Il mercato scommette su BitTorrent

Doll Capital Management punta quasi nove milioni di dollari sul celebre sistema P2P: è il futuro per la distribuzione di contenuti digitali su Internet


San Francisco – Riflettori puntati su BitTorrent , popolarissima piattaforma P2P utilizzata per la distribuzione di file. Doll Capital Management , compagnia finanziaria specializzata nella gestione delle giovani start-up IT, ha scommesso 8,75 milioni di dollari su BitTorrent, nella speranza di proporlo ai colossi dell’industria digitale.

L’opinione dei finanzieri statunitensi è che il programma sviluppato da Bram Cohen e soci possa ridefinire la vendita di contenuti online , alleggerendo i costi gestionali legati al traffico dati. Cohen è convinto che l’investimento costituirà un ottimo punto di partenza per una profonda rivalutazione di questo software, da sempre associato al fenomeno della pirateria: “A conti fatti, il nostro sistema è diventato lo standard per la distribuzione cooperativa in Rete”, dichiara Cohen in un comunicato ufficiale.

Molti pesi massimi del mondo high-tech utilizzano i file.torrent per smuovere grandi moli di dati: tra i nomi più importanti spiccano NASA , Sun Microsystems , Redhat e Blizzard . Uno studio condotto da CacheLogic posiziona BitTorrent al secondo posto tra i sistemi P2P più utilizzati, scavalcato soltanto da eDonkey.

La pensa così anche Ashwin Navin, cofondatore del progetto BitTorrent, che parla di 45 milioni di utenti in tutto il mondo. Tuttavia Navin prende le distanze dall’abuso di BitTorrent, ricordando che “la pirateria non fa guadagnare nessuno ed è per questo che vogliamo usare la nostra tecnologia per distribuire contenuti legali, pagati e pubblicizzati”. David Chao, amministratore di Doll Capital Management, è della stessa opinione: “Google ha ampiamente dimostrato l’equazione tra numero di utenti e guadagni: abbiamo a portata di mano almeno 45 milioni di utenti”.

Ed è così che BitTorrent si avvicina sempre di più alle aziende , con l’obiettivo di allacciare contatti con Hollywood, emittenti televisive e major discografiche. Cohen spera che un modello P2P per la distribuzione di contenuti audiovisivi possa avere un impatto gigantesco sul futuro della comunicazione, aprendo le porte ad infinite possibilità . Le potenzialità di BitTorrent permettono di raggiungere un’audience consistente: il download “cooperativo”, così come viene definito da Cohen, “può dare modo alle aziende di offrire moltissimi prodotti a valore aggiunto, riducendo fortemente i costi di diffusione”.

Bram Cohen cita iniziative indipendenti come Telestreet , una rete di piccole TV autogestite che fa uso di BitTorrent: “Doll Capital Management condivide la nostra visione e crediamo che il futuro dell’editoria multimediale risieda in BitTorrent”. Le logiche di Internet hanno già modificato profondamente gli assi portanti della comunicazione: stampa, telefonia, corrispondenza postale. Che BitTorrent sia destinato a dare il colpo di grazia anche a televisione e cinema, ben ancorati a sistemi collaudati?

Tommaso Lombardi

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    eh?
    "conquistare il mercato dei server"? O_Oah be' se hanno fatto questo in cinque (5) anni....
  • Anonimo scrive:
    Riuscirà la nuova PS a sopravvivere?
    La nuova PS Sony ha una architettura molto interessante ma con un problema: è difficile da programmare. Riusciranno i programmatori attuali ad usarla? La XBox360 è più "ortodossa" e per i programmatori è più semplice. Questo potrebbe spostare degli investimenti da PS a XBox. MS sta dimostrando ai produttori che vuole investire pesantemente sulla sua piattaforma (e sulla sua visione di casa digitale). Ha anche meno problemi finanziari di Sony. E' una buona opportunità per Gates e soci.Riuscirà la console Sony a sopravvivere alla sua stessa innovazione? E alla crisi economica dell'azienda?Ai posteri l'ardua sentenza!
    • Anonimo scrive:
      Re: Riuscirà la nuova PS a sopravvivere?
      - Scritto da: Anonimo
      La nuova PS Sony ha una architettura molto
      interessante ma con un problema: è difficile da
      programmare. Riusciranno i programmatori attuali
      ad usarla?

      La XBox360 è più "ortodossa" e per i
      programmatori è più semplice. Questo potrebbe
      spostare degli investimenti da PS a XBox.

      MS sta dimostrando ai produttori che vuole
      investire pesantemente sulla sua piattaforma (e
      sulla sua visione di casa digitale). Ha anche
      meno problemi finanziari di Sony. E' una buona
      opportunità per Gates e soci.

      Riuscirà la console Sony a sopravvivere alla sua
      stessa innovazione? E alla crisi economica
      dell'azienda?

      Ai posteri l'ardua sentenza!
      è l'idea di casa digitale by MS che non piace a tutti...
  • Anonimo scrive:
    Innovare, innovare, innovare
    Con il TCPA, innovare, innovare, innovare. Fai tutto quello che vuoi.. con WinXP... MA DOVE? Farcendo di cazzate ogni cosa? Quella sarebbe l'innovazione?
  • Anonimo scrive:
    Un po' di cifre
    Incuriosito dalla notizia, sono andato a guardarmi il report annuale di Microsoft sul loro sito http://www.microsoft.com/msft/ar.mspxAlla voce Home & Entertainment, dove il grosso lo fa la XBOX e i giochi XBOX, c'è la seguente tabella:In millions 2002 2003 2004 2005---------------------------------------------------------------------------- Revenue $ 2,453 $ 2,748 $ 2,876 $3,242 Operating loss $(1,135) $(1,191) $(1,215) $(391)Vale a dire che, è sicuramente vero che MS ci ha speso quasi 4 miliardi di dollari (per la precisione sono 3,932 miliardi) ma le perdite (loss) sono in calo e gli incassi (revenue) sono in crescita.Con il trend attuale c'è da prevedere che il prossimo anno MS chiuderà in attivo alla voce Home & Entertainment. La situazione mi sembra positiva: MS ha un sacco di soldi cash e ne impiega un po' per mettersi su un nuovo mercato e diventare profittevole nel giro di 5 anni. Si chiamano investimenti.
    • Anonimo scrive:
      Re: Un po' di cifre
      - Scritto da: Anonimo
      Incuriosito dalla notizia, sono andato a
      guardarmi il report annuale di Microsoft sul loro
      sito http://www.microsoft.com/msft/ar.mspx

      Alla voce Home & Entertainment, dove il grosso lo
      fa la XBOX e i giochi XBOX, c'è la seguente
      tabella:

      In millions 2002 2003
      2004 2005
      --------------------------------------------------
      Revenue $ 2,453 $ 2,748 $
      2,876 $3,242
      Operating loss $(1,135) $(1,191) $(1,215)
      $(391)

      Vale a dire che, è sicuramente vero che MS ci ha
      speso quasi 4 miliardi di dollari (per la
      precisione sono 3,932 miliardi) ma le perdite
      (loss) sono in calo e gli incassi (revenue) sono
      in crescita.
      sarebbe curioso vedere nel 2005 come hanno fatto a ridurre le perdite visto ce l'aumento dei revenue è insufficiente per ridurre i loss operativi da 1,1215 a 391
      Con il trend attuale c'è da prevedere che il
      prossimo anno MS chiuderà in attivo alla voce
      Home & Entertainment. La situazione mi sembra
      positiva: MS ha un sacco di soldi cash e ne
      impiega un po' per mettersi su un nuovo mercato e
      diventare profittevole nel giro di 5 anni. Si
      chiamano investimenti.uhm forse dovresti imparare a leggerlo in toto un rendiconto annuale....non solo 2 cifre...magari scopriamo come hanno fatto a ridurre la perdita di cosi tanto avendo un fatturato che non è esploso.gli investimenti sono un altra cosa....quello al limite è un ROI
      • Anonimo scrive:
        Re: Un po' di cifre
        - Scritto da: Anonimo
        sarebbe curioso vedere nel 2005 come hanno fatto
        a ridurre le perdite visto ce l'aumento dei
        revenue è insufficiente per ridurre i loss
        operativi da 1,1215 a 391Tra il 2002 e il 2003 e il 2003 e il 2004 gli incassi sono aumentati, ma la perdita operativa è aumentata. Secondo te come è possibile ciò?Te lo spiego io, nella tabella manca l'inutile voce delle uscite, che evidentemente mentre negli anni suddetti sono aumentate nel 2005 sono molto diminuite.
        uhm forse dovresti imparare a leggerlo in toto un
        rendiconto annuale....non solo 2 cifre...magari
        scopriamo come hanno fatto a ridurre la perdita
        di cosi tanto avendo un fatturato che non è
        esploso.

        gli investimenti sono un altra cosa....quello al
        limite è un ROIRoiksopp se stai studiano economia ti conviene tornare a studiare, ma ricorda che non basta imparare i termini difficili che fanno fighi, si devono anche capire le cose.
  • Anonimo scrive:
    e chi se ne frega dei soldi...
    cosa volete che siano 4 mld per ms, rispetto alla possibilità di scacciare dal mercato i concorrenti?che poi non ci siano proprio riusciti, ok... ma intanto ms ha intaccato l'impero di sony e nintendo... e ha allungato le sue zampe anche sul mondo delle console.nel grande piano di ms per la conquista del pianeta, 4 mld di perdita "strategica" ci stanno benissimo.
    • Anonimo scrive:
      Re: e chi se ne frega dei soldi...
      - Scritto da: Anonimo
      cosa volete che siano 4 mld per ms, rispetto alla
      possibilità di scacciare dal mercato i
      concorrenti?
      chiedilo agli azionisti...
      che poi non ci siano proprio riusciti, ok... ma
      intanto ms ha intaccato l'impero di sony e
      nintendo... e ha allungato le sue zampe anche sul
      mondo delle console.mi pare che il mercato non sia radicalmente cambiato rispetto alla situazione ante xbox..per ora
      nel grande piano di ms per la conquista del
      pianeta, 4 mld di perdita "strategica" ci stanno
      benissimo.detto ex-post potrebbe anche convincere.....potrebbe...perchè ex-ante verosimilmente erano convinti di fare utili e non perdite.
      • Anonimo scrive:
        Re: e chi se ne frega dei soldi...
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        cosa volete che siano 4 mld per ms, rispetto
        alla

        possibilità di scacciare dal mercato i

        concorrenti?



        chiedilo agli azionisti...
        Anche quest'anno noi azionisti microsoft non ci lamentiamo :) L'anno prossimo vedremo :p .
        • Anonimo scrive:
          Re: e chi se ne frega dei soldi...
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo



          - Scritto da: Anonimo


          cosa volete che siano 4 mld per ms, rispetto

          alla


          possibilità di scacciare dal mercato i


          concorrenti?






          chiedilo agli azionisti...


          Anche quest'anno noi azionisti microsoft non ci
          lamentiamo :) L'anno prossimo vedremo :p .non hai capito il senso..pazienza.
          • Anonimo scrive:
            Re: e chi se ne frega dei soldi...


            Anche quest'anno noi azionisti microsoft non ci

            lamentiamo :) L'anno prossimo vedremo :p .

            non hai capito il senso..pazienza.
            Noi azionisti Microdoft capiamo solo il tintinnio del dollari :D
  • Anonimo scrive:
    Anche Sony non è che se la passi bene
    Ai moltissimi esperti di macroeconomia del forum, che sembra essersi trasformato nella redazione del FT tanti sono quelli che riescono a commentare con tanta leggerezza notizie del genere senza nemmeno avere cognizione di ciò che dicono, faccio presente che anche Sony non versa in acque poi così limpide, come dimostra il prossimo licenziamento di ben 10.000 (diecimila!) dipendenti e la chiusura di 11 stabilimenti.Ora, non mi risulta che microsoft sia stata costretta a tagli del personale o che, cosa estranea a moltissime società quotate negli ultimi anni, non sia riuscita a distribuire utili a pioggia anche in fase congiunturale.
    • Guybrush scrive:
      Re: Anche Sony non è che se la passi ben
      - Scritto da: Anonimo
      Ai moltissimi esperti di macroeconomia del forum,[...]
      a pioggia anche in fase congiunturale.
      Sony non sta bene negli altri comparti, quello videoludico tiene.
      GT
      • AndreaMilano scrive:
        Re: Anche Sony non è che se la passi ben
        - Scritto da: Guybrush

        - Scritto da: Anonimo

        Ai moltissimi esperti di macroeconomia del
        forum,
        [...]

        a pioggia anche in fase congiunturale.


        Sony non sta bene negli altri comparti, quello
        videoludico tiene.


        GT
      • Anonimo scrive:
        Re: Anche Sony non è che se la passi ben
        - Scritto da: Guybrush
        Sony non sta bene negli altri comparti, quello
        videoludico tiene.


        GT
        • Anonimo scrive:
          Re: Anche Sony non è che se la passi ben
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Guybrush


          Sony non sta bene negli altri comparti, quello

          videoludico tiene.




          GT Microsoft è appena entrato nel comparto
          videoludico e si sta scontrando con avversari
          molto accreditati, è fisiologico che non possa
          andare tutto bene fin dall'inizio. Tutti gli
          altri comparti d'altronde sono a gonfie vele, il
          core business microsoft (office e windows) frutta
          oltre 33 miliardi di dollari annui!beh perdine 4 nelle console, perdine qualcun altro di qua o di la...non sono noccioline eh
          • Anonimo scrive:
            Re: Anche Sony non è che se la passi ben
            - Scritto da: Anonimo
            beh perdine 4 nelle console, perdine qualcun
            altro di qua o di la...non sono noccioline ehNon si tratta certo di noccioline, ma i business plan non si fanno certo da qui a 3 mesi. Un'azienda come Microsoft non credo abbia bisogno di qualcuno che le indichi come gestire i conti e sono sicuro che malgrado si dica che non siano in grado di sviluppare software decenti ( e su questo possiamo discutere) dal punto di vista della gestione finanziaria e delle politiche di scelta non sono secondi a nessuno.Era stato messo in chiaro fin dall'inizio che XBOX sarebbe stata la piattaforma su cui Microsoft avrebbe dovuto farsi le ossa nel campo consolle. Dopotutto entrava in un mercato con concorrenti del calibro di Sony e Nintendo, di certo non gli ultimi arrivati.I conti quindi vanno fatti alla fine della fiera, probabilmente se Microsoft finora ha perso 4 miliardi di dollari (e si tratta di stime, non di dati certi e verificabili) stai sicuro che probabilmente sanno che in tempi più o meno prossimi potranno recuperarli e andare in attivo, altrimenti avrebbero gia mollato la presa, se non lo fanno è evidente che lo possono permettere.
          • FDG scrive:
            Re: Anche Sony non è che se la passi ben
            - Scritto da: Anonimo
            I conti quindi vanno fatti alla fine della fiera,
            probabilmente se Microsoft finora ha perso 4
            miliardi di dollari (e si tratta di stime, non di
            dati certi e verificabili) stai sicuro che
            probabilmente sanno che in tempi più o meno
            prossimi potranno recuperarli e andare in attivo,
            altrimenti avrebbero gia mollato la presa, se non
            lo fanno è evidente che lo possono permettere.Personalmente non metto in dubbio che la strategia sia questa. Però è proprio l'applicabilità della strategia a lungo termine che si mette in dubbio. Insomma, c'è chi non crede che il successo delle nuove console sarà tale da ricoprire le perdite. A chi dare retta?La mia opinione da due centesimi è che se si progettano prodotti che propongono solo vantaggi tecnologici numerici, prima o poi la gente perde interesse nel prodotto. La XBox360 viene proposta principalmente come console in grado esprimere molta potenza. Ma questo per me è un vantaggio relativo e forse l'unico vantaggio reale è il servizio online (se si fa il confronto solo tra le console). Con queste proposte non sono spinto a comprarmi una console come questa, soprattutto se, considerando che il kit di sviluppo è lo stesso, mi aspetto di trovare gli stessi giochi su un PC.
          • Anonimo scrive:
            Re: Anche Sony non è che se la passi ben
            - Scritto da: FDG
            Personalmente non metto in dubbio che la
            strategia sia questa. Però è proprio
            l'applicabilità della strategia a lungo termine
            che si mette in dubbio. Insomma, c'è chi non
            crede che il successo delle nuove console sarà
            tale da ricoprire le perdite. A chi dare retta?

            La mia opinione da due centesimi è che se si
            progettano prodotti che propongono solo vantaggi
            tecnologici numerici, prima o poi la gente perde
            interesse nel prodotto. La XBox360 viene proposta
            principalmente come console in grado esprimere
            molta potenza. Ma questo per me è un vantaggio
            relativo e forse l'unico vantaggio reale è il
            servizio online (se si fa il confronto solo tra
            le console). Con queste proposte non sono spinto
            a comprarmi una console come questa, soprattutto
            se, considerando che il kit di sviluppo è lo
            stesso, mi aspetto di trovare gli stessi giochi
            su un PC.Su questo possiamo discutere sull'effettiva innovazione di questo settore, ma è un discorso che possiamo estendere in maniera molto ampia verso tutti i campi dell'intrattenimento. Ormai si ruota solo attorno al videogioco, la musica e il film. Te li propongono in tutte le salse, da portare con te, da vedere in HDTV, da sentire in 20.1 ma fondamentalmente si tratta delle stesse esperienze trite e ritrite.Però questo discorso stona col tono dell'articolo che, ripeto, mi sembra un po' approssimativo :)
          • FDG scrive:
            Re: Anche Sony non è che se la passi ben
            - Scritto da: Anonimo
            Però questo discorso stona col tono dell'articolo
            che, ripeto, mi sembra un po' approssimativo :)Tono o non tono, l'argomento comunque è pertinente. Devono o no considerare se il mercato avrà una contrazione?
          • Anonimo scrive:
            Re: Anche Sony non è che se la passi ben
            - Scritto da: FDG
            - Scritto da: Anonimo


            Però questo discorso stona col tono
            dell'articolo

            che, ripeto, mi sembra un po' approssimativo :)

            Tono o non tono, l'argomento comunque è
            pertinente. Devono o no considerare se il mercato
            avrà una contrazione?Se avrà una contrazione per assurdo Microsoft sarebbe quella che ci perderebbe meno perché XBOX rappresenta circa il 3% del suo giro d'affari. Chi uscirebbe pesantemente ridimensionata sarebbe Sony che alla PS3 ha agganciato il proprio rilancio!
          • Anonimo scrive:
            Re: Anche Sony non è che se la passi ben
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: FDG

            - Scritto da: Anonimo




            Però questo discorso stona col tono

            dell'articolo


            che, ripeto, mi sembra un po' approssimativo
            :)



            Tono o non tono, l'argomento comunque è

            pertinente. Devono o no considerare se il
            mercato

            avrà una contrazione?

            Se avrà una contrazione per assurdo Microsoft
            sarebbe quella che ci perderebbe meno perché XBOX
            rappresenta circa il 3% del suo giro d'affari.
            Chi uscirebbe pesantemente ridimensionata sarebbe
            Sony che alla PS3 ha agganciato il proprio
            rilancio!dipende...se si tratta di caduta delle vendite o di contrazione dell'aumento delle stesse
          • Anonimo scrive:
            Re: Anche Sony non è che se la passi ben
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo


            beh perdine 4 nelle console, perdine qualcun

            altro di qua o di la...non sono noccioline eh

            Non si tratta certo di noccioline, ma i business
            plan non si fanno certo da qui a 3 mesi.infatti...ma 4 miliardi di buco in 4 anni...non c'è business plan che tenga...il break even mi sa che lo avevano già previsto da un pezzo
            Un'azienda come Microsoft non credo abbia bisogno
            di qualcuno che le indichi come gestire i conti
            e sono sicuro che malgrado si dica che non siano
            in grado di sviluppare software decenti ( e su
            questo possiamo discutere) dal punto di vista
            della gestione finanziaria e delle politiche di
            scelta non sono secondi a nessuno.
            non è un problema di contabilità...di capacità previsionale per gli investimenti in primis...ehm..."dal punto di vista
            della gestione finanziaria e delle politiche di
            scelta non sono secondi a nessuno" non mi pare vengan presi come esempio positivo nei corsi di economia...nemmeno al cepu.
            Era stato messo in chiaro fin dall'inizio che
            XBOX sarebbe stata la piattaforma su cui
            Microsoft avrebbe dovuto farsi le ossa nel campo
            consolle. Dopotutto entrava in un mercato con
            concorrenti del calibro di Sony e Nintendo, di
            certo non gli ultimi arrivati.
            ma perchè dover a tutti i costi giustificare a tutti quanto molti pensano:- 4 anni di xbox....risultati per nulla eccezzionali...anzi- peso di MS...permette di mettere in gioco una forza economica e non considerevole- capacità di marketing...se il prodotto non è all'altezza delle attese del mercato...serve a poco.se dopo 4 anni stiamo ancora a credere che è entrata da poco nel segmento console.....che è stato fatto in 4 anni?Se la sony va male come sostieni....credo che in 4 anni si poteva fare meglio in casa MSse il segmento di mercato console non è concorrenziale come dicono alcuni....xbox avrebbe dovuto spopolare con le presunte rivoluzioni tecnologiche e col prezzo basso....invecetante contraddizioni, poche certezze....ma dire che xbox è forse stato un flop non previsto da MS...non è dire un'eresia
            I conti quindi vanno fatti alla fine della fiera,
            probabilmente se Microsoft finora ha perso 4
            miliardi di dollari (e si tratta di stime, non di
            dati certi e verificabili) stai sicuro che
            probabilmente sanno che in tempi più o meno
            prossimi potranno recuperarli e andare in attivo,
            altrimenti avrebbero gia mollato la presa, se non
            lo fanno è evidente che lo possono permettere.
          • Anonimo scrive:
            Re: Anche Sony non è che se la passi ben
            - Scritto da: Anonimo
            infatti...ma 4 miliardi di buco in 4 anni...non
            c'è business plan che tenga...il break even mi sa
            che lo avevano già previsto da un pezzoQuesto noi non lo sappiamo, stiamo parlando su delle stime e non sappiamo nemmeno cosa Microsoft si aspettasse dalla prima XBOX. Sappiamo solo le loro prime dichiarazioni, e di certo non erano quelle di chi voleva trasformare XBOX nella fonte di salvezza Microsoft.
            non è un problema di contabilità...di capacità
            previsionale per gli investimenti in primis...Qua andiamo oltre la contabilità ordinaria, stiamo parlando di una società con liquidità così ampia che si può permettere di gestire progetti in perdita senza particolari patemi e continuare a distribuire lauti utili!
            non mi pare vengan presi come esempio positivo nei corsi di economia...nemmeno al cepu.C'è stato un interessante seminario che ho seguito alla Bocconi qualche mese fa, e ti assicuro che la considerazione che si ha di Microsoft in questo settore è ben altra, lasciamo perdere il cepu :)
            ma perchè dover a tutti i costi giustificare a
            tutti quanto molti pensano:

            - 4 anni di xbox....risultati per nulla
            eccezzionali...anzi
            - peso di MS...permette di mettere in gioco una
            forza economica e non considerevole
            - capacità di marketing...se il prodotto non è
            all'altezza delle attese del mercato...serve a
            poco.

            se dopo 4 anni stiamo ancora a credere che è
            entrata da poco nel segmento console.....che è
            stato fatto in 4 anni?Io non sono qui per giustificare o per prendere le parti di nessuno, ho aperto semplicemente un thread per sostenere che anche Sony non se la passa molto bene e nei seguenti post ai quali ho dovuto rispondere mi sembra quasi di dover fare l'avvocato difensore di qualcuno. Io vi ho portato dei dati e li ho commentati, non sto dicendo che XBOX abbia reso, sto dicendo che XBOX probabilmente è solo un passo verso il fine di Microsoft e questo noi non possiamo saperlo.Quello che mi infastidisce è vedere commentare su cose che non si conosce persone che credono di sapere tutto, non chi mi dice che XBOX non è poi questa gran cosa, ognuno di fatto può avere le proprie opinioni e sostenerle come meglio crede! :)
            Se la sony va male come sostieni....credo che in
            4 anni si poteva fare meglio in casa MS
            se il segmento di mercato console non è
            concorrenziale come dicono alcuni....xbox avrebbe
            dovuto spopolare con le presunte rivoluzioni
            tecnologiche e col prezzo basso....inveceLa Sony va male oggettivamente, tutti i dati economici e le previsioni sostengono questo. La PS2 invece va tuttora molto bene e gode di un marchio che è sinonimo di gioco in tutto il mondo
            tante contraddizioni, poche certezze....ma dire
            che xbox è forse stato un flop non previsto da
            MS...non è dire un'eresia Non è certamente un'eresia, ma nemmeno poi così corretto perché vanno considerate le strategie globali.
          • Anonimo scrive:
            Re: Anche Sony non è che se la passi ben
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo


            infatti...ma 4 miliardi di buco in 4 anni...non

            c'è business plan che tenga...il break even mi
            sa

            che lo avevano già previsto da un pezzo

            Questo noi non lo sappiamo, stiamo parlando su
            delle stime e non sappiamo nemmeno cosa Microsoft
            si aspettasse dalla prima XBOX. Sappiamo solo le
            loro prime dichiarazioni, e di certo non erano
            quelle di chi voleva trasformare XBOX nella fonte
            di salvezza Microsoft.
            nella fonte di salvezza no...non serve...ma di una buona fonte di guadagni sicuramente.

            non è un problema di contabilità...di capacità

            previsionale per gli investimenti in primis...

            Qua andiamo oltre la contabilità ordinaria,
            stiamo parlando di una società con liquidità così
            ampia che si può permettere di gestire progetti
            in perdita senza particolari patemi e continuare
            a distribuire lauti utili!
            quindi non è un problema di qualità come precedentemente non da me affermatocvd

            non mi pare vengan presi come esempio positivo
            nei corsi di economia...nemmeno al cepu.

            C'è stato un interessante seminario che ho
            seguito alla Bocconi qualche mese fa, e ti
            assicuro che la considerazione che si ha di
            Microsoft in questo settore è ben altra, lasciamo
            perdere il cepu :)
            non che la bocconi sia poi chissà cosa, ma a parte ciò che è un punto di vista personale, MS è di principio citata come esempio pratico di monopolista.

            ma perchè dover a tutti i costi giustificare a

            tutti quanto molti pensano:



            - 4 anni di xbox....risultati per nulla

            eccezzionali...anzi

            - peso di MS...permette di mettere in gioco una

            forza economica e non considerevole

            - capacità di marketing...se il prodotto non è

            all'altezza delle attese del mercato...serve a

            poco.



            se dopo 4 anni stiamo ancora a credere che è

            entrata da poco nel segmento console.....che è

            stato fatto in 4 anni?

            Io non sono qui per giustificare o per prendere
            le parti di nessuno, ho aperto semplicemente un
            thread per sostenere che anche Sony non se la
            passa molto bene e nei seguenti post ai quali ho
            dovuto rispondere mi sembra quasi di dover fare
            l'avvocato difensore di qualcuno. Io vi ho
            portato dei dati e li ho commentati, non sto
            dicendo che XBOX abbia reso, sto dicendo che XBOX
            probabilmente è solo un passo verso il fine di
            Microsoft e questo noi non possiamo saperlo.
            Quello che mi infastidisce è vedere commentare su
            cose che non si conosce persone che credono di
            sapere tutto, non chi mi dice che XBOX non è poi
            questa gran cosa, ognuno di fatto può avere le
            proprie opinioni e sostenerle come meglio crede!
            :)
            appunto...allora perchè zittire quelli altrui?ma a parte ciò i tuoi interventi sembravano ai più una difesa piuttosto che un'osservazione distaccata...ma ci saremo sbagliati.

            Se la sony va male come sostieni....credo che in

            4 anni si poteva fare meglio in casa MS

            se il segmento di mercato console non è

            concorrenziale come dicono alcuni....xbox
            avrebbe

            dovuto spopolare con le presunte rivoluzioni

            tecnologiche e col prezzo basso....invece

            La Sony va male oggettivamente, tutti i dati
            economici e le previsioni sostengono questo. La
            PS2 invece va tuttora molto bene e gode di un
            marchio che è sinonimo di gioco in tutto il mondo


            tante contraddizioni, poche certezze....ma dire

            che xbox è forse stato un flop non previsto da

            MS...non è dire un'eresia

            Non è certamente un'eresia, ma nemmeno poi così
            corretto perché vanno considerate le strategie
            globali.che noi non sappiamo per cui tanto vale non aggrapparvicisi...
          • Anonimo scrive:
            Re: Anche Sony non è che se la passi ben
            - Scritto da: Anonimo
            nella fonte di salvezza no...non serve...ma di
            una buona fonte di guadagni sicuramente.E io ti ripeto che i conti andranno fatti alla fine :)
            non che la bocconi sia poi chissà cosa, ma a
            parte ciò che è un punto di vista personale, MS
            è di principio citata come esempio pratico di
            monopolista.La Bocconi è tra le migliori università europee d'economia, ha un MBA che probabilmente come autorevolezza è secondo solo a Cambridge e ha formato tra i più autorevoli economisti italiani, tra cui anche il signor MARIO MONTI che ha cazziato Microsoft con la megamulta in commissione anti-trust.
            appunto...allora perchè zittire quelli altrui?
            ma a parte ciò i tuoi interventi sembravano ai
            più una difesa piuttosto che un'osservazione
            distaccata...ma ci saremo sbagliati.Io vorrei solo che si parlasse con cognizione di causa, tutto qua :)
            che noi non sappiamo per cui tanto vale non
            aggrapparvicisi...Chi vivrà, vedrà! :)
          • Anonimo scrive:
            Re: Anche Sony non è che se la passi ben
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo


            nella fonte di salvezza no...non serve...ma di

            una buona fonte di guadagni sicuramente.

            E io ti ripeto che i conti andranno fatti alla
            fine :)
            E io ti ripeto quanto scritto prima....posso farlo o deve essere errato a priori sono perchè è un'opinione diversa dalla tua?

            non che la bocconi sia poi chissà cosa, ma a

            parte ciò che è un punto di vista personale, MS

            è di principio citata come esempio pratico di

            monopolista.

            La Bocconi è tra le migliori università europee
            d'economia, ha un MBA che probabilmente come
            autorevolezza è secondo solo a Cambridge e ha
            formato tra i più autorevoli economisti italiani,
            tra cui anche il signor MARIO MONTI che ha
            cazziato Microsoft con la megamulta in
            commissione anti-trust.

            l'importante è credere che la bocconi sia ancora e sempre il top...sono conosciute le storie sulla bocconi.sfatiamolo il mito...che è ora...senza nulla togliere a mario monti.ma forse è meglio non toccartela...eh
            appunto...allora perchè zittire quelli altrui?

            ma a parte ciò i tuoi interventi sembravano ai

            più una difesa piuttosto che un'osservazione

            distaccata...ma ci saremo sbagliati.

            Io vorrei solo che si parlasse con cognizione di
            causa, tutto qua :)
            allora perchè insistia difendere la tua bocconi e quant'altro?

            che noi non sappiamo per cui tanto vale non

            aggrapparvicisi...

            Chi vivrà, vedrà! :)e intanto ti ci aggrappi alla grande eh...
          • Anonimo scrive:
            Re: Anche Sony non è che se la passi ben
            - Scritto da: Anonimo
            E io ti ripeto quanto scritto prima....posso
            farlo o deve essere errato a priori sono perchè è
            un'opinione diversa dalla tua?E' errato perché non puoi emettere giudizi quando non hai tutti i fattori davanti, se lo fai ti basi solo su supposizioni e non fatti.
            l'importante è credere che la bocconi sia ancora
            e sempre il top...sono conosciute le storie sulla
            bocconi.
            sfatiamolo il mito...che è ora...senza nulla
            togliere a mario monti.

            ma forse è meglio non toccartela...ehChe la Bocconi sia tra le migliori università economiche non mi pare di essere io, che non conto nulla, a dirlo. Ma le inchieste dei migliori giornali finanziari e delle più grandi aziende del mondo che affidano posizioni di alto rilievo ai provenienti da quest'università. E' lì davanti agli occhi di tutti :)Poi sinceramente non ho capito bene a cosa alludi circa "le storie"
            allora perchè insistia difendere la tua bocconi e
            quant'altro?Io difendo la realtà dei fatti. In questo thread ho sostenuto due cose:-Sony è in crisi (e i dati lo dimostrano) ma per Sony questo mercato è tutto, mentre per Microsoft è semplicemente (almeno per ora) un esercizio di stile.-XBOX non è un flop così madornale come molti stanno dicendo, e nemmeno così inaudito e inaspettato.Se tu riesci a dimostrarmi il contrario delle mie tesi bene, però devi portarmi dei fatti concreti. Io ho avanzato l'ultimo bilancio trimestrale consolidato Sony, e se vuoi posso portarti alla luce tutte le dichiarazioni fatte da Microsoft circa l'importanza in chiave futura del progetto XBOX e che prevedeva ampiamente un break even molto avanti nel tempo.Tu oltre ad un'avversione per Microsoft cosa puoi dirmi?
            e intanto ti ci aggrappi alla grande eh...Non mi ci aggrappo, non avrei motivo di farlo. Non possiedo stock options Microsoft (tra l'altro non più distribuite :D) e scrivo da un Mac, mi piacerebbe solo vedere scritte meno cose sparate a caso e senza la conoscenza dei fatti.
          • Anonimo scrive:
            Re: Anche Sony non è che se la passi ben
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo


            E io ti ripeto quanto scritto prima....posso

            farlo o deve essere errato a priori sono perchè
            è

            un'opinione diversa dalla tua?

            E' errato perché non puoi emettere giudizi quando
            non hai tutti i fattori davanti, se lo fai ti
            basi solo su supposizioni e non fatti.
            e perchè tu in vece ti permetti di farlo?

            l'importante è credere che la bocconi sia ancora

            e sempre il top...sono conosciute le storie
            sulla

            bocconi.

            sfatiamolo il mito...che è ora...senza nulla

            togliere a mario monti.



            ma forse è meglio non toccartela...eh

            Che la Bocconi sia tra le migliori università
            economiche non mi pare di essere io, che non
            conto nulla, a dirlo. Ma le inchieste dei
            migliori giornali finanziari e delle più grandi
            aziende del mondo che affidano posizioni di alto
            rilievo ai provenienti da quest'università. E' lì
            davanti agli occhi di tutti :)si certo certo credici....non ricordo quanti nobel per l'economia sono usciti da li negli ultimi decenni.per cui metti fine allo spot....
            Poi sinceramente non ho capito bene a cosa alludi
            circa "le storie"
            si vede che sei novello eh....ne ho visti diversi di studenti bocconiani in erasmus....tutti einstein eh

            allora perchè insistia difendere la tua bocconi
            e

            quant'altro?

            Io difendo la realtà dei fatti. In questo thread
            ho sostenuto due cose:
            stai difendendo....non vorrai negare eh
            -Sony è in crisi (e i dati lo dimostrano) ma per
            Sony questo mercato è tutto, mentre per Microsoft
            è semplicemente (almeno per ora) un esercizio di
            stile.
            quid?
            -XBOX non è un flop così madornale come molti
            stanno dicendo, e nemmeno così inaudito e
            inaspettato.
            è una tua opinione...guarda ti cito:citatio:
            E' errato perché non puoi emettere giudizi quando
            non hai tutti i fattori davanti, se lo fai ti
            basi solo su supposizioni e non fatti.

            Se tu riesci a dimostrarmi il contrario delle mie
            tesi bene, però devi portarmi dei fatti concreti.ah ecco siamo al colmo...qui si sostienre che xbox è stata un flop...non hai smontato la tesi e hai raccontato la tua versione...ora pretendi che siano gli altri a portarti le prove che hai torto?vi insegnano a ragionare così alla bocconi?
            Io ho avanzato l'ultimo bilancio trimestrale
            consolidato Sony, e se vuoi posso portarti alla
            luce tutte le dichiarazioni fatte da Microsoft
            circa l'importanza in chiave futura del progetto
            XBOX e che prevedeva ampiamente un break even
            molto avanti nel tempo.
            Tu oltre ad un'avversione per Microsoft cosa puoi
            dirmi?
            posta tutto...anche i documenti insider....poi ne riparliamo eh....perche come tu ben sai "non puoi emettere giudizi quando non hai tutti i fattori davanti, se lo fai ti basi solo su supposizioni e non fatti."

            e intanto ti ci aggrappi alla grande eh...

            Non mi ci aggrappo, non avrei motivo di farlo.
            Non possiedo stock options Microsoft (tra l'altro
            non più distribuite :D) e scrivo da un Mac, mi
            piacerebbe solo vedere scritte meno cose sparate
            a caso e senza la conoscenza dei fatti.infatti e per far ciò perchè non smetti di postare? così ti accontenti da solo...euiua la bocconi...ma va la ma va la
        • FDG scrive:
          Re: Anche Sony non è che se la passi ben
          - Scritto da: Anonimo
          Tutti gli
          altri comparti d'altronde sono a gonfie vele, il
          core business microsoft (office e windows) frutta
          oltre 33 miliardi di dollari annui!Io sono rimasto fermo ad utili (molti) guadagnati solo grazie al core business: sistemi operativi, applicazioni office e mercato server. Altrove solo rosso. Hai notizie più aggiornate in merito?
          • Anonimo scrive:
            Re: Anche Sony non è che se la passi ben
            - Scritto da: FDG
            Io sono rimasto fermo ad utili (molti) guadagnati
            solo grazie al core business: sistemi operativi,
            applicazioni office e mercato server. Altrove
            solo rosso. Hai notizie più aggiornate in merito?E' chiaro che il core business sia la maggiore fonte di reddito di un'azienda come Microsoft (altrimenti non si chiamerebbe core business :D) e si tratta del 93% in termini percentuali rispetto al totale. Il restante 7% riguarda le attività correlate relative a MSN, XBOX, applicazioni per la telefonia mobile, etc. In questo 7% effettivamente gli utili sono veramente ridotti all'osso (come msn) o addirittura in pesante perdita (come XBOX) ma con un margine di profitto del 61% nelle attività core, un deficit netto dell'8% nel restante 7% delle attività è più che sopportabile a mio modo di vedere.
          • FDG scrive:
            Re: Anche Sony non è che se la passi ben
            - Scritto da: Anonimo
            ma con un margine di
            profitto del 61% nelle attività core, un deficit
            netto dell'8% nel restante 7% delle attività è
            più che sopportabile a mio modo di vedere.Si, fino a quando il margine sul core business continuerà a rimanere così alto, cosa non più tanto scontata; le varie Reduced Edition del loro software non sono nate per caso e sono indicative di un fenomeno che a mio avviso è solo agli inizi. Certo, bisogna vedere in quanto avverrà questa trasformazione. Però avverrà e loro stessi mi pare abbiano dimostrato di esserne coscienti.
          • Anonimo scrive:
            Re: Anche Sony non è che se la passi ben
            - Scritto da: FDG
            - Scritto da: Anonimo


            ma con un margine di

            profitto del 61% nelle attività core, un deficit

            netto dell'8% nel restante 7% delle attività è

            più che sopportabile a mio modo di vedere.

            Si, fino a quando il margine sul core business
            continuerà a rimanere così alto, cosa non più
            tanto scontata; le varie Reduced Edition del loro
            software non sono nate per caso e sono indicative
            di un fenomeno che a mio avviso è solo agli
            inizi. Certo, bisogna vedere in quanto avverrà
            questa trasformazione. Però avverrà e loro stessi
            mi pare abbiano dimostrato di esserne coscienti.Si tratta del tentativo di passare dalle centinaia di milioni di utenti (mondo occidentale) ai miliardi di utenti (mercati emergenti).Se tu riesci a mettere un Windows, anche Starter edition, sul tavolo della maggioranza dei cinesi che hanno un PC o ne devono comrare uno, hai idea di quale potenziale bacino di clienti si sta parlando?
          • Anonimo scrive:
            Re: Anche Sony non è che se la passi ben
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: FDG

            - Scritto da: Anonimo




            ma con un margine di


            profitto del 61% nelle attività core, un
            deficit


            netto dell'8% nel restante 7% delle attività è


            più che sopportabile a mio modo di vedere.



            Si, fino a quando il margine sul core business

            continuerà a rimanere così alto, cosa non più

            tanto scontata; le varie Reduced Edition del
            loro

            software non sono nate per caso e sono
            indicative

            di un fenomeno che a mio avviso è solo agli

            inizi. Certo, bisogna vedere in quanto avverrà

            questa trasformazione. Però avverrà e loro
            stessi

            mi pare abbiano dimostrato di esserne coscienti.

            Si tratta del tentativo di passare dalle
            centinaia di milioni di utenti (mondo
            occidentale) ai miliardi di utenti (mercati
            emergenti).

            Se tu riesci a mettere un Windows, anche Starter
            edition, sul tavolo della maggioranza dei cinesi
            che hanno un PC o ne devono comrare uno, hai idea
            di quale potenziale bacino di clienti si sta
            parlando?creso sia superfluo ricordarti che la cina & co sono poco rispettosi della proprietà intellettuale...per cui col cavolo che windows original se lo cuccano e soprattutto col cavolo che MS incassa per ogni copia pirata.
          • Anonimo scrive:
            Re: Anche Sony non è che se la passi ben
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: FDG


            Io sono rimasto fermo ad utili (molti)
            guadagnati

            solo grazie al core business: sistemi operativi,

            applicazioni office e mercato server. Altrove

            solo rosso. Hai notizie più aggiornate in
            merito?
            E' chiaro che il core business sia la maggiore
            fonte di reddito di un'azienda come Microsoft
            (altrimenti non si chiamerebbe core business :D)
            e si tratta del 93% in termini percentuali
            rispetto al totale. Il restante 7% riguarda le
            attività correlate relative a MSN, XBOX,
            applicazioni per la telefonia mobile, etc. In
            questo 7% effettivamente gli utili sono veramente
            ridotti all'osso (come msn) o addirittura in
            pesante perdita (come XBOX) ma con un margine di
            profitto del 61% nelle attività core, un deficit
            netto dell'8% nel restante 7% delle attività è
            più che sopportabile a mio modo di vedere.Si se a medio lungo termine....le percentuali non si scostano molto dalle attuali.Ora immagina che per assurdo il 61% diminuisca anche solo di un 5% e l'8% aumenti del 5%...ci ritroviamo con un 56% e 13%.....già qualche testa comincia a saltare in casa MS
        • Giambo scrive:
          Re: Anche Sony non è che se la passi ben
          - Scritto da: Anonimo
          Microsoft è appena entrato nel comparto
          videoludico Ma la XBox non e' fuori dall'inizio dal 2001 ?
          e si sta scontrando con avversari
          molto accreditati, è fisiologico che non possa
          andare tutto bene fin dall'inizio.Come "inizio" mi pare molto lungo ... Se poi pensiamo al peso che ha la Microsoft, allora si puo' ben dire che la XBox e' stato un flop.
          Tutti gli
          altri comparti d'altronde sono a gonfie vele, il
          core business microsoft (office e windows) frutta
          oltre 33 miliardi di dollari annui!Qualcuno ha detto "monopolio" ?Quando deve combattere con avversari alla pari e non puo' ricorrere a trucchetti, allora si' che salta fuori di cosa e' capace.
          • Anonimo scrive:
            Re: Anche Sony non è che se la passi ben
            - Scritto da: Giambo
            Ma la XBox non e' fuori dall'inizio dal 2001 ?La PlayStation è fuori dalla metà degli anni 90, Nintendo è dentro il settore addirittura dagli anni 80!!
            Come "inizio" mi pare molto lungo ... Se poi
            pensiamo al peso che ha la Microsoft, allora si
            puo' ben dire che la XBox e' stato un flop.Inizio = prima consolle, probabilmente è stato un flop commerciale ma largamente annunciato e prevedibile. Ti invito a leggere tutte le dichiarazioni e le aspettative dei responsabili Microsoft al tempo dell'uscita di XBOX.
            Qualcuno ha detto "monopolio" ?
            Quando deve combattere con avversari alla pari e
            non puo' ricorrere a trucchetti, allora si' che
            salta fuori di cosa e' capace.Probabilmente XBOX è a livello tecnico il miglior prodotto che Microsoft abbia realizzato, non mi pare quindi serva parlare per luoghi comuni come questo. Ne sono state vendute svariate milioni, se consideri poi che una larghissima fetta di PS2 vendute è quella giapponese (popolo intenditore sì di videogiochi, ma probabilmente un po' chiuso rispetto alle novità estere) e vai a confrontare i dati di vendita di PS2 e XBOX in USA e Europa scoprirai che in termini assoluti non siamo poi così lontani come numero di unità mettendo in conto che la PS2 è uscita molto tempo prima di XBOX e che se riduciamo il confronti ai soli ultimi 12 mesi le vendite delle due consolle sono in sostanziale parità come numero di unità vendute.
          • Anonimo scrive:
            Re: Anche Sony non è che se la passi ben
            forseprobabilmenteuso e abuso di congiuntivi e condizionali varipoche certezze mi pare di leggere....
          • Anonimo scrive:
            Re: Anche Sony non è che se la passi ben
            - Scritto da: Anonimo
            forse
            probabilmente
            uso e abuso di congiuntivi e condizionali vari

            poche certezze mi pare di leggere....
            Leggiti il bilancio MS e relativo utile netto, Li non ci sono ne forse ne probabilmente.
          • Anonimo scrive:
            Re: Anche Sony non è che se la passi ben
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo

            forse

            probabilmente

            uso e abuso di congiuntivi e condizionali vari



            poche certezze mi pare di leggere....


            Leggiti il bilancio MS e relativo utile netto, Li
            non ci sono ne forse ne probabilmente.tu sai che i bilanci possono essere abbelliti ehe comunque nel tuo post troppi se troppi probabilmente...troppe supposizioni...poche certezze
          • Anonimo scrive:
            Re: Anche Sony non è che se la passi ben
            - Scritto da: Anonimo
            Leggiti il bilancio MS e relativo utile netto, Li
            non ci sono ne forse ne probabilmente.Aspetta, prima finisco di leggere quello di Parmalat ...
          • Anonimo scrive:
            Re: Anche Sony non è che se la passi ben
            - Scritto da: Giambo

            - Scritto da: Anonimo


            Microsoft è appena entrato nel comparto

            videoludico

            Ma la XBox non e' fuori dall'inizio dal 2001 ?No. Aprile 2002 e nemmeno su tutti i mercati. In europa è arrivata in autunno del 2002.


            e si sta scontrando con avversari

            molto accreditati, è fisiologico che non possa

            andare tutto bene fin dall'inizio.

            Come "inizio" mi pare molto lungo ... Se poi
            pensiamo al peso che ha la Microsoft, allora si
            puo' ben dire che la XBox e' stato un flop.Ma dai? Vuoi dirmi che Microsoft non è venuta a puntarti la pistola alla testa per obbligarti a comprare la sua roba? Eppure d ttti i tuoi post sembrerebbe che Microsoft abbia assoldato centiania di migliaia di sgherri che girano a imporre il loro pizzo in qualunque mercato in cui entrino.Secondo te Microsoft se entra in un mercato e lo vince, allora è monopolista e prevaricatrice. Se arriva seconda allora è un flop.Ti inviterei a ritarare un po' il tuo contrato quando guardi MS. Perché o vedi bianco o vedi nero. Non hai grigi.


            Tutti gli

            altri comparti d'altronde sono a gonfie vele, il

            core business microsoft (office e windows)
            frutta

            oltre 33 miliardi di dollari annui!

            Qualcuno ha detto "monopolio" ?
            Quando deve combattere con avversari alla pari e
            non puo' ricorrere a trucchetti, allora si' che
            salta fuori di cosa e' capace.Sì, infatti. Di inserirsi in un mercato, diventare uno dei leader (secondo posto dietro al dominatore storico del mercato, erodendogli margini fino a costringerlo a una pesante ristrutturazione, non è un flop) e diventare profittevole nell'arco dei tempi previsti.Vorrei avere io un fiuto del business del genere :-(
          • Anonimo scrive:
            Re: Anche Sony non è che se la passi ben
            ah beh allora se fiuti cosi siamo a posto tutti
          • Giambo scrive:
            Re: Anche Sony non è che se la passi ben
            - Scritto da: Anonimo


            Microsoft è appena entrato nel comparto


            videoludico



            Ma la XBox non e' fuori dall'inizio dal 2001 ?

            No. Aprile 2002 e nemmeno su tutti i mercati. In
            europa è arrivata in autunno del 2002.A me risultano queste date:Official Launch: November 15th 2001Official Japanese Launch: February 22nd 2002Official Euro Launch: March 14th 2002

            Come "inizio" mi pare molto lungo ... Se poi

            pensiamo al peso che ha la Microsoft, allora si

            puo' ben dire che la XBox e' stato un flop.

            Ma dai? Vuoi dirmi che Microsoft non è venuta a
            puntarti la pistola alla testa per obbligarti a
            comprare la sua roba? O comperavo la sua "robba" o non comperavo il PC."Software preinstallato", mai sentito parlarne ?
            Eppure d ttti i tuoi post sembrerebbe che
            Microsoft abbia assoldato centiania di migliaia
            di sgherri che girano a imporre il loro pizzo in
            qualunque mercato in cui entrino.Non proprio cosi', ma la condanna per abuso c'e' stata.
            Secondo te Microsoft se entra in un mercato e lo
            vince, allora è monopolista e prevaricatrice. Se
            arriva seconda allora è un flop.Microsoft ha "viziato" il mercato nella quale e' monopolista. Non e' un vero libero mercato.

            Qualcuno ha detto "monopolio" ?

            Quando deve combattere con avversari alla pari e

            non puo' ricorrere a trucchetti, allora si' che

            salta fuori di cosa e' capace.

            Sì, infatti. Di inserirsi in un mercato,
            diventare uno dei leader (secondo posto dietro al
            dominatore storico del mercato, erodendogli
            margini fino a costringerlo a una pesante
            ristrutturazione, non è un flop) e diventare
            profittevole nell'arco dei tempi previsti.Se tu andassi a leggerti la propaganda di Microsoft ai tempi del lancio della XBOX, allora diresti pure te che e' stato un flop. E' l'eterna seconda (Se non terza dietro Nintendo), in Giappone (Mercato leader) vende meno dell'album di figurine del Grande Fratello.La ristrutturazione di Sony non ha nulla a che fare con la concorrenza di XBox.E i "tempi previsti" per diventare profittevole mi pare scivolino verso il futuro esattamente come la data di rialscio di Longhorn.
            Vorrei avere io un fiuto del business del genere
            :-(Come dire "Vorrei avere io la tattica militare di Hitler" ...
    • Anonimo scrive:
      Re: Anche Sony non è che se la passi ben
      - Scritto da: Anonimo
      Ai moltissimi esperti di macroeconomia del forum,
      che sembra essersi trasformato nella redazione
      del FT tanti sono quelli che riescono a
      commentare con tanta leggerezza notizie del
      genere senza nemmeno avere cognizione di ciò che
      dicono, faccio presente che anche Sony non versa
      in acque poi così limpide, come dimostra il
      prossimo licenziamento di ben 10.000 (diecimila!)
      dipendenti e la chiusura di 11 stabilimenti.
      ecco il J M keynes dei poveri.....uhm 5 secondi di riflessione...quante sono le (grosse) aziende che negli ultimi hanni hanno licenziato perche avevano delle perdite annuali e quante perche hanno avuto contrazioni di qualche punto percentuale dell'utile netto o per via di "ristrutturazioni" ?credo che non servano ulteriori commenti eh....
      Ora, non mi risulta che microsoft sia stata
      costretta a tagli del personale o che, cosa
      estranea a moltissime società quotate negli
      ultimi anni, non sia riuscita a distribuire utili
      a pioggia anche in fase congiunturale.
      quale parte di "taglio di personale non significa per forza andare male" è difficile comprendere?
      • Anonimo scrive:
        Re: Anche Sony non è che se la passi ben
        - Scritto da: Anonimo
        ecco il J M keynes dei poveri.....

        uhm 5 secondi di riflessione...quante sono le
        (grosse) aziende che negli ultimi hanni hanno
        licenziato perche avevano delle perdite annuali e
        quante perche hanno avuto contrazioni di qualche
        punto percentuale dell'utile netto o per via di
        "ristrutturazioni" ?

        credo che non servano ulteriori commenti eh....Qua non si parla di licenziamenti temporanei per appianare il bilancio e far comparire utili, si tratta di vere e proprie dismissioni di impianti. Non mi pare sia nelle corde di un'azienda in salute la chiusura di intere catene di produzione.
        quale parte di "taglio di personale non significa
        per forza andare male" è difficile comprendere?A casa mia taglio del personale significa tagliare la voce di spesa più semplice, anziché migliorare i propri prodotti si manda a casa e si mette in difficoltà, in questo caso, 10.000 famiglie. Sony in questo momento STA andando male, e questo nè tu nè nessuno può negarlo a prescindere dal punto di vista in cui lo guardi.Cito da EuroNews"Il fatturato del numero due mondiale dell'elettronica è crollato negli ultimi tre anni, passando dagli oltre 65 miliardi di euro del 2002 ai 51 attuali. Colpa di prodotti non più competitivi, che il mercato ha dimostrato di non gradire.Nei due settori chiave del gruppo, i televisori e i lettori musicali portatili, Sony ha perso enormi quote di mercato a vantaggio, rispettivamente, di Sharp e Apple."Inoltre ti invito a porti nei confronti del tuo interlocutore in modo meno saccente perché probabilmente non sai nemmeno tu ciò di cui stai parlando e ti invito quindi ad informarti prima di poter esprimere pareri di questo tipo.
        • Anonimo scrive:
          Re: Anche Sony non è che se la passi ben
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo


          ecco il J M keynes dei poveri.....



          uhm 5 secondi di riflessione...quante sono le

          (grosse) aziende che negli ultimi hanni hanno

          licenziato perche avevano delle perdite annuali
          e

          quante perche hanno avuto contrazioni di qualche

          punto percentuale dell'utile netto o per via di

          "ristrutturazioni" ?



          credo che non servano ulteriori commenti eh....

          Qua non si parla di licenziamenti temporanei per
          appianare il bilancio e far comparire utili, si
          tratta di vere e proprie dismissioni di impianti.Quindi riduzione della produzione o dislocazione o ulteriore automatizzazione o altro ancora?
          Non mi pare sia nelle corde di un'azienda in
          salute la chiusura di intere catene di
          produzione.
          dipende...dovresti saperlo

          quale parte di "taglio di personale non
          significa

          per forza andare male" è difficile comprendere?

          A casa mia taglio del personale significa
          tagliare la voce di spesa più semplice, anziché
          migliorare i propri prodotti si manda a casa e si
          mette in difficoltà, in questo caso, 10.000
          famiglie. Sony in questo momento STA andando
          male, e questo nè tu nè nessuno può negarlo a
          prescindere dal punto di vista in cui lo guardi.
          non è la voce di spesa + semplice, ma in principio quella più pesante...e che influenza maggiormante il pezzo finale del prodotto.mi posti i dati trimestrali del bilancio consolidato sony?poi magari sarai + credibile...preferisco le cifre alle parole per credere a certe affermazioni.
          Cito da EuroNews

          "Il fatturato del numero due mondiale
          dell'elettronica è crollato negli ultimi tre
          anni, passando dagli oltre 65 miliardi di euro
          del 2002 ai 51 attuali. Colpa di prodotti non più
          competitivi, che il mercato ha dimostrato di non
          gradire.
          andamento dell'utile operativo?grazie in anticipo per l'infoperche la diminuzione del fatturato dice tutto o nulla...
          Nei due settori chiave del gruppo, i televisori e
          i lettori musicali portatili, Sony ha perso
          enormi quote di mercato a vantaggio,
          rispettivamente, di Sharp e Apple."
          andamento del'utile operativo del gruppo?
          Inoltre ti invito a porti nei confronti del tuo
          interlocutore in modo meno saccente perché
          probabilmente non sai nemmeno tu ciò di cui stai
          parlando e ti invito quindi ad informarti prima
          di poter esprimere pareri di questo tipo.ti invito a porti nei confronti del tuo interlocutore in modo meno saccente perchè probabilmente non sai nemmeno tu:- ciò di cui stai scrivendo- con chi stai interloquendo- le competenze del tuo interlocutore.informati prima di esprimere pareri e giudizi affrettatiPS: predicare bene e razzolare male è il tuo motto?perchè è facile criticare i comportamenti altrui e poi casualmente i tuoi sono simili
          • Anonimo scrive:
            Re: Anche Sony non è che se la passi ben
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo



            - Scritto da: Anonimo




            ecco il J M keynes dei poveri.....





            uhm 5 secondi di riflessione...quante sono le


            (grosse) aziende che negli ultimi hanni hanno


            licenziato perche avevano delle perdite
            annuali

            e


            quante perche hanno avuto contrazioni di
            qualche


            punto percentuale dell'utile netto o per via
            di


            "ristrutturazioni" ?





            credo che non servano ulteriori commenti
            eh....



            Qua non si parla di licenziamenti temporanei per

            appianare il bilancio e far comparire utili, si

            tratta di vere e proprie dismissioni di
            impianti.

            Quindi riduzione della produzione o dislocazione
            o ulteriore automatizzazione o altro ancora?


            Non mi pare sia nelle corde di un'azienda in

            salute la chiusura di intere catene di

            produzione.



            dipende...dovresti saperlo



            quale parte di "taglio di personale non

            significa


            per forza andare male" è difficile
            comprendere?



            A casa mia taglio del personale significa

            tagliare la voce di spesa più semplice, anziché

            migliorare i propri prodotti si manda a casa e
            si

            mette in difficoltà, in questo caso, 10.000

            famiglie. Sony in questo momento STA andando

            male, e questo nè tu nè nessuno può negarlo a

            prescindere dal punto di vista in cui lo guardi.



            non è la voce di spesa + semplice, ma in
            principio quella più pesante...e che influenza
            maggiormante il pezzo finale del prodotto.

            mi posti i dati trimestrali del bilancio
            consolidato sony?
            poi magari sarai + credibile...preferisco le
            cifre alle parole per credere a certe
            affermazioni.



            Cito da EuroNews



            "Il fatturato del numero due mondiale

            dell'elettronica è crollato negli ultimi tre

            anni, passando dagli oltre 65 miliardi di euro

            del 2002 ai 51 attuali. Colpa di prodotti non
            più

            competitivi, che il mercato ha dimostrato di non

            gradire.



            andamento dell'utile operativo?
            grazie in anticipo per l'info

            perche la diminuzione del fatturato dice tutto o
            nulla...



            Nei due settori chiave del gruppo, i televisori
            e

            i lettori musicali portatili, Sony ha perso

            enormi quote di mercato a vantaggio,

            rispettivamente, di Sharp e Apple."



            andamento del'utile operativo del gruppo?


            Inoltre ti invito a porti nei confronti del tuo

            interlocutore in modo meno saccente perché

            probabilmente non sai nemmeno tu ciò di cui stai

            parlando e ti invito quindi ad informarti prima

            di poter esprimere pareri di questo tipo.

            ti invito a porti nei confronti del tuo
            interlocutore in modo meno saccente perchè
            probabilmente non sai nemmeno tu:
            - ciò di cui stai scrivendo
            - con chi stai interloquendo
            - le competenze del tuo interlocutore.

            informati prima di esprimere pareri e giudizi
            affrettati

            PS: predicare bene e razzolare male è il tuo
            motto?
            perchè è facile criticare i comportamenti altrui
            e poi casualmente i tuoi sono similiRispondo all'intero thread perché non mi raccapezzo con le varie citazioni.La chiusura degli impianti è relativa ad un vero e proprio taglio della linea produttiva. Non si tratta di automatizzazione della produzione o dislocazione, si tratta di un taglio netto del 7% della loro forza lavoro.Per quanto riguarda le richieste sul bilancio trimestrale puoi trovarli a questo indirizzo:http://www.sony.net/SonyInfo/IR/financial/fr/05q1_sony.pdfCome puoi vedere il bilancio consolidato non presenta voci in attivo, d'altronde lo stesso presidente Sony Chubachi l'ha ammesso e sostiene che buona parte del destino della società dipende dal buon andamento vendite di PS3, che io credo venderà comunque molto.
          • Anonimo scrive:
            Re: Anche Sony non è che se la passi ben
            GRASSIE...appena ho tempo do un okkio....perchè 22 pagine in 5 min sono un po ostiche da assimilare.
          • Anonimo scrive:
            Re: Anche Sony non è che se la passi ben
            - Scritto da: Anonimo
            GRASSIE...appena ho tempo do un okkio....perchè
            22 pagine in 5 min sono un po ostiche da
            assimilare.
            Fai pure con comodo, se poi desideri che ti cerchiamo qualche altro link non scomodarti a scaricarlo, te lo facciamo avere per corriere espresso così dopo puoi leggerlo a tuo comodo.
          • Anonimo scrive:
            Re: Anche Sony non è che se la passi ben
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo

            GRASSIE...appena ho tempo do un okkio....perchè

            22 pagine in 5 min sono un po ostiche da

            assimilare.


            Fai pure con comodo, se poi desideri che ti
            cerchiamo qualche altro link non scomodarti a
            scaricarlo, te lo facciamo avere per corriere
            espresso così dopo puoi leggerlo a tuo comodo.se doveva far ridere...forse è bene che ti mando per espress in manuale dell'asprirante comico...alla bocconi non insegnano le battute di spirito?
          • Anonimo scrive:
            Re: Anche Sony non è che se la passi ben
            - Scritto da: Anonimo
            se doveva far ridere...forse è bene che ti mando
            per espress in manuale dell'asprirante
            comico...alla bocconi non insegnano le battute di
            spirito?Probabilmente sei solo frustrato dal fatto che gente come te non potrà mai essere ammessa in università rinomate visto che prevedono un minimo di apertura mentale nel valutare le cose e non solo l'abilità nel compilare un kernel (materia in cui, sono sicuro, sei bravissimo).
  • Anonimo scrive:
    qui le chiacchere stanno a zero.
    xbox è stato il più grande flop di casa ms.ha causato 4 miliardi di perdite.(equiparata dal fatto che i soldi li fanno con office e windows)Ma il prodotto xbox è stato un fallimento.Magari xbox360 sarà in grado di risollevare le sorti del settore ludico ms, magari. io non sono un indovino e quindi non mi azzardo in previsioni che anche i più esperti hanno dimostrato di poter sbagliare...Resta il fatto che XBOX è stata un flop.doveva essere la console più venduta e non lo è statadoveva essere incraccabile e non lo è statadoveva essere un investimento molto redditizio e non lo è stata.doveva trainare i giochi per pc (dichiarazioni di ballmer) ma non ha trainato niente.Voglio solo ricordare che Forbes è molto più autorevole del sottoscritto e, sono persuaso, della maggioranza dei lettori e se si permette di consigliare a Ms di smetterla di giocare, qualche dato per poterlo dire deve pur averlo..Xbox è un'ottima macchina, ma a livello di investimento è stata una sconfitta. clamorosa.Forse xbox360 avrà maggior successo, ma questa è tutta un altra storia.
    • sonountoro scrive:
      Re: qui le chiacchere stanno a zero.
      - Scritto da: Anonimo
      xbox è stato il più grande flop di casa ms.

      ha causato 4 miliardi di perdite.

      (equiparata dal fatto che i soldi li fanno con
      office e windows)

      Ma il prodotto xbox è stato un fallimento.

      Magari xbox360 sarà in grado di risollevare le
      sorti del settore ludico ms, magari. io non sono
      un indovino e quindi non mi azzardo in previsioni
      che anche i più esperti hanno dimostrato di poter
      sbagliare...

      Resta il fatto che XBOX è stata un flop.
      doveva essere la console più venduta e non lo è
      stata
      doveva essere incraccabile e non lo è stata
      doveva essere un investimento molto redditizio e
      non lo è stata.
      doveva trainare i giochi per pc (dichiarazioni di
      ballmer) ma non ha trainato niente.

      Voglio solo ricordare che Forbes è molto più
      autorevole del sottoscritto e, sono persuaso,
      della maggioranza dei lettori e se si permette di
      consigliare a Ms di smetterla di giocare, qualche
      dato per poterlo dire deve pur averlo..

      Xbox è un'ottima macchina, ma a livello di
      investimento è stata una sconfitta. clamorosa.

      Forse xbox360 avrà maggior successo, ma questa è
      tutta un altra storia.Ma in base a cosa xbox è stata un fallimento? In base al mercato Jappo? Attualmente continuo a giocarci e non la trovo assolutamente un fallimento, tant'è che sono già indirizzato sull'xbox360 tanto mi è piaciuto il progetto.Xbox ha portato gli FPS (esclusiva PC) su console... si è guadagnata la seconda piazza del mercato davanti a Nintendo, partendo da zero. Presenta esclusive favolose e garantisce la migliore realizzazione nei titoli multipiattaforma.Come utente finale lo ripeto, non è un flop, e visto che tanti altri suoi acquirenti la pensano come me, l'X360 godrà fin da subito di maggiore fiducia.
      • Anonimo scrive:
        Re: qui le chiacchere stanno a zero.
        - Scritto da: sonountoro
        - Scritto da: Anonimo

        xbox è stato il più grande flop di casa ms.

        ha causato 4 miliardi di perdite.

        (equiparata dal fatto che i soldi li fanno con

        office e windows)

        Ma il prodotto xbox è stato un fallimento.

        Magari xbox360 sarà in grado di

        risollevare le sorti del settore ludico ms,

        magari. io non sono un indovino

        e quindi non mi azzardo in previsioni

        che anche i più esperti hanno dimostrato

        di poter sbagliare...

        Resta il fatto che XBOX è stata un flop.

        doveva essere la console più venduta e

        non lo è stata doveva essere incraccabile

        e non lo è stata doveva essere un

        investimento molto redditizio e

        non lo è stata.

        doveva trainare i giochi per pc

        (dichiarazioni di ballmer) ma non ha

        trainato niente.

        Voglio solo ricordare che Forbes è

        molto più autorevole del sottoscritto

        e, sono persuaso, della maggioranza

        dei lettori e se si permette di consigliare

        a Ms di smetterla di giocare, qualche

        dato per poterlo dire deve pur averlo..

        Xbox è un'ottima macchina, ma a livello di

        investimento è stata una sconfitta.

        clamorosa.

        Forse xbox360 avrà maggior successo,

        ma questa è tutta un altra storia.
        Ma in base a cosa xbox è stata un fallimento?
        In base al mercato Jappo? Attualmente
        continuo a giocarci e non la trovo
        assolutamente un fallimento, tant'è che
        sono già indirizzato sull'xbox360 tanto
        mi è piaciuto il progetto.
        Xbox ha portato gli FPS (esclusiva PC) su
        console... si è guadagnata la seconda
        piazza del mercato davanti a Nintendo,
        partendo da zero.
        Presenta esclusive favolose e garantisce
        la migliore realizzazione nei titoli
        multipiattaforma.Tel'ha spiegato perche' e' stata un falimento : tel'hanno venduta sotto costo, se non fosse per gli altri pezzi di M$ l'ufficio che si occupa diXBox sarebbe sotto di milioni di dollari...Lo chiami un successo questo ???
        Come utente finale lo ripeto, non è un
        flop, e visto che tanti altri suoi acquirenti
        la pensano come me, l'X360 godrà fin da
        subito di maggiore fiducia. Come utente finale posso comprare a bassissimo prezzo un prodotto di una ditta in perdita, magare lo trovo anche a bassissimo prezzo anche se la ditta ha gia' chiuso da tempo, come cliente posso essere soddisfattissimo del prodotto, ma cio' non toglie che a livello commerciale il prodotto sia un fallimento.
        • sonountoro scrive:
          Re: qui le chiacchere stanno a zero.
          - Scritto da: Anonimo
          Tel'ha spiegato perche' e' stata un falimento :
          tel'hanno venduta sotto costo, se non fosse per
          gli altri pezzi di M$ l'ufficio che si occupa di
          XBox sarebbe sotto di milioni di dollari...

          Lo chiami un successo questo ???

          Come utente finale posso comprare a bassissimo
          prezzo un prodotto di una ditta in perdita,
          magare lo trovo anche a bassissimo prezzo anche
          se la ditta ha gia' chiuso da tempo, come cliente
          posso essere soddisfattissimo del prodotto, ma
          cio' non toglie che a livello commerciale il
          prodotto sia un fallimento.Ma cosa stai blaterando. Qualunque console viene venduta sottocosto, pure PS2 e CUBO ma nessuno parla di flop. Microsoft gode di ottima salute, Nintendo sopravvive grazie ai portatili, Sony ha appena licenziato una vagonata di lavoratori. Però solo xbox è un fallimento... quando siete "contro" e non sapete più a cosa attaccarvi...
          • Anonimo scrive:
            Re: qui le chiacchere stanno a zero.
            - Scritto da: sonountoro
            - Scritto da: Anonimo

            Tel'ha spiegato perche' e' stata un

            falimento : tel'hanno venduta sotto

            costo, se non fosse per gli altri pezzi

            di M$ l'ufficio che si occupa di

            XBox sarebbe sotto di milioni di dollari...

            Lo chiami un successo questo ???

            Come utente finale posso comprare

            a bassissimo prezzo un prodotto di

            una ditta in perdita, magare lo trovo

            anche a bassissimo prezzo anche

            se la ditta ha gia' chiuso da tempo,

            come cliente posso essere

            soddisfattissimo del prodotto, ma

            cio' non toglie che a livello commerciale

            il prodotto sia un fallimento.
            Ma cosa stai blaterando. Qualunque
            console viene venduta sottocosto, pure
            PS2 e CUBO ma nessuno parla di flop.
            Microsoft gode di ottima salute,
            Nintendo sopravvive grazie ai portatili,
            Sony ha appena licenziato una vagonata
            di lavoratori.
            Però solo xbox è un fallimento...
            quando siete "contro" e non sapete più
            a cosa attaccarvi...Probabilmente hai ragione tu, io sui giornali di finanza leggo il contrario, ma e' probabile che la tua opinione sia piu' illuminata di personaggi che con le analisi economiche ci vivono e fanno da faro per borsisti e businessman.Probabilmente dovresti inviare le tue opinioni a Forbes o anche solo milanofinanza, quando vedro' il tuo nome sotto ad un articolo approvato dai redattori mi fidero', per ora se permetti preferisco fidarmi degli analisti gia' affermati.
      • Anonimo scrive:
        Re: qui le chiacchere stanno a zero.
        - Scritto da: sonountoro[...]

        Forse xbox360 avrà maggior successo, ma questa è

        tutta un altra storia.

        Ma in base a cosa xbox è stata un fallimento? In
        base al mercato Jappo? Attualmente continuo aDal fatto che dopo solo 4 anni stanno per buttare fuori la nuova console. Secondo te, perche' tutta 'sta fretta se fosse realmente un successo commerciale?
  • Anonimo scrive:
    LinuxBox distruggera Xbox
    La LinuxBox che sta progettando Torvalds sbaraglierà tutte le XBox del pianeta.
    • Anonimo scrive:
      Re: LinuxBox distruggera Xbox
      - Scritto da: Anonimo
      La LinuxBox che sta progettando Torvalds
      sbaraglierà tutte le XBox del pianeta.vai in caffetteria a prenderci un caffe eh
    • Anonimo scrive:
      Re: LinuxBox distruggera Xbox
      - Scritto da: Anonimo
      La LinuxBox che sta progettando Torvalds
      sbaraglierà tutte le XBox del pianeta.torna a compilare va...
    • gattosiamese scrive:
      Re: LinuxBox distruggera Xbox
      - Scritto da: Anonimo
      La LinuxBox che sta progettando Torvalds
      sbaraglierà tutte le XBox del pianeta.ufffdimmi le software house che giochi sforneranno per questa linuxboxProject Gotham5? Halo4? PES 6?le consolle di ultima generazione nascono per un solo motivo: IL GIOCOper gli smanettoni c'è già il Pc, che basta e avanza
      • Anonimo scrive:
        Re: LinuxBox distruggera Xbox
        - Scritto da: gattosiamese

        - Scritto da: Anonimo

        La LinuxBox che sta progettando Torvalds

        sbaraglierà tutte le XBox del pianeta.

        ufff
        dimmi le software house che giochi sforneranno
        per questa linuxbox
        Project Gotham5? Halo4? PES 6?

        le consolle di ultima generazione nascono per un
        solo motivo: IL GIOCO
        per gli smanettoni c'è già il Pc, che basta e
        avanzaQuoto in toto, se poi non sviluppano giochi per tale linuxbox, sei limitato ad usare gli emulatori arcade, i pochi giochi disponibili in forma navita, oppure far girare in maniera abominevole (usando dll di winschif o addirittura emulandolo) giochi win32. Non bastano doom3 e UT2004, ci vogliono decine di giochi per essere competitivi. (e magari porting di giochi belli gia' esistenti).
    • Anonimo scrive:
      Re: LinuxBox distruggera Xbox
      - Scritto da: Anonimo
      La LinuxBox che sta progettando Torvalds
      sbaraglierà tutte le XBox del pianeta.Non della galassia?
  • Anonimo scrive:
    'Grassetto' alla Emilio Fede
    Seguo PI da anni, non mi disturba la palese simpatia del sito per una branca informatica che non mi da il pane a fine mese, mi permette di valutare più oggettivamente il mercato. Articoli come questo però, un pò per i toni, un pò per il grassetto molto fuorviante, starebbero meglio su un blog di opinioni personali, che non su un sito che si propone (e sotto molti aspetti è) un punto di riferimento dell'informazione.Voto:5 Partigiano
    • Anonimo scrive:
      Re: 'Grassetto' alla Emilio Fede
      - Scritto da: Anonimo
      Seguo PI da anni, non mi disturba la palese
      simpatia del sito per una branca informatica che
      non mi da il pane a fine mese, mi permette di
      valutare più oggettivamente il mercato.
      Articoli come questo però, un pò per i toni, un
      pò per il grassetto molto fuorviante, starebbero
      meglio su un blog di opinioni personali, che non
      su un sito che si propone (e sotto molti aspetti
      è) un punto di riferimento dell'informazione.

      Voto:5 Partigianosaranno anche liberi di tenere la linea editoriale che gli pare....o no?che poi a te piaccia o meno...è altra cosa
      • Anonimo scrive:
        Re: 'Grassetto' alla Emilio Fede
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        Seguo PI da anni, non mi disturba la palese

        simpatia del sito per una branca informatica che

        non mi da il pane a fine mese, mi permette di

        valutare più oggettivamente il mercato.

        Articoli come questo però, un pò per i toni, un

        pò per il grassetto molto fuorviante, starebbero

        meglio su un blog di opinioni personali, che non

        su un sito che si propone (e sotto molti aspetti

        è) un punto di riferimento dell'informazione.



        Voto:5 Partigiano

        saranno anche liberi di tenere la linea
        editoriale che gli pare....o no?

        che poi a te piaccia o meno...è altra cosama anche emilio fede allora....una linea editoriale è una cosa....forzature come quelle su pi (e al tg4) sono un'altra
        • Anonimo scrive:
          Re: 'Grassetto' alla Emilio Fede
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo



          - Scritto da: Anonimo


          Seguo PI da anni, non mi disturba la palese


          simpatia del sito per una branca informatica
          che


          non mi da il pane a fine mese, mi permette di


          valutare più oggettivamente il mercato.


          Articoli come questo però, un pò per i toni,
          un


          pò per il grassetto molto fuorviante,
          starebbero


          meglio su un blog di opinioni personali, che
          non


          su un sito che si propone (e sotto molti
          aspetti


          è) un punto di riferimento dell'informazione.





          Voto:5 Partigiano



          saranno anche liberi di tenere la linea

          editoriale che gli pare....o no?



          che poi a te piaccia o meno...è altra cosa

          ma anche emilio fede allora....
          una linea editoriale è una cosa....forzature come
          quelle su pi (e al tg4) sono un'altraper te possono esserlo, per altri magari no....vogliamo lasciare la libertà di stampa o no?
        • Anonimo scrive:
          Re: 'Grassetto' alla Emilio Fede

          ma anche emilio fede allora....
          una linea editoriale è una cosa....forzature come
          quelle su pi (e al tg4) sono un'altraSi vede che PI vuole essere l'Emilio Fede del web ;)
      • Anonimo scrive:
        Re: 'Grassetto' alla Emilio Fede

        saranno anche liberi di tenere la linea
        editoriale che gli pare....o no?Allora che la smettano di dire che sono un quotidiano d'informazione. Se uno vuole fare informazione deve dimenticare prese di posizione, faziosità e presentare articoli esenti da linee editoriali volute.Non è informazione ma "manipolazione" dell'informazione.
        • Anonimo scrive:
          Re: 'Grassetto' alla Emilio Fede
          - Scritto da: Anonimo

          saranno anche liberi di tenere la linea

          editoriale che gli pare....o no?

          Allora che la smettano di dire che sono un
          quotidiano d'informazione. Se uno vuole fare
          informazione deve dimenticare prese di posizione,
          faziosità e presentare articoli esenti da linee
          editoriali volute.
          chi sei tu? la rappresentazione del modo migliore di fare informazione?io credo che sia meglio che restino indipedenti da influenze come i tuoi commenti.
          Non è informazione ma "manipolazione"
          dell'informazione.hai la libertà di non leggerla....perchè disturbare oltre che ma gari non la pensa come te...
    • Anonimo scrive:
      Re: 'Grassetto' alla Emilio Fede
      - Scritto da: Anonimo
      Seguo PI da anni, non mi disturba la palese
      simpatia del sito per una branca informatica che
      non mi da il pane a fine mese, mi permette di
      valutare più oggettivamente il mercato.
      Articoli come questo però, un pò per i toni, un
      pò per il grassetto molto fuorviante, starebbero
      meglio su un blog di opinioni personali, che non
      su un sito che si propone (e sotto molti aspetti
      è) un punto di riferimento dell'informazione.

      Voto:5 PartigianoPartigiano in che senso? Spiega meglio, altrimenti è come se tu avessi detto "Voto 5: Fagiano".
    • Anonimo scrive:
      Re: 'Grassetto' alla Emilio Fede
      - Scritto da: Anonimo
      Seguo PI da anni, non mi disturba la palese
      simpatia del sito per una branca informatica che
      non mi da il pane a fine mese, mi permette di
      valutare più oggettivamente il mercato.
      Articoli come questo però, un pò per i toni, un
      pò per il grassetto molto fuorviante, starebbero
      meglio su un blog di opinioni personali, che non
      su un sito che si propone (e sotto molti aspetti
      è) un punto di riferimento dell'informazione.

      Voto:5 PartigianoNon so, sarei stato d'accordo se il titolo fosse stato qualcosa tipo il fallimento di xbox, invece si parla di gente che fa le pulci, insomma boh non mi sembra molto di parte (dubito poi che Forbes sia antiMS)
    • Terra2 scrive:
      Re: 'Grassetto' alla Emilio Fede
      - Scritto da: Anonimo
      Seguo PI da anni, non mi disturba la palese
      simpatia del sito per una branca informatica che
      non mi da il pane a fine mese, mi permette di
      valutare più oggettivamente il mercato.
      Articoli come questo però, un pò per i toni, un
      pò per il grassetto molto fuorviante, starebbero
      meglio su un blog di opinioni personali, che non
      su un sito che si propone (e sotto molti aspetti
      è) un punto di riferimento dell'informazione.Seguo PI da anni, e non mi disturba la palese ignoranza di coloro che scrivono post simili senza rendersi conto che senza quella branca informatica che tanto disprezzano, quasi sicuramente non esisterebbe quel settore che da loro il pane a fine mese. Mi permette di prendere con più serietà coloro che teorizzano la prossima estinzione del genere umano causata della sua stessa stupidità.
      • Anonimo scrive:
        Re: 'Grassetto' alla Emilio Fede
        Mi permette di prendere
        con più serietà coloro che teorizzano la prossima
        estinzione del genere umano causata della sua
        stessa stupidità.Sei in cima alla lista ?
        • Terra2 scrive:
          Re: 'Grassetto' alla Emilio Fede
          - Scritto da: Anonimo
          Mi permette di prendere

          con più serietà coloro che teorizzano la
          prossima

          estinzione del genere umano causata della sua

          stessa stupidità.

          Sei in cima alla lista ?Gne gne gne gne gne :)
        • Anonimo scrive:
          Re: 'Grassetto' alla Emilio Fede
          - Scritto da: Anonimo
          Mi permette di prendere

          con più serietà coloro che teorizzano la
          prossima

          estinzione del genere umano causata della sua

          stessa stupidità.

          Sei in cima alla lista ?in confidenza m'ha rivelato che c'ha provato...ma poi ha avuto i rimorsi xke non voleva rubarti il posto.
  • sonountoro scrive:
    Ma è mai possibile?
    Non c'è un commento valido in tutti questi thread ma solo beghe tra antimicrosoft, linuxari, sonary, xboxari, microsoftniani... e tra l'altro molti nemmeno si firmano, consci delle stupidità che vanno a replicare... altri addirittura si sentono in dovere di "apparire" più e più volte solo per accrescere il proprio numero di post...Allora, ho prenotato la mia xbox360 versione "top" a 399? giusto lunedì pomeriggio, console che uscirà il 2 dicembre, lo dico per fare un po' di informazione visto che la vedo lacunosa e "partigiana" e qualifico la mia posizione.Ora, come lettori si può sposare qualunque parte, ma come giornalista, bisogna essere oggettivi nel dare una notizia, altrimenti diventa disinformazione e pubblicità.P.I. nonostante l'ottima informazione offerta, con le console dimostra faciloneria e affezione per il brand sony; lo dimostra il confronto diretto tra i trattamenti avuti nei confronti delle 3 nuove console nextgen...Xbox360 se non viene trattatta in maniera fredda, come un ammasso di dati o accozzaglia di titoli e periferiche, diviene la goccia che farà traboccare il vaso di una delle più ricche e produttive soft.house che non da segni di cedimento (nel bene e nel male).PS3, futuro tecnologico e oggetto del desiderio assieme a PSP, sarà invece la salvatrice di un'azienda che qualche problema ce l'ha già col licenziamento di 10mila impiegati.Microsoft produce 2 console in perdita, è un problema? Anche Sony lo fà, così come Nintendo, non ci vedo nulla di strano. Come acquirenti dovremmo solo che esserne grati, poi se vi piace una o l'altra ve l'acquistate oppure ne fate a meno.Gli uomini microsoft sparano caxxate? Bhè non sono gli unici, quelli di sony e nintendo gli fanno compagnia, perchè l'importante è solo dare risalto all'oggetto della discussione, insomma pubblicità.Generalmente mi interesso dei soli giochi, e queste discussioni da bar le lascio perdere, ma sono stufo di incappare in commenti stupidi e futili, spesso fuoritema e avanzati da chi nemmeno è informato sui contenuti, si muove per sentito-dire e partito-preso.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma è mai possibile?
      - Scritto da: sonountoro
      Non c'è un commento valido in tutti questi thread
      ma solo beghe tra antimicrosoft, linuxari,
      sonary, xboxari, microsoftniani...Tu non hai neanche guardato l'indici di questo forume tra l'altro
      molti nemmeno si firmanoNon tutti hanno un bel nome e cognome come il tuo, Sonountoro.
      Generalmente mi interesso dei soli giochi, e
      queste discussioni da bar le lascio perdere, ma
      sono stufo di incappare in commenti stupidi e
      futili, spesso fuoritema e avanzati da chi
      nemmeno è informato sui contenuti, si muove per
      sentito-dire e partito-preso.Come te che hai scritto riguardo ai commenti del forum senza neanche leggerli (ehi comunque non serve il trattino per sentito-dire o partito-preso)
      • sonountoro scrive:
        Re: Ma è mai possibile?
        - Scritto da: Anonimo
        - Scritto da: sonountoro

        Non c'è un commento valido in tutti questi
        thread

        ma solo beghe tra antimicrosoft, linuxari,

        sonary, xboxari, microsoftniani...

        Tu non hai neanche guardato l'indici di questo
        forumNo bello mio, ho letto tutti i commenti all'articolo e granparte delle rispettive risporte, e continuo a farlo, verifica saccentone.
        e tra l'altro

        molti nemmeno si firmano

        Non tutti hanno un bel nome e cognome come il
        tuo, Sonountoro.Con la "s" minuscola, non è ancora nome proprio; per firmarsi basta un nick, quello che scrivi è un impegno, è il tuo pensiero ed è giusto sia riconducibile ad un figura distinta, altrimenti perde di significato. Il non firmarsi denota solamente l'intenzione di trollegiare stupidamente...

        Generalmente mi interesso dei soli giochi, e

        queste discussioni da bar le lascio perdere, ma

        sono stufo di incappare in commenti stupidi e

        futili, spesso fuoritema e avanzati da chi

        nemmeno è informato sui contenuti, si muove per

        sentito-dire e partito-preso.

        Come te che hai scritto riguardo ai commenti del
        forum senza neanche leggerli (ehi comunque non
        serve il trattino per sentito-dire o
        partito-preso)...come del resto fai tu, visto che ho proprio commentato i commenti a questa notizia, e ho espresso anche il mio pensiero sull'articolo... se poi il tuo unico appiglio per riprendermi sta nelle correzioni grammaticali sei proprio piccolo egregio signor Anonimo.Ora potete pure continuare a trolleggiare in allegria.
        • Anonimo scrive:
          Re: Ma è mai possibile?
          - Scritto da: sonountoro

          No bello mio, ho letto tutti i commenti
          all'articolo e granparte delle rispettive
          risporte, e continuo a farlo, verifica
          saccentone.Hai capito bellosuo saccentone? :DVerifica! :DRAUS! :D
          • sonountoro scrive:
            Re: Ma è mai possibile?
            - Scritto da: Anonimo
            - Scritto da: sonountoro



            No bello mio, ho letto tutti i commenti

            all'articolo e granparte delle rispettive

            risporte, e continuo a farlo, verifica

            saccentone.

            Hai capito bellosuo saccentone? :D
            Verifica! :D

            RAUS! :DOcio che continuo a farlo... eh eh
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma è mai possibile?
            E poi dicevi di leggere i messaggi!Giornalista? Ok è tutto chiaro! :Dbwhahahaahah!
          • Santos-Dumont scrive:
            Re: Ma è mai possibile?
            - Scritto da: Anonimo
            - Scritto da: sonountoro



            No bello mio, ho letto tutti i commenti

            all'articolo e granparte delle rispettive

            risporte, e continuo a farlo, verifica

            saccentone.

            Hai capito bellosuo saccentone? :D
            Verifica! :D

            RAUS! :DNicht hinauslehnen aus dem Fenster Werfen!Heil Hibbler!==================================Modificato dall'autore il 28/09/2005 3.33.58
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma è mai possibile?


            RAUS! :D

            Nicht hinauslehnen aus dem Fenster Werfen!
            Heil Hibbler!Sapete come si salutano tra di loro i neonazisti informatici?"Zip file!"
        • Anonimo scrive:
          Re: Ma è mai possibile?
          - Scritto da: sonountoro


          Non c'è un commento valido in tutti questi thread


          ma solo beghe tra antimicrosoft, linuxari,


          sonary, xboxari, microsoftniani...



          Tu non hai neanche guardato l'indici di questo

          forum

          No bello mio, ho letto tutti i commenti
          all'articolo e granparte delle rispettive
          risporte, e continuo a farlo, verifica saccentone.Io parlavo delle risposte però non delle risporte.

          e tra l'altro molti nemmeno si firmano



          Non tutti hanno un bel nome e cognome come il tuo, Sonountoro.

          Con la "s" minuscola, non è ancora nome proprio;
          per firmarsi basta un nick, quello che scrivi è
          un impegno, è il tuo pensiero ed è giusto sia
          riconducibile ad un figura distinta, altrimenti
          perde di significato.Il significato è in quello che scrivi, metterci un nome accanto serve solo a introdurre considerazioni personali nella discussione, infatti in questa risposta tu stai solo difendendo la tua immagine.
          Il non firmarsi denota solamente l'intenzione di trollegiare stupidamente...Troll è chi dice ad altri di essere dei troll

          Come te che hai scritto riguardo ai commenti del

          forum senza neanche leggerli (ehi comunque non

          serve il trattino per sentito-dire o

          partito-preso)

          ...come del resto fai tu, visto che ho proprio
          commentato i commenti a questa notizia, e ho
          espresso anche il mio pensiero sull'articolo...
          se poi il tuo unico appiglio per riprendermi sta
          nelle correzioni grammaticali sei proprio piccolo
          egregio signor Anonimo.Su quello che hai detto riguardo all'articolo sono d'accordo, ho replicato solo a quello su cui avevo da ridire.
          Ora potete pure continuare a trolleggiare in allegria.E' un addio?
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma è mai possibile?

      Non c'è un commento valido potevi allora proporre un commento valido,invece di informarci del tuo acquistodomani, in vista dell'autunno, mi compro il cappottino
      • sonountoro scrive:
        Re: Ma è mai possibile?
        - Scritto da: Anonimo

        Non c'è un commento valido
        potevi allora proporre un commento valido,
        invece di informarci del tuo acquisto
        domani, in vista dell'autunno, mi compro il
        cappottinoHo commentato la notizia,il modo di fare la notizia,i commenti alla notizia.Il mio pensiero non è valido, probabile, però ho espresso dei contenuti, cosa che non è stata fatta in gran parte di questi post. I contenuti sono discutibili, può essere, ma se non li dibatti con altrettanti contenuti il tuo post perde di significato.Quanto al mio acquisto ho spiegato perchè l'ho scritto, poi sta all'intelligenza dei lettori capirne il significato.
        • Anonimo scrive:
          Re: Ma è mai possibile?
          - Scritto da: sonountoro
          Il mio pensiero non è valido, probabile, però ho
          espresso dei contenuti, cosa che non è stata
          fatta in gran parte di questi post.L'unico thread futile in questo forum è questo http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=1145833&tid=1145833&p=1&r=PI , gli altri "esprimono tutti dei contenuti"
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma è mai possibile?
      Sto contando il numero di cazzate del tuo postè impressionante :|
      • sonountoro scrive:
        Re: Ma è mai possibile?
        - Scritto da: Anonimo
        Sto contando il numero di cazzate del tuo post
        è impressionante :|Elencale forza.Sto aspettando.
        • Anonimo scrive:
          Re: Ma è mai possibile?
          aspetta pure
        • Anonimo scrive:
          Re: Ma è mai possibile?
          - Scritto da: sonountoro

          - Scritto da: Anonimo

          Sto contando il numero di cazzate del tuo post

          è impressionante :|

          Elencale forza.
          Sto aspettando.avendolo scritto tu....sarai in grato di trovarle...mah
    • Guybrush scrive:
      Re: Ma è mai possibile?
      - Scritto da: sonountoro
      Non c'è un commento valido in tutti questi thread
      ma solo beghe tra antimicrosoft, linuxari,
      sonary, xboxari, microsoftniani... e tra l'altro Bene, mi spiace molto che tu non riesca ad apprezzare la molteplicita'.Mi sono letto tutti i thread fino a questo ed ho trovato di tutto: gente che cazzeggia, gente che commenta i licenziamenti in casa Sony, chi apprezza il coraggio di M$ per innovare un mercato altrimenti piatto e combattuto tra Mario, Final fantasy e picchiaduro a gogo'.Insomma c'e' di tutto e di piu', segno che P.I. ha un seguito di lettori vivace e in grado di pensare (be' dai, anche se in modi diversi questa attivita' e' esercitata da chiunque scriva frasi di senso compiuto, per forza) con la propria testa.Puoi non essere d'accordo, puoi non riuscire a capire cosa c'entrano certi commenti con il topic, ma d'altro canto... sai che noia, altrimenti?Tempo addietro s'era parlato di imbavagliare chi non si registra, ma, imho, e' giusto che coloro i quali desiderano restare anonimi, rimangano tali.E' chiaro che qualcosa di te (o sotto di te) non ha girato per il verso giusto, o ha girato troppo :D lascia perdere, non e' il caso e goditi la varieta' di commenti che trovi.
      GT
      • sonountoro scrive:
        Re: Ma è mai possibile?
        Hai ragione, c'è da dire però quando ho postato i commenti e le repliche erano davvero "fuori tema"...Un nickname non è una censura, ma una presa di posizione secondo me; dal momento che registrarsi non costa nulla, dovrebbero farlo tutti. L'anonimato consente solo di trolleggiare.
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma è mai possibile?
        Il commento sopra lo potevate anche mettere tra i troll
  • Anonimo scrive:
    microsoft ha ragione, deve investire li
    Questa azienda non puo non investire in tutto quantoriguarda il ludico e l'intrattenimento digitale, come nonpuò non investire in tutto quanto riguarda i servizi webQuesti settori sono infatti strettamente legati alla sualeadership nel desktop e perdendo una di queste battaglie nel medio termine avrebbe una crepa chepermetterebbe a qualche competitore di entrare nel settore desktop con qualche grande novità...e sarebbe l'inizio della fine.Quindi la situazione è chiarissima: linux come rivalenei server (partita in pareggio o in lieve perdita, ma recuperabile), google come rivalenei web service (partita in perdita ma si investemolto per cambiare le carte, anche se in perdita),sony come rivale nell'intrattenimento (si investemolto per cambiare le carte, anche se in perdita),leadership in desktop e palmari (con la recente decisione di abbandono di palmos)Ci sono poi, per fortuna, settori in cui ms non riescea giocare (supercomputing, clustering per es)
    • Anonimo scrive:
      Re: microsoft ha ragione, deve investire
      - Scritto da: Anonimo
      Questa azienda non puo non investire in tutto
      quanto
      riguarda il ludico e l'intrattenimento digitale,
      come non
      può non investire in tutto quanto riguarda i
      servizi webQuali servizi?Hotmail?MSN search?Il suo motore scarburato (per ora) di ricerca?
      Questi settori sono infatti strettamente legati
      alla sua
      leadership nel desktop e perdendo una di queste
      battaglie nel medio termine avrebbe una crepa che
      permetterebbe a qualche competitore di entrare
      nel settore desktop con qualche grande novità...
      e sarebbe l'inizio della fine.

      Quindi la situazione è chiarissima: linux come
      rivale
      nei server (partita in pareggio o in lieve
      perdita, ma recuperabile), Pareggio?Abbi pietà, risparmiaci queste tue sciocchezze.Il mercato server è al 70% su linux che si è mangiato tutti, compresi i "vecchi" unix.Non diciamo castronerie e facilonerie informatiche.pareggio. Bah, ecco un altro analista alla sua prima sbornia.
      google come rivale
      nei web service (partita in perdita ma si investe
      molto per cambiare le carte, anche se in perdita),Si, e microsoft non decolla, partita molto male con quei risultati di ricerca visibili a tutti.
      sony come rivale nell'intrattenimento (si investe
      molto per cambiare le carte, anche se in perdita),La xbox è ok, ma la strada è lunga.
      leadership in desktop e palmari (con la recente
      decisione di abbandono di palmos)Sul desktop si, sui palmari non la chiamerei leadership.
      Ci sono poi, per fortuna, settori in cui ms non
      riesce
      a giocare (supercomputing, clustering per es) In questo settore non ha assultamente i mezzi, non riesce a penetrare nemmeno i server, come potrebbe esserci?Da 3 giorni a parlare di informatica?
      • Anonimo scrive:
        Re: microsoft ha ragione, deve investire
        - Scritto da: Anonimo

        Quindi la situazione è chiarissima: linux come rivale

        nei server (partita in pareggio o in lieve

        perdita, ma recuperabile),

        Pareggio?
        Abbi pietà, risparmiaci queste tue sciocchezze.
        Il mercato server è al 70% su linux che si è
        mangiato tutti, compresi i "vecchi" unix.

        Non diciamo castronerie e facilonerie
        informatiche.

        pareggio. Bah, ecco un altro analista alla sua
        prima sbornia.Ecco un pirla, si parlava di pareggio economico.
        Da 3 giorni a parlare di informatica?Almeno lui ha cominciato
      • Anonimo scrive:
        Re: microsoft ha ragione, deve investire
        - Scritto da: Anonimo
        Pareggio?
        Abbi pietà, risparmiaci queste tue sciocchezze.
        Il mercato server è al 70% su linux che si è
        mangiato tutti, compresi i "vecchi" unix.BUM!
  • Anonimo scrive:
    non condivido il tono dell'articolo
    dal tono sembra tutta realta' consolidata. Anzitutto e' una stima di Forbes, poi si basa su stime di costi e investimenti che non sono affatto resi pubblici. Ci sono altri illustri studi che dimostrano il contrario, poi sorrido al fatto che spesso sento dire che MS non innova, e quando ci prova come la xbox 360 aggiungendo per esempio il servizio online (anni luce avanti rispetto all'esperienza complessiva di Sony), ecco che tutti ci danno dentro. Cosa dire allora del flop gamecube di Nintendo, che tra l'altro ha venduto meno di xbox anche se praticamente la console la regalano? Inoltre quando non si e' leader di mercato e' naturale che si vada in rosso per diverso tempo. Guardiamo il caso di Pocket PC che ha sbattuto via Palm, fino a poco tempo prima leader incontrastato dei palmari (e che ieri ha annunciato un device con il sw Windows Mobile 5.0). Infine cosa sono 4 miliardi di dollari per una azienda che ha ben 40 miliardi di cash (http://punto-informatico.it/p.asp?i=55147&r=PI)??
    • Anonimo scrive:
      Re: non condivido il tono dell'articolo
      - Scritto da: Anonimo
      dal tono sembra tutta realta' consolidata.
      Anzitutto e' una stima di Forbes, poi si basa su
      stime di costi e investimenti che non sono
      affatto resi pubblici. Ci sono altri illustri
      studi che dimostrano il contrario, poi sorrido al
      fatto che spesso sento dire che MS non innova, e
      quando ci prova come la xbox 360 aggiungendo per
      esempio il servizio online (anni luce avanti
      rispetto all'esperienza complessiva di Sony),
      ecco che tutti ci danno dentro. Cosa dire allora
      del flop gamecube di Nintendo, che tra l'altro ha
      venduto meno di xbox anche se praticamente la
      console la regalano? Inoltre quando non si e'
      leader di mercato e' naturale che si vada in
      rosso per diverso tempo. Guardiamo il caso di
      Pocket PC che ha sbattuto via Palm, fino a poco
      tempo prima leader incontrastato dei palmari (e
      che ieri ha annunciato un device con il sw
      Windows Mobile 5.0). Infine cosa sono 4 miliardi
      di dollari per una azienda che ha ben 40 miliardi
      di cash
      (http://punto-informatico.it/p.asp?i=55147&r=PI)??dai conti annuali i costi e gli investimenti si possono vedere.....suppongo che non siano spariti in questi ultimi anni...vista la portata del progetto
    • Anonimo scrive:
      Re: non condivido il tono dell'articolo
      - Scritto da: Anonimo
      stime di costi e investimenti che non sono
      affatto resi pubblici. Fammi capire, la microsoft è quotata in borsa e non ha un resoconto trimestrale da mostrare agli investitori?....se vai sul google trovi tutti le previsioni di bilancio e i resoconti trimestrali di Microsoft.Investiresti su un azienda che non ti mostra i suoi conti?
      • Anonimo scrive:
        Re: non condivido il tono dell'articolo
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        stime di costi e investimenti che non sono

        affatto resi pubblici.

        Fammi capire, la microsoft è quotata in borsa e
        non ha un resoconto trimestrale da mostrare agli
        investitori?
        ....se vai sul google trovi tutti le previsioni
        di bilancio e i resoconti trimestrali di
        Microsoft.
        Investiresti su un azienda che non ti mostra i
        suoi conti?secondo lui no...ma solo secondo lui!che poi i bilanci si possano ritoccare x renderli + appetibili....questo è altro discorso....ma credere che una società quotata in borsa non pubblici i rendiconti annuali e/o trimestrali è da fuori di melone
    • Anonimo scrive:
      Re: non condivido il tono dell'articolo
      - Scritto da: Anonimo[...]
      Cosa dire allora
      del flop gamecube di Nintendo, che tra l'altro ha
      venduto meno di xbox anche se praticamente la
      console la regalano?Fino ad oggi (per il futuro non si sa') una console per sopravvivere deve avere mercato in Giappone, tu hai idea di quante xbox vengono vendute settimanalmente in Giappone, rispetto alle altre console?http://www.the-magicbox.com/topten.htm
      • Anonimo scrive:
        Re: non condivido il tono dell'articolo
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo
        [...]


        Cosa dire allora

        del flop gamecube di Nintendo, che tra l'altro
        ha

        venduto meno di xbox anche se praticamente la

        console la regalano?

        Fino ad oggi (per il futuro non si sa') una
        console per sopravvivere deve avere mercato in
        Giappone, tu hai idea di quante xbox vengono
        vendute settimanalmente in Giappone, rispetto
        alle altre console?

        http://www.the-magicbox.com/topten.htm
        da cui si deduce che:System/Sales this week/Total this yearGameBoy Micro 170,306 170,306Nintendo DS 72,167 1,698,282PlayStation Portable 70,152 1,285,367PlayStation 2 24,396 1,426,708GameBoy Advance SP 8,997 525,704GameCube 1,882 157,124GameBoy Advance 624 19,539Xbox 109 10,013ovvero "game over, m$!"
        • Giambo scrive:
          Re: non condivido il tono dell'articolo
          - Scritto da: Anonimo
          Xbox 109 10,013

          ovvero "game over, m$!"Diecimila XBox in dieci mesi ?!? Praticamente ogni 170 Nintendo DS la Microsoft vendeva una XBox :)Oppure ogni 142 PlayStation2 ..."GameBoy Advance", che e' penultimo in classifica, ha venduto quasi il doppio della XBox ...Fossi Ballmer, scaglierei una sedia in direzione del Giappone :)
    • Anonimo scrive:
      Re: non condivido il tono dell'articolo
      - Scritto da: Anonimo
      Infine cosa sono 4 miliardi
      di dollari per una azienda che ha ben 40 miliardi
      di cashil 10%, mi sento responsabile ho l'xbox con linux come stereo, ovviamente non ne avevo bisogno, ma sapendo che la vendono sotto costo..
  • Anonimo scrive:
    L'unico progetto di Microsoft degno
    Il punto di vista grettamente utilitarista degli analisti economici non può essere l'unica prospettiva di valutazione di un progetto.Chi ha detto che da un prodotto ci debba solo guadagnare la ditta che lo promuove? Xbox sicuramente è un progetto iscritto nel passivo di Microsoft ma quei soldi sono andati a beneficio di qualcuno: degli utenti e del mercato videoludico.Degli utenti perchè Xbox è giunto in un momento di morte cerebrale delle novità tecnologiche garantendoci in questi anni uno standard tecnico all'altezza dei tempi, che sarebbe venuto paradossalmente a mancare proprio in un'era di massificazione del videogame, se PS2 fosse stata l'unica console sul mercato.Del mercato perchè pur risultando commercialmente perdente nei confronti di PS2, Xbox ha rimesso virtualmente in moto il meccanismo della concorrenza permettendoci di guardare alla prossima generazione di console con fiducia e ad una rapida uscita dal periodo di stagnazione dei consumi videoludici che, senza l'apporto di Xbox, sarebbe stato molto peggiore.Insomma, scusate il concetto stranamente solidarista di "spesa", ancora piu' bizzarro se associato a Microsoft, quel passivo è certamente tale per la ditta di Bill Gates, ma per gli utenti è un attivo importante. Sono soldi serviti a creare una concorrenza li' dove non esisteva piu', a favorire l'innovazione in un settore dove sembrava morta. Per una volta i soldi strappati a forza di licenze obbligatorie di "Windows" sono tornati positivamente in circolo.
    • Anonimo scrive:
      Re: L'unico progetto di Microsoft degno
      - Scritto da: Anonimo
      Sono soldi serviti a creare una concorrenza li' dove non esisteva
      piu', a favorire l'innovazione in un settore dove
      sembrava morta.Veramente mi pare che la XBOX 1 sia un "pochino" carente in fatto di innovazione, e in quanto a efficacia il Gamecube resta migliore, certo non avrebbe avuto uno share molto più grande se non ci fosse stata la XBOX...
      • Anonimo scrive:
        Re: L'unico progetto di Microsoft degno
        - Scritto da: Anonimo
        Veramente mi pare che la XBOX 1 sia un "pochino"
        carente in fatto di innovazione, e in quanto aPerchè usava tecnologie già note in ambito PC? Quello che mi domando è a cosa servono soluzioni tecnologiche originali se poi non le si dota dei requisiti tecnologici MINIMI per garantire uno standard audiovisivo all'altezza dei tempi. Come la PS2, dotata di un'architettura teoricamente ottima, ma terribilmente penalizzata dalla scarsissima memoria video.
        • Anonimo scrive:
          Re: L'unico progetto di Microsoft degno
          - Scritto da: Anonimo

          Veramente mi pare che la XBOX 1 sia un "pochino"

          carente in fatto di innovazione

          Perchè usava tecnologie già note in ambito PC?
          Quello che mi domando è a cosa servono soluzioni
          tecnologiche originali se poi non le si dota dei
          requisiti tecnologici MINIMI per garantire uno
          standard audiovisivo all'altezza dei tempi. Come
          la PS2, dotata di un'architettura teoricamente
          ottima, ma terribilmente penalizzata dalla
          scarsissima memoria video. Hai letto il prosieguo del post? Gamecube, che ha un'architettura più originale, è superiore in quanto a "standard audiovisivo" dell'XBOX.
          • sonountoro scrive:
            Re: L'unico progetto di Microsoft degno
            Oh my god,l'xbox non è originale? Certo se il punto di riferimento è il Dreamcast posso darti ragione... ma visto che le avversarie erano PS2 e CUBO, sul versante tecnologico-innovatore la console microsoft ha segnato il vertice prestazionale e qualitativo.Parliamo di utilizzo di harddisk e LIVE, concetti sconosciuti alle altre due console... parliamo di un hardware affidabile e curato da un ottimo servizio assistenza.Perchè parlate senza cognizione di causa? Ma l'avete mai provata almeno la console di zio Bill?
          • Anonimo scrive:
            Re: L'unico progetto di Microsoft degno
            - Scritto da: sonountoro
            Oh my god,

            l'xbox non è originale? Certo se il punto di
            riferimento è il Dreamcast posso darti ragione...
            ma visto che le avversarie erano PS2 e CUBO, sul
            versante tecnologico-innovatore la console
            microsoft ha segnato il vertice prestazionale e
            qualitativo.

            Parliamo di utilizzo di harddisk e LIVE, concetti
            sconosciuti alle altre due console... parliamo di
            un hardware affidabile e curato da un ottimo
            servizio assistenza.

            Perchè parlate senza cognizione di causa? Ma
            l'avete mai provata almeno la console di zio Bill?Sonountoro potevi rimanere in letargo, non c'entra niente l'originalità con il provare una console, il LIVE non fa parte della console e l'hard-disk va bene ma l'architettura non è certo originale, comunque si rispondeva a chi parlava dei costi sostenuti per sviluppare una piattaforma originale, beh non credo che ne abbiano sostenuti così tanti per assemblare un PC con Pentium III e hard-disk...
          • FDG scrive:
            Re: L'unico progetto di Microsoft degno
            - Scritto da: Anonimo
            ...beh non credo che ne
            abbiano sostenuti così tanti per assemblare un PC
            con Pentium III e hard-disk...Effettivamente in questi anni quando s'è parlato dei costi sostenuti da Microsoft s'è sempre parlato dei costi del mero hardware, non dei costi di R&D. Vi ricordate quando MS trattava con i fornitori perché gli costava troppo costruire le proprie console?A questo punto la domanda è d'obbligo: tolti i meri numeri, ovvi dato che l'hardware disponibile è diventato più potente, da che punto di vista è innovativa la 360?
          • Anonimo scrive:
            Re: L'unico progetto di Microsoft degno
            - Scritto da: FDG
            A questo punto la domanda è d'obbligo: tolti i
            meri numeri, ovvi dato che l'hardware disponibile
            è diventato più potente, da che punto di vista è
            innovativa la 360?La scheda grafica è innovativa, se poi vogliamo prenderla larga anche l'utilizzo di una cpu tri-core è abbastanza innovativo; chiaro che il cell è enormemente più innovativo, ma la xbox360 non è stata progettata per essere innovativa ma per vendere, la sua caratteristica più importante è di venire commercializzata molto prima della PS3.
          • Anonimo scrive:
            Re: L'unico progetto di Microsoft degno

            Parliamo di utilizzo di harddisk e LIVE, concetti
            sconosciuti alle altre due console... parliamo di
            un hardware affidabile e curato da un ottimo
            servizio assistenza.E ben vengano gli ottimi servizi di assistenza! In un epoca in cui se hai problemi con il prodotto che ti hanno venduto la gente ti guarda stupita e ti chiede perché non ne compri uno nuovo (appoggiando in questo modo la politica delle multinazionali) è sempre molto apprezzato chi presta un minimo di rispetto per il cliente.
          • Anonimo scrive:
            Re: L'unico progetto di Microsoft degno
            - Scritto da: sonountoro
            Oh my god,

            l'xbox non è originale? Certo se il punto di
            riferimento è il Dreamcast posso darti ragione...dove sarebbe l'originalità?nella presa ethernet per le funzioni di rete?nel fatto di avere un HD?mah
            ma visto che le avversarie erano PS2 e CUBO, sul
            versante tecnologico-innovatore la console
            microsoft ha segnato il vertice prestazionale e
            qualitativo.
            si senz'altro a sentire te...poi mi devi spiegare come mai vende meno delle altre console tecnologicamente arretrate
            Parliamo di utilizzo di harddisk e LIVE, concetti
            sconosciuti alle altre due console... forse perchè non indispensabili e non abbastanza innovativi come aspettiparliamo di
            un hardware affidabile e curato da un ottimo
            servizio assistenza.e che c'azzecca?

            Perchè parlate senza cognizione di causa? Ma
            l'avete mai provata almeno la console di zio
            Bill?potrei rigirarti la domanda...le hai smontate tutte e porvate tutte prima di dire che la xbox è quella che ha apportato delle novità tecnologiche strabilianti e che la rendono migliore?
          • sonountoro scrive:
            Re: L'unico progetto di Microsoft degno
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: sonountoro

            Oh my god,



            l'xbox non è originale? Certo se il punto di

            riferimento è il Dreamcast posso darti
            ragione...

            dove sarebbe l'originalità?
            nella presa ethernet per le funzioni di rete?
            nel fatto di avere un HD?
            mahXbox ha ampliato punti già espressi a suo tempo dal Dreamcast, la vera console innovatrice. Un HD utilizzato per lo streaming dei dati è senz'altro superiore a qualunque stream da DVD... Il suo utilizzo del LIVE, maggiormente amplificato dall'imminente X360, è un'evoluzione nel concepimento dei videogiochi.

            ma visto che le avversarie erano PS2 e CUBO, sul

            versante tecnologico-innovatore la console

            microsoft ha segnato il vertice prestazionale e

            qualitativo.


            si senz'altro a sentire te...poi mi devi spiegare
            come mai vende meno delle altre console
            tecnologicamente arretrateVende meno solo di PS2, console per la massa che si accontenta di seguire la moda; il Jappone è solo uno dei tanti mercati e non certo quello di riferimento.

            Parliamo di utilizzo di harddisk e LIVE,
            concetti

            sconosciuti alle altre due console...

            forse perchè non indispensabili e non abbastanza
            innovativi come aspettiParli perchè non li conosci, perchè non li usi; il LIVE da solo è un'innovazione nei videogiochi.
            parliamo di

            un hardware affidabile e curato da un ottimo

            servizio assistenza.

            e che c'azzecca?Significa che compro un hardware affidabile e senza problemi di sorta, vedi i pixel bruciati di PSP, e con un servizio assistenza fenomenale. Due ottimi punti che innalzano la qualità finale del prodotto.

            Perchè parlate senza cognizione di causa? Ma

            l'avete mai provata almeno la console di zio

            Bill?

            potrei rigirarti la domanda...le hai smontate
            tutte e porvate tutte prima di dire che la xbox è
            quella che ha apportato delle novità tecnologiche
            strabilianti e che la rendono migliore?Certo, ho provato la PS2 al lancio, e mi ha deluso mostruosamente. Ho provato al lancio xbox ed è stato amore a prima vista. Ho provato il cubo, e per quanto giocattoloso mi ci sono affezionato. Non mi serve smontare una console per saggiarne la qualità.
    • Sparrow scrive:
      Re: L'unico progetto di Microsoft degno
      - Scritto da: Anonimo
      Il punto di vista grettamente utilitarista degli
      analisti economici non può essere l'unica
      prospettiva di valutazione di un progetto.

      Chi ha detto che da un prodotto ci debba solo
      guadagnare la ditta che lo promuove? Xbox
      sicuramente è un progetto iscritto nel passivo di
      Microsoft ma quei soldi sono andati a beneficio
      di qualcuno: degli utenti e del mercato
      videoludico.

      Degli utenti perchè Xbox è giunto in un momento
      di morte cerebrale delle novità tecnologiche
      garantendoci in questi anni uno standard tecnico
      all'altezza dei tempi, che sarebbe venuto
      paradossalmente a mancare proprio in un'era di
      massificazione del videogame, se PS2 fosse stata
      l'unica console sul mercato.

      Del mercato perchè pur risultando commercialmente
      perdente nei confronti di PS2, Xbox ha rimesso
      virtualmente in moto il meccanismo della
      concorrenza permettendoci di guardare alla
      prossima generazione di console con fiducia e ad
      una rapida uscita dal periodo di stagnazione dei
      consumi videoludici che, senza l'apporto di Xbox,
      sarebbe stato molto peggiore.

      Insomma, scusate il concetto stranamente
      solidarista di "spesa", ancora piu' bizzarro se
      associato a Microsoft, quel passivo è certamente
      tale per la ditta di Bill Gates, ma per gli
      utenti è un attivo importante. Sono soldi serviti
      a creare una concorrenza li' dove non esisteva
      piu', a favorire l'innovazione in un settore dove
      sembrava morta. Per una volta i soldi strappati a
      forza di licenze obbligatorie di "Windows" sono
      tornati positivamente in circolo.Sono d'accordo con Te.Se fosse per gli "analisti" tutte le aziende dovrebbero concentrarsi su settori 'core' in cui sono (praticamente) monopoliste (in modo da non mettere in pericolo i flussi di cassa futuri) e nessuna sfiderebbe la concorrenza in nuove aree di business.Il risultato è una concorrenza bloccata, come in molti settori in Italia e in Europa già avviene !Quindi una volta tanto ringraziamo M$ per il suo inpegno in questo settore, a fare concorrenza a Sony che in quanto ad arroganza non è seconda a nessuno. :D
      • Anonimo scrive:
        Re: L'unico progetto di Microsoft degno
        - Scritto da: Sparrow

        - Scritto da: Anonimo

        Il punto di vista grettamente utilitarista degli

        analisti economici non può essere l'unica

        prospettiva di valutazione di un progetto.



        Chi ha detto che da un prodotto ci debba solo

        guadagnare la ditta che lo promuove? Xbox

        sicuramente è un progetto iscritto nel passivo
        di

        Microsoft ma quei soldi sono andati a beneficio

        di qualcuno: degli utenti e del mercato

        videoludico.



        Degli utenti perchè Xbox è giunto in un momento

        di morte cerebrale delle novità tecnologiche

        garantendoci in questi anni uno standard tecnico

        all'altezza dei tempi, che sarebbe venuto

        paradossalmente a mancare proprio in un'era di

        massificazione del videogame, se PS2 fosse stata

        l'unica console sul mercato.



        Del mercato perchè pur risultando
        commercialmente

        perdente nei confronti di PS2, Xbox ha rimesso

        virtualmente in moto il meccanismo della

        concorrenza permettendoci di guardare alla

        prossima generazione di console con fiducia e ad

        una rapida uscita dal periodo di stagnazione dei

        consumi videoludici che, senza l'apporto di
        Xbox,

        sarebbe stato molto peggiore.



        Insomma, scusate il concetto stranamente

        solidarista di "spesa", ancora piu' bizzarro se

        associato a Microsoft, quel passivo è certamente

        tale per la ditta di Bill Gates, ma per gli

        utenti è un attivo importante. Sono soldi
        serviti

        a creare una concorrenza li' dove non esisteva

        piu', a favorire l'innovazione in un settore
        dove

        sembrava morta. Per una volta i soldi strappati
        a

        forza di licenze obbligatorie di "Windows" sono

        tornati positivamente in circolo.

        Sono d'accordo con Te.
        Se fosse per gli "analisti" tutte le aziende
        dovrebbero concentrarsi su settori 'core' in cui
        sono (praticamente) monopoliste (in modo da non
        mettere in pericolo i flussi di cassa futuri) e
        nessuna sfiderebbe la concorrenza in nuove aree
        di business.
        Il risultato è una concorrenza bloccata, come in
        molti settori in Italia e in Europa già avviene !

        Quindi una volta tanto ringraziamo M$ per il suo
        inpegno in questo settore, a fare concorrenza a
        Sony che in quanto ad arroganza non è seconda a
        nessuno.
        :D
        mah non mi pare che la posizione pseudo monopolista di sony nel mercato console abbia portato ad avere sul mercato PS scadenti e a prezzi inverosimili.
    • Anonimo scrive:
      Re: L'unico progetto di Microsoft degno
      - Scritto da: Anonimo
      Il punto di vista grettamente utilitarista degli
      analisti economici non può essere l'unica
      prospettiva di valutazione di un progetto.
      di solito si valuta secondo la logica costi-benefici...il concetto utilitatista è altra cosa e non ha a che fare col money.
      Chi ha detto che da un prodotto ci debba solo
      guadagnare la ditta che lo promuove? Xbox
      sicuramente è un progetto iscritto nel passivo di
      Microsoft ma quei soldi sono andati a beneficio
      di qualcuno: degli utenti e del mercato
      videoludico.
      ehm....se fai un analisi del progetto xbox per vedere se ha reso al suo proprietario....quella è la via. L'analisi del mercato e dell'eventuale eliminazione di barriere all'entrata ed altri ostacoli....è un altro discorso che poco si sposa con l'analisi dei conti di un'azienda.Approccio microeconomico e macroeconomico non sono la stessa cosa.
      Degli utenti perchè Xbox è giunto in un momento
      di morte cerebrale delle novità tecnologiche
      garantendoci in questi anni uno standard tecnico
      all'altezza dei tempi, che sarebbe venuto
      paradossalmente a mancare proprio in un'era di
      massificazione del videogame, se PS2 fosse stata
      l'unica console sul mercato.
      mah...infatti alla PSX è seguita una PS2 malgrado gamecube e xbox non è che fossero poi chissà cosa.
      Del mercato perchè pur risultando commercialmente
      perdente nei confronti di PS2, Xbox ha rimesso
      virtualmente in moto il meccanismo della
      concorrenza permettendoci di guardare alla
      prossima generazione di console con fiducia e ad
      una rapida uscita dal periodo di stagnazione dei
      consumi videoludici che, senza l'apporto di Xbox,
      sarebbe stato molto peggiore.
      se hai dati alla mano sicuramente si...se non hai dati è solo una supposizione.
      Insomma, scusate il concetto stranamente
      solidarista di "spesa", ancora piu' bizzarro se
      associato a Microsoft, quel passivo è certamente
      tale per la ditta di Bill Gates, ma per gli
      utenti è un attivo importante. Sono soldi serviti
      a creare una concorrenza li' dove non esisteva
      piu', a favorire l'innovazione in un settore dove
      sembrava morta. Per una volta i soldi strappati a
      forza di licenze obbligatorie di "Windows" sono
      tornati positivamente in circolo.ehm una cosa è l'analisi dei "conti" di MS, una cosa è l'analisi della concorrenzialità del mercato...l'articolo verte sulla prima. Tu prediligi l'aspetto macro....ma ciò non implica che quanto riporta la news non sia plausibile.
      • Anonimo scrive:
        Re: L'unico progetto di Microsoft degno
        - Scritto da: Anonimo
        ehm....se fai un analisi del progetto xbox per
        vedere se ha reso al suo proprietario....quella è
        la via. L'analisi del mercato e dell'eventuale
        eliminazione di barriere all'entrata ed altri
        ostacoli....è un altro discorso che poco si sposa
        con l'analisi dei conti di un'azienda.
        Approccio microeconomico e macroeconomico non
        sono la stessa cosa.Il progetto xbox 1 non lo puoi valutare separandolo dal resto, perchè il suo unico scopo era di aprire la via, assolutamente non di portare guadagni. L'entrata di Microsoft nelle console la potrai valutare solo al termine del ciclo di vita della 3° xbox, e in misura abbastanza minore al termine di quello della xbox 360.
      • Anonimo scrive:
        Re: L'unico progetto di Microsoft degno
        - Scritto da: Anonimo
        Approccio microeconomico e macroeconomico non
        sono la stessa cosa.Se si rilascia una dichiarazione al pubblico magari si potrebbe tentare una valutazione un po' meno angusta di un'analisi che in pratica è buona solo per i dipendenti di Microsoft ma che non dice nulla di interessante al resto del mondo.
        mah...infatti alla PSX è seguita una PS2 malgrado
        gamecube e xbox non è che fossero poi chissà
        cosa.Attenzione, la stai sparando grossa.
        se hai dati alla mano sicuramente si...se non hai
        dati è solo una supposizione.Riferito a cosa? Se parliamo di innovazione è un fatto: PS2 per certi versi era perfino inferiore al Dreamcast. L'epoca del monopolio Sony è stata molto triste, tecnologicamente parlando. XBOX ha riqualificato il settore, sempre tecnicamente parlando.Se invece parliamo del fatto che la concorrenza di Microsoft ha spinto Sony a impegnarsi molto di piu' sulla PS3 non lo dico io ma i medesimi analisti di mercato.
        ehm una cosa è l'analisi dei "conti" di MS, una
        cosa è l'analisi della concorrenzialità del
        mercato...l'articolo verte sulla prima. Tu
        prediligi l'aspetto macro....ma ciò non implica
        che quanto riporta la news non sia plausibile.Mica dicevo che non era plausibile, ho solo detto che c'era qualcos'altro da osservare a parte il passivo di Microsoft.
        • Anonimo scrive:
          Re: L'unico progetto di Microsoft degno
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo



          Approccio microeconomico e macroeconomico non

          sono la stessa cosa.

          Se si rilascia una dichiarazione al pubblico
          magari si potrebbe tentare una valutazione un
          po' meno angusta di un'analisi che in pratica è
          buona solo per i dipendenti di Microsoft ma che
          non dice nulla di interessante al resto del
          mondo.
          Visto che ci stai postando sopra devi essere un dipendente Microsoft.
        • Anonimo scrive:
          Re: L'unico progetto di Microsoft degno
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo



          Approccio microeconomico e macroeconomico non

          sono la stessa cosa.

          Se si rilascia una dichiarazione al pubblico
          magari si potrebbe tentare una valutazione un
          po' meno angusta di un'analisi che in pratica è
          buona solo per i dipendenti di Microsoft ma che
          non dice nulla di interessante al resto del
          mondo.
          dovresti attenerti a questa tua regola quando posti su PI...

          mah...infatti alla PSX è seguita una PS2
          malgrado

          gamecube e xbox non è che fossero poi chissà

          cosa.

          Attenzione, la stai sparando grossa.
          si certo....


          se hai dati alla mano sicuramente si...se non
          hai

          dati è solo una supposizione.

          Riferito a cosa? Se parliamo di innovazione è un
          fatto: PS2 per certi versi era perfino inferiore
          al Dreamcast. L'epoca del monopolio Sony è stata
          molto triste, tecnologicamente parlando. XBOX ha
          riqualificato il settore, sempre tecnicamente
          parlando.
          si certo....talmente riqualificato che ha proposto un pc con hd messo in un case da console.suvvia sii serio...
          Se invece parliamo del fatto che la concorrenza
          di Microsoft ha spinto Sony a impegnarsi molto di
          piu' sulla PS3 non lo dico io ma i medesimi
          analisti di mercato.
          si certo con la xbox o con la xbox360?la tua frase vuol dire tutto e nulla se non la contestualizzi di +

          ehm una cosa è l'analisi dei "conti" di MS, una

          cosa è l'analisi della concorrenzialità del

          mercato...l'articolo verte sulla prima. Tu

          prediligi l'aspetto macro....ma ciò non implica

          che quanto riporta la news non sia plausibile.

          Mica dicevo che non era plausibile, ho solo detto
          che c'era qualcos'altro da osservare a parte il
          passivo di Microsoft.ecco bravo...ma siccome l'articolo verteva sul micro segnatamente sul progetto xbox....l'aspetto macro non è importante in quest'ottica...se analizzassimo il mercato delle console...i conti in casa MS servirebbero a poco per un analisi interessante e completa.ripeto...prima che postassi un paragrafo angusto ed inutile come il primo....micro e macro non sono la stessa cosa.
          • Anonimo scrive:
            Re: L'unico progetto di Microsoft degno
            - Scritto da: Anonimo


            mah...infatti alla PSX è seguita una PS2 malgrado


            gamecube e xbox non è che fossero poi chissà cosa.



            Attenzione, la stai sparando grossa.



            si certo....Questi post finiscono nei miei bookmark, state dicendo che la PS2 è migliore di Gamecube e XBOX, anzi bastava addirittura la PSX?
    • Tetsuo scrive:
      Re: L'unico progetto di Microsoft degno
      Ok, tu dici che alla fine ci hanno guadagnato gli utenti. Quindi lode a microsoft che si sta sacrificando per noi?Il fatto e' semplice ... la microsoft ha investito parecchio e' ha venduto la sua console sottocosto per iniziare ad acquistare clienti ... lo fanno tutti, dalla pizzeria sotto casa alla multinazionale.punto 1. Non credo che abbia agito a caso. Se c'è una cosa che sanno far bene in casa microsoft sono proprio i conti.punto 2. Finora sono sotto di quattro miliardi di dollari. Ma quanto avranno stanziato per eliminare la concorrenza? Perche il progetto della microsoft e' quello. Diventare la numero uno anche nel campo videoludico e delle console.Tagliando fuori la concorrenza ... magari semplicemente perchè puo' andare sotto di quanto vuole...e a questo punto gli utenti che vantaggio potranno trarne ... quando non ci satà piu' concorrenza?
      • Anonimo scrive:
        Re: L'unico progetto di Microsoft degno
        - Scritto da: Tetsuo
        Ok, tu dici che alla fine ci hanno guadagnato gli
        utenti.

        Quindi lode a microsoft che si sta sacrificando
        per noi?

        Il fatto e' semplice ... la microsoft ha
        investito parecchio e' ha venduto la sua console
        sottocosto per iniziare ad acquistare clienti ...

        lo fanno tutti, dalla pizzeria sotto casa alla
        multinazionale.

        punto 1. Non credo che abbia agito a caso. Se c'è
        una cosa che sanno far bene in casa microsoft
        sono proprio i conti.

        punto 2. Finora sono sotto di quattro miliardi di
        dollari. Ma quanto avranno stanziato per
        eliminare la concorrenza? Perche il progetto
        della microsoft e' quello. Diventare la numero
        uno anche nel campo videoludico e delle console.
        Tagliando fuori la concorrenza ... magari
        semplicemente perchè puo' andare sotto di quanto
        vuole...

        e a questo punto gli utenti che vantaggio
        potranno trarne ... quando non ci satà piu'
        concorrenza?

        Guarda che bill prende una suonata che se la ricorderà a vita...
        • Anonimo scrive:
          Re: L'unico progetto di Microsoft degno


          e a questo punto gli utenti che vantaggio

          potranno trarne ... quando non ci satà piu'

          concorrenza?




          Guarda che bill prende una suonata che se la
          ricorderà a vita...
          Egregio Signore al momento, purtroppo, non siamo alla ricerca di consulenti e pertanto è da escludersi un Suo inserimento nella nostra società. Siamo daltronde convinti che un esperto del Suo calibro non avrà difficoltà alcuna ad inserirsi fattivamente in una realtà lavorativa adeguata al Suo livello.Distinti saluti Bill
      • Anonimo scrive:
        Re: L'unico progetto di Microsoft degno
        - Scritto da: Tetsuo
        Ok, tu dici che alla fine ci hanno guadagnato gli
        utenti.
        Più alternative ci sono meglio è.
        Quindi lode a microsoft che si sta sacrificando
        per noi?
        Sta facendo il suo interesse.
        Il fatto e' semplice ... la microsoft ha
        investito parecchio e' ha venduto la sua console
        sottocosto per iniziare ad acquistare clienti ...
        Benvenuto sulla terra.
        lo fanno tutti, dalla pizzeria sotto casa alla
        multinazionale.
        Pizze sottocosto non ne ho mai mangiate.
        punto 1. Non credo che abbia agito a caso. Se c'è
        una cosa che sanno far bene in casa microsoft
        sono proprio i conti.
        Altrimenti sarebbe fallita da un pezzo.
        punto 2. Finora sono sotto di quattro miliardi di
        dollari. Ma quanto avranno stanziato per
        eliminare la concorrenza? Perche il progetto
        della microsoft e' quello. Diventare la numero
        uno anche nel campo videoludico e delle console.
        Tagliando fuori la concorrenza ... magari
        semplicemente perchè puo' andare sotto di quanto
        vuole...
        Tutte le altre ditte al mondo invece non desiderano assolutamente diventare la numero uno . Sveglia.
        e a questo punto gli utenti che vantaggio
        potranno trarne ... quando non ci satà piu'
        concorrenza?
        Quindi si deve assolutamente evitare di fare concorrenza per far si che ci sia concorrenza,
        • Anonimo scrive:
          Re: L'unico progetto di Microsoft degno
          impara a quotare e a spaziare altrimenti leggere i tuoi post fa venire il mal di pancia
          • Anonimo scrive:
            Re: L'unico progetto di Microsoft degno
            - Scritto da: Anonimo
            impara a quotare e a spaziare altrimenti leggere
            i tuoi post fa venire il mal di pancia
            Alle prime avvisaglie puoi sempre cessare la lettura.
        • Anonimo scrive:
          Re: L'unico progetto di Microsoft degno



          Quindi si deve assolutamente evitare di fare
          concorrenza per far si che ci sia concorrenza,sai che m'hai convinto? :D
  • Anonimo scrive:
    Ecco il perché delle perdite
    Sulla nuova Xbox non è ancora impossibile installare linux.
  • devil64 scrive:
    La M$ è come la FIAT
    Fanno bene le utilitarie, ma le auto di lusso sono un altra cosa.Siamo stati impegnati nel settore server. Per caso a rilasciare le patch? O a escogitare nuovi metodi per fregarci (DRM & C.), o a tirare nuove cavolate sempre di più incompatibili con gli standard?Dai Ballmer torna a ballare il ballo del quaquà!!!Saluti
    • Anonimo scrive:
      Re: La M$ è come la FIAT
      Mai usato windows 2003 suppongo ... il suo lo fa ed anche bene.
      • Anonimo scrive:
        Re: La M$ è come la FIAT
        - Scritto da: Anonimo
        Mai usato windows 2003 suppongo ... il suo lo fa
        ed anche bene.certo...il re degli OS per server...mah
    • Anonimo scrive:
      Re: La M$ è come la FIAT
      perchè fai paragoni senza senso!!!
      • Anonimo scrive:
        Re: La M$ è come la FIAT
        La M$ come la fiat...ma non diciamo ca**ate per favore!!! Non mi sembra che Microsoft abbia mai goduto di aiuti statali mostruosi come la Fiat, né mi pare che la Fiat oggi abbia la stessa diffusione di Microsoft. Strano che alcune aziende siano sempre criticate anche se offrono posti di lavoro e altre che sanno solo cassaintegrare dipendenti siano protette da un alone di santitò e benevolenza (guarda caso la Fiat)....
        • Anonimo scrive:
          Re: La M$ è come la FIAT
          - Scritto da: Anonimo
          La M$ come la fiat...ma non diciamo ca**ate per
          favore!!! Non mi sembra che Microsoft abbia mai
          goduto di aiuti statali mostruosi come la Fiat,
          né mi pare che la Fiat oggi abbia la stessa
          diffusione di Microsoft. Strano che alcune
          aziende siano sempre criticate anche se offrono
          posti di lavoro e altre che sanno solo
          cassaintegrare dipendenti siano protette da un
          alone di santitò e benevolenza (guarda caso la
          Fiat)....uhm chi ha parato il fondoschiena a MS quanto era nelle gabole con la giustizia?scommettiamo che qualche aiutino sottobanco da washington dc è arrivato?
          • Anonimo scrive:
            Re: La M$ è come la FIAT
            - Scritto da: Anonimo

            scommettiamo che qualche aiutino sottobanco da
            washington dc è arrivato?OK. Scommettiamo. Magari sei anche in grado di provare la cosa, non è vero?
          • Anonimo scrive:
            Re: La M$ è come la FIAT
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo



            scommettiamo che qualche aiutino sottobanco da

            washington dc è arrivato?

            OK. Scommettiamo. Magari sei anche in grado di
            provare la cosa, non è vero?
            Mancata risposta :p
          • Anonimo scrive:
            Re: La M$ è come la FIAT
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo



            scommettiamo che qualche aiutino sottobanco da

            washington dc è arrivato?

            OK. Scommettiamo. Magari sei anche in grado di
            provare la cosa, non è vero?credo che google ti possa aiutare per scovare gli articoli che riportavano che uno dei difensori di MS quando la giustizia americana voleva smembrarla era mr cespuglio...mah
          • Anonimo scrive:
            Re: La M$ è come la FIAT

            credo che google ti possa aiutare per scovare gli
            articoli che riportavano che uno dei difensori di
            MS quando la giustizia americana voleva
            smembrarla era mr cespuglio...

            mah
            La stessa giustizia che approva i brevetti software.
    • Anonimo scrive:
      Re: La M$ è come la FIAT
      provare a collegare le mani al resto del corpo, e possibilmente al cervello? no ?
    • Anonimo scrive:
      Re: La M$ è come la FIAT
      - Scritto da: devil64
      Fanno bene le utilitarie, ma le auto di lusso
      sono un altra cosa.
      Siamo stati impegnati nel settore server. Per
      caso a rilasciare le patch? O a escogitare nuovi
      metodi per fregarci (DRM & C.), o a tirare nuove
      cavolate sempre di più incompatibili con gli
      standard?
      Dai Ballmer torna a ballare il ballo del quaquà!!!
      Salutitu di macchine non ne capisci proprio un cazzo...Mai saltito su una thesis o su una 166?
      • devil64 scrive:
        Re: La M$ è come la FIAT

        tu di macchine non ne capisci proprio un cazzo...

        Mai saltito su una thesis o su una 166?Anche TU, quando uno dice FIAT, non parla di Lancia o Alfa Romeo.Ma per favore, come ha detto qulcno in precedenza collegare le mani....Saluti
        • Anonimo scrive:
          Re: La M$ è come la FIAT
          - Scritto da: devil64


          tu di macchine non ne capisci proprio un
          cazzo...



          Mai saltito su una thesis o su una 166?
          Anche TU, quando uno dice FIAT, non parla di
          Lancia o Alfa Romeo.
          Ma per favore, come ha detto qulcno in precedenza
          collegare le mani....
          SalutiBeh veramente il paragone era riferito all'azienda Fiat, e in questo caso Alfa e Lancia ci rientrano benissimo. Anche perche' se si parlava di 166 o Thesis a maggior ragione perche' prodotte da "Fiat Auto" (a cui fanno capo i tre marchi).Sulla comparazione iniziale definirla forzata e' riduttivo. Da un lato un'azienda che, per quanto possa aver toppato in alcuni settori, macina utili da 25 anni.Dall'altra una che prima e' stata tenuta in piedi dagli aiuti statali e poi dalle banche. Ragazzi io ci ho lavorato 4 anni in fiat (o meglio una societa' del gruppo, non in stabilimento), sarebbe piaciuto a tutti la' dentro avere le spalle coperte come Microsoft..
        • Anonimo scrive:
          Re: La M$ è come la FIAT
          ok allora facciamo una croma? :)
  • Anonimo scrive:
    Gli Anal-isti
    anal-izzano, gli altri fanno.Un po' come i critici.
    • Anonimo scrive:
      Re: Gli Anal-isti
      - Scritto da: Anonimo
      anal-izzano, gli altri fanno.

      Un po' come i critici.

      questo tuo post per dirci che sei uno di quelli che analizza su PI e non fa una cippa, giusto?
      • Anonimo scrive:
        Re: Gli Anal-isti
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        anal-izzano, gli altri fanno.



        Un po' come i critici.





        questo tuo post per dirci che sei uno di quelli
        che analizza su PI e non fa una cippa, giusto?cos'è questa un'anal-isi delle motivazione del post?allora navhe tu sei uno di quelli che anal-izza e non fa una cippa?
        • Anonimo scrive:
          Re: Gli Anal-isti
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo



          - Scritto da: Anonimo


          anal-izzano, gli altri fanno.





          Un po' come i critici.









          questo tuo post per dirci che sei uno di quelli

          che analizza su PI e non fa una cippa, giusto?

          cos'è questa un'anal-isi delle motivazione del
          post?
          allora navhe tu sei uno di quelli che anal-izza e
          non fa una cippa?dovre avrei analizzato ?ho formulato una curiosità sottoforma di domanda...se mi trovi un abbozzo di analisi...a parte la ripresa delle tue stesse parole.mah
    • Ottav(i)o Nano scrive:
      Re: Gli Anal-isti
      - Scritto da: Anonimo
      anal-izzano, gli altri fanno.

      Un po' come i critici.Gli Anal-isti, come ben scrivi tu, sono coloro chea) studiano metodi per evitare che altri lo mettano in quel posto ai propri clientib) nel malaugurato caso che il punto a) fallisca, sono in grado di predire quanto farà male.Nel caso in esame -dove è il cliente stesso ad esserselo messo in quel posto- gli Analisti si sono limitati ad attestare che sì, fa un male cane...
  • Anonimo scrive:
    Riescono a criticare pure questo...
    Adesso riescono a criticare a Microsoft pure che sta tenendo una strategia economica sbagliata.Non fosse la maggiore società mondiale potrei capire le critiche, ma stiamo parlando di un colosso che produce quanto una nazione...Non può averlo un settore in perdita?
    • Anonimo scrive:
      Re: Riescono a criticare pure questo...
      - Scritto da: Anonimo
      Adesso riescono a criticare a Microsoft pure che
      sta tenendo una strategia economica sbagliata.
      Non fosse la maggiore società mondiale potrei
      capire le critiche, ma stiamo parlando di un
      colosso che produce quanto una nazione...
      Non può averlo un settore in perdita?Che tra l'altro fra pochi mesi produrrà utili paurosi e surclasserà quasi sicuramente il suo concorrente durante i prossimi 5 anni?
      • Anonimo scrive:
        Re: Riescono a criticare pure questo...
        - Scritto da: Anonimo
        - Scritto da: Anonimo

        Adesso riescono a criticare a Microsoft pure che

        sta tenendo una strategia economica sbagliata.

        Non fosse la maggiore società mondiale potrei

        capire le critiche, ma stiamo parlando di un

        colosso che produce quanto una nazione...

        Non può averlo un settore in perdita?

        Che tra l'altro fra pochi mesi produrrà utili
        paurosi e surclasserà quasi sicuramente il suo
        concorrente durante i prossimi 5 anni?hai già dei dati di vendita suppongo...non ti sfugge che forse quegli utili che tu paventi andranno prima a coprire i buchi della versione precedente ed in seguito i costi di sviluppo e produzione di quella attuale?
        • Anonimo scrive:
          Re: Riescono a criticare pure questo...
          - Scritto da: Anonimo
          non ti sfugge che forse quegli utili che tu
          paventi andranno prima a coprire i buchi della
          versione precedente ed in seguito i costi di
          sviluppo e produzione di quella attuale?E in seguito diventeranno attivo? Se non è così direi che Sony rischia grosso, visto che i costi di sviluppo tra l'altro saranno stati parecchio maggiori e probabilmente venderà meno di Microsoft.
          • Anonimo scrive:
            Re: Riescono a criticare pure questo...
            - Scritto da: Anonimo
            - Scritto da: Anonimo

            non ti sfugge che forse quegli utili che tu

            paventi andranno prima a coprire i buchi della

            versione precedente ed in seguito i costi di

            sviluppo e produzione di quella attuale?

            E in seguito diventeranno attivo?forse si forse no....non avendo dati in mano sulle vendite....inutile parlare di utili a priori. Se non è così
            direi che Sony rischia grosso, visto che i costi
            di sviluppo tra l'altro saranno stati parecchio
            maggiori e probabilmente venderà meno di
            Microsoft.certo certo...peccato che sony nella divisione console sforna utili ormai da parecchio tempo...se mi posti l'impatto della R&S della PS3 sulle previsioni di bilancio e Conto economico per la divisione console...sarei curioso di consultarli
          • Anonimo scrive:
            Re: Riescono a criticare pure questo...
            - Scritto da: Anonimo

            E in seguito diventeranno attivo?

            forse si forse no....non avendo dati in mano sulle vendite....Sarà che non ci sono ancora (le vendite)
            certo certo...peccato che sony nella divisione
            console sforna utili ormai da parecchio
            tempo...se mi posti l'impatto della R&S della PS3
            sulle previsioni di bilancio e Conto economico
            per la divisione console...sarei curioso di
            consultarliMeno paroloni e cazzate, le previsioni di bilancio valgono meno delle ana-lisi citate nell'articolo, e il Conto economico (in maiuscolo eh) è un po' difficile farlo prima della messa in commercio della PS3... O vuoi considerare tutti gli utili della PS1 per i 20 anni a venire? Se è così possiamo considerare anche gli utili di Windows 95...
          • Anonimo scrive:
            Re: Riescono a criticare pure questo...
            - Scritto da: Anonimo
            - Scritto da: Anonimo


            E in seguito diventeranno attivo?



            forse si forse no....non avendo dati in mano
            sulle vendite....

            Sarà che non ci sono ancora (le vendite)

            infatti....ma non sono io quello che afferma a priori che farà camionate di $quid?

            certo certo...peccato che sony nella divisione

            console sforna utili ormai da parecchio

            tempo...se mi posti l'impatto della R&S della
            PS3

            sulle previsioni di bilancio e Conto economico

            per la divisione console...sarei curioso di

            consultarli

            Meno paroloni e cazzate, le previsioni di
            bilancio valgono meno delle ana-lisi citate
            nell'articolo, e il Conto economico (in maiuscolo
            eh) è un po' difficile farlo prima della messa in
            commercio della PS3... O vuoi considerare tutti
            gli utili della PS1 per i 20 anni a venire? Se è
            così possiamo considerare anche gli utili di
            Windows 95...non vorrai farmi credere che i costi di R&S della PS3 non sono stati iscritti a Conto Economico (ti piace con 2 maiuscole o non capisci anche stavolta) fino ad oggi ma lo saranno solo dopo la messa in vendita del prodotto.....suvvia sii serio.ah "preventivo" questo termine sconosciutoe aggiungo: quale parte di "divisione console" non hai capito nel post precedente? non ho parlato di consolidato di settori del gruppo...ma solo del segmento console...quindi l'uscita su win95 non è pertinente
          • Anonimo scrive:
            Re: Riescono a criticare pure questo...
            - Scritto da: Anonimo
            infatti....ma non sono io quello che afferma a
            priori che farà camionate di $Non si può parlare degli utili ma di sicuro si possono fare delle ipotesi sulle vendite

            Meno paroloni e cazzate, le previsioni di

            bilancio valgono meno delle ana-lisi citate

            nell'articolo, e il Conto economico (in maiuscolo

            eh) è un po' difficile farlo prima della messa in

            commercio della PS3... O vuoi considerare tutti

            gli utili della PS1 per i 20 anni a venire? Se è

            così possiamo considerare anche gli utili di

            Windows 95...
            non vorrai farmi credere che i costi di R&S della
            PS3 non sono stati iscritti a Conto Economico (ti
            piace con 2 maiuscole o non capisci anche
            stavolta)(rotfl)
            fino ad oggi ma lo saranno solo dopo la
            messa in vendita del prodotto.....suvvia sii serio.

            ah "preventivo" questo termine sconosciuto"preventivo" non è un termine sconosciuto ma invisibile, nel caso di prima.Per il resto, non vorrai farmi credere che i costi di R&S della XBOX360 non sono stati iscritti a Conto Economico...O si? Il fatto è che nessuno sa esattamente come andranno le vendite, ma penso che prevedono delle ottime entrate dalla XBOX360, mentre per quanto riguarda la PS3 probabilmente avranno entrate minori del previsto.
            e aggiungo: quale parte di "divisione console"
            non hai capito nel post precedente? non ho
            parlato di consolidato di settori del gruppo...ma
            solo del segmento console...quindi l'uscita su
            win95 non è pertinenteIl segmento console in nessuna delle due aziende è indipendente, ciascuno prende soldi dalle risorse delle altre divisioni.Il fatto è che Microsoft è entrata nel mercato console solo nel 2001, con un operatore fortissimo contro cui battersi, quindi se vogliamo fare confronti sull'efficacia degli investimenti dobbiamo riferirci più che altro alle console di prossima generazione, e anche quella dopo preferibilmente. La prima XBOX serviva solo a preparare il terreno, e ci è riuscita benissimo.
          • Anonimo scrive:
            Re: Riescono a criticare pure questo...
            - Scritto da: Anonimo
            - Scritto da: Anonimo

            infatti....ma non sono io quello che afferma a

            priori che farà camionate di $

            Non si può parlare degli utili ma di sicuro si
            possono fare delle ipotesi sulle vendite
            infatti è quello che ha fatto anche l'articolo....ipotizzando non un successoneo è obbligatorio ipotizzare il contrario?



            Meno paroloni e cazzate, le previsioni di


            bilancio valgono meno delle ana-lisi citate


            nell'articolo, e il Conto economico (in
            maiuscolo


            eh) è un po' difficile farlo prima della
            messa in


            commercio della PS3... O vuoi considerare
            tutti


            gli utili della PS1 per i 20 anni a venire?
            Se è


            così possiamo considerare anche gli utili di


            Windows 95...



            non vorrai farmi credere che i costi di R&S
            della

            PS3 non sono stati iscritti a Conto Economico
            (ti

            piace con 2 maiuscole o non capisci anche

            stavolta)

            (rotfl)
            ah beh.....allora

            fino ad oggi ma lo saranno solo dopo la

            messa in vendita del prodotto.....suvvia sii
            serio.



            ah "preventivo" questo termine sconosciuto

            "preventivo" non è un termine sconosciuto ma
            invisibile, nel caso di prima.invisibile, se non ci arrivi da solo ma bisogna scrivertelo...
            Per il resto, non vorrai farmi credere che i
            costi di R&S della XBOX360 non sono stati
            iscritti a Conto Economico...
            O si? Il fatto è che nessuno sa esattamente come
            andranno le vendite, ma penso che prevedono delle
            ottime entrate dalla XBOX360, mentre per quanto
            riguarda la PS3 probabilmente avranno entrate
            minori del previsto.
            dalla risposta evidentemente non hai capito il senso del discorso....peccato non era difficile.una cortesia...se non comprendi ciò a cui rispondi....almeno chiedi spiegazioni supplementari invece di dare risposte poco pertinenti, grassie


            e aggiungo: quale parte di "divisione console"

            non hai capito nel post precedente? non ho

            parlato di consolidato di settori del
            gruppo...ma

            solo del segmento console...quindi l'uscita su

            win95 non è pertinente

            Il segmento console in nessuna delle due aziende
            è indipendente, ciascuno prende soldi dalle
            risorse delle altre divisioni.mai fatta analisi dei costi?la struttura organizzativa di imprese così grosse solitamente è organizzata per segmenti di prodotti....per cui la determinazione del rendimento di un prodotto non è impossibile....anzise hai un link all'ultimo bilancio...potrebbe essere interessante darci un occhiata
            Il fatto è che Microsoft è entrata nel mercato
            console solo nel 2001, con un operatore
            fortissimo contro cui battersi, quindi se
            vogliamo fare confronti sull'efficacia degli
            investimenti dobbiamo riferirci più che altro
            alle console di prossima generazione, e anche
            quella dopo preferibilmente. La prima XBOX
            serviva solo a preparare il terreno, e ci è
            riuscita benissimo.se questa è la tua visione...bene......permettimi di dubitare che corrisponda a quella di MS...che dall'inizio sperava di fare camionate di utili spazzando via PS....ebbene non è proprio andata così.oppure dobbiamo credere maggiormente alle tue analisi...rispetto a quelle indicate nella news?
          • Anonimo scrive:
            9 --
            Fottiti
    • Anonimo scrive:
      Re: Riescono a criticare pure questo...
      - Scritto da: Anonimo
      Non può averlo un settore in perdita?per di più se si tratta di una scelta strategica a lunga scadenza... certo, potrà essere che alla fine tirando le somme sia stato un pessimo affare, ma le somme in questo caso le si tireranno tra 5 anni, non prima ancora che esca la nuova xbox...parlando seriamente (ovvero fregandocene dell'articolo): se microsoft voleva farsi avanti in un mercato di questo tipo, il sistema era questo. con l'xbox 360 sta azzeccando diversi aspetti:- l'uscita, anticipata di diversi mesi rispetto alla PS3- il prezzo, anche in Italia è possibile preordinarla a 300 (base) o 400 (full) euri, cifra del tutto plausibile- la piattaforma di sviluppo che se ho capito bene dovrebbe essere unica sia per l'xbox che per i pc con windows, rendendo perciò molto più appetibile l'xbox 360 anche agli occhi degli sviluppatori, i quali in pratica sviluppato il gioco per l'xbox o per il pc faranno molto meno fatica che in passato a realizzare il porting per l'altra piattaforma- l'architettura stessa dell'xbox: è vero che ha dei numeri di picco inferiori alla ps3, però proprio perchè è meno "estrema" dovrebbe risultare più facile da programmare, in quanto meno spinta sul calcolo vettoriale puro (del quale in una serie di ambiti non te ne fai niente) ma più dotata sul general purpose (che serve sempre)... insomma, con la ps3 è il programmatore che si deve adattare alle caratteristiche della console, mentre con l'xbox 360 è più la console che si adatta a ciò che vuole fare il programmatoreinsomma, ripeto, magari alla fine sarà stata un'avventura in perdita (ma questo lo si sa solo alla fine, non prima del lancio dell'xbox nuova, vero Tommaso?), ma io mi sento di fare un plauso a microsoft per il coraggio e per i risultati (voglio dire: l'xbox 360 a novembre non sono cazzi) conseguiti...
      • Anonimo scrive:
        Re: Riescono a criticare pure questo...
        - Scritto da: Anonimo
        - Scritto da: Anonimo

        Non può averlo un settore in perdita?

        per di più se si tratta di una scelta strategica
        a lunga scadenza... certo, potrà essere che alla
        fine tirando le somme sia stato un pessimo
        affare, ma le somme in questo caso le si
        tireranno tra 5 anni, non prima ancora che esca
        la nuova xbox...

        parlando seriamente (ovvero fregandocene
        dell'articolo): se microsoft voleva farsi avanti
        in un mercato di questo tipo, il sistema era
        questo. con l'xbox 360 sta azzeccando diversi
        aspetti:
        - l'uscita, anticipata di diversi mesi rispetto
        alla PS3
        - il prezzo, anche in Italia è possibile
        preordinarla a 300 (base) o 400 (full) euri,
        cifra del tutto plausibile
        - la piattaforma di sviluppo che se ho capito
        bene dovrebbe essere unica sia per l'xbox che per
        i pc con windows, rendendo perciò molto più
        appetibile l'xbox 360 anche agli occhi degli
        sviluppatori, i quali in pratica sviluppato il
        gioco per l'xbox o per il pc faranno molto meno
        fatica che in passato a realizzare il porting per
        l'altra piattaforma
        - l'architettura stessa dell'xbox: è vero che ha
        dei numeri di picco inferiori alla ps3, però
        proprio perchè è meno "estrema" dovrebbe
        risultare più facile da programmare, in quanto
        meno spinta sul calcolo vettoriale puro (del
        quale in una serie di ambiti non te ne fai
        niente) ma più dotata sul general purpose (che
        serve sempre)... insomma, con la ps3 è il
        programmatore che si deve adattare alle
        caratteristiche della console, mentre con l'xbox
        360 è più la console che si adatta a ciò che
        vuole fare il programmatore

        insomma, ripeto, magari alla fine sarà stata
        un'avventura in perdita (ma questo lo si sa solo
        alla fine, non prima del lancio dell'xbox nuova,
        vero Tommaso?), ma io mi sento di fare un plauso
        a microsoft per il coraggio e per i risultati
        (voglio dire: l'xbox 360 a novembre non sono
        cazzi) conseguiti...non vorrei farti cadere il castello di carte...ma la piattaforma xbox360 non è la stessa di un normale PC x86....visto che già la sola cpu è IBM PPC.
        • Anonimo scrive:
          Re: Riescono a criticare pure questo...

          non vorrei farti cadere il castello di carte...ma
          la piattaforma xbox360 non è la stessa di un
          normale PC x86....visto che già la sola cpu è IBM
          PPC.una siglaXNA
          • Anonimo scrive:
            Re: Riescono a criticare pure questo...
            - Scritto da: Anonimo

            non vorrei farti cadere il castello di
            carte...ma

            la piattaforma xbox360 non è la stessa di un

            normale PC x86....visto che già la sola cpu è
            IBM

            PPC.
            una sigla
            XNA
            un altra PPC e x86....per te sono sinonimi quando si tratta di sviluppare software?
          • Anonimo scrive:
            Re: Riescono a criticare pure questo...
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo


            non vorrei farti cadere il castello di

            carte...ma


            la piattaforma xbox360 non è la stessa di un


            normale PC x86....visto che già la sola cpu è

            IBM


            PPC.

            una sigla

            XNA



            un altra PPC e x86....per te sono sinonimi quando
            si tratta di sviluppare software?cambi il compilatore, oggi mi pare si riesca a fare codice compatibile mac, x86. XNA pensa da se a compilare per una o l'altra appoggiandosi alle directX per la grafica, l'audio ed i controlli, ad ageia per la fisica ed il resto verrà scriptato tramite XNA. Comunque tieni sempre presente che oggi i motori seri lavorano con gli script, come unreal3 o far cry
          • Anonimo scrive:
            Re: Riescono a criticare pure questo...
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo



            - Scritto da: Anonimo



            non vorrei farti cadere il castello di


            carte...ma



            la piattaforma xbox360 non è la stessa di un



            normale PC x86....visto che già la sola cpu
            è


            IBM



            PPC.


            una sigla


            XNA






            un altra PPC e x86....per te sono sinonimi
            quando

            si tratta di sviluppare software?
            cambi il compilatore, oggi mi pare si riesca a
            fare codice compatibile mac, x86.la semplicità del porting dipende dal codice originario per PPC e ovviamente dalla complessità del codice.per cui non è proprio la stessa cosa sviluppare per x86 e PPC XNA pensa da se
            a compilare per una o l'altra appoggiandosi alle
            directX per la grafica, l'audio ed i controlli,
            ad ageia per la fisica ed il resto verrà
            scriptato tramite XNA. Comunque tieni sempre
            presente che oggi i motori seri lavorano con gli
            script, come unreal3 o far cryvedremo
          • Anonimo scrive:
            Re: Riescono a criticare pure questo...
            - Scritto da: Anonimo
            per cui non è proprio la stessa cosa sviluppare
            per x86 e PPCdevo farti un esempio così ce la fai?xcodese avessi vagamente presente cosa comporta un porting oggi e cosa comporterà un porting domani con XNA la finiresti in un attimo di arrampicarti sugli specchi
          • Anonimo scrive:
            Re: Riescono a criticare pure questo...
            - Scritto da: Anonimo
            - Scritto da: Anonimo

            per cui non è proprio la stessa cosa sviluppare

            per x86 e PPC

            devo farti un esempio così ce la fai?

            xcode

            se avessi vagamente presente cosa comporta un
            porting oggi e cosa comporterà un porting domani
            con XNA la finiresti in un attimo di arrampicarti
            sugli specchisenti mettiamola cosi...hai ragione tu....è tutto rose e fiori e sviluppare x x86 e ppc è la stessa identica cosa...non richiede nulla de +contento?
      • Anonimo scrive:
        Re: Riescono a criticare pure questo...

        - la piattaforma di sviluppo che se ho capito
        bene dovrebbe essere unica sia per l'xbox che per
        i pc con windows, rendendo perciò molto più
        appetibile l'xbox 360 anche agli occhi degli
        sviluppatori, i quali in pratica sviluppato il
        gioco per l'xbox o per il pc faranno molto meno
        fatica che in passato a realizzare il porting per
        l'altra piattaformaquindi vedremo i virus anche per l'XBox?
    • Anonimo scrive:
      Re: Riescono a criticare pure questo...

      Adesso riescono a criticare a Microsoft pure che
      sta tenendo una strategia economica sbagliata.Perchè no? Senza polemica, non capisco proprio perchè non si deve criticare.
      Non fosse la maggiore società mondiale potrei
      capire le critiche, ma stiamo parlando di un
      colosso che produce quanto una nazione...
      Non può averlo un settore in perdita?Magari gli azionisti della microsoft sarebbero stati più contenti di intascare 4 miliardi di dollari di dividendi invece che investirli in Xbox. Microsoft non sarebbe la prima società che buttandosi in affari rischiosi sperpera guadagni faraonici del proprio core business. Mai sentito parlare di Enron? Comunque se sei a capo di una società pubblica (nel senso di quotata in borsa), ogni trimestre gli analisti ti fanno le pulci.Poi ognuno compra le azioni che vuole.
      • Anonimo scrive:
        Re: Riescono a criticare pure questo...
        - Scritto da: Anonimo

        Adesso riescono a criticare a Microsoft pure che

        sta tenendo una strategia economica sbagliata.

        Perchè no? Senza polemica, non capisco proprio
        perchè non si deve criticare.Si criticano gli investimenti prima della commercializzazione del prodotto su cui si è investito, vedi tu...
        Magari gli azionisti della microsoft sarebbero
        stati più contenti di intascare 4 miliardi di
        dollari di dividendi invece che investirli in Xbox.Ma va? Sarà da vedere quanti utili riusciranno a ricavare alla fine dalla XBOX ma di certo non resteranno 4 miliardi di passivo...
        • Anonimo scrive:
          Re: Riescono a criticare pure questo...
          - Scritto da: Anonimo
          - Scritto da: Anonimo[...]

          Magari gli azionisti della microsoft sarebbero

          stati più contenti di intascare 4 miliardi di

          dollari di dividendi invece che investirli in
          Xbox.

          Ma va? Sarà da vedere quanti utili riusciranno a
          ricavare alla fine dalla XBOX ma di certo non
          resteranno 4 miliardi di passivo...Secondo te, la corsa per buttare fuori la nuova console cosa significa, che si aspettavano di fare ancora una marea di dollari con la xbox?
          • Anonimo scrive:
            Re: Riescono a criticare pure questo...
            - Scritto da: Anonimo

            Ma va? Sarà da vedere quanti utili riusciranno a

            ricavare alla fine dalla XBOX ma di certo non

            resteranno 4 miliardi di passivo...

            Secondo te, la corsa per buttare fuori la nuova
            console cosa significa, che si aspettavano di
            fare ancora una marea di dollari con la xbox?Eh? La data del lancio è la caratteristica principale della xbox360, è graze a questo che si aspettano di fare parecchi dollari, non grazie a una superiorità tecnologica.
        • trepz scrive:
          Re: Riescono a criticare pure questo...
          - Scritto da: Anonimo
          - Scritto da: Anonimo


          Adesso riescono a criticare a Microsoft pure
          che


          sta tenendo una strategia economica sbagliata.



          Perchè no? Senza polemica, non capisco proprio

          perchè non si deve criticare.

          Si criticano gli investimenti prima della
          commercializzazione del prodotto su cui si è
          investito, vedi tu...



          Magari gli azionisti della microsoft sarebbero

          stati più contenti di intascare 4 miliardi di

          dollari di dividendi invece che investirli in
          Xbox.

          Ma va? Sarà da vedere quanti utili riusciranno a
          ricavare alla fine dalla XBOX ma di certo non
          resteranno 4 miliardi di passivo...Sarà ma questo discorso l'ho sentito parecchie volte al 2° poi 3° poi 4° anno di xbox "è normale, è appena entrata nel mondo delle console, ormai andrà in guadagno, basta attendere, etc" però siamo sempre lì =) si vende in perdita =)
        • Anonimo scrive:
          Re: Riescono a criticare pure questo...
          ...

          Si criticano gli investimenti prima della
          commercializzazione del prodotto su cui si è
          investito, vedi tu...E' uscita da qualche anno Xbox, o sbaglio?


          Magari gli azionisti della microsoft sarebbero

          stati più contenti di intascare 4 miliardi di

          dollari di dividendi invece che investirli in
          Xbox.

          Ma va? Sarà da vedere quanti utili riusciranno a
          ricavare alla fine dalla XBOX ma di certo non
          resteranno 4 miliardi di passivo...Bisogna vedere questo "alla fine" quando arriverà.Inoltre non so cosa ti dia questa sicurezza visto che la prima generazione di Xbox ha prodotto un passivo di 4 miliardi, ma siamo nell'ambito delle opinioni.Non ti contesto la convinzione nel dominio del mondo della Xbox360, ma la pretesa che perdere 4 miliardi di dollari non sia un impresa criticabile.
          • Anonimo scrive:
            Re: Riescono a criticare pure questo...
            - Scritto da: Anonimo

            Ma va? Sarà da vedere quanti utili riusciranno a

            ricavare alla fine dalla XBOX ma di certo non

            resteranno 4 miliardi di passivo...

            Bisogna vedere questo "alla fine" quando arriverà.
            Inoltre non so cosa ti dia questa sicurezza visto
            che la prima generazione di Xbox ha prodotto un
            passivo di 4 miliardi, ma siamo nell'ambito delle
            opinioni.La prima xbox è andata APPOSTA in passivo, i guadagni se li aspettano con questa e soprattutto con la prossima console.
            Non ti contesto la convinzione nel dominio del
            mondo della Xbox360Che non ho mai avuta, quello che credo è che venderà bene, quanto bene lo potremo ipoizzare solo dopo il lancio della PS3.
            ma la pretesa che perdere 4
            miliardi di dollari non sia un impresa criticabile.E' criticabile valutare i conti prima che quello per cui si sono investiti 4 miliardi entri in commercio, chiedere la chiusura della divisione console è solo da troll professionisti come sono quelli di PI.
          • Anonimo scrive:
            [correzione] Re: Riescono a criticare pu
            - Scritto da: Anonimo
            chiedere la chiusura della divisione consolein questo momento
            è solo da troll professionisti come sono quelli di PI.
  • Anonimo scrive:
    Gli analisti
    Sono peggio dei comunisti
  • Anonimo scrive:
    belle le sottolineature in grassetto
    messe ad arte, fantastico (troll)
    • Anonimo scrive:
      Re: belle le sottolineature in grassetto
      - Scritto da: Anonimo
      messe ad arte, fantastico (troll)LOL Questi si che sono troll, sono riusciti pure a farne un lavoro...
    • Anonimo scrive:
      Re: belle le sottolineature in grassetto
      - Scritto da: Anonimo
      messe ad arte, fantastico (troll)A parte il fatto che sono "evidenziazioni in grassetto", secondo te cosa si può evidenziare in un qualsiasi discorso, se non i punti salienti?
      • Anonimo scrive:
        Re: belle le sottolineature in grassetto
        - Scritto da: Anonimo

        messe ad arte, fantastico (troll)

        A parte il fatto che sono "evidenziazioni in
        grassetto", secondo te cosa si può evidenziare in
        un qualsiasi discorso, se non i punti salienti?Per esempio i punti che mettono in luce peggiore Microsoft, infatti le evidenziature sono presenti solo in questo articolo...
        • Anonimo scrive:
          Re: belle le sottolineature in grassetto
          - Scritto da: Anonimo
          - Scritto da: Anonimo


          messe ad arte, fantastico (troll)



          A parte il fatto che sono "evidenziazioni in

          grassetto", secondo te cosa si può evidenziare
          in

          un qualsiasi discorso, se non i punti salienti?

          Per esempio i punti che mettono in luce peggiore
          Microsoft, infatti le evidenziature sono presenti
          solo in questo articolo...Falso.E poi m$ e' il peggio, non vi é il bisogno di mettere in luce quello che e' palese a tutti (trane a chi dorme o e' xfloparo nerd o winaro).
          • Anonimo scrive:
            Re: belle le sottolineature in grassetto

            E poi m$ e' il peggio, non vi é il bisogno di
            mettere in luce quello che e' palese a tutti
            (trane a chi dorme o e' xfloparo nerd o winaro).Che caxxo stai a dì?Ormai questi troll mac user (o linux user) non leggono neanche più di cosa si parla prima di scrivere! Bello!Forse non ti sei accorto che non si sta dicendo "windows è bello", ma si stanno facendo i conti in tasca a Microsoft.I prodotti microsoft possono anche fare schifo al caxxo, ma l'articolo evidenziava il "fallimento" commerciale di microsoft... E ti sembra "il peggio", commercialmente parlando? Sai quanti miliardi di dollari di utili fa all'anno?Questo è il periodo più idiota per fare i conti, dopo le spese di sviluppo e di fabbricazione, ancora non ne è stata messa una in commercio!
          • Anonimo scrive:
            Re: belle le sottolineature in grassetto
            - Scritto da: Anonimo

            E poi m$ e' il peggio, non vi é il bisogno di

            mettere in luce quello che e' palese a tutti

            (trane a chi dorme o e' xfloparo nerd o winaro).

            Che caxxo stai a dì?
            Ormai questi troll mac user (o linux user) non
            leggono neanche più di cosa si parla prima di
            scrivere! Bello!Un po come fai tu...avranno pur imparato da qualcuno
            Forse non ti sei accorto che non si sta dicendo
            "windows è bello", ma si stanno facendo i conti
            in tasca a Microsoft.e comunque è anche possibile dire che i prodotti MS in generale non sono belli..o è vietatissimo?
            I prodotti microsoft possono anche fare schifo al
            caxxo, ma l'articolo evidenziava il "fallimento"
            commerciale di microsoft... E ti sembra "il
            peggio", commercialmente parlando? Sai quanti
            miliardi di dollari di utili fa all'anno?

            Questo è il periodo più idiota per fare i conti,
            dopo le spese di sviluppo e di fabbricazione,
            ancora non ne è stata messa una in commercio!questo è il periodo + idiota per fare commenti del genere...in quanto di costi di R&S e di fabbricazione del prodotto già si conoscono...e da ciò si determina il prezzo di vendita tenendo conto delle previsioni sulle quantità vendute.mah
          • Anonimo scrive:
            Re: belle le sottolineature in grassetto
            ??? Cos'è adesso un "xfloparo nerd"? :|
          • Anonimo scrive:
            Re: belle le sottolineature in grassetto
            - Scritto da: Anonimo
            ??? Cos'è adesso un "xfloparo nerd"? :|non lo so farò un salto negli howto di linux per capirlo (visto il soggetto che ne parla:D )
          • Anonimo scrive:
            Re: belle le sottolineature in grassetto
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo

            ??? Cos'è adesso un "xfloparo nerd"? :|

            non lo so farò un salto negli howto di linux per
            capirlo (visto il soggetto che ne parla:D )era una battuta per caso ?
          • Anonimo scrive:
            Re: belle le sottolineature in grassetto
            viva la figa! è l'unica cosa sensata di questa discussione...
  • Gatto Selvaggio scrive:
    4 Gigadollari
    Che volete che siano?Qualcuno può permettersi di perdere 4 G$ in attesa di conquistare il mercato.a) Mi sento una pulce.b) I dollari sono proprio carta straccia.
    • Anonimo scrive:
      Re: 4 Gigadollari
      SEI una pulce e non farai mai i miliardi
      • Anonimo scrive:
        Re: 4 Gigadollari
        - Scritto da: Anonimo
        SEI una pulce e non farai mai i miliardinemmeno tu...ma almeno lui non li perde in attesa di fare utili.ora trollino...a nanna eh
        • Anonimo scrive:
          Re: 4 Gigadollari
          - Scritto da: Anonimo

          SEI una pulce e non farai mai i miliardi

          nemmeno tu...ma almeno lui non li perde in attesa di fare utili.No lui perde i cento euro che si prende al mese, il guaio è che questo non gli producono neanche utili
          • Anonimo scrive:
            Re: 4 Gigadollari
            - Scritto da: Anonimo
            - Scritto da: Anonimo


            SEI una pulce e non farai mai i miliardi



            nemmeno tu...ma almeno lui non li perde in
            attesa di fare utili.

            No lui perde i cento euro che si prende al mese,
            il guaio è che questo non gli producono neanche
            utiliche in buon italiano significa ?
          • Anonimo scrive:
            Re: 4 Gigadollari
            - Scritto da: Anonimo



            SEI una pulce e non farai mai i miliardi





            nemmeno tu...ma almeno lui non li perde in attesa di fare utili.



            No lui perde i cento euro che si prende al mese,

            il guaio è che questo non gli producono neanche

            utili


            che in buon italiano significa ?In buon italiano significa "No lui perde i cento euro che si prende al mese, il guaio è che questi non gli producono neanche utili"
          • Anonimo scrive:
            Re: 4 Gigadollari
            - Scritto da: Anonimo
            - Scritto da: Anonimo




            SEI una pulce e non farai mai i miliardi







            nemmeno tu...ma almeno lui non li perde in
            attesa di fare utili.





            No lui perde i cento euro che si prende al
            mese,


            il guaio è che questo non gli producono
            neanche


            utili





            che in buon italiano significa ?

            In buon italiano significa "No lui perde i cento
            euro che si prende al mese, il guaio è che questi
            non gli producono neanche utili"Aaaaaaahhhhhh, se è chiaro per te...
          • Anonimo scrive:
            Re: 4 Gigadollari
            - Scritto da: Anonimo
            - Scritto da: Anonimo




            SEI una pulce e non farai mai i miliardi







            nemmeno tu...ma almeno lui non li perde in
            attesa di fare utili.





            No lui perde i cento euro che si prende al
            mese,


            il guaio è che questo non gli producono
            neanche


            utili





            che in buon italiano significa ?

            In buon italiano significa "No lui perde i cento
            euro che si prende al mese, il guaio è che questi
            non gli producono neanche utili"già meglio...peccato solo non avere le prove per crederti.
          • Anonimo scrive:
            Re: 4 Gigadollari
            - Scritto da: Anonimo

            In buon italiano significa "No lui perde i cento

            euro che si prende al mese, il guaio è che questi

            non gli producono neanche utili"

            già meglio...peccato solo non avere le prove per crederti.Cosa te ne frega, fidati.
          • Anonimo scrive:
            Re: PLONK
            - Scritto da: Anonimo
            - Scritto da: Anonimo


            In buon italiano significa "No lui perde i
            cento


            euro che si prende al mese, il guaio è che
            questi


            non gli producono neanche utili"



            già meglio...peccato solo non avere le prove
            per crederti.

            Cosa te ne frega, fidati.ah beh....allora concludiamola così...ecchissenefrega della tua opinione.PLONK
          • Anonimo scrive:
            Re: PLONK
            - Scritto da: Anonimo
            PLONKSecondo voi lo vede ancora il mio messaggio adesso?
          • Anonimo scrive:
            Re: PLONK
            - Scritto da: Anonimo
            - Scritto da: Anonimo

            PLONK

            Secondo voi lo vede ancora il mio messaggio
            adesso?e tu il dito medio alzato?
          • Anonimo scrive:
            Re: 4 Gigadollari

            In buon italiano significa "No lui perde i cento
            euro che si prende al mese, il guaio è che questi
            non gli producono neanche utili"
            Stasera prima di addormentarti pensa agli utili che ha lui e quelli che hai tu, poi valuta. C'è anche il vantaggio collaterali che non rischi di diventare cieco.
          • Anonimo scrive:
            Re: 4 Gigadollari
            - Scritto da: Anonimo

            In buon italiano significa "No lui perde i cento

            euro che si prende al mese, il guaio è che
            questi

            non gli producono neanche utili"


            Stasera prima di addormentarti pensa agli utili
            che ha lui e quelli che hai tu, poi valuta.quid? C'è
            anche il vantaggio collaterali che non rischi di
            diventare cieco.che in italiano comprensibile e corretto significa?
          • Anonimo scrive:
            Re: 4 Gigadollari
            viva la figa.. ecco un altro commento ancora + valido di quelli precendenti...
          • Gatto Selvaggio scrive:
            Re: 4 Gigadollari
            Finalmente qualcuno dice qualcosa di sensato.
  • Anonimo scrive:
    Ballmer: dateci tempo!
    Ballmer replica: "Dateci tempo, perché dal 2000 fino al 2005 siamo stati impegnati a conquistare il settore dei server".Ci sono proprio riusciti!! Si si! :)
    • Anonimo scrive:
      Re: Ballmer: dateci tempo!
      - Scritto da: Buzz
      Ballmer replica: "Dateci tempo, perché dal 2000
      fino al 2005 siamo stati impegnati a conquistare
      il settore dei server".

      Ci sono proprio riusciti!! Si si! :)
      Problemi?
      • Anonimo scrive:
        Re: Ballmer: dateci tempo!
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Buzz

        Ballmer replica: "Dateci tempo, perché dal 2000

        fino al 2005 siamo stati impegnati a conquistare

        il settore dei server".



        Ci sono proprio riusciti!! Si si! :)


        Problemi?Tu? :)
        • Anonimo scrive:
          Re: Ballmer: dateci tempo!
          - Scritto da: Buzz

          - Scritto da: Anonimo



          - Scritto da: Buzz


          Ballmer replica: "Dateci tempo, perché dal
          2000


          fino al 2005 siamo stati impegnati a
          conquistare


          il settore dei server".





          Ci sono proprio riusciti!! Si si! :)




          Problemi?
          Tu? :)
          Decisamente no, se una cosa non mi piace non la compro e non mi da nessun fastidio che esista.
          • Anonimo scrive:
            Re: Ballmer: dateci tempo!
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Buzz



            - Scritto da: Anonimo





            - Scritto da: Buzz



            Ballmer replica: "Dateci tempo, perché dal

            2000



            fino al 2005 siamo stati impegnati a

            conquistare



            il settore dei server".







            Ci sono proprio riusciti!! Si si! :)






            Problemi?

            Tu? :)


            Decisamente no, se una cosa non mi piace non la
            compro e non mi da nessun fastidio che esista.E io ho detto che mi da fastidio? Ma di che parli?Rispondi all'affermazione di ballmer, ed al mio post. Se puoi, eh, solo se puoi! ;)Oppure, i problemi ce li hai tu! :) mica io!
          • Anonimo scrive:
            Re: Ballmer: dateci tempo!

            E io ho detto che mi da fastidio? Ma di che parli?
            Rispondi all'affermazione di ballmer, ed al mio
            post. Se puoi, eh, solo se puoi! ;)
            Oppure, i problemi ce li hai tu! :) mica io!
            Ma che ci frega sei tuoi problemi.
          • Anonimo scrive:
            Re: Ballmer: dateci tempo!
            Ehm.. Ascolta, viste le risposte che dai, posso affermare che tu abbia davvero qualche problema.. :)
          • Anonimo scrive:
            Re: Ballmer: dateci tempo!
            - Scritto da: Buzz
            Ehm.. Ascolta, viste le risposte che dai, posso
            affermare che tu abbia davvero qualche problema..
            :)
            Mi hai convinto ho dei problemi!!!!!!
          • Anonimo scrive:
            Re: Ballmer: dateci tempo!
            No non volevo esser offensivo, è solo che visti i tuoi argomenti.. Il tuo modo infantile di reagire.. Insomma! :)
          • Anonimo scrive:
            Re: Ballmer: dateci tempo!
            - Scritto da: Buzz
            No non volevo esser offensivo, è solo che visti i
            tuoi argomenti.. Il tuo modo infantile di
            reagire.. Insomma! :)
            Noi problematici argomentiamo così purtroppo. Nessuno però ti obbliga a replicare. Se poi prima di farlo ti ricompilassi il cervello i risultati sarebbero ceramente meno scoraggianti.
          • Anonimo scrive:
            Re: Ballmer: dateci tempo!
            Ricompilarmi il cervello? :)ragazzo ma tu stai male sul serio! :)
          • Anonimo scrive:
            Re: Ballmer: dateci tempo!
            - Scritto da: Buzz
            Ricompilarmi il cervello? :)
            ragazzo ma tu stai male sul serio! :)
            Forse è il caso di rottamarlo direttamente e non se ne parla più.
          • Anonimo scrive:
            Re: Ballmer: dateci tempo!
            Come sotto! :) Ci vado domenica a giocare a ping-pong, tu sei bravo??(newbie)==================================Modificato dall'autore il 28/09/2005 1.27.21
          • Anonimo scrive:
            Re: Ballmer: dateci tempo!
            - Scritto da: Buzz
            Come sotto! :) Ci vado domenica a giocare a
            ping-pong, tu sei bravo??(newbie)

            ==================================
            Modificato dall'autore il 28/09/2005 1.27.21
            I post si possono modificare il cervello no.
          • Anonimo scrive:
            Re: Ballmer: dateci tempo!

            I post si possono modificare il cervello no.Ancora?(rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl)va beh, buona notte! :)
      • Anonimo scrive:
        Re: Ballmer: dateci tempo!
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Buzz

        Ballmer replica: "Dateci tempo, perché dal 2000

        fino al 2005 siamo stati impegnati a conquistare

        il settore dei server".



        Ci sono proprio riusciti!! Si si! :)Ma davvero ha detto ciò? :o(ROTFL)
        Problemi? Si, ne vuoi?
        • Anonimo scrive:
          Re: Ballmer: dateci tempo!
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo



          - Scritto da: Buzz


          Ballmer replica: "Dateci tempo, perché dal
          2000


          fino al 2005 siamo stati impegnati a
          conquistare


          il settore dei server".





          Ci sono proprio riusciti!! Si si! :)

          Ma davvero ha detto ciò? :o
          (ROTFL)E' scritto nella notizia!Effettivamente è da non credere, insomma, bwhahahaah!
          • Anonimo scrive:
            Re: Ballmer: dateci tempo!

            E' scritto nella notizia!
            Effettivamente è da non credere, insomma,
            bwhahahaah!
            Nessuno ti obbliga a crederci.
          • Anonimo scrive:
            Re: Ballmer: dateci tempo!
            Ci vediamo quanto finisci il periodo di analisi! :)
          • Anonimo scrive:
            Re: Ballmer: dateci tempo!
            - Scritto da: Buzz
            Ci vediamo quanto finisci il periodo di analisi!
            :)io faccio analisi 2 all'università.tu sotto che analisi sei?
          • Anonimo scrive:
            Re: Ballmer: dateci tempo!
            Da quanti anni? :)
          • Anonimo scrive:
            Re: Ballmer: dateci tempo!
            - Scritto da: Buzz
            Da quanti anni? :)3 mesie tu da quanti anni sei sotto analisi?
          • Anonimo scrive:
            Re: Ballmer: dateci tempo!
            Va beh, ma hai da dire qualcosa che possa difendere in qualche modo l'affermazione ridicola di ballmer sulla sua "conquista del mercato server" dal 2000 al 2005, oppure facciamo asilo? No perchè io gli studi li ho finiti da un pezzo, al di da delle tue analisi 2 dell'uni! :)Bye
          • Anonimo scrive:
            Re: Ballmer: dateci tempo!
            - Scritto da: Buzz
            Va beh, ma hai da dire qualcosa che possa
            difendere in qualche modo l'affermazione ridicola
            di ballmer sulla sua "conquista del mercato
            server" dal 2000 al 2005, oppure facciamo asilo?
            No perchè io gli studi li ho finiti da un pezzo,
            al di da delle tue analisi 2 dell'uni! :)
            Bye
            Va bene Linux ha il monopolio dei server. Contento?
          • Anonimo scrive:
            Re: Ballmer: dateci tempo!
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Buzz

            Va beh, ma hai da dire qualcosa che possa

            difendere in qualche modo l'affermazione
            ridicola

            di ballmer sulla sua "conquista del mercato

            server" dal 2000 al 2005, oppure facciamo asilo?

            No perchè io gli studi li ho finiti da un pezzo,

            al di da delle tue analisi 2 dell'uni! :)

            Bye


            Va bene Linux ha il monopolio dei server.
            Contento?se è così per via dei numeri....non devi prendertela e convincere tutti del contrario
          • Anonimo scrive:
            Re: Ballmer: dateci tempo!
            Non è in esame il mio pensiero o la mia felicità. Nemmeno la superiorità di linux, indiscutibile in quel settore.Ma le esternazioni da psicolabile a piede libero di ballmer :)Vista la tua risposta, quindi, confermi che è un uscita infelice:)Grazie! Ora però basta asilo!(linux)==================================Modificato dall'autore il 28/09/2005 1.07.08
          • Anonimo scrive:
            Re: Ballmer: dateci tempo!
            - Scritto da: Buzz
            Non è in esame il mio pensiero o la mia felicità.
            Nemmeno la superiorità di linux, indiscutibile in
            quel settore.
            Ma le esternazioni da psicolabile a piede libero
            di ballmer :)
            Vista la tua risposta, quindi, confermi che è un
            uscita infelice:)

            Grazie! Ora però basta asilo!
            (linux)

            ==================================
            Modificato dall'autore il 28/09/2005 1.07.08
            I post si possono modificare, il cervello no :(
          • Anonimo scrive:
            Re: Ballmer: dateci tempo!
            Come dicevo: http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=1146000&tid=1145833&p=1&r=PI#1146000
          • Anonimo scrive:
            Re: Ballmer: dateci tempo!
            - Scritto da: Buzz
            Come dicevo:
            http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=1146
            Potevi postare la home così facevamo il secondo giro completo.
          • Anonimo scrive:
            Re: Ballmer: dateci tempo!
            Era giusto per non ripetermi, visto che evidentemente hai postato qui prima di leggere li! :)Oa manca solo che mi di un "riformattati il cervello" è ho un quadro completo di te! (rotfl)
          • Anonimo scrive:
            Re: Ballmer: dateci tempo!
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Buzz

            Da quanti anni? :)

            3 mesi
            e tu da quanti anni sei sotto analisi?continua a studiare....c'è chi gli studi almeno li ha finiti.
          • Anonimo scrive:
            Re: Ballmer: dateci tempo!
            Ma lasciatelo stare, poverino!In fondo, ha solo chiesto se ci sono problemi. Dove lavora; la Microsoft, è normale fare questa domanda!Dai adesso, vai a nanna e leggiti ancora qualche paginetta del testo per Analisi 2 prima di addormentarti. Sia mai che finalmente mi passi l'esame all'uni!
          • Anonimo scrive:
            Re: Ballmer: dateci tempo!
            - Scritto da: Anonimo
            Ma lasciatelo stare, poverino!
            In fondo, ha solo chiesto se ci sono problemi.
            Dove lavora; la Microsoft, è normale fare questa
            domanda!
            Mi sembra che i problemi te li metta tu più che altro.
          • Anonimo scrive:
            Re: Ballmer: dateci tempo!
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo

            Ma lasciatelo stare, poverino!

            In fondo, ha solo chiesto se ci sono problemi.

            Dove lavora; la Microsoft, è normale fare questa

            domanda!


            Mi sembra che i problemi te li metta tu più che
            altro.che sempre in buon italiano significa....
          • Anonimo scrive:
            Re: Ballmer: dateci tempo!

            che sempre in buon italiano significa....
            Iscriviti al cepu.
          • Anonimo scrive:
            Re: Ballmer: dateci tempo!
            - Scritto da: Anonimo

            che sempre in buon italiano significa....


            Iscriviti al cepu.visti i risultati su di te...credo sia superfluo.in italiano mi rispieghi la frase oggetto del contendere?grazie....e ora all'asilo eh...che fai tardi
          • Anonimo scrive:
            Re: Ballmer: dateci tempo!


            3 mesie non l'hai ancora passato? oh segnur... :)
    • Anonimo scrive:
      Re: Ballmer: dateci tempo!
      Io ho capito la tua sottili allusione ironica ... ma leggendo le risposte che "alcune" persone ti hanno dato qui postano solo troller con troppo tempo a disposizione. Abbi pazienza :D
      • Anonimo scrive:
        Re: Ballmer: dateci tempo!
        - Scritto da: Anonimo
        Io ho capito la tua sottili allusione ironica ...
        ma leggendo le risposte che "alcune" persone ti
        hanno dato qui postano solo troller con troppo
        tempo a disposizione. Abbi pazienza :Dtu sei l'ennesimo?
        • Anonimo scrive:
          Re: Ballmer: dateci tempo!
          eccezionale sto teatrino...che e' prodi contro il nano???
          • Anonimo scrive:
            Re: Ballmer: dateci tempo!
            - Scritto da: Anonimo
            eccezionale sto teatrino...
            che e' prodi contro il nano???l'ennesimo!
          • Anonimo scrive:
            Re: Ballmer: dateci tempo!
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo

            eccezionale sto teatrino...

            che e' prodi contro il nano???

            l'ennesimo! ennesimo te !
Chiudi i commenti