Il trova-bancomat è su Internet

Anche su numero verde


Milano – PattiChiari.it, un portale promosso dall?ABI per migliorare i rapporti tra banca e clientela, ha varato un nuovo servizio, chiamato Faro (Funzionamento Atm Rilevato On-line ), che permette di cercare il percorso migliore per raggiungere il bancomat più vicino.

Il servizio, attivo 24 ore su 24, si rivolge ai 25 milioni di utenti in possesso di una carta Bancomat ed è raggiungibile anche attraverso il numero verde 800002266.

“Faro ? si legge in un comunicato dell’ABI – è un sistema informatico all?avanguardia nel mondo che consente di verificare in tempo reale lo stato di funzionamento degli oltre trentamila sportelli automatici (Atm) sparsi su tutto il territorio nazionale. In pratica, ogni Atm lancia a brevi intervalli di tempo, un ?messaggio? che viene raccolto da un cervellone centrale. In questo modo la banca dati nazionale è in grado di sapere in ogni momento e per ogni singolo sportello se l?apparecchio può erogare denaro o se il servizio ha subìto interruzioni per via di qualche malfunzionamento. La banca dati raccoglie anche altre informazioni, a partire dalla esatta localizzazione dello sportello e dagli altri servizi che è in grado di offrire (ricariche telefoniche, pagamento e così via)”.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti