Confidando nella buona calligrafia dei propri utenti, Sony-Ericsson ha in programma di presentare nel corso di ottobre un telefonino dotato della funzionalità di riconoscimento del testo.
La possibilità di scrivere con apposito pennino sarà offerta dal display principale touch-sensitive del nuovo Z558 (nella foto), che avrà una risoluzione di 220×176 pixel a 262mila colori. Destinato prioritariamente ai mercati asiatici, l’apparecchio sarà verosimilmente in grado di offrire – attraverso specifiche versioni – il riconoscimento degli ideogrammi e dei simboli in uso nei vari Paesi dell’area.
Per gli appassionati europei di questo genere di tecnologia niente paura: è già previsto il riconoscimento dei caratteri alfabetici in uso in Occidente.
A bordo del nuovo Sony-Ericsson, che avrà un design a conchiglia, anche un display ausiliario da 128×36 pixel. E la dotazione prosegue con una fotocamera da 1,3 Megapixel con zoom 4x digitale, 18 MB di memoria integrata (espandibile con schede Memory Stick Micro M2) e supporto Bluetooth 2.0. Telefonicamente parlando, il nuovo Z558 sarà un Triband GSM/GPRS.
D.B.