I gadget per iPhone si moltiplicano a ritmo sostenuto. A fare scalpore nelle ultime ore è Thermodo, un piccolo termometro capace di rilevare la temperatura e visualizzarla direttamente sull’iPhone.

Il successo ottenuto dal piccolissimo gadget a forma di portachiavi non ha precedenti. Pubblicato su Kickstarter nel giro di sole 24 ore ha ricevuto finanziamenti pari al doppio della cifra richiesta e ad oggi può contare su una cifra di oltre 6 volte quella necessaria alla realizzazione. Davvero un successo inaspettato anche per gli stessi progettisti danesi.
A prima vista Thermodo sembra un dispositivo semplicissimo e di facile utilizzo: basta sganciare la parte superiore dal portachiavi e collegarla all’uscita audio del melafonino. Il termometro, alimentato direttamete dalla presa audio, rileverà la temperatura ambientale e trasmetterà dei segnali elettrici allo smartphone. Un’app apposita installata sull’iPhone consentirà di visualizzare in tempo reale la temperatura esatta.
Il team Robocat assicura che l’idea di base, sfruttando semplicemente l’uscita jack e un SDK aperto, potrà essere facilmente sviluppata anche per PC Windows, Mac e altri dispositivi Android.
Chiuque volesse partecipare al progetto potrà donare da 1 fino a 999 dollari, garantendosi in quest’ultimo caso anche un viaggio a Copenaghen e un pranzo con il team.
(via TechCrunch )
-
finalmente siamo i primi
"Attualmente, solo le autorità di Danimarca, Finlandia e Lussemburgo stanno conducendo concrete indagini sulle policy della Mela. In attesa del Belgio, gli unici paesi ad aver multato l'azienda di Cupertino sono la Bulgaria e appunto l'Italia."Per una volta l'Italia si è mossa per prima. Se è poco trasparente, regola che vale per qualsiasi azienda, è giusto che si prendano provvedimenti.Però bisogna che i controlli ci siano regolarmente e non solo dopo tante pressioni dei cittadini/consumatori europei.thebeckerRe: finalmente siamo i primi
> Per una volta l'Italia si è mossa per prima. Se è> poco trasparente, regola che vale per qualsiasi> azienda, è giusto che si prendano> provvedimenti.La garanzia offerta da Apple è una delle migliori al mondo ed è veramente assurdo che siano proprio loro ad essere multati.Se un prodotto Apple non funziona, lo porto in uno store e me ne danno uno rigenerato immediatamente.Con Samsung ho aspettato 1 mese, con HTC persino di più.Il problema di Apple in Italia è che sullo store online non specificava la differenza fra garanzia obbligatoria per legge e garanzia aggiuntiva a pagamento da lei fornita. E per questo è stata multata.In Europa la garanzia (legale) funziona così:- primo anno a carico del produttore, senza obbligo per il cliente di dimostrare la non conformità dell'oggetto- secondo anno a carico del venditore, con obbligo per il cliente di dimostrare la non conformità dell'oggettoLa garanzia aggiuntiva di Apple consiste nella riparazione/sostituzione anche per 2-3 anni, direttamente dal produttore, senza obbligo di dimostrare alcunché.BorgiaRe: finalmente siamo i primi
- Scritto da: Borgia> > Per una volta l'Italia si è mossa per prima. Se> è> > poco trasparente, regola che vale per qualsiasi> > azienda, è giusto che si prendano> > provvedimenti.> La garanzia offerta da Apple è una delle migliori> al mondo ed è veramente assurdo che siano proprio> loro ad essere> multati.Finche' i clienti apple condividono l'unico neurone che possiedono tra tutti, per forza ti pare strano.La legge parla chiaro.Due anni di garanzia gratuita!Apple non puo' e non deve far pagare per un diritto gratuito riconosciuto dalla legge.panda rossaRe: finalmente siamo i primi
- Scritto da: panda rossa> - Scritto da: Borgia> > > Per una volta l'Italia si è mossa per> prima.> Se> > è> > > poco trasparente, regola che vale per> qualsiasi> > > azienda, è giusto che si prendano> > > provvedimenti.> > La garanzia offerta da Apple è una delle> migliori> > al mondo ed è veramente assurdo che siano> proprio> > loro ad essere> > multati.> > Finche' i clienti apple condividono l'unico> neurone che possiedono tra tutti, per forza ti> pare> strano.> > La legge parla chiaro.> Due anni di garanzia gratuita!> > Apple non puo' e non deve far pagare per un> diritto gratuito riconosciuto dalla> legge.temo tra un po' arrivera' il pippone dell'azzeccagarbugli, una superXXXXXla del tipo: "secondo il codice di dresda del 1220, mai abrogato e anzi integrato nel 1431 (controfirmato da cristoforo colombo nel 1495) ed espanso nel 1509 e 1728, traducendolo dal latino, si evince chiaramente che nel caso il cliente abbia gli occhi azzurri e la nonna (materna) che si chiamava Vanda, allora la garanzia e' un anno solo."Prepariamoci allo scontro: hai la batteria della spada laser bella carica?attonitoRe: finalmente siamo i primi
- Scritto da: panda rossa> - Scritto da: Borgia> > > Per una volta l'Italia si è mossa per> prima.> Se> > è> > > poco trasparente, regola che vale per> qualsiasi> > > azienda, è giusto che si prendano> > > provvedimenti.> > La garanzia offerta da Apple è una delle> migliori> > al mondo ed è veramente assurdo che siano> proprio> > loro ad essere> > multati.> > Finche' i clienti apple condividono l'unico> neurone che possiedono tra tutti, per forza ti> pare> strano.> > La legge parla chiaro.> Due anni di garanzia gratuita!> > Apple non puo' e non deve far pagare per un> diritto gratuito riconosciuto dalla> legge.A chi spetta lonere della prova nel secondo anno? Quali difetti sono coperti?Il dolo sta nel fatto che i clienti non fossero informati sulla differenza fra le due coperture, non che la garanzia non fosse offerta.Sarà ma avendo avuto problemi nel far valere il secondo anno di garanzia (il gioco non valeva la candela) con altre aziende in passato (Canon e una marca di elettrodomestici che non mi viene in mente) se per un prodotto voglio stare sereno, la faccio volentieri lestensione della garanzia.Teo_Re: finalmente siamo i primi
- Scritto da: Borgia> > Per una volta l'Italia si è mossa per prima. Se> è> > poco trasparente, regola che vale per qualsiasi> > azienda, è giusto che si prendano> > provvedimenti.> La garanzia offerta da Apple è una delle migliori> al mondo ed è veramente assurdo che siano proprio> loro ad essere> multati.> Finché violano la legge, è giusto multarli. Altroconsumo ha anche pubblicato il video in cui, DOPO la prima sanzione, i genius tentavano di vendere ai finti clienti ignari (in realtà, ovviamente, "agenti" di AC) la garanzia a pagamento, sostenendo che quella gratuita durasse un anno. E' un'ottima cosa che il primo anno di garanzia sia ottimo e sopra la media; però devono fornire garanzia anche durante il secondo, magari senza queste caratteristiche di eccellenza ma pur sempre gratuitamente.Izio01Re: finalmente siamo i primi
- Scritto da: Izio01> - Scritto da: Borgia> > > Per una volta l'Italia si è mossa per> prima.> Se> > è> > > poco trasparente, regola che vale per> qualsiasi> > > azienda, è giusto che si prendano> > > provvedimenti.> > La garanzia offerta da Apple è una delle> migliori> > al mondo ed è veramente assurdo che siano> proprio> > loro ad essere> > multati.> > > > Finché violano la legge, è giusto multarli.> Altroconsumo ha anche pubblicato il video in cui,> DOPO la prima sanzione, i genius tentavano di> vendere ai finti clienti ignari (in realtà,> ovviamente, "agenti" di AC) la garanzia a> pagamento, sostenendo che quella gratuita durasse> un anno. E' un'ottima cosa che il primo anno di> garanzia sia ottimo e sopra la media; però devono> fornire garanzia anche durante il secondo, magari> senza queste caratteristiche di eccellenza ma pur> sempre gratuitamente.Continuo a pensare che chiamarli "genius" sia un boomerang markettaro di apple. Se martellano sul fatto che i loro device siano di facile uso, bastano dei "normals" o degli "idiots" qualunque, senza dover assumere per forza dei "genius".attonitoRe: finalmente siamo i primi
- Scritto da: thebecker> Per una volta l'Italia si è mossa per prima. Quando c'è da invocare diritti, il popolino di questo stato assistenzialista è sempre in prima linea.ruppoloRe: finalmente siamo i primi
vergognarti, mai ?SgabbioRe: finalmente siamo i primi
- Scritto da: ruppolo> - Scritto da: thebecker> > Per una volta l'Italia si è mossa per prima. > > Quando c'è da invocare diritti, il popolino di> questo stato assistenzialista è sempre in prima> linea.Quando c'è da far la doccia al padrone,noto che sei tu,ad esser in prima linea.netstormRe: finalmente siamo i primi
- Scritto da: ruppolo> Quando c'è da invocare diritti, il popolino di> questo stato assistenzialista è sempre in prima> linea.uno schiavo abituato tutta la vita ad essere schiavo non concepisce nemmeno la libertà e i diritti.FunzCom'era?
Cari applefan? non capivamo nulla noi di garanzie? applecorinati!gnammoloAnche altri
Purtroppo non è solo Apple che fa la furba con la garanzia...Non starò ad annoiarvi con i dettagli, ma ho scoperto a mie spese che ci sono anche altri produttori/venditori che si schierano dietro al singolo anno di garanzia...Uno che passa di quiRe: Anche altri
- Scritto da: Uno che passa di qui> Purtroppo non è solo Apple che fa la furba con la> garanzia...> > Non starò ad annoiarvi con i dettagli, ma ho> scoperto a mie spese che ci sono anche altri> produttori/venditori che si schierano dietro al> singolo anno di> garanzia...Dettagli magari no, ma i nomi di questi altri produttori e' doveroso metterli.Se lo conosci lo eviti.....TrollolleroRe: Anche altri
- Scritto da: Trollollero> - Scritto da: Uno che passa di qui> > Purtroppo non è solo Apple che fa la furba> con> la> > garanzia...> > > > Non starò ad annoiarvi con i dettagli, ma ho> > scoperto a mie spese che ci sono anche altri> > produttori/venditori che si schierano dietro> al> > singolo anno di> > garanzia...>> Dettagli magari no, ma i nomi di questi altri> produttori e' doveroso> metterli.> Se lo conosci lo eviti.....Concordo, e a me interessano anche i dettagli, se hai voglia e tempo di scriverli :)Izio01Re: Anche altri
- Scritto da: Izio01> - Scritto da: Trollollero> > - Scritto da: Uno che passa di qui> > > Purtroppo non è solo Apple che fa la> furba> > con> > la> > > garanzia...> > > > > > Non starò ad annoiarvi con i dettagli,> ma> ho> > > scoperto a mie spese che ci sono anche> altri> > > produttori/venditori che si schierano> dietro> > al> > > singolo anno di> > > garanzia...> >> > Dettagli magari no, ma i nomi di questi altri> > produttori e' doveroso> > metterli.> > Se lo conosci lo eviti.....> > Concordo, e a me interessano anche i dettagli, se> hai voglia e tempo di scriverli > :)Ok, se vi interessa...Un telefono della Motorola comprato attraverso il sito http://www.expansys.it/Expansys vende da una partita iva italiana, ma a quanto pare hanno base in UK. Motorola Italia diceva che il telefono non era coperto da garanzia italiana (in effetti, dalla versione del firmware il telefono sembra essere una versione GB), quindi che dovevo rivogermi ad Expansys. Ho quindi contattato Expansys, facendo notare che avevano venduto da una partita iva italiana ad un acquirente privato, e che quindi avrebbero dovuto applicare i due anni di garanzia previsti in Italia; hanno risposto che gli accordi stipulati fra Motorola ed Expansys prevedevano un solo anno di garanzia, e che quindi la mia garanzia era scaduta. Ho risposto loro dicendo che non sono un avvocato e non conosco esattamente la legge, ma seguendo la cronaca sapevo che perfino Apple aveva dovuto adattarsi e riconoscere quanto previsto dalla normativa italiana.... ma NON MI HANNO RISPOSTO.Mi pare strano che gli accordi fra privati possano ignorare le leggi dei Paesi in cui lavorano (la PIVA italiana non li assoggetta alla legge italiana?)... Comunque, per quanto mi riguarda, Expansys ha perso un cliente.Cicciotre indizi = una prova
1.con jobs fuori dai giochi, apple ha perso un capo carismatico e la relativa "aura magica"2.azioni a picco.3.sempre piu' notizie indicano che apple non e' cosi eccezionale come era un tempo (e forse, lo era solo nella fantasia di alcuni)E cosa notiamo? Su PI aumentano le "notizie samsung" e aumentano pure i pezzi che parlano dei "difettucci" di apple; non ancora in toni negativi, bene inteso, ma ancora sul neutro. Il messaggio e' chiaro e si legge cosi': "cara samsung, noi siamo disponibili".Io dico che qui si sta preparando il terreno per un "cambio casacca". Ve lo immaginate? ruppolo non piu' coccolato, vezzeggiato, e portato ion palmo di mano ma cancellato, bannato e lucchettato come uno qualunque.attonitoRe: tre indizi = una prova
> "difettucci" di appleDifettucci ? Ma quali difettucci ?? Non lo volete proprio capire ... sono f-e-a-t-u-r-e-s !!!Joe TornadoRe: tre indizi = una prova
- Scritto da: Joe Tornado> > "difettucci" di apple> > Difettucci ? Ma quali difettucci ?? Non lo volete> proprio capire ... sono f-e-a-t-u-r-e-s> !!!qui si parla di pi pronta a passare armi e bagagli da apple a samsung... anche li si saranno un asacco difeatures :)attonitoRe: tre indizi = una prova
(rotfl)ruppoloRe: tre indizi = una prova
- Scritto da: attonito> 1.> con jobs fuori dai giochi, apple ha perso un capo> carismatico e la relativa "aura> magica"> > 2.> azioni a picco.> > 3.> sempre piu' notizie indicano che apple non e'> cosi eccezionale come era un tempo (e forse, lo> era solo nella fantasia di> alcuni)> > E cosa notiamo? Su PI aumentano le "notizie> samsung" e aumentano pure i pezzi che parlano dei> "difettucci" di apple; non ancora in toni> negativi, bene inteso, ma ancora sul neutro. Il> messaggio e' chiaro e si legge cosi': "cara> samsung, noi siamo> disponibili".> > Io dico che qui si sta preparando il terreno per> un "cambio casacca". Ve lo immaginate? ruppolo> non piu' coccolato, vezzeggiato, e portato ion> palmo di mano ma cancellato, bannato e> lucchettato come uno> qualunque.Ma nooooooooodomani è il primo giorno di primevare!e massimino nostradamus ha detto che quest'inver..ehmm primavera google fallirà assieme ad android!!Quindi non c'è da preoccuparsi! al massimo dovremo avere paura di tizen che sarà sui prossimi top di gamma samsung!! (anche l's4 doveva averlo ma stranamente monta android...)Intanto oggi google registra un +1.73..saranno gli utlimi colpi prima del tracollo di domani!! HahahahahahahahaJacopoMia esperienza con amazon
Più di un anno fa ho comprato un ebook reader ed ho aggiunto una garanzia opzionale fornita da una ditta (non amazon). L'ho fatta perchè mi copriva anche rotture accidentali, morsi di cane e cose simili.Un paio di mesi fa mi è arrivata una lettera a casa dove mi dicevano che, nel caso non fosse stato chiaro, che la garanzia da me acquistata era totalmente opzionale e non sostituiva i due anni classici di copertura. Se l'avevo comprata pensando che fosse l'estensione da un anno a due, mi avrebbero rimborsato la cifra totalmente (una trentina di euro).Lo riporto per cronaca, non sto dicendo che amazon lavora bene o altro, mi ha fatto strano ricevere questa lettera dopo la storia di Apple, tutto qua.allafacciaRe: Mia esperienza con amazon
- Scritto da: allafaccia> Più di un anno fa ho comprato un ebook reader ed> ho aggiunto una garanzia opzionale fornita da una> ditta (non amazon). L'ho fatta perchè mi copriva> anche rotture accidentali, morsi di cane e cose> simili.> Un paio di mesi fa mi è arrivata una lettera a> casa dove mi dicevano che, nel caso non fosse> stato chiaro, che la garanzia da me acquistata> era totalmente opzionale e non sostituiva i due> anni classici di copertura. Se l'avevo comprata> pensando che fosse l'estensione da un anno a due,> mi avrebbero rimborsato la cifra totalmente (una> trentina di> euro).> > Lo riporto per cronaca, non sto dicendo che> amazon lavora bene o altro, mi ha fatto strano> ricevere questa lettera dopo la storia di Apple,> tutto> qua.C'e' chi ha come business la vendita di libri.C'e' chi ha come business la vendita di garanzie gratuite per legge.La differenza e' tutta qua.panda rossaRe: Mia esperienza con amazon
- Scritto da: panda rossa> C'e' chi ha come business la vendita di libri.Bel business incartare i libri sotto minaccia nazista, complimenti ad Amazon.aphex_twinRe: Mia esperienza con amazon
- Scritto da: aphex_twin> Bel business incartare i libri sotto minaccia> nazista, complimenti ad Amazon.Che vuol dire? Giusto per curiosità...iRobyApple ha sempre ragione...
vero Ruppolo?Enjoy with UsRe: Apple ha sempre ragione...
- Scritto da: Enjoy with Us> vero Ruppolo?Peccati veniali, confronto alle tangenti Microsoft.Il popolino protesta, ma il livello della garanzia Apple è decisamente atipico in Italia e forse anche in Europa. La garanzia europea, QUELLA è una presa per i fondelli!ruppoloRe: Apple ha sempre ragione...
ahhhh ecco è la garanzia europea la presa per i fondelli non quella apple... a beh... volevo ben dire!gnammoloRe: Apple ha sempre ragione...
- Scritto da: ruppolo> - Scritto da: Enjoy with Us> > vero Ruppolo?> > Peccati veniali, confronto alle tangenti> Microsoft.> > Il popolino protesta, ma il livello della> garanzia Apple è decisamente atipico in Italia e> forse anche in Europa. La garanzia europea,> QUELLA è una presa per i> fondelli!Nessuno obbliga apple a vendere in europa.Vuoi vendere in europa? Lo fai rispettando le leggi europee, compresa quella sulla garanzia.panda rossaRe: Apple ha sempre ragione...
- Scritto da: panda rossa> - Scritto da: ruppolo> > - Scritto da: Enjoy with Us> > > vero Ruppolo?> > > > Peccati veniali, confronto alle tangenti> > Microsoft.> > > > Il popolino protesta, ma il livello della> > garanzia Apple è decisamente atipico in> Italia> e> > forse anche in Europa. La garanzia europea,> > QUELLA è una presa per i> > fondelli!> > Nessuno obbliga apple a vendere in europa.> Vuoi vendere in europa? Lo fai rispettando le> leggi europee, compresa quella sulla> garanzia.Credo che nel vuoto pneumatico cerebrale del Dottor ruppolo, la cosa logica da fare sarebbe cambiare le leggi europee per impostarle nel modo che apple ritiene giusto....Re: Apple ha sempre ragione...
- Scritto da: panda rossa> > Nessuno obbliga apple a vendere in europa.> Vuoi vendere in europa? Lo fai rispettando le> leggi europee, compresa quella sulla> garanzia.Quoto, magari smettessero di vendere in questo continente di bacucchi, ne gioverebbero loro e gli utenti del resto del mondo.Il PrincipeIl PrincipeRe: Apple ha sempre ragione...
- Scritto da: ruppolo> - Scritto da: Enjoy with Us> > vero Ruppolo?> > Peccati veniali, confronto alle tangenti> Microsoft.> > Il popolino protesta, ma il livello della> garanzia Apple è decisamente atipico in Italia e> forse anche in Europa. La garanzia europea,> QUELLA è una presa per i> fondelli!Ma va a XXXXXX, XXXXX!Ops, mi scuso! Veramnte mi scuso per la volgarita', permettetemi di correggermi:Ma va a defecare, XXXXX!attonitoRe: Apple ha sempre ragione...
Sei uno spettacolo!Non è colpa della mia guida spericolata, sono i pedoni che hanno il brutto vizio di gettarsi sotto le mie ruote... (rotfl)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 20 marzo 2013 17.04-----------------------------------------------------------iRobyRe: Apple ha sempre ragione...
- Scritto da: iRoby> Sei uno spettacolo!> > Non è colpa della mia guida spericolata, sono i> pedoni che hanno il brutto vizio di gettarsi> sotto le mie ruote...> (rotfl)> --------------------------------------------------> Modificato dall' autore il 20 marzo 2013 17.04> --------------------------------------------------che abbia respitato troppo detergente speciale per alluminio? non vedo spiegazioni logiche per un comportamente del genere. Danni cerebrali permanenti sarebbero una giustificazione piu' che comprensibile per certe sparate senza ne' capo ne' coda....Re: Apple ha sempre ragione...
- Scritto da: ruppolo> Peccati veniali, confronto alle tangenti> Microsoft.se la giocano a carte entrambe.> Il popolino protesta, ma il livello della> garanzia Apple è decisamente atipico in Italia e> forse anche in Europa. Quale livello ? quello dell'aggirare il cliente per i propri comodi ?> La garanzia europea,> QUELLA è una presa per i> fondelli!Certo prendi qualsiasi cosa che non si Apple poi ne riparliamo.EtypeRe: Apple ha sempre ragione...
Cosa centra microsoft? la garanzia di DUE anni è applicate per QUALSIASI apparecchio elettronico.MatrixRe: Apple ha sempre ragione...
- Scritto da: ruppolo> - Scritto da: Enjoy with Us> > vero Ruppolo?> > Peccati veniali, confronto alle tangenti> Microsoft.> > Il popolino protesta, ma il livello della> garanzia Apple è decisamente atipico in Italia e> forse anche in Europa. La garanzia europea,> QUELLA è una presa per i> fondelli!Ah forse bisogna ricordare il diplay retina dei macbook by LG che hanno una persistenza dell'immagine misurabile in secondi?Nooo! Che dico è una feature è il diplay E-ink a colori più veloce, grande e con maggior risoluzione esistente!Enjoy with UsEsempio. ...
"Nel parere del commissario europeo, gli altri stati membri dovrebbero seguire l'esempio italiano per assicurarsi che i vari produttori rispettino le leggi vigenti per la tutela dei consumatori."Non l'avrei mai detto ....siamo esempio per qualcuno !!!! Stappo lo spumante :)Poi è chiaro perchè non si calca la mano sulle multinazionali,troppi interessi.EtypeStickers war
Sinonimo di spendaccione gnucco a bordo:[img]http://media.tumblr.com/tumblr_lyobsxGvS11r5ml54.jpg[/img]Fichissimooooo:[img]http://i25.photobucket.com/albums/c95/dontcallmejerome/a7c735ea.jpg[/img]iRobyCARLO CONTI HA ROTTO IL XXXXX
CARLO CONTI HA ROTTO IL XXXXXCARLO CONTI HA ROTTO IL XXXXXCARLO CONTI HA ROTTO IL XXXXXCARLO CONTI HA ROTTO IL XXXXXCARLO CONTI HA ROTTO IL XXXXXCARLO CONTI HA ROTTO IL CAZZOGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiPubblicato il 19 mar 2013Ti potrebbe interessare