Il nuovo Finanze.it

Personalizzazione dell'accesso alle pagine, partenza di una serie di nuovi servizi e una veste grafica diversa. Dal 7 maggio cambia il sito di riferimento per i contribuenti


Roma – Nuovo sito e nuovi servizi quelli annunciati dal ministero delle Finanze per il “portale” Finanze.it, sitone che dal prossimo lunedì 7 maggio verrà presentato ufficialmente nella nuova veste.

Finanze.it , sito di punta tra quelli governativi per la varietà dei servizi già offerti, si presenterà con una serie di “offerte” per i contribuenti, come la precompilazione della dichiarazione dei redditi, la registrazione dei contratti di locazione (per tutti) e quelli immobiliari online (per i notai) nonché la possibilità di “personalizzare” l’accesso al sito.

Stando ad una nota del ministero, attraverso il “nuovo sito” sarà anche “possibile accedere alla banca dati del servizio di documentazione tributaria e ai nuovi siti delle Agenzie fiscali www.agenziaentrate.it e www.agenziadogane.it”.

In occasione della presentazione del sito alla stampa, il Ministero ha anche sottolineato la possibilità di sfruttare il CdRom che dal 18 maggio verrà distribuito in 1,1 milioni di copie attraverso gli Uffici delle entrate e il quotidiano “LaRepubblica”. Con il CdRom si potrà pre-compilare la dichiarazione dei redditi per poi trasmetterla via Internet al Ministero.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    The Net
    "The Net" Era solamente un film, carino ed avvincente (carina anche Sandra Bullock, la protagonista).Leggendo questo articolo però mi è saltato subito alla mente.Se avessi in tasca una di queste carte e per un qualsiasi motivo i dati in essa contenuti venissero modificati, chi diventerei io???Capisco che il mio pensiero è azzardato e saranno pure state messe in campo delle misure protettive però se riesco a modificare l'unica sorgente delle mie generalità sono riuscito a cambiare le mie generalità. A questo punto io sarei un altro (nel bene o nel male a secondo dei casi).Forse tutta sta storia che mi è venuta in mente è una scemenza.Speriamo.
  • Anonimo scrive:
    NUOVA CHIP CARD
    progetto nazionale in fase di lancio contattare :Renato Buscarinitel. 0347 9198560
Chiudi i commenti