Il quantum computing esce dall'Utopia

NEC e NTT hanno appena stretto un accordo che conferma le buone speranze dietro quello che potrebbe rappresentare il più importante balzo in avanti del settore, l'informatica basata sui quanti


Tokyo (Giappone) – Per il quantum computer l’accordo appena annunciato tra i due giganti giapponesi NTT e NEC potrebbe rivelarsi la più importante sferzata a questa importante branca della ricerca informatica.

Inseguito da anni da team di scienziati in tutto il Mondo, e in particolare in Australia , il quantum computing si basa sulla possibilità teorica di controllare i quanti, le particelle che potrebbero portare alla realizzazione di computer infinite volte superiori rispetto a quelli attuali.

Dei dettagli dell’accordo si sa poco ma è chiaro che le due aziende, una colosso della telefonia (NTT) e l’altro dell’elettronica (NEC), faranno lavorare fianco a fianco i propri gruppi di ricerca.

NEC, in questo settore, ha recentemente ottenuto quello che è stato applaudito come un importante successo, vale a dire il controllo di un “quantum bit”, ovvero di una coppia di particelle. Lo scoglio successivo, quello a cui mirano i ricercatori delle due aziende, è riuscire a controllare un numero più elevato di quelle particelle.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    La notizia è stata confermata dall'ANSA
    Salve a tutti.La cosa incredibile è che l'hoaxe sia statoriportato dal notiziario ANSA come attendibile,in un articolo (notiziario - Scienza e tecnica - del 07-03-2001) dal titolo : INFORMATICA: ATTENZIONE AL VIRUS 'FANTASMA' http://www.ansa.it/notiziari/scienza/20010307001831808454.htmlLa stessa cosa hanno fatto sltri siti rinomati(fidandosi della notizia ANSA).Penso che quest'avvenimento sia epocale!Ditemi cosa ne pensate.Carneade
  • Anonimo scrive:
    Che senso ha..
    ...discutere su come bloccare queste catene di S.Antonio....la maggior parte degli utenti che le spedisce sa che cosa sono ormai e le spedisce di proposito....(esempio una mia "amica" cret*na ha la tendenza a forwardarle tutte e spiegarle che cosi' intasa la rete non serve a nulla...Prima spiegate alla gente che cosa sono e se continuano e vi danno noia la cosa migliore e' appunto mandare alla gente che vi spedisce ste cose un po' di insulti...perderete un amico pirla, intaserete x 1 volta la rete, ma almeno il fatto non si ripetera' +...
  • Anonimo scrive:
    Divertiamoci...
    Quando ricevo una mail di questo tipo in genere mando al mittente una mail con il soggetto incriminato (in questo caso sarebbe I'm your shadow) e con all'interno un testo a lettere cubitali che per lo più (dipende dalla confidenza...) recita: "Co***ne!!!".Dopo poco arriva la telefonata...Garantito!
  • Anonimo scrive:
    Bella però
    Siii, lo so che tutto questo ha un costo, però c'è da dire che chi inventa 'ste cose ha una fantasia sfrenata e uno humor non da poco.Bellissimo il pezzo dove dice che bisogna disinstallare la RAM e sostituire il Flash Bios.Questa gente dovrebbe scrivere su riviste comiche!
    • Anonimo scrive:
      Re: Bella però = Micidiale!!

      Questa gente dovrebbe scrivere su riviste
      comiche!Effettivamente mi ha fatto ridere più di una barzelletta. Che stia nascendo un nuovo genere letterario?
  • Anonimo scrive:
    Medioevo Informatico
    Sono molto ottimista riguardo alle future generazioni nate e cresciute con Internet.Loro saranno immuni alle leggende..o almeno navigheranno più consapevoli.Di sicuro è che comunque le menti malate come quella del tizio che ha diffuso quest'hoax...ci saranno sempre.
  • Anonimo scrive:
    Almeno 4 volte
    L'avro' ricevuta, effettivamente tutte in questi ultimi giorni.C'e' solo un modo per bloccarle, scrivere a tutti quelli che sai che l'hanno ricevuta per dirgli che e' una bufala
    • Anonimo scrive:
      Re: Almeno 4 volte

      C'e' solo un modo per bloccarle, scrivere a
      tutti quelli che sai che l'hanno ricevuta
      per dirgli che e' una bufalaBUUUUUUUUMCOSI' POI INTASI TUTTI DI NUOVO???complimenti
  • Anonimo scrive:
    CHE CAZZATA
    Magri si potessero fare tutte quelle connessioni contemporaneamente, ma purtroppo è già tanto se si riesce a stabilire la connessione con un operatore.500 connessioni internazionali al secondo???CHE MEGA CAZZATA!
    • Anonimo scrive:
      Re: CHE CAZZATA
      - Scritto da: MachoMan
      Magri si potessero fare tutte quelle
      connessioni contemporaneamente, ma purtroppo
      è già tanto se si riesce a stabilire la
      connessione con un operatore.
      500 connessioni internazionali al secondo???
      CHE MEGA CAZZATA!è tutta una cazzata, non solo quella delle 500 chiamate al secondo :))))))
Chiudi i commenti