Il P2P rilancia con Morpheus

Ebbene sì, la casa del celebre software di sharing prende la via di eDonkey e si concentra sui network decentralizzati. Varata la nuova versione di un software che si annuncia battagliero


Roma – “Morpheus è il solo software di file sharing p2p americano che un tribunale federale statunitense abbia giudicato legale”. Così, dopo una clamorosa sentenza , StreamCast Networks ha iniziato a promuovere il proprio celeberrimo software di sharing. Un tempo re assoluto del peer-to-peer, Morpheus è poi sceso nelle preferenze degli utenti. Ma StreamCast giura di avere tutte le carte in regola per farlo tornare leader.

Stando ai pre-annunci di StreamCast, la nuova versione di Morpheus spinge moltissimo sulla de-centralizzazione , chiave di volta per un numero crescente di software dedicati allo sharing, da qualche tempo anche importante cardine della difesa legale del P2P in tribunale. Proprio la sentenza su Morpheus e su Grokster ha infatti chiarito che produrre una piattaforma di scambio non può essere in sé illegale, tanto più se chi la produce non ha l’effettivo controllo sul modo in cui viene utilizzata. In questo senso un network senza “nodi centrali” può più facilmente essere considerato incontrollabile .

La tecnologia che anima il nuovo Morpheus, che in qualche modo si avvicina ad eDonkey-eMule nelle modalità di utilizzo, è quella di NEOnet ed è studiata per consentire agli utenti di cercare i file di interesse su un numero molto superiore di computer.

“La tecnologia P2P – si è spinto a dichiarare il CEO di StreamCast, Michael Weiss – non è ancora sufficiente. La gente chiede: è davvero necessario un altro network peer-to-peer? La risposta è sì, perché nessuno ancora lo ha realizzato al meglio”.

Il nuovo Morpheus 4.5, scaricabile qui , consente agli utenti di creare una rete di connessione dinamica, “Neo Network”, nella quale i file introdotti possono essere ricercati rapidamente anche se soltanto un computer nella rete possiede il file ricercato. Una strategia basata sugli “hash” , i codicilli che individuano ogni singolo file, che è presa pari pari dai software eDonkey. In questo modo è possibile scaricare anche singole porzioni di un file da computer diversi che ne dispongono, accelerando il download ed aumentando le prestazioni della condivisione.

Inoltre, come già accadeva con le versioni precedenti di Morpheus, è possibile eseguire ricerche anche sulle reti di altri software di condivisione molto noti, come Kazaa o Grokster .

Tra le caratteristiche pubblicizzate da StreamCast, l’assenza di spyware (sebbene la versione free presenti adware, cioè software pubblicitario), la compatibilità con i software antivirus per evitare sorprese nel download e una serie di opzioni definite come “salvaguardia della privacy”, tra proxy e schermatura contro azioni di monitoraggio dei contenuti condivisi.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Dopo 2 anni: plug it condannata !!!
    Campione di spam:http://groups.google.it/groups?selm=20030619211939.GA5185%40wonderland.linux.itProvvedimento n. 13563 AGCM:http://www.agcm.it/agcm_ita/DSAP/DSAP_PI.NSF/0/3fb3bd30ff256f19c1256f0e00550002?OpenDocument
  • Anonimo scrive:
    eutelia continua a spammare
    Path: news3.tin.it!news-out.tin.it!news-in.tin.it!newsrm.news.garr.it!NewsITBone-GARR!nntp.eutelia.it!news.edisontel.com!53ab2750!not-for-mailFrom: "Annunci" Newsgroups: it.comp.giochiSubject: *** Suonerie e Loghi x cellulari tramite SMS ***Lines: 8X-Priority: 3X-MSMail-Priority: NormalX-Newsreader: Microsoft Outlook Express 5.50.4133.2400X-MimeOLE: Produced By Microsoft MimeOLE V5.50.4133.2400Message-ID: Date: Sun, 28 Nov 2004 17:47:35 +0100NNTP-Posting-Host: 62.94.130.61X-Complaints-To: news@edisontel.comX-Trace: news.edisontel.com 1101660756 62.94.130.61 (Sun, 28 Nov 200417:52:36 MET)NNTP-Posting-Date: Sun, 28 Nov 2004 17:52:36 METOrganization: EdisonTel SpAXref: news-in.tin.it it.comp.giochi:5226908X-Received-Date: Sun, 28 Nov 2004 17:52:41 MET (news3.tin.it)*** Suonerie e Loghi x cellulari tramite SMS ***http://popstar.48281.com/Tiziano Ferro, Duran Duran, Maroon 5, Renga, Vasco Rossi, ecc...l'ip 62.94.130.61 corrisponde a eutelia spa ex. Plug It Spa48281.com è registrato da A-TONO S.R.L. di Milano VIA AMEDEI 15 -MILANO
  • Anonimo scrive:
    Finalmente giustizia è stata fatta!
    Plug It Spa che produceva spam e dialers a più non posso finalmente è stata condannata pesantemente!!!
  • Anonimo scrive:
    Ho visto Telecom su Rai 3
    E ne ho avuto una impressione penosa, così corretti così santi, ma nessuno di noi ha chiesto di abilitare in automatico quei numeri.... E poi con una indagine ben fatta non si riesce a risalire agli autori ? Io non ci credo, come non credo più a Telecom da anni ormai, spero solo di poter affidare l'ultimo miglio ad altri e salutare Telecom per sempre.FrancescoPs. Già che ci siete date una occhiata alla bolletta e vedete se ci sono servizi inutili da eliminare, l'ho fatto e ora con quei soldi posso stare collegato qualche oretta senza rovinare il bilancio....
  • Anonimo scrive:
    Di chi è la colpa ?
    Se il ministero delle TLC pensa di risolvere qualcosa con queste beffarde multe,sbaglia di grosso. Questa situazione del resto e' dovuta anche alle circolariemesse dal ministero stesso riguardanti le numerazioni speciali, nelle quali nonesiste alcuna regolamentazione seria. La colpa è ,poi, anche della telecom,anche se fa finta di niente e vorrebbe lavarsene le mani, che stipula contratti"shared" con operatori senza effettuare i dovuti controlli sulla serietà deglistessi e senza verificare i servizi offerti da queste persone. In fondo per latelecom è più importante recuperare i miliardi di euro dovuti ai troppi debiti alungo termine per pagare le banche e gli istituti di credito, piuttosto che essere onesti nei confrontidei consumatori che usufruiscono dei loro servizi. Infine, una piccola colpa cel'hanno anche gli utenti informatici che dovrebbero informarsi di più su certetematiche. Ma tale disinformazione non stupisce quando per essere bollati come"alfabetizzato in informatica" basta avere l'ECDL. E' sempre comodo nonprendersi le proprie responsabilità e pensare solo al denaro, lasciando da parte valori comel'onestà e chi lavora alla telecom e per il governo lo sa bene.
  • Anonimo scrive:
    Usate Linux eh eh....
    se lo sapete fare... ovviamente ;)
    • TrollSpammer scrive:
      Re: Usate Linux eh eh....
      non è che ci voglia poi molto, basta scegliere la distribuzione giusta x cominciare e sei a cavallo
      • Anonimo scrive:
        Re: Usate Linux eh eh....
        Madrake ragazzi....a prova di newbie! ;-)
        • Anonimo scrive:
          Re: Usate Linux eh eh....
          - Scritto da: Anonimo
          Madrake ragazzi....a prova di newbie! ;)Oppure Suse, eccezziunale E a prova di newbie. La home la trovate in edicola questo mese, ora non è più una live ma è installabile, lo si fa in un attimo e senza sbattersi.
    • Anonimo scrive:
      basta non essere degli impediti....
      eh eh....
  • Anonimo scrive:
    Che sia fatta luce
    Se Telecom intende recuperare dagli utenti le entrate relative ai dialer che non sono state corrisposte, perchè non si rifà sulle società che hanno violato la delibera 09/02/CIR? Nell'enorme traffico davvero Telecom non sapeva nulla? neanche un piccolo sospetto da parte di qualche responabile? neppure dopo i tanti reclami e le raccomandate degli utenti che si sono viste recapitare bollette assurde? Oppure era usanza far sospettare dei propri figli che, secondo loro, usavano le linee erotiche?.Una volta mi recai presso gli uffici di telecom per disdire un numero telefonico, assistetti alla scena di una madre che piangendo voleva la riduzione della bolletta troppo alta (ora non ricordo la cifra) e l'impiegato accompagnandola fuori dall'ufficio le rispondeva di controllare il figlio che probabilmente telefonava alle signorine porno. :pGuardando la donna e guardando la fila di gente che mugugnava contro telecom, l'attenzione su mio figlio si raddoppiò , ricordo che gli feci girare molto i gabbasisi. :(Speriamo davvero che la vicenda dialer non finisca qui e alla fine sia fatta "Luce".
    • Anonimo scrive:
      Re: Che sia fatta luce
      A quel punto io avrei dato un taglio netto: avrei disdetto il telefono fisso e mi sarei tenuto un cellulare per le telefonate veramente necessarie.E vaffan....o telecom!
  • Anonimo scrive:
    Ve lo dico io di chi e' la colpa
    Le societa' dialer ci hanno provato e ci sara' sempre in ogni tempo in ogni luogo e in ogni situazione chi ci prova.La telecom fa melina, ci marcia, ci fa la cresta e gode.Ma il vero responsabile di tutto questo imbroglio e' la giustizia che non porta avanti le denunce, che le archivia perche' dice di non essere stata in grado di trovare i colpevoli (telecom ha tutti i dati di queste societa', basta che li chieda a loro!).La giustizia italiana e' una mafia. In piu' di 3 anni di scandalo dialer non e' ancora riuscita a produrre una sentenza. A malapena ha rimandato a giudizio qualcuno ma di sentenze 0 come confermato da telecom ieri sera a mi manda rai 3.Siamo in balia di piccoli escamotage come la modifica dei prezzi dei 709 operata dal parlamento o il ritardo del pagamento della bolletta con la denuncia inviata in copia a telecom o queste francamente ridicole multe che chissa' mai chi e quando (e quanto) paghera'. Ma la giustizia latita, la giustizia non esiste, non si sa nemmeno se i dialer siano legali o no, se c'e' truffa o no, cosa devono avere i dialer per essere legali e cosa non devono avere. Insomma buio completo nonostante siano anni che il fenomeno imperversa.Questa e' giustizia? No questa e' malaffare organizzato di un branco di incapaci parrucconi politicizzati. Invece di fare gli scioperi contro questo o quel ministro perche' non si tirano su le maniche e lavorano? Prima i doveri, poi i diritti.Altrimenti se non c'e' giustizia, benissimo, lo si riconosca e di conseguenza si riconosca al cittadino il pieno diritto di appianare le controversie che la giustizia non sa e non vuole gestire, in proprio. Un bel fucile ognuno e via andare! Il far west, male minore di fronte ad una giustizia mafiosa parassita immobilista che sa solo difendere i propri innumerevoli benefici.
  • Anonimo scrive:
    E che cosa cambia? Niente
    Per il cittadino non cambia nulla, chi ha pagato ha pagato, chi paghera' paghera', chi ha fatto denuncia aspetta che nulla accada, la telecom aspetta di vedere l'archiviazione delle denunce e di chiedere i soldi non versati. Tutto esattamente come prima.
  • Anonimo scrive:
    Dialer io ? Mi connetto con Amiga !
    Ridicolo, per non dire tragico.Ho sempre usato Amiga per connettermi e lo stesso in bolletta mi sono trovato una spolverata di 709 nel periodo incriminato.Come ha fatto un dialer per PC a scaricarsi sul mio computer, installarsi e connettersi ???Sento un enorme tanfo di TRUFFA ai danni dei cittadini. Il bello che chi truffa non e' il proprietario del 709.
    • Anonimo scrive:
      Re: Dialer io ? Mi connetto con Amiga !
      - Scritto da: Anonimo
      Ridicolo, per non dire tragico.

      Ho sempre usato Amiga per connettermi e lo
      stesso in bolletta mi sono trovato una
      spolverata di 709 nel periodo incriminato.
      Io invece uso la macchina da cucire di mia nonna.....
      Come ha fatto un dialer per PC a scaricarsi
      sul mio computer, installarsi e connettersi
      ???E' quella connessione che hai impostato per scaricarti le suonerie per la sveglia di tua zia Carolina....
      Sento un enorme tanfo di TRUFFA ai danni dei
      cittadini. Il bello che chi truffa non e' il
      proprietario del 709.
      Infatti sono io il proprietario......(troll)
    • Anonimo scrive:
      Re: Dialer io ? Mi connetto con Amiga !
      - Scritto da: Anonimo
      Ho sempre usato Amiga per connettermi e lo
      stesso in bolletta mi sono trovato una
      spolverata di 709 nel periodo incriminato.Molti dialer girano anche su Amiga, Mac e Linux
      • TADsince1995 scrive:
        Re: Dialer io ? Mi connetto con Amiga !
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        Ho sempre usato Amiga per connettermi e
        lo

        stesso in bolletta mi sono trovato una

        spolverata di 709 nel periodo
        incriminato.

        Molti dialer girano anche su Amiga, Mac e
        LinuxAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!:D:D:D:D:D:D:D:D:DLa battuta del secolo!!!!!!E su Linux e Amiga ci sono le ActiveX di Microsoft e le altre porcherie di Explorer su cui si basano i dialer???Ma che dite!?!?!?!?!?!?TAD
        • Anonimo scrive:
          Re: Dialer io ? Mi connetto con Amiga !
          - Scritto da: TADsince1995

          - Scritto da: Anonimo



          - Scritto da: Anonimo


          Ho sempre usato Amiga per
          connettermi e

          lo


          stesso in bolletta mi sono trovato
          una


          spolverata di 709 nel periodo

          incriminato.



          Molti dialer girano anche su Amiga, Mac
          e

          Linux

          AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
          :D:D:D:D:D:D:D:D:D

          La battuta del secolo!!!!!!

          E su Linux e Amiga ci sono le ActiveX di
          Microsoft e le altre porcherie di Explorer
          su cui si basano i dialer???

          Ma che dite!?!?!?!?!?!?

          TAD...sicuro che sia ActiveX? E se bastasse Java o JS?
          • Anonimo scrive:
            Re: Dialer io ? Mi connetto con Amiga !
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: TADsince1995



            - Scritto da: Anonimo





            - Scritto da: Anonimo



            Ho sempre usato Amiga per

            connettermi e


            lo



            stesso in bolletta mi sono
            trovato

            una



            spolverata di 709 nel periodo


            incriminato.





            Molti dialer girano anche su
            Amiga, Mac

            e


            Linux




            AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

            :D:D:D:D:D:D:D:D:D



            La battuta del secolo!!!!!!



            E su Linux e Amiga ci sono le ActiveX di

            Microsoft e le altre porcherie di
            Explorer

            su cui si basano i dialer???



            Ma che dite!?!?!?!?!?!?



            TAD


            ...sicuro che sia ActiveX? E se bastasse
            Java o JS?Vero, ma come diavolo faresti a cambiare il files di configurazione di una connessione internet senza avere i permessi per farlo?Sotto Linux ti sfido a farlo.....
          • Anonimo scrive:
            Re: Dialer io ? Mi connetto con Amiga !

            Vero, ma come diavolo faresti a cambiare il
            files di configurazione di una connessione
            internet senza avere i permessi per farlo?
            Sotto Linux ti sfido a farlo.....Senza contare che in ogni caso potresti metterti al sicuro impostando il s.o. come sola lettura, tutto il s.o.! Cosa che con winzozz non si può fare!Senza contare che potresti limitarti ad installare le cose necessarie, eradicando completamente (cosa che nella selva dei file condivisi e di sistema di windzozz non potrai mai essere sicuro di avere fatto!) ed in tutta semplicità i componenti a rischio.Senza contare che le patch sono più veloci (realmente) nei sistemi open...Insomma, non c'è storia per windzozzz!
          • Anonimo scrive:
            Re: Dialer io ? Mi connetto con Amiga !
            - Scritto da: Anonimo

            ...sicuro che sia ActiveX? E se bastasse
            Java o JS?Java e JS non esistono su Amiga per quel che ne so.Di Java, a dirla tutta,stanno tentando *adesso* di finire il porting.Saluti,ByUlixAmiga lover since 1985
    • Anonimo scrive:
      Re: Dialer io ? Mi connetto con Amiga !
      - Scritto da: Anonimo
      Ridicolo, per non dire tragico.

      Ho sempre usato Amiga per connettermi e lo
      stesso in bolletta mi sono trovato una
      spolverata di 709 nel periodo incriminato.

      Come ha fatto un dialer per PC a scaricarsi
      sul mio computer, installarsi e connettersi
      ???

      Sento un enorme tanfo di TRUFFA ai danni dei
      cittadini. Il bello che chi truffa non e' il
      proprietario del 709.Smettendo di visitare siti porno.
  • The Raptus scrive:
    Sanzionate Telecom!
    che ha permesso di essere abilitati al 709 ed 899 senza una richiesta implicita, come invece hanno fatto in Irlanda.Poi se uno chiamava per difendersi dicevano:"Faccia L'adsl, risparmia (!) e non succede più". Nessuno diceva al poveretto che bastava escludere le chiamate a tariffazione aggiunta, che il contratto dura un anno etc etc etc.... Edisontel? Ma quante volte ne abbiamo parlato qui a P.I: ?... solo 250.000 euro?CH ridarà 'sti soldi ai frodati???
    • Anonimo scrive:
      Re: Sanzionare Telecom? Stai delirando!
      - Scritto da: The Raptus
      che ha permesso di essere abilitati al 709
      ed 899 senza una richiesta implicita, come
      invece hanno fatto in Irlanda.Ti rendi conto di quanto personale dovrebbero assumere quelli del 187 per riuscire a rispondere a milioni di persone che da un giorno all'altro si mettono a chiamare per attivare 709 o 899 ?Non è possibile fare ciò, la truffa la fanno le società che mettono online dialer fraudolenti alle persone che ci cadono come delle pere cotte quindi le due parti in causa sono queste, gli intermediari non c'entrano nulla; però è comodo interpellarli perchè se si riuscisse ad agire lì si bloccherebbe il fenomeno con poco sforzo, siete solo degli SCANSAFATICHE !!!
      • The Raptus scrive:
        Stai delirando! ... Troll?
        Davvero non lo so chi sei, ma penso un troll.In caso contrario non prendertela .. Ma quanti 709 ti servon a quella cifra? quante cose trovi a pagamento (ed a che prezzi poi!) che non trovi a meno e praticamente a gratis altrimenti?Il 90% dei servizi 709 è fraudolenta, non ti si collega, non succede nulla.In Irlanda hanno fatto così, ti assicuro cmq che Telecom ha il personale adeguato ad accettare una simile richiesta.Inoltre chissà perchè avevano già tolto l'144 dopo che Grillo aveva loro rotto il kulo ( ricordi ... ?)... E perchè LORO telecom guadagnano un terzo da ogni connessione, e chi ci rimette è chi o non è accorto o non sa o può aggiornarsi.... Poi pensando che Alice veniva offerta come panacea ... che ne dici?Quante telefonate, cause ed avvocati si sono mossi per limitare i danni dei dialer?Credimi, o sei un troll o sei fuori strada: Io per la legge italiana devo chiedere unservizio per attivarlo, non chiamare per disattivarlo!
    • Akiro scrive:
      Re: Sanzionate Telecom!

      CH ridarà 'sti soldi ai frodati???:Dcredi veramente che le persone comuni potranno riaver quello che è stato tolto loro?faranno come con parmalat & co.
      • Anonimo scrive:
        Re: Sanzionate Telecom!
        Io dalla vita ho imparato una cosa: non dare MAI soldi sperando che tornino indietro. Io non ho pagato una cippa a Telecom per i 709, gli ho fatto la raccomandata e ho anche spiegato chiaramente che se solo provavano a staccarmi la linea per mancato pagamento li andavo a prendere uno per uno. Non mi hanno più rotto le scatole e non ho perso neanche una lira. ;)Per la cronaca, è vero mi sono beccata un paio di dialer, anche se il mio computer era dotato di tutte le protezioni e giro sempre in quei 3-4 siti di grafica e basta. Però non sono stata così scema da pagare un evidente servizio-truffa di cui già si polemicava abbondantemente!:
        Nime
  • uibbs2 scrive:
    Responsabilita' oggettiva
    Se io, Tizio Caio, sono intestatario della linea telefonica numero 123 ed un certo Sempronio usa la mia linea telefonica per fare chiamate minatorie, al di la' delle sue responsabilita', TI mi stacca il telefono, si puo' riservare di dichiarare il contratto decaduto, mi puo' chiedere i danni e io devo rispondere anche in sede penale del fatto di aver lasciato che Sempronio vomitasse sul mio telefono.Se io, Telecom Italia, lascio che delle compagnie telefoniche (ad esempio la bi-telco, la tri-telco, la penta-telco e la enne-telco) stipulino dei contratti a valore aggiunto con me, se qualcuno di loro invece fa il bello & il cattivo tempo con la linea di un cliente, al cliente girano le palline (dell'albero di natale) e fa una bella denuncia per truffa:a) Telecom se ne lava le manib) Telecom ignora chi siano le compagnie con cui ha stipulato il contratto, che servizi dovessero fornire, etc.c) Telecom non paga la compagnia perche' e' in corso un contenziosod) Se non si risalisce alla compagnia, Telecom comunque si fa pagare quanto fatturato perche' deve rientrare.Ai tempi della societa' monopolistica questo non era consentito perche' clausola lapalissianamente vessatoria, e adesso che e' privata non e' consentita lo stesso perche' nessuno ha cambiato il regolamento di servizio , ne' il contratto, ne' le norme in materia di telecomunicazioni, ne' la funzionalita' del codice civile in questo senso.Telecom e' direttamente responsabile dell'uso che fanno le altre compagnie telefoniche di servizi a valore aggiunto; io quello che posso ancora capire e' che TI non risponda di quanto provocato da Wind-Infostrada, Tele2, Fastweb eccetera quando il cliente diventa loro abbonato e TI sta solo fornendo il doppino fisico.La societa' che dovrebbe essere sanzionata pesantemente e' TI, e non le altre: dovrebbe essere TI a rivalersi sulle altre societa' telefoniche per avergi cagionato dei danni.
    • Anonimo scrive:
      Re: Responsabilita' oggettiva
      - Scritto da: uibbs2
      d) Se non si risalisce alla compagniaHa ha ha ha ha ha, sei un professore di lettere? :D
  • Anonimo scrive:
    Ragazzi, sveglia !
    Cambiate sto navigatorei !http://www.mozillaitalia.org/archive/index.php#p2
    • Anonimo scrive:
      Re: Ragazzi, sveglia !
      - Scritto da: Anonimo
      Cambiate sto navigatorei !

      www.mozillaitalia.org/archive/index.php#p2 Prima di cambiare "navigatore" serve accendere il cervello o svegliarsi...prima che arrivassero i dialer activex c'erano quelli da scaricare e mi sembra che uno sprovveduto li prenda anche con mozilla
      • TrollSpammer scrive:
        Re: Ragazzi, sveglia !
        se uno usa mozilla fa muovere un minimo gli impulsi fra i neuroni, e magari non clicca SI senza leggere ;)
        • Anonimo scrive:
          Re: Ragazzi, sveglia !
          - Scritto da: TrollSpammer
          se uno usa mozilla fa muovere un minimo gli
          impulsi fra i neuroni, e magari non clicca
          SI senza leggere ;)Per la cronaca, anche se clicchi NO e ripeti la cliccata le innumerevoli volte che devi farlo, rischi lo stesso.Io me ne sono accorto perchè ho sentito la "musichetta" della composizione di un nuovo numero, ma quanti tengono l'audio del modem disattivato?
          • TrollSpammer scrive:
            Re: Ragazzi, sveglia !
            - Scritto da: Anonimo
            Per la cronaca, anche se clicchi NO e ripeti
            la cliccata le innumerevoli volte che devi
            farlo, rischi lo stesso.
            Io me ne sono accorto perchè ho
            sentito la "musichetta" della composizione
            di un nuovo numero, ma quanti tengono
            l'audio del modem disattivato?Strano... se clicchi NO rifiuti l'activex, e dovresti farlo 1 volta soltanto, se il webmaster è onesto.Un altro tipo di dialer è quello che funziona su altri browser oltre che IE, per cui se si clicca sul no appare il download e poi basta.
          • reflection scrive:
            Re: Ragazzi, sveglia !
            - Scritto da: TrollSpammer
            - Scritto da: Anonimo

            Per la cronaca, anche se clicchi NO e
            ripeti

            la cliccata le innumerevoli volte che
            devi

            farlo, rischi lo stesso.

            Io me ne sono accorto perchè ho

            sentito la "musichetta" della
            composizione

            di un nuovo numero, ma quanti tengono

            l'audio del modem disattivato?

            Strano... se clicchi NO rifiuti l'activex, e
            dovresti farlo 1 volta soltanto, se il
            webmaster è onesto.
            Un altro tipo di dialer è quello che
            funziona su altri browser oltre che IE, per
            cui se si clicca sul no appare il download e
            poi basta.Oltretutto amico Firefox non ti permettere di installare software direttamente da webpage a meno che il sito non sia in allow list :)
    • TrollSpammer scrive:
      Re: Ragazzi, sveglia !
      Mitico Firefox! (linux)(linux)(linux)(win)(apple)
    • Anonimo scrive:
      Re: Ragazzi, sveglia !
      - Scritto da: Anonimo
      Cambiate sto navigatorei !Buon consiglio: passate ad Opera. IL browser. Il resto è dietro.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ragazzi, sveglia !
      - Scritto da: Anonimo
      Cambiate sto navigatorei !Cambiate il cervello altrimenti navigatore sì o navigatore no il discorso non cambia.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ragazzi, sveglia !
      - Scritto da: Anonimo
      Cambiate sto navigatorei !

      www.mozillaitalia.org/archive/index.php#p2 Sono convinto che basterebbe provarlo, ...Mozilla Firefox, per abbandonare IE. Come potrebbe essere altrimenti, mi chiedo...E sì che ci sono arrivato tardi anch'io... ma meglio tardi che mai.
  • KCM scrive:
    Multe ridicole
    Multe ridicole. Che li diano a me i tre milioni di multa, se poi mi permettono di utilizzare dialer ... e cmq è una vergogna che la Telecom ne resti sempre fuori.==================================Modificato dall'autore il 07/10/2004 0.42.28
    • TrollSpammer scrive:
      Re: Multe ridicole
      prima di fare 3 milioni coi dialer hai da lavorare MOLTO, non è più come una volta (x i dialer legali)
      • KCM scrive:
        Re: Multe ridicole
        - Scritto da: TrollSpammer
        prima di fare 3 milioni coi dialer hai da
        lavorare MOLTO, non è più come
        una volta (x i dialer legali)Con quelli illegali e con tempo a disposizione credi poi che ci voglia così tanto per una compagnia telefonica?
        • TrollSpammer scrive:
          Re: Multe ridicole
          - Scritto da: KCM
          disposizione credi poi che ci voglia
          così tanto per una compagnia
          telefonica?beh, anche se prendono la multa e la pagano mica possono continuare ad usarli.. è come se dopo 1 autovelox io potessi andare a 200 "tanto la multa l'ho pagata" :DProbabilmente se ci ricascassero avrebbero da pagare di più, se non vanno addirittura del penale. Però non mi intendo di legge potrei sbagliarmi
          • KCM scrive:
            Re: Multe ridicole
            Intendevo dire che, come buon vizio italiano, prima si lascia fare e poi si danno le multe e questo in quasi tutti i campi.Il fulcro quindi resta sempre a discrezione dei "controllori" su quando, come e chi controllare e/o fermare e sull'entità delle sanzioni. In questo caso mi sono sembrati moooolto teneri, anche se c'è sicuramente di peggio.
          • TrollSpammer scrive:
            Re: Multe ridicole
            beh, hai ragione. cmq ho intenzione di andarmene dall'Italia fra un paio d'anni, x cui mi lascerò questi problemi alle spalle.Sono stufo di essere preso per il culo da questo stato.
      • Anonimo scrive:
        Coi dialer milioni di EUR al mese.
        te non hai idea di quanti milioni di euro fatturasse al mese plugit nei mesi d'oro grazie ai dialer. confermo, quella multa è proprio ridicola.ragazzi voi non avete idea del giro di soldi che hanno portato questi dialer nelle casse delle società telefoniche. è stata una manna dal cielo. costi praticamente zero, incassi astronomici.cifre folli, vi assicuro.fra l'idiozia della gente che pagava coscientemente per delle stupidate del genere, fra l'ignoranza (la maggior parte) di coloro che non sapevano di pagare, che grazie ad Explorer si vedevano connessi senza aver cliccato alcunché.molte migliaia di famiglie si sono rovinate, ma c'è anche chi ha fatto soldi a palate.
    • Anonimo scrive:
      Re: Multe ridicole
      sono 6 miliardi di vecchie lire di multa e fidatevi che se Plug It continue verrà sanzionata finchè non la smette con multe sempre più crescenti e con possibile sequestro della società
  • Anonimo scrive:
    C'e' voluto un anno...
    Per fargli capire cose che scrivevamo da tempo su questo ed altri forum:"I tre operatori, secondo l'Autorità, hanno violato la disposizione che vieta la fatturazione in bolletta dei servizi a valore aggiunto offerti da fornitori di contenuti tramite la numerazione 709."Quel genere di servizi, non e' fatturabile direttamente in bolletta e non e' utilizzabile tale numerazione (prevista per l'esclusivo accesso a internet e contenuti) per "rivendere" un "prodotto". Cioe' io non posso venderti "un logo o una suoneria" sfruttando quella numerazione e poi accreditarti tutto in bolletta.
    • Anonimo scrive:
      Re: C'e' voluto un anno...
      ERA ORA !!!!!- Scritto da: Anonimo
      Per fargli capire cose che scrivevamo da
      tempo su questo ed altri forum:

      "I tre operatori, secondo l'Autorità,
      hanno violato la disposizione che vieta la
      fatturazione in bolletta dei servizi a
      valore aggiunto offerti da fornitori di
      contenuti tramite la numerazione 709."

      Quel genere di servizi, non e' fatturabile
      direttamente in bolletta e non e'
      utilizzabile tale numerazione (prevista per
      l'esclusivo accesso a internet e contenuti)
      per "rivendere" un "prodotto". Cioe' io non
      posso venderti "un logo o una suoneria"
      sfruttando quella numerazione e poi
      accreditarti tutto in bolletta.
    • Anonimo scrive:
      Re: C'e' voluto un anno...

      Quel genere di servizi, non e' fatturabile
      direttamente in bolletta e non e'
      utilizzabile tale numerazione (prevista per
      l'esclusivo accesso a internet e contenuti)
      per "rivendere" un "prodotto". Cioe' io non
      posso venderti "un logo o una suoneria"
      sfruttando quella numerazione e poi
      accreditarti tutto in bolletta.I fatti contestati si riferiscono ai primi mesi del 2003. I dialer ora non vendono più loghi e suonerie, ma sono connessioni ad internet a pagamento (con costi che ha fatto l'autorità e quindi legali), e che, come promozione per incentivare la connessione, forniscono materiale come loghi e suonerie.
      • Anonimo scrive:
        Re: C'e' voluto un anno...
        - Scritto da: Anonimo

        I fatti contestati si riferiscono ai primi
        mesi del 2003. I dialer ora non vendono
        più loghi e suonerie, ma sono
        connessioni ad internet a pagamento (con
        costi che ha fatto l'autorità e
        quindi legali), e che, come promozione per
        incentivare la connessione, forniscono
        materiale come loghi e suonerie.Eh, certo, siamo in Italia. Basta cambiare nome alle cose e la sostanza cambia. Non si possono più finanziare i partiti? Chiamiamolo rimboroso spese elettoraliTi hanno contestato la tassa di circolazione? Chiamiamola tassa sul possesso dell'automobilePer non parlare di canone rai, ministeri aboliti a colpi di referendum, e via dicendo.Tanto basta cambiare nome, siamo in Italia
        • Anonimo scrive:
          Re: C'e' voluto un anno...
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo



          I fatti contestati si riferiscono ai
          primi

          mesi del 2003. I dialer ora non vendono

          più loghi e suonerie, ma sono

          connessioni ad internet a pagamento (con

          costi che ha fatto l'autorità e

          quindi legali), e che, come promozione
          per

          incentivare la connessione, forniscono

          materiale come loghi e suonerie.

          Eh, certo, siamo in Italia. Basta cambiare
          nome alle cose e la sostanza cambia.
          Non si possono più finanziare i
          partiti? Chiamiamolo rimboroso spese
          elettorali
          Ti hanno contestato la tassa di
          circolazione? Chiamiamola tassa sul possesso
          dell'automobileCosì non hai più alcun diritto sulle strade e posso venderle al miglior offerente (o all'amico più caro?) che poi ti farà pagare il pedaggio come nel medioevo...
          Per non parlare di canone rai, ministeri
          aboliti a colpi di referendum, e via
          dicendo.
          Tanto basta cambiare nome, siamo in Italia
      • Anonimo scrive:
        Re: C'e' voluto un anno...
        - Scritto da: Anonimo

        I fatti contestati si riferiscono ai primi
        mesi del 2003. Difatti...
        I dialer ora non vendono
        più loghi e suonerie, Non solo ora, gia' da un po' (quando fu trovato questo "cavillo" per multarli anche se appurato che fossero legali)...
        ma sono
        connessioni ad internet a pagamento (con
        costi che ha fatto l'autorità e
        quindi legali), e che, come promozione per
        incentivare la connessione, forniscono
        materiale come loghi e suonerie.Non e' possibile (almeno non per tutti), la maggior parte di questi servizi distribuisce suonerie coperte dal diritto d'autore, per ogni suoneria ci paga una "minitassa", i soldi dove li prendono? Dalla tua bolletta... gia' questo li fa cadere nell'illegalita', perche' non possono fatturarli.Le uniche aziende che si possono permettere di fatturare servizi in bolletta sono LE SOLE aziende che emettono la bolletta. Ad esempio telecom italia puo' fatturare in bolletta anche la distribuzione di un film... se io invece acquisto il film su www.pincopallino questo NON PUO' fatturarmi l'importo a nome di un altro (perche' la bolletta la emette la telecom).Se vogliono vendermi "qualcosa", qualunque essa sia, non possono farmela pagare in bolletta.. per NESSUN motivo.
        • Anonimo scrive:
          Re: C'e' voluto un anno...

          Se vogliono vendermi "qualcosa", qualunque
          essa sia, non possono farmela pagare in
          bolletta.. per NESSUN motivo.La norma prevede che ci possano essere numeri 709 di connessione ad internet, quindi pincopallino può venderti la sua connessione ad internet e darti come incentivo le suonerie.E' stata l'autrità a fare le numerazioni per internet quindi non possono dire che sono illegali se non sono usate per vendere prodotti (e non lo sono).
  • TrollSpammer scrive:
    Dialer illegali
    Perchè usare dialer illegali? Non bastano quelli legali?L'ingordigia di certa gente è allucinante...
Chiudi i commenti