Il Nokia N96 debutta nei negozi

Il nuovo computerino del produttore finlandese debutta sugli scaffali. Senza sorprese la dotazione, che è di alto livello. Ma lo è anche il prezzo
Il nuovo computerino del produttore finlandese debutta sugli scaffali. Senza sorprese la dotazione, che è di alto livello. Ma lo è anche il prezzo

Dopo lunga attesa, nelle scorse ore Nokia ha dato il via alle consegne del modello N96 , definito il fiore all’occhiello dei computer multimediali della gamma Nokia Nseries . Non può essere infatti considerato “solo” un telefonino questo apparecchio che offre TV, fotocamera, navigazione GPS e multimedialità spinta al massimo.

Il nuovo Nokia N96 Di questo dispositivo si è già molto parlato . E se Jonas Geust, vicepresidente responsabile per Nokia della linea Nseries, dichiara che “rappresenta l’intrattenimento globale al massimo livello”, le aspettative sono elevate. Lo sono per gli utenti, che si attendono un prodotto top, ma lo sono anche per il colosso finlandese, che ponendolo all’apice del proprio catalogo lo ritiene uno dei prodotti più importanti. Non fosse altro che per il prezzo di 719 euro IVA inclusa a cui Nokia lo mette in vendita anche online .

Le premesse per incontrare un alto gradimento ci sono tutte: sicuramente fa impallidire molti altri blasonati smartphone il fastoso corredo rappresentato da tecnologia DVB-H, videoregistratore, display da 2,8 pollici, altoparlanti stereo 3D integrati, 16 GB di memoria per contenere, secondo Nokia, fino a 40 ore di contenuti video, trasferiti da PC o da Internet tramite il supporto WLAN e HSDPA. C’è poi il Nokia Video Center che accesso a contenuti che spaziano dai trailer cinematografici ai programmi comici, passando per le news realizzate da importanti provider a livello mondiale quali YouTube, Reuters e Sony Pictures. N96 – precisano da Helsinki – supporta i più popolari formati audio e video, oltre ad essere dotato di radio FM con RDS.

La fotocamera con ottica Carl Zeiss e flash dual LED offre una risoluzione di 5 Megapixel. Oltre a immagini ben definite e georeferenziate, sarà possibile registrare filmati a 30 fps, e il tutto potrà essere caricato poi direttamente sulle community on-line come Share on Ovi e Flickr . Inutile sottolineare la funzionalità di navigazione avanzata che offre in più la guida vocale turn-by-turn per pedoni e automobilisti, e la possibilità di caricare e condividere percorsi personalizzati e luoghi preferiti on-line.

Nokia N96

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

11 09 2008
Link copiato negli appunti