In galera per il furto di un dominio

In quello che viene considerato il primo caso del genere, uno statunitense dedito alla bella vita finisce in carcere per aver sottratto un nome di dominio ai suoi legittimi proprietari

Roma – Tempi duri per i professionisti del domain hijacking , la ben poco nobile pratica di impossessarsi illecitamente di un nome di dominio sottraendolo ai suoi legittimi proprietari. Uno di questi “esperti” cyber-ladri, il venticinquenne Daniel Goncalves residente nello stato USA del New Jersey, ha forse abusato troppo della sua “arte” ed è finito in galera , braccato prima da una causa civile e infine da un’indagine di tipo penale che ne sta valutando la colpevolezza.

Goncalves, che di mestiere farebbe il tecnico di computer presso una società legale del New Jersey, si è impossessato del dominio “p2p.com” nel 2006, rubandolo ai coniugi Albert e Lesli Angel che lo avevano ottenuto nel 2005 pagandolo 160mila dollari. Il “furto” è avvenuto attraverso un hack nella mailbox degli Angel, grazie al quale Goncalves è riuscito a ottenere le credenziali di accesso per l’account su Godaddy da cui veniva gestito il dominio incriminato.

Il cyber-ladro era evidentemente piuttosto consapevole di quel che faceva , visto che oltre a trasferire il dominio verso un account Godaddy fasullo da lui controllato ha anche falsificato una transazione su PayPal in modo che risultasse il pagamento di 900 dollari per l’acquisto (in realtà mai avvenuto) di “p2p.com”. Il colpo si è concluso con la cessione del suddetto p2p.com a Mark Madsen, giocatore dei Los Angeles Clippers e investitore part-time nel attivo nel business dei domini.

Sfortunatamente per Goncalves – che pare avesse messo a frutto i suoi guadagni illeciti installandosi una piscina in casa, guidando una Lotus o una Mercedes e vantandosi dei suoi frequenti viaggi – i coniugi Angel hanno provato in più riprese a capire che fine avesse fatto la proprietà di “p2p.com”, rivolgendosi prima alla polizia della Florida (caso poi archiviato per mancanza di prove), poi avviando una causa civile e infine, grazie proprio alle prove raccolte attraverso quest’ultimo procedimento, arrivando a un’incriminazione dell’hacker di domini presso il Procuratore Distrettuale del New Jersey.

Il caso non è ancora concluso ma in attesa del processo Goncalves è stato prelevato in casa sua e arrestato, i suoi computer sequestrati. Attualmente l’uomo è fuori dopo aver pagato una cauzione di 60mila dollari, ma i guai per lui sono tutto fuorché conclusi visto che l’ufficio del Procuratore è intenzionato a ottenere una sua condanna in tribunale e gli Angel stanno contemporaneamente portando avanti la loro causa civile.

Alfonso Maruccia

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Filippo Nardi scrive:
    puntavo all'iphone, ora NON PIù
    conq quello che costa dovrebbe essere sicuro, tantovale che mi prendo un clone cinese....stavo pensando di comprarlo ma punterò su un LG.
  • consiglio scrive:
    iphone
    iphone e iphode fanno skifo!
  • Yellow scrive:
    Un altro esempio
    da evitare: diventare come DarkOne (che fa rima con c...)http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2690690&m=2691874#p2691874
  • Er Puntaro scrive:
    Tsk tsk tsk!
    Bah, macachi. Sempre peggio. Prima si rigavano soltanto gli iPod, ora saltano per aria! :(Sarà il progresso![yt]x4WuFU6XV_o[/yt]
    • Yellow scrive:
      Re: Tsk tsk tsk!
      In compenso il genere umano, con te quale esempio negativo, sa cosa deve evitare di diventare ;-)
      • DarkOne scrive:
        Re: Tsk tsk tsk!
        - Scritto da: Yellow
        In compenso il genere umano, con te quale esempio
        negativo, sa cosa deve evitare di diventare
        ;-)Si, un macaco.
  • Radio londra scrive:
    Ci stanno provando?
    3 domande1 - ma che senso ha mettersi in posa con il guanto di plastica per tenere l'oggetto in mano? (foto fatta ad arte)2 - è possibile che il dispositivo sia stato manomesso?3 - hanno letto sul manuale d'uso (lo scrivono chiaramente tutte le marche) che ricaricare i dispositivi, anche leggermente danneggiati, è pericoloso?Boh?A me pare tanto una bufala fatta apposta, la foto mi fa morire dal ridere.p.s. pare un botto da forno a micro-onde
  • Vort scrive:
    Apple come la Corea del Nord
    L'azienda più chiusa del mondo come il paese più chiuso del mondo. E' un vero peccato che Apple abbia questa mania di controllare tutto come un regime. Limitazioni hardware e software e ora vorrebbero imporre pure il silenzio!Ma nel campo delle libertà ne combina una giusta quest'azienda? :|Se l'avesse fatto un'altra azienda non oso pensare ai commenti negativi ma Apple possiede un esercito di fanatici pronti a trovare le giustificazioni più disparate e a fare FUD. Ora manca solo che arrivi un macaco a dire: l'esplosione non è un difetto, è una feature! :|
    • Liosandro scrive:
      Re: Apple come la Corea del Nord
      - Scritto da: Vort
      L'azienda più chiusa del mondo come il paese più
      chiuso del mondo. E' un vero peccato che Apple
      abbia questa mania di controllare tutto come un
      regime. Limitazioni hardware e software e ora
      vorrebbero imporre pure il
      silenzio!
      Ma nel campo delle libertà ne combina una giusta
      quest'azienda?
      :|

      Se l'avesse fatto un'altra azienda non oso
      pensare ai commenti negativi ma Apple possiede un
      esercito di fanatici pronti a trovare le
      giustificazioni più disparate e a fare FUD. Ora
      manca solo che arrivi un macaco a dire:
      l'esplosione non è un difetto, è una feature!
      :|Ah! Quanta figuraccia ti saresti evitato se avessi letto tutto il thread...
    • Yellow scrive:
      Re: Apple come la Corea del Nord
      Bella trollata, passiamo alle cose serie?
    • Nedanfor scrive:
      Re: Apple come la Corea del Nord
      Lo penso anch'io e non compro hardware/software Apple. Chi non è interessato può benissimo non comprare i suoi prodotti... La differenza tra Apple e Microsoft è che almeno la prima non è interessata al dominio totale del mercato in ogni sua forma... E alla fin fine, nonostante il tentativo di rendere sincronizzabile l'iPod solo con iTunes, si riesce a farlo anche con altro software... Insomma, ti limita di sicuro, ma ancora non ha provato a imporre come standard dei formati proprietari (obbligandoti di conseguenza a usare il suo software).
      • angros scrive:
        Re: Apple come la Corea del Nord
        Quoto, la Apple è ancora più chiusa di MS e ha introdotto misure molto più restrittive del Palladium che Microsoft voleva introdurre.Dal momento che non è in posizione dominante sul mercato, però, e che gli utenti sono avvisati, alla fine è una scelta loro se accettano imposizioni del genere (io le trovo assurde e censorie, ma sembra che alcuni utenti ne siano addirittura entusiasti...)Per quanto riguarda la batteria, non credo che le fabbrichi direttamente la apple, e tra l' altro anche le batterie di altri dispositivi hanno lo stesso problema (è per questo che sulle auto elettriche non si usano ancora su vasta scala, anche se rendono molto di più delle nichel-cadmio).Mi fa strano questa storia... che sia un trucco per far parlare di sè?
  • MeX scrive:
    e se fosse...
    la nuova campagna pubblicitaria di Microsoft per lo Zune HD? :)
    • Yellow scrive:
      Re: e se fosse...
      Il nostro Zune quando esplode lo fa meglio dell'ipod?;-)- Scritto da: MeX
      la nuova campagna pubblicitaria di Microsoft per
      lo Zune HD?
      :)
      • MeX scrive:
        Re: e se fosse...
        lo fa in HD! :D-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 05 agosto 2009 13.49-----------------------------------------------------------
  • non saprei scrive:
    Ehm ...
    Le batterie difettose, di solito esplodono quando le carichi o non tengono la carica, non esplodono mentre passeggi a meno che non stai passeggiando sui carboni ardenti e/o in prossimità di mine antiuomo.Quindi la storia del Blogger che dice che l'IPHONE è esploso quando la ragazza l'ha deposto sulla relativa base (sebbene riferito per sentito dire) è plausibile.Quella del tizio che ha sentito un fischio e ha lasciato cadere l'IPOD che poi è esploso, è invece molto simile a quella di mio cuggino che l'altro giorno ha preso la macchina, l'ha riportata completamente distrutta e poi ha raccontato che un disco volante gli è atterrato sopra e che lui è scampato per miracolo.
    • Nedanfor scrive:
      Re: Ehm ...
      Se è difettosa può esplodere anche mentre dà energia, non solo mentre si carica... Se il problema è il riscaldamento, fidati, le batterie si riscaldano anche quando è richiesta molta energia. E in tasca il calore si dissipa meno efficacemente... Son tutte ipotesi plausibili ma da verificare, alla fine. Che possa accadere è poco ma è sicuro.
    • MegaJock scrive:
      Re: Ehm ...
      - Scritto da: non saprei
      Le batterie difettose, di solito esplodono quando
      le carichi o non tengono la carica, non esplodono
      mentre passeggi a meno che non stai passeggiando
      sui carboni ardenti e/o in prossimità di mine
      antiuomo.
      Lo fanno eccome. Le calcolatrici tascabili Sinclair degli anni '80 per esempio: http://www.nvg.ntnu.no/sinclair/calculators/executive.htm
  • faidiconto scrive:
    energia totale 5wattora
    conti a braccio: tensione sara non piu di 5 volt, batteria sara 1000Ah? be' sono 5wattora, per una esplosione sono un po pochini, no? magri scalda e forse brucia, per poco..
  • Ma... scrive:
    ..cosa vi aspettate...
    .... da gente che si beve anche la questione dell'antiterrorismo come scusa della totale chiusura dell'iPhone?I fanatici credono a tutto!!
  • Javelin scrive:
    nessun dubbio sulla lettera
    Credete che Apple lasci dire delle falsità o calunnie sul suo conto, impunemente?No. Si sa che per stupidaggini Apple fa causa a chiunque ritenga ledere la sua immagine, addirittura, cosa grottesca e che lascia intendere parecchio, guai ad utilizzare la parola "pod" nel nome di un prodotto.http://www.chillingeffects.org/weather.cgi?WeatherID=557La famigerata lettera quel signore ce l'ha davvero, altrimenti un buldozer con una mela sopra avrebbe già buttato giù casa sua.Non vi pare?Suvvia, increduli lo si può essere ma ragionando un attimo con imparzialità l'icredulità sparisce
    • Topo Gigio scrive:
      Re: nessun dubbio sulla lettera
      Niente più gare POD-istiche, quindi? :-D- Scritto da: Javelin
      Credete che Apple lasci dire delle falsità o
      calunnie sul suo conto,
      impunemente?
      No. Si sa che per stupidaggini Apple fa causa a
      chiunque ritenga ledere la sua immagine,
      addirittura, cosa grottesca e che lascia
      intendere parecchio, guai ad utilizzare la parola
      "pod" nel nome di un
      prodotto.
      http://www.chillingeffects.org/weather.cgi?Weather
    • alexjenn scrive:
      Re: nessun dubbio sulla lettera
      http://tr.im/vy3T
    • Liosandro scrive:
      Re: nessun dubbio sulla lettera
      - Scritto da: Javelin
      Credete che Apple lasci dire delle falsità o
      calunnie sul suo conto,
      impunemente?
      No. Si sa che per stupidaggini Apple fa causa a
      chiunque ritenga ledere la sua immagine,
      addirittura, cosa grottesca e che lascia
      intendere parecchio, guai ad utilizzare la parola
      "pod" nel nome di un
      prodotto.
      http://www.chillingeffects.org/weather.cgi?Weather

      La famigerata lettera quel signore ce l'ha
      davvero, altrimenti un buldozer con una mela
      sopra avrebbe già buttato giù casa
      sua.
      Non vi pare?
      Suvvia, increduli lo si può essere ma ragionando
      un attimo con imparzialità l'icredulità
      sparisceSe non vedi la differenza tra le cose hai un trave in un occhio.
    • alexjenn scrive:
      Re: nessun dubbio sulla lettera
      - Scritto da: Javelin
      Credete che Apple lasci dire delle falsità o
      calunnie sul suo conto,
      impunemente?
      No. Si sa che per stupidaggini Apple fa causa a
      chiunque ritenga ledere la sua immagine,
      addirittura, cosa grottesca e che lascia
      intendere parecchio, guai ad utilizzare la parola
      "pod" nel nome di un
      prodotto.
      http://www.chillingeffects.org/weather.cgi?Weather

      La famigerata lettera quel signore ce l'ha
      davvero, altrimenti un buldozer con una mela
      sopra avrebbe già buttato giù casa
      sua.
      Non vi pare?
      Suvvia, increduli lo si può essere ma ragionando
      un attimo con imparzialità l'icredulità
      sparisceSolo Apple?Questo link mi è stato appena moderato da PI.Te lo ripropongo: http://tr.im/vy3T
  • alexjenn scrive:
    Enjoy with Us
    Dove sei che ci manchi tanto?Oggi la giornata è grigia e vorremmo ridere un po'.
  • stivy scrive:
    Fight Club
    La citazione è quantomai appropriata ;)"In un arco di tempo abbastanza lungo lindice di sopravvivenza scnde a zero; io decidevo il ritiro dal mercato. Il mio lavoro consisteva nellapplicare la formula. Un nuovo modello della mia compagnia sta viaggiando a 60 miglia allora. Il differenziale posteriore si blocca. Lauto si schianta e va in fiamme con tutti intrappolati dentro. Problema: dovremmo autorizzare il ritiro delle auto dal mercato? Soluzione: prendere il numero di veicoli venduti A, moltiplicarlo per il probabile indice di fallimento B, poi moltiplicare per lindennizzo medio concordato C. A*B*C = X Se X è meno del costo del ritiro dellauto, non la ritiriamo. Ce ne sono tanti di questi incidenti? Non lo immaginerebbe. Ma lei per quale società lavora? Una delle maggiori."
    • di passaggio. .. scrive:
      Re: Fight Club
      - Scritto da: stivy
      La citazione è quantomai appropriata ;)

      "In un arco di tempo abbastanza lungo lindice di
      sopravvivenza scnde a zero; io decidevo il ritiro
      dal mercato. Il mio lavoro consisteva
      nellapplicare la formula. Un nuovo modello della
      mia compagnia sta viaggiando a 60 miglia allora.
      Il differenziale posteriore si blocca. Lauto si
      schianta e va in fiamme con tutti intrappolati
      dentro. Problema: dovremmo autorizzare il ritiro
      delle auto dal mercato? Soluzione: prendere il
      numero di veicoli venduti A, moltiplicarlo per il
      probabile indice di fallimento B, poi
      moltiplicare per lindennizzo medio concordato C.
      A*B*C = X Se X è meno del costo del ritiro
      dellauto, non la ritiriamo. Ce ne sono tanti
      di questi incidenti? Non lo immaginerebbe. Ma
      lei per quale società lavora? Una delle
      maggiori."Ford Pinto?
  • pippuz scrive:
    Nuova arma dei terroristi
    Ultime dall'Ansa: la FCC, su ordine del governo degli USA, ha fatto sospendere la vendita di aiFon, aiPod, etc. in quanto, secondo gli agenti della CIA che sostenevano che l'Iraq possedeva armi nucleari, ci sarebbero attentati in preparazione che usufruirebbero proprio delle capacita' esplosive delle batterie dei suddetti prodotti.Soni, uno dei maggiori produttori di tali batterie, sempre secondo i suddetti agenti, sarebbe stata costretta dalla Eppol a produrre batterie difettose per favorire il terrorismo; gia' arrestato Stiv Giobs. Soni rassicura che le batterie di prodotti concorrenti sono completamente diverse e quindi sicure al 100%.
    • pippuz scrive:
      Re: Nuova arma dei terroristi
      - Scritto da: pippuz


      Ultime dall'Ansa: la FCC, su ordine del governo
      degli USA, ha fatto sospendere la vendita di
      aiFon, aiPod, etc. in quanto, secondo gli agenti
      della CIA che sostenevano che l'Iraq possedevaach, erroraccio, "possedesse", non possedeva
      armi nucleari, ci sarebbero attentati in
      preparazione che usufruirebbero proprio delle
      capacita' esplosive delle batterie dei suddetti
      prodotti.

      Soni, uno dei maggiori produttori di tali
      batterie, sempre secondo i suddetti agenti,
      sarebbe stata costretta dalla Eppol a produrre
      batterie difettose per favorire il terrorismo;
      gia' arrestato Stiv Giobs. Soni rassicura che le
      batterie di prodotti concorrenti sono
      completamente diverse e quindi sicure al
      100%.

  • Mac3GS scrive:
    si chiama 'gag order', informatevi!
    http://en.wikipedia.org/wiki/Gag_orderin pratica l'azione di apple è + che giustificata x non creare allarmismi...andate e rosicate sui vostri zune. . .
    • Steve Robinson Hakkabee scrive:
      Re: si chiama 'gag order', informatevi!
      A te va sicuramente il premio "arrampicata sullo specchio con tripla flautolenza carpiata".Mai vista tanta fantasia.PS. leggiti bene l'articolo di wikipedia da te citato centra come il cotechino con lenticchie a ferragosto.
    • Liosandro scrive:
      Re: si chiama 'gag order', informatevi!
      - Scritto da: Mac3GS
      http://en.wikipedia.org/wiki/Gag_order

      in pratica l'azione di apple è + che giustificata
      x non creare
      allarmismi...

      andate e rosicate sui vostri zune. . .L'azione di Apple non sarebbe giustificata SE FOSSE VERA.Ma siccome ha tutta l'aria di essere una bufala per una serie di motivi che se volete elenco, tutto casca.
      • attonito scrive:
        Re: si chiama 'gag order', informatevi!

        Ma siccome ha tutta l'aria di essere una bufala
        per una serie di motivi che se volete elenco,elenca, elenca.
        • Liosandro scrive:
          Re: si chiama 'gag order', informatevi!
          - Scritto da: attonito

          Ma siccome ha tutta l'aria di essere una bufala

          per una serie di motivi che se volete elenco,

          elenca, elenca.Ho già elencato, ma rifaccio, altrimenti ti inalberi.La ragazzina è in posa e truccata, nonostante sia una undicenne. E vabbè. Questo dà adito al dubbio che la cosa sia preparata in modo da fare un po' di pubblicità alla baby letterina.L'amico non ha mostrato la lettera. Questo fatto da solo dovrebbe far cascare tutto il giocattolo agli occhi delle persone intelligenti. Perchè uno che ha il tempo e la voglia di truccare la bambina, portarla in uno studio fotografico, e fornire foto perfette ai giornallisti, non dovrebbe avere molti problemi a mostrare la lettera.
    • Shiba scrive:
      Re: si chiama 'gag order', informatevi!
      - Scritto da: Mac3GS
      http://en.wikipedia.org/wiki/Gag_order

      in pratica l'azione di apple è + che giustificata
      x non creare
      allarmismi...

      andate e rosicate sui vostri zune. . .Zune e iPod, stessa XXXXXta.
  • Liosandro scrive:
    QUalcuno ha mai visto la lettera?
    Qualcuno ha mai visto la letterina citata da questo tizio?Giusto per sapere.
    • MeX scrive:
      Re: QUalcuno ha mai visto la lettera?
      no mi sembra faccia solo chiacchierate ;)http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2690690&m=2691366#p2691366
    • tandreatta scrive:
      Re: QUalcuno ha mai visto la lettera?

      Qualcuno ha mai visto la letterina citata da
      questo tizio?Nessuna lettera, la proposta era stata per telefono.Se tu fossi nei panni di Apple, metteresti per iscritto una proposta del genere?
      • Liosandro scrive:
        Re: QUalcuno ha mai visto la lettera?
        - Scritto da: tandreatta

        Qualcuno ha mai visto la letterina citata da

        questo tizio?

        Nessuna lettera, la proposta era stata per
        telefono.
        Se tu fossi nei panni di Apple, metteresti per
        iscritto una proposta del
        genere?Quale parte di "E avrebbe ricevuto in cambio una lettera in cui la Mela declinava ogni responsabilità, ma offriva un rimborso condizionato ad un "accordo di segretezza"." ti è sfuggita?Aspetta, te la riporto dalla notizia inglese: "As a result of the conversation, Apple sent a letter to Mr Stanborough denying liability but offering a refund."Uhm... poi il nostro amico Stanborough prende la figlia undicenne, la trucca ben bene (ragazzi, è truccata, a 11 anni!), la porta in uno studio fotografico, e la mette in posa con l'iPod. Naturalmente fornisce le foto in posa, ma non copia della lettera. Ma guarda un po' che strano!Uhm...Svegliatevi.
        • DarkSchneider scrive:
          Re: QUalcuno ha mai visto la lettera?
          - Scritto da: Liosandro
          Quale parte di "E avrebbe ricevuto in cambio una
          lettera in cui la Mela declinava ogni
          responsabilità, ma offriva un rimborso
          condizionato ad un "accordo di segretezza"." ti è
          sfuggita?

          Aspetta, te la riporto dalla notizia inglese: "As
          a result of the conversation, Apple sent a letter
          to Mr Stanborough denying liability but offering
          a
          refund."

          Uhm... poi il nostro amico Stanborough prende la
          figlia undicenne, la trucca ben bene (ragazzi, è
          truccata, a 11 anni!), la porta in uno studio
          fotografico, e la mette in posa con l'iPod.
          Naturalmente fornisce le foto in posa, ma non
          copia della lettera. Ma guarda un po' che
          strano!

          Uhm...

          Svegliatevi.Guardando le foto è stata la mia prima impressione, il tipo è in cerca di clamore. Resta il fatto dell'iPod esploso (ci sono casi documentati non vedo perchè dubitarne). Da verificare se veramente Apple abbia subordinato il rimborso ad un NDA, come dite giustamente, qualche esemplare su centinaia di milioni non è statisticamente rilevante, quindi perchè questa necessità di segretezza? Se fosse vero ciò che sostiene il tizio il dubbio è che ci sia qualcosa sotto a livello strutturale e che tutti i dispositivi siano potenzialmente a rischio. Altrimenti ci troviamo di fronte al classico caso di enfatizzazione mediatica o al caso americano del gatto in lavatrice.
          • lroby scrive:
            Re: QUalcuno ha mai visto la lettera?
            - Scritto da: DarkSchneider
            al caso americano
            del gatto in
            lavatrice.Si è salvato almeno? :'(
          • DarkSchneider scrive:
            Re: QUalcuno ha mai visto la lettera?
            - Scritto da: lroby
            - Scritto da: DarkSchneider

            al caso americano

            del gatto in

            lavatrice.
            Si è salvato almeno? :'(Temo di no. Ma è stato eretto a martire, non sono state fatte statue in suo onore ma nelle istruzioni delle lavatrici campeggia la scritta "Non lavare animali domestici" in sua memoria.
          • Liosandro scrive:
            Re: QUalcuno ha mai visto la lettera?
            - Scritto da: DarkSchneider
            - Scritto da: Liosandro


            Quale parte di "E avrebbe ricevuto in cambio una

            lettera in cui la Mela declinava ogni

            responsabilità, ma offriva un rimborso

            condizionato ad un "accordo di segretezza"." ti
            è

            sfuggita?



            Aspetta, te la riporto dalla notizia inglese:
            "As

            a result of the conversation, Apple sent a
            letter

            to Mr Stanborough denying liability but offering

            a

            refund."



            Uhm... poi il nostro amico Stanborough prende la

            figlia undicenne, la trucca ben bene (ragazzi, è

            truccata, a 11 anni!), la porta in uno studio

            fotografico, e la mette in posa con l'iPod.

            Naturalmente fornisce le foto in posa, ma non

            copia della lettera. Ma guarda un po' che

            strano!



            Uhm...



            Svegliatevi.

            Guardando le foto è stata la mia prima
            impressione, il tipo è in cerca di clamore. Resta
            il fatto dell'iPod esploso (ci sono casi
            documentati non vedo perchè dubitarne). Da
            verificare se veramente Apple abbia subordinato
            il rimborso ad un NDA, come dite giustamente,
            qualche esemplare su centinaia di milioni non è
            statisticamente rilevante, quindi perchè questa
            necessità di segretezza? Se fosse vero ciò che
            sostiene il tizio il dubbio è che ci sia qualcosa
            sotto a livello strutturale e che tutti i
            dispositivi siano potenzialmente a rischio.
            Altrimenti ci troviamo di fronte al classico caso
            di enfatizzazione mediatica o al caso americano
            del gatto in
            lavatrice.Appunto. Ed Apple, in altri casi simili già accaduti e documentati, non si è assolutamente sognata di mandare lettere del genere, che ovviamente sono controproducenti.Proprio questo è strano: non l'esplosione di una batteria (cosa che è già successa, sugli iPod, come su qualsiasi altro device) ma l'idea che possa essere stata mandata, SOLO IN QUESTO CASO, una lettera pericolosissima da mandare in giro.
          • Nedanfor scrive:
            Re: QUalcuno ha mai visto la lettera?
            Naturalmente chiunque di noi potrebbe dire di aver ricevuto una lettera con scritto X, Y e Z. Salvo poi che, se non è vero, possiamo benissimo essere citati in tribunale per aver dichiarato il falso... O ti è sfuggito? Se davvero la lettera non gli è arrivata perché la Apple non l'ha denunciato? Bah, misteri... Prima tutelano tanto l'immagine, poi fanno i vaghi... Valle a capire le multinazionali.
          • Liosandro scrive:
            Re: QUalcuno ha mai visto la lettera?
            - Scritto da: Nedanfor
            Naturalmente chiunque di noi potrebbe dire di
            aver ricevuto una lettera con scritto X, Y e Z.
            Salvo poi che, se non è vero, possiamo benissimo
            essere citati in tribunale per aver dichiarato il
            falso... O ti è sfuggito? Se davvero la lettera
            non gli è arrivata perché la Apple non l'ha
            denunciato? Bah, misteri... Prima tutelano tanto
            l'immagine, poi fanno i vaghi... Valle a capire
            le
            multinazionali.Da un singolo in cerca di gloria e denaro è lecito aspettarsi un comportamento illogico. Ci sono anche quelli che rapinano le banche, sapendo che potrebbero finire in galera.Il fatto che un singolo possa essere trascinato in tribunale è controproducente per qualsiasi grande azienda, perchè dà l'impressione del Davide contro Golia, a prescindere da quanto abbia ragione la grande azienda.Ma da una multinazionale con schiere di avvocati tra i più induriti del mondo, secondo te, puoi aspettarti una mossa stupida come questa?Cui prodest?
          • Nedanfor scrive:
            Re: QUalcuno ha mai visto la lettera?
            - Scritto da: Liosandro
            Da un singolo in cerca di gloria e denaro è
            lecito aspettarsi un comportamento illogico.

            Ci sono anche quelli che rapinano le banche,
            sapendo che potrebbero finire in
            galera.Di sicuro non lo fanno dando il loro nome ai giornali e pubblicando le loro foto... Sennò dubito che durino più di 10 minuti.
            Il fatto che un singolo possa essere trascinato
            in tribunale è controproducente per qualsiasi
            grande azienda, perchè dà l'impressione del
            Davide contro Golia, a prescindere da quanto
            abbia ragione la grande
            azienda.È controproducente essere accusati ingiustamente... Gli azionisti se esaltano per le cause vinte, sai com'è. Il succo è che se sono calunnie sulla società, se quell'uomo ha dichiarato il falso, è giusto e doveroso che la Apple lo trascini in tribunale. (O quantomeno che smentisca le accuse, cosa che non ha fatto. Non ha negato di aver fatto quella proposta o sbaglio?)
            Ma da una multinazionale con schiere di avvocati
            tra i più induriti del mondo, secondo te, puoi
            aspettarti una mossa stupida come
            questa?

            Cui prodest?Se parli della lettera, sì. 3/4 delle persone preferiscono ricevere un bel rimborso che fare una denuncia che richiede soldi e tempo... Poi per una piccola parte del prodotto totale non ne vale neanche la pena. Tuttavia a quanto pare la piccola parte potrebbe non essere così piccola... Se è vero (e finché Apple non smentisce è vero) che pagano il silenzio.
          • Liosandro scrive:
            Re: QUalcuno ha mai visto la lettera?
            - Scritto da: Nedanfor
            - Scritto da: Liosandro

            Da un singolo in cerca di gloria e denaro è

            lecito aspettarsi un comportamento illogico.



            Ci sono anche quelli che rapinano le banche,

            sapendo che potrebbero finire in

            galera.

            Di sicuro non lo fanno dando il loro nome ai
            giornali e pubblicando le loro foto... Sennò
            dubito che durino più di 10
            minuti.


            Il fatto che un singolo possa essere trascinato

            in tribunale è controproducente per qualsiasi

            grande azienda, perchè dà l'impressione del

            Davide contro Golia, a prescindere da quanto

            abbia ragione la grande

            azienda.

            È controproducente essere accusati
            ingiustamente... Gli azionisti se esaltano per le
            cause vinte, sai com'è. Il succo è che se sono
            calunnie sulla società, se quell'uomo ha
            dichiarato il falso, è giusto e doveroso che la
            Apple lo trascini in tribunale. (O quantomeno che
            smentisca le accuse, cosa che non ha fatto. Non
            ha negato di aver fatto quella proposta o
            sbaglio?)
            Si esaltano per le vittorie nei confronti di altre aziende e multinazionali, non per quelle nei confronti di un tizio in UK.

            Ma da una multinazionale con schiere di avvocati

            tra i più induriti del mondo, secondo te, puoi

            aspettarti una mossa stupida come

            questa?



            Cui prodest?

            Se parli della lettera, sì. 3/4 delle persone
            preferiscono ricevere un bel rimborso che fare
            una denuncia che richiede soldi e tempo... Poi
            per una piccola parte del prodotto totale non ne
            vale neanche la pena. Tuttavia a quanto pare la
            piccola parte potrebbe non essere così piccola...
            Se è vero (e finché Apple non smentisce è vero)
            che pagano il
            silenzio.L'onere della prova sta da sempre in chi accusa... L'amico, se aveva una prova così schiacciante, avrebbe dovuto mostrarla assieme alla foto delle "bambina".Invece, guardacaso, la lettera famigerata non c'è. Che la Apple si fidi della capacità di discernimento dei lettori?
          • Nedanfor scrive:
            Re: QUalcuno ha mai visto la lettera?
            - Scritto da: Liosandro
            L'onere della prova sta da sempre in chi
            accusa...

            L'amico, se aveva una prova così schiacciante,
            avrebbe dovuto mostrarla assieme alla foto delle
            "bambina".Hmmm, le prove vanno mostrate in tribunale, non in un giornale. I processi si svolgono nelle aule, non sulle testate giornalistiche. Quindi nulla è dovuto, non ancora per lo meno.
            Invece, guardacaso, la lettera famigerata non
            c'è. Che la Apple si fidi della capacità di
            discernimento dei
            lettori?Dato il suo parco utenti (forse peggiore di quello di Windows, ho visto molta gente dare la password in giro credendo che il proprio Mac sia inattaccabile poiché non necessita di antivirus...) non credo che si affidino molto alle capacità di discernimento... Forse s'affidano al fanboysmo, come sempre. (E non è una critica verso te, per carità, ma di gente stupida ne è pieno il mondo. Questo non dipende dal Sistema Operativo, un utente stupido su un sistema buono fa danni ugualmente, ma la Apple indubbiamente mira - anche - a quella fascia di mercato).
          • Liosandro scrive:
            Re: QUalcuno ha mai visto la lettera?
            - Scritto da: Nedanfor
            - Scritto da: Liosandro

            L'onere della prova sta da sempre in chi

            accusa...



            L'amico, se aveva una prova così schiacciante,

            avrebbe dovuto mostrarla assieme alla foto delle

            "bambina".

            Hmmm, le prove vanno mostrate in tribunale, non
            in un giornale. I processi si svolgono nelle
            aule, non sulle testate giornalistiche. Quindi
            nulla è dovuto, non ancora per lo
            meno.


            Invece, guardacaso, la lettera famigerata non

            c'è. Che la Apple si fidi della capacità di

            discernimento dei

            lettori?

            Dato il suo parco utenti (forse peggiore di
            quello di Windows, ho visto molta gente dare la
            password in giro credendo che il proprio Mac sia
            inattaccabile poiché non necessita di
            antivirus...) non credo che si affidino molto
            alle capacità di discernimento... Forse
            s'affidano al fanboysmo, come sempre. (E non è
            una critica verso te, per carità, ma di gente
            stupida ne è pieno il mondo. Questo non dipende
            dal Sistema Operativo, un utente stupido su un
            sistema buono fa danni ugualmente, ma la Apple
            indubbiamente mira - anche - a quella fascia di
            mercato).Intanto però, e ne parlano pochi, esce fuori anche la notizia di Apple che avrebbe già reagito alla cosa:http://news.sky.com/skynews/Home/UK-News/Exploding-iPod-Apple-Denies-Setting-Gagging-Order-On-Liverpool-Family-Seeking-Refund/Article/200908115352823?lpos=UK_News_Second_World_News_Article_Teaser_Region_7&lid=ARTICLE_15352823_Exploding_iPod%3A_Apple_Denies_Setting_Gagging_Order_On_Liverpool_Family_Seeking_Refund"Apple denied its response had attempted to gag the family when Sky News Online contacted them, instead describing it as "standard practice to have a letter of settlement".A spokesperson said no further comment would be made on the case because Mr Stanborough had refused to hand over the defunct iPod for their engineers to examine."Poi magari apple lo citerà in giudizio, ma siamo sicuri che la notizia verrà data?Hmmm...
          • pippuz scrive:
            Re: QUalcuno ha mai visto la lettera?

            Guardando le foto è stata la mia prima
            impressione, il tipo è in cerca di clamore. Resta
            il fatto dell'iPod esploso (ci sono casi
            documentati non vedo perchè dubitarne). Da
            verificare se veramente Apple abbia subordinato
            il rimborso ad un NDA, come dite giustamente,
            qualche esemplare su centinaia di milioni non è
            statisticamente rilevante, quindi perchè questa
            necessità di segretezza? cattiva pubblicita'? se il titolo del giornale e' "iPhone esplode" vai tu a spiegare che e' statisticamente irrilevante, che non ha (ne', pare, possa) causato danni gravi. l'effetto titolo ha gia' fatto il danno.
          • DarkSchneider scrive:
            Re: QUalcuno ha mai visto la lettera?
            - Scritto da: pippuz
            cattiva pubblicita'? se il titolo del giornale e'
            "iPhone esplode" vai tu a spiegare che e'
            statisticamente irrilevante, che non ha (ne',
            pare, possa) causato danni gravi. l'effetto
            titolo ha gia' fatto il
            danno.Credo che la pubblicità negativa di questa storia ("minacce", tentativi di insabbiamento) sia ampiamente peggiore rispetto alla notizia di un iPod difettoso che esplode senza danni e prontamente sostituito con tante scuse.
          • pippuz scrive:
            Re: QUalcuno ha mai visto la lettera?

            Credo che la pubblicità negativa di questa storia
            ("minacce", tentativi di insabbiamento) sia
            ampiamente peggiore rispetto alla notizia di un
            iPod difettoso che esplode senza danni e
            prontamente sostituito con tante
            scuse.dire "minacce" mi sembra eccessivo. Ti paghiamo (da quello che si intuisce si va oltre il costo dell'apparecchio), pero' stai zitto. Se non rispetti questa sorta di "contratto", in quanto inadempiente, paghi.
          • DarkSchneider scrive:
            Re: QUalcuno ha mai visto la lettera?
            - Scritto da: pippuz
            dire "minacce" mi sembra eccessivo. Ti paghiamo
            (da quello che si intuisce si va oltre il costo
            dell'apparecchio), pero' stai zitto. Se non
            rispetti questa sorta di "contratto", in quanto
            inadempiente,
            paghi.Infatti l'ho messo tra virgolette.Se firmi un NDA e poi la violi è ovvio che ti becchi l'azione legale tra capo e collo. La situazione come riportata però sa molto di "Prendi i soldi e stai zitto, altrimenti nisba e se provi a fregarci... ____________"
    • alexjenn scrive:
      Re: QUalcuno ha mai visto la lettera?
      - Scritto da: Liosandro
      Qualcuno ha mai visto la letterina citata da
      questo
      tizio?

      Giusto per sapere.È da ieri che cerco... effettivamente no.Qualcuno dice che non è possibile che un privato cittadino voglia fare la guerra a un'azienda.Solo che l'azienda è la più popolare al mondo.
      • Thescare scrive:
        Re: QUalcuno ha mai visto la lettera?
        - Scritto da: alexjenn
        Solo che l'azienda è la più popolare al mondo.Non esageriamo, ci sono aziende ben più popolari della Apple....
        • alexjenn scrive:
          Re: QUalcuno ha mai visto la lettera?
          Come l'Alitalia?Indico la luna e guardi il dito, eh?
          • Thescare scrive:
            Re: QUalcuno ha mai visto la lettera?
            - Scritto da: alexjenn
            Come l'Alitalia?

            Indico la luna e guardi il dito, eh?Che c'entra l'Alitalia? E che risposta è? Cosa fai tiri il sasso e nascondi lo stagno?Ma non andava di moda il Rame?
  • Enjoy with Us scrive:
    che dire...
    ... notizia vecchia di almeno due giorni già ripresa da autorevoli testate giornalistiche e radiofoniche!Si sa che queste batterie agli ioni di litio possono giocare brutti scherzi, non è certo una novità, capita ad Apple come a qualsiasi altro produttore, l'unica differenza nel caso di Apple è la presupposta miglior qualità che dovrebbe avere e che invece è allineata a quella di tutti gli altri concorrenti, semplicemente per il prezzo che hanno i prodotti Apple non sono un acquisto oculato, se poi uno è tanto affascinato dallo stile dei suoi prodotti ed è disponibile a spendere il doppio o più del valore di mercato, affari suoi, ma non creda di acquistare prodotti di qualità superiore...
    • Yellow scrive:
      Re: che dire...
      - Scritto da: Enjoy with Us
      ... notizia vecchia di almeno due giorni già
      ripresa da autorevoli testate giornalistiche e
      radiofoniche!Ovvietà, la scritta The Times.
      Si sa che queste batterie agli ioni di litio
      possono giocare brutti scherzi, non è certo una
      novità, capita ad Apple come a qualsiasi altro
      produttore, l'unica differenza nel caso di Apple
      è la presupposta miglior qualità che dovrebbe
      avere e che invece è allineata a quella di tutti
      gli altri concorrenti,Ecco la solita XXXXXta quotidiana....se la batteria presenta problemi a tutti soprattutto se cade il prodotto...che min§§iate vai scrivendo che vi è differenza se capita a X o ad Apple? Poteva capitare a quasiasi dispositivo con quel tipo di batteria.Sei proprio un cantastorie impreparato! semplicemente per il
      prezzo che hanno i prodotti Apple non sono un
      acquisto oculato,Per te che ragioni a risparmio comprando fondi di magazzino e spacciandoli come "er mejo". Fatti i fatti tuoi e nono sindacare ogni volta su come gli altri spendono i propri soldi.Rosicone. se poi uno è tanto affascinato
      dallo stile dei suoi prodotti ed è disponibile a
      spendere il doppio o più del valore di mercato,
      affari suoi, ma non creda di acquistare prodotti
      di qualità
      superiore...Link a comprova della solita tiritera del "più del doppio" che stavolta diventa ancora più ridicola con l'aggiunta di quel "del valore di mercato" che rende ancora più insensata la tua frase.Sei il solito cantastorie impreparato che vuole fare il divulgatore informatico invece come al solito rimedia la figura dell'ignorante patentato.Vai a scrivere sul blog di Dovella, per quello sei all'altezza.
      • WWWWWW scrive:
        Re: che dire...
        - Scritto da: Yellow

        Ecco la solita XXXXXta quotidiana....se la
        batteria presenta problemi a tutti soprattutto se
        cade il prodotto...che min§§iate vai scrivendo
        che vi è differenza se capita a X o ad Apple?XXXXXXXte un accidenti. Con quello che è Apple come struttura mi aspetto un livello di qualità ben superiore ad una cinesata, e stai tranquillo che, se applicano correttamente le politiche di qualità di una qualsiasi azienda seria, le pile non scoppiano.

        semplicemente per il

        prezzo che hanno i prodotti Apple non sono un

        acquisto oculato,

        Per te che ragioni a risparmio comprando fondi di
        magazzino e spacciandoli come "er mejo".
        I prezzi dei cellulari Apple sono in linea con quelli di altri di pari prestazioni: sono buoni apparecchi, anche se non sono il top (per quelli si va a spendere 4-500 euro)
        Sei il solito cantastorie impreparato che vuole
        fare il divulgatore informatico invece come al
        solito rimedia la figura dell'ignorante
        patentato.

        Vai a scrivere sul blog di Dovella, per quello
        sei all'altezza.Tu invece manco sei all'altezza di scrivere su un muro. Impara a cambiare i toni o torna a zappare il campo, che è quello il tuo mestiere.
        • Liosandro scrive:
          Re: che dire...
          - Scritto da: WWWWWW
          - Scritto da: Yellow



          Ecco la solita XXXXXta quotidiana....se la

          batteria presenta problemi a tutti soprattutto
          se

          cade il prodotto...che min§§iate vai scrivendo

          che vi è differenza se capita a X o ad Apple?

          XXXXXXXte un accidenti. Con quello che è Apple
          come struttura mi aspetto un livello di qualità
          ben superiore ad una cinesata, e stai tranquillo
          che, se applicano correttamente le politiche di
          qualità di una qualsiasi azienda seria, le pile
          non
          scoppiano.




          semplicemente per il


          prezzo che hanno i prodotti Apple non sono un


          acquisto oculato,



          Per te che ragioni a risparmio comprando fondi
          di

          magazzino e spacciandoli come "er mejo".



          I prezzi dei cellulari Apple sono in linea con
          quelli di altri di pari prestazioni: sono buoni
          apparecchi, anche se non sono il top (per quelli
          si va a spendere 4-500
          euro)


          Sei il solito cantastorie impreparato che vuole

          fare il divulgatore informatico invece come al

          solito rimedia la figura dell'ignorante

          patentato.



          Vai a scrivere sul blog di Dovella, per quello

          sei all'altezza.

          Tu invece manco sei all'altezza di scrivere su un
          muro. Impara a cambiare i toni o torna a zappare
          il campo, che è quello il tuo
          mestiere.Beh, che un prodotto sia esente da difetti è impossibile, soprattutto sui grandi numeri. Ed è risaputo che le batterie sono oggetti che possono scoppiare, per mille motivi.Essendo gli iPod in giro quasi 200 milioni, che uno esploda e ne venga data notizia non mi strabilia così tanto...A meno di essere un po' antiapple oppure un po' verginelle.Allora si può capire anche la tendenza a dare per vera la notizia di un NDA anche senza aver mai visto la lettera di cui si ciancia.
        • alexjenn scrive:
          Re: che dire...
          - Scritto da: WWWWWW

          XXXXXXXte un accidenti. Con quello che è Apple
          come struttura mi aspetto un livello di qualità
          ben superiore ad una cinesata, e stai tranquillo
          che, se applicano correttamente le politiche di
          qualità di una qualsiasi azienda seria, le pile
          non
          scoppiano.
          Quindi, secondo il tuo ragionamento, NESSUNO al mondo applica politiche di qualità, dato che scoppiano a tutti.Ma aspetta, non è Sony quella che produce le batterie o comunque aziende qualificate?Non hanno certificato queste aziende che le batterie di ultima generazione (quelli che adesso adotta Apple) hanno pochi rischi di esplosioni?Prima Apple usava batterie agli ioni di litio (che possono esplodere), adesso ai polimeri di litio, più costose ma non esplodono.Quindi qualcosa fa.Conclusione: Enojy with us FAIL.
        • Yellow scrive:
          Re: che dire...
          A comprova di quanto dici ci posti link e documentazione ufficiale o ti classifichiamo assieme a EnjoyTheFuffa nei cantastorie?
      • pclinux scrive:
        Re: che dire...
        Bellissima Yellow!!!Ma quanti nick hai??? :D
        • Enjoy with Us scrive:
          Re: che dire...
          - Scritto da: pclinux
          Bellissima Yellow!!!
          Ma quanti nick hai???
          :DTanto sono usa e getta, crede di essere furbo facendosi chiamare di volta in volta in modo diverso, ma tanto si riconosce lo stesso che è Ciao
          • Yellow scrive:
            Re: che dire...
            - Scritto da: Enjoy with Us
            Tanto sono usa e getta, crede di essere furbo
            facendosi chiamare di volta in volta in modo
            diverso, ma tanto si riconosce lo stesso che è
            CiaoQui da gettare ci sono i tuoi 4700 e passa post.Come al solito l'hai sparata a caso.Puoi comprovare che quello che stai dicendo?
        • Yellow scrive:
          Re: che dire...
          Torna a vendere scatolotti sovraprezzati !
    • Alfred scrive:
      Re: che dire...
      Apple ripone una cura muostruosa nei dettagli. La cura di assemblaggio dei loro prodotti è assolutamente la migliore, ma a mio parere un tantinello esagerata.A mio parere potrebbero spendere meno per far smussare i fori delle viti ( ossia gli iFori ) e farsi produrre dell'hardware migliore adhoc invece di montare alcuni degli stessi componenti che trovi dentro un acer ( che costa un terzo ).Ma si sa l' iUtente guarda di più all'angolo smussato perchè in effetti non sa valutare la qualità di quello che è il "motore" della macchina. Un po come andare in giro con la carozzeria e gli interni di una ferrari sul motore di una golf.
      • Yellow scrive:
        Re: che dire...
        - Scritto da: Alfred
        Apple ripone una cura muostruosa nei dettagli. La
        cura di assemblaggio dei loro prodotti è
        assolutamente la migliore, ma a mio parere un
        tantinello esagerata.A mio parere potrebbero
        spendere meno per far smussare i fori delle viti
        ( ossia gli iFori ) e farsi produrre
        dell'hardware migliore adhoc invece di montare
        alcuni degli stessi componenti che trovi dentro
        un acer ( che costa un terzo
        ).Rispetto a cosa? Quali componenti specifiche?Hai della documentazione ufficiale a comprova o stiamo come al solito a "Mio cuggino mi ha detto che"?
        Ma si sa l' iUtente guarda di più all'angolo
        smussato perchè in effetti non sa valutare la
        qualità di quello che è il "motore" della
        macchina. Un po come andare in giro con la
        carozzeria e gli interni di una ferrari sul
        motore di una
        golf.Un po come andare in giro sui forum a postare senza capire molto di quello di cui vai cianciando che oltretutto non puoi comprovare, vero?
        • Alfred scrive:
          Re: che dire...
          Calmo, toccato sul nervo scoperto eh?Sai che gli apple si possono aprire come tutti gli altri computers?Ecco fallo e vedrai.Buona giornata.
          • Liosandro scrive:
            Re: che dire...
            - Scritto da: Alfred
            Calmo, toccato sul nervo scoperto eh?

            Sai che gli apple si possono aprire come tutti
            gli altri
            computers?

            Ecco fallo e vedrai.

            Buona giornata.Io so solo che ognuno dei miei MacPro se lo apro non ha nemmeno un cavo a vista, cosa che non succede in nessun altro computer.Sarà perchè Apple progetta ad hoc le schede?Io so anche che gli ultimi portatili hanno batterie realizzate con un procedimento produttivo che cambia la forma e la capacità apposta per adattarsi alle necessità ed alle forme studiate in apple, invece di usare i moduli standard utilizzati da tutti gli altri.Eh, magari mi sbaglio, eh?
          • Alfred scrive:
            Re: che dire...
            Guarda le ram, gli hard disk, il proXXXXXre e il masterizzatore sono gli stessi che trovi su un Acer. La scheda madre sarà stata progettata ad hoc. La vecchia serie Titanium era tutta un'altra cosa.Nel mio post mi sembra di aver dichiarato apertamente che la cura di assemblaggio di apple è la migliore in assoluto.Il fatto che non ci siano cavi a vista è relativo, anche nel mio hp vecchio di 2 anni non ci sono.
          • Liosandro scrive:
            Re: che dire...
            - Scritto da: Alfred
            Guarda le ram, gli hard disk, il proXXXXXre e il
            masterizzatore sono gli stessi che trovi su un
            Acer. La scheda madre sarà stata progettata ad
            hoc. La vecchia serie Titanium era tutta un'altra
            cosa.

            Nel mio post mi sembra di aver dichiarato
            apertamente che la cura di assemblaggio di apple
            è la migliore in
            assoluto.

            Il fatto che non ci siano cavi a vista è
            relativo, anche nel mio hp vecchio di 2 anni non
            ci
            sono.Beh, la Apple non ha mai prodotto proXXXXXri. Nemmeno mai Hard disk o masterizzatori. E mai nemmeno schede video, tranne forse 20 anni fa...E... correggo quello che ho detto: non ci sono cavi punto. Non cavi A VISTA. Nei macPro non ci sono cavi a connettere nulla, a partire dalle ventole per arrivare agli alimentatori.Nemmeno nascosti.Non mi risulta che ci siano altro computers così. Nemmeno i vecchi SGI O2 o Octane erano totalmente esenti da cablaggi interni. Forse le indigo, ma non ricordo bene.
          • Alfred scrive:
            Re: che dire...
            Beh senti... il fatto che non ci siano cavi e che tutto il "motore" è uguale a quello di altri produttori secondo me non rende un prodotto incredibilmente migliore. Mio parere ovvio... per me è solo più carino.
          • Liosandro scrive:
            Re: che dire...
            - Scritto da: Alfred
            Beh senti... il fatto che non ci siano cavi e che
            tutto il "motore" è uguale a quello di altri
            produttori secondo me non rende un prodotto
            incredibilmente migliore.

            Mio parere ovvio... per me è solo più carino.Beh, io so solo una cosa: ho macchine sia Win che Mac e, lavorando a 32bit con AE, spesso i mac viaggiano più veloci, anche con proXXXXXri nominalmente più lenti.Se li mettiamo a 64 bit no, AE CS4 su Win viaggia di più. Peccato che Adobe non abbia ancora fatto una versione a 64bit di CS4 per Mac...Se poi le maggiori prestazioni a parità di xxbit siano legate all'architettura HW o a quella SW non lo so.So però un'altra cosa: bootando in Win i Mac, i render di Maya sono leggermente più veloci rispetto alle macchine Dell di pari classe.
          • Alfred scrive:
            Re: che dire...
            Sinceramente non lo so, ovviamente non penso che la maggiore velocità sia imputabile ad un assemblaggio migliore o all'assenza di cavi ( che contribuirà si e no allo 0,00001% di incremento di prestazioni), forse c'è una migliore gestione del bus sulla scheda madre, ma come ti ripeto il "motore" è lo stesso. Non lavorando su grafica, io non ho notato nessuna differenza per le mie applicazioni cmq l'importante alla fine è che ci sia la soddisfazione dell'utente.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: che dire...
            - Scritto da: Liosandro
            - Scritto da: Alfred

            Beh, io so solo una cosa: ho macchine sia Win che
            Mac e, lavorando a 32bit con AE, spesso i mac
            viaggiano più veloci, anche con proXXXXXri
            nominalmente più
            lenti.Caspita nel tuo studio non usi solo i mac? E come mai?Ma riesci ad accedere al tuo sito usando macchine non mac?
            Se li mettiamo a 64 bit no, AE CS4 su Win viaggia
            di più. Peccato che Adobe non abbia ancora fatto
            una versione a 64bit di CS4 per
            Mac...
            Eh logica conseguenza del mercato, se oltre il 90% usa sistemi diversi da Apple è ovvio che vengano sviluppati più software per tale mondo, più aggiornati e più ottimizzati...
            Se poi le maggiori prestazioni a parità di xxbit
            siano legate all'architettura HW o a quella SW
            non lo
            so.
            Ah certo non alle differenze hardware visto che Chipset, CPU, GPU, Ram, HD sono forniti da terzi e che si ritrovano in qualsiasi pc IBM compatibile!
            So però un'altra cosa: bootando in Win i Mac, i
            render di Maya sono leggermente più veloci
            rispetto alle macchine Dell di pari
            classe.Può anche essere dipende da cosa monta il DELL in oggetto, magari una ram più lenta, un HD meno prestante o ancora una GPU diversa, ponendo che tu abbia preso pC con lo stesso identico proXXXXXre... ma questo non vuol dire che sul mercato non esistano macchine che invece siano più veloci dei mac a parità di CPU... quello che è sicuro e che tali macchine in genere costano nettamente di meno!
          • Yellow scrive:
            Re: che dire...
            Anche oggi ci facciamo 4 grasse risate, grazie di esistere cantastorie
          • bibop scrive:
            Re: che dire...
            azzo... oggi hai attiva la modalita' rosico per tutto e per tutti... sto intervento e' piu' imbarazzante della media di imbarazzo dei tuoi interventi...
          • Yellow scrive:
            Re: che dire...
            LOLLeggere e capire non sono sinonimi.Sei sempre più impreparato e ad ogni risposta è lampante!Che cantastorie stonato che sei!
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: che dire...
            - Scritto da: Liosandro
            Non ho MAI scritto che faccio tutto SOLO con un
            portatile.
            Ho scritto, in un altro thread che fai finta di
            non ricordare bene che anche con un portatile, ed
            in particolare con i portatili Apple, si possono
            ottenere risultati professionalmente
            ineccepibili.No tu in un altro thread, dove Io sostenevo che fosse più indicata per certi compiti o una Workstation grafica o un desktop ad alte prestazioni, mi hai attaccato sostenendo che bastava un macbook per fare le stesse cose a livello professionale e si badi bene, non in mobilità, ma nel proprio studio! Facendo intendere che Workstation o desktop ad elevate prestazioni forse indispebnsabili in passato oggi non lo erano più!
            Sai perchè "in particolare con i portatili
            Apple"? Perchè i MacBook pro sono gli unici che
            gestiscono come si deve la Firewire, ed in
            particolare sono gli unici cha hanno FW800. Alla
            faccia delle tue scarse
            infoForse perchè altri montano direttamente le porte Esata che sono anche meglio?Quanto alla Firewire tengo a ricordare che fino a pochi mesi fa Apple le aveva eliminate da tutti i macbook tranne che dal vecchio in policarbonato e dal 17 pollici, e le ha reintrodotte solo di recente!
            I film di Leerdammer che sono in onda oggi, li ho
            montati al mare, in qualità non compressa,
            caricando il materiale con un MacPro e
            trasferendomelo sul portatile, perchè mio padre
            era in ospedale in liguria e non potevo rimanere
            a Milano. Quello che è uscito dal portatile,
            senza nessuna modifica, è in onda senza problemi
            e senza compromessi.
            Eccolo li che ritorna alla carica, il fatto di poter fare un montaggio di un cortometraggio pubblicitario, senza effetti speciali, a risoluzione televisiva, non mi sembra che esaurisca le necessità "pro" richieste ad un computer!

            Certo che uso anche WS grafiche! Ho mai detto il
            contrario?

            Ne prendo atto, quindi come sostenevo IO a livello professionale per determinate attività servono le workstation grafiche, peccato che tu sostenessi il contrario...

            Continuo a non capire, quale sarebbe allora il

            motivo per la mancanza di software professionale

            sotto

            Apple?


            Ma cosa cavolo stai dicendo? Il Signore degli
            Anelli è stato compositato in Shake, che gira
            solo su mac, lo sapevi? Sai cos'è il
            compositing?
            Nuke è il sw scelto per il compositing da ILM,
            conosci ILM? Ha fatto robette come "Star
            Wars"...
            Maya? Conosci Maya? AE CS4 esiste eccome per Mac
            hanno fatto uscire a 64bit prima per Win perch
            Apple stessa ha modificato il metodo di gestire i
            64bit in OSX:
            http://www.tuaw.com/2008/04/03/photoshop-cs4-64-bi

            Altro? Final Cut Studio, con tutta la suite di sw
            collegati, è usato normalmente da film makers
            come Coppola, David Lynch, i fratellli Cohen...
            etc etc.
            Infatti Pixar utlizza workstation con su Linux come SO....





            Che ne sai? magari i bus sono strutturati in


            maniera più efficiente. Siccome ne tu ne io

            siamo


            ingengeri informatici, le possibilità sono


            diverse.



            Ha ha ha... il bus di sistema è controllato dal

            chipset se non addirittura dallo stesso

            proXXXXXre (vedi core i7 e AMD)... e il chipset

            dei MAC è uno di quelli a maggior diffusione

            anche fra gli IBM

            compatibili!

            Quindi non esistono margini per differenze in

            tale campo... al più potrà realizzare la MB con

            maggiore o minore

            cura!Vedo che qui prudentemente taci




            Oppure saresti costretto ad ammettere che OSX
            è


            maggiormente performante a parità di


            HW.






            Probabile che OSx in determinati ambiti sia più

            performante di XP o Vista... dubito che lo sia

            rispetto a Ubuntu o a

            Seven....

            Altro silenzio














            So però un'altra cosa: bootando in Win i

            Mac,


            i




            render di Maya sono leggermente più veloci




            rispetto alle macchine Dell di pari




            classe.







            Può anche essere dipende da cosa monta il
            DELL


            in



            oggetto, magari una ram più lenta, un HD
            meno



            prestante o ancora una GPU diversa, ponendo

            che



            tu abbia preso pC con lo stesso identico



            proXXXXXre... ma questo non vuol dire che
            sul



            mercato non esistano macchine che invece
            siano



            più veloci dei mac a parità di CPU... quello

            che



            è sicuro e che tali macchine in genere
            costano



            nettamente di



            meno!





            Ritenta.


            Ho in mano preventivi per la fornitura di


            macchine pari-prestazioni pari-proXXXXXre che


            dimostrano come a parità di dotazione ci
            fossero


            delle HP più care di 1000 euro a macchina.






            manda manda i preventivi, vediamo se erano

            veramente macchine della stessa classe come dici

            tu, che con un macbook pro credi di sostituire

            una workstation

            grafica

            Dove te li mando?
            Pubblicali sul tuo ottimo sito, così li vediamo tutti, mi raccomando con un bel dettaglio sulla configurazione






            All'epoca le uniche che offrivano certi


            proXXXXXri erano HP ed Apple. Ma Apple te le


            mendava pronta consegna, Dell chiedeva un mese

            di


            attesa.



            Certi proXXXXXri? Guarda che sul mercato

            dell'assemblato sono disponibili tutti i

            proXXXXXri... o forse ti riferisci a dei

            notebook?Si infatti Apple solo da aprile 2009 monta i core i 7 sui macpro, quando tali proXXXXXri erano già da novembre 2008 disponibili da qualsiasi assemblatore decente
          • pclinux scrive:
            Re: che dire...
            Perchè nell'Acer aspire one che è prodotto da Qanta Computer come il Mac Book non si vedono ugualmente cavi??http://s344.photobucket.com/albums/p322/bb320/http://s344.photobucket.com/albums/p322/bb320/?action=view&current=05FlipBoardOver.jpgDov'è questa differenza??-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 05 agosto 2009 17.42-----------------------------------------------------------
          • Liosandro scrive:
            Re: che dire...
            - Scritto da: pclinux
            Perchè nell'Acer aspire one che è prodotto Qanta
            Computer come il Mac Book si vedono
            cavi??
            http://s344.photobucket.com/albums/p322/bb320/
            http://s344.photobucket.com/albums/p322/bb320/?actEhm... io starei parlando di MacPro... Un desktop.E' ovvio che i portatili non hanno cavi a vista.Hai mai aperto un MacPro? Tutto è montato su slitte senza viti o cavi, che sfili per customizzare. Nemmeno le schede hanno viti da togliere. Le ventole sono montate su slitte. http://www.apple.com/macpro/design.html#expansion
          • pclinux scrive:
            Re: che dire...
            Perchè non lo mostrano aperto dalla parte opposta??Cosa usano il wireless anche per connettere gli hard disk e l'alimentazione??Ma per favore!!-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 05 agosto 2009 18.14----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 05 agosto 2009 18.14-----------------------------------------------------------
          • Liosandro scrive:
            Re: che dire...
            - Scritto da: pclinux
            Perchè non lo mostrano aperto dalla parte
            opposta??
            Cosa usano il wireless anche per connettere gli
            hard disk e
            l'alimentazione??
            Ma per favore!!No. Semplicemente, come ho già detto, l'ingegnerizzazione della mobo e del case è stata realizzata in modo da permettere di avere i connettori che combaciano senza cavi, con semplicemente delle guide che mettono nelle giuste posizioni i vari apparati.Se vuoi cambiare qualcosa, sfili la parte corrispondente (comprese le ventole, che non hanno cavi o piatte volanti da disconnettere) ed agisci.Come vedi esplicitamente in questo video.http://www.youtube.com/watch?v=XtaeM1T4ZRg
          • Yellow scrive:
            Re: che dire...
            Lascia perdere questo talebano: qualche settimana mi ha fatto una crapa tanta insistendo a dire che lui trovava un miniPC simile se non uguale al macmini al costo di 300 EUR.Alla richiesta di comprova di tale sparata, mi ha linkato un case, più scarso di quello del mini (come dotazione). Manco s'è accorto che era solo il case vuoto(senza cpu, ram, hd ecc) che oltretutto già di suo costava oltre i 300 EUR.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: che dire...
            - Scritto da: Liosandro
            - Scritto da: pclinux

            Perchè non lo mostrano aperto dalla parte

            opposta??

            Cosa usano il wireless anche per connettere gli

            hard disk e

            l'alimentazione??

            Ma per favore!!

            No. Semplicemente, come ho già detto,
            l'ingegnerizzazione della mobo e del case è stata
            realizzata in modo da permettere di avere i
            connettori che combaciano senza cavi, con
            semplicemente delle guide che mettono nelle
            giuste posizioni i vari
            apparati.
            Se vuoi cambiare qualcosa, sfili la parte
            corrispondente (comprese le ventole, che non
            hanno cavi o piatte volanti da disconnettere) ed
            agisci.
            Come vedi esplicitamente in questo video.
            http://www.youtube.com/watch?v=XtaeM1T4ZRgHo visto il filmato, ma non dimostra assolutamente quello che sostieni tu, l'interno del macpro mostra una serie di scatole di alluminio e di guide che non consentono una visione completa dell'interno.Ad esempio l'estrazione dell'alimentatore non viene fatta in modo completo, perchè ovviamente questo avrebbe richiesto lo scollegamento dei cavi, per quanto riguarda HD e simili, dal mio desktop grazie ad un'opportuna slitta posso rimuovere a caldo l'unità... ma il cavo dati e l'alimentazione ovviamente ci sono sempre... sono semplicemente nascosti alla vista!Un ultima cosa, che l'estetica dei mac sia molto curata nessuno l'ha mai negato, ma questo non incide ne sulle prestazioni ne sull'affidabilità, anzi l'utilizzo di MB progettate ad Hoc in numeri relativamenti piccoli di pezzi espone maggiormente a difetti strutturali, rispetto a prodotti diffusi in milioni di pezzi e che vengono testati nelle configurazioni più disparate.Ad esempio la qualità di una MB la si nota da certi particolari, come ad esempio il numero di layer con cui è costruita, dall'adozione di condensatori a stato solido, dalla sezione di alimentazione dedicata al proXXXXXre (quanti più stadi ha meglio è) e molto importante è il tipo di chipset integrato.Parlare di estetica di costruzione, per quanto possa essere elegante e raffinata è semplicemente ridicolo!
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: che dire...
            - Scritto da: Liosandro
            - Scritto da: pclinux

            Perchè nell'Acer aspire one che è prodotto Qanta

            Computer come il Mac Book si vedono

            cavi??

            http://s344.photobucket.com/albums/p322/bb320/


            http://s344.photobucket.com/albums/p322/bb320/?act


            Ehm... io starei parlando di MacPro... Un desktop.
            E' ovvio che i portatili non hanno cavi a vista.

            Hai mai aperto un MacPro? Tutto è montato su
            slitte senza viti o cavi, che sfili per
            customizzare. Nemmeno le schede hanno viti da
            togliere. Le ventole sono montate su slitte.

            http://www.apple.com/macpro/design.html#expansionPer curiosità l'alimentazione agli HD come ci arriva? E visto che sono SATA come tutti gli altri il cavo sata con cosa lo sostituiscono?No sai ti svelo un segreto, il mio desktop, assemblato ha come unici cavi quelli che partono dall'alimentarore... ah immagino che il macpro sis talmente avanti che non ha neppure l'alimentatore...
          • mura scrive:
            Re: che dire...
            - Scritto da: Enjoy with Us
            Per curiosità l'alimentazione agli HD come ci
            arriva? E visto che sono SATA come tutti gli
            altri il cavo sata con cosa lo
            sostituiscono?Cos'è che non capisci nella frase "Tutto è montato su slitte senza viti o cavi, che sfili per customizzare" ?Dato che i dischi sata hanno come standard la posizione del connettore dati e di alimentazione e dato che pure i dischi nei mac pro sono su slitte basta sfilare il cassettino, incastrarci dentro il disco e reinfilare il cassettino per installarlo (credo anche a caldo ma non ne ho la certezza)
            No sai ti svelo un segreto, il mio desktop,
            assemblato ha come unici cavi quelli che partono
            dall'alimentarore... ah immagino che il macpro
            sis talmente avanti che non ha neppure
            l'alimentatore...Ha un alimentatore da circa 1000W montato anch'esso su slitte per poter essere sostituito in caso di rottura in modo pratico e veloce da chiunque, questa è la differenza tra una macchina pensata per un uso professionale da un pc pieno di cavi dentro e fuori assemblato dall'omino che si crede un genio dell'IT come te.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 05 agosto 2009 18.38-----------------------------------------------------------
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: che dire...
            Modificato dall' autore il 05 agosto 2009 18.38
            --------------------------------------------------immagino che il segnale all'HD lo portino le slitte, come anche l'alimentazione... gente ma se non aspete come funziona un pc perchè date aria ai denti?
          • Liosandro scrive:
            Re: che dire...

            immagino che il segnale all'HD lo portino le
            slitte, come anche l'alimentazione... gente ma se
            non aspete come funziona un pc perchè date aria
            ai
            denti?Brucia scoprire di aver torto, eh?Stai provando ad arrampicarti sui vetri.Secondo te, affermare che non ci sono cavi volanti e ballerini significa che non ci sono i connettori?Che brutta cosa la testardaggine e la presunzione. Toh: http://www.youtube.com/watch?v=XtaeM1T4ZRgI connettori sono integrati alla scheda madre. I connettori di OGNI APPARATO. L'alimentazione è sulla scheda madre, e viene distribuita ai vari apparati.Sei per caso cieco? Ogni singolo apparato può essere estratto senza strumenti e senza dover disconnettere cavi. PUNTO. Questo è un fatto. Non lo dico io. Apriti qualsiasi mac Pro e controlla.Addio.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: che dire...



            immagino che il segnale all'HD lo portino le

            slitte, come anche l'alimentazione... gente ma
            se

            non aspete come funziona un pc perchè date aria

            ai

            denti?

            Brucia scoprire di aver torto, eh?

            Stai provando ad arrampicarti sui vetri.

            Secondo te, affermare che non ci sono cavi
            volanti e ballerini significa che non ci sono i
            connettori?
            Che brutta cosa la testardaggine e la
            presunzione. Toh:
            http://www.youtube.com/watch?v=XtaeM1T4ZRg

            I connettori sono integrati alla scheda madre. I
            connettori di OGNI APPARATO. L'alimentazione è
            sulla scheda madre, e viene distribuita ai vari
            apparati.

            Sei per caso cieco? Ogni singolo apparato può
            essere estratto senza strumenti e senza dover
            disconnettere cavi. PUNTO. Questo è un fatto. Non
            lo dico io. Apriti qualsiasi mac Pro e
            controlla.

            Addio.Da quel filmato si evince solo che l'HD è montato su una slitta, anche sul mio Desktop lo è e posso estrarlo perfino a caldo (non è quello con il SO ovviamente), e non ci sono ne viti ne connettori da smontare...Questo cosa vuol dire? Che anche sul mio desktop non ci sono cavi? Semplicemente sono nascosti alla vistaQuanto all'alimentatore guarda caso nel filmato non viene estratto completamente... magari perchè altrimenti avrebbero dovuto sganciare cavi e connettori?In ogni caso tirare fuori la solita storia sull'estetica interna od esterna dei mac è semplicemente ridicolo, le cose importanti sono altre, sono l'uso di condensatori allo stato solido, l'uso di sezioni VRM il più possibile frazionate che garantiscono minori consumi, maggior stabilità e maggiori possibilità di upgrade, il tipo di chipset montato...Ma che parlo a fare, tanto un macfanatico non sa neanche che proXXXXXre monta la sua macchina, basta che sia un mac ed in automatico è il top!A proposito di proXXXXXri, lo sapevate che Apple ha adottato i core i7 sui macpro solo dall'aprile scorso?Questo tanto per sbugiardare chi come Liosandro afferma che certi proXXXXXri li monta prima Apple di tutti gli altri!
          • Liosandro scrive:
            Re: che dire...





            immagino che il segnale all'HD lo portino le


            slitte, come anche l'alimentazione... gente ma

            se


            non aspete come funziona un pc perchè date
            aria


            ai


            denti?



            Brucia scoprire di aver torto, eh?



            Stai provando ad arrampicarti sui vetri.



            Secondo te, affermare che non ci sono cavi

            volanti e ballerini significa che non ci sono i

            connettori?

            Che brutta cosa la testardaggine e la

            presunzione. Toh:

            http://www.youtube.com/watch?v=XtaeM1T4ZRg



            I connettori sono integrati alla scheda madre. I

            connettori di OGNI APPARATO. L'alimentazione è

            sulla scheda madre, e viene distribuita ai vari

            apparati.



            Sei per caso cieco? Ogni singolo apparato può

            essere estratto senza strumenti e senza dover

            disconnettere cavi. PUNTO. Questo è un fatto.
            Non

            lo dico io. Apriti qualsiasi mac Pro e

            controlla.



            Addio.


            Da quel filmato si evince solo che l'HD è montato
            su una slitta, anche sul mio Desktop lo è e posso
            estrarlo perfino a caldo (non è quello con il SO
            ovviamente), e non ci sono ne viti ne connettori
            da
            smontare...
            Questo cosa vuol dire? Che anche sul mio desktop
            non ci sono cavi? Semplicemente sono nascosti
            alla
            vista
            Quanto all'alimentatore guarda caso nel filmato
            non viene estratto completamente... magari perchè
            altrimenti avrebbero dovuto sganciare cavi e
            connettori?Possibile, visto che un alimentatore, contrariamente a qualsiasi altro apparato, non è un componente che si smonta e si rimonta molte volte, no?Comunque, ho appena dovuto sfilare un HD da uno dei MacPro, e già che c'ero ho fatto delle foto in dettaglio di come si connette. Vuoi che te le mandi? Dimmi dove.


            In ogni caso tirare fuori la solita storia
            sull'estetica interna od esterna dei mac è
            semplicemente ridicolo, le cose importanti sono
            altre, sono l'uso di condensatori allo stato
            solido, l'uso di sezioni VRM il più possibile
            frazionate che garantiscono minori consumi,
            maggior stabilità e maggiori possibilità di
            upgrade, il tipo di chipset
            montato...
            Ma che parlo a fare, tanto un macfanatico non sa
            neanche che proXXXXXre monta la sua macchina,
            basta che sia un mac ed in automatico è il
            top!
            A proposito di proXXXXXri, lo sapevate che Apple
            ha adottato i core i7 sui macpro solo dall'aprile
            scorso?
            Questo tanto per sbugiardare chi come Liosandro
            afferma che certi proXXXXXri li monta prima Apple
            di tutti gli
            altri!Non stai sbugiardando nessuno. Non ho mai affermato che Apple è SEMPRE la prima a montare dei proXXXXXri. Ti sfido a mostrarmi dove l'avrei affermato.Ho detto che ho in mano, e se mi dici dove te li mando, dei preventivi datati 30 gennaio 2008 di HW con prezzi NETTAMENTE a favore di Apple, che montava i proXXXXXri di ultima generazione. Questo a confutare le tue affermazioni sui prezzi sempre più alti dell'HW apple.Anzi guarda, siccome mi hai un po' stufato, ti mando un link alle immagini del preventivo: essendo di gennaio 2008 posso mandartelo senza problemi.http://img25.imageshack.us/gal.php?g=042proximaac1blur.jpgSe vuoi l'originale te lo mando.Guarda che differenza c'è tra HP ed Apple. E non solo nota che HP, nonostante costi 1000 euro in meno, monta i proXXXXXri di generazione precedente.Per tua somma soddisfazione, c'è anche una quotazione per un assemblato non di marca, evidentemente fuori gioco perchè l'assistenza sarebbe stata un po' "ballerina" e non al livello che serve a noi. Sia HP che Apple sono molto rapide, e come puoi notare, l'assistenza prolungata per 3 anni (Apple Care Protection Plan) costa pochissimo.Rimane il fatto che sotto alla quotazione dell'assemblato c'è una scrittina in rosso un po' indicativa, e che pure l'assemblato costa la stessa cifra del mac, contando che monta un HD con 180gb in più.In pratica, io mi sono messo in casa un MAC al prezzo di un assemblato. MAGIIIAAAA!!!! Detto questo, sapendo già che dirai che il preventivo è fasullo, che è una cosa vecchia, e che ti metterai a fare le pulci su altro, confermo che il mio scopo era mostrarti che non è vero che si spende necessariamente di più a comprare un mac. Tutto il resto sono chiacchere, quindi, dopo averlo dimostrato, ti dirò che non risponderò più a nulla di ciò che mi dirai sull'argomento, perchè non faresti altro che rigirare la frittata pensando di aver ragione.Addio.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: che dire...
            - Scritto da: Liosandro


            Quanto all'alimentatore guarda caso nel filmato

            non viene estratto completamente... magari
            perchè

            altrimenti avrebbero dovuto sganciare cavi e

            connettori?

            Possibile, visto che un alimentatore,
            contrariamente a qualsiasi altro apparato, non è
            un componente che si smonta e si rimonta molte
            volte,
            no?Ah ecco allora dei cavi ci sono! Comunque personalmente non sarei felice di avere degli HD su slitta rimovibili a caldo che reinserendoli devono forzare un connettore direttamente saldato sulla MB, se si danneggia che faccio sostituisco tutta la MB? Meglio un sistema a cassetti più tradizionale, stessa possibilità di rimuovere HD a caldo, senza i rischi di danneggiare usurare la MB!

            Non stai sbugiardando nessuno. Non ho mai
            affermato che Apple è SEMPRE la prima a montare
            dei proXXXXXri. Ti sfido a mostrarmi dove l'avrei
            affermato.Hai detto che ti sei dovuto rivolgere ad Apple per poter avere certi proXXXXXri... come se gli altri non li avessero!E Io ti ho dimostrato come per esempio nel caso dei Core i 7 Apple fosse in ritardo nell'adozione rispetto ad altri produttori!
            Ho detto che ho in mano, e se mi dici dove te li
            mando, dei preventivi datati 30 gennaio 2008 di
            HW con prezzi NETTAMENTE a favore di Apple, che
            montava i proXXXXXri di ultima generazione.Bel preventivo, fatto da un'unica società che magari tratta prevalentemente materiale Apple e guarda caso non fa prezzi ottimali per altri produttori, cosa dimostra questo preventivo? Che se vai da una rivendita Apple le altre soluzioni non te le vendono o te le vendono più care?Comunque devo ammettere che andando su computer realmente professionali come le workstation grafiche il gap di prezzi fra gli Apple e gli altri si riducono, rispetto a prodotti più consumer... fa piacere vedere che l'utenza professionale allora un'occhiata ai costi prima di comprare la da al contrario di certi macfanatici...
            Questo a confutare le tue affermazioni sui prezzi
            sempre più alti dell'HW
            apple.


            http://img25.imageshack.us/gal.php?g=042proximaac1

            Se vuoi l'originale te lo mando.
            Noto dal preventivo che hai ordinato anche una scheda di acquisizione video da 2290 euro, giusto per sottolineare come le workstation grafiche siano inutili in campo professionale da quando ci sono i macbook!Vedi nella foga ti stai contraddicendo da solo... e avevi pure il coraggio di attaccarmi quando sostenevo che per una attività grafica professionale (Video, CAD ecc) fossero necessarie workstation e non bastasse un notebook!Sempre meglio adesso noto una voce RAID 5 da 2500 e passa euro, ma quando lo dicevo IO che era necessaria per operare a livello professionale ero un buffone!Poi i proXXXXXri, addirittura dei Dual Xeon Quad core.... uguali proprio alla potenza di un macbook!Questo vuol dire non avere onestà intellettuale!I costi di una workstationQuesto è un Dell 2699 eurohttp://www1.euro.dell.com/it/it/aziende/4x_precn_t7500/fs.aspx?refid=4x_precn_t7500&s=bsd&cs=itbsdt1E questo è il paragone con il mac 3447 eurohttp://store.apple.com/it_smb_65532/configure/MB871T/A?mco=NDE4NDQyNwtanto per fare paragoni corretti

            Detto questo, sapendo già che dirai che il
            preventivo è fasullo, che è una cosa vecchia,No che è fatto da un'unico fornitore, che magari privilegia soluzioni Apple!Beh visto che sarai offeso a morte dalla mia risposta immagino che rimarrai in doloroso silenzio.
          • Domanda scrive:
            Re: che dire...
            - Scritto da: Enjoy with Us
            I costi di una workstation


            Questo è un Dell 2699 euro
            http://www1.euro.dell.com/it/it/aziende/4x_precn_t


            E questo è il paragone con il mac 3447 euro
            http://store.apple.com/it_smb_65532/configure/MB87

            tanto per fare paragoni corretti
            E se ben leggo, ma magari mi sbaglio e visualizzo dati diversi dai tuoi, per prendere una versione del Dell che sia a pari cpu del mac devo scegliere l'opzione tutta a destra (con monitor incluso)* da 3178 EUR scontata a 2699, giusto?* che oltretutto ha un HD meno capiente; sulla scheda grafica non mi esprimo lascio ad altri le osservazioni; senza contare che vista non è ultimate ;-)Dove è il guadagno a prendere un Dell in quel caso?Oppure prendo l'opzione di mezzo, personalizzo per adattare la cpu, l'hd da 750 e vista ultimate, senza toccare altro e ottengo 3076 EUR scontata a 2724 contro i 2299 del macHo sbagliato qualcosa o costa meno il mac?
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: che dire...
            - Scritto da: Domanda
            - Scritto da: Enjoy with Us


            I costi di una workstation





            Questo è un Dell 2699 euro


            http://www1.euro.dell.com/it/it/aziende/4x_precn_t





            E questo è il paragone con il mac 3447 euro


            http://store.apple.com/it_smb_65532/configure/MB87



            tanto per fare paragoni corretti



            E se ben leggo, ma magari mi sbaglio e visualizzo
            dati diversi dai tuoi, per prendere una versione
            del Dell che sia a pari cpu del mac devo
            scegliere l'opzione tutta a destra (con monitor
            incluso)* da 3178 EUR scontata a 2699,
            giusto?
            esatto!
            * che oltretutto ha un HD meno capiente; sulla
            scheda grafica non mi esprimo lascio ad altri le
            osservazioni; senza contare che vista non è
            ultimate
            ;-)
            Ecco invece esprimiti pure, visto che una scheda di classe quadro, superiore alla controparte Apple
            Dove è il guadagno a prendere un Dell in quel
            caso?
            Boh, paghi di meno?

            Oppure prendo l'opzione di mezzo, personalizzo
            per adattare la cpu, l'hd da 750 e vista
            ultimate, senza toccare altro e ottengo 3076 EUR
            scontata a 2724 contro i 2299 del
            mac
            Oppure? Sai se vogliamo fare giochini sulla configuarzione per trovare il modo di spendere più del dovuto, lo puoi fare anche sul sito di Apple!
            Ho sbagliato qualcosa o costa meno il mac?Ma come siamo spiritosi, guarda caso costa meno il Dell e neanche di poco visto che si parla di 747 euro!
          • Domanda scrive:
            Re: che dire...
            - Scritto da: Enjoy with Us
            - Scritto da: Domanda

            - Scritto da: Enjoy with Us




            I costi di una workstation








            Questo è un Dell 2699 euro





            http://www1.euro.dell.com/it/it/aziende/4x_precn_t








            E questo è il paragone con il mac 3447 euro





            http://store.apple.com/it_smb_65532/configure/MB87





            tanto per fare paragoni corretti






            E se ben leggo, ma magari mi sbaglio e
            visualizzo

            dati diversi dai tuoi, per prendere una versione

            del Dell che sia a pari cpu del mac devo

            scegliere l'opzione tutta a destra (con monitor

            incluso)* da 3178 EUR scontata a 2699,

            giusto?



            esatto!



            Ecco invece esprimiti pure, visto che una scheda
            di classe quadro, superiore alla controparte
            AppleQuindi comprandola a parte da mettere nel mac quanto mi costa?Dato che ho 3-400 EUR di vantaggio sul mac nella config base da 2299 EUR


            Dove è il guadagno a prendere un Dell in quel

            caso?



            Boh, paghi di meno?Per ora pago di più, ma se mi dici che 2299 EUR sono meno di 2699 (con sconto temporaneo) ;-)




            Oppure prendo l'opzione di mezzo, personalizzo

            per adattare la cpu, l'hd da 750 e vista

            ultimate, senza toccare altro e ottengo 3076 EUR

            scontata a 2724 contro i 2299 del

            mac



            Oppure?
            Sai se vogliamo fare giochini sulla
            configuarzione per trovare il modo di spendere
            più del dovuto, lo puoi fare anche sul sito di
            Apple!


            Ho sbagliato qualcosa o costa meno il mac?

            Ma come siamo spiritosi, guarda caso costa meno
            il Dell e neanche di poco visto che si parla di
            747
            euro!Strano a me il mac viene 2299 e il Dell 2724 scontato.Vuoi dire che i configuratori di Dell e Apple si sono messi d'accordo per ingannarmi nei calcoli?
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: che dire...
            - Scritto da: Domanda
            - Scritto da: Enjoy with Us

            - Scritto da: Domanda


            - Scritto da: Enjoy with Us






            I costi di una workstation











            Questo è un Dell 2699 euro









            http://www1.euro.dell.com/it/it/aziende/4x_precn_t











            E questo è il paragone con il mac 3447 euro









            http://store.apple.com/it_smb_65532/configure/MB87







            tanto per fare paragoni corretti









            E se ben leggo, ma magari mi sbaglio e

            visualizzo


            dati diversi dai tuoi, per prendere una
            versione


            del Dell che sia a pari cpu del mac devo


            scegliere l'opzione tutta a destra (con
            monitor


            incluso)* da 3178 EUR scontata a 2699,


            giusto?






            esatto!






            Ecco invece esprimiti pure, visto che una scheda

            di classe quadro, superiore alla controparte

            Apple

            Quindi comprandola a parte da mettere nel mac
            quanto mi
            costa?
            Dato che ho 3-400 EUR di vantaggio sul mac nella
            config base da 2299
            EUR

            Non è una configurazione adeguata, quella proposta da te è senza monitor!Su non fare il bambino, il mac in pari configurazione, ma con scheda video inferiore ti costa 750 euro in più!

            Ma come siamo spiritosi, guarda caso costa meno

            il Dell e neanche di poco visto che si parla di

            747

            euro!

            Strano a me il mac viene 2299 e il Dell 2724
            scontato.Nel tuo calcolo non hai messo ne monitor ne servizio di assistenza, che sono previsti invece nella configurazione Dell, metticeli e vedrai che paghi 750 euro in più!

            Vuoi dire che i configuratori di Dell e Apple si
            sono messi d'accordo per ingannarmi nei
            calcoli?No sei tu che non confronti configurazioni simili, ma "dimentichi" pezzi!
          • Domanda scrive:
            Re: che dire...


            Non è una configurazione adeguata, quella
            proposta da te è senza
            monitor!
            Una ha il monitor, toglicelo e rimane più caro il Dell.Togliamo anche lo sconto al Dell dato che non è permantente e quindi prendiamo il prezzo da listino. Dell più caro
            Su non fare il bambino, il mac in pari
            configurazione, ma con scheda video inferiore ti
            costa 750 euro in
            più!Bene mettiamo la scheda video da 750 EUR. QUindi 400 di vantaggio diventano 350 di svantaggio. Allora per par condicio togliamo lo sconto temporaneo a Dell, visto che non è disponibile sempre e ovunque...e scopriamo che i prezzi sono similiQuindi ?
            Nel tuo calcolo non hai messo ne monitor ne
            servizio di assistenza, che sono previsti invece
            nella configurazione Dell, metticeli e vedrai che
            paghi 750 euro in
            più!A me non è uscito nulla nella tua configurazione Dell. Constato che costa più caro e nulla più...dato che lo sconto è temporaneo e non è detto che tutti ne possano usufruire




            Vuoi dire che i configuratori di Dell e Apple si

            sono messi d'accordo per ingannarmi nei

            calcoli?

            No sei tu che non confronti configurazioni
            simili, ma "dimentichi"
            pezzi!Certo tu invece dimentichi le componenti e aggiungi gli sconti che non sono né permanenti né disponibili worldwide.Quindi stiamo che costano simili malgrado tu voglia dimostrare altro.
          • Liosandro scrive:
            Re: che dire...
            - Scritto da: Enjoy with Us
            - Scritto da: Liosandro





            Quanto all'alimentatore guarda caso nel
            filmato


            non viene estratto completamente... magari

            perchè


            altrimenti avrebbero dovuto sganciare cavi e


            connettori?



            Possibile, visto che un alimentatore,

            contrariamente a qualsiasi altro apparato, non è

            un componente che si smonta e si rimonta molte

            volte,

            no?

            Ah ecco allora dei cavi ci sono! Comunque
            personalmente non sarei felice di avere degli HD
            su slitta rimovibili a caldo che reinserendoli
            devono forzare un connettore direttamente saldato
            sulla MB, se si danneggia che faccio sostituisco
            tutta la MB? Meglio un sistema a cassetti più
            tradizionale, stessa possibilità di rimuovere HD
            a caldo, senza i rischi di danneggiare usurare la
            MB!




            Non stai sbugiardando nessuno. Non ho mai

            affermato che Apple è SEMPRE la prima a montare

            dei proXXXXXri. Ti sfido a mostrarmi dove
            l'avrei

            affermato.

            Hai detto che ti sei dovuto rivolgere ad Apple
            per poter avere certi proXXXXXri... come se gli
            altri non li
            avessero!
            E Io ti ho dimostrato come per esempio nel caso
            dei Core i 7 Apple fosse in ritardo nell'adozione
            rispetto ad altri
            produttori!



            Ho detto che ho in mano, e se mi dici dove te li

            mando, dei preventivi datati 30 gennaio 2008 di

            HW con prezzi NETTAMENTE a favore di Apple, che

            montava i proXXXXXri di ultima generazione.

            Bel preventivo, fatto da un'unica società che
            magari tratta prevalentemente materiale Apple e
            guarda caso non fa prezzi ottimali per altri
            produttori, cosa dimostra questo preventivo? Che
            se vai da una rivendita Apple le altre soluzioni
            non te le vendono o te le vendono più
            care?
            Comunque devo ammettere che andando su computer
            realmente professionali come le workstation
            grafiche il gap di prezzi fra gli Apple e gli
            altri si riducono, rispetto a prodotti più
            consumer... fa piacere vedere che l'utenza
            professionale allora un'occhiata ai costi prima
            di comprare la da al contrario di certi
            macfanatici...


            Questo a confutare le tue affermazioni sui
            prezzi

            sempre più alti dell'HW

            apple.







            http://img25.imageshack.us/gal.php?g=042proximaac1



            Se vuoi l'originale te lo mando.



            Noto dal preventivo che hai ordinato anche una
            scheda di acquisizione video da 2290 euro, giusto
            per sottolineare come le workstation grafiche
            siano inutili in campo professionale da quando ci
            sono i
            macbook!
            Vedi nella foga ti stai contraddicendo da solo...
            e avevi pure il coraggio di attaccarmi quando
            sostenevo che per una attività grafica
            professionale (Video, CAD ecc) fossero necessarie
            workstation e non bastasse un
            notebook!

            Sempre meglio adesso noto una voce RAID 5 da 2500
            e passa euro, ma quando lo dicevo IO che era
            necessaria per operare a livello professionale
            ero un
            buffone!


            Poi i proXXXXXri, addirittura dei Dual Xeon Quad
            core.... uguali proprio alla potenza di un
            macbook!

            Questo vuol dire non avere onestà intellettuale!




            I costi di una workstation


            Questo è un Dell 2699 euro
            http://www1.euro.dell.com/it/it/aziende/4x_precn_t


            E questo è il paragone con il mac 3447 euro
            http://store.apple.com/it_smb_65532/configure/MB87

            tanto per fare paragoni corretti




            Detto questo, sapendo già che dirai che il

            preventivo è fasullo, che è una cosa vecchia,

            No che è fatto da un'unico fornitore, che magari
            privilegia soluzioni
            Apple!

            Beh visto che sarai offeso a morte dalla mia
            risposta immagino che rimarrai in doloroso
            silenzio.Addio troll. Mi hai rotto. Non capisci nulla e non sei nessuno.Tieniti le tue convinzioni errate, meno male il mondo non è pieno di personaggi come te, che non sapendo dove fermarsi si sXXXXXXXno da soli.Addio.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: che dire...
            - Scritto da: Liosandro
            - Scritto da: Enjoy with Us

            - Scritto da: Liosandro
            Addio troll. Mi hai rotto. Non capisci nulla e
            non sei
            nessuno.

            Tieniti le tue convinzioni errate, meno male il
            mondo non è pieno di personaggi come te, che non
            sapendo dove fermarsi si sXXXXXXXno da
            soli.

            Addio.E vai ho perso il numero degli addii, un'altro macfan che si ritira con la coda fra le gambe dopo Ruppolo!
          • Liosandro scrive:
            Re: che dire...
            - Scritto da: Enjoy with Us
            - Scritto da: Liosandro

            - Scritto da: Enjoy with Us


            - Scritto da: Liosandro


            Addio troll. Mi hai rotto. Non capisci nulla e

            non sei

            nessuno.



            Tieniti le tue convinzioni errate, meno male il

            mondo non è pieno di personaggi come te, che non

            sapendo dove fermarsi si sXXXXXXXno da

            soli.



            Addio.

            E vai ho perso il numero degli addii, un'altro
            macfan che si ritira con la coda fra le gambe
            dopo
            Ruppolo!Convinto tu. Non hai vinto perchè sai.Hai vinto perchè ti rifiuti di sapere.Siccome non sei un mio cliente, e siccome ho perso già troppo tempo con uno che non sa leggere, non posso stare settimane a picchiare contro un muro di cemento.Sei ignorante, restaci. Per fortuna il modo ha visto le XXXXXXX che scrivi. Ora ti conosco d'ora in poi ti eviterò.Mi rimarrà sempre la curiosità di sapere di cosa ti occupi, per cercare di non incrociarti. Sei una vergogna per chiunque.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: che dire...
            - Scritto da: Liosandro

            E vai ho perso il numero degli addii, un'altro

            macfan che si ritira con la coda fra le gambe

            dopo

            Ruppolo!


            Convinto tu. Non hai vinto perchè sai.
            Hai vinto perchè ti rifiuti di sapere.

            Siccome non sei un mio cliente, e siccome ho
            perso già troppo tempo con uno che non sa
            leggere, non posso stare settimane a picchiare
            contro un muro di
            cemento.

            Sei ignorante, restaci. Per fortuna il modo ha
            visto le XXXXXXX che scrivi. Ora ti conosco d'ora
            in poi ti
            eviterò.
            Ho perso il conto degli addii che mi hai dato...
            Mi rimarrà sempre la curiosità di sapere di cosa
            ti occupi, per cercare di non incrociarti. Sei
            una vergogna per
            chiunque.eh non si può mai sapere nella vita, comunque ti auguro di non incrociarmi per motivi professionali, come non lo augurerei a nessuno!P.S. completamente OTVisto che sei un grafico professionista, lo dimostra il tipo di atrzzature che usi nel tuo studio, cosa ne pensi della nuova veste grafica di PI, a me personalmente piaceva più la vecchia, sobria e chiara e a te?Oddio mi dimenticavo del sito... come non detto!
          • Liosandro scrive:
            Re: che dire...
            - Scritto da: Enjoy with Us
            - Scritto da: Liosandro


            E vai ho perso il numero degli addii, un'altro


            macfan che si ritira con la coda fra le gambe


            dopo


            Ruppolo!





            Convinto tu. Non hai vinto perchè sai.

            Hai vinto perchè ti rifiuti di sapere.



            Siccome non sei un mio cliente, e siccome ho

            perso già troppo tempo con uno che non sa

            leggere, non posso stare settimane a picchiare

            contro un muro di

            cemento.



            Sei ignorante, restaci. Per fortuna il modo ha

            visto le XXXXXXX che scrivi. Ora ti conosco
            d'ora

            in poi ti

            eviterò.



            Ho perso il conto degli addii che mi hai dato...


            Mi rimarrà sempre la curiosità di sapere di cosa

            ti occupi, per cercare di non incrociarti. Sei

            una vergogna per

            chiunque.

            eh non si può mai sapere nella vita, comunque ti
            auguro di non incrociarmi per motivi
            professionali, come non lo augurerei a
            nessuno!


            P.S. completamente OT
            Visto che sei un grafico professionista, lo
            dimostra il tipo di atrzzature che usi nel tuo
            studio, cosa ne pensi della nuova veste grafica
            di PI, a me personalmente piaceva più la vecchia,
            sobria e chiara e a
            te?
            Oddio mi dimenticavo del sito... come non detto!A questo posso risponderti, perchè mi pare una richiesta grabata (a parte l'inutile provocazione ;)).Sinceramente mi sembrava più immediata prima, ma non conosco le esigenze che avevano, magari sono stati forzati a modificare.Bisogna dire una cosa: fossilizzarsi su una interfaccia non fa mai bene, e, facebook insegna, una sorta di idiosincrasia alle modifiche di abitudini internettistiche radicate esiste in tutti.Come al solito, però, si fa l'abitudine e capita di scoprire col tempo che le nuove interfacce sono in realtà più facili e pratiche.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: che dire...
            - Scritto da: Liosandro
            - Scritto da: Enjoy with Us

            P.S. completamente OT

            Visto che sei un grafico professionista, lo

            dimostra il tipo di atrzzature che usi nel tuo

            studio, cosa ne pensi della nuova veste grafica

            di PI, a me personalmente piaceva più la
            vecchia,

            sobria e chiara e a

            te?

            Oddio mi dimenticavo del sito... come non detto!


            A questo posso risponderti, perchè mi pare una
            richiesta grabata (a parte l'inutile provocazione
            ;)).

            Sinceramente mi sembrava più immediata prima, ma
            non conosco le esigenze che avevano, magari sono
            stati forzati a
            modificare.
            Bisogna dire una cosa: fossilizzarsi su una
            interfaccia non fa mai bene, e, facebook insegna,
            una sorta di idiosincrasia alle modifiche di
            abitudini internettistiche radicate esiste in
            tutti.
            Come al solito, però, si fa l'abitudine e capita
            di scoprire col tempo che le nuove interfacce
            sono in realtà più facili e
            pratiche.Sarà ma per scrivere un messaggio sta diventando un calvario, con testi che sforano la casella e diventano invisibili, codici antispam che nonn si aggiornano ecc...
          • mura scrive:
            Re: che dire...
            - Scritto da: Enjoy with Us
            immagino che il segnale all'HD lo portino le
            slitte, come anche l'alimentazione... gente ma se
            non aspete come funziona un pc perchè date aria
            ai denti?Una scheda elettronica con sopra saldati i connettori non è molto difficile da realizzare nè tantomeno da immaginare.Enjoy se non capisci o non vuoi capire quello che ti viene postato allora stai zitto che è meglio.
          • Liosandro scrive:
            Re: che dire...
            - Scritto da: Enjoy with Us
            - Scritto da: Liosandro

            - Scritto da: pclinux


            Perchè nell'Acer aspire one che è prodotto
            Qanta


            Computer come il Mac Book si vedono


            cavi??


            http://s344.photobucket.com/albums/p322/bb320/





            http://s344.photobucket.com/albums/p322/bb320/?act





            Ehm... io starei parlando di MacPro... Un
            desktop.

            E' ovvio che i portatili non hanno cavi a vista.



            Hai mai aperto un MacPro? Tutto è montato su

            slitte senza viti o cavi, che sfili per

            customizzare. Nemmeno le schede hanno viti da

            togliere. Le ventole sono montate su slitte.




            http://www.apple.com/macpro/design.html#expansion


            Per curiosità l'alimentazione agli HD come ci
            arriva? E visto che sono SATA come tutti gli
            altri il cavo sata con cosa lo
            sostituiscono?Stai scherzando?Mica è sostituito. Semplicemente, tutto è ingegnerizzato per fare in modo da non dover mettere un cavo tra la mobo e l'HD. O tra la mobo ed i drive ottici.C'è una slitta con delle guide che fa combaciare il connettore dell'HD con il corrispettivo sulla mobo, senza dover toccare cavi. Come se fosse una scheda video. Tu per caso connetti cavi volanti per agganciare una scheda video? No. Ecco, stessa cosa per tutti gli apparati di un Mac Pro.Lo so che ti pare incredibile, ma mi spiace, questo è un fatto. Vuoi la dimostrazione? Vai in un qualsiasi negozio che vente mac e chiedigli di aprire un macPro.
            No sai ti svelo un segreto, il mio desktop,
            assemblato ha come unici cavi quelli che partono
            dall'alimentarore... ah immagino che il macpro
            sis talmente avanti che non ha neppure
            l'alimentatore...Uhm... il tuo assemblato, per come ti fai domande sul MacPro, come minimo ha dei cavi che connettono i dischi e-sata alla mobo, e che connettono i drive ottici.No?Facci vedere delle immagini come quelle che ti ho mostrato, dai.
          • Yellow scrive:
            Re: che dire...
            È tornato il trollAllora mi hai trovato il mini PC uguale al mac mini che costa 300 EUR o no?
          • pclinux scrive:
            Re: che dire...
            L'unico troll qui sei tu e lo dimostri ampiamente visto che cambi nick per gettare fumo negli occhi a chi legge il forum!Sto ordinando i componenti"Yes. We carry parts for this mini PC.Please let me know what you need.Best,Dorothy"(Questa è la risposta dell'Aopen)per costruirti un computer che abbia un'estetica vecchia come l'odierno Mac Mini.Faccio di più!Te lo regalo anche se vuoi così non mi verrai a dire che costa troppo!Come vanno gli affari con Mac@Work???Non sei uno dei fondatori?? :p
          • Yellow scrive:
            Re: che dire...
            - Scritto da: pclinux
            L'unico troll qui sei tu e lo dimostri ampiamente
            visto che cambi nick per gettare fumo negli occhi
            a chi legge il
            forum!Con le chiacchiere stasi a 1000 con il miniPC simile al macmini stai a zeroDatti una mossa o taci, trolletto.
            Sto ordinando i componenti
            "Yes. We carry parts for this mini PC.
            Please let me know what you need.

            Best,
            Dorothy"
            (Questa è la risposta dell'Aopen)
            per costruirti un computer che abbia un'estetica
            vecchia come l'odierno Mac
            Mini.
            Faccio di più!
            Te lo regalo anche se vuoi così non mi verrai a
            dire che costa
            troppo!
            Come vanno gli affari con Mac@Work???
            Non sei uno dei fondatori??
            :pCerto il case costa più dei 300EUR e il case che mi avevi postato era + scarso del mini...lascia perdere l'estetica ma vieni al dunque, trolletto
          • pclinux scrive:
            Re: che dire...
            L'unico che dovrebbe tacere qui sei tu.Va' be' che a vendere Mac tu devi camparci invece io il mio stipendio lo prendo sempre quindi la mancanza di obiettività possiamo considerarla un espediente per sopravvivere ma almeno smettila con la farsa dei 66 nick diversi,Sei l'unico qui dentro che osanna Mac e neanche sembri crederti da solo.Ma per favore.Non fare pubblicità falsa dicendo che il Mac è migliore dei PC.Il Mac lo compra solo chi ha le mele davanti agli occhi.:'(
          • Yellow scrive:
            Re: che dire...
            - Scritto da: pclinux
            L'unico che dovrebbe tacere qui sei tu.Se lo dice quello che mi linka un case vuoto per miniPC da oltre 350 EURe poi mi dice che un miniPC costa 300 EUR meno della metà del minimacSpero tu sappia fare meglio i conti altrimenti il tuo business non dura molto
            Va' be' che a vendere Mac tu devi camparci invece
            io il mio stipendio lo prendo sempre quindi la
            mancanza di obiettività possiamo considerarla un
            espediente per sopravvivere ma almeno smettila
            con la farsa dei 66 nick
            diversi,Riesci a dimostrare le sciocchezze che scrivi o no?Mi fa piacere che tu campi con il tuo stipendio. Spero tu prenda anche bene, così ti potrai permettere l'acquisto di un abaco e di un paio di occhiali.
            Sei l'unico qui dentro che osanna Mac e neanche
            sembri crederti da
            solo.Veramente sono uno dei tanti che ride quando legge le razzate di certi trolletti.Mi trovi i link dove osannerei?Oppure sei un altro di quelli che le spara a caso?
            Ma per favore.
            Non fare pubblicità falsa dicendo che il Mac è
            migliore dei
            PC.Dove l'avrei fatta? Link grazie.Io sto solo chiedendoti un link ad un miniPC simile se non uguale al macmini e che costi i 300EUR che tu dici deve costare.Constato che di link non ne hai mai prodotto uno.
            Il Mac lo compra solo chi ha le mele davanti agli
            occhi.

            :'(Dato che ci vedi meglio, il link al miniPC uguale o simile al macmini per config e che costi solo 300EUR di cui vai cianciando, arriva o no?
          • pclinux scrive:
            Re: che dire...
            - Scritto da: Yellow
            Mi fa piacere che tu campi con il tuo stipendio.
            Spero tu prenda anche bene, così ti potrai
            permettere l'acquisto di un abaco e di un paio di
            occhiali.
            Non mi servono ne abaco ne occhiali per capire che se pur dal mio stipendio mi verrebbe del resto non ha senso comprare un Mac Book Air da 1,86Ghz quando sul mio pc con proXXXXXre vecchio del 2004 ho già 2,2 Ghz e architettura a 64 Bit.Addio "fruttivendolo"!
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: che dire...
            - Scritto da: pclinux
            - Scritto da: Yellow


            Mi fa piacere che tu campi con il tuo stipendio.

            Spero tu prenda anche bene, così ti potrai

            permettere l'acquisto di un abaco e di un paio
            di

            occhiali.



            Non mi servono ne abaco ne occhiali per capire
            che se pur dal mio stipendio mi verrebbe del
            resto non ha senso comprare un Mac Book Air da
            1,86Ghz quando sul mio pc con proXXXXXre vecchio
            del 2004 ho già 2,2 Ghz e architettura a 64
            Bit.

            Addio "fruttivendolo"!beh in effetti gli Acer Timeline hanno un rapporto prezzo/prestazioni di gran lunga migliore!
          • Yellow scrive:
            Re: che dire...
            - Scritto da: Enjoy with Us
            beh in effetti gli Acer Timeline hanno un
            rapporto prezzo/prestazioni di gran lunga
            migliore!Si certo, ma comprova con dei linkSi parlava di miniPC e macMini...se vuoi aiutarlo a cercare quel link?
          • Yellow scrive:
            Re: che dire...
            - Scritto da: pclinux

            Non mi servono ne abaco ne occhiali per capireNo infatti credo siano superflui per una causa persa come te
            che se pur dal mio stipendio mi verrebbe delbuon per te.
            resto non ha senso comprare un Mac Book Air da
            1,86Ghz quando sul mio pc con proXXXXXre vecchio
            del 2004 ho già 2,2 Ghz e architettura a 64
            Bit.
            Ma infatti il discorso era: arriva il link al miniPC uguale al macmini ma che costa, come dici tu solo 300EUR o non arriva?
            Addio "fruttivendolo"!Addio girafrittate, torna a vendere scatolotte
          • pclinux scrive:
            Re: che dire...
            Vendo componenti elettromeccanici e non scatolette.Comunque, se ti interessa quello che chiede il mercato, soprattutto chi ha figli attorno ai dieci anni è molto interessato a un sistema operativo pieno zeppo di programmi educativi a costo zero e a computer che costino molto poco così anche se le esigenze dei figli cresceranno avranno già ammortizzato la spesa anzichè essere ancora dietro a pagare cambiali per fare il pieno al Mecedes di Jobs.Dillo a Cupertino quando li senti.Magari anche loro iniziano a dare qualche programma gratis. :D
          • Yellow scrive:
            Re: che dire...
            - Scritto da: pclinux
            Vendo componenti elettromeccanici e non
            scatolette.Vendi scatolette
            Comunque, se ti interessa quello che chiede il
            mercato,Vendi scatolette. soprattutto chi ha figli attorno ai
            dieci anni è molto interessato a un sistema
            operativo pieno zeppo di programmi educativi a
            costo zero e a computer che costino molto poco
            così anche se le esigenze dei figli cresceranno
            avranno già ammortizzato la spesa anzichè essere
            ancora dietro a pagare cambiali per fare il pieno
            al Mecedes di
            Jobs.Cavolate a parte, vendi scatolette come tanti.
            Dillo a Cupertino quando li senti.Perché dovrei, vendono pure loro scatolette come tu vendi scatolette. Solo che loro non fanno i perditempo su PI come fai tu.C'è venditore di scatolette e venditore di scatolette.
            Magari anche loro iniziano a dare qualche
            programma
            gratis.
            Perché dovrebbero? Perché tu vendi scatolette e speri che altri diano la roba gratis?
            :DSuvvia, invece di svicolare ad ogni occasione, arriva il link al miniPC uguale al macmini ma che costa, come dici tu solo 300EUR o non arriva?
          • pclinux scrive:
            Re: che dire...
            - Scritto da: Yellow


            Magari anche loro iniziano a dare qualche

            programma

            gratis.



            Perché dovrebbero? Perchè le vendite languono??!!Vicino a casa mia c'è uno store Apple conosciuto anche da un redattore di una nota rivista che tratta di Mac che qualche volta l'ha anche visitato.Ha dimezzato la superficie di vendita e nella parte restante ci ha aperto un bar di tendenza che probabilmente gli rende molto di più.Ci passo spesso davanti ma non vedo quella ressa di gente (eufemismo per non dire che è perennemente vuoto) ansiosa di acquistare l'ultimo Mac uscito.
          • Yellow scrive:
            Re: che dire...
            Perché svicoli di nuovo e non posti quel link?[mega cut all'usuale bla bla di svicolamento]Ma torniamo al quesito che ti vede impegolato da settimane: arriva o no il link al miniPC simile o uguale al macmini (per configurazione non estetica eh) e che dovrebbe costare, secondo il tuo illuminante parere, solo 300EUR?Arriva il fatidico link o no?
          • pclinux scrive:
            Re: che dire...
            Non c'è neanche bisogno di rispondere alla tua pochezza.Ti conoscono abbondantemente e sono abbastanza intelligenti da discernere chi è il maniaco fanatico che vaneggia.Tanto per la cronaca ti sto' rispondendo con il mio Acer aspire One A110L con Linpus GNU/Linux (da 159 ) e con il mio V3 RAZR come "internet key" (l'internet key è solo l'ennesima trovata per far comprare alla gente qualcosa di inutile) da un ridente paesino della Valle d'Aosta.Come vedi si può avere una vita informatica normale anche senza "Ueppolz".
          • Yellow scrive:
            Re: che dire...
            [cut alla grandissima glissata del favoloso glisseur]arriva il link al miniPC con stessa configurazione del macmini ma ai 300EUR che tu dici deve costare?
          • nome e cognome scrive:
            Re: che dire...

            Sarà perchè Apple progetta ad hoc le schede?L'unica cosa che ueppolz progetta ad-hoc è la logic board che infatti è la cosa che solitamente si scassa nei mac (sempre che non ti esploda prima la batteria), e cambiarla costa come comprare un nuovo computer.
            Io so anche che gli ultimi portatili hanno
            batterie realizzate con un procedimento
            produttivo che cambia la forma e la capacità
            apposta per adattarsi alle necessità ed alle
            forme studiate in apple, invece di usare i moduli
            standard utilizzati da tutti gli
            altri.

            Eh, magari mi sbaglio, eh?Probabilmente no, apple ci ha sicuramente messo del suo visto che le batterie di altri produttori non sembrano esplodere con la stessa facilità.
          • Liosandro scrive:
            Re: che dire...
            - Scritto da: nome e cognome

            Sarà perchè Apple progetta ad hoc le schede?

            L'unica cosa che ueppolz progetta ad-hoc è la
            logic board che infatti è la cosa che solitamente
            si scassa nei mac (sempre che non ti esploda
            prima la batteria), e cambiarla costa come
            comprare un nuovo computer.Nope. Negli ultimi MacBookPro Apple ha messo una batteria di cui ha disegnato tutto, compresi i processi produttivi.Ritenta.



            Io so anche che gli ultimi portatili hanno

            batterie realizzate con un procedimento

            produttivo che cambia la forma e la capacità

            apposta per adattarsi alle necessità ed alle

            forme studiate in apple, invece di usare i
            moduli

            standard utilizzati da tutti gli

            altri.



            Eh, magari mi sbaglio, eh?

            Probabilmente no, apple ci ha sicuramente messo
            del suo visto che le batterie di altri produttori
            non sembrano esplodere con la stessa
            facilità.Dati a supporto?
          • Yellow scrive:
            Re: che dire...
            - Scritto da: Alfred
            Calmo, toccato sul nervo scoperto eh?
            Calmissimo, sei tu che ti irriti perché scrivi cose che non sei in grado di comprovare, no? ;-)
            Sai che gli apple si possono aprire come tutti
            gli altri
            computers?Si, ma se tu sai come sono fatti dentro eviteresti commenti superficiali, no? ;-)

            Ecco fallo e vedrai.

            Buona giornata.Già fatto e la tua rimane una imprecisione
    • Liosandro scrive:
      Re: che dire...
      - Scritto da: Enjoy with Us
      ... notizia vecchia di almeno due giorni già
      ripresa da autorevoli testate giornalistiche e
      radiofoniche!
      Si sa che queste batterie agli ioni di litio
      possono giocare brutti scherzi, non è certo una
      novità, capita ad Apple come a qualsiasi altro
      produttore, l'unica differenza nel caso di Apple
      è la presupposta miglior qualità che dovrebbe
      avere e che invece è allineata a quella di tutti
      gli altri concorrenti, semplicemente per il
      prezzo che hanno i prodotti Apple non sono un
      acquisto oculato, se poi uno è tanto affascinato
      dallo stile dei suoi prodotti ed è disponibile a
      spendere il doppio o più del valore di mercato,
      affari suoi, ma non creda di acquistare prodotti
      di qualità
      superiore...E naturalmente, per supportare le tue affermazioni, hai i dati relativi al rate di difettosità delle batterie di Apple confrontati con quelli delle altre marche, vero?Non sto dicendo che hai torto. Ti domando solo su quali dati basi queste affermazioni.
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: che dire...
        - Scritto da: Liosandro
        - Scritto da: Enjoy with Us

        ... notizia vecchia di almeno due giorni già

        ripresa da autorevoli testate giornalistiche e

        radiofoniche!

        Si sa che queste batterie agli ioni di litio

        possono giocare brutti scherzi, non è certo una

        novità, capita ad Apple come a qualsiasi altro

        produttore, l'unica differenza nel caso di Apple

        è la presupposta miglior qualità che dovrebbe

        avere e che invece è allineata a quella di tutti

        gli altri concorrenti, semplicemente per il

        prezzo che hanno i prodotti Apple non sono un

        acquisto oculato, se poi uno è tanto affascinato

        dallo stile dei suoi prodotti ed è disponibile a

        spendere il doppio o più del valore di mercato,

        affari suoi, ma non creda di acquistare prodotti

        di qualità

        superiore...


        E naturalmente, per supportare le tue
        affermazioni, hai i dati relativi al rate di
        difettosità delle batterie di Apple confrontati
        con quelli delle altre marche,
        vero?

        Non sto dicendo che hai torto.

        Ti domando solo su quali dati basi queste
        affermazioni.Sui continui scandali che si susseguono da almeno un anno!Prima è stata la volta del magsafe, poi delle GPU Nvidia, poi delle batterie sia su notebook che su Iphone che su ipod... delle altre aziende praticamente non ne parlano e quando ne parlano è per dire che in casi simili hanno deciso la sostituzione di tutti i prodotti a rischio... di solito non aspettano che esploda fra le mani degli utenti!Ma se tu hai notizie diverse in cui la difettosità di Apple si dimostra inferiore a quella dei prodotti concorrenti, prego linka pure!
        • Liosandro scrive:
          Re: che dire...
          - Scritto da: Enjoy with Us
          - Scritto da: Liosandro

          - Scritto da: Enjoy with Us


          ... notizia vecchia di almeno due giorni già


          ripresa da autorevoli testate giornalistiche e


          radiofoniche!


          Si sa che queste batterie agli ioni di litio


          possono giocare brutti scherzi, non è certo
          una


          novità, capita ad Apple come a qualsiasi altro


          produttore, l'unica differenza nel caso di
          Apple


          è la presupposta miglior qualità che dovrebbe


          avere e che invece è allineata a quella di
          tutti


          gli altri concorrenti, semplicemente per il


          prezzo che hanno i prodotti Apple non sono un


          acquisto oculato, se poi uno è tanto
          affascinato


          dallo stile dei suoi prodotti ed è
          disponibile
          a


          spendere il doppio o più del valore di
          mercato,


          affari suoi, ma non creda di acquistare
          prodotti


          di qualità


          superiore...





          E naturalmente, per supportare le tue

          affermazioni, hai i dati relativi al rate di

          difettosità delle batterie di Apple confrontati

          con quelli delle altre marche,

          vero?



          Non sto dicendo che hai torto.



          Ti domando solo su quali dati basi queste

          affermazioni.

          Sui continui scandali che si susseguono da almeno
          un
          anno!
          Prima è stata la volta del magsafe, poi delle GPU
          Nvidia, poi delle batterie sia su notebook che su
          Iphone che su ipod... delle altre aziende
          praticamente non ne parlano e quando ne parlano è
          per dire che in casi simili hanno deciso la
          sostituzione di tutti i prodotti a rischio... di
          solito non aspettano che esploda fra le mani
          degli
          utenti!
          Ma se tu hai notizie diverse in cui la
          difettosità di Apple si dimostra inferiore a
          quella dei prodotti concorrenti, prego linka
          pure!Ciccio, io non affermo certe cose se non posso mostrare fonti indipendenti.L'ho chiesto a te, e come al solito non mostri ciò che ti viene chiesto.Mostrami dati su una maggior difettosità apple rispetto ad altre marche.Ti sfido.Altrimenti sono le tue solite chiacchere.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: che dire...
            - Scritto da: Liosandro
            - Scritto da: Enjoy with Us

            - Scritto da: Liosandro


            - Scritto da: Enjoy with Us



            ... notizia vecchia di almeno due giorni già



            ripresa da autorevoli testate
            giornalistiche
            e



            radiofoniche!



            Si sa che queste batterie agli ioni di litio



            possono giocare brutti scherzi, non è certo

            una



            novità, capita ad Apple come a qualsiasi
            altro



            produttore, l'unica differenza nel caso di

            Apple



            è la presupposta miglior qualità che
            dovrebbe



            avere e che invece è allineata a quella di

            tutti



            gli altri concorrenti, semplicemente per il



            prezzo che hanno i prodotti Apple non sono
            un



            acquisto oculato, se poi uno è tanto

            affascinato



            dallo stile dei suoi prodotti ed è

            disponibile

            a



            spendere il doppio o più del valore di

            mercato,



            affari suoi, ma non creda di acquistare

            prodotti



            di qualità



            superiore...








            E naturalmente, per supportare le tue


            affermazioni, hai i dati relativi al rate di


            difettosità delle batterie di Apple
            confrontati


            con quelli delle altre marche,


            vero?





            Non sto dicendo che hai torto.





            Ti domando solo su quali dati basi queste


            affermazioni.



            Sui continui scandali che si susseguono da
            almeno

            un

            anno!

            Prima è stata la volta del magsafe, poi delle
            GPU

            Nvidia, poi delle batterie sia su notebook che
            su

            Iphone che su ipod... delle altre aziende

            praticamente non ne parlano e quando ne parlano
            è

            per dire che in casi simili hanno deciso la

            sostituzione di tutti i prodotti a rischio... di

            solito non aspettano che esploda fra le mani

            degli

            utenti!

            Ma se tu hai notizie diverse in cui la

            difettosità di Apple si dimostra inferiore a

            quella dei prodotti concorrenti, prego linka

            pure!


            Ciccio, io non affermo certe cose se non posso
            mostrare fonti
            indipendenti.
            Tu però contesti le mie affermazioni senza alcuna prova!
            L'ho chiesto a te, e come al solito non mostri
            ciò che ti viene
            chiesto.

            Mostrami dati su una maggior difettosità apple
            rispetto ad altre
            marche.

            Ti sfido.

            Altrimenti sono le tue solite chiacchere.Ho mai sostenuto che gli Apple fossero più difettosi di altri? Ho solo detto che costano di più!Prendiamo ad esempio un Acer Timeline e il Macbook air, nonostante il recente ribasso il macbook air costa più del doppio.... Ma qui a sparare fatti non provati sei tu, tira fuori i link di quanto affermi!
          • MeX scrive:
            Re: che dire...
            e il Dell Adamo?
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: che dire...
            - Scritto da: MeX
            e il Dell Adamo?Che solo Apple ha il diritto di produrre notebook assurdamente costosi?A Dell si devono essere detti se lo fa Apple facciamolo anche noi.... ma non è così semplice creare un alone mistico intorno al proprio marchio...
          • MeX scrive:
            Re: che dire...
            no é solo che volevo farti notare che ci sono computer che costano anche di piú del macbook air ;)
          • Liosandro scrive:
            Re: che dire...
            - Scritto da: Enjoy with Us
            - Scritto da: Liosandro

            - Scritto da: Enjoy with Us


            - Scritto da: Liosandro



            - Scritto da: Enjoy with Us




            ... notizia vecchia di almeno due giorni
            già




            ripresa da autorevoli testate

            giornalistiche

            e




            radiofoniche!




            Si sa che queste batterie agli ioni di
            litio




            possono giocare brutti scherzi, non è
            certo


            una




            novità, capita ad Apple come a qualsiasi

            altro




            produttore, l'unica differenza nel caso di


            Apple




            è la presupposta miglior qualità che

            dovrebbe




            avere e che invece è allineata a quella di


            tutti




            gli altri concorrenti, semplicemente per
            il




            prezzo che hanno i prodotti Apple non sono

            un




            acquisto oculato, se poi uno è tanto


            affascinato




            dallo stile dei suoi prodotti ed è


            disponibile


            a




            spendere il doppio o più del valore di


            mercato,




            affari suoi, ma non creda di acquistare


            prodotti




            di qualità




            superiore...











            E naturalmente, per supportare le tue



            affermazioni, hai i dati relativi al rate di



            difettosità delle batterie di Apple

            confrontati



            con quelli delle altre marche,



            vero?







            Non sto dicendo che hai torto.







            Ti domando solo su quali dati basi queste



            affermazioni.





            Sui continui scandali che si susseguono da

            almeno


            un


            anno!


            Prima è stata la volta del magsafe, poi delle

            GPU


            Nvidia, poi delle batterie sia su notebook che

            su


            Iphone che su ipod... delle altre aziende


            praticamente non ne parlano e quando ne
            parlano

            è


            per dire che in casi simili hanno deciso la


            sostituzione di tutti i prodotti a rischio...
            di


            solito non aspettano che esploda fra le mani


            degli


            utenti!


            Ma se tu hai notizie diverse in cui la


            difettosità di Apple si dimostra inferiore a


            quella dei prodotti concorrenti, prego linka


            pure!





            Ciccio, io non affermo certe cose se non posso

            mostrare fonti

            indipendenti.



            Tu però contesti le mie affermazioni senza alcuna
            prova!Io non devo provare nulla, ciccio.Sei tu che fai affermazioni non supportate.Ti sto dicendo: dimostramelo. Io non so se quello che dici è vero o falso. Vorrei vedere su cosa ti basi per affermare quello che affermi.



            L'ho chiesto a te, e come al solito non mostri

            ciò che ti viene

            chiesto.



            Mostrami dati su una maggior difettosità apple

            rispetto ad altre

            marche.



            Ti sfido.



            Altrimenti sono le tue solite chiacchere.


            Ho mai sostenuto che gli Apple fossero più
            difettosi di altri? Ho solo detto che costano di
            più!

            Prendiamo ad esempio un Acer Timeline e il
            Macbook air, nonostante il recente ribasso il
            macbook air costa più del doppio....


            Ma qui a sparare fatti non provati sei tu, tira
            fuori i link di quanto
            affermi!Io non ho fatto affermazioni. Ho chiesto A TE di dimostrare quello che TU hai affermato.Non cercare di sfuggire con banali artifizi retorici. L'onere della prova te l'abbiamo chiesto noi. Noi abbiamo il nostro parere, ma non lo abbiamo annunciato, contrariamente a te.Siccome io possiedo diverse decine di computers, e ne pago l'assistenza, so quali sono quelli che mi danno più problemi.Ma siccome non ci sono links indipendenti non pontifico.Mostraci su cosa ti basi TU. Non siamo noi che abbiamo tirato fuori storie sulle varie affidabilità comparandole.E... ho mai parlato di altro? Io non ho mai detto che i Mac sono sempre più economici dei PCwin.So solo una cosa: ancora adesso, se voglio vendere il mio Titanium 667mhz del 2002, e stiamo parlando di un computer VECCHIO, PREISTORICO, mi prendo attorno ai 150...http://cgi.ebay.com/Apple-Powerbook-G4-Titanium-15-667-MHz-512-MB-Combo_W0QQitemZ230364028518QQcmdZViewItemQQptZApple_Laptops?hash=item35a2c41e66&_trksid=p3286.c0.m14#ht_1115wt_1167Ma riprendere soldi da un computer usato è una cosa che con Win non si sa cosa voglia dire...
        • Yellow scrive:
          Re: che dire...
          - Scritto da: Enjoy with Us
          Sui continui scandali che si susseguono da almeno
          un
          anno!Si ma i dati le statistiche, non le tue impressioni su articoli che hai letto riguardo batterie di marca XYZ che erano difettose su tutti i prodotti in cui erano inseirte, apple inclusa.Statistiche, dati...parole a te sconosciute!
          Prima è stata la volta del magsafe,Dati e statistiche a comprova? poi delle GPU
          Nvidia,Problema per tutti quelli che usavano le gpu invidia, ma vendendo alla fattispecie: dati e statistiche?
          poi delle batterie sia su notebook che suIdem come sopra
          Iphone che su ipod... Dati e statistiche?delle altre aziende
          praticamente non ne parlano e quando ne parlano è
          per dire che in casi simili hanno deciso la
          sostituzione di tutti i prodotti a rischio...Oppure non ne parlano perché nessuno ha avuto voglia i farci un articolo anche se non hanno sostituito il prodotto.Ma se vogliamo uscire entrambi dal campo delle supposizioni, hai link a supporto del tuo argomento qui sopra che ti permetta di uscire dalla categoria supposizioni/illazioni e passare a quella di "dati comprovati" o come al solito stiamo al "Mio cuggino mio cuggino" ? di
          solito non aspettano che esploda fra le mani
          degli
          utenti!Uhm strano perché se usassi google prima di spararle...
          Ma se tu hai notizie diverse in cui la
          difettosità di Apple si dimostra inferiore a
          quella dei prodotti concorrenti, prego linka
          pure!Quando tu avrai per prima postato documentazione a comprova che la difettosità apple sia superiore, dato che la prima affermazione (leggasi sparata) l'hai fatta tu.A te l'onere della comprova di quanto hai affermato.Cantastorie...fuori le cifre
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: che dire...
            - Scritto da: Yellow
            - Scritto da: Enjoy with Us


            Sui continui scandali che si susseguono da
            almeno

            un

            anno!

            Si ma i dati le statistiche, non le tue
            impressioni su articoli che hai letto riguardo
            batterie di marca XYZ che erano difettose su
            tutti i prodotti in cui erano inseirte, apple
            inclusa.

            Statistiche, dati...parole a te sconosciute!



            Prima è stata la volta del magsafe,

            Dati e statistiche a comprova?


            poi delle GPU

            Nvidia,

            Problema per tutti quelli che usavano le gpu
            invidia, ma vendendo alla fattispecie: dati e
            statistiche?


            poi delle batterie sia su notebook che su

            Idem come sopra


            Iphone che su ipod...

            Dati e statistiche?

            delle altre aziende

            praticamente non ne parlano e quando ne parlano
            è

            per dire che in casi simili hanno deciso la

            sostituzione di tutti i prodotti a rischio...

            Oppure non ne parlano perché nessuno ha avuto
            voglia i farci un articolo anche se non hanno
            sostituito il
            prodotto.
            Ma se vogliamo uscire entrambi dal campo delle
            supposizioni, hai link a supporto del tuo
            argomento qui sopra che ti permetta di uscire
            dalla categoria supposizioni/illazioni e passare
            a quella di "dati comprovati" o come al solito
            stiamo al "Mio cuggino mio cuggino"
            ?


            di

            solito non aspettano che esploda fra le mani

            degli

            utenti!

            Uhm strano perché se usassi google prima di
            spararle...


            Ma se tu hai notizie diverse in cui la

            difettosità di Apple si dimostra inferiore a

            quella dei prodotti concorrenti, prego linka

            pure!

            Quando tu avrai per prima postato documentazione
            a comprova che la difettosità apple sia
            superiore, dato che la prima affermazione
            (leggasi sparata) l'hai fatta
            tu.
            A te l'onere della comprova di quanto hai
            affermato.

            Cantastorie...fuori le cifreMai sostenuto da nessuna parte che Apple produca o assembli oggetti più difettosi di altri... ma neanche che li faccia migliori, quello che è sicuro è che costano molto di più....Ma se tu hai i link per dimostrare che Apple è meno difettosa e migliore degli altri, mostralo te ne prego!
          • Liosandro scrive:
            Re: che dire...
            - Scritto da: Enjoy with Us
            - Scritto da: Yellow

            - Scritto da: Enjoy with Us




            Sui continui scandali che si susseguono da

            almeno


            un


            anno!



            Si ma i dati le statistiche, non le tue

            impressioni su articoli che hai letto riguardo

            batterie di marca XYZ che erano difettose su

            tutti i prodotti in cui erano inseirte, apple

            inclusa.



            Statistiche, dati...parole a te sconosciute!






            Prima è stata la volta del magsafe,



            Dati e statistiche a comprova?





            poi delle GPU


            Nvidia,



            Problema per tutti quelli che usavano le gpu

            invidia, ma vendendo alla fattispecie: dati e

            statistiche?




            poi delle batterie sia su notebook che su



            Idem come sopra




            Iphone che su ipod...



            Dati e statistiche?



            delle altre aziende


            praticamente non ne parlano e quando ne
            parlano

            è


            per dire che in casi simili hanno deciso la


            sostituzione di tutti i prodotti a rischio...



            Oppure non ne parlano perché nessuno ha avuto

            voglia i farci un articolo anche se non hanno

            sostituito il

            prodotto.

            Ma se vogliamo uscire entrambi dal campo delle

            supposizioni, hai link a supporto del tuo

            argomento qui sopra che ti permetta di uscire

            dalla categoria supposizioni/illazioni e
            passare

            a quella di "dati comprovati" o come al solito

            stiamo al "Mio cuggino mio cuggino"

            ?





            di


            solito non aspettano che esploda fra le mani


            degli


            utenti!



            Uhm strano perché se usassi google prima di

            spararle...




            Ma se tu hai notizie diverse in cui la


            difettosità di Apple si dimostra inferiore a


            quella dei prodotti concorrenti, prego linka


            pure!



            Quando tu avrai per prima postato documentazione

            a comprova che la difettosità apple sia

            superiore, dato che la prima affermazione

            (leggasi sparata) l'hai fatta

            tu.

            A te l'onere della comprova di quanto hai

            affermato.



            Cantastorie...fuori le cifre


            Mai sostenuto da nessuna parte che Apple produca
            o assembli oggetti più difettosi di altri... ma
            neanche che li faccia migliori, quello che è
            sicuro è che costano molto di
            più....
            Ma se tu hai i link per dimostrare che Apple è
            meno difettosa e migliore degli altri, mostralo
            te ne
            prego!Ma ti rendi conto di quante mazzate stai prendendo? Ricerche annuali delle università americane:http://news.cnet.com/8301-13579_3-10019711-37.htmlhttp://www.theacsi.org/images/stories/images/news/0808q2.pdfPersonal Computers: The Apple of Consumers Eye "The personal computer industry suffers a second consecutive drop in satisfaction, falling 1% to 74 and losing all gains made since 2005. Apple defies the industry by moving in the opposite direction and posting its largest gain ever to 85, a new all-time high for the industry. The 8% leap puts 10 points between Apple and its nearest rival, one of the largest gaps between first and second in any industry measured by ACSI. As Apples satisfaction improves, so too have its sales, market share, net income, and stock price. Its hard not to be impressed with Apple, said Prof. Fornell. This is product extension at its best where the new products, iPod and iPhone, are helping bring new customers to existing computer products. The fact that Apple is not dependent on the Windows Vista operating system hasnt hurt either. "Ecco qua. Sono ormai ANNI che Apple è in testa a tutte le classifiche di soddisfazione del cliente, per un motivo o per l'altro.Prendi e porta a casa.
          • Yellow scrive:
            Re: che dire...
            Si ma lascia a lui il compito di dover comprovare le sue affermazioni iniziali che già lo mettono in grave difficoltà ;-)
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: che dire...
            - Scritto da: Liosandro
            - Scritto da: Enjoy with Us

            - Scritto da: Yellow


            - Scritto da: Enjoy with Us






            Sui continui scandali che si susseguono da


            almeno



            un



            anno!





            Si ma i dati le statistiche, non le tue


            impressioni su articoli che hai letto riguardo


            batterie di marca XYZ che erano difettose su


            tutti i prodotti in cui erano inseirte, apple


            inclusa.





            Statistiche, dati...parole a te sconosciute!









            Prima è stata la volta del magsafe,





            Dati e statistiche a comprova?








            poi delle GPU



            Nvidia,





            Problema per tutti quelli che usavano le gpu


            invidia, ma vendendo alla fattispecie: dati e


            statistiche?






            poi delle batterie sia su notebook che su





            Idem come sopra






            Iphone che su ipod...





            Dati e statistiche?





            delle altre aziende



            praticamente non ne parlano e quando ne

            parlano


            è



            per dire che in casi simili hanno deciso la



            sostituzione di tutti i prodotti a
            rischio...





            Oppure non ne parlano perché nessuno ha avuto


            voglia i farci un articolo anche se non hanno


            sostituito il


            prodotto.


            Ma se vogliamo uscire entrambi dal campo delle


            supposizioni, hai link a supporto del tuo


            argomento qui sopra che ti permetta di uscire


            dalla categoria supposizioni/illazioni e

            passare


            a quella di "dati comprovati" o come al solito


            stiamo al "Mio cuggino mio cuggino"


            ?








            di



            solito non aspettano che esploda fra le mani



            degli



            utenti!





            Uhm strano perché se usassi google prima di


            spararle...






            Ma se tu hai notizie diverse in cui la



            difettosità di Apple si dimostra inferiore a



            quella dei prodotti concorrenti, prego linka



            pure!





            Quando tu avrai per prima postato
            documentazione


            a comprova che la difettosità apple sia


            superiore, dato che la prima affermazione


            (leggasi sparata) l'hai fatta


            tu.


            A te l'onere della comprova di quanto hai


            affermato.





            Cantastorie...fuori le cifre





            Mai sostenuto da nessuna parte che Apple produca

            o assembli oggetti più difettosi di altri... ma

            neanche che li faccia migliori, quello che è

            sicuro è che costano molto di

            più....

            Ma se tu hai i link per dimostrare che Apple è

            meno difettosa e migliore degli altri, mostralo

            te ne

            prego!


            Ma ti rendi conto di quante mazzate stai
            prendendo? Ricerche annuali delle università
            americane:

            http://news.cnet.com/8301-13579_3-10019711-37.html

            http://www.theacsi.org/images/stories/images/news/

            Personal Computers: The Apple of Consumers Eye

            "The personal computer industry suffers a second
            consecutive drop in satisfaction, falling

            1% to 74 and losing all gains made since 2005.
            Apple defies the industry by moving in

            the opposite direction and posting its largest
            gain ever to 85, a new all-time high for the

            industry. The 8% leap puts 10 points between
            Apple and its nearest rival, one of the

            largest gaps between first and second in any
            industry measured by ACSI. As Apples

            satisfaction improves, so too have its sales,
            market share, net income, and stock price.


            Its hard not to be impressed with Apple, said
            Prof. Fornell. This is product extension

            at its best where the new products, iPod and
            iPhone, are helping bring new customers to

            existing computer products. The fact that Apple
            is not dependent on the Windows Vista

            operating system hasnt hurt either. "


            Ecco qua. Sono ormai ANNI che Apple è in testa a
            tutte le classifiche di soddisfazione del
            cliente, per un motivo o per
            l'altro.

            Prendi e porta a casa.Mi stupirei del contrario visto che i clienti Apple non sono clienti, ma adepti... probabilmente continuano ad osannare Steve anche quando gli prendono fuoco i pantaloni dove custodiscono il loro fidato iphone....Quello che ti chiedo è una statistica che dimostri che la difettosità media degli Apple è inferiore a quella degli altri marchi, visto che i costi sono superiori e i componenti utilizzati sono gli stessi degli altri marchi!
          • Liosandro scrive:
            Re: che dire...
            - Scritto da: Enjoy with Us
            - Scritto da: Liosandro

            - Scritto da: Enjoy with Us


            - Scritto da: Yellow



            - Scritto da: Enjoy with Us








            Sui continui scandali che si susseguono da



            almeno




            un




            anno!







            Si ma i dati le statistiche, non le tue



            impressioni su articoli che hai letto
            riguardo



            batterie di marca XYZ che erano difettose su



            tutti i prodotti in cui erano inseirte,
            apple



            inclusa.







            Statistiche, dati...parole a te sconosciute!












            Prima è stata la volta del magsafe,







            Dati e statistiche a comprova?











            poi delle GPU




            Nvidia,







            Problema per tutti quelli che usavano le gpu



            invidia, ma vendendo alla fattispecie: dati
            e



            statistiche?








            poi delle batterie sia su notebook che su







            Idem come sopra








            Iphone che su ipod...







            Dati e statistiche?







            delle altre aziende




            praticamente non ne parlano e quando ne


            parlano



            è




            per dire che in casi simili hanno deciso
            la




            sostituzione di tutti i prodotti a

            rischio...







            Oppure non ne parlano perché nessuno ha
            avuto



            voglia i farci un articolo anche se non
            hanno



            sostituito il



            prodotto.



            Ma se vogliamo uscire entrambi dal campo
            delle



            supposizioni, hai link a supporto del tuo



            argomento qui sopra che ti permetta di
            uscire



            dalla categoria supposizioni/illazioni e


            passare



            a quella di "dati comprovati" o come al
            solito



            stiamo al "Mio cuggino mio cuggino"



            ?











            di




            solito non aspettano che esploda fra le
            mani




            degli




            utenti!







            Uhm strano perché se usassi google prima di



            spararle...








            Ma se tu hai notizie diverse in cui la




            difettosità di Apple si dimostra
            inferiore
            a




            quella dei prodotti concorrenti, prego
            linka




            pure!







            Quando tu avrai per prima postato

            documentazione



            a comprova che la difettosità apple sia



            superiore, dato che la prima affermazione



            (leggasi sparata) l'hai fatta



            tu.



            A te l'onere della comprova di quanto hai



            affermato.







            Cantastorie...fuori le cifre








            Mai sostenuto da nessuna parte che Apple
            produca


            o assembli oggetti più difettosi di altri...
            ma


            neanche che li faccia migliori, quello che è


            sicuro è che costano molto di


            più....


            Ma se tu hai i link per dimostrare che Apple è


            meno difettosa e migliore degli altri,
            mostralo


            te ne


            prego!





            Ma ti rendi conto di quante mazzate stai

            prendendo? Ricerche annuali delle università

            americane:




            http://news.cnet.com/8301-13579_3-10019711-37.html




            http://www.theacsi.org/images/stories/images/news/



            Personal Computers: The Apple of Consumers Eye



            "The personal computer industry suffers a second

            consecutive drop in satisfaction, falling



            1% to 74 and losing all gains made since 2005.

            Apple defies the industry by moving in



            the opposite direction and posting its largest

            gain ever to 85, a new all-time high for the



            industry. The 8% leap puts 10 points between

            Apple and its nearest rival, one of the



            largest gaps between first and second in any

            industry measured by ACSI. As Apples



            satisfaction improves, so too have its sales,

            market share, net income, and stock price.





            Its hard not to be impressed with Apple, said

            Prof. Fornell. This is product extension



            at its best where the new products, iPod and

            iPhone, are helping bring new customers to



            existing computer products. The fact that Apple

            is not dependent on the Windows Vista



            operating system hasnt hurt either. "





            Ecco qua. Sono ormai ANNI che Apple è in testa a

            tutte le classifiche di soddisfazione del

            cliente, per un motivo o per

            l'altro.



            Prendi e porta a casa.


            Mi stupirei del contrario visto che i clienti
            Apple non sono clienti, ma adepti...
            probabilmente continuano ad osannare Steve anche
            quando gli prendono fuoco i pantaloni dove
            custodiscono il loro fidato
            iphone....
            Quello che ti chiedo è una statistica che
            dimostri che la difettosità media degli Apple è
            inferiore a quella degli altri marchi, visto che
            i costi sono superiori e i componenti utilizzati
            sono gli stessi degli altri
            marchi!Oh, sei incartato.Qui chi deve dimostrare qualcosa sei tu.Guarda che i "clienti apple" sono anche quelli che se un iPod scoppia lo dicono apertamente.Se Apple ha DI GRAN LUNGA il miglior livello di soddisfazione del cliente, significa che anche gli switchers, che sono tanti, ossia quelli che sono passati da altri sistemi ad Apple, sono contentissimi del loro acquisto.Ne deriva, se non sei stupido e sai leggere le statistiche, che la difettositòà media dei prodotti Apple è più bassa di quella delle altre marche. Se un coso non funziona, non funziona. NOn è che Apple ha la bacchetta magica e ti ipnotizza milioni di utenti.Poi puoi arrampicarti sui vetri e cercare di negare la validità di una ricerca universitaria, ma intanto CONTINUI, da troll quale sei, a non citare nemmeno una ricerca a sostegno delle tue tesi, cosa che ti stiamo chiedendo da ore, e che cerchi di evitare da ore.Ora, PIANTALA e CITA DEI DATI CONCRETI. Links, AVANTI!
          • Yellow scrive:
            Re: che dire...


            Mi stupirei del contrario visto che i clienti
            Apple non sono clienti, ma adepti...Se ti chiediamo di comprovare che questa affermazione vale per ogni singolo cliente sei di nuovo in difficoltà, vero?
            probabilmente continuano ad osannare Steve anche
            quando gli prendono fuoco i pantaloni dove
            custodiscono il loro fidato
            iphone....Se ti chiediamo di comprovare che questa affermazione vale per ogni singolo cliente sei di nuovo in difficoltà, vero?
            Quello che ti chiedo è una statistica che
            dimostri che la difettosità media degli Apple è
            inferiore a quella degli altri marchi, visto che
            i costi sono superiori e i componenti utilizzati
            sono gli stessi degli altri
            marchi!Quello che ti si chiedeva per primo (TU HAI AFFERMATO PER PRIMO TU COMPROVI) sono dati e statistiche che la difettosità apple è superiore a quella degli altri.Tu hai fatto la sparata, per primo tu comprovi.Avanti con i dati...
          • Liosandro scrive:
            Re: che dire...
            - Scritto da: Yellow



            Mi stupirei del contrario visto che i clienti

            Apple non sono clienti, ma adepti...

            Se ti chiediamo di comprovare che questa
            affermazione vale per ogni singolo cliente sei di
            nuovo in difficoltà,
            vero?


            probabilmente continuano ad osannare Steve anche

            quando gli prendono fuoco i pantaloni dove

            custodiscono il loro fidato

            iphone....

            Se ti chiediamo di comprovare che questa
            affermazione vale per ogni singolo cliente sei di
            nuovo in difficoltà,
            vero?



            Quello che ti chiedo è una statistica che

            dimostri che la difettosità media degli Apple è

            inferiore a quella degli altri marchi, visto che

            i costi sono superiori e i componenti utilizzati

            sono gli stessi degli altri

            marchi!

            Quello che ti si chiedeva per primo (TU HAI
            AFFERMATO PER PRIMO TU COMPROVI) sono dati e
            statistiche che la difettosità apple è superiore
            a quella degli
            altri.

            Tu hai fatto la sparata, per primo tu comprovi.

            Avanti con i dati...Yellow, diamo a Cesare quel che è di Cesare.Non ha mai detto, in effetti, che la difettosità Apple è superiore. Ha detto che non c'è differenza.Io gli ho mostrato dei links che affermano il contrario, vediamo lui che links trova.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 06 agosto 2009 09.18-----------------------------------------------------------
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: che dire...
            Modificato dall' autore il 06 agosto 2009 09.18
            --------------------------------------------------Dove, mi riproponi questo link dove si afferma che Apple ha una difettosità minore? Io mi ricordo solo di alcuni link che sostenevano che Apple avesse una buona soddisfazione dei propri clienti che non è esattamente la stessa cosa, visto che tra l'altro è riferita solo agli USA.Per esempio in Italia Apple da una garanzia di solo 1 anno anche ai prodotti per utenti non businnes, al contrario di quanto non facciano altri produttori e per avere un'estensione di garanzia devi pagare !
          • Liosandro scrive:
            Re: che dire...


            Dove, mi riproponi questo link dove si afferma
            che Apple ha una difettosità minore? Io mi
            ricordo solo di alcuni link che sostenevano che
            Apple avesse una buona soddisfazione dei propri
            clienti che non è esattamente la stessa cosa,
            visto che tra l'altro è riferita solo agli
            USA.
            Per esempio in Italia Apple da una garanzia di
            solo 1 anno anche ai prodotti per utenti non
            businnes, al contrario di quanto non facciano
            altri produttori e per avere un'estensione di
            garanzia devi pagare
            !Ripeto: stai andando in loop.Qui chi deve dimostrare qualcosa sei tu. Io ti ho dimostrato che il gradimento delle macchine apple non è solo "buono", ma superiore a quella di qualsiasi altro marchio rispetta ai concorrenti, in qualsiasi ambito merceologico. Ora piantala, di chiedere altro e rispondi. Posta un QUALSIASI link, che dimostri quello che affermi. NON sono io a dover dimostrare le mia affermazioni.La verità è che le tue affermazioni sono sono derivanti da dati oggettivi, ma da sensazioni personali indimostrabili, ed anzi confutate dai links che ti mando a bizzeffe.Avanti, dimostra che ciò che affermi non è solo un'opinione personale. Dai!
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: che dire...
            - Scritto da: Liosandro

            Ripeto: stai andando in loop.

            Qui chi deve dimostrare qualcosa sei tu. Io ti ho
            dimostrato che il gradimento delle macchine apple
            non è solo "buono", ma superiore a quella di
            qualsiasi altro marchio rispetta ai concorrenti,
            in qualsiasi ambito merceologico.


            Ora piantala, di chiedere altro e rispondi. Posta
            un QUALSIASI link, che dimostri quello che
            affermi. NON sono io a dover dimostrare le mia
            affermazioni.

            La verità è che le tue affermazioni sono sono
            derivanti da dati oggettivi, ma da sensazioni
            personali indimostrabili, ed anzi confutate dai
            links che ti mando a
            bizzeffe.

            Avanti, dimostra che ciò che affermi non è solo
            un'opinione personale.
            Dai!Ma link di quale affermazione?Che la difettosità di Apple sia più o meno come quella degli altri produttori? Visto che adopera i medesimi componenti mi sembra un'ovvietà, sei tu che sostieni che non sia così, sta a te dimostrarlo!Oppure che gli Apple siano più cari degli altri?Qui il link l'ho già postato, si tratta ad esempio degli Acer Timeline paragonati al Macbook air, che altro vuoi?
          • Yellow scrive:
            Re: che dire...
            - Scritto da: Enjoy with Us
            Ma link di quale affermazione?Quante volte deve ripetertelo?
            Che la difettosità di Apple sia più o meno come
            quella degli altri produttori? Visto che adopera
            i medesimi componenti mi sembra un'ovvietà, sei
            tu che sostieni che non sia così, sta a te
            dimostrarlo!Talmente ovvio che non puoi produrre un dato a comprova di tale ovvietà che possa in qualche modo smentire Liosandro.Siamo su questo binario morto.
            Oppure che gli Apple siano più cari degli altri?Comprovi per ogni PC esistente o siamo come al solito alle generalizzazioni senza costrutto?
            Qui il link l'ho già postato, si tratta ad
            esempio degli Acer Timeline paragonati al Macbook
            air, che altro
            vuoi?Quindi tu prendi un PC pseudo simile, lo compari secondo i tuoi criteri arbitrari, trovi che costa meno e ne deduci che tutti costano meno di un apple?Alla faccia del metodo scientifico.Ora rifai il calcolo riprendendo tutti i prodotti apple e comparali con prodotti identici di tutti i concorrenti, poi vediamo che risultati ottieni e ne traiamo tutti assieme le conclusioni.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: che dire...
            - Scritto da: Yellow
            - Scritto da: Enjoy with Us


            Ma link di quale affermazione?

            Quante volte deve ripetertelo?



            Che la difettosità di Apple sia più o meno come

            quella degli altri produttori? Visto che adopera

            i medesimi componenti mi sembra un'ovvietà, sei

            tu che sostieni che non sia così, sta a te

            dimostrarlo!

            Talmente ovvio che non puoi produrre un dato a
            comprova di tale ovvietà che possa in qualche
            modo smentire
            Liosandro.

            Siamo su questo binario morto.



            Oppure che gli Apple siano più cari degli altri?

            Comprovi per ogni PC esistente o siamo come al
            solito alle generalizzazioni senza
            costrutto?


            Qui il link l'ho già postato, si tratta ad

            esempio degli Acer Timeline paragonati al
            Macbook

            air, che altro

            vuoi?

            Quindi tu prendi un PC pseudo simile, lo compari
            secondo i tuoi criteri arbitrari, trovi che costa
            meno e ne deduci che tutti costano meno di un
            apple?

            Alla faccia del metodo scientifico.

            Ora rifai il calcolo riprendendo tutti i prodotti
            apple e comparali con prodotti identici di tutti
            i concorrenti, poi vediamo che risultati ottieni
            e ne traiamo tutti assieme le
            conclusioni.Scusatemi, i computer Apple sono i migliori del mondo e anche i più economici, se vi sembra di pagarli uno sproposito è perche siete dei grulli e non capite nulla...
          • Yellow scrive:
            Re: che dire...
            Bastava che tu scrivessi"scusatemi, scrivo su cose che non conosco o su cui non mi informo e quindi sono quasi sempre sbagliate o poco precise. Se sparo cifre, che non ho verificato, prendetele per quello che sono."Voilà era facile, cantastorie, era facilissimo
          • Yellow scrive:
            Re: che dire...
            Comprovi le tue affermazioni o no?
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: che dire...
            - Scritto da: Yellow



            Mi stupirei del contrario visto che i clienti

            Apple non sono clienti, ma adepti...

            Se ti chiediamo di comprovare che questa
            affermazione vale per ogni singolo cliente sei di
            nuovo in difficoltà,
            vero?


            probabilmente continuano ad osannare Steve anche

            quando gli prendono fuoco i pantaloni dove

            custodiscono il loro fidato

            iphone....

            Se ti chiediamo di comprovare che questa
            affermazione vale per ogni singolo cliente sei di
            nuovo in difficoltà,
            vero?



            Quello che ti chiedo è una statistica che

            dimostri che la difettosità media degli Apple è

            inferiore a quella degli altri marchi, visto che

            i costi sono superiori e i componenti utilizzati

            sono gli stessi degli altri

            marchi!

            Quello che ti si chiedeva per primo (TU HAI
            AFFERMATO PER PRIMO TU COMPROVI) sono dati e
            statistiche che la difettosità apple è superiore
            a quella degli
            altri.

            Tu hai fatto la sparata, per primo tu comprovi.

            Avanti con i dati...Dove ho affermato che la difettosità Apple è superiore a quella degli altri sistemi?Linka linka !
          • Yellow scrive:
            Re: che dire...
            Hai sparato sulla difettosità di apple (superiore/inferiore/uguale poco importa)...comprovi quanto hai detto.
          • Yellow scrive:
            Re: che dire...
            RileggitiFuori dati e statistiche o astieniti!
            Mai sostenuto da nessuna parte che Apple produca
            o assembli oggetti più difettosi di altri... ma
            neanche che li faccia migliori, quello che è
            sicuro è che costano molto di
            più....Dati e statistiche come sopra.
            Ma se tu hai i link per dimostrare che Apple è
            meno difettosa e migliore degli altri, mostralo
            te ne
            prego!Prego tu hai affermato per primo che è più costosa e che ha più difetti, tu comprovi le tue argomentazioni.Avanti non scappare dalle tue sparate.
    • valerivs scrive:
      Re: che dire...
      Tu stai sempre aspettando il netbook ARM-based a 150 euro vero?
      • Yellow scrive:
        Re: che dire...
        Ma anche quello non arm, ma ultimo modello e sempre a 150EUR.Sono mesi che aspettiamo i link- Scritto da: valerivs
        Tu stai sempre aspettando il netbook ARM-based a
        150 euro
        vero?
        • Enjoy with Us scrive:
          Re: che dire...
          - Scritto da: Yellow
          Ma anche quello non arm, ma ultimo modello e
          sempre a
          150EUR.
          Sono mesi che aspettiamo i link

          - Scritto da: valerivs

          Tu stai sempre aspettando il netbook ARM-based a

          150 euro

          vero?Mi linki per cortesia il post dove avrei affermato che esistono netbook ultimo modello a 150 euro?Mi raccomando che ci sia scritto proprio ULTIMO MODELLO!
          • valerivs scrive:
            Re: che dire...
            Enjoy, fatti furbo, passa a Mac!Enjoy with it!
          • Yellow scrive:
            Re: che dire...
            Guarda nei tuoi posti di maggio giugno, sei grande abbastanza per cercare nel 4700 e oltre post che hai seminato.Oppure abbiamo preso tutti un abbaglio, te compreso, dato che ne abbiamo discusso per giorni e giorni?Suvvia non fare il frignetta, vai a linkare piuttosto documenti a comprova delle tue recenti sparate
  • Mshar scrive:
    E dopo la Bomba, marketshare tarocco
    E dopo la Bomba, marketshare taroccohttp://tinyurl.com/lw6bdq
  • Uqbar scrive:
    Leggete l'originale
    Tutta la cosa si basa sulle dichiarazioni di un tipo che "pensa forse di aver visto del fumo uscire dal dispositivo" e che poi lo ha "lanciato fuori nel cortile".Mi sembra un po' la solita americanata per spillare soldi alle aziende.Magari si potesse fare anche qui!
    • Yellow scrive:
      Re: Leggete l'originale
      E se fosse una pubblicità montata as arte?Nel bene e nel male che se ne parli...poi uscirà la smentita e il fortunello che ha parlato coi giornalisti ci farà una figura tutta sua, però con la saccoccia magari un po più piena.
      • Alfred scrive:
        Re: Leggete l'originale
        E se io fossi un alieno?Provalo.
      • Alfred scrive:
        Re: Leggete l'originale
        Se è falsa provalo.Non sto dicendo che non lo sia... ma almeno provalo
        • Yellow scrive:
          Re: Leggete l'originale
          Qule parte di "E se fosse" non ti è chiara?Dovre avrei scritto che ho la certezza che è falsa?Devo dedurre che per te leggere e capire sono operazioni talmente complesse che ti fermi alla prima?- Scritto da: Alfred
          Se è falsa provalo.

          Non sto dicendo che non lo sia... ma almeno
          provalo
    • Steve Robinson Hakkabee scrive:
      Re: Leggete l'originale
      Per quelli che credono che Steve Jobs sia Babbo Natale e invece i babbi siete voi di Applelogy:http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=68166&sez=HOME_SCIENZA&ssez=TECNOLOGIAUn inglese e un olandese (più altri).Sono peggio di Microsoft.
  • Nicola Amatucci scrive:
    Per lo shuffle lo dice anche la guida...
    Io ho acquistato un ipod shuffle 3g e sul manuale di istruzioni si legge che quando si utilizza o si ricarica la batteria, è normale che la parte inferiore si riscaldi... collegato USB in ricarica, la temperatura diventa tale da non poterlo maneggiare... spero non diventi un piccolo petardo...ehm se poi aggiungiamo i problemi che ho con il binomio sudore / controllo remoto degli auricolari...tutto rigorosamente made in China o sbaglio?
    • Altromondo scrive:
      Re: Per lo shuffle lo dice anche la guida...
      - Scritto da: Nicola Amatucci
      collegato USB in
      ricarica, la temperatura diventa tale da non
      poterlo maneggiare... Stai esagerando spero...
      • Megalomane Psicopatic o scrive:
        Re: Per lo shuffle lo dice anche la guida...
        probabilmente esagera, ma neanche di tanto; i prodotti apple tendono a essere scarsamente climatizzati...
        • lellykelly scrive:
          Re: Per lo shuffle lo dice anche la guida...
          la parte che congiunge il monitor dal resto del mio macbook a volte viene utilizzata dai vulcanologi per testare i loro indumenti.
          • Eledril scrive:
            Re: Per lo shuffle lo dice anche la guida...
            Straquoto... ho appena acquistato il macbook unibody 13 pollici. Dopo un uso un po' intenso la parte superiore della tastiera è caldissima!
          • Yellow scrive:
            Re: Per lo shuffle lo dice anche la guida...
            - Scritto da: Eledril
            Straquoto... ho appena acquistato il macbook
            unibody 13 pollici. Dopo un uso un po' intenso la
            parte superiore della tastiera è
            caldissima!Capita anche al mio HP: che famo? Sit-in io davanti alla HP e tu alla Apple?
          • Nedanfor scrive:
            Re: Per lo shuffle lo dice anche la guida...
            Sono due società un po' diverse. La Apple ti vende il Mac con il suo hardware e il suo Sistema Operativo dicendoti che è perfetto e non darà problemi... Evidentemente non è così perfetto, e se si riscontra un difetto (pure se non è grave) per onestà e trasparenza va segnalato. Tutto qui, nessuno ha parlato di far causa ad un'azienda perché il portatile scalda, asd.
          • MeX scrive:
            Re: Per lo shuffle lo dice anche la guida...
            sai che infatti i portatili Apple non vengono MAI definiti "laptop" in quanto loro stessi ti dicono che viste le alte temperature che puó raggiungere non é pensato per essere usato a diretto contatto con parti del corpo?
          • DarkOne scrive:
            Re: Per lo shuffle lo dice anche la guida...
            - Scritto da: MeX
            sai che infatti i portatili Apple non vengono MAI
            definiti "laptop" in quanto loro stessi ti dicono
            che viste le alte temperature che puó raggiungere
            non é pensato per essere usato a diretto contatto
            con parti del
            corpo?Quindi il macbook è un mezzo portatile e il surriscaldamento sarebbe una feature aggiuntiva? "Warm up different!"Wow, di caxxate ne sparate proprio a raffica pur di ammettere che un prodotto apple ha un difetto. I miei complimenti.
          • MeX scrive:
            Re: Per lo shuffle lo dice anche la guida...

            Quindi il macbook è un mezzo portatile e il
            surriscaldamento sarebbe una feature aggiuntiva?no é un notebook e non un laptop, e il surriscaldamento non é una feature, ma una conseguenza inevitabile se lo usi intensivamente, almeno non mi risulta che esistono portatili che dopo 6/8 ore di lavoro intenso non scaldano!
            "Warm up
            different!"

            Wow, di caxxate ne sparate proprio a raffica pur
            di ammettere che un prodotto apple ha un difetto.
            I miei
            complimenti.É un difetto di ogni portatile, il surriscaldamento é inevitabile... magari se un giorno riusciranno a creare un sistema di raffreddamento a liquido... o i proXXXXXri riducono la produzione di calore verrá risolto...Semplicemente Apple mette le mani avanti dicendoti che visto che l'uso intensivo puó portare ad alte temperatura ne sconsiglia l'uso appoggiandolo su parti del corpo...Ma adesso continua pure a scrivere che solo i portatili Apple scaldano :)
          • DarkOne scrive:
            Re: Per lo shuffle lo dice anche la guida...
            - Scritto da: MeX
            Semplicemente Apple mette le mani avanti
            dicendoti che visto che l'uso intensivo puó
            portare ad alte temperatura ne sconsiglia l'uso
            appoggiandolo su parti del
            corpo...

            Ma adesso continua pure a scrivere che solo i
            portatili Apple scaldano
            :)Io non ho scritto questo ne l'ho dato ad intendere.Io sto solo dicendo che non vuoi ammettere il fatto che un portatile di cui vantate la perfezione non debba essere un forno, anche dopo sessioni di 8 ore.I portatili Dell non sono dei forni, rimangono relativamente freschi anche dopo ore ed ore di utilizzo (almeno la serie inspiron dell'anno scorso che ho provato).
          • MeX scrive:
            Re: Per lo shuffle lo dice anche la guida...

            Io non ho scritto questo ne l'ho dato ad
            intendere.
            Io sto solo dicendo che non vuoi ammettere il
            fatto che un portatile di cui vantate la
            perfezione non debba essere un forno, anche dopo
            sessioni di 8
            ore.io non ho mai detto che un prodotto Apple é perfetto, la perfezione, si sa, non esiste no?
            I portatili Dell non sono dei forni, rimangono
            relativamente freschi anche dopo ore ed ore di
            utilizzo (almeno la serie inspiron dell'anno
            scorso che ho
            provato).Cosa intendi per forno?Intanto come ti dicevo mi sembra una cosa "comune" che un laptop scalda:http://www.google.ie/search?hl=en&q=laptop+too+hot+for+lap&btnG=Google+Search&meta=&aq=0&oq=laptop+too+hot
          • DarkOne scrive:
            Re: Per lo shuffle lo dice anche la guida...
            - Scritto da: MeX
            Cosa intendi per forno?
            Intanto come ti dicevo mi sembra una cosa
            "comune" che un laptop
            scalda:
            http://www.google.ie/search?hl=en&q=laptop+too+hotMa il mac non è un laptop...e non è "comune", o no? :PL'hai detto tu che ne viene sconsigliato l'utilizzo poggiandolo su parti del corpo. Evidentemente le cose sono due: 1) si fonde, 2) ti ustiona. In entrambi i casi è definibile forno.
          • MeX scrive:
            Re: Per lo shuffle lo dice anche la guida...

            Ma il mac non è un laptop...e non è "comune", o
            no?
            :Pnon é un laptop infatti, é un comune notebook
            L'hai detto tu che ne viene sconsigliato
            l'utilizzo poggiandolo su parti del corpo.si infatti non é definito laptop dalla stessa apple.
            Evidentemente le cose sono due: 1) si fonde, 2)
            ti ustiona. In entrambi i casi è definibile
            forno.in ogni caso ció che gli altri produttori dichiarano essere laptop scaldano uguale... quindi?Trovami un portatile core duo che dopo svariate uso di utilizzo intenso non surriscalda come un forno! :)
          • Yellow scrive:
            Re: Per lo shuffle lo dice anche la guida...
            - Scritto da: Nedanfor
            Sono due società un po' diverse. La Apple ti
            vende il Mac con il suo hardware e il suo Sistema
            Operativo dicendoti che è perfetto e non darà
            problemi...La HP mi vende il suo hw e la sua copia di XP personalizzata coi driver specifici all'hw del mio portatile + del sw in bundle + dei sw loro per uso specifico e mi dice che va tutto bene ed è perfettoDove sta la differenza? Che una si chiama HP e una Apple? Evidentemente non è così perfetto, e
            se si riscontra un difetto (pure se non è grave)
            per onestà e trasparenza va segnalato.Evidentemente nulla è perfetto, ma ci possiamo convivere con questo fatto ;-) Tutto qui,
            nessuno ha parlato di far causa ad un'azienda
            perché il portatile scalda,
            asd.Giusto!
          • bibop scrive:
            Re: Per lo shuffle lo dice anche la guida...
            - Scritto da: Yellow
            La HP mi vende il suo hw e la sua copia di XP
            personalizzata coi driver specifici all'hw del
            mio portatile + del sw in bundle + dei sw loro
            per uso specifico e mi dice che va tutto bene ed
            è perfetto

            Dove sta la differenza? Che una si chiama HP e
            una Apple?la copia di xp? mmmm... volevi scrivere vista ma poi non potevi scrivere "funziona":P la cosa buffa e' che il tuo ragionamento e' contro il senso comune del uindowzboy/svistaboy ... secondo loro hp sony acer eccecc non sanno come si installano i driver/programmi/utility e per questo su quei pc vista e' lento... miracoli del fud :P
          • Yellow scrive:
            Re: Per lo shuffle lo dice anche la guida...
            Ahhhh ;-)
          • bibop scrive:
            Re: Per lo shuffle lo dice anche la guida...
            dicono perfetto (dove) non dara' problemi (dove) si vede che nn hai mai letto la eula di una multinazionale... la apple pubblicizza con enfasi la meno problematicita' dei suoi prodotti rispetto ai pc windows se fossero perfetti nn ti venderebbero l'estensione di garanzia... non e' perfetto il tuo sistema digerente... perfezionato con milioni di anni di evoluzione e aggiustamenti... figuriamoci un pezzo di plastica/allumunio :P-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 05 agosto 2009 13.32-----------------------------------------------------------
          • DarkSchneider scrive:
            Re: Per lo shuffle lo dice anche la guida...
            - Scritto da: Eledril
            Straquoto... ho appena acquistato il macbook
            unibody 13 pollici. Dopo un uso un po' intenso la
            parte superiore della tastiera è
            caldissima!Sono i vantaggi (anzi gli iVantaggi) del case in alluminio. Dissiperà anche bene e sarà resistente, il problema è che diventa particolarmente bollente. Il vecchio MacBookPro nella aprte inferiore raggiungeva temperature tali da non poter nemmeno pensare di tenerlo sulle gambe, in compenso una volta girato sottosopra era comodo per scaldare il panino. 8)
        • Yellow scrive:
          Re: Per lo shuffle lo dice anche la guida...
          - Scritto da: Megalomane Psicopatic o
          probabilmente esagera, ma neanche di tanto; i
          prodotti apple tendono a essere scarsamente
          climatizzati...Link a comprva di questa tua generalizazione arbitraria su "i prodotti" in generale?
        • ROVER scrive:
          Re: Per lo shuffle lo dice anche la guida...
          Le dimensioni fighettissime e a sogliola sono notoriamente nemiche dello smaltimento delle temperature e anche del benessere sel contenuto (l'amato apparecchio-reliquia)
  • Den Lord Troll scrive:
    illuminati
    devo consigliargli di comprarne uno stock in modo da terminare ciò che non son riusciti a fare loro malgrado :(
  • Shiba scrive:
    Mai attaccare le religioni
    Chissà se questa volta Calderoli indosserà in TV una maglia con la foto di un iPod esploso.
  • Scotty scrive:
    si, ho visto le foto su repubblica e...
    ...trovo tutto molto triste.da un'azienda "grande" e non solo "grossa" mi sarei aspettato qualcosa di molto diverso. Invece, il risarcire solo l'oggetto, in più con una clausola così assurda, denota una assoluta mancanza di stile.Un comportamento quasi mafioso. Personalmente trovo i prodotti Apple belli. Al di là delle polemiche. Ma che cavolo, possibile che dietro le quinte lo schifo sia sempre uguale?E una volta che si sa, perchè tanto prima o poi si sa, non è anche un autogol commerciale?Se fanno una figura di m..da gli sta bene.
    • Larry scrive:
      Re: si, ho visto le foto su repubblica e...
      - Scritto da: Scotty
      ...trovo tutto molto triste.
      da un'azienda "grande" e non solo "grossa" mi
      sarei aspettato qualcosa di molto diverso.

      Invece, il risarcire solo l'oggettoDove è scritto che il risarcimento copriva solo il valore dell'oggetto?
      • lellykelly scrive:
        Re: si, ho visto le foto su repubblica e...
        o l'uomo disperato con le braccia aperte/con in mano un finto bambino morto
    • alexjenn scrive:
      Re: si, ho visto le foto su repubblica e...
      Nella sua schifezza (sono d'accordo), una cosa positiva almeno Apple ha tentato di farla: risarcire la persona, e non solo per l'iPod.Nokia, Motorola e LG (che hanno avuto molti telefonini esplosi, basta cercare su Google), non si sono mai fatti sentire.Sottolineo che questo non giustifica niente e sono d'accordo che Apple poteva risparmiarsi di dire "se tenete la bocca chiusa ci saranno più dindini". http://tr.im/vukx
      • Blackstorm scrive:
        Re: si, ho visto le foto su repubblica e...
        - Scritto da: alexjenn

        Sottolineo che questo non giustifica niente e
        sono d'accordo che Apple poteva risparmiarsi di
        dire "se tenete la bocca chiusa ci saranno più
        dindini".Hmmm... a me è sembrato più un "bocca chiusa e dindini, oppure scordatevi il rimborso"...
        • Megalomane Psicopatic o scrive:
          Re: si, ho visto le foto su repubblica e...
          In un certo senso è come dici te ma dal punto di vista dell'azienda, o ci perdi la faccia o i soldi, perdere entrambi non è una buona soluzione; quindi hanno proposto i soldi in cambio del silenzio, non mi pare nulla di cosi' indecente.
      • magilla scrive:
        Re: si, ho visto le foto su repubblica e...
        Potrei sbagliare, ma le case da te citate mi sembra sempre con batterie/caricabatterie non originali.
      • MeX scrive:
        Re: si, ho visto le foto su repubblica e...
        guarda mi sembra moolto strano! che veramente gli abbiano detto una cosa del genere!Il fratello di mia moglie, nonché mi coinquilino lavora al supporto tecnico alla Apple... casi di surriscaldamento e "esplosioni" sono piú frequenti sugli iPod Nano... e che io sappia lui é autorizzato a sostituire il prodotto con uno nuovo anche a garanzia scaduta e se l'utente lo ritiene necessario puó inviare documentazione di eventuali danni e spese sostenute...A me sembta che questo qui cerca un po' di notorietá e soldi facili ;)
        • Steve Robinson Hakkabee scrive:
          Re: si, ho visto le foto su repubblica e...
          http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=68166&sez=HOME_SCIENZA&ssez=TECNOLOGIA Sembra infatti che la Apple abbia cercato di imporre il silenzio a due sfortunati acquirenti di iPod che sono esplosi. C'è il caso di una undicenne di Liverpool, ma anche quello di un appassionato di musica digitale in Olanda. E sembra che esista un dossier di 800 pagine che segnalano casi simili. E' inglese e non americano. E comuque se leggi l'articolo vedi descritta un'azienda un po diversa da quella che immagini tu.Ps. Babbo Natale non esiste.
          • MeX scrive:
            Re: si, ho visto le foto su repubblica e...
            - Scritto da: Steve Robinson Hakkabee
            http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=68166&s

            Sembra infatti che la Apple abbia cercato di
            imporre il silenzio a due sfortunati acquirenti
            di iPod che sono esplosi. C'è il caso di una
            undicenne di Liverpool, ma anche quello di un
            appassionato di musica digitale in Olanda. E
            sembra che esista un dossier di 800 pagine che
            segnalano casi
            simili. Eh infatti la tua frase inizia con "Sembra..." in quanto per ora non ci sono prove che Apple abbia fatto questa dichiarazione...
            E' inglese e non americano. io non ho scritto ne una ne l'altra cosa ;)
            E comuque se leggi
            l'articolo vedi descritta un'azienda un po
            diversa da quella che immagini
            tu.io non immagino niente, ho solo riportato quello che so in base all'esperienza di mio cognato che lavora in Apple da piú di un anno
            Ps. Babbo Natale non esiste.purtroppo questo lo sapevo giá :(
          • Steve Robinson Hakkabee scrive:
            Re: si, ho visto le foto su repubblica e...
            - Scritto da: MeX
            - Scritto da: Steve Robinson Hakkabee


            http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=68166&s



            Sembra infatti che la Apple abbia cercato di

            imporre il silenzio a due sfortunati acquirenti

            di iPod che sono esplosi. C'è il caso di una

            undicenne di Liverpool, ma anche quello di un

            appassionato di musica digitale in Olanda. E

            sembra che esista un dossier di 800 pagine che

            segnalano casi

            simili.

            Eh infatti la tua frase inizia con "Sembra..." in
            quanto per ora non ci sono prove che Apple abbia
            fatto questa
            dichiarazione...
            Non essendoci prove vidimate da un notaio o da un tribunale i giornali si tengono cauti.Ma perché un privato cittadino dovrebbe inventarsi una guerra contro apple? E in comune accordo con ragazzi di altre nazionalità?Heeee i cerchi nel grano centrano sicuramente! Come pure la morte di Diana e l'omicidio Kennedy!


            E comuque se leggi

            l'articolo vedi descritta un'azienda un po

            diversa da quella che immagini

            tu.

            io non immagino niente, ho solo riportato quello
            che so in base all'esperienza di mio cognato che
            lavora in Apple da piú di un
            annodipende dove lavora, se fa il magazziniere ste cose non le sa.
          • alexjenn scrive:
            Re: si, ho visto le foto su repubblica e...
            Mex, non dirgli perché "un privato cittadino dovrebbe inventarsi una guerra contro" l'azienda attualmente più popolare al mondo e confermagli che tuo cognato, in realtà, è solo il "concierge" di un Apple Store ;)
          • MeX scrive:
            Re: si, ho visto le foto su repubblica e...

            Non essendoci prove vidimate da un notaio o da un
            tribunale i giornali si tengono
            cauti.non mi sembra si sia tenuti cauti sul caso D'Addario per esempio... qui mancano evidenze... c'é solo la parola dell'interessato
            Ma perché un privato cittadino dovrebbe
            inventarsi una guerra contro apple? E in comune
            accordo con ragazzi di altre
            nazionalità?guerra? secondo me é rimasto deluso dal fatto che gli ripagavano solo l'iPod Touch, non avendo subito altri danni materiali e fisici e tenta di tirare piú acqua al mulino... mai visto gente con il collare dopo che li tamponi con la bicicletta? ;)
            Heeee i cerchi nel grano centrano sicuramente!
            Come pure la morte di Diana e l'omicidio
            Kennedy!Guarda che il lato complottistico della faccenda mi sembra quello di chi sostiene che Apple impone il silenzio a tutti i bambini che hanno perso una mano per gli iPod che esplodono ;)

            io non immagino niente, ho solo riportato quello

            che so in base all'esperienza di mio cognato che

            lavora in Apple da piú di un

            anno
            dipende dove lavora, se fa il magazziniere ste
            cose non le
            sa.no, lavora come supporto tecnico di secondo livello, quindi si occupa esattamente di queste cose! :)
          • Steve Robinson Hakkabee scrive:
            Re: si, ho visto le foto su repubblica e...
            Vabbe lasciamo perdere.Applelogy!
          • MeX scrive:
            Re: si, ho visto le foto su repubblica e...
            guarda che se si dimostra davvero cosí la situazione saró il primo a biasimarli... per adesso a ME sembra l'azione di un mitomane.... ma posso sempre sbagliarmi ed essere smentito dai FATTI
          • bibop scrive:
            Re: si, ho visto le foto su repubblica e...
            - Scritto da: Steve Robinson Hakkabee
            Ma perché un privato cittadino dovrebbe
            inventarsi una guerra contro apple? E in comune
            accordo con ragazzi di altre nazionalità?tu la fai un po' troppo facile... fai un po troppe domande e all'evidenza eviti aggiungendo domande...perche' un privato cittadino dovrebbe mettersi contro una multinazionale?per soldiperche' un privato cittadino dovrebbe mettersi contro una multinazionale?perche' la multinazionale a fronte di possibile cattiva pubblicita' e perdita d'immagine e consenso paga mettendosi d'accordo in extragiudizialmenteperche' un privato cittadino dovrebbe mettersi contro una multinazionale?perche' internet e' una cassa di risonanza ed e' piena di gente come foley e thurrott e di gente come te... capito perche'?? ovviamente no e quando ti viene spiegato da mex che gli ordini all'assistenza post vendita dati da apple sono ben semplici e precisi ... tu vieni fuori con
            Vabbe lasciamo perdere.
            Applelogy!certo!! i sembra sono fatti e i fatti sono "lasciamo perdere"... che pochezza dialettica che ti ritrovi
          • Steve Robinson Hakkabee scrive:
            Re: si, ho visto le foto su repubblica e...
            qualunque cosa dica per voi apple avrà sempre ragione.
          • bibop scrive:
            Re: si, ho visto le foto su repubblica e...
            no e' una cosa differente... io ho parlato di multinazionali... io ho parlato di fatti come ha fatto mex e tu hai fatto finta di nulla e sei arrivato ad
            Applelogy!quindi nn dimenticare chi tralascia i fatti... se qua c'e' un piccolo arrogante santone della finta neutralita' quello sei tu... e nn far l'offeso nn si addice ai troll ps. quella sui fascisti poi e' favolosa... complimenti trolletto
          • Steve Robinson Hakkabee scrive:
            Re: si, ho visto le foto su repubblica e...
            1) Non sono fatti neanche quelli di mex ma solo supposizioni2) Quando si arriva a dare del troll a chi é dell'opinione opposta si é alla frutta3) siete arroganti. QUESTO É UN FATTO.
          • Yellow scrive:
            Re: si, ho visto le foto su repubblica e...
            Lo sei anche tu, e questo è un altro fatto.Che si fa? La si fa fuori a calcio balilla?
          • bibop scrive:
            Re: si, ho visto le foto su repubblica e...
            1) il fatto che suo cognato lavori in apple ed abbia scritto che la direttiva e' di sostituire e risarcire, se c'e' documentazione, il danno non ti sembra un "fatto"??2) la dialettica del troll e' aderente alla tua... tralasci i periodi scomodi scritti dall'interlocutore e lo subbissi di domande inutili...3) arroganza.. no.. noia... simacedonia di troll
          • Steve Robinson Hakkabee scrive:
            Re: si, ho visto le foto su repubblica e...
            - Scritto da: bibop
            1) il fatto che suo cognato lavori in
            apple ed abbia scritto che la direttiva e' di
            sostituire e risarcire, se c'e' documentazione,
            il danno non ti sembra un
            "fatto"??é un'opinione sua non ad esempio un documento online (della serie il cuggino di un amico di mio padre ecc.) compreso?

            2) la dialettica del troll e' aderente alla
            tua... tralasci i periodi scomodi scritti
            dall'interlocutore e lo subbissi di domande
            inutili...Domanda retorica:http://it.wikipedia.org/wiki/Domanda_retoricaUsata solo qua: Ma perché un privato cittadino dovrebbe inventarsi una guerra contro apple? E in comune accordo con ragazzi di altre nazionalità?Heeee i cerchi nel grano centrano sicuramente! Come pure la morte di Diana e l'omicidio Kennedy! PS. ho usato anche una punta di sarcasmo:http://it.wikipedia.org/wiki/Sarcasmo(siccome hai bisogno dell'assistente di sostegno..)

            3) arroganza.. no.. noia... siAdesso mi hai acceso la curiosità: voglio vedere fin dove riesci ad arrivare.

            macedonia di trollPS. i periodi tralasciati sono del tipo:
            Ps. Babbo Natale non esiste.purtroppo questo lo sapevo giáTristenon credo che contribuiscano alla discussione
          • bibop scrive:
            Re: si, ho visto le foto su repubblica e...
            si si si la prossima volta la carta bollata...ma vai a spigare
          • MeX scrive:
            Re: si, ho visto le foto su repubblica e...

            é un'opinione sua non ad esempio un documento
            online (della serie il cuggino di un amico di mio
            padre ecc.)
            compreso?Piú che un'opinione al massimo é una dichiarazione... che tu giustamente puoi dare per vera o no fintantoché non ti fornisco delle prove... peró, se sei cosí scettico e pretendi prove al supporto delle dichiarazioni... perhcé quella del tizio inglese é piú credibile della mia?
          • Steve Robinson Hakkabee scrive:
            Re: si, ho visto le foto su repubblica e...
            - Scritto da: MeX

            é un'opinione sua non ad esempio un documento

            online (della serie il cuggino di un amico di
            mio

            padre ecc.)

            compreso?

            Piú che un'opinione al massimo é una
            dichiarazione... che tu giustamente puoi dare per
            vera o no fintantoché non ti fornisco delle
            prove... peró, se sei cosí scettico e pretendi
            prove al supporto delle dichiarazioni... perhcé
            quella del tizio inglese é piú credibile della
            mia?Perché rischiare una querela per diffamazione (o cos'altro) per un ipod da 150£?Se non é notizia vera apple può rivalersi su questa persona: perché rischiare? forse perché é notizia vera?Forse i giornali hanno verificato, magari anche a loro non interessa finire in tribunale?Supposizioni certo ma credo abbastanza solide.
          • Yellow scrive:
            Re: si, ho visto le foto su repubblica e...
            Supposizioni e come tali opinabili e poco solide in mancanza della comprova.Per cui stiamo tutti al chiacchiericcio da bar e mai sapremo come è andata veramente se nessuno mette tutte le carte sul tavolo (e dato che ci sono soldi di mezzo).
          • Steve Robinson Hakkabee scrive:
            Re: si, ho visto le foto su repubblica e...
            dimenticavo anche l'arroganza che vi caratterizza, peggio dei fascisti.Ps. mex non per te, rispondi sempre educato anche se un po troppo da fan e un po troppo poco da utente
          • Yellow scrive:
            Re: si, ho visto le foto su repubblica e...
            - Scritto da: Steve Robinson Hakkabee
            dimenticavo anche l'arroganza che vi
            caratterizza, peggio dei
            fascisti.Anche questa tua frase è arrogante, che sia anche tu uno di loro?
            Ps. mex non per te, rispondi sempre educato anche
            se un po troppo da fan e un po troppo poco da
            utenteSparare nel mucchio e poi rettificare eh ;-)
          • Yellow scrive:
            Re: si, ho visto le foto su repubblica e...
            Prima spari nel mucchio in modo ancor più arrogante, poi corri ai ripari con le rettifiche?Mah
          • Steve Robinson Hakkabee scrive:
            Re: si, ho visto le foto su repubblica e...
            perché come scritto sopra... certo che a toccarvi la apple é peggio che mettervi le corna!
          • Yellow scrive:
            Re: si, ho visto le foto su repubblica e...
            Ma su un po di fantasia, sempre le solite frasi fatte, le solite stupidate...te l'anno proprio toccata la donna per avere queste reazioni insulse: era un dipendente apple per caso ;-)
          • Yellow scrive:
            Re: si, ho visto le foto su repubblica e...
            Si vede che sei pratico in questione di corna.
          • MeX scrive:
            Re: si, ho visto le foto su repubblica e...

            Ps. mex non per te, rispondi sempre educato anche
            se un po troppo da fan e un po troppo poco da
            utentese é questo il tuo punto di vista non ci posso far niente :)
        • alexjenn scrive:
          Re: si, ho visto le foto su repubblica e...
          - Scritto da: MeX
          guarda mi sembra moolto strano! che veramente gli
          abbiano detto una cosa del
          genere!

          Il fratello di mia moglie, nonché mi coinquilino
          lavora al supporto tecnico alla Apple... casi di
          surriscaldamento e "esplosioni" sono piú
          frequenti sugli iPod Nano... e che io sappia lui
          é autorizzato a sostituire il prodotto con uno
          nuovo anche a garanzia scaduta e se l'utente lo
          ritiene necessario puó inviare documentazione di
          eventuali danni e spese
          sostenute...

          A me sembta che questo qui cerca un po' di
          notorietá e soldi facili
          ;)Ne sono convinto anch'io, specialmente se anglosassone.Si sa che bisogna cavalcare la cresta dell'onda.
      • ROVER scrive:
        Re: si, ho visto le foto su repubblica e...
        Se il telefono mi esplode (!!! al massimo farà un po' di fumo) se siamo nei 12+12 mesi dall'acquisto esiste la garanzia del produttore + venditore e quindi non vedo materia di discussioni.Dopo i 24 mesi o riconoscono un difetto di conformità oppuire ci troviamo in tribunali.Certo che lo stile è ben diverso da quello di alcuni produttori di PC portatile che ritirarono batterie a valanghe accollandosi i costi.
        • alexjenn scrive:
          Re: si, ho visto le foto su repubblica e...
          - Scritto da: ROVER
          Se il telefono mi esplode (!!! al massimo farà un
          po' di fumo)http://tr.im/vxQChttp://tr.im/vxPDhttp://tr.im/vxQT
          dall'acquisto esiste la garanzia del produttore +
          venditore e quindi non vedo materia di
          discussioni.
          Dopo i 24 mesi o riconoscono un difetto di
          conformità oppuire ci troviamo in
          tribunali.
          Certo che lo stile è ben diverso da quello di
          alcuni produttori di PC portatile (tra cui Apple) che ritirarono
          batterie (prodotti dalla Sony) a valanghe accollandosi i
          costi.
    • pippuz scrive:
      Re: si, ho visto le foto su repubblica e...
      - Scritto da: Scotty
      ...trovo tutto molto triste.
      da un'azienda "grande" e non solo "grossa" mi
      sarei aspettato qualcosa di molto diverso.Welcome to real world! Complimenti per la scoperta delle multinazionali! Il prossimo passo? Babbo natale non esiste!
  • nik net scrive:
    Pensa te...
    assurdo... come nei migliori spy film...
    • DarkSchneider scrive:
      Re: Pensa te...
      - Scritto da: nik net
      assurdo...
      come nei migliori spy film...Parte l'mp3: questo iPod si autodistruggerà tra 5 secondi.
Chiudi i commenti