In UK Tiscali riduce la banda

La nuova politica introdotta dal provider nel Regno Unito mira ad indurre gli utenti broad band a non ingolfare le reti in ogni momento con download non essenziali


Londra – La grande battaglia per la banda nel Regno Unito si gioca in queste ore attorno ad una nuova mossa della divisione britannica di Tiscali , intenzionata ad insegnare ai propri utenti dei servizi broad band che non sempre è accettabile saturare tutta la banda .

Secondo quanto riportato dalla celebre ezine TheRegister , gli utenti che verranno “scoperti” mentre intasano tutta la banda a loro disposizione nelle ore di punta verranno avvertiti per tre volte: alla terza volta il provider si riserva di agire sulla connettività del singolo utente.

La nuova politica, denominata Fair Usage Policy , prevede che se non scatterà negli utenti una sorta di auto-moderazione , allora saranno i sistemi di monitoraggio del network di Tiscali a ridurre la banda “per il bene di tutti gli altri clienti”.

Per ridurre l’impatto della propria decisione, destinata a sollevare non poche polemiche, Tiscali ha spiegato che l’azione riguarda nello specifico solo quelle che ha definito “ore di punta”: solo in quel periodo, cioè, verrà considerato peccato mortale intasare la banda, magari per partecipare attivamente a qualche network di scambio peer-to-peer.

La questione delle risorse “consumate” da ristretti gruppi di utenti ai danni dell’intero network di un provider è una faccenda vecchia, che in Italia esplose con le prime flat-rate dial-up, ma sono molti gli utenti che, pagando per la banda dichiarata dal provider, ritengono di non doversi preoccupare dei problemi di gestione della stessa in cui il fornitore di servizi può imbattersi. Una questione irrisolta, peraltro, anche in Italia , dove, come noto, si va preparando una guerra al P2P che potrebbe coinvolgere tutti i maggiori fornitori di connettività.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Su internet niente più ricerche!!!
    www.paginebianche.itwww.info412.it www.paginegialle.itPROVATE a consultare questi siti inserendo un numero di telefono: non vi daranno più informazioni!!!Fino ad agosto funzionavano perfettamente, ora citano improbabili leggi sulla privacy... che coincidenza :(
    • Anonimo scrive:
      Re: Su internet niente più ricerche!!!
      La legge (abbastanza vergognosa) esiste davvero, dovreste aver ricevuto il modulo in cui tra l'altro si chiedevo se volevate permettere di risalire al vostro nominativo a partire dal numero telefonico. La cosa ovviamente dovrebbe valere anche per i servizi a pagamento.Il problema è che ho inserito un po' di numeri a caso presi dall'elenco e nessuno ritorna il nome corrispondente, mi sembra un po' strano che abbiano tutti negato il consenso, per favore se avete fornito il consenso potreste verificare?- Scritto da: Anonimo
      www.paginebianche.it
      www.info412.it
      www.paginegialle.it

      PROVATE a consultare questi siti inserendo un
      numero di telefono: non vi daranno più
      informazioni!!!
      Fino ad agosto funzionavano perfettamente, ora
      citano improbabili leggi sulla privacy... che
      coincidenza :(
      • Anonimo scrive:
        Re: Su internet niente più ricerche!!!
        Ho trovato qualche numero di cui forniscono i dati, si tratta di qualche comune, carabinieri etc e qualche negozio ma ancora nessun privato, e mi pare parecchio strano visto che non vedo il senso di non permettere di risalire al nome dal proprio numero, se non per fare scherzi (per i quali comunque di solito si nasconde il numero).
  • Anonimo scrive:
    il 12 è ancora attivo
    non fatevi fregare dall'892
  • Anonimo scrive:
    ripristinare il 12 gratuito
    la sua abolizione è incostituzionale.
  • castu scrive:
    cambiato lo spot
    Ora lo spot dei castori recita che i numeri telefonici vengono forniti dalla società intestataria dell'892892...forse cercano di depistare i sospetti di truffa....
  • Anonimo scrive:
    gli americani portano la democrazia?
    sembrerebbero portare solo spese in più
  • Anonimo scrive:
    è un complotto contro i cittadini
    chi ha approvato le leggi in causa?Bisognerebbe cercare i responsabili di queste operazioni finanziarie di lungo respiro che si ripercuotono come fendenti sul capo delle popolazioni.
  • Anonimo scrive:
    in galera in galera in galera
    in galera in galera in galera sistema marcio purulento
  • Anonimo scrive:
    Grillo muoviti
    lo sfacelo è grande.
  • Anonimo scrive:
    9 --
    io non ne posso più di sentire quei due pirla, sia alla tv che alla radio tolgo l'audio per 30 secondi xè mi fanno saltare i nervi... così come la pubblicità se non sbaglio di oviesse alla radio con l'alieno rompiballe ("elementareeee"), bastaaaaaaaaaaaaaa
  • alex.tg scrive:
    Ringraziamenti...
    ...alle varie segnalazioni fatte in questi forum e poi all'articolo di PI. Ho fermato mamma questo pomeriggio in extremis prima che decidesse di provare quel servizio: "nah! non lo fare! nooo!"Quello che voleva gliel'ho trovato io su paginebianche, poi.
  • Anonimo scrive:
    da un qualsiasi cellulare
    ... fornito di WAP (tutti quelli venduti negli ultimi 5 anni, ditemi se sbaglio) con molto meno di 10 euro ci si puo' collegare ai servizi di paginebianche e paginegialle.
    • Anonimo scrive:
      Re: da un qualsiasi cellulare
      - Scritto da: Anonimo
      ... fornito di WAP (tutti quelli venduti negli
      ultimi 5 anni, ditemi se sbaglio)Purtroppo vendono ancora cellulari con le caratteristiche di uno di 7 anni fa, o addirittura cellulari COSTRUITI 7 anni fa o giù di lì (il 3310), e a 50 euro minimo.
  • Anonimo scrive:
    892.892 ad libitum
    Bisognerebbe avere la possibilità di disabilitarlo perché la incessante pubblicita dei due ballerini con i dentoni alla Roger Rabbit ha catturato fortemente la curiosità di molti bambini che oltre a canticchiare il motivetto tormentone "ottonoveee dueeee...892.892 questo è il numero!..." hanno anche telefonato all'insaputa di ignari genitori che ora si sono ritrovati in bolletta la sorpresa inaspettata. Numerose chiamate al numero 892.892 fatte dai propri figli (per lo più bambini tra gli otto e i dieci anni) solo per cusiosità e che hanno pesato molti euro sulle bollette dei genitori.Cosa fare? Spegnere il televisore?Tagliare il telefono? Mettere un pitbull di finaco all'appareccho telefonico? Punire i propri figli in modo che non si ripeta un altra volta? Ma il rischio rimane comunque e sempre lo stesso, sin dai tempi del famigerato 144. E' cambiato solo il numero e i contenuti del servizio, ma la "grande sola" propinata alle famiglie italiane rimane sempre la stessa. Ottonoveee dueeeee...!!!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: 892.892 ad libitum
      - Scritto da: Anonimo
      Bisognerebbe avere la possibilità di
      disabilitarlo perché la incessante pubblicita dei
      due ballerini con i dentoni alla Roger Rabbit ha
      catturato fortemente la curiosità di molti
      bambini che oltre a canticchiare il motivetto
      tormentone "ottonoveee dueeee...892.892 questo è
      il numero!..." hanno anche telefonato
      all'insaputa di ignari genitori che ora si sono
      ritrovati in bolletta la sorpresa inaspettata.
      Numerose chiamate al numero 892.892 fatte dai
      propri figli (per lo più bambini tra gli otto e i
      dieci anni) solo per cusiosità e che hanno pesato
      molti euro sulle bollette dei genitori.
      Cosa fare? Spegnere il televisore?Tagliare il
      telefono? Mettere un pitbull di finaco
      all'appareccho telefonico? Punire i propri figli
      in modo che non si ripeta un altra volta? Ma il
      rischio rimane comunque e sempre lo stesso, sin
      dai tempi del famigerato 144. E' cambiato solo il
      numero e i contenuti del servizio, ma la "grande
      sola" propinata alle famiglie italiane rimane
      sempre la stessa. Ottonoveee dueeeee...!!!!!e si ripeterà all'infinitoio proporrei : quando attivi una linea telefonica puoi fare solo telefonate localisu richiesta puoi fare a nche telefonate interurbane, internazionali, a cellulari, ai servizi 700, ai servizzi 89..., ai servizzi 199...selettivamente, così attivi / disattivi quello che vuoihanno mandato a tutte le utenze un modulo da compilare per la privacy, non si poteva includere qualche domandina in più ?
  • Oci scrive:
    tariffazzione a minuto?
    Tanto per citare la delibera...http://www.interlex.it/testi/gc990728.htmAutorità per le garanzie nelle comunicazioniDeliberazione 28 luglio 1999Introduzione della tariffa a tempoDelibera:I. Introduzione della tariffa a tempo:1. I prezzi dei servizi di fonia vocale offerti da Telecom Italia, attualmente tariffati sulla base di una tariffazione a impulsi, sono definiti, con esclusione dei servizi di telefonia pubblica, sulla base di un modello di "call set up", composto da un prezzo iniziale (prezzo di "set up") e da un prezzo al secondo. La comunicazione al pubblico può fare riferimento ai prezzi al minuto.Bastava cambiare quel "puo'" con un "deve"... ma c'e' andata male... strano :o
  • Anonimo scrive:
    Pubblicità ingannevole
    Secondo me, il grave dell'892892 è che APPARE capziosamente come un servizio di Telecom Italia per vari motivi:1) Colori utilizzati eguali a quelli del brand Telecom;2) 412 e 12 in "pensione" che compaiono nella pubblicità;3) Nel veloce e fugace messaggio dei costi, risalta nella prima riga la scritta "Telecom Italia" (poi sarebbe .... da Telecom Italia);4) Dimensioni e frequenza della campagna pubblicitaria (come fanno a coprirli??)Per me la pubblicità è manifestamente ingannevole e volta a far credere che sia un servizio Telecom.E il Garante delle Comunicazioni non apre bocca da mesi.Sento puzzo.
    • Anonimo scrive:
      Re: Pubblicità ingannevole
      io ero uno di quelli che fino ad oggi ci era cascato a piedi pari... colori, nome della telecom ben in evidenza e fatto che 412 ecc vadano in pensione... l'hanno pensata bene, ma in futuro starò più attento!
    • Anonimo scrive:
      Re: Pubblicità ingannevole

      1) Colori utilizzati eguali a quelli del brand
      Telecom;Il rosso e il colore anche della thenumber.com
      2) 412 e 12 in "pensione" che compaiono nella
      pubblicità;Si può, anche vodafone lo dice nella pubblicità del servizio vodafone 892000
      3) Nel veloce e fugace messaggio dei costi,
      risalta nella prima riga la scritta "Telecom
      Italia" (poi sarebbe .... da Telecom Italia);Dove? ci sono scritte le tariffe
      4) Dimensioni e frequenza della campagna
      pubblicitaria (come fanno a coprirli??)Avranno diritto di fare quanta pubblicità vogliono visto che la pagano?
      • Anonimo scrive:
        Re: Pubblicità ingannevole
        Caso strano tutte le persone capiscono che l'892892 è un servizio Telecom. Però non è ingannevole, eh...
    • alex.tg scrive:
      Re: Pubblicità ingannevole
      Confermo che vedendo lo spot aveva dato l'impressione anche a me che si trattasse di un rinnovamento del 412. A un rapido "richiamo di memorie confuse", questa The Number e` la prima volta che la sento, quindi si devono essere nascosti abbastanza bene.
  • awerellwv scrive:
    Ho visto...
    2 cose... Una pubblicitá quasi uguale in inghilterra almeno 1 anno fa (divertentissima) per lo stesso servizio... (con altrettanti costi esorbitanti)e la notiziuola dei costi pubblicata mooooolto tempo prima sul blog di Beppe Grillo (post del 17.08.05)
    • Anonimo scrive:
      Re: Ho visto...

      e la notiziuola dei costi pubblicata mooooolto
      tempo prima sul blog di Beppe Grillo (post del
      17.08.05)a dire il vero PI ha parlato dell'892.892 e dei suoi costi già in luglio. ora sta riportando la posizione delle associazioni dei consumatori.
      • Anonimo scrive:
        Re: Ho visto...
        - Scritto da: Anonimo
        a dire il vero PI ha parlato dell'892.892 e dei
        suoi costi già in luglio. ora sta riportando la
        posizione delle associazioni dei consumatori.Vero. Probabilmente PI è stata la prima voce a parlarne.;)
  • Anonimo scrive:
    Costano troppo?
    basta non chiamarli!E mi raccomando, non esiste solo 892 892..se vi dico 892 424? o preferite 89 24 24? :)occhio, che stanno cercando tutti i modi per mettercelo dove non batte il sole
    • Anonimo scrive:
      Eh già.........
      - Scritto da: Anonimo
      basta non chiamarli!Ma guarda che suggerimento intelligente.............Io personalmente mi sono trovata in un pronto soccorso, a dover avvertire delle persone di un incidente automobilstico e secondo te come facevo ad avere il numero di telefono? Non è che si può sempre consultare Internet..........Il concetto è che se un servizio svolge una funzione sociale, come in questo caso, si dovrebbe impedire lo sfruttamento commerciale, punto e basta. L'errore fondamentale è stato fatto nell'autorizzare certe tariffe.
      • grassman scrive:
        Re: Eh già.........

        Io personalmente mi sono trovata in un pronto
        soccorso, a dover avvertire delle persone di un
        incidente automobilstico e secondo te come facevo
        ad avere il numero di telefono? Non è che si può
        sempre consultare Internet..........Vero.La stessa cosa mi è capitata per contattare trenitalia.Stavo in treno, solito ritardo, coincidenza persa... Ma alla fine ho chiamato a casa che mi hanno visto le coincidenze su internet.
        Il concetto è che se un servizio svolge una
        funzione sociale, come in questo caso, si
        dovrebbe impedire lo sfruttamento commerciale,
        punto e basta. L'errore fondamentale è stato
        fatto nell'autorizzare certe tariffe.Quanto hai ragione!Le tariffe dei servizi devono essere stabiliti da un authority.Non vorrei che arriveremo a protestare solo quando ci imporranno di pagare 1 euro per 1 litro d'acqua dell'acquedotto.Se uno vuole sapere l'oroscopo, che paghi. Ma i servizi du pubblica utilità... non possono costare una fortuna!Chissà se un domani il numero 113 diventerà 892 113...
      • Anonimo scrive:
        Re: Eh già.........
        mi sono trovato in una situazione analoga. Solo che avevo 2 euro nel cel in quel momento e così sono morti tutti!!! :
      • Anonimo scrive:
        Re: Eh già.........
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        basta non chiamarli!

        Ma guarda che suggerimento
        intelligente.............grazie
        Il concetto è che se un servizio svolge una
        funzione sociale, come in questo caso, si
        dovrebbe impedire lo sfruttamento commerciale,
        punto e basta.perche' io azienda privata dovrei far pagare poco per un servizio che erogo solo perche' questo e' di pubblica utilita'??ma in che mondo vivi / vivete??Una cosa del genere dovrebbe essere statale, non in mano a dei privati!Altrimenti se costa troppo non chiami.Se devi chiamare e paghi tanto, non ti puoi lamentare: ogni azienda fa il prezzo che vuole, sta negli utilizzatori decidere.E poi sono io quello intelligente eh?
        • Anonimo scrive:
          Re: Eh già.........
          [CUT]
          perche' io azienda privata dovrei far pagare poco
          per un servizio che erogo solo perche' questo e'
          di pubblica utilita'??
          ma in che mondo vivi / vivete??[CUT]Perchè altrimenti tu azienda privata chiudi.Questo ovviamente avendo politici decenti.
    • Anonimo scrive:
      Re: Costano troppo?
      - Scritto da: Anonimo
      E mi raccomando, non esiste solo 892 892..
      se vi dico 892 424? o preferite 89 24 24? :)Veramente arrivi tardi, oppure sei stato poco attento, o ancora hai letto solo due righe: di quei numeri l'articolo già ne parla.
      occhio, che stanno cercando tutti i modi per
      mettercelo dove non batte il soleVista la manifesta superficialità, l'avvertimento sembra valere anche per te: occhio e leggi bene le condizioni prima di firmare qualsiasi cosa. :@
    • Anonimo scrive:
      Re: Costano troppo?
      è una truffa perchè nelle condizioni non è specificato che la mandano per le lunghe e che stanno cercando di fregarti e l'utente è costretto ad aspettare al telefono mentre loro si fanno le unghie davanti al numero pronto nel computer dove il tempo di reperimento è al massimo dieci secondi. Confermo, per essere in regola con le condizioni devono dire quello che faranno, quindi anche se cercheranno di fregare e come. Se ci fosse giustizia dovrebbero togliere la licenza immediatamente.Se non tolgono la licenza rischiano che presto venga montata la ghigliottina nella piazza principale con esecuzione sommaria di chi ha truffato.
      • Anonimo scrive:
        Re: Costano troppo?
        - Scritto da: Anonimo
        è una truffa perchè nelle condizioni non è
        specificato che la mandano per le lunghe e che
        stanno cercando di fregarti e l'utente è
        costretto ad aspettare al telefono mentre loro
        si fanno le unghie davanti al numero pronto nel
        computer dove il tempo di reperimento è al
        massimo dieci secondi. Confermo, per essere in
        regola con le condizioni devono dire quello che
        faranno, quindi anche se cercheranno di fregare e
        come.
        Se ci fosse giustizia dovrebbero togliere la
        licenza immediatamente.
        Se non tolgono la licenza rischiano che presto
        venga montata la ghigliottina nella piazza
        principale con esecuzione sommaria di chi ha
        truffato.Per la durata della telefonata non sono daccordo !!!Gli operatori sono quasi sempre lavoratori a progetto, pagati a telefonata gestita, pertanto, è loro interesse gestire più chiamate possibili.
  • Anonimo scrive:
    Re: IN RETE è TUTTO OSCURATO

    peccato che compaio su pagine bianche cartaceo.
    che caso che strano caso eh!!!!!le pagine bianche erano state stampate prima della data di attuazione del decreto, che dovevano fare, dopo che avevano visto che tu non avevi dato il consenso passare da tutti gli italiani e sbianchettare il tuo nome dalla loro copia????non preoccuparti, dalle prossime non ci sarai più..
    • Anonimo scrive:
      Re: IN RETE è TUTTO OSCURATO
      - Scritto da: Anonimo


      peccato che compaio su pagine bianche cartaceo.

      che caso che strano caso eh!!!!!


      le pagine bianche erano state stampate prima
      della data di attuazione del decreto, che
      dovevano fare, dopo che avevano visto che tu non
      avevi dato il consenso passare da tutti gli
      italiani e sbianchettare il tuo nome dalla loro
      copia????
      non preoccuparti, dalle prossime non ci sarai
      più..L'importante è che quei castorini del ca**o non spandano il mio numero, per il quale il consenso col cavolo che lo davo, ai quattro venti!
  • Anonimo scrive:
    paolo bonolis e 892892
    paolo bonolis nella sua trasmissione gli ha fatto anche la pubblicità su serie a ma i tipi non mi sembravano proprio gli stessi dello spot.sarà nuova inchiesta per striscia ?
    • Anonimo scrive:
      Re: paolo bonolis e 892892
      - Scritto da: Anonimo
      sarà nuova inchiesta per striscia ?E perché mai? Hanno fatto pubblicità ad un servizio di una società regolarmente abilitata dall'Autorita' delle comunicazioni, fornito a tariffe conformi a quelle indicate dall'Authority stessa.I costi sono esorbitanti, ma se la legge glielo lascia fare. semmai prendiamocela con questa Authority, che permette tutto questo.
      • AnyFile scrive:
        Re: paolo bonolis e 892892
        Davvero quello che e' proprio assurdo e' l'Autorityle possibilita' "oneste" sono solo 21) Vi sono poche societa' che forniscono questo servizio (perche', come adesso, le regole per aprirle sono *appositamente* complicate), ma in questo caso l'autority deve obbligarli ad evere delle tariffe non alte2) Chiunque deve poter fornire questi servizi (cioe' anche io domani) e allora il prezzo si riduce da solo.
        • Anonimo scrive:
          Re: paolo bonolis e 892892

          1) Vi sono poche societa' che forniscono questo
          servizio (perche', come adesso, le regole per
          aprirle sono *appositamente* complicate), ma in
          questo caso l'autority deve obbligarli ad evere
          delle tariffe non alteVi sono poche società perchè le licenze governative per aprirle sono limitate (20) , è stata fatta un'asta pubblica per venderle e sono state già acquistate tutte, tipo ccome è successo per le frequenze gsm.
    • Anonimo scrive:
      Re: paolo bonolis e 892892
      Banalis truffaldino come i suoi soci.
  • grassman scrive:
    Però lo spot è strafigo
    Penso che l'italiano medio debba ormai avere nel dna la consapevolezza che tutti i numeri che iniziano per 89, 166, 709, etc. sono delle trappole per spillare i soldi.Una volta ho fatto la procedura per disabilitare alcune numerazioni (144, 166, etc.), ma ogni giorno ne compare una nuova...La mia idea è di realizzare un firewall telefonico. Ho già comprato gli integrati che fanno da encoder e decoder DTMF, dovrei solo finire a scrivere il programmino per il 16f84 (si, sempre lui). Se lo finisco pubblico schemi e sorgenti su internet.Però... lo spot di 892 892 mi piace tantissimo.Tanto trash quanto anni 70.
    • Anonimo scrive:
      Re: Però lo spot è strafigo

      Però... lo spot di 892 892 mi piace tantissimo.
      Tanto trash quanto anni 70.Appunto. Se mi passano nel mirino del fucile un paio di scariche di pallettoni non gliele toglie nessuno...
      • Anonimo scrive:
        Re: Però lo spot è strafigo
        - Scritto da: Anonimo

        Però... lo spot di 892 892 mi piace tantissimo.

        Tanto trash quanto anni 70.

        Appunto. Se mi passano nel mirino del fucile un
        paio di scariche di pallettoni non gliele toglie
        nessuno...
        già...una delle cose più odiose che ho mai visto in tv.A parte i programmi della De Filippi, s'intende
    • Anonimo scrive:
      Re: Però lo spot è strafigo
      - Scritto da: grassman
      La mia idea è di realizzare un firewall
      telefonico. Ho già comprato gli integrati che
      fanno da encoder e decoder DTMF, dovrei solo
      finire a scrivere il programmino per il 16f84
      (si, sempre lui). Se lo finisco pubblico schemi e
      sorgenti su internet.FANTASTICA idea! :) Se riuscissi a inserirci anche un filtro in entrata basato su caller id (cioè se chi chiama non fa parte di una "white list" il telefono non suona nemmeno o magari si accende un led sul circuito che indica lo "scocciatore"...) sarebbe l'ideale per tagliare le gambe a chi rompe coi sondaggi e le vendite telefoniche....PS: prendi il 16f628 che costa meno! è pin to pin compatibile con l'f84 basta cambiare uno switch in fase di compilazione
      • grassman scrive:
        Re: Però lo spot è strafigo
        - Scritto da: Anonimo
        - Scritto da: grassman

        La mia idea è di realizzare un firewall

        telefonico. Ho già comprato gli integrati che

        fanno da encoder e decoder DTMF, dovrei solo

        finire a scrivere il programmino per il 16f84

        (si, sempre lui). Se lo finisco pubblico schemi
        e

        sorgenti su internet.

        FANTASTICA idea! :)
        Se riuscissi a inserirci anche un filtro in
        entrata basato su caller id (cioè se chi chiama
        non fa parte di una "white list" il telefono non
        suona nemmeno o magari si accende un led sul
        circuito che indica lo "scocciatore"...) sarebbe
        l'ideale per tagliare le gambe a chi rompe coi
        sondaggi e le vendite telefoniche....Dovrei studiare quale protocollo usa il caller id, ma per fare il controllo in uscita è semplice.Però ho trovato uno schemino abbastanza semplice: http://www.ee.washington.edu/conselec/A95/projects/jjblome/links.htm
        PS: prendi il 16f628 che costa meno! è pin to pin
        compatibile con l'f84 basta cambiare uno switch
        in fase di compilazioneHo numerosi f84 di risulta...E' il tempo che manca, ma il progetto è abbastanza banale.Il decoder sputa i numeri composti (dal telefono o dal modem) al pic. Abbozzo un mezzo programma:for (;;){ n_chiamato=decodifica_dtmf(); if (n_chiamato) { if ((n_chiamato[0]=='0') && (n_chiamato[1]=='0')) blocca(); if ((n_chiamato[0]=='8') && (n_chiamato[1]!='0')) blocca(); if ((n_chiamato[0]=='7') && (n_chiamato[1]!='0')) blocca(); ... }}Lo so, è orribile! Ma è solo per illustrare un concetto.Ovviamente si andrà a lavorare con maschere di and, non con cicli if :)
    • Anonimo scrive:
      Re: Però lo spot è strafigo
      provoca risonanza anale.
    • Luca Schiavoni scrive:
      Re: Però lo spot è strafigo
      - Scritto da: grassman
      Però... lo spot di 892 892 mi piace tantissimo.
      Tanto trash quanto anni 70.mi permetto di dissentire , scansandomi dal coro generale che osanna questo spottrash anni 70, ok. supercafone 5 anni dopo, cose viste e riviste, il revival degli anni 70 ormai ha un po stufato, ed il fatto che siano trash poi anche..sara' che io trovo molto piu trash gli anni 2000, tra lecciso e isole dei famosiinsomma non mi sembra che sia uno spot con idee geniali, e' divertente okma quando vedi Grace Jones spuntare dal deserto, mangiando l'auto che guida, ruggendo, allora si che dici "wow che spot strafigo" (Jean Paul Goude, i love u)lo spot 892 e' carino, divertente come uno sketc di striscia o delle jene. quello d'altronde e' il pubblico che cerca di acchiappare.... ahime'.my 5 centsciao!LucaS
  • Anonimo scrive:
    C'è la rete? Provate info412....
    Quelli che dicono "c'è la rete" hanno provato a cercare "un nome da un numero" sul sito www.info412.it ultimamente? No?Provate, con un numero a caso, e poi mi dite se la risposta ve l'ha data o no....Taribo West.:@
    • MiFAn scrive:
      Re: C'è la rete? Provate info412....
      - Scritto da: Anonimo
      Quelli che dicono "c'è la rete" hanno provato a
      cercare "un nome da un numero" sul sito
      www.info412.it ultimamente? No?
      Provate, con un numero a caso, e poi mi dite se
      la risposta ve l'ha data o no....

      Taribo West.
      :@Il "difetto" della rete è che bisogna anche saper trovare i canali giusti.Per esempio a me non è mai capitato di non riuscire a trovare delle informazioni su questo sito :http://www.paginebianche.it/index.htmloppure su questo (se cerco una azienda)http://www.paginegialle.it/index.htmlsarà che sono fortunato
      • Anonimo scrive:
        Re: C'è la rete? Provate info412....
        non hai letto bene il mio post. Mi riferisco al cercare un nome da un numero (tipico caso di quando ti fanno scherzi del cavolo e/o trovi un numero di una chiamata alla quale non hai risposto e vuoi sapere chi era).Ebbene, inserendo il numero ora ti dice "Informazione trovata MA NON PUO' ESSERE VISUALIZZATA":@Taribo West.
        • Anonimo scrive:
          Re: C'è la rete? Provate info412....
          - Scritto da: Anonimo
          non hai letto bene il mio post.
          Mi riferisco al cercare un nome da un numero
          (tipico caso di quando ti fanno scherzi del
          cavolo e/o trovi un numero di una chiamata alla
          quale non hai risposto e vuoi sapere chi era).
          Ebbene, inserendo il numero ora ti dice
          "Informazione trovata MA NON PUO' ESSERE
          VISUALIZZATA"
          :@

          Taribo West.riporto dal sito di paginebianche: Potrebbe essere che l'abbonato ricercato non ha fornito un esplicito consenso a poter risalire ai propri dati a partire dal Numero Telefonico, pertanto, in osservanza al provvedimento del Garante della Privacy 15/7/04, non è possibile fornire risposta alla ricerca effettuata.
          • MiFAn scrive:
            Re: C'è la rete? Provate info412....
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo

            non hai letto bene il mio post.

            Mi riferisco al cercare un nome da un numero

            (tipico caso di quando ti fanno scherzi del

            cavolo e/o trovi un numero di una chiamata alla

            quale non hai risposto e vuoi sapere chi era).

            Ebbene, inserendo il numero ora ti dice

            "Informazione trovata MA NON PUO' ESSERE

            VISUALIZZATA"

            :@



            Taribo West.

            riporto dal sito di paginebianche:

            Potrebbe essere che l'abbonato ricercato non ha
            fornito un esplicito consenso a poter risalire ai
            propri dati a partire dal Numero Telefonico,
            pertanto, in osservanza al provvedimento del
            Garante della Privacy 15/7/04, non è possibile
            fornire risposta alla ricerca effettuata.logico, quindi nemmeno l'892 ti darà l'informazione che cerchi (vado ad intuito, non ho provato, ma la logica dovrebbe essere questa), in questo caso ti verrà addebitata comunque la chiamata ? (rotfl):s
          • Anonimo scrive:
            Re: C'è la rete? Provate info412....
            Secondo te ?
          • MiFAn scrive:
            Re: C'è la rete? Provate info412....
            - Scritto da: Anonimo
            Secondo te ?l'addebito si, ovvio era una battutala domanda interessante era quell'altra però
          • Anonimo scrive:
            Re: C'è la rete? Provate info412....
            Sotto la dicitura "non può essere visualizzata" c'è anche il bel suggerimento "CONTATTARE UN OPERATORE PER L'INFORMAZIONE" o qualcosa del genere...bleah.:@Taribo West.
          • Cirio scrive:
            Re: C'è la rete? Provate info412....
            - Scritto da: Anonimo

            riporto dal sito di paginebianche:

            Potrebbe essere che l'abbonato ricercato non ha
            fornito un esplicito consenso a poter risalire ai
            propri dati a partire dal Numero Telefonico,
            pertanto, in osservanza al provvedimento del
            Garante della Privacy 15/7/04, non è possibile
            fornire risposta alla ricerca effettuata.ho cercato anche il mio numero di casa, che prima veniva tranquillamente visualizzato, e mi risponde la stessa cosa...
          • Anonimo scrive:
            Re: C'è la rete? Provate info412....


            ho cercato anche il mio numero di casa, che prima
            veniva tranquillamente visualizzato, e mi
            risponde la stessa cosa...lo avevi mandato il modulo firmato e compilato dove accettavi che il tuo numero venisse messo negli elenchi, modulo che era allegato alla bolletta del bimestre gennaio/febbraio?
          • Cirio scrive:
            Re: C'è la rete? Provate info412....

            lo avevi mandato il modulo firmato e compilato
            dove accettavi che il tuo numero venisse messo
            negli elenchi, modulo che era allegato alla
            bolletta del bimestre gennaio/febbraio?il mio numero E' negli elenchi da vent'anni...
          • Anonimo scrive:
            Re: C'è la rete? Provate info412....
            se non hai rispedito il modulo è stato tolto
    • Anonimo scrive:
      Re: C'è la rete? Provate info412....
      - Scritto da: Anonimo
      Quelli che dicono "c'è la rete" hanno provato a
      cercare "un nome da un numero" sul sito
      www.info412.it ultimamente? No?
      Provate, con un numero a caso, e poi mi dite se
      la risposta ve l'ha data o no....

      Taribo West.
      :@ATTENZIONEINFORMAZIONE TROVATA-NON PUO' ESSERE FORNITA SU RICHIESTA CLIENTESe desideri l'assistenza di un operatore, chiama l'892.412 di Telecom Italia.
      • Anonimo scrive:
        Re: C'è la rete? Provate info412....

        ATTENZIONE
        INFORMAZIONE TROVATA-NON PUO' ESSERE FORNITA SU
        RICHIESTA CLIENTE
        Se desideri l'assistenza di un operatore, chiama
        l'892.412 di Telecom Italia.Il costo della chiamata è di 0,36 Euro alla risposta più 1,56 Euro al minuto, IVA inclusa.
  • Anonimo scrive:
    ero convinto fosse di telecom...
    mah infami...euro spesi 0 però
    • Anonimo scrive:
      Re: ero convinto fosse di telecom...
      - Scritto da: Anonimo
      mah infami...euro spesi 0 peròno, PI aveva già detto che non era di Telecom:http://punto-informatico.it/p.asp?i=54090
    • Anonimo scrive:
      Re: ero convinto fosse di telecom...
      - Scritto da: Anonimo
      mah infami...euro spesi 0 peròbravo furbo, ed i numeri telefonici che ha Libero chi te li da? Telecom.Il sospetto che fosse caro mi è venuto dalla mole di publicità, mi chiedevo quanto hanno speso.
  • Anonimo scrive:
    Pubblicizzino anche i prezzi
    oltre ai due castori :DGià, perchè moltissimi vedono questo servizio come un servizio di informazione e come tale non immaginano che costi pressappoco come un telefono a luci rosse.Senza contare che il marketing fa apparire l'892892 come un semplice sostituto dei "vecchi" 12 e 412, mentre è una cosa nuova e diversa (a partire dal prezzo).Tuttavia c'è una nota positiva in tutto ciò:il marito pipp...ehm...immorale che chiama i servizi a luci rosse potrà discolparsi con la moglie dicendo che aveva bisogno di diversi numeri telefonici per il lavoro...
    • Anonimo scrive:
      Re: Pubblicizzino anche i prezzi
      - Scritto da: Anonimo
      oltre ai due castori :D

      Già, perchè moltissimi vedono questo servizio
      come un servizio di informazione e come tale non
      immaginano che costi pressappoco come un telefono
      a luci rosse.perchè dovrebbero?gli stilisti oppure i produttori di profumi (per fare un esempio) indicano i loro prezzi nei loro spot ?
      • Anonimo scrive:
        Re: Pubblicizzino anche i prezzi
        - Scritto da: Anonimo
        gli stilisti oppure i produttori di profumi (per
        fare un esempio) indicano i loro prezzi nei loro
        spot ?Che c'entra?Non confondiamo prodotti come profumi e accessori, i cui prezzi possono variare a seconda del rivenditore (non parliamo poi della farsa dei saldi) con servizi che prevedono una tariffa uguale per tutti i clienti.
        • Anonimo scrive:
          Re: Pubblicizzino anche i prezzi
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo

          gli stilisti oppure i produttori di profumi (per

          fare un esempio) indicano i loro prezzi nei loro

          spot ?

          Che c'entra?
          Non confondiamo prodotti come profumi e
          accessori, i cui prezzi possono variare a seconda
          del rivenditore (non parliamo poi della farsa dei
          saldi) con servizi che prevedono una tariffa
          uguale per tutti i clienti.questa non l'ho capitaquelli pubblicizzano un servizio (potrebbe essere un prodotto, che differenza c'è ? ) e nello spot non parlano di prezzi, e allora ?quasi tutta la pubblicità che passa in TV o sui media non parla di prezzi, chi mai si è scandalizzato ?
          • Anonimo scrive:
            Re: Pubblicizzino anche i prezzi
            La differenza è evidente: se io vado in un negozio a comprare un prodotto od un servizio il negoziante è tenuto ad esporre il prezzo per legge. In queste, che si configurano di fatto come offerte al pubblico, se io chiamo il numero pubblicizzato, mi spieghi, di grazia, chi è tenuto a dirmi il costo? E' per questo che anche le televendite televisive sono tenute a dare il prezzo delle offerte fatte. Mi sembra abbastanza evidente dove sta la differenza! Tu cosa fai, di solito, entri in un negozio, compri una lavatrice e aspetti che ti arrivi la fattura per scoprire quanto l'hai pagata?
    • Anonimo scrive:
      Re: Pubblicizzino anche i prezzi
      In realtà, nella pubblicità del 892 892 appare il costo: nell'ultima schermata, dove in primo piano c'è la palla a specchi, in basso (ovviamente in minuscolo) c'è scritto "Costo al secondo ? 0,03" e anche il costo alla risposta (che non ricordo).L'Authority dovrebbe non solo non permettere questi prezzi assurdi, ma dovrebbe obbligare queste aziende a pubblicare il prezzo al minuto, e non al secondo, e nel modo chiaro "euro,centesimi" e, se l'unità euro è zero, allora solo "centesimi"Per esempio, invece di "euro 0,03", scrivere "eurocent 3" o "3 centesimi di euro".Poi, a caratteri leggibili, porco cane! Non a caratteri ultraminuscoli.Questa mancanza di rispetto verso i consumatori dimostra la vera volontà delle istituzioni italiane.
      • Anonimo scrive:
        Re: Pubblicizzino anche i prezzi
        la differenza sta nel fatto che se vado a comprare un profumo prima chiedo il prezzo poi lo compro con 899 uso il servizio e poi in bolletta trovo la sorpresa
        • Anonimo scrive:
          Re: Pubblicizzino anche i prezzi
          - Scritto da: Anonimo
          la differenza sta nel fatto che se vado a
          comprare un profumo prima chiedo il prezzo poi lo
          compro con 899 uso il servizio e poi in bolletta
          trovo la sorpresapeggio per chi lo usa senza informarsicmq sono d'accordo che il consumatore vada tutelato, il mio discorso riguardava il fatto che la pubblicità non deve necessariamente parlare di prezzi, forse sarebbe meglio che l'authority imponga di farlo, e se è già così, di farlo in modo meno subdolo ed a caratteri leggibili anche da chi ha 9,999 diottrie
          • Anonimo scrive:
            Re: Pubblicizzino anche i prezzi
            basterebbe a l'inizio della telefonata prima della tarifazione dire il costo cosi l'utente puo scegliere se continuare o meno
          • Anonimo scrive:
            Re: Pubblicizzino anche i prezzi
            - Scritto da: Anonimo
            basterebbe a l'inizio della telefonata prima
            della tarifazione dire il costo cosi l'utente puo
            scegliere se continuare o menoinfatti lo fanno di già.. :(
          • Anonimo scrive:
            Re: Pubblicizzino anche i prezzi
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo

            basterebbe a l'inizio della telefonata prima

            della tarifazione dire il costo cosi l'utente
            puo

            scegliere se continuare o meno

            infatti lo fanno di già.. :(così ogni volta ti devi sorbire la solita cantilena a tue spese
          • Anonimo scrive:
            Re: Pubblicizzino anche i prezzi
            Mica vero: a me è stato detto: i costi sul suo cellulare Vodafone le saranno comunicati telefonando al numero ecc., ecc....Molto comodo...
  • Anonimo scrive:
    Costo/utilità
    Secondo me la vera fregatura sta nella scarsa pubblicità dei costi.In se il servizio loro lo possono far pagare quanto vogliono (siamo nel libero mercato).Sta agli utenti valutare il rapporto costo/utilità e operare una scelta razionale.Se un utente ritiene che 5 euro (su per giù) siano un prezzo equo per ottenere un numero di telefono allora l'azienda funzionerà.Se come logico 5 euro sono ritenuti troppi (come mi pare logico che sia) allora dopo un po' che non chiama nessuno l'azienda va a rotoli.Tuttavia l'informativa sui costi nella campagna pubblicitaria in atto è ridicola e mi pare una grave turbativa del libero mercato. Com'è una grave turbativa che tutti gli operatori che si sono buttati nel settore abbiano immediatamente fatto cartello dei prezzi (con buona pace dell'authority che applaude).
    • Anonimo scrive:
      Re: Costo/utilità
      - Scritto da: Anonimo
      In se il servizio loro lo possono far pagare
      quanto vogliono (siamo nel libero mercato).Però esiste un'Authority (ok, qui da noi funziona poco) che fissa dei limiti. 892.892 sui costi al minuto ha applicato il massimo consentito.
      Sta agli utenti valutare il rapporto
      costo/utilità e operare una scelta razionale.Esatto.
      Tuttavia l'informativa sui costi nella campagna
      pubblicitaria in atto è ridicola e mi pare una
      grave turbativa del libero mercato.Errato: il libero mercato non prevede ignoranza (da parte dei clienti). Altrimenti vince il primo che pubblicizza il proprio prodotto con una campagna martellante, entrando nella memoria della gente come se esistesse solo lui. Diventando praticamente monopolista.Ma se c'è un monopolista, non c'è posto per il libero mercato.
    • Anonimo scrive:
      Re: Costo/utilità
      Quello che tu dici varrebbe se si fosse in regime di concorrenza perfetta. Il fatto è che in una situazione di oligopolio o cartello come in questo caso, le aziende, invece di farsi concorrenza, cosa che offrirebbe al consumatore i servizi migliori al prezzo più basso, si accordano. In questo caso il libero mercato va a farsi benedire ed è per questo, per la difesa del libero mercato e della concorrenza che esiste l'antitrust, ma ormai a dire queste che nei Paesi civili sono ovvietà, nell'Italia dei bBerlusconidi, dei monopoli, delle tariffe e degli amici degli amici, si passa per comunisti....
  • Anonimo scrive:
    9 --
    invece di rubare soldi andassero a lavorare onestamente..........
  • Anonimo scrive:
    Sono svegli
    E quindi si meritano di fare i soldi, alla faccia di sti italiani beceri e ignoranti.
    • Anonimo scrive:
      Re: Sono svegli
      - Scritto da: Anonimo
      E quindi si meritano di fare i soldi, alla faccia
      di sti italiani beceri e ignoranti.Gli "Italiani beceri e ignoranti" gradirebbero che l'antitrust intervenisse dal momento che siamo di fronte ad un cartello,cosa comune in Italia e che gli Italiani tollerano veramente poco.
    • Anonimo scrive:
      Re: Sono svegli
      concordo assolutamente. chiunque telefoni a pagamento ad un servizio del genere merita di pagare non 5 ma 20 euro come minimo
      • Anonimo scrive:
        Re: Sono svegli
        - Scritto da: Anonimo
        concordo assolutamente. chiunque telefoni a
        pagamento ad un servizio del genere merita di
        pagare non 5 ma 20 euro come minimoMettiti nei panni di uno che non ha internet, o di uno che si trova fuori casa, ha a disposizione solo il cellulare e gli serve necessariamente un numero o un indirizzo. Come può fare? Chiama te che hai l'adsl e ti colleghi a www.pronto.it?
  • devil64 scrive:
    Vuoi essere milionario?
    Bene affitta i due "castorini" per una settimana, vai ad una fiera apri un chiosco dove si ha la possibilità di prenderli a ceffoni.Saranno in molti a fare la coda ....;)
  • Anonimo scrive:
    Non usate l'892892!!! C'è la rete!!
    Non regalate soldi al monopolista :)Esistono diversi servizi gratuiti per questo, compreso questo:http://www.pronto.it/elenco/query.php
    • Anonimo scrive:
      Re: Non usate l'892892!!! C'è la rete!!
      892 892 non è di Telecom Italia
      • Anonimo scrive:
        Re: Non usate l'892892!!! C'è la rete!!
        - Scritto da: Anonimo
        892 892 non è di Telecom ItaliaCerto, neanche il Giornale è di Silvio Berlusconi. E' di Paolo Berlusconi!!Ma tu dove vivi? Sai che Tanzi all'epoca del crack Parmalat aveva seicento (600) societa' di copertura?
        • Anonimo scrive:
          Re: Non usate l'892892!!! C'è la rete!!

          Certo, neanche il Giornale è di Silvio
          Berlusconi. E' di Paolo Berlusconi!!mi sa che sei tu a vivere da qualche altra parte. 892892 è una società che opera anche al di fuori dell'Italia e non è di TI. Prova a scrivere www.thenumber.com e SURPRISEEEE!!!!!
        • Anonimo scrive:
          Re: Non usate l'892892!!! C'è la rete!!
          - Scritto da: Anonimo
          - Scritto da: Anonimo

          892 892 non è di Telecom Italia

          Certo, neanche il Giornale è di Silvio
          Berlusconi. E' di Paolo Berlusconi!!

          Ma tu dove vivi? Sai che Tanzi all'epoca del
          crack Parmalat aveva seicento (600) societa' di
          copertura?Non diociamo scemenze Telecom li ha querelati per pubblicità ingannevole.....
        • Anonimo scrive:
          Re: Non usate l'892892!!! C'è la rete!!
          Si chiama Robert Pines l'imprenditore di 41 anni che grazie alla liberazione del servizio d'informazione sugli elenchi telefonici entrera insieme a altre 12 società con la sua Infonxx nel mercato italiano con il suo 899899La società conta 6000 dipendenti e opera in 10 paesiprima di parlare informatevi
    • Anonimo scrive:
      Re: Non usate l'892892!!! C'è la rete!!
      - Scritto da: Anonimo
      Non regalate soldi al monopolista :)

      Esistono diversi servizi gratuiti per questo,
      compreso questo:

      http://www.pronto.it/elenco/query.phpTu sei il solito furbo che scopre l'acqua calda! Lo sappiamo che c'è la rete, ma tutti quelli che non hanno il computer e sono milioni di persone, cosa fanno?Telefonano a te che vai su "http://www.pronto.it/elenco/query.php" e glile dai tu le informazioni.
      • Anonimo scrive:
        Re: Non usate l'892892!!! C'è la rete!!
        - Scritto da: Anonimo
        Telefonano a te che vai su
        "http://www.pronto.it/elenco/query.php" e glile
        dai tu le informazioni.Può darsi. Io ai miei amici non tecnofili ho detto proprio :"piuttosto telefonate a me che ho il pc e adsl, ve lo do io il numero, spendete molto di meno e già che ci siamo facciamo 2 chiacchiere" :)
        • Anonimo scrive:
          Re: Non usate l'892892!!! C'è la rete!!
          Personalmente ho usato il vecchio servizio 12 credo 2 volte in tutta la mia vita.
          • Anonimo scrive:
            Re: Non usate l'892892!!! C'è la rete!!
            - Scritto da: Anonimo
            Personalmente ho usato il vecchio servizio 12
            credo 2 volte in tutta la mia vita.Concordo. Anche per me è così. E penso che vista la nuova aria che tira non userò "i suoi eredi".Ma qui bisogna considerare le economie di scala che questi operatori potranno generare rivendendo a caro prezzo informazioni che sarebbero (o meglio dovrebbero essere di dominio pubblico).Il tutto con costi di gestione relativamente bassi.Il servizio genera un ricavo orario di circa 110 euro per operatore (visto che dubito abbiano molti tempi morti) mentre l'operatore costa (contributi inclusi) forse 10-15 euro l'ora (ma credo sia meno). Togliamo anche costi fissi e di gestione, costi di struttura, energetici,ecc. ecc. e forse arriviamo a 20-25 euro l'ora di costo orario per postazione, ma con buone economie di scala si scende molto.Ripeto, il tutto vendendo ciò che dovrebbe essere pubblico: l'elenco abbonati.
  • Anonimo scrive:
    ottonovedueottonovedue
    892.892 il primo numero magnasoldi in modo legale ! :|
    • Anonimo scrive:
      Re: ottonovedueottonovedue
      - Scritto da: Anonimo
      892.892 il primo numero magnasoldi in modo legale
      ! :|Son tutti dei magna magna.Se non si sta attenti ti levano pure le mutande senza che te ne accorgi.
      • Anonimo scrive:
        Re: ottonovedueottonovedue
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        892.892 il primo numero magnasoldi in modo
        legale

        ! :|

        Son tutti dei magna magna.
        Se non si sta attenti ti levano pure le mutande
        senza che te ne accorgi.Ah, questo e' niente e' quello che ti fanno dopo avertele tolte che mi preoccupa :|
    • Anonimo scrive:
      Re: ottonovedueottonovedue
      Veramente il primo e' stato 89 24 24 (892 424).
Chiudi i commenti