Roma – Avrebbero ricevuto ciascuno tangenti da 42mila dollari dalla joint-venture tra IBM e LG Electronics gli uomini delle società di telecomunicazioni coreane KBS e KT Corp. che sono stati arrestati nelle scorse ore.
Si tratta di tre persone che avrebbero chiesto e ottenuto questi soldi per permettere a LG IBM di vincere alcune commesse pubbliche. Coinvolto anche un dirigente della divisione coreana di IBM che, però, non è stato arrestato né il suo nome è stato reso pubblico dalla polizia. “Non abbiamo ancora deciso – hanno spiegato le autorità che indagano sulla vicenda – come gestire questa persona, si è rivelata molto collaborativa”.
A quanto pare le indagini si concentrano sul teorema secondo cui IBM Korea avrebbe fornito cash a LG IBM e a Winsol, un’altra propria affiliata, per coprire le tangenti necessarie a garantire che certi uffici avrebbero acquistato prodotti IBM, computer e server. Da parte sua IBM Korea non ha rilasciato commenti sottolineando, però, che sta offrendo la massima collaborazione alla magistratura.
-
I Blog: inutilità.
L'inutile eletto a moda.L'autocelebrazione come nuovo trend.Parole non lette, o lette da pochissimi.Qualità dell'informazione sovente assai scarsa.Solo fiumi di bit destinati a far volume ed intasare, ulteriormente, la rete.Su tutto, domina l'inutile.AnonimoRe: I Blog: inutilità.
- Scritto da: Anonimo> L'inutile eletto a moda.> L'autocelebrazione come nuovo trend.> Parole non lette, o lette da pochissimi.> Qualità dell'informazione sovente assai> scarsa.Esattamente come in questi commenti. Se sei così sicuro di quello che dici, potresti iniziare a dare il buon esempio evitando di propagandare le tue idee come se fossero la parola del Signore (tm). Oppure sei realmente convinto che... "tu no, ma tutti gli altri sì"?==================================Modificato dall'autore il 12/11/2003 0.24.45DPYRe: I Blog: inutilità.
- Scritto da: DPY > Esattamente come in questi commenti. Vedo che hai perfettamente capito: anche tu inutile.AnonimoRe: I Blog: inutilità.
> > Esattamente come in questi commenti. > > Vedo che hai perfettamente capito: anche tu> inutile.No: io parlavo della coerenza dell'estensore del commento originale, non sono entrato nel merito della questione. Se preferisci una forma più elegante per sostenere la stessa cosa, mi spiegi a cosa serve utilizzare una cosa inutile per sostenere che essa stessa è inutile? Sarà parimenti inutile sostenerlo, a meno che la cosa non sia proprio proprio inutile, nel qual caso però l'affermazione si contraddice da sola. Questo ovviamente nell'accezione che fra Blog e commenti sui forum di un Blog un po' tanto cresciuto non ci sia poi quella gran differenza. :PPPDPYRe: I Blog: inutilità.
Il dramma è quando l'autore del blog scrive anche per una rivista online. Vedi "Manteblog". Drammatica autocelebrazione che scade nel patetico.AnonimoRe: I Blog: inutilità.
> Drammatica autocelebrazione che> scade nel patetico.E' perchè non ti senti parte della blogosfera.OmaggiFlambertFlambertRe: I Blog: inutilità.
Blogosfera? Suona come brand awareness concept lab future developement task skeduling mission (critical).VomitoAnonimoRe: I Blog: inutilità.
- Scritto da: Flambert> > > Drammatica autocelebrazione che> > scade nel patetico.> > E' perchè non ti senti parte della> blogosfera.Sai che cazzi..........AnonimoRe: I Blog: inutilità. Riflessione
Non condivido l'idea che i blog siano inutili, e solo in parte l'idea di autocelebrazione.Ma la tua risposta non è un granchè.E' come dire:"se non prendi l'aperitivo nel locale più in della città sei out".Che naturalmente, posto in questi termini, chiunque con un po'di amor proprio direbbe "chi se ne frega".Trovo che i blog siano un mezzo interessante e anche abbastanza caratteristico del momento attuale, ma trovo anche che siano diventata una moda da fare a tutti i costi, e proprio come le mode, c'è la gara a chi la cavalca meglio, e solo per questo si sente figo/a e chi vede il fenomeno in modo più distaccato è sfigato.Questo modo di vedere le cose, che non è riferito a te in particolare sia chiaro, ma a molte persone che leggono/hanno/fanno un blog, è tipico della massificazione di internet.A mio parere le cose andrebbero viste diversamente:internet insieme di informazioni, ognuna delle quali potenzialmente importante(ribadisco, non sono daccordo con chi ha iniziato questo thread) in cui ognuno va alla ricerca di quello che gli interessa.Questo è il concetto base.Perchè se l'informazione è messa li per moda, allora la qualità della stessa scade, e fa diventare il tutto ridondante facendo aumentare l'entropia.Quando cerco, e capita anche a te,qualcosa con Google, se mi vengono fuori 100000 risultati sono contento perchè le pagine in cui c'è qualcosa che mi potrebbe interessare sono molte, ma essere sommersi dall'informazione è poi come averne poca perchè discriminare l'utile dall'inutile è dispendioso.Mi verrebbe da dire "1 nessuno e 100000" in chiave internet :Io cerco una cosa, me ne si presentano 100000 è come se ne avessi nessuna.;)AnonimoRe: I Blog: inutilità.
- Scritto da: Anonimo> L'inutile eletto a moda.Invidioso.Omaggi,FlambertFlambertRe: I Blog: inutilità.
scusa, ma invidioso di che? del fatto che tu hai un blog e lui no? non e' che magari lui i fatti suoi se li tiene per se?cos'e'? dopo il grande fratello non potere resistere un giorno senza farvi gli affari altrui?se vuoi bloggare, fallo pure. ma non sentirti certo un eletto perche' tu hai un blog e gli altri no.con blog o senza, rimani quello che sei, uno qualunque. e io personalmente non sono cosi morboso da voler perdere tempo a quello che tu fai durante le tue giornate, senza contare che tanto ogni blogger scrive solo quello che vuole...PascalAnonimoRe: I Blog: inutilità.
ci mancherebbe pure che dovesse scrivere quello che non vuole!allora sì che il blog sarebbe inutile!avvelenatoRe: I Blog: inutilità.
- Scritto da: Flambert> > - Scritto da: Anonimo> > L'inutile eletto a moda. > Invidioso.Realista. Personalmente passo il mio tempo a vivere diversamente, in modo più gratificante, non a raccontare le mie cazzate al vento, speranzoso che qualcuno le legga, consapevole che nessuno le leggerà mai. Perchè la gente si ANNOIA di leggere i fatti miei come i tuoi e quelli degli altri. A nessuno ne frega nulla.Solo spreco di banda.E inutilità.Anonimoot: l'utilità è mai stata bella?
persino alcuni uccelli l'hanno capito. quelli che come doni nuziali usano cercare per la corteggiata fiori, oggetti luccicanti, conchiglie..l'utilità è brutta. la bellezza è nell'inutile.perché è bello un fiore? perché è inutile. Lo regali, profuma un po' e un po' colora, poi dopo due giorni appassisce.perché è bella una pietra preziosa? brilla certo, e all'inizio guardarla è affascinante. Ma cercarla (comprarla nel nostro mondo) è uno spreco di risorse che non porta a nessun vantaggio.apparentemente.in realtà il messaggio dell'inutile è "posso dedicarmi all'inutilità, quindi sono al di sopra di un livello minimo di sopravvivenza" (definendo sopravvivenza appunto come stato nel quale ogni risorsa è votata solo allo stretto necessario)quindi, concludendo (anche per non essere del tutto OT): i blog saranno pure inutili. ma sono tanto belli :) avvelenato blogghista.avvelenatoRe: ot: l'utilità è mai stata bella?
Vedi. Se uno come te scrive un blog, è tristemente dimostrato quanto siano inutili.OssequiAnonimoRe: ot: l'utilità è mai stata bella?
visto che è inutile anche postare sul forum, perché non vai a dormire piuttosto?avvelenatoRe: ot: l'utilità è mai stata bella?
ecco! io sono contrario e personalmente mi fanno anche un po' schifo i blog, li trovo un inno al pettegolezzo. ma con una risposta garbata e acuta come la tua, non posso che farti i complimenti... qual'e' il tuo blog? :)AnonimoRe: ot: l'utilità è mai stata bella?
lo trovi nel mio profilo, ultime righe.oppure usando queste chiavi di ricerca su google: Un altro inutile, autoreferenziale, narcisistico, patetico, onanistico, pacchiano, pretenzioso contributo alla web-immondizia. avvelenato autocanzonatoreavvelenatoRe: ot: l'utilità è mai stata bella?
- Scritto da: avvelenato > l'utilità è brutta. la bellezza è> nell'inutile.Io penso che questa coglionata meriti un premio, e te lo dico dal cuore. La bellezza, senza scadere nel filofof., è anzitutto armonia. Inoltre non capisco cosa c'entri l'accostamento bello-utile. Un blog può benissimo essere inutile, non certo bello. Cosa ha di "bello" ? Il fatto che si legge bene a 17 pollici ? E' bello leggere a 17 pollici anche le peggiori stupidaggini ? Un blog è solo uno strumento (monco) di comunicazione. E' un verbo al singolare che agli altri è chiesto solo di leggere ed ascoltare.Peggio di una lezione di storia. > perché è bello un fiore? perché è inutile.Davvero? I fiori sono inutili? Tu che profumo usi Avvelenato ? Eux D'Ascell ?Che pomate compri? Cerumex ? > perché è bella una pietra preziosa? brilla> certo, e all'inizio guardarla è> affascinante. Ma cercarla (comprarla nel> nostro mondo) è uno spreco di risorse che> non porta a nessun vantaggio.Hai ragione, cosa vuoi che ce ne facciamo dei MASER, del LASER e dei TASER........ > in realtà il messaggio dell'inutile è "posso> dedicarmi all'inutilità, quindi sono al di> sopra di un livello minimo di sopravvivenza"No, il messaggio dell'inutile è : non servo ad un cavolo.Punto e fine.> quindi, concludendo (anche per non essere> del tutto OT): i blog saranno pure inutili.> ma sono tanto belli :)I blog sono un piccolo mezzo di autocelebrazione, un piccolo pulpito dal quale ognuno si sente in diritto di diffondere un verbo. Frega qualcosa a qualcuno? No.1000 volte meglio una semplice pagina web con 2 foto, i gusti in fatto di musica, le foto della famiglia, un email e il numero ICQ. Contatti più diretti, informazioni semplici e dirette.1000 volte meglio di quella specie di rotocalco inutile, delirante, introverso, che nessuno leggerà mai, a cui a nessuno fregherà qualcosa, che sono i blog.Vuoi sapere cosa hanno fatto i tuoi amici? TELEFONAGLI e andate in pizzeria.AnonimoRe: ot: l'utilità è mai stata bella?
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: avvelenato> > > l'utilità è brutta. la bellezza è> > nell'inutile.> > Io penso che questa coglionata meriti un> premio, e te lo dico dal cuore. La bellezza,> senza scadere nel filofof., è anzitutto> armonia. armonia di cosa?> Inoltre non capisco cosa c'entri> l'accostamento bello-utile. Un blog può> benissimo essere inutile, non certo bello.questa è una tua opinione personale.> Cosa ha di "bello" ? Il fatto che si legge> bene a 17 pollici ? E' bello leggere a 17> pollici anche le peggiori stupidaggini ? può avere di bello il contenuto. Certo,fintantoché ti limiti a fare il commento sul template...> Un> blog è solo uno strumento (monco) di> comunicazione. E' un verbo al singolare che> agli altri è chiesto solo di leggere ed> ascoltare.> > Peggio di una lezione di storia.1) ci sono i commenti;2) se non ti piàce non leggere.> > > perché è bello un fiore? perché è inutile.> > Davvero? I fiori sono inutili? > Tu che profumo usi Avvelenato ? Eux D'Ascell> ?> Che pomate compri? Cerumex ?uso "Le Male" di Jean Paul Gaultier.pomate non ne uso, tranne la neutrogena per le mani, non ne ho bisogno.per lavarmi la faccia uso Clean & Clear, come sapone per le mani il Dove, come bagnoschiuma Felce Azzurra, per i capelli mi affido agli Ultradolce Garnier (in genere prediligo o camomilla o vaniglia)dopo averti fatto capire come curo la mia igiene personale, parliamo di te.tu usi i fiori? vai dal fioraio e poi ti strofini i petali sul corpo?ah no, ora lo so: tu sei un emulo di Grenouille che voleva diventare il più grande profumaio di Francia, e ti metti con pestello e alambicchi per sintetizzare le essenze partendo dalle più disparate materie prime..e poi, cosa mi vuoi dire, che i fiori sono belli perché da questi si possono ricavare le essenze per i profumi?allora facciamo una cosa: io alla tua ragazza regalo un bel mazzo di fiori profumati che appassiranno dopo due giorni, e tu alla mia un bel mazzo di fiori di plastica che dureranno in eterno, e una boccetta di profumo che durerà un bel po' (almeno un mese)secondo te chi diventa primo cornuto? :D> > > perché è bella una pietra preziosa? brilla> > certo, e all'inizio guardarla è> > affascinante. Ma cercarla (comprarla nel> > nostro mondo) è uno spreco di risorse che> > non porta a nessun vantaggio.> > Hai ragione, cosa vuoi che ce ne facciamo> dei MASER, del LASER e dei TASER........eh hai ragione, ecco perché sono belle le pietre preziose, dovevo capirlo che ogni volta che mia madre si guarda i brillanti nelle vetrine in gioielleria pensa "ahhhh che bel maser e taser e laser mi ci farei...!"ma fammi il piacere va!comunque la prova finale rimane sempre (anche se per questioni di prezzi mi sembra meno praticabile di quella coi fiori): tu regali alla mia ragazza un maser-taser-laser a scelta, e io alla tua un anello con brillanti o diamante dello stesso prezzo del tuo laser-faser-caser.a questo punto ti si dovrebbero aggiungere una seconda ramificazione che ti porterebbero ad assomigliare molto ad un alce.> > > in realtà il messaggio dell'inutile è> "posso> > dedicarmi all'inutilità, quindi sono al di> > sopra di un livello minimo di> sopravvivenza"> > No, il messaggio dell'inutile è : non servo> ad un cavolo.> Punto e fine.adesso siamo a livello renna :Dl'inutile è l'ostentazione del surplus, e quindi vuol dire possedere tanto di quell'utile da potersi anche permettere di fare sprechi.> > > quindi, concludendo (anche per non essere> > del tutto OT): i blog saranno pure> inutili.> > ma sono tanto belli :)> > I blog sono un piccolo mezzo di> autocelebrazione, un piccolo pulpito dal> quale ognuno si sente in diritto di> diffondere un verbo. Frega qualcosa a> qualcuno? No.e dunque i lettori dei blog non sono "qualcuno"?o forse vali più te e l'architettonica impalcatura che porti come trofeo sopra la testa, dei lettori di blogger? :D (ehi lo dico con simpatia non te la prendere neh!)> > 1000 volte meglio una semplice pagina web> con 2 foto, i gusti in fatto di musica, le> foto della famiglia, un email e il numero> ICQ. Contatti più diretti, informazioni> semplici e dirette.la semplicità è così.......banale!> > 1000 volte meglio di quella specie di> rotocalco inutile, delirante, introverso,> che nessuno leggerà mai, a cui a nessuno> fregherà qualcosa, che sono i blog.> > Vuoi sapere cosa hanno fatto i tuoi amici?> TELEFONAGLI e andate in pizzeria.no, io voglio sapere come l'hanno vista i miei amici, come l'hanno vissuta, digerita, rielaborata.ecc ecc.ma non credo che una mente totalmente votata all'utilitarismo tanto da venirmi a dire che le pietre preziose sono belle perché ci si può fare una macchina spara onde-energetiche possa essere tanto fine da cogliere la differenza tra evento e interpretazione di esso. avvelenato che non riesce a sopportare che l'utilitarismo stia uccidendo qualsivoglia senso estetico nelle personeavvelenatoRe: I Blog: inutilità.
- Scritto da: Anonimo> L'inutile eletto a moda.> L'autocelebrazione come nuovo trend.> Parole non lette, o lette da pochissimi.> Qualità dell'informazione sovente assai> scarsa.Stante che, come ho detto nell'articolo, questa è probabilmente la realtà di molti blog, ed è anche il motivo principale per cui sono diventati una moda, io comunque non farei di ogni erba un fascio; non tutti i blog sono centrati su cosa il titolare ha mangiato per cena. Ci sono blog pieni di informazione utile, di riflessioni intelligenti, di post divertenti; bisogna solo trovarli... Del resto, anche se vai in edicola ti interesseranno solo 3-4 riviste su qualche centinaio... le altre probabilmente ti sembreranno inutili.Insomma, se usati bene, i blog sono uno strumento di informazione o di comunicazione estremamente libero e immediato, con un grande valore. Però devono essere concepiti tenendo in mente il lettore, non l'autore.vbRe: I Blog: inutilità.
Hai sicuramente ragione, senonche' il 99% della rete e' inutile (escluso la pornografia, che e' una delle poche cose a fare business).Quando sara' utile sara' una vera cacca.AnonimoBlog?
Non me ne vogliate, non ho nulla contro i blog e relativi blogger solo che, davvero, mi annoiano. Ne ho incontrato qualcuno durante le mie scorribande su internet ma non sono riuscito ad andare oltre la pagina visualizzata... Non riesco proprio ad appassionarmi alla lettura della vita (virtuale, perchè poi uno racconta quel che vuole alla fine) di un qualcun altro che non so neppure chi sia... Sono poco incline al pettegolezzo, lo ammetto, e forse è questo il difetto genetico che non mi fa apprezzare i blog, ma sinceramente di vita quotidiana ne ho abbastanza della mia, e non sento il bisogno di passarla a leggere quella degli altri.AnonimoRe: Blog?
anche a me annoiavano.e tuttora.tranne quelli dei miei amici.avvelenatoRe: Blog?
Chiamali. Andate a prendervi una pizza. è meglio.AnonimoRe: Blog?
abitano lontano.avvelenatoRe: Blog?
- Scritto da: avvelenato> anche a me annoiavano.> > e tuttora.> > tranne quelli dei miei amici.E infatti in genere sono gli amici che li vengono a vedere, che commentano i post ecc. Per loro che conoscono l'autore é anche interessante, credimi.AnonimoRe: Blog?
e allora?in linea di massima è così. poi capita di conoscere persone con le quali ci si sente affini.avvelenatoRe: Blog?
- Scritto da: Anonimo> Per loro che conoscono l'autore é anche> interessante, credimi.In questo caso, se la conoscenza (de visu ?) dell'autore è una conditio sine qua non, mi piacerebbe sentire una spiegazione razionale di questa pisciata tra pareti di vetro.Se io ho da dire una cosa che interessa, al più, due o tre persone, faccio una telefonata o mando una mail, o creo una lista pubblica d'interesse su Yahoo (ce ne sono perfino di gnomonica, filologia armena medievale, modellismo coi fiammiferi... roba da venti utenti in tutto il mondo). In ogni caso non la pubblico su un quotidiano nazionale, non vado in giro con l'altoparlante, non la metto su internet, essendo sostanzialmente una cazzata che non interessa nessuno. In due parole, al 99.9 periodico % dell'umanità non glie ne può fregare di meno. A che pro ammannire a gente che passa di lì per caso fatti irrilevanti, inutili pareri personali e paginette strappate al diario adolescenziale ? La comunicazione, prima di tutto, dovrebbe avere un senso. Poi anche un destinatario definito, ed una origine identificabile. Inoltre, se possibile, evitare di mescolare opinioni e fatti in un minestrone indegno. Mi pare che tutto questo manchi nei blog, anche in quelli "famosi". Tra parentesi: famosi forse per qualcuno, che magari conosce i giochetti puerili di quello che ha tre nick e pubblica tre blog dai contenuti inconciliabili, o di quella che si finge uomo che si finge donna, ma per uno che non sa niente delle seghe mentali di questi Carneade e dei loro giochini, uno vale l'altro.AnonimoMa i blogger sono poi così intelligenti?
Tratto da un noto blog italico (e degno di Virgolette):"io mica lo so cosa hanno detto. Era solo una maniera per dire che sui blog si creano dei legami forti (metitieri non lo capisce, pazienza) per cui se B.Georg si e' arrabbiato beh allora sono arrabbiato anch'io. Perche' per scelta personale io mi fido di lui."Ma vi pare che colui che scrive tali panzane possa essere una persona intelligente? Indovinate un po' chi è?E non è mica inventato, trovate l'originale qui:http://rateyourmusic.com/yaccs/commentsn/blog_id=90000025327_and_blog_entry_id=1068418177#6523682si tratta di un commento (dello stesso "tenutario" del blog) a questo post:http://mantellini.it/2003_11_01_archivio.htm#106841817735423906:|AnonimoRe: Ma i blogger sono poi così intelligenti?
> "io mica lo so cosa hanno detto. Era solo> una maniera per dire che sui blog si creano> dei legami forti (metitieri non lo capisce,> pazienza) per cui se B.Georg si e'> arrabbiato beh allora sono arrabbiato> anch'io. Perche' per scelta personale io mi> fido di lui."Ma guarda... se questo post lo prendi fuori dal contesto allora non significa un benemerito.Invece nella situazione a cui si riferiscono i link mi sembra comprensibilissimo.Sono un altro intelligentone?AnonimoForza, meniamocela giù pesa...
con questo "fenomeno" dei blog e dei blogger."Fenomeno" e "rivoluzione" che sono tali solo nelle parole dei media; per il resto non se li caga nessuno (come meritano), o al massimo si cagano tra di loro...SadnessAnonimoRe: Forza, meniamocela giù pesa...
- Scritto da: Anonimo> con questo "fenomeno" dei blog e dei blogger.> > "Fenomeno" e "rivoluzione" che sono tali> solo nelle parole dei media; per il resto> non se li caga nessuno (come meritano), o al> massimo si cagano tra di loro...mi sembra anche abbastanza ovvio: chi si interessa ai blog prima o poi vuole aprirne uno, e può farlo.potresti fare lo stesso, se fossi cinefilo?> > Sadnessgià giàavvelenatoRe: Forza, meniamocela giù pesa...
- Scritto da: avvelenato> - Scritto da: Anonimo> > con questo "fenomeno" dei blog e dei> blogger.> > > > "Fenomeno" e "rivoluzione" che sono tali> > solo nelle parole dei media; per il resto> > non se li caga nessuno (come meritano), o> al> > massimo si cagano tra di loro...> > mi sembra anche abbastanza ovvio: chi si> interessa ai blog prima o poi vuole aprirne> uno, e può farlo.> > potresti fare lo stesso, se fossi cinefilo?> > > > > Sadness> > già giàSpegni i motori e atterra....Qui si parlava del fatto che le menate dei bloggers non hanno altra audience al di la' dei bloggers stessi...Anzi, aggiungerei dei bloggers neofiti...perché ben presto la maggioranza di questi comunque si rompe e torna a essere non blogger....Tutti possono fare videoriprese, scrivere, fare musica: la possibilità che hanno di arrivare ai miei occhi e alle mie orecchie è per fortuna limitata da una serie di condizioni che fanno da filtro.I bloggers non sono filtrati: impossibile pescare le poche perle veramente interessanti..E queste non avrebbero in realtà bisogno dei blog!Basterebbero i siti personali. In effetti il bello (cioè il brutto) dei blog è la loro semplicità...ma proprio dal momento che universalizzano l'accesso diventano inutili...AnonimoPreferisco i Newsgroup
I Newsgroup sono molto più utili, sprecano meno risorse dei blog e permettono anche grande cazzeggio.Questo perché i Newsgrop ruotano intorno a un argomento al contrario dei blog che ruotano intorno alla persona che li gestisce. Escluso ovviamente it.fan.marco-d'itri che è il primo caso di blog mascherato da newsgroup.AnonimoRe: Preferisco i Newsgroup
Anche io. I ng sono vera interattività, vero interagire con altre persone. I ng sono conoscenza comune e collettiva. Sono vivi.Un blog è un prete che predica agli alberi.AnonimoRe: Preferisco i Newsgroup
i ng sono i ng.i blog sono i blog. non paragonare mele con pere, non ha senso.per dirla tutta, l'interattività del blog è molto meno palese che in altri medium (e ovviamente dipende molto dall'onestà del gestore, che può invece chiudersi in sé stesso cancellando commenti inopportuni o addirittura togliendo la possibilità degli stessi), però ciò non vuol dire che non ci sia.come dire: anche se non vedi i germi, non è che non esistano.saluti avvelenati.avvelenatoRe: Preferisco i Newsgroup
- Scritto da: avvelenato> i ng sono i ng.> > i blog sono i blog. non paragonare mele con> pere, non ha senso.> Una persona che pensa che paragonare i blog e i newsgroup (cioè 2 strumenti di comunicazione su internet) sia come paragonare mele e pere scusate ma per me è andata un po' alla frutta.Suggerirei anche di andare a zappare la terra...AnonimoRe: Preferisco i Newsgroup
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: avvelenato> > i ng sono i ng.> > > > i blog sono i blog. non paragonare mele> con> > pere, non ha senso.> > > > Una persona che pensa che paragonare i blog> e i newsgroup (cioè 2 strumenti di> comunicazione su internet) sia come> paragonare mele e pere scusate ma per me è> andata un po' alla frutta.> Suggerirei anche di andare a zappare la> terra...allora perché non paragonare radio e televisione (cioé due strumenti di comunicazione su etere)?ma vacci te a zappare la terra :@avvelenatoAndy Wharol disse........
......"in futuro ognuno sarà famoso per 15 minuti".Pensava ai blog ed alla massa di inutilità ivi contenute.A quanto pare nessuno resiste alla tentazione rendere partecipi gi altri di quante volte è andato al cesso.Ah! Che conquista !Ah! Che spreco di banda !AnonimoRe: Andy Wharol disse........
-> > ......"in futuro ognuno sarà famoso per 15> minuti".> Pensava ai blog ed alla massa di inutilità> ivi contenute.no veramente pensava alla tv che è monodirezionalein un mod o nell'altro il blog è un content manage non diverso per funzionalità a php nuke o postphp ma + veloce-facileAnonimoLa verità sui Blog
Non gliene frega una cippa a nessuno.Fine.AnonimoRe: La verità sui Blog
eh già. e infatti tutti i counter dei blog che ho visto sono fermi alle decine di visite.avvelenatobloggari ditemi perchè........
.....invece di scrivere se avete la colite o altre bischerate, non mettete almeno una vostra FOTO ?Perchè vi vergognate? Perchè siete BRUTTI da morì ?Le donne non la mettono mai, ma si sa perchè: perchè fanno orrore. O almeno questo è quello che viene da pensare.A noi delle vostre fregnacce non ci importa granchè, vorremmo piuttosto sapere CHE FACCIA AVETE, quali sono i vostri GUSTI, quale la MUSICA, non se oggi (o ieir? ecchisenefrega) avete la luna storta.AnonimoRe: bloggari ditemi perchè........
- Scritto da: Anonimo> .....invece di scrivere se avete la colite o> altre bischerate, non mettete almeno una> vostra FOTO ?> > Perchè vi vergognate? Perchè siete BRUTTI da> morì ?La seconda che hai detto. Ormai mie foto in giro ce n'è parecchie, ma anni fa si ricorda di un tizio che spammò l'intera gerarchia it.* per chiedere se qualcuno aveva una mia foto :-)> Le donne non la mettono mai, ma si sa> perchè: perchè fanno orrore.Hai mai visto il blog della Lucarelli?vbRe: bloggari ditemi perchè........
- Scritto da: vb> > Le donne non la mettono mai, ma si sa> > perchè: perchè fanno orrore.> > Hai mai visto il blog della Lucarelli?Il blog della lucarelli è di una tristezza sconfortante, una snob che dovrebbe solo snobbare se stessa. Quando cerca di fare la spiritosa poi è da lacrime agli occhi, l'unica ragione per cui ha avuto la nomination su gnueconomy è per le sue blogosfere, altro che personaggio dell'anno.AnonimoRe: bloggari ditemi perchè........
- Scritto da: vb> Hai mai visto il blog della Lucarelli?E chi minchia è ?AnonimoRe: bloggari ditemi perchè........
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: vb> > > Hai mai visto il blog della Lucarelli?> > E chi minchia è ?Rinnovo la domandaChi e'?AnonimoRe: bloggari ditemi perchè........
per lo stesso motivo per il quale molti qui non si registrano.mai sentito parlare di privacy?per il resto: ascolto musica darkwave. adesso sto ascoltando 7th time dei clan of xymox. avvelenato darkettoneavvelenatoRe: bloggari ditemi perchè........
La sfiga ti circondaAnonimoRe: bloggari ditemi perchè........
stai attento, potrei esserti contagioso ...brrrr..uhahahahavvelenatoVoi scrivete, scrivete.........
......io stasera non scrivo; scopo ;)Al massimo posso buttar giù due righe di email :)AnonimoLa verità è che col computer...
... possono scrivere tutti. Il rovescio è che non li legge nessuno.Io ci ho provato in gioventù a vivere di quello che scrivevo, da giornalista (collaboratore) di quotidiani e mensili - anche nazionali - e non ci sono riuscito. Mi dicevano (pure) che ero bravo, era solo adulazione o evidentemente questo non basta, che ci vuoi fare? Adesso non scrivo più.E se c'è una categoria - se vogliamo così chiamarla - che non capisco proprio sono i grafomani: perchè scrivere se nessuno legge? Per sfogare le proprie frustrazioni? Vabbè, i files di testo (in locale) esistono anche per quello, anch'io talvolta ho provato a chiarire un pensiero buttandolo giù sulla tastiera. Ma perchè (tentare di) renderne partecipe il mondo intero? Al mondo intero importa qualcosa di quello che pensate?E' una risposta facile: mettete un counter (di quelli evoluti) sulle vostre blog pages, magari quell interne, sulle home ci si capita anche per sbaglio.Poi togliete il vostro IP, quello della vostra fidanzata/o, l'amico/a del cuore e i bot dei motori di ricerca e tutti quelli che avete avvisato via-mail.Ciò che resta è il mondo. E se volete sentirvi davvero importanti, dividete per il numero di macchine collegate ad internet nel mondo (da qualche parte lo trovate) o anche solo in Italia.E se anche la fila di zeri risultante non vi ha convinto, beh, allora veniete da me: posso vendervi tutto lo spazio web che vi serve ed anche di più! :-)AnonimoRe: La verità è che col computer...
certo che a sentire te che hai smesso di scrivere e vendi hosting porta a porta i bloggers di tutto il mondo mi sembrano molto meno depressiperche' scrivere se nessuno ti legge? ma dai quant'e' che non fai una cosa solo per te stesso? ti prego se non ti viene in mente altro, almeno esci e comprati qualcosa che ti piace.AnonimoBertola hai ragione!
Andiamo tutti insieme a farci una pizza.E' meglio.AnonimoPenso che:
I blog siano un fenomeno interessante perchè danno a tutti la possibilità di dire la loro.Sono senz'altro uno strumento, IN PARTE, di autocelebrazione, vanità.In questo momento sanno un pò troppo "moda" che ne sminuisce il fascino.Se tutti hanno un blog, proprio come nella realtà la visibilità è difficile emergere.Aumentano l'informazione ma ne limitano la velocità di reperibilità o la ricerca, o se si preferisce aumentano l'entropia da troppa informazione.AnonimoE' corretto
I blog sono l'emblema della libertà d'opinione in rete.Per cui appropriarsi l'autorità di indire un concorso è antipatico, ma in nome della libertà legittimo.E' sciocco, per uno che ha un blog prendersela per un concorso.Ognuno per assurdo può farsi il suo, se l'autore del post vuole, se ne faccio uno suo, facendo votare le persone oppure scegliendo a sua volta una rosa in cui escludere gnueconomy oppure, come segno di classe, includerlo.Il blog è un regno del suo autore, che nel suo regno può fare come gli pare, essere democratico oppure tiranno, e autocelebrativo (ma questa parola mi ricorda inquietantemente la realtà politica).Allo stesso tempo trovo volersi ergere a capo, o voler istituzionalizzare i blog una mossa ridicola.Clarence e gnueconomy non hanno certo inventato i blog, per cui non vedo come possano autoeleggersi punto di riferimento.Ma è libertà.Ogni parola scritta.Ela miglio protesta è ignorarlo.O postare le proprie ire su Punto Informatico.AnonimoRe: E' corretto
dio che commento intelligente :) :)sottoscrivo in pieno.avvelenatoRe: E' corretto
hai rotto il cazzoooooooooooooo minchiaAnonimodumarò
ma perchè ci fingiamo tutti sociologhi, o nella vita reale tutti dottori e consulenti sessuali? uno scrive, se lo leggono è felice altrimenti amen. è come se il dj di radioteflon dovesse stare zitto perchè ha un audience di 10 persone, ma si ragiona sempre in audience anche delle proprie passioni? mio zio fa dei modellini perchè si diverte mice per campare o passare alla storia. uno scrive di quello che vuole come vuole se ha delle pretese (via blog) e non riesce a soddisfarle fatti suoi.AnonimoRe: dumarò
- Scritto da: Anonimo> ma perchè ci fingiamo tutti sociologhi, o> nella vita reale tutti dottori e consulenti> sessuali? uno scrive, se lo leggono è felice> altrimenti amen. è come se il dj di> radioteflon dovesse stare zitto perchè ha un> audience di 10 persone, ma si ragiona sempre> in audience anche delle proprie passioni?> mio zio fa dei modellini perchè si diverte> mice per campare o passare alla storia. uno> scrive di quello che vuole come vuole se ha> delle pretese (via blog) e non riesce a> soddisfarle fatti suoi.ahahhahaha radioteflon! :Dapparte questo, quoto e sottoscrivo in pieno.(ma sai, qua c'è gente che prima dei blog le cappellate le scriveva su carta e le faceva pagare.. ecco perché ce l'hanno tanto coi blog...iihihihih :D)avvelenatoPer curiosita' ...
Ma chi li legge i blog?Per carita', nulla contro di essi, anzi, se avessi tempo ne farei un paio anch'io, perbacco.Ma li legge qualcuno?O sono solo manifestazioni super onanistiche, come lo erano una volta le home pages familiari o ancora prima le signatures da una pagina?ciaoAnonimoRe: Per curiosita' ...
io.avvelenatoRe: Per curiosita' ...
- Scritto da: avvelenato> io.Scusa, perdonami.Riformulo.Ma chi li legge i blog (a parte gli scrittori di blog che se li leggono tra loro)?AnonimoRe: Per curiosita' ...
- Scritto da: avvelenato> io.Quindi nessunoAnonimoRe: Per curiosita' ...
Gli autori di blog (del cazzo) escludiamoli, per favore.AnonimoDemocrazia: GNU, grazie.
Mi sono informato un pochetto, a me i blog non inetressano, ma quello che ha fatto Clarence è veramente immorale, ingiusto e antidemocratico. Alla faccia della bandiera che sventola, si è svincolato dal "popolo bue" che non avrebbe fatto vincere i blog snobistici ed ultracelebrati come Luca Sofri o la Selvaggia comediavolosichiama ed ha optato per opportune "nomination". Della serie "dimmi che blog ti piace ma tra quelli che piacciono a noi". Patetici.AnonimoRe: Democrazia: GNU, grazie.
Per me invece è perfettamente legittimoHAnno deciso di cambiare il premio in una forma più gestibile.Lo hanno fatto loro. Va beneBasta pippe pleaseAnonimoRe: Democrazia: GNU, grazie.
io la penso allo stesso modo di questo anonimo:http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=479131avvelenatoOgnuno vuole 5 minuti di notorietà
Ma visto che non ci sono riusciti con i sito (impegnativo da gestire) lo fanno ora con i blog, molti sono solo fumo qualcuno è bello, ma il risultato non cambia, molti sono fini a loro stessi, e letti solo dal loro creatore.AnonimoRe: Ognuno vuole 5 minuti di notorietà
I blog belli sono quelli di persone che potrebbero anche farne a meno, per diventare "noti". Gente che SA scrivere ma soprattutto gente che HA qualcosa da dire. Tutto il resto, da quando esistono i "generatori automatici di siti-blog", è semplicemente merda per autoesaltati.AnonimoNeri è un fassista!
Neri è quello di Clarence?Quel sito alla canna del gas?Basta vedere come reagiscono istericamente quando si tenta di iscrivere qualche fanciulla farlocca al loro concorso clarendario ehehefanno satira su tutto, tranne su quello che fanno loro...buon divertimento :sAnonimoGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiRedazione 12 11 2003
Ti potrebbe interessare