Il VoIP di Telepuntonet si veste in green

L'operatore veneto offre il suo servizio d'internet green, che permette alle aziende di comunicare con i propri clienti tramite una pagina web


Roma – Telepuntonet lancia ufficialmente il suo internet green, per soddisfare le esigenze delle imprese che necessitano di un feedback costante dalla propria clientela.

In che cosa consiste questa tecnologia? Il visitatore di un sito, dedicato a una società, troverà, all’interno delle stesse pagine web consultate, un’opzione per comunicare con il costumer care dell’azienda. Non si attiverà una normale chat, ma inizierà una vera e propria telefonata, dal PC dell’utente al telefono aziendale; il servizio naturalmente sfrutta la tecnologia VoIP , di cui Punto Informatico si è occupato approfonditamente nei giorni scorsi.

Quanto costerà l’internet green di Telepuntonet? All’utente nulla, a parte il normale costo della connessione al provider, trattandosi (come dice lo stesso nome) di un numero verde digitale; all’azienda costerà meno di un numero verde tradizionale: per 1.000 minuti di traffico in ricezione, la società che fruisce di questo servizio pagherà 60mila lire (IVA inclusa). Il prezzo non cambia in base alla località del chiamante: tramite il servizio di Telepuntonet si possono ricevere chiamate da tutto il mondo.

L’internet green è solo una delle tante applicazioni della tecnologia VoIP; il “Voice over Internet Protocol” permette di telefonare via internet a basso prezzo, con una qualità audio che varia dal sufficiente all’ottimo, secondo il tipo di operatore. L’idea di fornire alle aziende uno strumento di comunicazione telefonica diretta con i clienti, attraverso lo stesso sito web, è stata già lanciata da altri operatori VoIP; Punto Informatico, in un precedente articolo , si è già occupato dei servizi offerti da Abbeynet .

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    WAP
    sarebbe interessante sapere qaunti sono gli utenti omni che usano il wap...io credo pochissimi....
    • Anonimo scrive:
      Re: WAP
      Io sono uno di quelli e ti assicuro sono parecchi come me!Enzo Carrara- Scritto da: wap?????
      sarebbe interessante sapere qaunti sono gli
      utenti omni che usano il wap...
      io credo pochissimi....
    • Anonimo scrive:
      Re: WAP
      - Scritto da: wap?????
      sarebbe interessante sapere qaunti sono gli
      utenti omni che usano il wap...
      io credo pochissimi....Io sono utente omnitel e uso (poco) il WAP di scrokko.comByeDiego
      • Anonimo scrive:
        Re: WAP
        Io comunque non lo uso tantissimo... credo comunque di essere ststo tra i primi ad usarlo.Ora mi sono procurato TRIUM MONDO e sto "litigando" col gestore (OMNITEL) e col costruttore (MITSUBISHI) per poterlo configurare in modo GPRS. Non so ancora se nella mia zona (BERGAMO - Valle Seriana-) il servizio e' presente.Se qualcuno mi sa dire qualcosa sull'argomento....- Scritto da: Diego


        - Scritto da: wap?????

        sarebbe interessante sapere qaunti sono
        gli

        utenti omni che usano il wap...

        io credo pochissimi....

        Io sono utente omnitel e uso (poco) il WAP
        di scrokko.com

        Bye
        Diego
  • Anonimo scrive:
    "Diventa +393492002821"???
    "Ecco le novità: il numero per l'accesso al WAP di Omnitel diventa +393492002821 (come previsto, perde lo zero)."Veramente i numeri di cellulare indicati con prefisso internazionale già dovevano essere senza lo 0, prima ancora della "modifica" italiana.Se mai il numero da chiamare, se prima era 03492002821, ora diventerebbe 3492002821, anche se in ogni caso sarebbe buona abitudine inserire i numeri utilizzando la numerazione standard internazionale, con il +39 davanti (ovviamente per la telefonia fissa lo 0 è obbligatorio in entrambi i casi).Saluti...
Chiudi i commenti