Innovazione digitale per l'Artigianato

Intese
Intese


Milano – E’ stato siglato l’accordo tra Università degli Studi di Milano-Bicocca, Artigian Service e BBS Software per realizzare un investimento a sostegno dell’artigianato attraverso l’innovazione digitale. Un investimento, si legge in una nota, di “oltre 345.000 euro per la realizzazione di iniziative innovative destinate alle imprese artigianali di 38 comuni del comasco”.

Il progetto, Fiera Virtuale Interattiva per il rilancio dell’artigianato comasco , prevede l’analisi delle singole aziende e la proposizione di soluzioni basate su un maggior utilizzo delle tecnologie. Il progetto prevede, continua la nota, “la produzione di un prototipo funzionale di Company TV per la gestione, la condivisione e la pubblicizzazione dei prodotti artigianali della realtà comasca”.

“Grazie a Company – continua la nota – ogni singola impresa artigianale potrà pubblicare in totale autonomia, in modo semplice e veloce ? a costi accessibili – dati e informazioni relative ai prodotti e ai servizi offerti sotto forma di schede prodotto o cataloghi interattivi e multimediali”.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

07 03 2006
Link copiato negli appunti