In arrivo i driver Matrox a 64 bit

Il produttore sposa la causa delle architetture di nuova generazione preparandosi a rilasciare a breve versioni a 64 bit dei propri driver grafici per Windows


Roma – Matrox ha annunciato il prossimo lancio di nuovi driver grafici per i sistemi a 64 bit di Microsoft. Le linee di schede video Parhelia, Millennium P-Series, QID, e Millennium G-Series potranno così sfruttare a fondo la rinnovata architettura di Windows XP Professional x64 Edition.

I driver Matrox 64-bit SE, che supporteranno sia i processori Intel che AMD , rientrano nella tradizionale strategia di Matrox tesa a corteggiare soprattutto il mercato professionale.

“Distribuendo driver a 64 bit per i nostri prodotti PCI, AGP e PCI Express ? ha confermato Dan Wood, vice-presidente marketing presso Matrox Graphics ? siamo in grado di far fronte a tutte le esigenze dei nostri utenti professionali”.

Windows XP Professional x64 Edition è potenzialmente in grado di migliorare le prestazioni di processing grazie all?architettura a 64 bit ma, senza un adeguato supporto hardware grafico, le applicazioni più complesse non possono che risentirne. La stessa Microsoft sembra essere soddisfatta per questa release, che in qualche modo potrebbe stimolare il comparto professionale ad aggiornare il proprio parco macchine con i nuovi sistemi operativi x64.

Dario D’Elia

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti