Il Palm come il GameBoy

Una piccola società sta sviluppando un mini-dispositivo esterno da collegare al Palm che contiene gli stessi controlli di gioco del GameBoy. Per dire addio agli appuntamenti

Web – La start-up texana Worldwide Widget Works (WWW) sta cercando di convincere gli utilizzatori di Palm computer che la loro macchinetta non ha proprio nulla da invidiare al notissimo GameBoy. Tutto tranne un piccolo particolare: il game controller.

A questo WWW ha pensato di ovviare sviluppando un piccolo dispositivo esterno, chiamato Palm Game Pad, interfacciabile al Palm attraverso la porta HotSync: l'”espansione” contiene un joypad simile a quello del GameBoy più 4 tasti di gioco.

Il prodotto, che dovrebbe uscire il prossimo mese, sarà per ora compatibile soltanto con i Palm serie III e VII. Il suo prezzo sarà di 39,95$ e potrà essere utilizzato, tramite un piccolo software, anche con i giochi esistenti.

Per avvalersi di tutte le funzioni messe a disposizione del Palm Game Pad, gli sviluppatori di giochi potranno acquistare l’SDK a 99$, un prezzo decisamente elevato che quelli della WWW promettono di cancellare non appena avranno coperto gli alti costi iniziali di produzione.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti