade nella definizione di "criminalità organizzata"?Cos'è un terrorista? È uno che mette bombe e ammazza gente o terrorista è considerato anche chi vuole esprimere la sua opinione e/o solidarietà e/o supporto morale ai così detti terroristi? Un terrorista è chiunque combatta per degli ideali che vanno contro gli interessi dello Stato?Cerchiamo quindi di definire meglio i termini, così come sono sono decisamente troppo generali.Comunque, mi fa piacere che ci si incominci a dare una svegliata... sarebbe proprio ora che la smettessero di loggare tutto ciò che facciamo... come avere un agente sempre dietro che si segna tutto ciò che facciamo, tutto ciò che vediamo, tutto ciò che leggiamo e tutti coloro che incontriamo oltre al come, quando, dove e perché (un po' come il tipo della pubblicità di Sky, seguito dal tizio che segna tutto... questo è Internet oggi). Sarebbe proprio ora di finirla di spiare la gente, di tenere sotto controllo "il gregge di pecore" facendogli credere che è per il loro bene. Ricordo che mentre i morti per terrorismo sono relativamente pochi i morti per incidenti stradali sono molti di più... eppure non è obbligatorio registrare il proprio tasso alcolico prima di usare l'auto né l'auto registra tutto ciò che facciamo e tiene un log di ciò per anni.
    • Anonimo scrive:
      Re: Tutto molto giusto...
      hai iniziato bene e finito male, dunque sarebbe il caso di farci portare tutti da un autista di professione.àò! ma che stai a di?!
      • Anonimo scrive:
        Re: Tutto molto giusto...
        - Scritto da: No Genuine
        àò! ma che stai a di?!Ho solo detto che, visto che per incidenti d'auto si muore molti ma molti di più che per terrorismo e visto che per tale mezzo di trasporto non è previsto nessun log, nessun test, ecc... non vedo perché si voglia blindare Internet, tenere log per anni, ecc. per "difenderci" dal terrorismo.Pensavo di essere stato chiaro... non intendevo certo affermare che debbono mettere i log pure nelle auto.
        • Anonimo scrive:
          Re: Tutto molto giusto...
          ah, meno male :)la mia assicurazione mi aveva proposto di farmi installare la scatola nera nella MIA auto, con la scusa che se mi infilo in un burrone parte la chiamata in automatico... si, per il recupero di quel che rimane!!poveretti!!
      • Anonimo scrive:
        Re: Tutto molto giusto...
        - Scritto da: No Genuine
        hai iniziato bene e finito male, dunque sarebbe
        il caso di farci portare tutti da un autista di
        professione.

        àò! ma che stai a di?!Sei tu che hai capito male.
    • Anonimo scrive:
      Re: Tutto molto giusto...
      - Scritto da: Wakko Warner
      ...ma:
      "che devono essere connesse alla lotta contro il
      terrorismo e la criminalità organizzata"

      Che significa "terrorismo"? E "criminalità
      organizzata"?hehe :)ecco qualcuno che si sveglia.anche "sovvertire" non è un crimine... ma per lo stato si.e "rivoluzionario" non è usato sempre dal marketing per indicare un eccezionale e POSITIVO cambiamento? Eppure se riferito alla politica è sempre considerato negativamente....ci sono varie cosette che chi ha POTERE vede sempre come minacce terrificanti, come idee provenienti dal "male".
      • Anonimo scrive:
        Re: Tutto molto giusto...
        - Scritto da: Anonimo
        anche "sovvertire" non è un crimine... ma per lo
        stato si.Se è un crimine per lo stato, lo è per definizione.Se intendevi dire non lo è *per te*, grazie per averci fatto sentire il tuo parere e grazie anche per averlo fatto passare per cosa oggettiva.Ah, prima di metterti a insultarmi e darmi del pecorone facendomi esempi inutili di tutte le assurdità che fa lo stato, non ho scritto da nessuna parte che sono d'accordo con lo stato nella definizione di ciò che è crimine, ma almeno uso un po' di logica prima di parlare.
    • Anonimo scrive:
      Re: Tutto molto giusto...
      - Scritto da: Wakko Warner
      come avere un agente sempre dietro che si segna
      tutto ciò che facciamo, tutto ciò che vediamo,
      tutto ciò che leggiamo e tutti coloro che
      incontriamo oltre al come,
      quando, dove e perché Se per te è la stessa cosa, ti mandiamo l'agente in cambio della sospensione dei tuoi log.Contento?
      • Anonimo scrive:
        Re: Tutto molto giusto...
        - Scritto da: Anonimo
        Se per te è la stessa cosa, ti mandiamo l'agente
        in cambio della sospensione dei tuoi log.

        Contento?Oltre naturalmente ad avere l'impiccio di una persona sempre fra le palle che registra tutto, che differenza ci sarebbe? Comunque guarda che io non ho mai detto che voglio che nella mia vita privata succeda quello che si lascia succedere su Internet, anzi... io dico che su Internet devono valere i medesimi diritti a non essere loggato che ho nella mia vita privata visto che tutto ciò che faccio su Internet appartiene alla mia vita privata e non viceversa.Solo perché la gente non vede che c'è qualcuno (una macchina in questo caso) che registra quello che fanno mica lo rende più giusto.==================================Modificato dall'autore il 16/11/2005 19.46.47
        • Anonimo scrive:
          Re: Tutto molto giusto...
          - Scritto da: Wakko Warner
          - Scritto da: Anonimo

          Se per te è la stessa cosa, ti mandiamo l'agente

          in cambio della sospensione dei tuoi log.



          Contento?

          Oltre naturalmente ad avere l'impiccio di una
          persona sempre fra le palle che registra tutto,
          che differenza ci sarebbe? Se pensi nessuna, te lo mandiamo davvero :)
          Comunque guarda che io
          non ho mai detto che voglio che nella mia vita
          privata succeda quello che si lascia succedere su
          Internet, Ma va?
          Solo perché la gente non vede che c'è qualcuno
          (una macchina in questo caso) che registra quello
          che fanno mica lo rende più giusto.Infatti non è giusto.E' semplicemente diverso, cosa che continui a negare.
Chiudi i commenti