Il nuovo best seller Lumia?

Senza troppa fanfara un nuovo smartphone low cost viene schierato da Nokia. Il 525 succede al 520, fino a questo punto il terminale più venduto tra quelli Windows Phone
Senza troppa fanfara un nuovo smartphone low cost viene schierato da Nokia. Il 525 succede al 520, fino a questo punto il terminale più venduto tra quelli Windows Phone

Il nuovo Nokia Lumia 525 è disponibile da oggi in alcuni mercati tra cui non figura, ancora, quello italiano: il nuovo smartphone di Espoo differisce di poco dal predecessore 520, con cui ha in comune fattezze e dotazione tecnica, e dovrebbe conservare anche il prezzo sotto i 200 dollari che hanno fatto del 520 fin qui un best-seller. Il 25 per cento dei Windows Phone in circolazione è un Lumia 520, un successo che Nokia spera di bissare con il 525 .

Come detto non ci sono differenze significative tra Lumia 520 e 525, eccetto la memoria RAM che passa da 512MB a 1GB (la principale debolezza che impediva di lanciare alcune applicazioni, soprattutto giochi): stesso schermo da 4 pollici IPS 800×480, processore Snapdragon S4 dual-core 1GHz, 8GB di storage (più slot microSD), batteria da 1430mAh, fotocamera posteriore da 5 megapixel senza flash; nessuna fotocamera anteriore, così come nessuna connettività LTE. Nel complesso un prodotto interessante, anche se il suo posizionamento nei listini di negozi e operatori appare oggi un po’ più difficile vista l’uscita di prodotti concorrenti ugualmente validi come il Motorola Moto G .

Per ora non si fa menzione di una possibile uscita del 525 in Europa o Nordamerica, mentre i mercati annunciati in cui sarà disponibile sono Asia-Pacifico e Sudamerica a partire dal 14 dicembre . Confermato il prezzo inferiore alla barriera dei 200 dollari, che in Italia si è trasformato in un prezzo su strada anche inferiore ai 150 euro e che ha reso il 520 un best-seller. ( L.A. )

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

27 11 2013
Link copiato negli appunti