Il nuovo terminale satellitare di Thuraya

Telefono GSM, satellitare, modulo GPS, connettività Bluetooth e Infrarossi caratterizzano il nuovo terminale del service provider

Roma – È il service provider Intermatica a presentare l’apparecchio di Thuraya , il nuovo terminale satellitare di seconda generazione SG 2520, che va ad affiancare l’attuale SO 2510.

Il nuovo telefono promette di comunicare ovunque, in ogni situazione, anche in completa assenza di copertura GSM. Viene definito dall’azienda “un concentrato di tecnologie” ed è in grado di funzionare non solo sulla rete GSM (Triband a 900, 1800 e 1900 Mhz) ma anche, in modalità satellitare, sulla rete satellitare Thuraya.

L’apparecchio, segnala inoltre l’azienda, è il primo satellitare predisposto per la trasmissione dati in modalità GmPRS (il GPRS satellitare); una funzione che permette di inviare e ricevere dati, anche in modalità satellitare, a 60/15 Kbps. Queste le caratteristiche del nuovo SG 2520:

– Telefono Dual Mode Satellitare + GSM Tri-Band (900, 1800 e 1900 Mhz)
– GPS integrato
– Memoria interna 128 MB, esterna con memory card SD (compresa)
– Dimensioni 138,5 x 52 x 18,8 mm
– Peso 170 gr.
– Display a 262mila colori, risoluzione – 177×220 pixels, dimensioni 1,9 pollici
– Menù ad icone
– Invio/ricezione SMS
– Suonerie polifoniche
– GmPRS: downstream: 60 Kbps – upstream: 15 Kbps
– Fax e Dati a 9.6kbps (Circuit Switched)
– Sistema operativo – WIN CE. JAVA? MIDP 2.0 (J2ME). WAP 2.0
– Autonomia in mod. SAT: conversazione 2,4 ore, standby oltre 50 ore
– Autonomia in mod. GSM: conversazione 4,0 ore, standby oltre 100 ore
– In dotazione: cavo dati USB e sw, auricolare, memory card SD 128 MB.

Il modulo GPS integrato consente: calcolo distanza e direzione, possibilità di memorizzare fino a 25 posizioni, invio della posizione tramite SMS. Non mancano Bluetooth, porta Infrarossi, fotocamera/video a 1,3 Megapixel con la possibilità di inviare MMS satellitari oltre ai normali SMS.

I terminali sono disponibili nei 300 punti vendita ufficiali Intermatica.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Re: lentezza
    purtroppo io ho registrato 60 domini con registerfly, e non vi nego che consiglio tutti di stare lontani, sono dei truffatori, i domini spariscono e non vengono rinnovati, assistenza zero, e immaginate le figure di m***a con i clienti che attribuiscono a te la poca serietà, insomma, icann ha fatto benissimo, sono 0.
    • S.A. scrive:
      Re: lentezza
      L'ICANN ha agito con gravissimo ritardo. L'ICANN dovrebbe finire in tribunale, sul banco degli accusati insieme a Registerfly!
  • outkid scrive:
    Poco seri
    io avevo un dominio su registerfly.ammetto di aver messo dati fittizi, e quindi il dominio mi e' stato bloccato.contattando via mail mi e' stato risposto di chiamare al TELEFONO.. cioe'.. per un dominio da 10 euro devo spendere 400 euro di assistenza telefonica?poi nulla piu'.. nella mia mail solo il loro spam..voglio dire.. fortunatamente io solitamente reverso tutto su afraid.. ma dico io: e' possibile che per un errore, il mio volontario, ma comunque un errore, un disguido, un qualsiasicosa.. non sia possibile toccar niente? (in realta' loro poi ti vendono come servizio il mascheramento dei tuoi dati.. quindi maisia che tu li camuffi di tuo, anche se non c'e' nessun tipo di controllo sull'autenticita').ma spero che li faccian chiudere.. anche solo per la mancanza di correttezza e serieta' che hanno nelle pratiche piu' comuni.
    • Anonimo scrive:
      Re: Poco seri
      Cioè, scusami se non ho capito, tu hai inserito dei dati falsi ed accusi loro che pubblicizzavano un servizio non proprio limpido di essere stati poco seri con te per averti bloccato!?? :oCom'è che era...il bue che dice cornuto all'asino?!? :p
    • S.A. scrive:
      Re: Poco seri
      Sono veramente contento. Finalmente hanno stangato 'sti figli di puttana.
Chiudi i commenti