Il ruggito dei domini New.net

La gerarchia alternativa dei domini internet non-ICANN conquista di nuovo le cronache dopo un accordo di gran peso con BulkRegister, uno dei principali registrar internazionali


Roma – No, New.net non ha alcuna intenzione di mollare l’osso, quello che ritiene essere il succulento business dei domini internet alternativi, quelli non riconosciuti dall’ente internazionale di supervisione ICANN .

L’azienda ha infatti stretto nei giorni scorsi un accordo con BulkRegister, ovvero con una delle più importanti organizzazioni dedite alla registrazione dei domini internet ufficiali. In base all’accordo, accanto alle estensioni “approvate dall’ICANN”, il registrar ora proporrà ai propri clienti anche le decine di altre estensioni di dominio made in New.net .

New.net, che in Italia tra i propri partner annovera anche Tiscali , come si ricorderà produce dei “sottodomini” che hanno tutta l’apparenza di domini internet normali se non fosse che possono essere raggiunti soltanto da quegli utenti che si collegano attraverso certi provider , come Tiscali appunto, o che utilizzano uno speciale plug in sul proprio browser. Al momento New.net sostiene che sono quasi 180 milioni gli utenti internet che possono accedere ai suoi domini.

Il boccone è allettante se si considera che le estensioni facilmente registrabili ed utilizzabili proposte dall’azienda nata da un progetto di Idealab sono quelle richieste dall’industria e che l’ICANN fino a questo momento non ha saputo o voluto varare.

Mentre l’ente ufficiale promuoveva estensioni come.name o.info, infatti, New.net ha messo sul mercato domini alternativi come.mp3,.shop o.video. Agli italiani l’azienda offre cose come.arte,.amore,.scuole o.legge.

L’accordo con BulkRegister pone di nuovo New.net al centro dell’arena e visto il nome sceso in campo non si può davvero escludere che presto altri registrar di grande peso decidano di approfittare del business aperto da New.net.

Quasi a dimostrare che il momento è il più propizio, New.net ha annunciato nelle scorse ore anche un accordo con un registrar britannico, EasySpace, che l’aiuterà a porre su quel mercato i propri “domini”.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Soulseek returns...
    A quanto pare Soulseek è tornato... incrociamo le dita per il futuro...
    • Anonimo scrive:
      Re: Soulseek returns...
      Si, è ripartito, in tutta il suo incredibile splendore!!!!!!!!!! Ah finalmente posso completare l'album degli AMOEBIC DYSENTERY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mi raccomando ragazzi spertiamo in bene!!!!!!!!!!!!
  • Anonimo scrive:
    Fastweb: appello agli utenti!!!
    attenzione raga!quelli che usano fastweb non condividono una madonna!scaricano veloci, si ... ma condividono solo fra loro!!!!:-(dato che non si svegliano e non chiedono al LORO provider di risolvere quel problema (per cui sono anche identificati da un solo IP), smettiamola di farli scaricare da noi!fate una prova!se uno scarica da voi a banda piena, provate prima a scaricare una cosa qualsiasi da lui ... anche poco poco ... (pochi bytes, poi interrompete e cancellate) ... se non ci riuscite, estromettetelo allegramente: è uno sfruttatore che se ne frega della condivisione!!!!!--melomane
    • Anonimo scrive:
      Re: Fastweb: appello agli utenti!!!
      E' da SETTEMBRE che io (fastweb su fibra), TUTTI i giorni SCAMBIO con 2 utenti non fastweb diverso materiale.Se tu non sai configurare correttamente il tuo programma di file-sharing oppure non sai spiegare come configurarlo meglio alla persona con cui vuoi scaricare, non prendertela con fastweb o con i suoi utenti, ma solo con te stesso!!!- Scritto da: Anonimo
      attenzione raga!
      quelli che usano fastweb non condividono una
      madonna!
      scaricano veloci, si ... ma condividono solo
      fra loro!!!!
      :-(

      dato che non si svegliano e non chiedono al
      LORO provider di risolvere quel problema
      (per cui sono anche identificati da un solo
      IP), smettiamola di farli scaricare da noi!
      fate una prova!


      se uno scarica da voi a banda piena, provate
      prima a scaricare una cosa qualsiasi da lui
      ... anche poco poco ... (pochi bytes, poi
      interrompete e cancellate) ... se non ci
      riuscite, estromettetelo allegramente: è uno
      sfruttatore che se ne frega della
      condivisione!!!!!



      --
      melomane
      • Anonimo scrive:
        Re: Fastweb: appello agli utenti!!!
        - Scritto da: Anonimo

        E' da SETTEMBRE che io (fastweb su fibra),
        TUTTI i giorni SCAMBIO con 2 utenti non
        fastweb diverso materiale.

        Se tu non sai configurare correttamente il
        tuo programma di file-sharing oppure non sai
        spiegare come configurarlo meglio alla
        persona con cui vuoi scaricare, non
        prendertela con fastweb o con i suoi utenti,
        ma solo con te stesso!!!allora ti chiedo profondamente scusa.ma tutti gli utenti fastweb mi hanno confermato questo.Come sicuramente sai, poi, se non è a LORO che da' il problema, sicuramente non si sbatteranno.Quindi, dato che tu lo sai, puoi scrivere qui per tutti come fare a configurare in modo da lasciar scaricare anche gli altri?A me risulta addirittura che per usare WinMX si siano fatti dei server interni apposta ... Ma dato che lo sai, accetta le mie scuse, se puoi, e fai come tu stesso dici: spiega come si fa.Prometto di copiaincollare e spiegare a quelli con cui avrò a che fare.Dicci tutto!
        • Anonimo scrive:
          Re: Fastweb: appello agli utenti!!!

          Dicci tutto!Sono un pò incasinato col lavoro x darti una risposta esauriente al momento.Ti prometto che avrai una risposta esauriente stasera prima di cena.Visto che siamo palesemente OT, lo scriverò nel forum delle segnalazioni, dacci un'occhiata e fammi sapere.
          • Anonimo scrive:
            Re: Fastweb: appello agli utenti!!!
            sono andato.Ti ringrazio per la disponibilità, ma non è diverso da quello che sapevo.Sono necessari artifici particolari e soprattutto la WPN è inutilizabile :-(inoltre se un cretino non condivide e viene bannato, hop! vengono bannati tutti contemporaneamente :-/(vedi commento in quel forum)Grazie ancora per il tuo tempo
          • Anonimo scrive:
            Re: Fastweb: appello agli utenti!!!
            - Scritto da: Anonimo

            sono andato.

            Ti ringrazio per la disponibilità, ma non è
            diverso da quello che sapevo.
            Sono necessari artifici particolari e
            soprattutto la WPN è inutilizabile :-(sì, è l'unica pecca di versioni antecedenti alla 3.3ma non devi scambiare sulla WPNP ma su server non di fastweb...uno dove mi trovi spesso (dove non ci sono controlli su IP multipli) insieme ad altri FWiani è:80.116.49.178:8888 è un server con un indirizzo per i non FW e un altro indirizzo per i FW, ma essendo lo stesso server si può scambiare con relativamente pochi problemi.
            inoltre se un cretino non condivide e viene
            bannato, hop! vengono bannati tutti
            contemporaneamente :-/già!:-(
            (vedi commento in quel forum)ora vedo.
            Grazie ancora per il tuo tempofigurati, lo spirito del P2P è aiutarsi l'un l'altro...
  • Zappo scrive:
    trasferiamoci su dc++ intanto
    ragà...intanto (o forse per sempre...) trasferiamoci su dc++ all'hub 68.69.5.150 (slsk fugees) che cresce giorno per giorno e si trova già parecchia roba.
    • Anonimo scrive:
      Re: trasferiamoci su dc++ intanto
      - Scritto da: Zappo
      ragà...intanto (o forse per sempre...)
      trasferiamoci su dc++ all'hub 68.69.5.150
      (slsk fugees) che cresce giorno per giorno e
      si trova già parecchia roba.si ma senza perdere di vista la riapertura di SoulSeek !che poi tutti si concentrano sullo stesso sistema, lo fucilano e buona notte al secchio :-((((((
      • Zappo scrive:
        Re: trasferiamoci su dc++ intanto
        Scritto da Anonimo:
        Si ma non perdere di vista la riapertura di soulseek
        che poi tutti si concentrano sullo stesso
        sistema, lo fucilano e buona notte al
        secchio :-((((((Beh..io ho dei dubbi che soulseek possa riaprire, e comunque direct connect è inattaccabile (credo) in quanto non ha un server centrale...quindi....
        • Anonimo scrive:
          Re: trasferiamoci su dc++ intanto
          ok, stasera ci vado ank'io su questi hub. spero di NON trovare quello ke ho trovato in altri hub di DC++, programmi tipo "filetopia" o simili.... cioè il NULLA!!!ciao a tutti.alexbally.
    • avvelenato scrive:
      Re: trasferiamoci su dc++ intanto
      io preferisco dchub://62.207.129.22/italian elites share1200 utenti di media, su un massimo di 2000spesso c'è roba lì che su winmx ci si sogna :)avvelenato che adora dc++
      • Anonimo scrive:
        Re: trasferiamoci su dc++ intanto
        - Scritto da: avvelenato
        io preferisco dchub://62.207.129.22/

        italian elites share

        1200 utenti di media, su un massimo di 2000

        spesso c'è roba lì che su winmx ci si sogna
        :)

        avvelenato che adora dc++Sono un "utonto" e me ne pento.Ma per cortesia mi dite di ca@@o state parlando?Cosa sono questi hub? Io conosco quei dispositivi per connettere più PC in rete: cosa c'entrano con il p2p.Si può fare da casa? E' una cosa per eletti che hanno FastWeb? Grazie a coloro che vorrano darmi una risposta.
  • Anonimo scrive:
    Novella Carneade
    'A Meganne, fa-na-ti-ca.Ma chi ssei ? Ma chi te conosce? Ma che vvoi?
  • Anonimo scrive:
    APPELLO A TUTTI: NON CONDIVIDETELA!
    ragazzi, se non ha la lungimiranza di capire che si taglia le gambe da sola, peggio per lei ... e anzi, se per caso lo ha fatto per calcolo, allora deve essere punita, perché nel suo calcolo ha trascinato in basso Soulseek, il MIO programma preferito!Quindi, dato che pare di capire che la sua musica non è poi molto gradita, CANCELLATE i files della sua musica che trattenete e NON condividetela con Kazaa, Morpheus, Gnucleus, WinMX, Piolet, Direct Connect, E-Donkey, E-mule, Shareaza, Audiognome, Lopster (linux / windows / mac ) e tutto quello che usate.Se non la condividete, tutti se ne dimenticheranno, e tornerà da dove è venuta e dove deve stare: nel nulla.Tanto mica vendeva cd prima.Se vuole sfruttare il filesharing, che sia, ma almeno non distruggendolo.
    • Anonimo scrive:
      Re: APPELLO A TUTTI: NON CONDIVIDETELA!
      - Scritto da: Anonimo

      ragazzi, se non ha la lungimiranza di capire
      che si taglia le gambe da sola, peggio per
      lei ... e anzi, se per caso lo ha fatto per
      calcolo, allora deve essere punita, perché
      nel suo calcolo ha trascinato in basso
      Soulseek, il MIO programma preferito!

      Quindi, dato che pare di capire che la sua
      musica non è poi molto gradita, CANCELLATE i
      files della sua musica che trattenete e NON
      condividetela con Kazaa, Morpheus, Gnucleus,
      WinMX, Piolet, Direct Connect, E-Donkey,
      E-mule, Shareaza, Audiognome, Lopster (linux
      / windows / mac ) e tutto quello che usate.

      Se non la condividete, tutti se ne
      dimenticheranno, e tornerà da dove è venuta
      e dove deve stare: nel nulla.

      Tanto mica vendeva cd prima.

      Se vuole sfruttare il filesharing, che sia,
      ma almeno non distruggendolo.Grazie per la bella lista di p2p
  • Anonimo scrive:
    p2p=libertà
    paradisi musicali come soulseek si dovrebbero tenere segreti, ed evitare che ci vengano ragazzini a scambiare merda major.... bisogna scambiare solo artisti che vedono di buonocchio il filesharing, perchè così acquistano visibilità: artisti seri che per la maggiorparte delle volte sono artisti 'indie'.... musica che vale la pena di comprare dopo essere stata scaricata, insomma!!!!!NAPSTER LIVES
    • Anonimo scrive:
      Re: p2p=libertà
      Hai pienamente ragione, ma la proposta appare impossibile da realizzare nel momento stesso in cui si formula!!!!!! Io non so forse bisognerebbe mettere delle password o roba del genere e lasciar entrare solo chi ha veramente bella "roba" da condividere. Per i cazzoni che ascoltano musica commerciale si potrebbe lasciare sempre programmi come WinMX o KaZaA!!!! Boh chi vivrà vedrà, fatto sta che l'album degli AMOEBIC DYSENTERY me lo scordo di completarlo se nn riapre SoulSeek, e x comprarlo penso che dovrei andare a casa del cantante...negli Stati Uniti!!!!!! Ciao
  • Anonimo scrive:
    nat
    Imesh come è???che musica c'e'?tipo soulseek=?
    • Anonimo scrive:
      Re: nat
      Imesh fa cagare...c'è poca scelta
      • Anonimo scrive:
        Re: nat
        - Scritto da: Anonimo
        Imesh fa cagare...c'è poca sceltaHai ragione; però ha l'innegabile vantaggio che riesci a scaricare sempre, soprattutto i films.Con WInMX ti cacciano sempre in coda e non arrivi mai ij fondo.
  • JosaFat scrive:
    Ma non era serverless?
    Come da post: soulseek, che ho tralaltro usato un pochino, prima che mi stufassi per la lentezza e per i black-out, non era un sistema senza server centralizzati?
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma non era serverless?
      - Scritto da: JosaFat
      Come da post: soulseek, che ho tralaltro
      usato un pochino, prima che mi stufassi per
      la lentezza e per i black-out, non era un
      sistema senza server centralizzati?in primis, funzionava da dio, roba dai tempi di AudioGalaxy.secondo, mai dato un black out.terzo, potrebbero usare più server, ma per promuovere il paypal e la gestione delle "liste privilegiate", gli serve l'uso di un solo server.ad ogni modo, si tratta come in gnutella e in WinMX solo del Peer server, che passa gli indirizzi IP e il nome dell'utente di quella sessione.Fine.
  • Anonimo scrive:
    per sapere chi sono costoro...
    www.sapphirecut.comCome li vedo morire in fretta le loro email presenti sul sito...Comunque ha ragione il commentatore sull'altro thread: e' robaccia techno rifatta e remixata. A lavorare in fabbrica!
    • Anonimo scrive:
      Re: per sapere chi sono costoro...
      Ma chi se la stracaga la loro merdaccia di musica...............tutta unzi unzi di cacca.Mi ricorda i semigay (non semidei proprio semigay) in discoteca che si mandano gli MMS del culo con questa musica di sottofondo...ahahhaa che schifo!!!Beh vado a letto che mi sono rotto le scatole di leggere certe stronzate...Saluti
    • Akiro scrive:
      Re: per sapere chi sono costoro...

      Come li vedo morire in fretta le loro email
      presenti sul sito...dimmi in che siti porno ai inserito la loro mail così evito doppioni 8DDDuahahahskerzo.
      Comunque ha ragione il commentatore
      sull'altro thread: e' robaccia techno
      rifatta e remixata. bhe paragonarmi ligabue alla tecno, tekno.... 'azz non riesco neanke a scriverla =P
    • Akiro scrive:
      Re: per sapere chi sono costoro...
      tra l'altro...il sito è proprio una ciofeka!o_O
  • Anonimo scrive:
    ma chi e sta qua ?????
    megan taylor ?????
    • Anonimo scrive:
      Re: ma chi e sta qua ?????
      - Scritto da: Anonimo
      megan taylor ?????Quello che Ligabue è quì! Spazzatura nazionale.
      • Anonimo scrive:
        Re: ma chi e sta qua ?????
        Cacca D.O.C. ?
        • Anonimo scrive:
          Re: ma chi e sta qua ?????
          - Scritto da: Anonimo
          Cacca D.O.C. ?Si, agonia musicale confezionata per i teenager idioti, un po' come il pupazzotto nazionale chiamato Luciano...
          • Anonimo scrive:
            Re: ma chi e sta qua ?????
            Ahhhhhhh come i Bluecazz che hanno invitato a Sanremo....la nuova boyband strappagonadi!Wow!!! Non vedo l'ora di poter NON pagare il canone e di attaccarmi alla Play2 mentre trasmettono Sanremo.....non ne vedo proprio l'ora!!!!
    • Anonimo scrive:
      ma chi è 'sta qua? - casomai ...
      anche il parlar male, si può scrivere bene.
Chiudi i commenti