Il mondo di Mario? No, non proprio

C'è la formula del platform. Ci sono mostri da eliminare a botte di salti. Ci sono i boss di fine livello. Manca solo l'idraulico della Mario Bros
C'è la formula del platform. Ci sono mostri da eliminare a botte di salti. Ci sono i boss di fine livello. Manca solo l'idraulico della Mario Bros

È l’eroe di grandi e piccini, ha sdoganato un genere, una categoria, ha portato una ventata di freschezza in un ambiente tutto sommato stagnante. Ha saputo coinvolgere tutti, ha saputo trascinare davanti alla TV e nelle piazze milioni di persone: le ha fatte uscire, incontrare, le ha fatte divertire, sorridere, piangere, innamorare. Come lui ce n’è uno ogni generazione: è Super Mario .

Super Obama World Ora, però, il posto dell’idraulico più famoso del mondo è in bilico: da una parte c’è lui, con suo fratello Luigi e tutta una stirpe di amici, dinosauri, principesse e nemici storici da combattere. Dall’altra c’è un signore di 47 anni, neo-eletto alla Casa Bianca, che con chi traffica coi tubi non sempre si trova a suo agio (ma in quel caso, l’idraulico in questione si chiamava Joe): Barack Obama .

Per rivivere la campagna elettorale che ha portato all’elezione del più giovane quarto più giovane presidente della storia USA, e ovviamente per ridere, gli sviluppatori di ZenSoft hanno realizzato un perfetto mashup tra l’idolo delle folle statunitensi e il beniamino dei gamer di tutto il mondo.

Si parte dal primo livello, ambientato nella tana del lupo vale a dire l’Alaska della candidata repubblicana Sarah Palin , dove Obama deve vedersela con mamme hockey, soldati russi e la stessa Palin, e poi verso Arizona (lo stato di McCain), Illinois (Obama fa base a Chicago), e infine ovviamente Washington DC.

Al momento il gioco non è completo: si riesce ad arrivare alla fine del livello dell’Alaska per affrontare la motoslitta della Palin, e poi ci si deve fermare. Ma i creatori garantiscono che è solo questione di giorni prima che Super Obama World venga completato , e che dunque tutti possano giocare liberamente per tentare di raggiungere il mostro finale dell’ultimo livello e salvare la principessa. O salvare gli Stati Uniti. O entrambi. ( L.A. )

Super Obama contro la Palin di fine livello

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

11 11 2008
Link copiato negli appunti