Il portale delle imprese

Lo chiaman così


Roma – Un portalone di servizi a tutto campo per semplificare la vita delle imprese italiane nei rapporti con la pubblica amministrazione. Questo il progetto che, già attivo in via sperimentale in alcune province, entro la fine dell’anno dovrebbe essere reso disponibile a tutte le province italiane.

Lo ha assicurato il ministro all’Innovazione Lucio Stanca secondo cui “il risultato più appariscente della semplificazione è quello di eliminare la grande mole di certificazioni che ancora oggi è chiesta a cittadini ed imprese”.

Stanca ha ricordato come “la burocrazia fa pagare alle imprese europee una sorta di balzello che, secondo l?Oecd, pesa per il 4% del valore della produzione industriale europea, con un costo medio annuo di 4.100 ? per impiegato e di 28 mila ? per ciascuna impresa comunitaria, ma con una incidenza maggiore per le aziende di minori dimensioni, che rappresentano quasi il 90% del tessuto economico continentale”.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • nana210 scrive:
    cio
    ehhh
  • nana210 scrive:
    ciao
    gira il mondo gira gira tutto gira ahah
  • federico casti scrive:
    conoscenza
    ciao ti voglio conoscere tramite la webcam
  • Anonimo scrive:
    Guida a Freenet
    Ciao, vorrei sapere se esiste qualche buon'anima che mi possa indirizzare su una buona guida per freenet e tool vari.Grazie
  • Anonimo scrive:
    Re: freenet.... un sogno infranto
    - Scritto da: munehiro
    ieri l'ho installato e usato 10/15 minuti.Troppo pochi. Se vuoi usare qualcosa, RTFM!
  • Anonimo scrive:
    Re: IRC veicolo di virus e DDOS...
    hai futuro come story editor, proponi un racconto su quest'argomento
  • Anonimo scrive:
    Re: IRC veicolo di virus e DDOS...
    - Scritto da: Anonimo
    Alcuni server IRC sono utilizzati dai
    crackers per poter dare il via ad un attacco
    del tipo DDOS.
    (Alla fine di questo posto spiego come.)Ciao, hai nomi di server o sono solo ipotesi?
    Alcuni script permettono di inviare piccoli
    e fastidiosissimi messaggi pubblicitari a
    chi si logga in una room.Giusto, gli operatori del canale (RFC 1459) devono occuparsene, se a loro sta' bene, io cambio canale e sto' meglio di loro :)
    L'anonimato non permette di difendere i
    minorenni da persone pericolose.Le persone minorenni non sono minorate, quindi, IMHO, sanno dove andare e sanno cosa fare (ho 16 anni, parlo per quanto mi riguarda). Se qualcuno le importuna (penso in IRC) vai pure di /ignore o /silence :)
    Le chat sono una gran cosa soprattuto
    attraverso irc ma ce' sempre piu' gente che
    pensa a sfruttare e distruggere piuttosto
    che utilizzare.Giusto, se vieni in chat con un'amministrazione decente ti assicuro che nessuno ti disturbera' nelle tue sessioni di chat!
    Il metodo per utilizzare un virus per un
    DDOS e' semplice:
    Il virus infetta un pc qualsiasi della rete
    Internet e continua ad infettare altri pc.
    Una volta preso il controllo del pc
    infettato, il virus si logga in un server di
    chat in una determinata room protetta da
    password.
    Di quella room e' a conoscenza solo il
    cracker che, appena giudica che ci siano
    abbastanza copie del suo virus connesse a
    quella stanza, digita un ordine e tutti i pc
    infetti "attaccano" la vittima specificata
    in quell'ordine.Bello, ma come si infetta il PC? Devi dare la colpa ad IRC per questo? :)PS: Per evitare flame preferirei che mi rispondessi in privato a pinevrhgorg- PiNe -
  • cico scrive:
    Re: La velocità di Freenet

    Freenet è ancora lenta, ma sta
    migliorando.Appena ho un pò di tempo riprovo a metterla in piedi.Oltre alla velocità non mi pare comunque che ci fosse molto.
  • Anonimo scrive:
    Re: Una guida per Freenet
    - Scritto da: Stephan
    per installarla nn credo ci siano molti
    problemi...
    il fatto (imho) e' che le guide migliore su
    freenet sono proprio DENTRO freenet!!! E in
    inglese, quindi magari non tutti han voglia
    di star li'...Appunto!
  • Anonimo scrive:
    IRC veicolo di virus e DDOS...
    Alcuni server IRC sono utilizzati dai crackers per poter dare il via ad un attacco del tipo DDOS.(Alla fine di questo posto spiego come.)Alcuni script permettono di inviare piccoli e fastidiosissimi messaggi pubblicitari a chi si logga in una room.L'anonimato non permette di difendere i minorenni da persone pericolose.Le chat sono una gran cosa soprattuto attraverso irc ma ce' sempre piu' gente che pensa a sfruttare e distruggere piuttosto che utilizzare.Il metodo per utilizzare un virus per un DDOS e' semplice:Il virus infetta un pc qualsiasi della rete Internet e continua ad infettare altri pc.Una volta preso il controllo del pc infettato, il virus si logga in un server di chat in una determinata room protetta da password.Di quella room e' a conoscenza solo il cracker che, appena giudica che ci siano abbastanza copie del suo virus connesse a quella stanza, digita un ordine e tutti i pc infetti "attaccano" la vittima specificata in quell'ordine.
  • Anonimo scrive:
    Re: La velocità di Freenet
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo


    640,1280 ecc.. è l'ampiezza
    di

    banda,


    la larghezza è un'altra cosa



    Sono la stessa cosa: entrambi
    traduzioni di

    bandwidth.

    broadband and bandwidth"banda larga" e "larghezza (o ampiezza) di banda"
  • Anonimo scrive:
    Re: Freenet e fastweb: si può fare qualc
    - Scritto da: Anonimo
    Posso essere utile a freenet?
    Come la devo configurare?
    Le guide che ho trovato per fw si
    riferiscono tutte a versioni vecchie : :$Boh gran bella domanda. Magari c'è bisogno di uno che può accedere sia a fastweb con l'ip privato che alla rete esterna con ip pubblico, un po' come avviene per i server di adunanza
  • Stephan scrive:
    Re: Una guida per Freenet
    per installarla nn credo ci siano molti problemi...il fatto (imho) e' che le guide migliore su freenet sono proprio DENTRO freenet!!! E in inglese, quindi magari non tutti han voglia di star li'...
  • Stephan scrive:
    Re: freenet.... un sogno infranto
    - Scritto da: munehiro
    da li' in poi spererei di non dover
    aspettare una vita per ricevere una (su
    quattro) png 100x100 sulla prima pagina..Hai letto un po' la guida? Anch'io m'ero trovato spaesato, ma dopo qualche giorno di studi ho capito che se una immaginina-link no si carica, non vuol dire che non arriva, ma che semplicemente non c'e' quella pagina e quindi non c'e' proprio l'immaginina!Io provai freenet l'anno scorso se non ricordo male, e sono rimasto un po' cosi'...Freenet _funziona_, il problema e' la latenza... ci sono tempi biblici per certe pagine... Magari non saro' mol;to generoso dicendo questo, ma ho deciso che io aspettero' la versione 1.0 prima di riprovarla...Saluti!P.S. per chi interessa c'e' anche un programmino simil-p2p anche in freenet! Si chiama Frost se non sbaglio...
  • Anonimo scrive:
    Freenet e fastweb: si può fare qualcosa?
    Io provai a suo tempo freenet (10 mesi fa) ma purtroppo ebbi la lentezza delle pagine.Poi (ho xp, prestissimo di nuovo anche linux ;) ) da xp non riuscivo a fargli capire che ero nattato, e funzionava male, anche se di banda ne transitava da me.Ora ho anche un ipv6 (però non lo posso usare sempre), datomi da fastwebnet.orgIl pc non lo riesco a lasciare on 24/24, ma da mattina a sera sìPosso essere utile a freenet?Come la devo configurare?Le guide che ho trovato per fw si riferiscono tutte a versioni vecchie : :$Grazie
  • Anonimo scrive:
    Re: La velocità di Freenet
    - Scritto da: Anonimo
    - Scritto da: Anonimo

    640,1280 ecc.. è l'ampiezza di
    banda,

    la larghezza è un'altra cosa

    Sono la stessa cosa: entrambi traduzioni di
    bandwidth.broadband and bandwidth
  • Anonimo scrive:
    Re: La velocità di Freenet
    - Scritto da: Anonimo
    640,1280 ecc.. è l'ampiezza di banda,
    la larghezza è un'altra cosaSono la stessa cosa: entrambi traduzioni di bandwidth.
  • enzogupi scrive:
    Re: freenet.... un sogno infranto
    - Scritto da: munehiro
    freenet non funziona. e' inutile. e' solo
    una bandiera da sventolare al giorno d'oggi,
    per evitare di piangere.Anch'io l'ho provato con tanta banda e sulle prime ho avuto la stessa impressione. Poi non ho killato il processo e dopo circa un'oretta ha cominciato a funzionare... lento, ma le pagine si vedevano.Se ti può servire l'avevo lanciato su un server con una Debian Woody.Ciao,Enzo.
  • Anonimo scrive:
    freenet.... un sogno infranto
    perche' nessuno si prende la briga di dire che freenet _non_va_?ieri l'ho installato e usato 10/15 minuti. ho banda. tanta.Non sono riuscito a scaricare _niente_ di niente. macche' mp3... nemmeno le iconcine delle pagine iniziali che ti presenta il freenet proxy. sempre introvabili nonostante i 300 hop.freenet non funziona. e' inutile. e' solo una bandiera da sventolare al giorno d'oggi, per evitare di piangere.
  • Anonimo scrive:
    Re: Una guida per Freenet
    Non comprare giornali, fatti un po' di ricerche su google o su altri motori di ricerca, oppure gira un po' nei forum o nei newsgroup.Credo che le spiegazioni alle "cose della rete" si trovino soprattutto in rete.Oltretutto su questi argomenti (e su tanti altri argomenti informatici) noto che moltissime riviste non fanno altro che fare copia e incolla (o poco meno) di materiale trovato in rete...e parlano di cose che girano in rete da mesi come se fossero novità.Non è vero per tutti gli articoli di tutte le riviste di informatica, soprattutto se parliamo di recensioni di sw o hw, ma che cos'è internet (e quali sono le sue opportunità) su una rivista non lo troverai mai.
  • Anonimo scrive:
    Re: La velocità di Freenet
    - Scritto da: Anonimo


    Notate comunque che la larghezza di
    banda

    (640, 1280...) conta ben poco.

    640,1280 ecc.. è l'ampiezza di banda,
    la larghezza è un'altra cosaCioe'?
  • Anonimo scrive:
    Re: Una guida per Freenet

    Per avere maggiore varietà di notizie
    cosa potrei comprare?Se non compri non leggi? Fammi capireno, perche' basta una ricerca su Google o nell'archivio di PI per trovare una marea di robaSenno' invece spendi i tuoi soldi, magari un articolo qualcuno lo ha pubblicato qualche volta da qualche parte
  • danieleNA scrive:
    Re: Una guida per Freenet
    confesso che FreeNet e di IIP non ne avevo sentito parlare.Evidentemente la rivista di informatica che compro io è molto conservatrice [PC World Italia].Per avere maggiore varietà di notizie cosa potrei comprare?Grazie.
  • Anonimo scrive:
    Re: La velocità di Freenet
    - Scritto da: ElfQrin
    - Scritto da: cico


    di oltre 50k x secondo con una 640,

    niente


    male direi.



    a me è sembrata inutilizzabile
    per la

    lentezza e l'ho disintallata, eppure ho
    una

    1280...

    Freenet è ancora lenta, ma sta
    migliorando.

    Notate comunque che la larghezza di banda
    (640, 1280...) conta ben poco.640,1280 ecc.. è l'ampiezza di banda, la larghezza è un'altra cosa
  • ElfQrin scrive:
    Una guida per Freenet
    Penso che Freenet potrebbe diffondersi maggiormente se ci fosse una guida comprensibile al "popolo" che spieghi dettagliatamente passo passo dove scaricare, e come installare e configurare Freenet e le principali applicazioni dedicate.Avevo pensato di scriverne una, ma non ne ho mai avuto il tempo né la voglia. Ma prima o poi, chissà...
  • cico scrive:
    Re: Bah,

    di oltre 50k x secondo con una 640, niente
    male direi.:|a me è sembrata inutilizzabile per la lentezza e l'ho disintallata, eppure ho una 1280...
  • Anonimo scrive:
    waste & skype
    con skype si può anche chattaree waste pure
Chiudi i commenti