Il Pinguino non si può registrare

In Australia le autorità sui trademark ritengono che Linux non sia un termine registrabile. Torvalds valuta il ricorso anche se c'è chi ritiene che sia meglio così. Se non lo ha nessuno allora è di tutti?


Sidney (Australia) – La Intellectual Property Australia (IPA), l’ente federale australiano che si occupa della tutela del diritto d’autore e dei brevetti, ha respinto la richiesta di registrazione del marchio “Linux”.

Linux Australia , una comunità open-source locale, aveva inoltrato in agosto la proposta alla IPA per proteggere il suo marchio, utilizzato impropriamente da un’azienda di Adelaide (Linux Australia Pty Ltd), e di conseguenza anche il trademark “Linux”, da ogni eventuale abuso futuro. Un soluzione che in pratica avrebbe obbligato gli usurpatori a pagare royalty per fini commerciali.

Un problema che aveva già colpito il Linux Mark Institute , riferimento australiano del padre di Linux, Linus Torvalds : l’Institute questa estate ha trasmesso una richiesta di pagamento a tutte le aziende locali accusate di usare illegalmente il marchio del pinguino. “La legge sul trademark richiede che questo venga effettivamente protetto ed utilizzato; le lettere inviate alle aziende sono semplici solleciti, perché è giusto difendere i propri marchi registrati e ricordarlo agli altri”, aveva dichiarato lo stesso Torvalds.

Il problema, dunque, è che, secondo l’IPA, “Linux” non dispone di tratti distintivi sufficienti che ne permettano la regolare registrazione. In questo modo le aziende potranno utilizzare liberamente – e quindi commercialmente – il marchio Linux senza pagare alcun tipo di royalty al Linux Mark Institute, depositario locale. Da sottolineare che gli introiti sarebbero stati utilizzati, a detta di Torvalds, solo ed esclusivamente per ripagare i lavoro dei numerosi avvocati, eternamente impegnati nella salvaguardia legale.

Il 31 agosto è arrivato così, sotto forma di missiva, il no definitivo . L’avvocato di Torvalds, Jeremy Malcolm, ha deciso di rendere noti alcuni passi fondamentali del documento. “Affinché il marchio possa essere registrato sotto il Trade Marks Act dovrebbero essere presenti tratti riconoscibili precisi che ne permettano la distinzione all’interno del mercato; in altre parole non può essere un termine che altre aziende con prodotti e servizi simili avrebbero il bisogno di utilizzare normalmente nel commercio”, appare sulla lettera con la firma in calce dell’esaminatore Andrew Paul Lowe.

“La voce Linux su Wikipedia – continua la lettera – indica un sistema operativo e il suo kernel… dimostrando un uso generico della stessa più che un marchio specifico; inoltre le ricerche con Google confermano la stessa indicazione, evidenziando che si tratta di un termine ampiamente utilizzato online”.

Intellectual Property Australia ha respinto anche la teoria che vorrebbe accomunare “Linux” ad altri marchi registrati, come ad esempio LinuxWorld di proprietà dell’editore IDG , e che potrebbero indurre i consumatori a credere che dietro ai servizi omonimi si nascondano le stesse società.

L’avvocato Malcom non si è ancora espresso con dichiarazioni ufficiali; ha solo confermato di aver bisogno di tempo per consultarsi con il suo cliente Torvalds.

Jonathan Oxer, presidente di Linux Australia, sebbene abbia già espresso un parere favorevole sul proseguimento delle operazioni di registrazione, ha ammesso che “le chance di successo potrebbero essere minime”. “La mia convinzione è che Linux Australia non può registrare il marchio, e nessun altro potrà”, ha aggiunto Oxer. “Il nostro obiettivo era quello di essere sicuri che il nome fosse utilizzato appropriatamente. Se nessuno può registrarlo, allora forse siamo riusciti ad ottenere comunque una limitazione”.

Dario d’Elia

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    "ne ha piene le tasche"
    :-)non lo avevo mica letto il post, prima ... "ne ho piene le tasche di dovermi giustificare" :)he he he :)fantastico eh? Quando sei sotto i riflettori è molto dura. Tutto sommato ci stiamo trasformando in americani puritani ... devi essere Gesù perchè non ti possano attaccare.
  • Anonimo scrive:
    Curioso atteggiamento
    chissà perchè quando su PI compare una notizia tipo "RIAA denuncia teenager" nei forum esplodono le critiche "ma era solo un bambino" "la musica è un diritto di tutti" bla bla bla... adesso che capita la stessa cosa con Grillo (anche qui il lucro era minimo) un altro teenager invece diventa un delinquente che è giusto punire, un ignorante, uno che non poteva non sapere che stava commettendo un illecito.Veramente curioso questo atteggiamento. da veri discepoli.
    • Anonimo scrive:
      Re: Curioso atteggiamento
      e' un po' diverso...tu copi un divx e la riaa ti denunciatu copi uno spettacolo di grillo e grillo ti strizza l'occhiolino.tu vendi un divx e la riaa ti scortica vivotu vendi uno spettacolo di grillo, ci guadagni con il lavoro di un'altra persona, e a grillo giustamente frullano i testicoli.vorrei vedere al posto tuo.
    • wuti scrive:
      Re: Curioso atteggiamento
      Qualcuno che è contro Grillo, UNO QUALSIASI, in questo forum, ha letto la notizia dove si dice che NESSUNO è stato denunciato?E' stato fatto (dopo inutili tentativi con eBay) un tentativo di fermare un commercio non lecito.Scaricare una cosa GRATIS è cosa che ti permette anche Grillo. Su punto informatico non è mai stato scritto che scaricare un film GRATIS dal p2p e poi RIVENDERLO è cosa giusta.E leggete!
  • Anonimo scrive:
    Chissà perchè....
    quando certe cose capitano a Grillo si tenta sempre di giustificarlo in tutti i modi... Mi dispiace solo per tutta la marea di persone che vede una figura quasi divina in questa persona che in realtà è molto più che normale, che tiene ai soldi come, se non più, di tutti noi e che non fa altro che lucrare (a ragione finchè qualcuno gli dà ascolto) sulla sua figura di contro-informatore.Chiunque guardi con occhio critico un suo spettacolo si rende conto che a fianco di alcune cose corrette, molte altre delle sue critiche sono superficiali, lamentose e forcaiole, come quelle che spesso si sentono pronunciare nei bar di periferia.Però è brutto che anche PI, solo perchè magari si trova sulla "stessa linea d'onda", sia così tenero nei giudizi, quando con altre persone fisiche o giuridiche che avevano compiuto le stesse azioni si è comportato diversamente. Mi riferisco in particolare alle frasi: "Non ho denunciato nessun ragazzo, non so neppure chi sia, il mio legale ha presentato un esposto alla Procura di Alessandria per tutelare i miei legittimi interessi" - "La natura penale del caso, peraltro, costringe le forze dell'ordine ad agire d'ufficio e indipendentemente da Grillo o da altri, dinanzi all'accertamento del reato." Sì è indipendente, ma l'indagine è nata da un esposto di Grillo che si vedeva sfuggire i dobloni (nonostante già solo con i suoi spettacoli ne abbia presi un bel po')... ma guarda un po', stessa cosa che fanno la RIAA e tutte le compagnie varie che su questo quotidiano vengono sempre criticate... come anche quando certi autori italiani presentarono esposti per gli stessi motivi (cambiava solo il materiale "conteso", ovvero i loro brani) e vennero altrettanto criticati.E poi "Se voi mi seguirete continuerò in questa opera di contro informazione, per non lasciare il campo ai giuda dell'informazione e ai loro trenta denari". Evidentemente anche la controinformazione qualche denaro lo rende.... Però la prossima volta che sentirò Grillo lamentarsi e inveire contro chi fa solo i propri interessi.... mi farò una risata grossa come una casa!
    • wuti scrive:
      Re: Chissà perchè....
      Legittimi interessi significa che se LUI permette di scaricare gratuitamente (ovvero senza conseguente guadagno) i suoi filmati dalla rete, perché QUALCUN ALTRO dovrebbe lucrarci sopra?Ha sempre detto che non avrebbe denunciato chi scarica i suoi filmati dal p2p ed è quello che sta facendo.Non vedo alcuna incoerenza se non da chi legge tre righe di un articolo e poi commenta senza nemmeno finire di leggerlo.
  • Anonimo scrive:
    ahahah
    certo..è stato il legale..lui che c'entra..anche per hitler son stati i soldati dai..si sa che i legali agiscono di volontà loro no?
    • wuti scrive:
      Re: ahahah
      Certo, il paragone con lo sterminio nazista è azzeccato.Ma a parte il tuo quoziente intelletivo che non è l'argomento di oggi (niente di cui parlare infatti), cosa c'entra il fatto che uno voglia tutelare l'immagine propria con il fatto che uno voglia per forza guadagnare?E' come se tu dicessi:voglio fare fiori di carta GRATIS e poi regalarli alla gente che passa. Poi arriva uno, te ne chiede diecimila e va in un altra piazza e li vende a 10 Euro l'uno.Secondo il tuo concetto sarebbe giusto.O forse è tanto perché uno parla per partito preso.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 21 settembre 2007 15.21-----------------------------------------------------------
  • sardoboy74 scrive:
    BLOG DI GRILLO NN PIU ACCESSIBILE
    Qualcuno sa perchè il blog di grillo non è piu accessibile?
    • Anonimo scrive:
      Re: BLOG DI GRILLO NN PIU ACCESSIBILE
      - Scritto da: sardoboy74
      Qualcuno sa perchè il blog di grillo non è piu accessibile?Sta cancellando i messaggi scomodi
      • Faus74 scrive:
        Re: BLOG DI GRILLO NN PIU ACCESSIBILE
        "Il Blog al momento non è accessibile.Il blog al momento non è disponibile a causa di un aggiornamento tecnico.L'operazione richiederà alcune ore. Ti preghiamo di riprovare più tardi. " :)
  • Anonimo scrive:
    Beppe Grillo poteva...
    Poteva scrivere una letterina al ragazzo avvertendolo di quello che poteva accadere.Invece denunciando la cosa alla Magistratura ha praticamente denunciato il ragazzo. E non venga a dire che non voleva denunciare nessuno. E' perlomeno poco coerente con quello che dice pubblicamente.
    • Anonimo scrive:
      Re: Beppe Grillo poteva...
      - Scritto da: Anonimo
      Poteva scrivere una letterina al ragazzo
      avvertendolo di quello che poteva accadere.
      Invece denunciando la cosa alla Magistratura ha
      praticamente denunciato il ragazzo. E non venga a
      dire che non voleva denunciare nessuno. E'
      perlomeno poco coerente con quello che dice
      pubblicamente.
      Hai capito tutto eh?Il 'ragazzo' è solo uno delle decine che vendeva i dvd pirata; grillo ha contattato ebay per chiedergli di porre fine a quelle aste..e da lì scattano perquisizioni e controlli d'ufficio della guardia di finanza (o chi per lei).Non è che su tutta ebay c'era un idiota 19enne che vendeva 1 dvd piratato di grillo e a cui grillo poteva dire "dai fai il bravo"; su ebay ce ne sono carrettate, non è che mi metto a fare spam a tutti e dire "fate i bravi", vai da quello che tiene il tutto e gli chiedi di farli smettere.
  • Anonimo scrive:
    Ma vi immaginate...
    ...Berlusca che resta a casa, Prodi che resta a casa, Fini, Casini, Rutelli, Bossi, Pecoraro Scanio al gover... no, scherzavo, che restano a casa pure loro, non c'è mica la maggioranza di marziani , in Italia e l'Italia governata da un quadrumvirato Grillo-Funari-Celentano-Baffo da Cremona? (oh, Grillo, Funari e Celentano ce li metto per quanto si somigliano, gratta, gratta, i loro programmi politici e la fede cieca dei loro adepti nelle loro idee che gli inglesi definirebbero "outlandish", Baffo da Cremona lo aggiungo perché almeno una persona quasi normale e che sappia fare i conti al ministero dell'Economia ci vuole).
  • sennoDiPoi scrive:
    Complimenti PI!
    A seguito di questo articolo comparso qualche giorno fa su punto informatico ( http://punto-informatico.it/p.asp?i=54946&r=PI ) ho mandato loro questa email:------------------------------------------------------------------------------------------- Questo è quanto si può leggere oggi (16/09/05) direttamente sul blog di beppe grillo. ( http://www.beppegrillo.it/archives/2005/09/la_paga_di_giud.html#comments )"Non ho denunciato nessun ragazzo, non so neppure chi sia, il mio legale ha presentato un esposto alla Procura di Alessandria per tutelare i miei legittimi interessi, per le vendite dei miei spettacoli effettuate su Ebay da molte persone. E questo solo dopo aver richiesto ripetutamente e formalmente a Ebay di non consentire le vendite illegali." Credo sia doveroso per una testata seria quale reputo la vostra verificare la veridicità di tali affermazioni e nel caso rispondano a verità pubblicare una smentita o quantomeno una rettifica dell'articlo da voi proposto ieri. ( http://punto-informatico.it/p.asp?i=54946&r=PI )Cordiali saluti, un vostro assiduo lettore.-------------------------------------------------------------------------------------------Convinto che non avrei sortito chissà quale effetto, ieri notte sono rimasto positivamente stupito, scaricando la posta infatti ricevo questa email di Punto Informatico------------------------------------------------------------------------------------------- Oggetto:Segnalazione di notizia che vi riguarda Salve,Su Punto Informatico e' stata pubblicata la notizia:"Grillo: non ho denunciato nessuno",che interessa la Vostra attivita'.Per visualizzare il pezzo e sufficiente cliccare sulla URL:http://punto-informatico.it/p.asp?i=54994A presto.Punto Informatico - L'evoluzione della rete (dal 1996)http://punto-informatico.it-------------------------------------------------------------------------------------------Non posso che rinnovare la mia fiducia ad una testata tanto seria e puntuale!!!!==================================Modificato dall'autore il 19/09/2005 17.58.22
    • liberx scrive:
      Re: Complimenti PI! (ot?)
      Mi sembri un po' offensivo oltre che ot, da PI non mi aspetto nulla di diverso, citarla come un'eccezione da' un po' fastidio se segui PI da anni
  • Anonimo scrive:
    Grillo e la privacy
    Beppe Grillo permette che nel suo blog ci siano dati personali dei suoi bloggers, con via e telefono privati in bella mostra... lo Staff dov'é quando serve?Sempre pronto alla censura, in queste occasioni latita e fa il distratto...Grillo vergognati.Arrivera anche la PPol, prima o poi...
  • Anonimo scrive:
    Re: eBay è un covo di roba pirata
    sicuramente su ebay c'è stata gente che ha fatto buoni affari o ha trovato cose introvabili altrovema anche molta molta altra gente che ha preso delle sole incredibili.. io personalmente su ebay non prenderei nemmeno uno spillo.. mi sentirerei una pecora nella tana del lupopoi per come la vedo ebay non durerà ancora molto.. tempo 1-2 anni è chiuderà battenti o si darà ad altro
    • Anonimo scrive:
      Re: eBay è un covo di roba pirata
      spetta oh, su ebay si trova roba interessante, io ho trovato 3 libri che ormai sono fuori stampa da anni, se non fosse stato per ebay non li avrei mai trovati, e in caso di ristampa costano più di 45 euro l'uno, con 127 dollari invece li ho presi tutti e 2 (in realtà il secondo volume è fatto da 2 libri, da 45 euro l'uno, quindi in tutto sono 3), basta stare attenti e diffidare dalle inserzioni "Vendo telefono cellulare ultimo modello a 1 euro", cioè basta ragionare un po' per capire quali inserzioni sono palesemente una fregatura e quali serie
  • Anonimo scrive:
    Il link all'articolo nel blog di Grillo
    eccolo:http://www.beppegrillo.it/archives/2005/09/la_paga_di_giud.htmlMolto esaustivoCiao
  • Anonimo scrive:
    Grillo è forse come il DRAGA?
    Ditemelo!!Se il Grillo è cpme il DRAGA!!
  • Anonimo scrive:
    Non è denunciato il ragazzo ma Ebay
    http://www.giornal.it/Pagine/Articolo/Articolo.asp?ida=8426Però, Grillo sta sulle scatole a molti. A chi non apprezza le sue battute politiche o il "Grillo-pensiero", ai grandi giornali che in rete sono oramai letti meno del blog di Grillo stesso, gli stessi giornali che vengono attaccati da Grillo di essere "venduti" ai partiti...Chi segue il blog, o ha visto uno degli spettacoli, o il dvd stesso, sa che Grillo ha dichiarato che gli spettacoli sono reperibili sul P2P, gratis e "non sarò certo io a venirvi dire qualcosa".Il dvd in vendita è del solo spettacolo di Milano. Ha un costo umano, considerando supporto, copertina, contenuti extra...Uno può sempre andare via ADSL a scaricarsi il solo filmato dello spattacolo o il formato divX.Ma Grillo ha visto che un po' di gente vendeva la copia del dvd su Ebay. Scorretto. Perchè chi non sa che si può scaricare, va pagare per un dvd copiato, per pochi euro meno dell'originale.Ha avvertito Ebay più e più volte, e non certo con una banale email. Ma Ebay fa da sempre orecchie da mercante, perchè VIVE e GUADAGNA con i venditori, non con gli acquirenti.Quindi Grillo si è rivolto alle autorità, per colpire Ebay, non il venditore. E' Ebay ad aver mancato in controlli preventivi (bloccava l'asta, nessuno si faceva male).Poi è ovvio che le autorità vanno a vedere il sito, vanno a vedere il venditore, vanno a verificare che il dvd è copiato o meno...e quello che trovano trovano.A 19 anni, non puoi dire che NON SAPEVI DI COMMETTERE REATO. E' una balla. Persino i ragazzini di 10 anni sanno che la vendita di dvd piratati è un REATO!!Ebay prima di pubblicarti la vendita, scrive bene in vista LA CONTRAFFAZIONE E' UN REATO. Al cinema prima di ogni film ci propinano lo spot contro la pirateria...E' COME RUBARE.Perciò, il ragazzo (19 anni, si ha la patente, si ha il diritto di voto, si dovrebbe avere la maturità di capire le cose) se l'è cercata. STOP."Quando il saggio indica la luna...lo stolto guarda il dito!"Invece di prendervela con Grillo, prendetevela con Ebay.
  • Anonimo scrive:
    Beppe è il migliore
    è troppo il migliore e i media gli di sono scagliati contro perchè è SCOMODO e dice VERITà CHE DANNO FASTIDIO AI POTENTI!!grande beppe e grande p.i. che rettifica e non fa finta di non vedere!!bravi
    • sennoDiPoi scrive:
      Re: Beppe è il migliore
      Ripostato nel nuovo thread: Complimenti PI!==================================Modificato dall'autore il 19/09/2005 17.56.13
  • Anonimo scrive:
    Io, con Grillo
    Non vedo il motivo di tanto clamore.Grillo fa buone cose, e guadagna con le buone cose. C'è la mentalità che chi fa buone cose deve essere un martire e morire di fame. Se Grillo gira con la Ferrari sono contento per lui, se lo merita.Potessi farlo io!!! Potessimo farlo tutti, mangiare a fine mese con soldi fatti da "buone azioni". Io, sono con Grillo.Il ragazzo ha RIVENDUTO il suo prodotto, non lo stava regalando, ci stava LUCRANDO sopra. E mi auguro vivamente che questo la passi brutta. Non in galera no, ovvio, ma che gli facciano il giusto culo che merita.Sappiate inoltre che quando si fa un DVD non è il solo Grillo a farlo e a doverne difendere i diritti. C'è la SIAE che è OBBLIGATORIA. C'è la casa di produzione. Ci sono tutte le persone che l'hanno realizzato. Non c'è solo lui.Lui ci ha strizzato l'occhio con il P2P, dicendo che se vogliamo diffonderlo e scaricarlo (occhio strizzato) ha il nostro benestare. Ma se ci becca il preside so' cazzi nostri. Lui deve rendere conto, i co.partecipazione, ad altre entità. Non può essere troppo plateale.E poi che caxxo. Non capisco perchè Grillo non meriti gli 11 euro che chiede.Dai Beppe ;)
  • Anonimo scrive:
    C.V.D.!
    Infatti Grillo non stava lì a vedere chi su e-bay vendeva illecitamente il suo spettacolo per poi denunciarlo, ma chi difendeva in primis il proprio tornaconto (quelli dell'indotto) che di fronte ad un mercato che si era evidentemente allargato un po' troppo, visto che non era solo il 19-enne a vendere ma anche altri soggetti (QUANTI BENEFATTORI!!!!), fattostà che dopo la notizia sono spariti tutti gli annunci!!!!!Quindi non prendetevela con Grillo ma con i ragazzini o quegli altri soggetti che speculano sul lavoro altrui e che scaricano a fine di lucro e non per uso personale e che è giusto che vengano puniti!!!Se tutti facessimo così cosa succederebbe????Poi non ci si deve lamentare quando le major si inkazzano e colpiscono nel mucchio beccando anche quelli che scaricano per uso personale e non ci ricavano una mazza!!!Se il ragazzino avesse scaricato per uso personale ed avesse regalato il dvd ai suoi amici non sarebbe successo niente! Ha voluto lucrarci sopra (anche fosse stato 1 cent.!) ed adesso ne paga le conseguenze!!! 8)
    • Anonimo scrive:
      Re: C.V.D.!
      Sono d'accordo!Grillo tra l'altro ha sempre detto che non avrebbe torto un capello a chi si scarica il suo spettacolo dal P2P per vederselo, e molti l'hanno già fatto. Lui è per la diffusione del suo spettacolo, è ovvio. Ma questi qui ci LUCRAVANO, ci si facevano la PAGHETTA EXTRA della settimana...è inutile che l'avvocato del ragazzione 19enne vada in giro a dire "non sapeva di commettere reato"....questo è prendere per il c...o!!19 anni hai la patente, la macchina di papà, il diritto di voto, e se sbagli vai in galera.19 anni, se sai masterizzare e mettere in vendita su Ebay, conosci anche quell'immagine con scritto LA CONTRAFFAZIONE E' ILLEGALE che Ebay ti mostra poco prima di pubblicarti l'oggetto in vendita!Non facciamo gli ipocriti...magari con gli amichetti al bar faceva anche lo sbruffone di "quanti soldi sto facendo col dvd di Grillo"....E' ora di finirla di prendere internet come il regno dei ladri dove tutto è concesso.
  • Anonimo scrive:
    La legge non ammette IGNORANZA.
    La legge non ammette IGNORANZA.
  • Anonimo scrive:
    LA verita' su Ebay..
    Ogni giorno vengono effettuate migliaia di segnalazioni di aste palesemente e dichiaratamente illegali ed eBay non fa nulla.. Salvo attuare misure di ritorsione verso chi segnala, se poi le aste vengono segnalate sui Forum i post vengono cancellati mentre la gente scrive e gli autori vengono bannati... Andate ora nel Salotto di eBay e leggete i post... E' indispensabile contattare la Guardia di Finanza nella persona del Col. Umberto Rapetto di cui tutti avrete sentito parlare... La situazione è intollerabile, eBay incassa milioni di Euro di Commissioni derivanti da attività illecite, regolarmente segnalate e quindi da loro conosciute... Non sono come un giornale che pubblica annunci di "AAA massaggiatrici" dal momento che il giornale non percepisce alcunchè se qualcuno risponde agli annunci.... Nel caso di eBay si è anche arrivati a vedere aste di prestazioni sessuali a pagamento arrivare regolarmente alla fine con tanto di regolari offerte mentre i post nei Forum che chiedevano di chiudere l'asta venivano cancellati... eBay non ha risposto alle intimazioni fattegli dal nostro Studio Legale riguardo a fornire: - Modalità di Trattamento dei Dati personali- Persona Responsabile del Trattamento dei Dati- Legale rappresentante in Italia- Ubicazione sede di eBay s.r.l.- Contatti telefonici Lo Staff di eBay si presenta con nomi fittizi come "matteo" o "federica" che sono in realtà dei nick di copertura dal momento che le uniche reali indiscrezioni che filtrano si hanno dagli ex dipendenti i quali o sono minacciati o subiscono un trattamento tipo Scientology dal momento che non si capisce come riescano anche una volta fuori a difendere l'operato dei loro ex-colleghi... In genere poi quando da utenti vengono trattati a pesci in faccia si ricredono anche loro... Intorno ad eBay non ci sono interessi qui dal momento che: La Società è in SvizzeraIncassa milioni di Euro di IVA che non versaNon possiede nessuna struttura di rilevo in Italiaimpiega pochissime persone in Italia e solo Part-TimeIndica su Info Imprese una sede fittizia ed un responsabile testa di legno che non lavora per loroun numero telefonico inesistente Tutto quanto sopra affermato è stato appurato da un investigatore privato dietro incarico di alcuni utenti sono state interessate redazioni di quotidiani e trasmissioni nazionali.. Giorni fa in seguito ad un blitz sulla pirateria la categoria DVD è calata sotto le 8000 inserzioni.... A tre giorni di distanza è tornato tutto come prima... Traete le vostre conclusioni Chi più ne ha più ne metta
    • Anonimo scrive:
      Re: LA verita' su Ebay..
      Concordo...e spero che Grillo possa essere il "cavallo di troia" per smantellare o ripulire il sito di ebay.Ho segnalato più e più volte contraffazioni, ho segnalato più e più volte utenti truffatori, con tanto di prove che mantengo ancora sul mio pc (chissà che a qualcuno non servano mai....), risultato?Sono stato bannato dal sito: non entro più, non posso più iscrivermi con la stessa mail nome cognome o codice fiscale, se contatto l'assistenza prima mi mandano le solite schifosissimo email automatiche (o fine automatiche) e poi lasciano cadere la cosa....In tutto li ho già ricontattati almeno una decina di volte.E tutto perchè, in seguito a truffa, mi ero permesso di segnalare utenti che vendono ben 60.000 euro all'anno di oggetti NUOVI e in GARANZIA, ma senza rilasciare NESSUN DOCUMENTO FISCALE. Queste persone sono le stesse che vengono protette da Ebay con il programma Power Seller, pur avendo centinaia di utenti insoddisfatti a loro carico....Spero che Grillo li faccia chiudere.
      • Anonimo scrive:
        Re: LA verita' su Ebay..
        - Scritto da: Anonimo
        Ho segnalato più e più volte contraffazioni, ho
        segnalato più e più volte utenti truffatori, con
        tanto di prove che mantengo ancora sul mio pc
        (chissà che a qualcuno non servano mai....),
        risultato?
        Sono stato bannato dal sito: non entro più, non
        posso più iscrivermi con la stessa mail nome
        cognome o codice fiscale, se contatto
        l'assistenza prima mi mandano le solite
        schifosissimo email automatiche (o fine
        automatiche) e poi lasciano cadere la cosa....
        In tutto li ho già ricontattati almeno una decina
        di volte.Perchè non li denunci?
        Spero che Grillo li faccia chiudere.A Grillo non frega niente di eBay
      • SardinianBoy scrive:
        Re: LA verita' su Ebay..
        - Scritto da: Anonimo
        Concordo...e spero che Grillo possa essere il
        "cavallo di troia" per smantellare o ripulire il
        sito di ebay.

        Spero che Grillo li faccia chiudere.--
        Concordo anche io ! E posso dirlo forte perchè questa estate ho effettuato un bonifico estero per uno che vendeva pc, me lo sono aggiudicato e dopo 1 mese la mia banca mi ha chiamato dicendomi che tale conto estero ( spagna ) è stato chiuso. Ho sbagliato, e me ne pento ,anche perchè sulle 130,00 euri che ho fatto come bonifico,la banca per avermi cmq "parcheggiato " i soldi un mese, mi ha trattenuto la bellezza di ? 50 !!!!! Ho avuto fortuna, lo ammetto e, se dovesse capitare pure a voi.. questo è il nome : Sandu Adrian Vitan , che vende pc per ? 130,00 spedizioni comprese. State attenti belli, perchè in ogni caso si tratta di soldi nostri...e NON VEDO L'ORA CHE E-BAY SIA CHIUSO DEFINITIVAMENTE!!!!!!!! Beppe Grillo.....aiutaci ...AMEN !;)
      • Anonimo scrive:
        Re: LA verita' su Ebay..

        E tutto perchè, in seguito a truffa, mi ero
        permesso di segnalare utenti che vendono ben
        60.000 euro all'anno di oggetti NUOVI e in
        GARANZIA, ma senza rilasciare NESSUN DOCUMENTO
        FISCALE. Bah, sarò stato fortunato io, ma per quelle cose che ho comprato io mi hanno sempre rilasciato regolare fattura!
    • Anonimo scrive:
      Re: LA verita' su Ebay..
      Se non si può colpire con la magistratura allora si obbliga la struttura che gestisce gli indirizzi internet a rendere irranggiungibili i server di ebay dall' Italia. Se le nostre leggi non possono colpire loro perchè stanno in Svizzera allora viceversa loro non possono impedire a noi lo stesso trattamento nei loro confronti
      • Anonimo scrive:
        Re: LA verita' su Ebay..
        - Scritto da: Anonimo
        Se non si può colpire con la magistratura allora
        si obbliga la struttura che gestisce gli
        indirizzi internet a rendere irranggiungibili i
        server di ebay dall' Italia. Questo sarebbe sbagliato.La verità è che e-bay dovrebbe essere responsabile in solido a seguito di segnalazioni. Se fossero veri anche solo la metà dei comportamenti indicati nel primo post siamo di fronte non a semplice menefreghismo, ma alla più bieca connivenza a scopo di lucro.
        • Anonimo scrive:
          Re: LA verita' su Ebay..
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo

          Se non si può colpire con la magistratura allora

          si obbliga la struttura che gestisce gli

          indirizzi internet a rendere irranggiungibili i

          server di ebay dall' Italia.

          Questo sarebbe sbagliato.

          La verità è che e-bay dovrebbe essere
          responsabile in solido a seguito di segnalazioni.
          Se fossero veri anche solo la metà dei
          comportamenti indicati nel primo post siamo di
          fronte non a semplice menefreghismo, ma alla più
          bieca connivenza a scopo di lucro.Io direi ad una associazione a delinquere
        • Anonimo scrive:
          Re: LA verita' su Ebay..
          - Scritto da: Anonimo

          Se non si può colpire con la magistratura allora

          si obbliga la struttura che gestisce gli

          indirizzi internet a rendere irranggiungibili i

          server di ebay dall' Italia.

          Questo sarebbe sbagliato.Chi vuole operare espressamente in Italia deve rispettare le leggi italiane, altrimenti è giusto tenerlo fuori se non lo si può arrestare. Ci sono molti siti che non vendono in alcuni paesi proprio perchè non vogliono subirne la legislazione, è giusto così.
    • Anonimo scrive:
      Re: LA verita' su Ebay..
      Tutta invidia.Siete invidiosi di Ebay perchè voi NON VENDETE + una MAZZA!!Più che vendere, voi fate rapine....!!Fatevi li caZZacci vostro che è meglio!!
    • Anonimo scrive:
      Re: LA verita' su Ebay..
      Senza parlare di Paypal
    • Anonimo scrive:
      Re: LA verita' su Ebay..
      ebay...una parola che racchiude tante sfaccettature..ci stanno gli onesti e i disonesti, ci stanno i metodi per non farsi fregare, e ci sta un palese menefreghismo del supporto, dato che a loro conviene che un pirata venda su ebay, ci guadagnano in commissioni, soldi sporchi si, ma sempre soldid'altro canto se i nostri politici , e di tutto il mondo..sono mazzettari, perchè le aziende devono esimersi avranno pensato...non credo proprio che verrà intaccato ebay, è troppo grande e diffuso per subire qualche batosta, nemmeno le major gli dicono nulla, e si che con gli user del p2p si accaniscono...noi possiamo solo usarlo con cautela..o abbandonarlo del tuttoloro potrebbero passarsi una mano sulla coscienza e pubblicare le aste solo dopo che siano state visionate dal personale di ebay e ritenute valide...
    • Anonimo scrive:
      Re: LA verita' su Ebay..
      La verità su eBay è che per ciascuno che vende roba tarocca o di dubbia provenienza, c'è sempre qualcuno che compra.... moralisti da strapazzo....Io mi limito ad usarlo x compravendite normali tipo mercatino, ma c'è un sacco di gente che con ebay ci lavora onestamente, fare di tutta l'erba un fascio non è giusto...Ma del resto è normale che la gente si rivolga a mercati paralleli e più diretti come è eBay... finchè un oggetto che su eBay spedito, ivato, tassato e tutto viene a costare 200 euro, in Italia lo si trova a 400 euro solo x finanziare qualche importatore/rivenditore speculatore...chissà perchè poi, già in Germania, che è sempre in EU, lo stesso oggetto magari costa già 300 euro anzichè 400...
      • Anonimo scrive:
        Re: LA verita' su Ebay..
        Tutto vero quanto letto fin quì, I PRO e I CONTRO,in realtà eBay è una grandissima invenzione, ma dovrebbe essere controllatissimo, perchè tra le cose vietate che, spero saremo tutti concordi, non vanno fatte, vi si nasconde pure la concorrenza sleale che tanto mortifica la nostra economia. Infatti dietro i prezzi stracciati molto spesso si nascondono tasse non pagate e dazi doganali elusi e questi oneri che tanto avviliscono i nostri acquisti, vanno allo STATO cioè a NOI, che alla fine ci troviamo con una finanza allo sbando e costretto poi a finanziare con le nostre tasse, quelle che, per intenderci, non possiamo evitare ( IVA, IRPEF, ICI, etc.) i vari settori lavorativi in crisi.Morale: Spesso il vecchio adagio del meglio l'uovo oggi che la gallina domani, NON PAGA !!!
        • Anonimo scrive:
          Re: LA verita' su Ebay..

          vanno allo STATO cioè a NOI, be'... che lo stato siamo noi, soprattutto nel contesto di questo discorso, ho i miei seri dubbi.... :(
  • Bruco scrive:
    ancora su Grillo e Berlusconi
    "Non ho denunciato nessun ragazzo, non so neppure chi sia, il mio legale ha presentato un esposto alla Procura di Alessandria per tutelare i miei legittimi interessi""Mi hanno eletto Presidente del Consiglio, ma non per questo perdo il diritto costituzionalmente garantito di proporre delle leggi, sottoposte poi all'approvazione del Parlamento sovrano, per tutelare i miei legittimi interessi"Io non ci vedo una grossa differenza.Se a uno interessano i soldi e il potere, è giusto così.Se invece si vuole creare un movimento di opinione, informando quanta più gente possibile, allora mi sembra che un ragazzino che guadagna qualche manciata di euro possa servire alla causa molto di più di una denuncia.
    • gianninasutti scrive:
      Re: ancora su Grillo e Berlusconi
      Sono sconvolto dalle cazzate che hai scritto.Se uno vuole diffondere il dvd per promuovere l'attività di Grillo esistono altri siti e sedi dove farlo in rispetto del soggetto stesso, Grillo, se invece ad uno non gliene frega un cazzo di promuovere le idee del Beppe e vuole lucrarci sopra va su eBay e vende il dvd, mi sembra semplice no?ciaogn
      • Bruco scrive:
        Re: ancora su Grillo e Berlusconi
        - Scritto da: gianninasutti
        Sono sconvolto dalle cazzate che hai scritto.

        Se uno vuole diffondere il dvd per promuovere
        l'attività di Grillo esistono altri siti e sedi
        dove farlo in rispetto del soggetto stesso,
        GrilloEsatto. Se uno vuole diffondere idee e condividere opinioni può scegliere tanti modi. Se vuole farlo salvaguardando comunque i propri interessi sceglie comunque una strada ben precisa.
        se invece ad uno non gliene frega un
        cazzo di promuovere le idee del Beppe e vuole
        lucrarci sopra va su eBay e vende il dvd, mi
        sembra semplice no?Esatto.Ci può essere qualche morto di fame che per quattro soldi vende dvd e contribuire comunque alla diffusione di un'idea.La domanda era: è più importante la diffusione del pensiero di un soggetto, o i suoi legittimi interessi economici?Cordiali saluti.
    • Akiro scrive:
      Re: ancora su Grillo e Berlusconi
      non so come fai a paragonare grillo al nanetto...bohmiracoli della mente umanaciao
  • Anonimo scrive:
    Boh....
    ma dove sarebbe lo "scandalo"? Anche se lo avesse denunciato (cosa che dice di non aver fatto) avrebbe fatto bene e avrebbe solamente tutelato i suoi diritti.
  • Anonimo scrive:
    Grillo si candidi in forza Italia
    Visto come si comporta e visto come vi comportate voi che siete forzisti (viva la pirateria), votatevi il vostro grillo sparlante.
  • Anonimo scrive:
    "...aveva erroneamente pensato che..."
    Ma mi spiegate come si può scaricare un file da Internet e metterlo in vendita su eBay senza mai incorrere in un bit di informazione che induca il dubbio di commettere un illecito?Tanto vale dire che l'ignaro ragazzino ha premuto una casuale combinazione di tasti che a sua insaputa ha dato il via all'intera procedura.Vabbè che siamo il paese dei grandi e piccoli "berlusca", ma questo mi sembra la più bella di tutte!
  • Anonimo scrive:
    Ebay
    Se la finanza guadasse bene quello che succede su Ebay, non avremmo bisogno di una manovra economica, è lì ormai che l'illecito e il nero si sono spostati.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ebay
      - Scritto da: Anonimo
      Per non parlare dell'EVASIONE FISCALE che vige
      dentro quel sito!Embè ? L'Evasione Fiscale, come il ns. PresDelCons insegna, non è più un reato, anzi, è stata incentivata con il Condono, che tra l'altro è di nuovo in discussione ( recentissima proposta di AN ) per essere reintrodotto anche per il prossimo anno
      • robertissimo70 scrive:
        Re: Ebay
        Credo che la Guardia di Finanza non sia sufficientemente, non dico informata, ma sufficientemente stimolata da noi cittadini.Io credo che ebay ormai sia un ottima macchina ,per rmolti privati e non , di lucrare evadendo tasse e iva.Inoltre c'è la possibilità di smerciare opere d'arte, mobili antichi ecc.Qualche esempio : orologi in bronzo dorato XIX secolo provenienti dalla Francia acquistati a prezzi intorno ai 700/800 ? che puntualmente finiscono in qualche negozio di antiquariato venduti poi a 2000/3000 ? se non anche a 4000 !!!!Insomma credo che lo Stato debba e possa fare qualcosa : ci sono utenti che comprano anche 2000/3000 oggetti. Sfido chiunque a dimostrare che queste siano semplici e sporadiche transazioni tra privati !!!!Basterebbe imporre a Ebay di applicare l'IVA e versarla per conto degli acquirenti/venditori quando un utente supera le 5 transazioni all'anno oppure per transazioni superiori a 100 ?.
  • Anonimo scrive:
    era una battutta non avete capito
    Grillo e' un comico aoha detto "non ho denunciato nessuno, l ho fatti denunciare dal mio legale dopo aver chiesto a ebay di denunciare tutti" !!e' evidentemente una battutagioca con un classico meccanismo di negazione dell evidenza (il classico gatto con la coda del topo che esce dalla bocca e che dice "chi io?") ma c'e' anche il gioco di parole più sottile , risate a denti stretti, ovvero"non ho denunciato nessuno"nel senso di "ho denunciato tutti, mica nessuno!"siete voi che non studiate l'italiano e non apprezzate i nostri grandi comiciDr Palladium
  • Anonimo scrive:
    Ora che si preoccupi anche di ebay
    Se vuole fare le cose per bene (ergo dare un senso 4 avvocati con i contro c) che si preoccupi anche di denunciare ebay. Se questa collaborava da subito non solo a parole (il famoso programma Vero) probabilmente non ci sarebbe stato bisogno di denunciare nussuno ma visto che hanno lasciato che si iniziasse la linea dura, che ne paghino le conseguenze.Ebay non è un portale per annunci gratuiti, si fa pagare e ci guadagna sia dalle vendite lecite che da quelle illecite (non è che i guadagni di quest'ultime vanno ad amnesty) quindi è co-responsabile nel momento in cui, su precisa richiesta di un detentore di diritti, non si attiva con il giusto tempismo e la giusta durezza nei confronti di chi vende materiale pirata.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ora che si preoccupi anche di ebay
      - Scritto da: Anonimo
      Se vuole fare le cose per bene (ergo dare un
      senso 4 avvocati con i contro c) che si preoccupi
      anche di denunciare ebay. Ecco un altro che non ha letto o capito una mazza...
      • Anonimo scrive:
        Re: Ora che si preoccupi anche di ebay
        Tu invece con i tuoi scafali pieni di dvd farlocchi in vendita su ebay invece hai capito tutto no ?:@
        • Anonimo scrive:
          Re: Ora che si preoccupi anche di ebay
          - Scritto da: Anonimo
          Tu invece con i tuoi scafali pieni di dvd
          farlocchi in vendita su ebay invece hai capito
          tutto no ?:@eh?
  • Anonimo scrive:
    sarà, ma intanto quello è nella m...
    non avrà tempo e voglia, ma intanto ha dei legali che ne hanno, li paga, non sono mica muscoli vegetativi
    • Anonimo scrive:
      Re: sarà, ma intanto quello è nella m...
      - Scritto da: Anonimo
      non avrà tempo e voglia, ma intanto ha dei legali
      che ne hanno, li paga, non sono mica muscoli
      vegetativiA livello penale la denuncia non può essere ritirata. Il massimo che può fare è non costituirsi parte civile.
    • Anonimo scrive:
      Re: sarà, ma intanto quello è nella m...
      - Scritto da: Anonimo
      non avrà tempo e voglia, ma intanto ha dei legali
      che ne hanno, li paga, non sono mica muscoli
      vegetativibeh, se l'è cercata! Si parla di pirateria con lucro (anche se irrisorio), non di semplice condivisione..quindi...non mi dispiace e se lo merita
  • flamer scrive:
    Genovesi
    Un genovese perde la moglie e va da un giornale per il necrologio. Da il foglio all'impiegato con la frase "Marta morta". L'impiegato, che conosce i suoi polli (genovesi), replica: "guardi che fino a 6 parole la tariffa è la stessa". Dopo tre minuti il tizio torna con la nuova frase: "Marta morta vendesi Fiat Uno 1990".
    • Anonimo scrive:
      Re: Genovesi
      - Scritto da: flamer
      Un genovese perde la moglie e va da un giornale
      per il necrologio. Da il foglio all'impiegato con
      la frase "Marta morta". L'impiegato, che conosce
      i suoi polli (genovesi), replica: "guardi che
      fino a 6 parole la tariffa è la stessa". Dopo tre
      minuti il tizio torna con la nuova frase: "Marta
      morta vendesi Fiat Uno 1990".Come flamer c'hai le pile scariche...
    • Anonimo scrive:
      Re: Genovesi
      - Scritto da: flamer
      Un genovese perde la moglie e va da un giornale
      per il necrologio. Da il foglio all'impiegato con
      la frase "Marta morta". L'impiegato, che conosce
      i suoi polli (genovesi), replica: "guardi che
      fino a 6 parole la tariffa è la stessa". Dopo tre
      minuti il tizio torna con la nuova frase: "Marta
      morta vendesi Fiat Uno 1990".Ahahahah, eccellente :)
    • Anonimo scrive:
      Provero Flamer
      - Scritto da: flamer
      Un genovese perde la moglie e va da un giornale
      per il necrologio. Da il foglio all'impiegato con
      la frase "Marta morta". L'impiegato, che conosce
      i suoi polli (genovesi), replica: "guardi che
      fino a 6 parole la tariffa è la stessa". Dopo tre
      minuti il tizio torna con la nuova frase: "Marta
      morta vendesi Fiat Uno 1990".mi sa che stavolta non "spacchi tutto"
    • Anonimo scrive:
      Re: Genovesi

      Un genovese perde la moglie e va da un giornale
      per il necrologio. Da il foglio all'impiegato con
      la frase "Marta morta". L'impiegato, che conosce
      i suoi polli (genovesi), replica: "guardi che
      fino a 6 parole la tariffa è la stessa". Dopo tre
      minuti il tizio torna con la nuova frase: "Marta
      morta vendesi Fiat Uno 1990".La versione "vera" dice "È morto Giobatta" - "vendesi Wolkswagen seminuova"
  • Anonimo scrive:
    Pistole fumanti
    Ormai basta una denuncia di un pisquano qualsiasi su un diritto d' autore presunto violato che i pulotti della postale ti si presentano in casa con le pistole fumanti e fanno razzia ti tutti i pc che trovano senza andare per il sottile e chi si è visto si è visto.Roba sta stato di polizia. Roba da fascisti!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Pistole fumanti
      - Scritto da: Anonimo
      Ormai basta una denuncia di un pisquano qualsiasi
      su un diritto d' autore presunto violato che i
      pulotti della postale ti si presentano in casa
      con le pistole fumanti e fanno razzia ti tutti i
      pc che trovano senza andare per il sottile e chi
      si è visto si è visto.
      Roba sta stato di polizia. Roba da fascisti!!Esagerato! Cosa doveva fare la polizia allora? Non fare niente? Se è reato è reato, loro devono attenersi alla legge, mica le hanno scritte loro oltretutto. E il mandato lo dà un giudice mica la polizia per conto proprio.Sinceramente non capisco perché in tanti ce l'abbiano su con la polizia. Sempre lì a dare dei fascisti e altro, come se siano tutti uguali. E' gente che con una paga minima che fa un lavoro abbastanza difficile. Aveva ragione Pasolini...
      • Anonimo scrive:
        Re: Pistole fumanti
        - Scritto da: Anonimo
        Aveva ragione Pasolini...Che i poliziotti li odiava...
        • Anonimo scrive:
          Re: Pistole fumanti
          - Scritto da: Anonimo
          - Scritto da: Anonimo


          Aveva ragione Pasolini...

          Che i poliziotti li odiava...Taci se sei ignorante e non cogli la citazione di:"Vi odio, cari studenti"
          • Anonimo scrive:
            Re: Pistole fumanti
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo




            Aveva ragione Pasolini...



            Che i poliziotti li odiava...

            Taci se sei ignorante e non cogli la citazione di:
            "Vi odio, cari studenti"infatti...per Pasolini i proletari erano i poliziotti, gli studenti dei borghesi. Come disse dopo una contestazione studentesca, "io sto dalla parte dei poliziotti"
  • Anonimo scrive:
    Grillo diffonde la Democrazia Diretta
    Beppe Grillo ha diffuso le idee di Democrazia Diretta in italia, risvegliando le coscienze di un sacco di gente che dormiva. In particolare ha svegliato noi programmatori, ci ha fatto capire che siamo noi ad avere la responsabilità di realizzare portali di democrazia diretta per i partiti, siamo noi a poter creare le condizioni in cui i partiti sappiamo cosa vuole la gente, tramite meccanismi di voto online, e la gente sappia cosa fanno i partiti, tramite una informazione trasparente da consigli comunali e parlamento.Un gruppo di fan di beppe grillo ha perfino creato un partito di Democrazia Diretta che si presenterà alle elezioni 2006, e che voterà in parlamento quello che i cittadini voteranno su un portale web.La stima che si può avere per Beppe Grillo come comico è nulla se paragonata alla sua intelligenza. Grillo ha capito che l'unica speranza di rinnovamento di questo paese ormai in decadenza, passerà attraverso la rete.Se fossimo davvero una comunità di informatici seri su questo sito, anche noi staremmo creando un portale open source sicuro con chiavi asimmetriche.Dick Morris, già consulente di Clinton e autoredi un saggio ("Vote.com", 1999) che ha fattoscalpore negli Usa, scrive:"Che la democrazia diretta via Internet sia buona o cattiva è domanda futile. È inevitabile. Sta arrivando ed è meglio mettersi l'anima in pace".Morris prevede che "attraverso i siti interattivi politici e informativi la gente sarà in grado di votare su qualsiasi questione". Di qui è breve il passo da una democrazia rappresentativa a una democrazia diretta e poi "continua". Un referendum ininterrotto su tutto. È una prospettiva che eccita molto Morris: "A Thomas Jefferson sarebbe piaciuto vedere Internet. La sua visione utopica di una democrazia basata su assemblee comunali e sulla partecipazione popolare diretta sta per diventare realtà"."Ciò che le piccole dimensioni e la vicinanza geografica permisero all'antica Atene di realizzare, sarà realizzato dall'America e dal mondo grazie ad Internet."E' il caso che il popolo di Punto Informatico si unisca al popolo del Blog di Grillo e cominci a cambiare questo paese. Che i partiti siano di destra o sinistra, una cosa è certa: dovrebbero stare li per rappresentare gli interessi dei loro elettori, ed invece stanno li solo per rappresentare i propri.Tutto questo deve finire, e solo noi programmatori possiamo cambiare le cose.
    • Anonimo scrive:
      Re: Grillo diffonde la Democrazia Dirett
      Sottoscrivo in pieno!Io sono pronto a mettere a disposizione le mie (poche) conoscenze per questa causa. Chi altri?
      • SardinianBoy scrive:
        Re: Grillo diffonde la Democrazia Dirett
        - Scritto da: Anonimo
        Sottoscrivo in pieno!

        Io sono pronto a mettere a disposizione le mie
        (poche) conoscenze per questa causa. Chi altri?...quoto con 100000000..........all'infinito ! Io cisono...ma gli altri milioni di italiani ..bisogna farlo sapere!Ciao .a presto
    • Anonimo scrive:
      Re: Grillo diffonde la Democrazia Dirett
      - Scritto da: Anonimo
      Beppe Grillo ha diffuso le idee di Democrazia
      Diretta in italia, risvegliando le coscienze di
      un sacco di gente che dormiva.

      In particolare ha svegliato noi programmatori, ci
      ha fatto capire che siamo noi ad avere la
      responsabilità di realizzare portali di
      democrazia diretta per i partitiSenti non è per cattiveria, ma...Io sono spesso (ma non sempre) d'accordo con Grillo, anche io ho schifo di quello che ci accade attorno, ma non venirmi a dire che adesso noi altri dobbiamo essere i profeti dell'era della democrazia diretta, e farci il culo per gli altri perchè non ci sto. Piuttosto emigro in un paese normale.Sarebbe ora di mettersi in testa che il nostro è un lavoro, come tutti gli altri, e come tale non lo facciamo perchè abbiamo il sacro fuoco (anche se la passione è una componente importante!) ma essenzialmente per vivere.Sono sinceramente un pò stufo di vedere questa componente messianica in internet, internet è un mezzo di comunicazione.E comunque la tua idea è irrealizzabile ad oggi, quando c'è gente che il pc non lo ha mai visto.
      Tutto questo deve finire, e solo noi
      programmatori possiamo cambiare le cose.Au contraire, se lo facciamo "solo noi" non cambia un cazzo, perchè il portalino open source ce lo vedremo solo noi e gli altri continueranno a chattare su MSN.E' la mentalita' che deve cambiare!!
      • Anonimo scrive:
        Re: Grillo diffonde la Democrazia Dirett

        E comunque la tua idea è irrealizzabile ad oggi,
        quando c'è gente che il pc non lo ha mai visto. Quelli che stanno preparando a presentarsi alle elezioni 2006 con un partito di democrazia diretta hanno risolto con un client Java per i cellulari. E i cellulari ce l'hanno tutti.
        • Anonimo scrive:
          Re: Grillo diffonde la Democrazia Dirett
          - Scritto da: Anonimo
          Quelli che stanno preparando a presentarsi alle
          elezioni 2006 con un partito di democrazia
          diretta hanno risolto con un client Java per i
          cellulari. E i cellulari ce l'hanno tutti.Compresi i 12enni con 3 telefonini. Poi se ci ritroviamo Briteny Spears presidente del consiglio e SuperMario presidente della repubblica non lamentatevi. La democrazia diretta funziona così.
    • Anonimo scrive:
      Re: Grillo diffonde la Democrazia Dirett
      e gia' la democrazia diretta, mi e' sempre piaciuta come idea, ma votare con consapevolezza ( mai vista una cosa del genere e penso che non sia attualmente possibile ) richiede informazione che richiede cultura che richiede una condizione di vita ricca di tempo ed energie da spendere come si vuole ...dove la trovi una condizione del genere?naturalmente ho dato per scontato che tutti possano permettersi un computer decente e costi di connessione ... oltre ad una cultura umanistica che eguagli ma sovrasti quella tecnica.sara' cosi'? certo che sarebbe bello attuarla, ma di cose belle se ne vedono poche ed inoltre prima servono le condizioni per attuarla o una rivoluzione, cosa che, come sappiamo, non e' indolore per nessuno.
      • Anonimo scrive:
        Re: Grillo diffonde la Democrazia Dirett
        - Scritto da: Anonimo
        e gia' la democrazia diretta, mi e' sempre
        piaciuta come idea, ma votare con consapevolezza
        richiede informazione
        che richiede cultura che richiede una condizione
        di vita ricca di tempo ed energie da spendere
        come si vuole ...
        dove la trovi una condizione del genere?In Estonia?http://www.rferl.org/features/2001/06/27062001112435.asp
    • Anonimo scrive:
      Re: Grillo diffonde la Democrazia Dirett

      Se fossimo davvero una comunità di informatici
      seri su questo sito, anche noi staremmo creando
      un portale open source sicuro con chiavi
      asimmetriche.Sono d'accordo, diamoci una mossa! Ci sono diversi progetti open source di Democrazia Diretta su Sourceforge.net, scegliamone uno e modifichiamolo per i partiti italiani. http://sourceforge.net/projects/dids http://sourceforge.net/projects/freevote http://sourceforge.net/projects/ldem http://sourceforge.net/projects/edemocrazy http://sourceforge.net/projects/plebiscito
    • Anonimo scrive:
      Re: Grillo diffonde la Democrazia Dirett
      - Scritto da: Anonimo

      Beppe Grillo ha diffuso le idee di Democrazia
      Diretta in italia, risvegliando le coscienze di
      un sacco di gente che dormiva.

      In particolare ha svegliato noi programmatori, ci
      ha fatto capire che siamo noi ad avere la
      responsabilità di realizzare portali di
      democrazia diretta per i partiti, siamo noi a
      poter creare le condizioni in cui i partiti
      sappiamo cosa vuole la gente, tramite meccanismi
      di voto online, e la gente sappia cosa fanno i
      partiti, tramite una informazione trasparente da
      consigli comunali e parlamento.

      Un gruppo di fan di beppe grillo ha perfino
      creato un partito di Democrazia Diretta che si
      presenterà alle elezioni 2006, e che voterà in
      parlamento quello che i cittadini voteranno su un
      portale web.

      La stima che si può avere per Beppe Grillo come
      comico è nulla se paragonata alla sua
      intelligenza. Grillo ha capito che l'unica
      speranza di rinnovamento di questo paese ormai in
      decadenza, passerà attraverso la rete.

      Se fossimo davvero una comunità di informatici
      seri su questo sito, anche noi staremmo creando
      un portale open source sicuro con chiavi
      asimmetriche.

      Dick Morris, già consulente di Clinton e autore
      di un saggio ("Vote.com", 1999) che ha fatto
      scalpore negli Usa, scrive:

      "Che la democrazia diretta via Internet sia buona
      o cattiva è domanda futile. È inevitabile. Sta
      arrivando ed è meglio mettersi l'anima in pace".

      Morris prevede che "attraverso i siti interattivi
      politici e informativi la gente sarà in grado di
      votare su qualsiasi questione".

      Di qui è breve il passo da una democrazia
      rappresentativa a una democrazia diretta e poi
      "continua". Un referendum ininterrotto su tutto.
      È una prospettiva che eccita molto Morris: "A
      Thomas Jefferson sarebbe piaciuto vedere
      Internet. La sua visione utopica di una
      democrazia basata su assemblee comunali e sulla
      partecipazione popolare diretta sta per diventare
      realtà".

      "Ciò che le piccole dimensioni e la vicinanza
      geografica permisero all'antica Atene di
      realizzare, sarà realizzato dall'America e dal
      mondo grazie ad Internet."

      E' il caso che il popolo di Punto Informatico si
      unisca al popolo del Blog di Grillo e cominci a
      cambiare questo paese. Che i partiti siano di
      destra o sinistra, una cosa è certa: dovrebbero
      stare li per rappresentare gli interessi dei loro
      elettori, ed invece stanno li solo per
      rappresentare i propri.

      Tutto questo deve finire, e solo noi
      programmatori possiamo cambiare le cose.
      oh madonna...dopo gli imprenditori al potere ora arrivano anche i programmatori!!! :-)
    • Anonimo scrive:
      Re: Grillo diffonde la Democrazia Dirett
      - Scritto da: Anonimo

      E' il caso che il popolo di Punto Informatico si
      unisca al popolo del Blog di Grillo e cominci a
      cambiare questo paese. Vacci piano amico a fare o creare idoli.Ognuno stia al posto suo, ci si organizzi, ci si coordini, ma niente capi da mettere su un piedistallo.
    • Anonimo scrive:
      Re: Grillo diffonde la Democrazia Dirett
      Si però parla un po' a vanvera a volte...si scaglia contro l'inquinamento e le auto di grossa cilindrata e poi qualche anno fa , alla guida di un SUV ( :o ), ha fatto un incidente mostruoso e un suo amico a bordo è anche morto.....quindi possiamo DAVVERO fidarci??? sei sicuro? La accendiamo??? Non è che anche lui è un po' "furbetto" e ci marcia un po' sopra?
    • Anonimo scrive:
      Re: Grillo diffonde la Democrazia Dirett
      Scusa la domanda ingenua...Non è che segua molto queste novità come internetcrazia o come si chiama però mi ricordo che la cosidetta democrazia diretta è quella di stampo ateniese dove i cittadini, una manciata di persone, si riunivano in piazza e votavano praticamente per alzata di mano (in seguito quando non ci stavano più nella piazza sono passati ad eleggere rappresentanti ma il passaggio era immediato visto che erano sempre relativamente pochi). La domanda è: come si potrebbe fare al giorno d'oggi che non siano 4 cittadini ateniesi ma diversi milioni di individui in più ?Dovremmo affidarci ad internet come vorrebbero fare in estonia,lettonia (sinceramente non mi ricordo dove) ? Tolto il mica tanto piccolo problema che non tutti possiedono pc ed accesso ad internet quindi si creano delle discriminazioni (ma del resto anche la democrazia all'ateniese discriminava tra le persone) ma non c'è pericolo che chi è in grado di accedere e modificare questi dati ha nelle mani un potere immenso ? Prima doveva pagare sottobanco centinaia di scrutatori per cambiare andazzo alle elezioni, ora gli basterebbe un tizio solo.Sinceramente prima di riempirsi la bocca di temini fantascientifici alla urania sarebbe meglio accendere quel patè che sta dentro il cranio...
      • Anonimo scrive:
        Re: Grillo diffonde la Democrazia Dirett
        - Scritto da: Anonimo
        Scusa la domanda ingenua...

        Non è che segua molto queste novità come
        internetcrazia o come si chiama però mi ricordo
        che la cosidetta democrazia diretta è quella di
        stampo ateniese dove i cittadini, una manciata di
        persone, si riunivano in piazza e votavano
        praticamente per alzata di mano (in seguito
        quando non ci stavano più nella piazza sono
        passati ad eleggere rappresentanti ma il
        passaggio era immediato visto che erano sempre
        relativamente pochi). La domanda è: come si
        potrebbe fare al giorno d'oggi che non siano 4
        cittadini ateniesi ma diversi milioni di
        individui in più ? Mai sentito parlare di forum moderati? In giappone ce ne sono da 2 milioni di persone.
        Dovremmo affidarci ad internet come vorrebbero
        fare in estonia,lettonia (sinceramente non mi
        ricordo dove)? Ovviamente.
        Tolto il mica tanto piccolo
        problema che non tutti possiedono pc ed accesso
        ad internet quindi si creano delle
        discriminazioni Mai sentito parlare di cellulari? Oggi puoi navigare sul web da molti cellulari che costano due soldi.
        (ma del resto anche la democrazia
        all'ateniese discriminava tra le persone) ma non
        c'è pericolo che chi è in grado di accedere e
        modificare questi dati ha nelle mani un potere
        immenso? I dati sono aperti, non chiusi. Crittografia asimmetrica. Nessuno può modificare il tuo voto tranne te, e anche ci riuscisse te ne accorgeresti subito perchè è online.
        Prima doveva pagare sottobanco
        centinaia di scrutatori per cambiare andazzo alle
        elezioni, ora gli basterebbe un tizio solo. Con la carta falsificare i voti è facile, talmente facile che si stima che oltre il 5% dei voti viene sistematicamente falsificato. Con la crittografia asimmetrica sarebbe matematicamente impossibile.
        Sinceramente prima di riempirsi la bocca di
        temini fantascientifici alla urania sarebbe
        meglio accendere quel patè che sta dentro il
        cranio... Forse dovresti andare sul sito di quei tizi e leggerti una delle FAQ. Pensi che non abbiano pensato a tutti questi problemi?In ogni caso in Estonia è una realtà dal 2001, quindi l'unico con il patè nel cervello sei tu.
        • shevathas scrive:
          Re: Grillo diffonde la Democrazia Dirett

          Mai sentito parlare di forum moderati? In
          giappone
          ce ne sono da 2 milioni di persone.
          chi controlla il moderatore ?pensi che in italia, dove ogni pretesto è buono per trasformare in un'emergenza nazionale ed attentato alla costituzione una mosca funzioni ?

          Dovremmo affidarci ad internet come vorrebbero

          fare in estonia,lettonia (sinceramente non mi

          ricordo dove)?

          Ovviamente.come garantire contemporaneamente la segretezza del voto e la sua genuinità ? come garantire che il provider XYZ non "aiuti" il candidato ABC ?
          I dati sono aperti, non chiusi. Crittografia
          asimmetrica. Nessuno può modificare il tuo voto
          tranne te, e anche ci riuscisse te ne
          accorgeresti
          subito perchè è online.
          c'è il rischio allora del voto palese. Si saprà che io ho votato per Tizio... anche se la mia azienda sosteneva Caio...Per non parlare del rischio dell'effetto branco...
          Con la carta falsificare i voti è facile,
          talmente
          facile che si stima che oltre il 5% dei voti
          viene
          sistematicamente falsificato.quindi abbiamo un sacco di rappresentanti di lista polli ?
          Con la crittografia asimmetrica sarebbe
          matematicamente impossibile.
          beata ingenuità, basterebbe corrompere i sistemisti che effettuano la conta o sabotare il programma di conteggio.==================================Modificato dall'autore il 19/09/2005 11.13.12
          • Anonimo scrive:
            Re: Grillo diffonde la Democrazia Dirett
            - Scritto da: shevathas

            Mai sentito parlare di forum moderati? In

            giappone

            ce ne sono da 2 milioni di persone.


            chi controlla il moderatore ?
            pensi che in italia, dove ogni pretesto è buono
            per trasformare in un'emergenza nazionale ed
            attentato alla costituzione una mosca funzioni ? I messaggi non vengono censurati, ma solo votati in base all'essere più o meno in topic. Poi sarebbe chi legge a filtrare. Hai presente il filtro di Slashdot?
            come garantire contemporaneamente la segretezza
            del voto e la sua genuinità ? Crittografia asimmetrica. In Estonia la usano anche per votare alle prossime elezioni via internet.
            come garantire che il provider XYZ non "aiuti"
            il candidato ABC ? Quale candidato? I cittadini votano sulle leggi direttamente. Per questo si chiama Democrazia Diretta.
            c'è il rischio allora del voto palese. Si saprà
            che io ho votato per Tizio... anche se la mia
            azienda sosteneva Caio...
            Per non parlare del rischio dell'effetto branco... Ma chi ha detto che si perde l'anonimità? Il VOTO è in chiaro, non chi ha votato. Solo tu sai quale è il tuo voto, gli altri no. Tu hai firmato il voto con la chiave privata, quindi sai che solo tu puoi essere l'autore di quel voto.

            Con la crittografia asimmetrica sarebbe

            matematicamente impossibile.


            beata ingenuità, basterebbe corrompere i
            sistemisti che effettuano la conta o sabotare il
            programma di conteggio. Qualcuno di voi si prende la briga di leggere le FAQ di Internetcrazia prima di criticare? C'è un sistema di conteggio pubblico, e un sistema di mirror libero. In pratica puoi scrivere il tuo programma di conteggio e contare i voti liberamente. Sono pubblici.
          • Anonimo scrive:
            Re: Grillo diffonde la Democrazia Dirett


            come garantire contemporaneamente la segretezza

            del voto e la sua genuinità ?
            Crittografia asimmetrica. In Estonia la usano
            anche per votare alle prossime elezioni via
            internet.

            come garantire che il provider XYZ non "aiuti"

            il candidato ABC ?
            Quale candidato? I cittadini votano sulle leggi
            direttamente. Per questo si chiama Democrazia
            Diretta.

            c'è il rischio allora del voto palese. Si saprà

            che io ho votato per Tizio... anche se la mia

            azienda sosteneva Caio...

            Per non parlare del rischio dell'effetto
            branco...
            Ma chi ha detto che si perde l'anonimità?
            Il VOTO è in chiaro, non chi ha votato. Solo tu
            sai quale è il tuo voto, gli altri no. Tu hai
            firmato il voto con la chiave privata, quindi sai che solo
            tu puoi essere l'autore di quel voto.Mi sa che questo manco sa che e' la chiave asimmetrica :)Se glielo spieghi, magari sa perche' si puo' rimanere anonimi e sapere contemporaneamente qual'e' il proprio voto...
          • shevathas scrive:
            Re: Grillo diffonde la Democrazia Dirett

            I messaggi non vengono censurati, ma solo votati
            in base all'essere più o meno in topic. Poi
            sarebbe chi legge a filtrare. Hai presente il
            filtro di Slashdot?
            decidere una legge non è semplice e non ha la stessa importanza del dibattito se un messaggio sia più o meno ot.

            come garantire contemporaneamente la segretezza

            del voto e la sua genuinità ?

            Crittografia asimmetrica. In Estonia la usano
            anche per votare alle prossime elezioni via
            internet.
            con la crittografia asimetrica tutto quello che io chiudo con la mia chiave privata può essere aperto solo dalla mia chiave pubblica, ergo se il voto è chiuso con la chiave privata di shevathas allora è proprio il voto genuino di shevathas, ok per la genuinità ma per la riservatezza ?

            come garantire che il provider XYZ non "aiuti"

            il candidato ABC ?

            Quale candidato? I cittadini votano sulle leggi
            direttamente. Per questo si chiama Democrazia
            Diretta.
            democrazia diretta per tutto è una pura utopia, vedi anche http://www.internetcrazia.com/ic/content/view/14/25/

            c'è il rischio allora del voto palese. Si saprà

            che io ho votato per Tizio... anche se la mia

            azienda sosteneva Caio...

            Per non parlare del rischio dell'effetto
            branco...

            Ma chi ha detto che si perde l'anonimità?
            Il VOTO è in chiaro, non chi ha votato. Solo tu
            sai
            quale è il tuo voto, gli altri no. Tu hai
            firmato il
            voto con la chiave privata, quindi sai che solo
            tu puoi essere l'autore di quel voto.
            vedi sopra, anche gli altri possono sapere che io ho firmato quel voto.sarebbe come chiedere una firma nella scheda elettorale per dimostrare che sono stato io a votare.E' la stessa cosa di votare per corrispondenza, come puoi garantire contemporaneamente la genuinità del voto e la sua riservatezza.
            Qualcuno di voi si prende la briga di leggere le
            FAQ di Internetcrazia prima di criticare? C'è un
            sistema di conteggio pubblico, e un sistema di
            mirror libero. In pratica puoi scrivere il tuo
            programma di conteggio e contare i voti
            liberamente. Sono pubblici.puoi spedire il link preciso.vedo anche altri buchi colossali, ci sono un sacco di passaggi delicati riguardo ad esempio al caricamento dei dati o al calcolo di hash incrociati per garantirne la non modificabilità...credo che allo stato attuale sia un ipotesi semplicemente utopistica.
          • Anonimo scrive:
            Re: Grillo diffonde la Democrazia Dirett
            - Scritto da: shevathas

            I messaggi non vengono censurati, ma solo
            votati

            in base all'essere più o meno in topic. Poi

            sarebbe chi legge a filtrare. Hai presente il

            filtro di Slashdot?


            decidere una legge non è semplice e non ha la
            stessa importanza del dibattito se un messaggio
            sia più o meno ot. Stai confondendo la discussione che precede il voto con il voto. La discussione richiede solo un controllo sull'in topic-off topic. Tutti dicono la loro su una proposta di legge. Alla fine si vota sulla legge, e il voto non ha nessun moderatore.
            con la crittografia asimetrica tutto quello che
            io chiudo con la mia chiave privata può essere
            aperto solo dalla mia chiave pubblica, ergo se il
            voto è chiuso con la chiave privata di shevathas
            allora è proprio il voto genuino di shevathas, ok
            per la genuinità ma per la riservatezza ? Nessuno sa che quella è la chiave di shevathas a parte tu. La gente vede solamente il database come una lunga lista di voti (criptati con la privata) accompagnati dalla relativa parte pubblica della tua chiave. In realtà è tutto molto più complicato, leggi qui:http://www.internetcrazia.com/ic/component/option,com_simpleboard/Itemid,31/func,view/id,352/catid,9/
            credo che allo stato attuale sia un ipotesi
            semplicemente utopistica. Quindi secondo te il governo Estone è composto da un mucchio di imbecilli, e i cittadini sono tutti pazzi?
          • shevathas scrive:
            Re: Grillo diffonde la Democrazia Dirett

            Nessuno sa che quella è la chiave di shevathas
            a parte tu. La gente vede solamente il database
            come una lunga lista di voti (criptati con la
            privata)
            accompagnati dalla relativa parte pubblica della
            tua chiave.
            ma vedono la parte pubblica e la parte pubblica è associata univocamente alla persona.la chiave privata è segreta perchè tutto quello che si cifra con quella chiave può essere decifrato solo ed esclusivamente con la corrispondente chiave pubblica.se il voto viene decifrato dalla chiave pubblica di shevathas allora si può fortemente sospettare che sia stato cifrato con la corrispondente chiave privata, che dovrebbe conoscere solo shevathas...Forse è meglio se dai un'occhiata a come funziona la crittografia a chiave asimmetricahttp://it.wikipedia.org/wiki/Crittografia_asimmetrica
            In realtà è tutto molto più complicato, leggi
            qui:
            http://www.internetcrazia.com/ic/component/option,


            credo che allo stato attuale sia un ipotesi

            semplicemente utopistica.

            Quindi secondo te il governo Estone è composto
            da un mucchio di imbecilli, e i cittadini sono
            tutti pazzi?bisognerebbe vedere cosa demandano alla democrazia diretta e come la implementano.hai qualche link che lo descrive ?
          • Anonimo scrive:
            Re: Grillo diffonde la Democrazia Dirett

            ma vedono la parte pubblica e la parte pubblica è
            associata univocamente alla persona. Non è associata univocamente alla persona. Tu trovi la chiave pubblica insieme al voto nel database, ma non hai idea di chi sia il proprietario di quella chiave pubblica. Quella chiave pubblica è null'altro che l'alias del cittadino. Solo tu sai che è tuo. E solo tu ne possiedi la parte privata. Ma leggere lo schema che ti ho linkato con il meccanismo nei dettagli no?

            Quindi secondo te il governo Estone è composto

            da un mucchio di imbecilli, e i cittadini sono

            tutti pazzi?

            bisognerebbe vedere cosa demandano alla
            democrazia diretta e come la implementano.
            hai qualche link che lo descrive ?Non hai capito, lo usano anche per le elezioni Politiche normali, leggi qui: http://punto-informatico.it/p.asp?i=54777&r=PIE qui per la democrazia diretta:http://www.internetcrazia.com/ic/component/option,com_simpleboard/Itemid,31/func,view/id,302/catid,18/
          • shevathas scrive:
            Re: Grillo diffonde la Democrazia Dirett
            - Scritto da: Anonimo



            ma vedono la parte pubblica e la parte pubblica
            è

            associata univocamente alla persona.

            Non è associata univocamente alla persona.
            Tu trovi la chiave pubblica insieme al voto
            nel database, ma non hai idea di chi sia
            il proprietario di quella chiave pubblica.
            Quella chiave pubblica è null'altro che l'alias
            del cittadino. Solo tu sai che è tuo. E solo
            tu ne possiedi la parte privata. Ma leggere lo
            schema che ti ho linkato con il meccanismo nei
            dettagli no?
            ho visto, mi sembra troppo farraginoso, se qualcuno riesce a monitorare i log riescirebbe anche a risalire agli scambi.per non parlare dello scambio delle chiavi vulnerabile a degli attacchi "uomo in mezzo".


            Quindi secondo te il governo Estone è
            composto


            da un mucchio di imbecilli, e i cittadini sono


            tutti pazzi?



            bisognerebbe vedere cosa demandano alla

            democrazia diretta e come la implementano.

            hai qualche link che lo descrive ?

            Non hai capito, lo usano anche per le elezioni
            Politiche normali, leggi qui:

            http://punto-informatico.it/p.asp?i=54777&r=PI
            cioè per scegliere i rappresentanti del popolo.
            E qui per la democrazia diretta:
            http://www.internetcrazia.com/ic/component/option,
            Si tratta di comunicazione via internet con i cittadini, imho una cosa molto positiva, ma non di votazioni vincolanti.Per essere precisi una cosa è dare al popolo la possibilità di esprimere informalmente la propria opinione un'altra è trasformare un sondaggio web in un referendum.
          • Anonimo scrive:
            Re: Grillo diffonde la Democrazia Dirett

            ho visto, mi sembra troppo farraginoso, se
            qualcuno riesce a monitorare i log riescirebbe
            anche a risalire agli scambi.
            per non parlare dello scambio delle chiavi
            vulnerabile a degli attacchi "uomo in mezzo". Ma di che parli? Se pensi di aver trovato un exploit (cosa di cui dubito, visto che i log di cui parli non contengono informazioni sulle identità), perchè non vai sul forum e li aiuti dicendoglielo?

            Non hai capito, lo usano anche per le elezioni

            Politiche normali, leggi qui:



            http://punto-informatico.it/p.asp?i=54777&r=PI


            cioè per scegliere i rappresentanti del popolo. Mi hai chiesto di dimostrarti che la crittografia asimmetrica è sicura e di portarti un esempio. Il fatto che una nazione al mondo la usa nelle elezioni politiche è un esempio sufficiente per te o vuoi che DIO scenda sulla terra e ti convinca di persona?
            Per essere precisi una cosa è dare al popolo la
            possibilità di esprimere informalmente la propria
            opinione un'altra è trasformare un sondaggio web
            in un referendum. Anche i referendum sono sondaggi, se per sondaggi intendi tutte le votazioni in cui una parte della popolazione non vota. Non c'è nessuna differenza. La differenza è solo nella tua mente.
          • shevathas scrive:
            Re: Grillo diffonde la Democrazia Dirett
            - Scritto da: Anonimo


            ho visto, mi sembra troppo farraginoso, se

            qualcuno riesce a monitorare i log riescirebbe

            anche a risalire agli scambi.

            per non parlare dello scambio delle chiavi

            vulnerabile a degli attacchi "uomo in mezzo".

            Ma di che parli? Se pensi di aver trovato un
            exploit (cosa di cui dubito, visto che i log di
            cui parli non contengono informazioni sulle
            identità), perchè non vai sul forum e li aiuti
            dicendoglielo?
            Mi hai chiesto di dimostrarti che la
            crittografia asimmetrica è sicura e di portarti
            un esempio. Il fatto che una nazione al mondo la
            usa nelle elezioni politiche è un esempio
            sufficiente per te o vuoi che DIO scenda sulla
            terra e ti convinca di persona?
            che la crittografia fosse sicura lo sapevo già, si parlava anche di democrazia diretta cioè il chiamare le persone a votare direttamente sulle leggi o di voto via internet ?Riguardo alla democrazia diretta il mio dubbio principale è sull'opportunità e l'utilità di chiamare a consulta il popolo per votare ogni singolo articolo di una qualsivoglia leggeRiguardo alla seconda questione, il voto su internet, ho ancora seri dubbi che le infrastutture ed i sistemi attuali possano venire impiegati per il voto elettronico.

            Per essere precisi una cosa è dare al popolo la

            possibilità di esprimere informalmente la
            propria

            opinione un'altra è trasformare un sondaggio web

            in un referendum.

            Anche i referendum sono sondaggi, se per
            sondaggi intendi tutte le votazioni in cui una
            parte della popolazione non vota. Non c'è nessuna
            differenza. La differenza è solo nella tua mente.
            no, come referendum intendo una consultazione in cui si possa essere ragionevolmente certi della genuinità (e della riservatezza) del voto, i forum su internet possono dare indicazioni, ma credo non si possano ancora sostituire ai referendum fatti con le vecchie schede elettorali.
          • Anonimo scrive:
            Re: Grillo diffonde la Democrazia Dirett
            - Scritto da: shevathas

            Riguardo alla democrazia diretta il mio dubbio
            principale è sull'opportunità e l'utilità di
            chiamare a consulta il popolo per votare ogni
            singolo articolo di una qualsivoglia legge E' già, che utilità ci può essere nel chiamarci a decidere sulla Legge Urbani? In fondo quella che conta è l'opinione della SIAE, non dei cittadini Italiani... Ma ti rendi conto delle assurdità che dici? La Democrazia IDEALE sarebbe quella in cui i partiti aprissero un portale e consultassero i loro elettori ad ogni legge. Se non capisci questo, o sei fuori dal mondo o sei per la monarchia. Tertium non datur.
            Riguardo alla seconda questione, il voto su
            internet, ho ancora seri dubbi che le
            infrastutture ed i sistemi attuali possano venire
            impiegati per il voto elettronico. Quindi secondo te in Estonia sono tutti imbecilli?
            no, come referendum intendo una consultazione in
            cui si possa essere ragionevolmente certi della
            genuinità (e della riservatezza) del voto Mi sono stancato di ripetertelo. Evidentemente la parola Estonia deve essere incomprensibile per te.
            , i
            forum su internet possono dare indicazioni, ma
            credo non si possano ancora sostituire ai
            referendum fatti con le vecchie schede
            elettorali.Ma che c'entrano i forum con il voto? La discussione delle proposte viene prima, il voto DOPO.E il voto si fa già, in modo sicuro, via internet, per le elezioni politiche dei candidati Estoni. Perchè non farlo per i voti sulle singole leggi? Non capisci che sei prevenuto?
          • Anonimo scrive:
            Re: Grillo diffonde la Democrazia Dirett
            - Scritto da: shevathas

            - Scritto da: Anonimo





            - Scritto da: shevathas
            sono d'accordo sul votare su una legge precisa in
            toto, non sui singoli articoli che la compongono. Sono contento che almeno sul votare l'intera legge sei d'accordo.
            Per quelli si può pensare a creare dei forum di
            discussione per sentire un poco il polso delle
            persone. Un poco il polso non basta. La gente deve avere il diritto di votare su un articolo che ritiene lesivo per la sua libertà o la sua persona. O no? O pensi che dovremmo lasciargli fare leggi che ci mandano in galera? Non è detto che tu debba votare sempre, ma su una legge che ti interessa devi avere in diritto di dire la tua. Ad esempio molti cittadini avrebbero voluto dire la propria sul fatto che un certo emendamento cambiava nella legge Urbani la parola "lucro" con "profitto".L'importante non è che tutti dicano sempre tutto. Lo sai quanto è l'assenteismo nell'aula del parlamento? E' quasi sempre vuoto o sotto il 50%. Solo i parlamentari a cui interessa una certa legge vanno a votare, lo sapevi? Estendi in parlamento a tutta l'italia, e vedrai che almeno 3-4 milioni di persone a cui una legge va a cambiare la vita il tempo per leggersi gli articoli lo troveranno.
            In tutta sincerità quale mario rossi troverebbe
            il tempo per spulciarsi gli articoli di ogni
            legge ?La gente trova il tempo ogni giorno di leggere gli articoli di giornale che commentano le leggi. Farebbe bene ad andare a leggersi gli originali e a votarli. Ci vogliono solo 5 minuti. E' una cultura della partecipazione che si svilupperà spontaneamente.
            Se fossimo in un mondo ideale staremmo benissimo
            con l'anarchia e non ci sarebbe bisogno di
            partiti, ma siamo nel mondo reale.Appunto. Nel mondo reale la gente è stanca di delegare ai politici. In Estonia hanno accolto la cosa con entusiasmo. Non vedo perché in italia non debba accadere lo stesso. In fondo l'italiano non si fida per natura, e poter scavalcare intermediari ormai inutili eliminerebbe perlomeno il livello incredibile di corruzione che c'è attualmente.
        • Anonimo scrive:
          Re: Grillo diffonde la Democrazia Dirett


          Mai sentito parlare di cellulari? Oggi puoi
          navigare sul web da molti cellulari che costano
          due soldi.
          Ovviamente i cellulari che supportano una crittografia tanto potente te li tirano nella schiena no ?
          • Anonimo scrive:
            Re: Grillo diffonde la Democrazia Dirett
            - Scritto da: Anonimo





            Mai sentito parlare di cellulari? Oggi puoi

            navigare sul web da molti cellulari che costano

            due soldi.



            Ovviamente i cellulari che supportano una
            crittografia tanto potente te li tirano nella
            schiena no ? Se supportano JAVA basta e avanza.
          • Anonimo scrive:
            Re: Grillo diffonde la Democrazia Dirett
            No che non basta perchè per questioni di sicurezza le applet java non possono interagire con l'hw del telefono al di fuori della vm e poi il protocollo gsm è facilissimo da intercettare.
          • Anonimo scrive:
            Re: Grillo diffonde la Democrazia Dirett
            - Scritto da: Anonimo
            No che non basta perchè per questioni di
            sicurezza le applet java non possono interagire
            con l'hw del telefono al di fuori della vm e poi
            il protocollo gsm è facilissimo da intercettare. E una volta che lo hanno intercettato, che ci fanno? Il tuo voto è criptato. Non ci possono fare nulla.
          • Anonimo scrive:
            Re: Grillo diffonde la Democrazia Dirett
            Se riescono a prendere il controllo della chiave pubblica, gli basta sostituire quella ed il contenuto della comunicazione gsm
          • Anonimo scrive:
            Re: Grillo diffonde la Democrazia Dirett
            - Scritto da: Anonimo
            Se riescono a prendere il controllo della chiave
            pubblica, gli basta sostituire quella ed il
            contenuto della comunicazione gsm No, perchè il client verifica se il voto ricevuto dal server è davvero il tuo usando la chiave pubblica originale. Hai mai usato mandato una mail di testo con PGP? Stessa cosa.
    • Anonimo scrive:
      Re: Grillo diffonde la Democrazia Dirett


      e solo noi
      programmatori possiamo cambiare le cose.
      Stai scherzando vero?Ti aspetti un risveglio morale dalla "classe programmatori"?Senza offesa, ma non penso che sia una "classe" dotata mediamente di una forta coscienza morale.... :D
      • SardinianBoy scrive:
        Re: Grillo diffonde la Democrazia Dirett
        - Scritto da: Anonimo




        e solo noi

        programmatori possiamo cambiare le cose.



        Stai scherzando vero?
        Ti aspetti un risveglio morale dalla "classe
        programmatori"?
        Senza offesa, ma non penso che sia una "classe"
        dotata mediamente di una forta coscienza
        morale.... :D..parli tu..che non hai nemmeno l'Omino del Cervello !...ps : a proposito la mamma ti ha letto le fiabe da piccolo?...o ti faceva paura accendentoti 1 pc con lo screen saver di lupi e suoni spaventosi?...hihihihihihihii :D
    • Akiro scrive:
      Re: Grillo diffonde la Democrazia Dirett

      Tutto questo deve finire, e solo noi
      programmatori possiamo cambiare le cose.Grillo è un grande ma non credo che la sorte dell'Italia sia solo in mano nostra...
    • Anonimo scrive:
      Re: Grillo diffonde la Democrazia Dirett
      - Scritto da: Anonimo
      Che i partiti siano di
      destra o sinistra, una cosa è certa: dovrebbero
      stare li per rappresentare gli interessi dei loro
      elettori, ed invece stanno li solo per
      rappresentare i propri. Ah, perchè Grillo non fa i propri interessi? dai 40 ai 50 euro x vedere uno spettacolo, 10 euro per un DVD. più i cachet MILIARDARI (in lire) di quando andava su Sky o nelle altre TV (quando lo volevano ancora). Non vi rendete ancora conto che Grillo alla fin fine è l'essenza del marketing? promuove e poi vende a peso d'oro un'immagine di sè stesso!
      Tutto questo deve finire, Si infatti, quindi anche Grillo è meglio che stia a casa sua! Mi sembrate veramente degli adoratori di un santone.
  • Anonimo scrive:
    Ma come siete noiosi
    Grillo di qua, Grillo di là.Grillo ha fatto questo, Grillo aveva quest'altro.Cioè, volete darmi ad intendere che avete spulciato e conoscete meglio la vita di questo signore, comico genovese, che negli ultimi anni ha deciso di fare meno il comico e più il simil-politico, senza però mai scendere in campo (non mi risulta si sia mai candidato da nessuna parte), piuttosto che ad esempio, per dirne uno a caso la vita le opere e soprattutto i miracoli del nostro caro amato Presidente del Consiglio dei Ministri Onorevole Cavalier Silvio Berlusconi???Cioè sapete benissimo cosa ha fatto Grillo 25 anni fa, al punto che sapete anche come ha affrontato il dramma e la morte di 3 suoi amici (con spocchia ed arroganza ho letto qua e là), ma non sapete cosa significhi 1816, riferito sempre al nostro caro amato Cavaliere.Sapete con cosa va in giro Grillo, ma non sapete cosa c'entri il Cavaliere nella vicenda SME.Sapete che Grillo è un cane a navigare con lo yatch, ma ignorate chi sia Gaetano Cinà e cosa abbia a che fare sempre con il nostro amatissimo illustre Presidente che Dio lo benedica (e se Dio legge nei nostri cuori, che mi perdoni).Insomma sapete tutte ste belle cose su un illustre sconosciuto, che nelle vostre vite influirà tanto quanto potrebbe influire lo sbadiglio di un bradipo in Nicaragua, e non sapete quasi nulla di chi, le vostre vite, le ha stravolte, da 10 anni e più, a questa parte.Certo che siete proprio dei grandi incoscenti!!!
    • Faus74 scrive:
      Re: Ma come siete noiosi
      Se siamo noiosi leggi altro,no?
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma come siete noiosi
        - Scritto da: Faus74
        Se siamo noiosi leggi altro,no?Ma come sei noioso...Ma perché su sto forum appena uno scrive qualcosina, che non sia l'attacco frontale, o "linari" vs "winari" vs "macachi" (che un po' che non lo si sente) non ci capite più nulla?Ovviamente il titolo, scorporato dal messaggio, non dice nulla. Letto assieme, dovrebbe far accendere, con l'ausilio di 3 o più neuroni contemporaneamente, uno spirito di osservazione, e di critica tale da farvi notare, che da 3 giorni si sta a discutere del nulla, spulciando la vita di un tizio, quando ci sarebbe da discutere e da spulciare la vita di altra gente che con la nostra sembra quasi giocarci.Ora capisco che ognuno è libero di perdere il proprio tempo e di farsi del male come meglio crede, ma nulla mi vieta di farvi notare che state perdendo tempo e vi state facendo del male. Mi vi obbligo a prendere coscienza di ciò. Ve lo faccio solo notare (quantomeno ci provo).Poi ovviamente, siete liberi di continuare ad oltranza, finché vi pare.Ciao, ciao.
        • castigo scrive:
          Re: Ma come siete noiosi
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Faus74

          Se siamo noiosi leggi altro,no?

          Ma come sei noioso...
          Ma perché su sto forum appena uno scrive
          qualcosina, che non sia l'attacco frontale, o
          "linari" vs "winari" vs "macachi" (che un po' che
          non lo si sente) non ci capite più nulla?

          Ovviamente il titolo, scorporato dal messaggio,
          non dice nulla. Letto assieme, dovrebbe far
          accendere, con l'ausilio di 3 o più neuroni
          contemporaneamente, uno spirito di osservazione,
          e di critica tale da farvi notare, che da 3
          giorni si sta a discutere del nulla, spulciando
          la vita di un tizio, quando ci sarebbe da
          discutere e da spulciare la vita di altra gente
          che con la nostra sembra quasi giocarci.ecco, bravo, ora dicci, cosa vogliamo fare con questo giocoliere??lo facciamo fuori??e con lui almeno 4 milioni di "cittadini" tra burocrati e politicanti inutili (sennò non cambia una cippa)??o votiamo prodi alle prossime elezioni (che probabilmente sarà anche peggio...)??facci sapere, eh, che noi sappiamo solo criticare.....
          Ora capisco che ognuno è libero di perdere il
          proprio tempo e di farsi del male come meglio
          crede, ma nulla mi vieta di farvi notare che
          state perdendo tempo e vi state facendo del male.mah, c'era uno che disse "chi è senza peccato scagli la prima pietra" ma si sà, è finito malissimo....sarà per questo che chi pecca è sempre il primo a scagliare pietre??lo so che sono un povero illuso, ma mi aspetto che chi si atteggia a profeta e censore si comporti in maniera un tantinino più coerente con ciò che predica.....
          Mi vi obbligo a prendere coscienza di ciò. Ve lo
          faccio solo notare (quantomeno ci provo).abbiamo già dato.peccato che il caro beppe è un pò... come dire.... strabico??

          Poi ovviamente, siete liberi di continuare ad
          oltranza, finché vi pare.già, hai proprio ragione, penso che continuerò ad "annoiarmi"....

          Ciao, ciao.ciao pure a te, spero continuerai a divertirmi con i tuoi interventi qui su PI :D
          • 3p scrive:
            Re: Ma come siete noiosi
            - Scritto da: castigo
            mah, c'era uno che disse "chi è senza peccato
            scagli la prima pietra" ma si sà, è finito
            malissimo....Se lo dicesse oggi in parlamento finirebbe lapidato :D
          • Anonimo scrive:
            5 --
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma come siete noiosi
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: castigo


            o votiamo prodi alle prossime elezioni (che

            probabilmente sarà anche peggio...)??

            peggio di berlusconi non esiste niente. Neanche
            l'influenza aviaria e l'ebola hanno fatto tante
            vittime.

            E porta pure rogna.Parlando seriamente,non dimentichiamo:piduisti, fascisti, collusi con le mafie, corruzioni e concussioni varie...
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma come siete noiosi
            leggendo certi inteventi c'è poco da ridere..anzi :'(
      • SardinianBoy scrive:
        Re: Ma come siete noiosi
        Grillo è MITTICCO ...E' UN GRANDE !!!!!!!...secondo voi ci pensa Berlusconi - il gran biscione dittatore - a presentarvi le cose come stanno in Italia??Beppe Grillo è l'unica persona ( una delle poche ) in italia che nonostante le denuncie .....ecc..., almeno ti fà conoscere le cose per come stanno!VAI GRIILLO.......6 GRANDEEEEEEEEEEEEE!
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma come siete noiosi
      - Scritto da: Anonimo
      Grillo di qua, Grillo di là.
      Grillo ha fatto questo, Grillo aveva quest'altro.

      Cioè, volete darmi ad intendere che avete
      spulciato e conoscete meglio la vita di questo
      signore, comico genovese, che negli ultimi anni
      ha deciso di fare meno il comico e più il
      simil-politico, senza però mai scendere in campo
      (non mi risulta si sia mai candidato da nessuna
      parte), piuttosto che ad esempio, per dirne uno a
      caso la vita le opere e soprattutto i miracoli
      del nostro caro amato Presidente del Consiglio
      dei Ministri Onorevole Cavalier Silvio
      Berlusconi???

      Cioè sapete benissimo cosa ha fatto Grillo 25
      anni fa, al punto che sapete anche come ha
      affrontato il dramma e la morte di 3 suoi amici
      (con spocchia ed arroganza ho letto qua e là), ma
      non sapete cosa significhi 1816, riferito sempre
      al nostro caro amato Cavaliere.
      Sapete con cosa va in giro Grillo, ma non sapete
      cosa c'entri il Cavaliere nella vicenda SME.
      Sapete che Grillo è un cane a navigare con lo
      yatch, ma ignorate chi sia Gaetano Cinà e cosa
      abbia a che fare sempre con il nostro amatissimo
      illustre Presidente che Dio lo benedica (e se Dio
      legge nei nostri cuori, che mi perdoni).

      Insomma sapete tutte ste belle cose su un
      illustre sconosciuto, che nelle vostre vite
      influirà tanto quanto potrebbe influire lo
      sbadiglio di un bradipo in Nicaragua, e non
      sapete quasi nulla di chi, le vostre vite, le ha
      stravolte, da 10 anni e più, a questa parte.

      Certo che siete proprio dei grandi incoscenti!!!Vorrà dire che faremo grandi discussioni quando ci sarà un articolo intitolato "Berlusconi: ".Al momento però si parla di Grillo, e se il discorso ti annoia puoi sempre andare da altre parti.
      • Faus74 scrive:
        Re: Ma come siete noiosi
        - Scritto da: Anonimo
        Vorrà dire che faremo grandi discussioni quando
        ci sarà un articolo intitolato "Berlusconi: ".
        Al momento però si parla di Grillo, e se il
        discorso ti annoia puoi sempre andare da altre
        parti.;)
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma come siete noiosi
      - Scritto da: Anonimo
      Cioè, volete darmi ad intendere che avete
      spulciato e conoscete meglio la vita di questo
      signore, comico genovese, che negli ultimi anni
      ha deciso di fare meno il comico e più il
      simil-politico[cut]
      del nostro caro amato Presidente del Consiglio
      dei Ministri Onorevole Cavalier Silvio
      Berlusconi???Cerca di tenere duro, il decorso della malattia diagnosticata da Montanelli è quasi al termine...
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma come siete noiosi
        - Scritto da: Anonimo
        - Scritto da: Anonimo

        Cioè, volete darmi ad intendere che avete

        spulciato e conoscete meglio la vita di questo

        signore, comico genovese, che negli ultimi anni

        ha deciso di fare meno il comico e più il

        simil-politico
        [cut]

        del nostro caro amato Presidente del Consiglio

        dei Ministri Onorevole Cavalier Silvio

        Berlusconi???

        Cerca di tenere duro, il decorso della malattia
        diagnosticata da Montanelli è quasi al termine...Speriamo il malato non ci resti secco.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma come siete noiosi
      - Scritto da: Anonimo
      Grillo di qua, Grillo di là.
      Grillo ha fatto questo, Grillo aveva quest'altro.

      Cioè, volete darmi ad intendere che avete
      spulciato e conoscete meglio la vita di questo
      signore, comico genovese, che negli ultimi anni
      ha deciso di fare meno il comico e più il
      simil-politico, senza però mai scendere in campo
      (non mi risulta si sia mai candidato da nessuna
      parte), piuttosto che ad esempio, per dirne uno a
      caso la vita le opere e soprattutto i miracoli
      del nostro caro amato Presidente del Consiglio
      dei Ministri Onorevole Cavalier Silvio
      Berlusconi???

      Cioè sapete benissimo cosa ha fatto Grillo 25
      anni fa, al punto che sapete anche come ha
      affrontato il dramma e la morte di 3 suoi amici
      (con spocchia ed arroganza ho letto qua e là), ma
      non sapete cosa significhi 1816, riferito sempre
      al nostro caro amato Cavaliere.
      Sapete con cosa va in giro Grillo, ma non sapete
      cosa c'entri il Cavaliere nella vicenda SME.
      Sapete che Grillo è un cane a navigare con lo
      yatch, ma ignorate chi sia Gaetano Cinà e cosa
      abbia a che fare sempre con il nostro amatissimo
      illustre Presidente che Dio lo benedica (e se Dio
      legge nei nostri cuori, che mi perdoni).

      Insomma sapete tutte ste belle cose su un
      illustre sconosciuto, che nelle vostre vite
      influirà tanto quanto potrebbe influire lo
      sbadiglio di un bradipo in Nicaragua, e non
      sapete quasi nulla di chi, le vostre vite, le ha
      stravolte, da 10 anni e più, a questa parte.

      Certo che siete proprio dei grandi incoscenti!!!Cioè, ma che ti sei, cioè, bevuto?
    • swamiji65 scrive:
      Re: Ma come siete noiosi

      ... ma non sapete cosa significhi 1816, riferito sempre
      al nostro caro amato Cavaliere....io Io so e' il suo numero di tessare P2.ciaoSwamiji65p.s.: ti sei limitato ad elencare poche cose del Cav., tuttavia mi permetto di dire che pur condividendo in linea generale il discorso (e le preoccupazioni), mi sembra eccessivo l'affiancamento, in fondo e' solo un articolo.==================================Modificato dall'autore il 19/09/2005 9.34.57
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma come siete noiosi
      Ti adoro per quello che hai scritto...
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma come siete noiosi
      BRAVO SOTTOSCRIVO!!!!!! IN PIENO
    • Bruco scrive:
      Re: Ma come siete noiosi
      Ma stiamo parlando di Grillo o di Berlusconi?Perché se proprio dobbiamo parlare di cose importanti a me preoccupa molto di più il fatto che D'Alema abbia la possibilità di terminare i suoi giorni senza venire arrestato per crimini di guerra e attentato alla costituzione.Io sono convinto che la storia di questo paese sia stata drammaticamente e infaustamente segnata più dal governo D'Alema che dal gov erno Berlusconi.D'Alema ha fatto entrare l'Italia in una guerra contro un altro stato sovrano e democratico per puro servilismo nei confronti degli USA, cioè per ottenere al tavolo dei grandi uno sgabello poco più alto di quello dove sedeva Monica Lewinski sotto il tavolo davanti a Bill Clinton.I risultati disastrosi si vedono ancora oggi con i soldati italiani a fare da complici dei criminali USA nel mondo.E tu mi vieni a parlare di qualche bagatella di ladrocinio e mafia, come se fosse più grave dell'avere distrutto la costituzione e l'onore dell'Italia?Mah!
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma come siete noiosi
        Berlusconi, D'Alema chi manca ancora?Si può parlare di Grillo in santa pace?Andatevene!(E fatevi una tisana)
  • Anonimo scrive:
    Sono allibito...
    Ma cavolo, adesso non vi accontentate neanche che un artista metta liberamente in rete il suo lavoro perchè possa essere scaricato da tutti.NOOOO... voi volete anche poter copiare il suo lavoro e guadagnarci sopra!! E' con questi atteggiamenti che le major vanno a nozze, così dimostrate che non vi sta bene neanche se il cd o dvd ve lo regalano.
    • exsinistro scrive:
      Re: Sono allibito...
      - Scritto da: Anonimo
      Ma cavolo, adesso non vi accontentate neanche che
      un artista metta liberamente in rete il suo
      lavoro perchè possa essere scaricato da tutti.Si a 11 euro.
      • Faus74 scrive:
        Re: Sono allibito...
        - Scritto da: exsinistro

        - Scritto da: Anonimo

        Ma cavolo, adesso non vi accontentate neanche
        che

        un artista metta liberamente in rete il suo

        lavoro perchè possa essere scaricato da tutti.

        Si a 11 euro. Spetta che te lo regala,ma fammi il piacere.
        • SardinianBoy scrive:
          Re: Sono allibito...
          - Scritto da: Faus74

          - Scritto da: exsinistro



          - Scritto da: Anonimo


          Ma cavolo, adesso non vi accontentate neanche

          che


          un artista metta liberamente in rete il suo


          lavoro perchè possa essere scaricato da tutti.



          Si a 11 euro.
          Spetta che te lo regala,ma fammi il piacere..Non te lo regalano...ma almeno 11 euri sono una cifra ragionevole , non credi???
      • Anonimo scrive:
        Re: Sono allibito...
        Informati prima di parlare, il dvd è scaricabile GRATIS dal suo sito.
        • Anonimo scrive:
          Re: Sono allibito...
          - Scritto da: Anonimo
          Informati prima di parlare, il dvd è scaricabile
          GRATIS dal suo sito.Link ?
        • Anonimo scrive:
          Re: Sono allibito...
          - Scritto da: Anonimo
          Informati prima di parlare, il dvd è scaricabile
          GRATIS dal suo sito.Non è così.Il DVD lo puoi COMPRARE dal suo sito, poi lui ha detto in sordina che non se la sarebbe presa se fosse girato sui circuiti P2P.BTW, non è che abbia mancato a questa promessa: lui ha parlato di scaricare gratis, non di rivenderlo.Insomma, non capisco tutto questo clamore: se ti vendi roba masterizzata su eBay lo sai che rischi, non facciamo gli innocentini. C'è il lucro...
        • Anonimo scrive:
          Re: Sono allibito...
          - Scritto da: Anonimo
          Informati prima di parlare, il dvd è scaricabile
          GRATIS dal suo sito.No, non lo è.Era intesa come: se lo scaricate dal p2p non sarò io a farvi causa.
          • Anonimo scrive:
            Re: Sono allibito...
            - Scritto da: ghiottone

            - Scritto da: Anonimo

            Informati prima di parlare, il dvd è scaricabile

            GRATIS dal suo sito.

            No, non lo è.
            Era intesa come: se lo scaricate dal p2p non sarò
            io a farvi causa.Scusa ma lui non è un sostenitore della Creative Commons?E allora perché non adottarla anziché dire in modo così vago cosa si può e non può fare?
          • Anonimo scrive:
            Re: Sono allibito...
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: ghiottone



            - Scritto da: Anonimo


            Informati prima di parlare, il dvd è
            scaricabile


            GRATIS dal suo sito.



            No, non lo è.

            Era intesa come: se lo scaricate dal p2p non
            sarò

            io a farvi causa.

            Scusa ma lui non è un sostenitore della Creative
            Commons?
            E allora perché non adottarla anziché dire in
            modo così vago cosa si può e non può fare?Questa è una bella domanda a cui dovrebbe rispondere grillo
          • Anonimo scrive:
            Re: Sono allibito...
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: ghiottone



            - Scritto da: Anonimo


            Informati prima di parlare, il dvd è
            scaricabile


            GRATIS dal suo sito.



            No, non lo è.

            Era intesa come: se lo scaricate dal p2p non
            sarò

            io a farvi causa.

            Scusa ma lui non è un sostenitore della Creative
            Commons?
            E allora perché non adottarla anziché dire in
            modo così vago cosa si può e non può fare?Non hai capito nulla, anche se ha la CC, se sui suoi prodotti qualcuno ci lucra, si dovrebbe incazzare, non credi?Anche linux tu mica lo puoi vendere, la max ti fai pagare il supporto se lo distribuisci.
          • Anonimo scrive:
            Re: Sono allibito...
            - Scritto da: Anonimo
            Non hai capito nulla, anche se ha la CC, se sui
            suoi prodotti qualcuno ci lucra, si dovrebbe
            incazzare, non credi?"Non hai capito nulla" caro mio te lo tieni per te.Anzi potrei dire lo stesso a te visto che non c'entra niente con quello che ho scritto io.Io ho semplicemente CHIESTO perché non usa una licenza visto che ne parla spesso nei suoi show.In ogni caso una licenza come la CC era più chiara di una semplice voce di corridoio.

            Anche linux tu mica lo puoi vendere, la max ti
            fai pagare il supporto se lo distribuisci.COSA????Ecco allora tu veramente "non hai capito nulla". Leggiti meglio la GPL la prossima volta prima di metterti a giudicare superficialmente gli altri. Chiunque può vendere quante cavolo di copie vuole di Linux senza fornire nessun supporto.
        • Anonimo scrive:
          Re: Sono allibito...
          - Scritto da: Anonimo
          Informati prima di parlare, il dvd è scaricabile
          GRATIS dal suo sito.Informati prima di dire stronzateche poi c'è qualcuno a cui tocca pulirle
          • Anonimo scrive:
            Re: Sono allibito...
            Grillo dice chiaramente sul dvd che il suo spettacolo è in rete e lo potete scaricare non sarà certo lui a dirvi niente però invita anche a comprarlo perchè giustamente ha molte spese da affrontare (tanto solo per fare un esempio mi sembra 4 avvocati con i contro c...i da pagare) In ogni caso un conto è scaricare e condividere e un conto è scaricare e rivendersi lo spettacolo per fare soldi con il lavoro degli altri quindi mi dispiace per il ragazzo che ora si trova nei guai ma se lo merita. Se volete attaccare per forza Grillo reo di dire semplicemente la verità e di aprire gli occhi alla gente provate a cercare altri argomenti perchè mi fate solo pena.
          • Anonimo scrive:
            Re: Sono allibito...
            straquoto!!!
          • Bruco scrive:
            Re: Sono allibito...
            - Scritto da: Anonimo
            Grillo dice chiaramente sul dvd che il suo
            spettacolo è in rete e lo potete scaricare non
            sarà certo lui a dirvi niente però invita anche a
            comprarlo perchè giustamente ha molte spese da
            affrontare (tanto solo per fare un esempio mi
            sembra 4 avvocati con i contro c...i da pagare)Certo, ti invita a comperare il DVD perché lui ha 4 avvocati con i controcoglioni da pagare per far causa a chi non lo compra.Gli sta sui coglioni Ebay? Benissimo, che si metta anche lui a fare le aste.DVD originale -
            11 EuroDVD masterizzato senza compertina -
            4 Euro.Vediamo quanti morti di fame avrebbero voluto risparmiare comprando da un brufoloso 19enne a 3 euro invece che da Grillo a 4, riconoscendogli così l'apprezzamento per il suo prodotto.Però... forse è più facile pagare quattro avvocati con i controglioni per denunciare adolescenti brufolosi piuttosto che scegliere di diffondere veramente il proprio verbo a tutti. Grillo, un messia per pochi.
          • gerry scrive:
            Re: Sono allibito...
            - Scritto da: Bruco
            Certo, ti invita a comperare il DVD perché lui ha
            4 avvocati con i controcoglioni da pagare per far
            causa a chi non lo compra.

            Gli sta sui coglioni Ebay? Benissimo, che si
            metta anche lui a fare le aste.
            DVD originale -
            11 Euro
            DVD masterizzato senza compertina -
            4 Euro.Io mi son sempre chiesto chi cavolo mai riuscirà a stabilire il prezzo equo di un DVD.Grillo ha sempre criticato la Urbani per aver introdotto il profitto al posto del lucro. Con le sue dichiarazioni ha di fatto riportato la situazione a come era prima. Condividere si, vendere no.
          • Guybrush scrive:
            Re: Sono allibito...

            Certo, ti invita a comperare il DVD perché lui ha
            4 avvocati con i controcoglioni da pagare per far
            causa a chi non lo compra.I quattro avvocati gli servono per difendersi dopo uno qualsiasi dei suoi spettacoli... e visto il tipo di spettacoli penso pure che 4 siano pochi.
            Gli sta sui coglioni Ebay? Benissimo, che si
            metta anche lui a fare le aste.
            DVD originale -
            11 Euro
            DVD masterizzato senza compertina -
            4 Euro.Su E-Bay qualcuno vendeva (e vende) il suo lavoro.Scusa, ma c'e' una differenza ENORME.Grillo ha sporto denuncia contro ignoti, le forze dell'ordine hanno sparato nel mucchio e preso il brufoloso di cui sopra.Grillo: un comico scambiato per messia.
            A
          • markoer scrive:
            Re: Sono allibito...
            - Scritto da: Bruco[...]
            Certo, ti invita a comperare il DVD perché lui ha
            4 avvocati con i controcoglioni da pagare per far
            causa a chi non lo compra.No, è per le svariate cause che ha contro i politici e la Telecom.E non ha 4 avvocati con i contro c., a sua stessa detta, ha praticamente solo suo cognato che per sua fortuna è penalista...[...]
            Però... forse è più facile pagare quattro
            avvocati con i controglioni per denunciare
            adolescenti brufolosi piuttosto che scegliere di
            diffondere veramente il proprio verbo a tutti. Lui ha diffidato (non per vie legali) Ebay. Ebay ha evidentemente agito per perseguire gli autori della violazione del copyright, permettendo di risalire al ragazzino. A questo punto, la denuncia (e la Urbani non c'entra nulla: è una "semplice" e "normale" violazione del copyright) parte di ufficio.
            Grillo, un messia per pochi.Messia no di certo, ma che lo capiscano in pochi, la cosa non mi stupisce più di tanto, visto il livello di comprensione (e quindi la dimostrazione di intelletto...) che ci tocca leggere.Ciao.
          • Anonimo scrive:
            Re: Sono allibito...
            - Scritto da: Anonimo
            Grillo dice chiaramente sul dvd che il suo
            spettacolo è in rete e lo potete scaricare non
            sarà certo lui a dirvi niente però invita anche a
            comprarlo perchè giustamente ha molte spese da
            affrontare (tanto solo per fare un esempio mi
            sembra 4 avvocati con i contro c...i da pagare)tanto per fare l'avvocato del diavolo sting o madonna non hanno spese ?
            In ogni caso un conto è scaricare e condividere e
            un conto è scaricare e rivendersi lo spettacolo
            per fare soldi con il lavoro degli altri quindigiusto, vorrei che valesse anche per gli ambulanti che ti rompono i maroni a venderti copie pirata...
            mi dispiace per il ragazzo che ora si trova nei
            guai ma se lo merita. come tutti quelli che hanno evaso la urbani, o la legge deve valere solo per i paladini antiurbani ?
            Se volete attaccare per
            forza Grillo reo di dire semplicemente la verità
            e di aprire gli occhi alla gente provate a
            cercare altri argomenti perchè mi fate solo pena.è coerente lottare contro le leggi da lui ritienute ingiuste e contemporaneamente invocarle contro chi le evade, quando questo gli causa un danno economico tutto da dimostrare ?
          • Anonimo scrive:
            Re: Sono allibito...
            - Scritto da: Anonimo

            tanto per fare l'avvocato del diavolo sting o
            madonna non hanno spese ?Certo che le hanno! L'elicottero, la limousine, lo yacht, i diamanti, gli alberghi da migliaia di euro a notte... un sacco di spese! Poverini, con tutte queste spese... mica vorremo che quei pezzenti di senegalesi costringano la povera Madonna a rinunciare a fare il bagno nello champagne, no?
        • Anonimo scrive:
          Re: Sono allibito...
          No.Sul sito c'è scritto che lo trovi in rete e che puoi liberamente scaricartelo.leggi a fondo pagina:http://www.beppegrillo.it/grillorama/catalog/
        • SardinianBoy scrive:
          Re: Sono allibito...
          - Scritto da: Anonimo
          Informati prima di parlare, il dvd è scaricabile
          GRATIS dal suo sito.è scaricabile?? Fammi sapere come...grazie :-)
        • Anonimo scrive:
          Re: Sono allibito...
          - Scritto da: Anonimo
          Informati prima di parlareCioe' lo inviti a non fare come te che invece non fai altro che dire sciocchezze?
      • Anonimo scrive:
        Può essere un prezzo equo?
        - Scritto da: exsinistro

        - Scritto da: Anonimo

        Ma cavolo, adesso non vi accontentate neanche
        che

        un artista metta liberamente in rete il suo

        lavoro perchè possa essere scaricato da tutti.

        Si a 11 euro.Visto che film di vent'anni fa, stra-ammortizzati nei costi, le major ce li vendono ancora a 14 euro o (con un po' di fortuna), nei cestoni degli ipermercati a 9.90, ossia gli stessi soldi che chiede un Blockbuster per un DVD ex-noleggio strausato, non mi sembra una richiesta irragionevole.Vorrei far notare anche l'onesta' di proporre il DVD ad un prezzo minore del VHS, visto che dopo averci martellato per anni sui media con dichiarazioni sul minor costo produttivo dei DVD, e' assolutamente la norma trovare in vendita un film in DVD a prezzo molto maggiore del VHS.Per tacer del fatto che ora ci tocca spesso sorbirci (pagando caro) pubblicità e trailer non voluti (e non skippabili), incluso il messaggio antipirateria (o furbetti SIAE, se vedo il vostro catastrofista e noioso messaggio è perché il DVD é legale, altrimenti dai DivX piratati lo taglierebbero, no?).
    • FDG scrive:
      Re: Sono allibito...
      - Scritto da: Anonimo
      lavoro perchè possa essere scaricato da tutti.
      NOOOO... voi volete anche poter copiare il suo
      lavoro e guadagnarci sopra!! "Voi" chi?
      • Anonimo scrive:
        Re: Sono allibito...
        - Scritto da: FDG
        - Scritto da: Anonimo


        lavoro perchè possa essere scaricato da tutti.

        NOOOO... voi volete anche poter copiare il suo

        lavoro e guadagnarci sopra!!

        "Voi" chi?Tutti i sostenitori dell'open source e delle liberta' digitali, ma liberta' digitali di che poi? :@
        • Anonimo scrive:
          Re: Sono allibito...
          - Scritto da: Anonimo


          - Scritto da: FDG

          - Scritto da: Anonimo




          lavoro perchè possa essere scaricato da tutti.


          NOOOO... voi volete anche poter copiare il suo


          lavoro e guadagnarci sopra!!



          "Voi" chi?

          Tutti i sostenitori dell'open source e delle
          liberta' digitali, ma liberta' digitali di che
          poi? :@ma che stai ddi'?scommetto che ti sei alzato alle sette.... e la bbambina ti pure vomitato nelle scarpe...
          • Anonimo scrive:
            Re: Sono allibito...
            Vorrei far presente che nel momento della "lotta" contro la legge Urbani, eravamo tutti ad urlare che il p2p non è un reato, che potevamo essere liberi di farci una copia ad "uso personale", che non era giusto dover pagare un sacco di soldi per ascoltare qualche secondo di musica o per vedere un film che magari non merita...Ma... mi pare di ricordare che eravamo anche tutti d'accordo che per contro bisognava punire duramente chi faceva "mercato" di ciò che altri avevano messo a disposizione gratuitamente...Ecco... questo è l'esempio lampante che in Italia non si capisce nulla, che ognuno vuole vedere la sua tasca incrementarsi senza avere la minima cosenza (=fregarsene altamente) di quello che ciò comporta....Sono strenua sostenitrice del P2P perchè lo considero addirittura un mezzo di pubblicità: le cose che mi piacciono me le vado poi a comperare in originale, ma sono anche un'accanita oppositrice di coloro che lucrano su quello che loro non hanno pagato e soprattutto che guadagnano sul lavoro degli altri!!!!Dati i presupposti sono sicura che la maggioranza di voi andrebbe a ringraziare l'amico per il quale avete fatto un programmino gratis e che poi ritrovate in vendita su Ebay.... c'è nessuno che ha qualcosa da regalarmi?!?!?Ricordatevi bene, che un conto è condividere, un conto è RUBARE il lavoro altrui... Lo spettacolo l'ha fatto Grillo e solo lui ha il diritto di farsi pagare!!!!!!!!!!
  • Anonimo scrive:
    Molti dubbi, poca chiarezza
    1) Grillo non ha denunciato nessuno, ma provvedendo ad un esposto di fatto doveva attendersi che qualcosa accadesse. Daltro canto l'esposto era suo pieno diritto. Di fatto non ha denunciato "personalmente" nessuno, ma ha tirato nel mucchio.2) Vero è che il giornale di Vicenza questa cosa non l'ha detta e ha prodotto la notizia come se Grillo avesse agito "ad personam".3) Forse Grillo si aspettava un'azione verso e-bay e non verso i singoli. Ma su questo non chiarisce ed è secondo me la mancanza più grave della dichiarazione.4) L'azione di ufficio non si capisce perchè salti fuori solo quanto c'è un esposto. Roba tarocca su e-bay ne gira a chili. Sarebbe anche una forma di tutela verso gli acquirenti, visto che con l'incauto acquisto si rischiano multe di migliaia di euro.5) E-bay dovrebbe farla finita di lucrare facendo orecchie da mercante...se è vero che Grillo li ha avvisati era loro dovere quantomeno chiudere l'asta. A maggior ragione proprio perchè e-bay sostiene di aver attivato un servizio apposito, volto proprio ad evitare certe conseguenze (ci fece un servizio pure Tg3 neapolis). Che pare non funzionare.
    • exsinistro scrive:
      Re: Molti dubbi, poca chiarezza
      - Scritto da: Anonimo
      2) Vero è che il giornale di Vicenza questa cosa
      non l'ha detta e ha prodotto la notizia come se
      Grillo avesse agito "ad personam".Vedi anche il Corriere Della Sera.http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze_e_Tecnologie/2005/09_Settembre/15/il_punto.shtml
      • Anonimo scrive:
        Re: Molti dubbi, poca chiarezza
        - Scritto da: exsinistro

        2) Vero è che il giornale di Vicenza questa cosa

        non l'ha detta e ha prodotto la notizia come se

        Grillo avesse agito "ad personam".

        Vedi anche il Corriere Della Sera.

        http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze_e_TecnoE' incredibile come di solito ti si legga soltanto nel forum dei Troll, poi se c'è da sputtanare qualcuno che va contro il Tuo Signore sei subito qui.
        • Faus74 scrive:
          Re: Molti dubbi, poca chiarezza
          - Scritto da: Anonimo
          E' incredibile come di solito ti si legga
          soltanto nel forum dei Troll, poi se c'è da
          sputtanare qualcuno che va contro il Tuo Signore
          sei subito qui.Toh,ci hai fatto caso anche tu? :D:D
      • Anonimo scrive:
        Re: Molti dubbi, poca chiarezza
        Il corriere, però, ne ha parlato solo dopo che PI ha ripreso la notizia, che in realtà era di luglio....
  • Anonimo scrive:
    Non cambia assolutamente nulla
    Singolare (non) smentita da parte del Grillo parlante. Anzi, di più, ha ammesso che è stato lui a porgere denuncia, nè più nè meno e con le stesse motivazioni delle major contro cui continuamente si scaglia.http://chartitalia.blogspot.com/2005/09/il-grillo-parlante.html
    • Anonimo scrive:
      Re: Non cambia assolutamente nulla
      - Scritto da: Anonimo
      Singolare (non) smentita da parte del Grillo
      parlante. Anzi, di più, ha ammesso che è stato
      lui a porgere denuncia, nè più nè meno e con le
      stesse motivazioni delle major contro cui
      continuamente si scaglia.

      http://chartitalia.blogspot.com/2005/09/il-grillo-evidentemente vuole ricomprarsi la ferrari che ha dovuto vendere per problemi economici e le vendite del suo dvd non vanno come sperava....denunciare i pischelli che a 3 euro vendevano su ebay il suo dvd e' veramente scandaloso!!!
      • Anonimo scrive:
        Re: Non cambia assolutamente nulla
        - Scritto da: Anonimo
        evidentemente vuole ricomprarsi la ferrari che
        ha dovuto vendere per problemi economici e le
        vendite del suo dvd non vanno come sperava....
        denunciare i pischelli che a 3 euro vendevano su
        ebay il suo dvd e' veramente scandaloso!!!Mi stai dicendo che Grillo ha denunciato questi ragazzi?Mi sembra di aver capito l'esatto opposto...
        • Anonimo scrive:
          Re: Non cambia assolutamente nulla
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo


          evidentemente vuole ricomprarsi la ferrari che

          ha dovuto vendere per problemi economici e le

          vendite del suo dvd non vanno come sperava....

          denunciare i pischelli che a 3 euro vendevano
          su

          ebay il suo dvd e' veramente scandaloso!!!

          Mi stai dicendo che Grillo ha denunciato questi
          ragazzi?

          Mi sembra di aver capito l'esatto opposto...Infatti... ha dato mandato al suo avvocato... lui se ne è lavato le mani...Da oggi, vista la passione per le Ferrari, lo chiameremo Ponzio Pilota !
          • Anonimo scrive:
            Re: Non cambia assolutamente nulla
            Se avesse una passione per le Ferrari ne avrebbe una, penso che se lo possa permettere visto quanta gente va a vederlo . . .
          • Bruco scrive:
            Re: Non cambia assolutamente nulla
            E se guadagna così tanti soldi da potersi permettere di comprare anche una ferrari, che gli frega di denunciare un ragazzino brufoloso per pochi euro? Mah!Forse perché se in tanti facessero così, lui non potrebbe guadagnare così tanto da potersi permettere una Ferrari?
          • Anonimo scrive:
            Re: Non cambia assolutamente nulla
            Ma allora è una questione di soldi!
  • Anonimo scrive:
    quindi ha ammesso le sue colpe
    Ossia di essere stato lui a denunciare i pischelli che vendevano a 2 euro il suo dvd su ebayChe vergogna!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: quindi ha ammesso le sue colpe
      - Scritto da: Anonimo
      Ossia di essere stato lui a denunciare i
      pischelli che vendevano a 2 euro il suo dvd su
      ebay
      Che vergogna!!!come fai a dire che fossero tutti pischelli?
    • Faus74 scrive:
      Re: quindi ha ammesso le sue colpe
      - Scritto da: Anonimo
      Ossia di essere stato lui a denunciare i
      pischelli che vendevano a 2 euro il suo dvd su
      ebay
      Che vergogna!!!Forse non hai letto bene :)
    • Kudos scrive:
      Re: quindi ha ammesso le sue colpe
      - Scritto da: Anonimo
      Ossia di essere stato lui a denunciare i
      pischelli che vendevano a 2 euro il suo dvd su
      ebay
      Che vergogna!!!c'è scritto che la questura deve agire di ufficio anche senza la denuncia di grillo. impara a leggere.
      • Anonimo scrive:
        Re: quindi ha ammesso le sue colpe

        c'è scritto che la questura deve agire di ufficio
        anche senza la denuncia di grillo. E secondo te la "Questura" agisce d'ufficio anche senza denuncia? Si guarda me li vedo prorio, me li vedo. :)
        • Anonimo scrive:
          Re: quindi ha ammesso le sue colpe
          Secondo il codice di procedura penale, lo possono fare. Anzi, non è che lo possono ... lo DEVONO fare.Saluti,Piwi
          • Anonimo scrive:
            Re: quindi ha ammesso le sue colpe
            - Scritto da: Anonimo
            Secondo il codice di procedura penale, lo possono
            fare. Anzi, non è che lo possono ... lo DEVONO
            fare.Cosa è questo rumore stridente ? Sembrano quasi... unghie che strisciano sui vetri...
      • exsinistro scrive:
        Re: quindi ha ammesso le sue colpe
        - Scritto da: Kudos

        - Scritto da: Anonimo

        Ossia di essere stato lui a denunciare i

        pischelli che vendevano a 2 euro il suo dvd su

        ebay

        Che vergogna!!!

        c'è scritto che la questura deve agire di ufficio
        anche senza la denuncia di grillo. impara a
        leggere.La questura????
        • Anonimo scrive:
          Re: quindi ha ammesso le sue colpe
          - Scritto da: exsinistro
          La questura????siddai, poveraccio, voleva dire la magistratura o le forze dell'ordine (p.g.)
        • Kudos scrive:
          Re: quindi ha ammesso le sue colpe
          - Scritto da: exsinistro

          - Scritto da: Kudos



          - Scritto da: Anonimo


          Ossia di essere stato lui a denunciare i


          pischelli che vendevano a 2 euro il suo dvd su


          ebay


          Che vergogna!!!



          c'è scritto che la questura deve agire di
          ufficio

          anche senza la denuncia di grillo. impara a

          leggere.

          La questura????si hai ragione, non so se fosse la questura, la municipale, o il corpo dei postini. Leggi: le forze dell'ordine :)
    • Anonimo scrive:
      Re: quindi ha ammesso le sue colpe
      - Scritto da: Anonimo
      Ossia di essere stato lui a denunciare i
      pischelli che vendevano a 2 euro il suo dvd su
      ebay
      Che vergogna!!!avrebbe potuto mettere il dvd in download gratuito con licenza creative commons ;)e chi voleva versava.questo significa "dona"il resto è "prova a rubare, se ci riesci ... ma il rischio è tuo"
    • Anonimo scrive:
      Re: quindi ha ammesso le sue colpe
      - Scritto da: Anonimo
      Ossia di essere stato lui a denunciare i
      pischelli che vendevano a 2 euro il suo dvd su
      ebay
      Che vergogna!!!mah. Io ho capito che l'esposto (e non la denuncia) lui l'ha fatta contro ignoti e contro ebay che, nonostante le diffide, continuava a consentire il commercio.Avendo verificato quanto scritto nell'esposto, ed avendo riscontrato reato, la procura deve agire e grillo non c'entra piu'.Certo e' che, a seguito dell'esposto il ragazzo si e' trovato nei guai.C'e' da dire che ci sono parecchi fessi che vendono cd falsi su ebay, giochi, filmi, spacciandoli spesso per originali. Fessi perche' ebay e' sotto controllo spinto (e parlo con cognizione di causa).Quando poi uno riceve a casa un falso, che avrebbe potuto tranquillamente scaricarsi da internet, volendo, si INCAZZA non poco e denuncia. Quindi, se non era grillo, l'imbecille avrebbe avuto la denuncia da qualcun altro.
      • Anonimo scrive:
        Re: quindi ha ammesso le sue colpe
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        Ossia di essere stato lui a denunciare i

        pischelli che vendevano a 2 euro il suo dvd su

        ebay

        Che vergogna!!!

        mah. Io ho capito che l'esposto (e non la
        denuncia) lui l'ha fatta contro ignoti e contro
        ebay che, nonostante le diffide, continuava a
        consentire il commercio.Ignoti un par di ciufoli. Non mi pare che Ebay permetta la vendita da parte di anomini.
        Avendo verificato quanto scritto nell'esposto, ed
        avendo riscontrato reato, la procura deve agire
        e grillo non c'entra piu'.Grillo c'entra perchè avrebbe potuto utilizzare una licenza tipo Creative Common o GPL per mettere in giro le sue opere. Usando il diritto d'autore ordinario e dicendo ai quattro venti che le sue opere sono liberamente diffondibili fa solamente una grande confusione. Sempre che non lo faccia ad arte.
    • Akiro scrive:
      Re: quindi ha ammesso le sue colpe

      Ossia di essere stato lui a denunciare i
      pischelli che vendevano a 2 euro il suo dvd su
      ebayleggi e ripeti...
  • Anonimo scrive:
    Grillo Ha ragione!!! Ora pentitevi!!!
    Alla fine hanno avuto ragione i Grilliani!!!! Ora vergognatevi voi, che avete anche solo minimamente sospettato del grande comico che ci illumina la strada verso un nuovo mondo!!! E' una ver vergogna!!!!Cmq io ritengo che tutto dovrebbe essere svolto secondo quello che abbiamo stabilito nel post precedente. Ma cmq fate quel che vi pare...Gingo
  • Anonimo scrive:
    Con l'Urbani
    Credo che si rischi grosso a non rimuovere certi contenuti dai server dopo che si ricevono richieste dirette dall'autore stesso.
    • Anonimo scrive:
      Re: Con l'Urbani
      Ecco continua a credere che i fatti della fede se ne fregano...
    • Anonimo scrive:
      Re: Con l'Urbani
      Se ci fosse stata la Democrazia Diretta, la legge Urbani non sarebbe passata. Invece i politici fanno le leggi in base ai loro interessi (=tangenti), e questi sono i risultati.
      • Anonimo scrive:
        Re: Con l'Urbani
        - Scritto da: Anonimo

        Se ci fosse stata la Democrazia Diretta, la legge
        Urbani non sarebbe passata. Invece i politici
        fanno le leggi in base ai loro interessi
        (=tangenti), e questi sono i risultati.Si ok, ma quello che intendevo era: Ebay visto che c'è l'Urbani e Grillo dice di aver chiesto loro di rimuovere quegli annunci... rischiano un bel multone.
  • Faus74 scrive:
    Ora tappatevi la bocca
    Solo questo :D
    • exsinistro scrive:
      Re: Ora tappatevi la bocca
      http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=1133130&tid=1133130&p=1&r=PIhttp://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=1134330&tid=1134330&p=1&r=PIhttp://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=1134940&tid=1134940&p=1&r=PIhttp://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=1135004&tid=1135004&p=1&r=PIhttp://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=1135016&tid=1135016&p=1&r=PIQuesto solo per cominciare, quando avrai letto tutto ne riparliamo, specialmente del cinismo con il quale parla dei tre suoi compagni morti in un incidente causato dalla sua imperizia ed arroganza.==================================Modificato dall'autore il 19/09/2005 0.16.07==================================Modificato dall'autore il 19/09/2005 0.19.33
      • Faus74 scrive:
        Re: Ora tappatevi la bocca
        Conosco le cose che scrivi,sei troppo acido dai ;)
        • exsinistro scrive:
          Re: Ora tappatevi la bocca
          - Scritto da: Faus74
          Conosco le cose che scrivi,sei troppo acido dai ;)PH = 5,5 quale "acido". :)
          • Faus74 scrive:
            Re: Ora tappatevi la bocca
            Ora spiegami tu cosa avresti fatto al suo posto,riguardo il dvd,dai,sentiamo==================================Modificato dall'autore il 19/09/2005 0.27.35
          • exsinistro scrive:
            Re: Ora tappatevi la bocca
            - Scritto da: Faus74
            Ora spiegami tu cosa avresti fatto al suo
            posto,riguardo il dvd,dai,sentiamoL'ho gia scritto in uno dei miei primi post.Al mio posto lo avrei avvertito con le buone maniere di piantarla perchè è un reato.Al posto del Grilletto avrei fatto finta di nulla. A fronte di una minimissima perdita economica (anche da genovese) avrei guadagnato in credibilità.
          • Anonimo scrive:
            Re: Ora tappatevi la bocca
            - Scritto da: exsinistro

            - Scritto da: Faus74

            Ora spiegami tu cosa avresti fatto al suo

            posto,riguardo il dvd,dai,sentiamo

            L'ho gia scritto in uno dei miei primi post.

            Al mio posto lo avrei avvertito con le buone
            maniere di piantarla perchè è un reato.
            Da quanto ha detto lo ha fatto! Prima di fare un esposto ha avvisato (secondo quanto afferma) ebay! Ha sbagliato nel non denunciare direttamente ebay, invece di fare un generico esposto. In questo modo ci sono andati di mezzo tutti, compreso anche questo ragazzo sfortunato.
          • exsinistro scrive:
            Re: Ora tappatevi la bocca
            - Scritto da: ghiottone

            - Scritto da: exsinistro



            - Scritto da: Faus74


            Ora spiegami tu cosa avresti fatto al suo


            posto,riguardo il dvd,dai,sentiamo



            L'ho gia scritto in uno dei miei primi post.



            Al mio posto lo avrei avvertito con le buone

            maniere di piantarla perchè è un reato.



            Da quanto ha detto lo ha fatto! Prima di fare un
            esposto ha avvisato (secondo quanto afferma)
            ebay!

            Ha sbagliato nel non denunciare direttamente
            ebay, invece di fare un generico esposto. In
            questo modo ci sono andati di mezzo tutti,
            compreso anche questo ragazzo sfortunato.Le cose non stanno così. Leggi il Corriere.http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze_e_Tecnologie/2005/09_Settembre/15/il_punto.shtml
          • Anonimo scrive:
            Re: Ora tappatevi la bocca
            - Scritto da: exsinistro

            Da quanto ha detto lo ha fatto! Prima di fare un

            esposto ha avvisato (secondo quanto afferma)

            ebay!



            Ha sbagliato nel non denunciare direttamente

            ebay, invece di fare un generico esposto. In

            questo modo ci sono andati di mezzo tutti,

            compreso anche questo ragazzo sfortunato.

            Le cose non stanno così. Leggi il Corriere.
            http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze_e_TecnoL'articolo del corriere è apparso PRIMA che grillo chiarisse la situazione. Conoscendo ebay, non stento a credere a quello che ha detto.
          • exsinistro scrive:
            Re: Ora tappatevi la bocca
            - Scritto da: ghiottone

            - Scritto da: exsinistro



            Da quanto ha detto lo ha fatto! Prima di fare
            un


            esposto ha avvisato (secondo quanto afferma)


            ebay!





            Ha sbagliato nel non denunciare direttamente


            ebay, invece di fare un generico esposto. In


            questo modo ci sono andati di mezzo tutti,


            compreso anche questo ragazzo sfortunato.



            Le cose non stanno così. Leggi il Corriere.


            http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze_e_Tecno

            L'articolo del corriere è apparso PRIMA che
            grillo chiarisse la situazione.
            Conoscendo ebay, non stento a credere a quello
            che ha detto.Grillo non ha CHIARITO, ma ha CONFUSO le acque. Non ha mai smentito il Corriere.
          • Anonimo scrive:
            Re: Ora tappatevi la bocca
            - Scritto da: exsinistro

            - Scritto da: ghiottone



            - Scritto da: exsinistro





            Da quanto ha detto lo ha fatto! Prima di
            fare

            un



            esposto ha avvisato (secondo quanto afferma)



            ebay!







            Ha sbagliato nel non denunciare direttamente



            ebay, invece di fare un generico esposto. In



            questo modo ci sono andati di mezzo tutti,



            compreso anche questo ragazzo sfortunato.





            Le cose non stanno così. Leggi il Corriere.





            http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze_e_Tecno



            L'articolo del corriere è apparso PRIMA che

            grillo chiarisse la situazione.

            Conoscendo ebay, non stento a credere a quello

            che ha detto.

            Grillo non ha CHIARITO, ma ha CONFUSO le acque.
            Non ha mai smentito il Corriere.Abbiamo letto due articoli differenti.Corriere della sera:"Da qui la denuncia, accompagnata da un inutile sequestro non solo dei corpi del reato ma anche di computer e elettronicherie varie e dall'attribuzione di un reato assurdo" (facendo intendere che Beppe Grillo abbia sporto denuncia esplicitamente contro questo ragazzo)Beppe Grillo:"Non ho denunciato nessun ragazzo, non so neppure chi sia, il mio legale ha presentato un esposto alla Procura di Alessandria per tutelare i miei legittimi interessi, per le vendite dei miei spettacoli effettuate su Ebay da molte persone"Corriere della sera:"Poteva fare diversamente Beppe Grillo? Certamente sì: persino le grandi major della musica, ferocissime nel perseguire i pirati, in prima battuta preferiscono mandare lettere «cease and desist», in altre parole «Smettila! Sennò ti denunciamo per davvero»."Beppe grillo:"il mio legale ha presentato un esposto alla Procura di Alessandria per tutelare i miei legittimi interessi, per le vendite dei miei spettacoli effettuate su Ebay da molte persone. E questo solo dopo aver richiesto ripetutamente e formalmente a Ebay di non consentire le vendite illegali."Sul diritto di recesso, come ti ha già risposto avvelenato, dal punto di vista legale Beppe Grillo ha ragione, e qui il corriere fa disinformazione. Dal punto di vista etico, però, è l'unico punto dove do ragione al corriere.
          • AndreaMilano scrive:
            Re: Ora tappatevi la bocca
            - Scritto da: exsinistro
            Le cose non stanno così. Leggi il Corriere.
            http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze_e_TecnoIl corriere è affidabile come un tossicodipendente in crisi d'astinenza....
          • exsinistro scrive:
            Re: Ora tappatevi la bocca
            - Scritto da: AndreaMilano
            - Scritto da: exsinistro

            Le cose non stanno così. Leggi il Corriere.


            http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze_e_Tecno

            Il corriere è affidabile come un
            tossicodipendente in crisi d'astinenza....Forse ma Grillo come lo spacciatore del suddetto tossico. Tanto per fare paragoni.
          • AndreaMilano scrive:
            Re: Ora tappatevi la bocca
            - Scritto da: exsinistro

            - Scritto da: AndreaMilano

            - Scritto da: exsinistro


            Le cose non stanno così. Leggi il Corriere.





            http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze_e_Tecno



            Il corriere è affidabile come un

            tossicodipendente in crisi d'astinenza....

            Forse ma Grillo come lo spacciatore del suddetto
            tossico. Tanto per fare paragoni. Mi consenta... beh lo spacciatore è sicuramente più affidabile :)
          • Faus74 scrive:
            Re: Ora tappatevi la bocca
            - Scritto da: AndreaMilano
            - Scritto da: exsinistro

            Le cose non stanno così. Leggi il Corriere.


            http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze_e_Tecno

            Il corriere è affidabile come un
            tossicodipendente in crisi d'astinenza....(rotfl)(rotfl)
          • wazoo scrive:
            Re: Ora tappatevi la bocca
            - Scritto da: AndreaMilano
            http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze_e_Tecno

            Il corriere è affidabile come un
            tossicodipendente in crisi d'astinenza....Quoto amaramente, da un po' di anni ormai si merita veramente l'appellativo di corriere della serva.
      • Anonimo scrive:
        Re: Ora tappatevi la bocca
        - Scritto da: exsinistro
        Questo solo per cominciare, quando avrai letto
        tutto ne riparliamo, specialmente del cinismo con
        il quale parla dei tre suoi compagni che ha
        ucciso in un incidente causato dalla sua
        imperizia ed arroganza.Proprio sull'ultima questione sei scaduto molto in basso. Che ne sai tu dello spirito con il quale ha scritto dei compagni che sono morti in quell'incidente stradale?Io prima della sua risposta ho visto sul web diversi attacchi personali rivolti a grillo su questi tre argomenti:- grillo gira in ferrari ma predica per l'utilizzo di macchine ecologiche (ha precisato che la ferrari la possedeva, ora gira con quella che è convinto sia una macchina poco inquinante)- grillo va in giro con la yatch (ha precisato che lo yatch ce l'aveva)- grillo ha ucciso tre suoi amici, e su questo punto io ho sentito che questo gli continua a pesare sulla coscienza, nonostante l'anno e mezzo di reclusione a cui è stato condannato. L'errore lo ha fatto, certo, ma a tutti capita di fare cazzate in modo involontario, più o meno gravi, nella corso della vita. Ovviamente lui è un personaggio pubblico, e quindi è facile per te giudicare la sua vita. Sai cosa ha fatto anche se non lo conosci. Tu invece sei solo un nickname, non sappiamo nulla di te. Mi piacerebbe però conoscere tutte le cazzate che hai fatto in vita tua, giusto per paragonarle con quelle di Grillo.
        • Faus74 scrive:
          Re: Ora tappatevi la bocca
          Ecco,Ghiottone mi ha tolto le parole di bocca,mi dispiace ma è vero8)
        • exsinistro scrive:
          Re: Ora tappatevi la bocca
          - Scritto da: ghiottone

          Proprio sull'ultima questione sei scaduto molto
          in basso. Che ne sai tu dello spirito con il
          quale ha scritto dei compagni che sono morti in
          quell'incidente stradale?Leggi bene cosa scrive e come lo scrive. Con arroganza e tanta spocchia.
          • Faus74 scrive:
            Re: Ora tappatevi la bocca
            - Scritto da: exsinistro
            Leggi bene cosa scrive e come lo scrive. Con
            arroganza e tanta spocchia.Uhm,qui gatta ci cova...ma per caso ti ha trombato la moglie? :D
          • Anonimo scrive:
            Re: Ora tappatevi la bocca
            - Scritto da: exsinistro

            - Scritto da: ghiottone



            Proprio sull'ultima questione sei scaduto molto

            in basso. Che ne sai tu dello spirito con il

            quale ha scritto dei compagni che sono morti in

            quell'incidente stradale?

            Leggi bene cosa scrive e come lo scrive. Con
            arroganza e tanta spocchia.Questo è quello che leggi tu, a me è sembrato tutt'altro.
        • AndreaMilano scrive:
          Re: Ora tappatevi la bocca
          - Scritto da: ghiottone
          Mi piacerebbe però conoscere tutte
          le cazzate che hai fatto in vita tua, giusto per
          paragonarle con quelle di Grillo....uff le mie si sprecano e probailmente si sprecheranno a venire. Ma la differenza tra il saggio e lo stolto è che quest'ultimo commette sempre lo stesso errore. Il saggio... ne commette sempre di nuovi :D
          • Faus74 scrive:
            Re: Ora tappatevi la bocca
            - Scritto da: AndreaMilano Il saggio... ne commette
            sempre di nuovi :DForse può permetterselo :D
    • Kirisuto scrive:
      Re: Ora tappatevi la bocca
      - Scritto da: Faus74
      Solo questo :DMeno male che hai messo la faccina......ma Grillo non è infallibile, come Bertinotti, i Verdi, Bossi e altri è bravo a inquadrare i problemi dell'Italia, ma non è affatto detto che le sue soluzioni vadano prese per oro colato.Sulla necessità di limitare i poteri delle multinazionali, comunque, non serve che ce lo dica lui, siamo d'accordo praticamente tutti, tranne il centro inciucione.Ma quando si va a toccare il diritto d'autore, non si scappa, di destra o di sinistra tutti gli artisti almeno una razzolatina malfatta se la concedono, anche se poi della SIAE si lamentano, visto che la ripartizione dei diritti gestiti da SIAE è stata decisa da una camarilla di autori ed editori di "liscio" e musica polifonica (sic!), ovviamente ad autori ed esecutori di altri generi il grosso dei diritti viene erogato non attraverso la SIAE, altrimenti starebbero freschi.
Chiudi i commenti