Il sottomarino per tutti

Per un'esperienza mozzafiato rimirando quel che succede sotto il pelo dell'acqua
Per un'esperienza mozzafiato rimirando quel che succede sotto il pelo dell'acqua

Tutti coloro che amano il mare e l’attività subacquea forse strabuzzeranno gli occhi: quante volte vi sarebbe piaciuto viaggiare nei fondali marini con un sottomarino personale? Il problema sta proprio nel sottomarino: difficile potersene trovare uno sulla battigia che aspetta di essere guidato. A tutto c’è un rimedio: potreste finalmente acquistare un sottomarino tutto vostro, senza alcun tipo di problema. In realtà bisognerebbe intendersi sui termini, in quanto il semi-sottomarino EGO prodotto da Raohaje in realtà è un’imbarcazione che solca le onde marine in superficie, anche se al di sotto della scafo è presente un cabina di comando trasparente dalla quale è possibile visionare tutta la vita sottomarina.

Ego

Non si potrà certo andare a 20000 leghe sotto i mari e non potranno essere scandagliati i meravigliosi fondali marini, visto che comunque si tratta di un mezzo sempre in galleggiamento sull’acqua, ma il produttore parla di un’esperienza incredibile, in grado di mostrare cosa accade fino a 2 metri sotto il livello del mare.

Ego

Il semi-sottomarino EGO è alimentato ad energia elettrica grazie ad un gruppo di 8 batterie da 12 volt ed è in grado di navigare in autonomia per circa 4 ore ad una velocità massima di circa 5 nodi, a fronte di una singola ricarica di 6-10 ore.

Il produttore afferma che l’imbarcazione è estremamente sicura e facilissima da guidare: unica incognita quindi il solo prezzo, che ancora non è stato dichiarato. Infine, c’è da notare che oltre al modello standard, l’azienda permette al cliente di personalizzare il mezzo in un’edizione extra-lusso.

(via OhGizmo )

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

29 03 2011
Link copiato negli appunti