Parigi – La francese Winwise presenterà all’imminente MILIA di Cannes quella che definisce la prima soluzione europea per l’integrazione e la personalizzazione di giochi su siti Web ad alto traffico.
La piattaforma, denominata Instant-Touch , può adattarsi, secondo l’azienda, ad ogni tipologia, organizzazione e architettura del sito ospite, garantendo prestazioni ottimali anche in presenza di decine di migliaia di connessioni simultanee.
Winwise ha spiegato che Instant-Touch può essere personalizzato molto in profondità: i giochi possono essere configurati in base allo stile grafico del sito ospite e alle caratteristiche del giocatore (lingua, età, livello, preferenze, ecc.). Instant-Touch permette inoltre ai content provider di introdurre un marchio od un logo pubblicitario nell’ambiente stesso del gioco marcando, ad esempio, i pedoni, le carte o la scenografia.
La piattaforma di Winwise permette agli utenti di giocare partite multiplayer e di conoscere in qualsiasi momento, attraverso un servizio di comunicazione, quali utenti sono on-line, chi sta giocando ed in quale stato si trovano (liberi, occupati, assenti ecc.). Oltre a questo gli utenti possono scambiarsi messaggi di testo in tempo reale od organizzare chat vocali.
Instant-Touch può già contare su 60 giochi multi-utente e multi-piattaforma divisi per categorie (di carte, da tavolo, arcade ecc.) e disponibili anche in versione ASP.
Per provare alcune demo dei giochi Web di Winwise è possibile registrarsi gratuitamente presso questa pagina .