Milano – Sono in via di archiviazione circa 60mila denunce per truffa legate al crack di Parmalat, denunce che i magistrati di Milano avevano sollecitato ai risparmiatori interessati a tutelare i propri interessi. Denunce che però devono essere archiviate: la Procura utilizzerà Internet per spiegarne i motivi.
Sul sito della Procura della Repubblica , dove spiccano anche informazioni sul caso Parmalat rivolte ai cittadini in questi anni, appariranno dunque le motivazioni che hanno portato all’archiviazione di quelle denunce.
Le ragioni di fondo sono di tipo tecnico: il caso Parmalat è già seguito a Parma e a Milano in tre diversi procedimenti e secondo i magistrati questo già rappresenta una sufficiente tutela per i consumatori, l’apertura di un nuovo processo sulla base di quelle denunce non è perciò consentito dalla norma.
Secondo i magistrati è necessario che i denuncianti siano del tutto consapevoli delle ragioni della loro decisione e per far questo intendono appunto pubblicare tutto su Internet, pubblicando altresì sui quotidiani l’annuncio che tutte le info saranno reperibili sul sito della Procura. È la prima volta che un sito di questo tipo viene utilizzato con la finalità di dialogare con decine di migliaia di persone interessate ad una inchiesta giudiziaria.
-
[OT] Ho la 20 mega da più di un mese ...
E' un commento OT ma sentitevi cosa è stato capace di dirmi un tecnico telecom quando ho chiesto come maimi segnalava la zona scoperta dalla Alice 20 mega, quando in realtà avevo da più di un mese la 20 mega.Con tanto di telefonata con l'operatore registrata, pubblicata ed ascoltabile dal player !http://www.j3njy.it/2008/06/03/alice-20-mega-ho-la-20-mega-ma-dicono-che-non-posso-avere-la-20-mega/Marco MarcoaldiRe: [OT] Ho la 20 mega da più di un mese ...
Leggiti il libro "schiavi moderni" http://grillorama.beppegrillo.it/schiavimoderni/download.php?item=schiavi-moderniCapisci cos'è un call center, e poi spara la tua sentenza.Sulla questione, mi domando: e se l'operatore che tanto maltratti non abbia avuto la possibilità di verificare tecnicamente la cosa ? lo ritieni impossibile ?Io sono di tuttaltro avviso: spesso queste persone, lavorano in condizioni pietose. Quindi prima di sparare sentenze, andiamo a vedere come sono costretti a lavorare gli operatori, a quale livello retributivo. Poi parli.nnnRe: [OT] Ho la 20 mega da più di un mese ...
Io invece farei chiudere il tuo sito che è una vera porcheria.torelloRe: [OT] Ho la 20 mega da più di un mese ...
- Scritto da: torello> Io invece farei chiudere il tuo sito che è una> vera> porcheria.quoto, mai visto un blog del genere... "porcheria" è un complimento...questo filone è OT, si può chiudere?...andreaE' veramente una buona notizia?
Per azionisti sicuramente si, ma per gli utenti che usufruiranno dei servizi Tiscali? Spero che non cambi nulla (se non in meglio chiaramente), perchè Tiscali offre uno dei servizi adsl migliori in Italia, pur con tutti i problemi che ci sono e che conosciamo.looseRe: E' veramente una buona notizia?
- Scritto da: loose> Per azionisti sicuramente si, ma per gli utenti> che usufruiranno dei servizi Tiscali? Spero che> non cambi nulla (se non in meglio chiaramente),> perchè Tiscali offre uno dei servizi adsl> migliori in Italia, pur con tutti i problemi che> ci sono e che> conosciamo.Anche io sono utente Tiscali da poco, sentivo di questa vendita in corso... rallentamenti per l'attivazione a parte in effetti non posso lamentarmi, è una buona VULL (sto aspettando che diventi ULL). Non so come farà Vodafone, tra l'altro sono passato a TRE da qualche anno, ma ho un ricordo migliore del "vecchio" 190 pre-Vodafone...speriamo in bene..andreacompany britannica?
E perchè sarebbe una company britannica?Per la nostra esterofilia?GGGGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiRedazione 04 06 2008
Ti potrebbe interessare