Informatica, corsi gratuiti per universitari

Sessioni di giugno

Genova – Anche per giugno la Culture Factory della Fondazione ENI Enrico Mattei di Genova organizza sessioni di corsi informatica gratuiti destinati in modo specifico agli studenti universitari.

I corsi – che si tengono nella sede della Culture Factory in P.zza della Vittoria 7/2 – prevedono tre diversi moduli:
1. – applicazioni audio
(martedì 6 giugno ore 19:00/21:00; mercoledì 7 e giovedì 8 giugno 2006 dalle ore 19:00 alle ore 21:30)
2. – applicazioni video
(martedì 13 e mercoledì 14 giugno 2006 dalle ore 19:00 alle ore 21:30)

“Il corso – si legge in una nota – ha l’intento di dare una conoscenza di massima sulle nuove tecnologie, sulle applicazioni di montaggio audio video utilizzate in studi professionali, sul lavoro svolto nelle colonne sonore (i tipi di telecamera e i microfoni per la ripresa del suono)”.

3. – Preparazione alla ECDL, la patente informatica europea, con Microsoft Access
(Martedì 20, mercoledì 21 e martedì 27 giugno 2006 dalle ore 19:00 alle ore 21:00)

“Il corso – spiega la nota – è costituito da due parti: la prima utile per creare una semplice base di dati usando Microsoft Access; la seconda per imparare ad estrarre informazioni da una base di dati esistente usando gli strumenti di interrogazione, selezione e ordinamento disponibili, e per generare i rapporti relativi”.

Per iscriversi ai corsi è necessario recarsi in sede, P.zza della Vittoria 7/2, dal lunedì al giovedì dalle 14:00 alle 19:00, con carta di identità e libretto universitario.

Tutte le info e i contatti sul sito di Culture Factory

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti