Intel e l'apprendista cellulare

Telefonini che consigliano attività in base al contesto e smartphone che apprendono da soli, fino a superare il maestro. Un futuro tascabile che può diventare invadente

Roma – Al recente IDF di San Francisco si è parlato tanto di computer ed elettrodomestici in grado di anticipare le reali esigenze dell’utente, grazie al riconoscimento del contesto e ad una maggiore interconnessione tra uomo e macchina.

Anche Pandora, Netflix e Google stanno lavorando per proporre soluzioni context-aware di questo tipo ed è ovvio che applicando una tecnologia fatta di algoritmi, sensori e archivi di dati ad un prodotto portatile che vive perennemente nelle tasche dell’utente, come lo smartphone, si potrebbe raggiungere un livello di utilità spaventoso. Quasi invadente.
Parlare di cellulare che legge nella mente non è però del tutto corretto. In questo caso specifico non si tratterebbe infatti di spiare gli impulsi elettrici provenienti dal cervello e tradurli in un linguaggio comprensibile per il calcolatore ma piuttosto di raccogliere ed elaborare preferenze e informazioni, per compilare un profilo globale dell’utente.

Fino ad oggi, del resto, le coordinate del GPS non hanno aiutato il dispositivo a capire qualcosa del suo proprietario, escludendo l’ubicazione della sua abitazione. E la rubrica interna si è limitata prevalentemente a ricordare gli appuntamenti con appositi promemoria. Ma lo smartphone di domani potrebbe anche consigliare delle alternative rispetto ai progetti iniziali del suo padrone, basandosi sulle preferenze registrate.

Combinando le informazioni dei sensori di movimento, con l’orario e la luce ambientale, il sistema incorporato nel telefono potrebbe ad esempio stabilire se l’utente sta riposando o se ancora è in giro in piena notte. Arrivando ad offrire suggerimenti per la serata.

Se il sabato sera è registrato in agenda come la “serata del pub”, il modulo GPS potrebbe magari richiamare la ricerca online per suggerire il locale più indicato, rispetto ai nostri gusti, oppure consigliarci di partire un po’ prima da casa, se l’appuntamento fissato si trova in una zona troppo distante o trafficata della città. Le possibilità di automatismo appaiono effettivamente infinite.

Durante l’IDF, Intel ha mostrato anche il prototipo di un PVA (Personal Vacation Assistant) portatile che, basandosi sulle preferenze di viaggio personali, con luoghi preferiti registrati e esperienze precedenti giudicate, può offrire diversi spunti interessanti ai turisti.

Qualcosa si era già visto , in questo senso, ma durante la convention il discorso relativo agli input è stato allargato a tutte le informazioni utili che riguardano habitat e abitudini. Solo così i dispositivi del futuro potranno arrivare a leggere, davvero, nelle nostre intenzioni.

Roberto Pulito

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • luisito scrive:
    [OT] Copyright - Vedo la gente morta
    Ma guarda un pò, sembra proprio che per sostenere il rapporto gallo abbiano assoldato dei XXXXXmanti:http://blog.tntvillage.scambioetico.org/?p=6873[img]http://www.feebleminds-gifs.com/1zombiegif.gif[/img]...Ok, hanno abbondantemente superato la soglia del ridicolo :D
  • Luco, giudice di linea mancato scrive:
    Vediamola da un altro lato
    Le associazioni del copyright dicono che i pirati sono un mancato guadagno. Non è vero, ma facciamo pure finta di crederci: 1% di pirati = 1% di mancati guadagniDi cosa vanno cianciando i detentori dei diritti se perdono solo l'1%? Che si accontentino del restante 99%, che è pure tanto...-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 21 settembre 2010 19.22-----------------------------------------------------------
  • Ubunto scrive:
    Delirium tremens... AHAHAHAHAHHAHA
    [img]http://i53.tinypic.com/10sdt82.jpg[/img]Ogni riferimento a frasi, affermazioni o risate presenti in altri commenti a questo articolo è * puramente casuale *.-------------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 21 settembre 2010 18.31-----------------------------------------------------------
    • contribuisc a scrive:
      Re: Delirium tremens... AHAHAHAHAHHAHA
      Modificato dall' autore il 21 settembre 2010 18.31
      --------------------------------------------------
      • contribuisc a scrive:
        Re: Delirium tremens... AHAHAHAHAHHAHA
        Mapork[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=cS5YQVGnIzk[/youtube]
      • contribuisc a scrive:
        Re: Delirium tremens... AHAHAHAHAHHAHA
        Terzo tentativo![yt]http://www.youtube.com/watch?v=cS5YQVGnIzk[/yt]
        • contribuisc a scrive:
          Re: Delirium tremens... AHAHAHAHAHHAHA
          - Scritto da: contribuisc a
          Terzo tentativo!

          [yt]http://www.youtube.com/watch?v=cS5YQVGnIzk[/ytMa vaffanc... :@
          • contribuisc a scrive:
            Re: Delirium tremens... AHAHAHAHAHHAHA
            [/yt]- Scritto da: contribuisc a
            - Scritto da: contribuisc a

            Terzo tentativo!




            [yt]http://www.youtube.com/watch?v=cS5YQVGnIzk[/yt

            Ma vaffanc... :@[yt]http://www.youtube.com/watch?v=cS5YQVGnIzk[/yt]
          • contribuisc a scrive:
            Re: Delirium tremens... AHAHAHAHAHHAHA
            - Scritto da: contribuisc a
            [/yt]
            - Scritto da: contribuisc a

            - Scritto da: contribuisc a


            Terzo tentativo!








            [yt]http://www.youtube.com/watch?v=cS5YQVGnIzk[/yt



            Ma vaffanc... :@

            [yt]http://www.youtube.com/watch?v=cS5YQVGnIzk[/ytMa che XXXXX e'? :@
          • Luco, giudice di linea mancato scrive:
            Re: Delirium tremens... AHAHAHAHAHHAHA
            Forse (ma forse) intendeva fare questo?[yt]cS5YQVGnIzk[/yt]tra i due {yt} non devi metterci tutto l'indirizzo ma solo la stringa che sta dopo "?v=" (escluso) e tagliando via eventuali "&" e tutto ciò che viene dopo le "&".Quindi in questo caso la stringa "{yt}cS5YQVGnIzk{/yt}" ovviamente con le parentesi quadre, genera l'effetto di cui sopra.Buona giornata, fanno 120 euro per la consulenza, può contattarmi privatamente per sapere il numero di postepay.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 21 settembre 2010 19.27-----------------------------------------------------------
          • contribuisc a scrive:
            Re: Delirium tremens... AHAHAHAHAHHAHA
            Modificato dall' autore il 21 settembre 2010 19.27
            -------------------------------------------------- :D
    • La SIAE scrive:
      Re: Delirium tremens... AHAHAHAHAHHAHA
      - Scritto da: Ubunto
      [img]http://i53.tinypic.com/10sdt82.jpg[/img]

      Ogni riferimento a frasi, affermazioni o risate
      presenti in altri commenti a questo articolo è
      * puramente
      casuale *.[yt]Kh7Krgnhf8k[/yt]
  • La SIAE scrive:
    Brogli elettorali
    AHAHAHAHAHA... AHAHAHAHAHA... AHAHAHAHAHAHAHHAHA!!! :@Poco più dell'1%... una sconfitta senza precedenti che mostra la debolezza di voi pirati, se mai ce ne fosse stato bisogno!E anche quell'1% scarso di voti che avete preso è probabilmente frutto di brogli elettorali, visto che i pirati sono dei criminali! :@Ma nonostante i vostri patetici tentativi di governare il mondo neanche all'1% in Svezia rubando i voti riuscite a fare! :@ Parola di SIAE
  • MegaLOL scrive:
    PIANGETE SFIGATI!!!
    Un'altra micidiale e mortale SCONFITTA per l'INTERNACCHIO e per le ridicole, patetiche speranze degli SFIGATI!HAHAHAHAHAHAHA!HAHAHAHAHAHAHA!HAHAHAHAHAHAHA!Allora, nerdini, come doveva andare? Avreste dovuto avere un seggio garantito, vero? Più di uno? Che dico, il partitino dei piratini doveva STRAVINCERE, giusto?HAHAHAHAHAHAHA!HAHAHAHAHAHAHA!HAHAHAHAHAHAHA!E invece siete stati SBARAGLIATI! Persino dai neonazi vi siete fatti bagnare il naso. ROTFL!IL POPOLO HA PARLATO! A NESSUNO importa NIENTE di voi, di quello che pensate, delle vostre BAMBINATE!HAHAHAHAHAHAHA!HAHAHAHAHAHAHA!HAHAHAHAHAHAHA!Piangete, sfigati. Piangete sulle ceneri dei vostri sogni, piangete sulla carcassa sventrata dell'internacchio che pende da un uncino come un maiale sgozzato! SIETE FINITI!!!HAHAHAHAHAHAHA!HAHAHAHAHAHAHA!HAHAHAHAHAHAHA!E ora, avanti a tutta forza! Controllo TOTALE sugli ISP, messa fuorilegge dei sistemi di anonimizzazione e della crittografia non autorizzata, pene SEVERISSIMI per chi sgarra! GALERA E SEQUESTRO DEI BENI!HAHAHAHAHAHAHA!HAHAHAHAHAHAHA!HAHAHAHAHAHAHA!Nerdini SCONFITTI, i vostri pianti sono MUSICA per le mie orecchie!!! Assistete impotenti alla conquista e alla sottomissione dell'INTERNACCHIO!!!HAHAHAHAHAHAHA!HAHAHAHAHAHAHA!HAHAHAHAHAHAHA!
    • krane scrive:
      Re: PIANGETE SFIGATI!!!
      - Scritto da: MegaLOL
      Un'altra micidiale e mortale SCONFITTA per
      l'INTERNACCHIO e per le ridicole, patetiche
      speranze degli SFIGATI!
      E invece siete stati SBARAGLIATI! Persino dai
      neonazi vi siete fatti bagnare il naso.Emmm... Sbaglio o il neonazi vincitore e' pesantemente coinvolto sia con la baia che con il partito pirata ? 8)
    • Ubunto scrive:
      Re: PIANGETE SFIGATI!!!
      - Scritto da: MegaLOL
      Un'altra micidiale e mortale SCONFITTA per
      l'INTERNACCHIO e per le ridicole, patetiche
      speranze degli
      SFIGATI!

      HAHAHAHAHAHAHA!
      HAHAHAHAHAHAHA!
      HAHAHAHAHAHAHA!

      Allora, nerdini, come doveva andare? Avreste
      dovuto avere un seggio garantito, vero? Più di
      uno? Che dico, il partitino dei piratini doveva
      STRAVINCERE,
      giusto?

      HAHAHAHAHAHAHA!
      HAHAHAHAHAHAHA!
      HAHAHAHAHAHAHA!

      E invece siete stati SBARAGLIATI! Persino dai
      neonazi vi siete fatti bagnare il naso.
      ROTFL!

      IL POPOLO HA PARLATO! A NESSUNO importa NIENTE di
      voi, di quello che pensate, delle vostre
      BAMBINATE!

      HAHAHAHAHAHAHA!
      HAHAHAHAHAHAHA!
      HAHAHAHAHAHAHA!

      Piangete, sfigati. Piangete sulle ceneri dei
      vostri sogni, piangete sulla carcassa sventrata
      dell'internacchio che pende da un uncino come un
      maiale sgozzato! SIETE
      FINITI!!!

      HAHAHAHAHAHAHA!
      HAHAHAHAHAHAHA!
      HAHAHAHAHAHAHA!

      E ora, avanti a tutta forza! Controllo TOTALE
      sugli ISP, messa fuorilegge dei sistemi di
      anonimizzazione e della crittografia non
      autorizzata, pene SEVERISSIMI per chi sgarra!
      GALERA E SEQUESTRO DEI
      BENI!

      HAHAHAHAHAHAHA!
      HAHAHAHAHAHAHA!
      HAHAHAHAHAHAHA!

      Nerdini SCONFITTI, i vostri pianti sono MUSICA
      per le mie orecchie!!! Assistete impotenti alla
      conquista e alla sottomissione
      dell'INTERNACCHIO!!!

      HAHAHAHAHAHAHA!
      HAHAHAHAHAHAHA!
      HAHAHAHAHAHAHA!Manca il finale:
      HAHAHAHAHAHAHA!
      HAHAHAHAHAHAHA!
      HAHAHAHAHAHAHA
      HAHAHAHAHAHAHA!
      HAHAHAHAHAHAHA!
      HAHAHAHAHAHAHA
      HAHAHAHAHAHAHA!
      HAHAHAHAHAHAHA!
      HAHAHAHAHAHAHA
      .............
      .............
      BOOM.Suicidati.
    • roby garrone scrive:
      Re: PIANGETE SFIGATI!!!
      Farsi vedere da un medico......?????
  • The Jack scrive:
    Ecco cosa succede...
    Ecco cosa succede quando non si adoperano slogan xenofobi facilmente comprensibili da ignoranti e ritardati mentali (con tutto rispetto per i veri disabili cognitivi)...Lega docet
    • soerba scrive:
      Re: Ecco cosa succede...
      ma che pessimi..credevo che in Svezia fossero un po piu intelligenti..
      • The Jack scrive:
        Re: Ecco cosa succede...
        Già, purtroppo è il trend attuale. Un partito a vocazione maggioritaria può facilmente sfruttare questo tipo di proselitismo per scongiurare le perdite di consensi causate dalle imperizie dei propri militanti, ma cosa può fare un partito che si occupa fondamentalmente di cultura e libertà digitali?
        • Sgabbio scrive:
          Re: Ecco cosa succede...
          Il tema del parito pirata, pare poco sentito dei media rispetto alla xenofobia.Almeno l'attuale governo Svedese ha deciso di non allearsi con il partito estremista, anche se questo gli costa la maggioranza assoluta.
          • Luco, giudice di linea mancato scrive:
            Re: Ecco cosa succede...
            - Scritto da: Sgabbio
            Almeno l'attuale governo Svedese ha deciso di non
            allearsi con il partito estremista, anche se
            questo gli costa la maggioranza assoluta.Quindi possibile mancanza di fiducia e relativo ritorno alle urne. Anche se non so come funziona in Svezia. A meno che non fanno così, se c'è un certo schieramento allora si torna alle urne sempre e comunque perché le varie frange della maggioranza non sono mai d'accordo tra loro, se ce n'è un altro, una volta che la maggioranza si divide, il capo del governo evita di chiedere la fiducia per evitare di tornare alle urne.Ogni riferimento a partiti, persone o Paesi non è casuale. :D
          • ThEnOra scrive:
            Re: Ecco cosa succede...
            - Scritto da: Sgabbio
            Il tema del parito pirata, pare poco sentito dei
            media rispetto alla
            xenofobia.

            Almeno l'attuale governo Svedese ha deciso di non
            allearsi con il partito estremista, anche se
            questo gli costa la maggioranza
            assoluta.In Italia, l'anno scorso, quanto il PP aveva ottenuto il 7.2 (se non erro) e ricevuto i seggi nel parlamento europeo, tutta la stampa, nostra, aveva scritto titoloni di questo sucXXXXX.Oggi, con la schiacciante sconfitta, avete letto niente sulla carta stampata?Nel mio piccolo, ho intravisto degli articoli sul Guardian (cartaceo), parlando del flop di questo movimento, ma ovviamente è stampa estera e non locale.
          • shevathas scrive:
            Re: Ecco cosa succede...

            In Italia, l'anno scorso, quanto il PP aveva
            ottenuto il 7.2 (se non erro) e ricevuto i seggi
            nel parlamento europeo, tutta la stampa, nostra,
            aveva scritto titoloni di questo
            sucXXXXX.anche in italia le elezioni europee sono l'occasione per esercitare il voto di protesta, basta ricordare che la lista bonino ad una elezione europea arrivò al 8%. Le europee sono considerate poco in quanto il parlamento europeo viene percepito come un'assemblea di condominio che ha il compito di decidere la misura di banane e piselli, logico che se il voto ha poco valore si approfitta per protestare contro lo status quo votando il buffone di turno.
            Oggi, con la schiacciante sconfitta, avete letto
            niente sulla carta
            stampata?preferiscono lanciarsi sul solito vacuo allarme contro il razzismo, logicamente senza interrogarsi sulle cause reali: che gestire il problema dell'immigrazione alla "volemose bbbene" e scaricando sui ceti deboli il peso di una immigrazione controllata alimenta il razzismo e fornisce elettori alla destra, l'unica che ha il coraggio di dire che il vecchio modello di integrazione non funziona.Come dissero in francia il giorno dopo la vittoria di lepen: l'estrema destra da risposte sbagliate a domande giuste ma la sinistra ha la colpa di combattere contro le domande per evitare di risponderci.
  • caccamo scrive:
    Se ma avessero vinto?
    che consiglio averebbero dato per i problemi di sanita, pensioni, immigrazione? scaricare l'ultimo cd di ladygaga?
    • Gianni scrive:
      Re: Se ma avessero vinto?
      Boh, però avevano un corposo programma sull'istruzione e la cultura.Non è un partito di maggioranza che punta a governare e/o a candidare un premier, quindi non è che il loro programma è così articolato. Diciamo che il ministero dei beni culturali (o equivalente svedese) sarebbe stato il loro obiettivo.
      • Lybra scrive:
        Re: Se ma avessero vinto?
        Ma come tutti i "partitucoli" che non puntano a niente ci si doveva aspettare fin dal principio una disfatta totale.La gente,ovunque nel mondo, vuole grande schieramenti compatti...pure qui da noi hanno capito che bisogna votare uno dei due partiti e non "sprecare" il voto alle due estremità Alle elezioni UE è andato bene perchè si vede che agli svedesi della politica comunitaria non importa un fico secco
        • Sgabbio scrive:
          Re: Se ma avessero vinto?
          Mi sa che non ti è chiara la storia di quel parito per dire cosi. Loro avevano determinati scopi precisi su certi temi e basta.... certo che se non leggiamo le notizie...
          • contenuto scrive:
            Re: Se ma avessero vinto?
            - Scritto da: Sgabbio
            Loro avevano determinati scopi precisi
            su certi temi e basta.... (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
  • iupiter scrive:
    delinquentucoli
    della serie alla gente non frega niente di proteggere un manipolo di delinquentucoli che con la scusa della condivisione universale speculano e lucrano sul lavoro dei creatori di software...questione di tempo e affonderanno di brutto con mia grande soddisfazione come di tutti quei programmatori a cui quei cani tolgono vendite e quindi soldi che per gente che vive del proprio lavoro lo vedo come una gran XXXXXta...replicate pure tanto non le leggo le vostre repliche(immagino i toni lol)
    • Sgabbio scrive:
      Re: delinquentucoli
      trollata scarsa.
      • markit scrive:
        Re: delinquentucoli
        In effetti non ci sono più i troll di una volta... Sarà colpa, come tutto, del P2P :)
        • infame scrive:
          Re: delinquentucoli
          - Scritto da: markit
          In effetti non ci sono più i troll di una
          volta... non è vero, su P.I. c'è sempre il meglio dei troll nazionali; alcuni scrivono pure gli articoli, a volte...;-)
          • Sgabbio scrive:
            Re: delinquentucoli
            Diciamo il fatto che dicono cose in maniera poco sottile...c'è uno che si fa chiamare "dottor stranamore" che invece ha fatto una trollata con i contro fiocchi :D
    • soerba scrive:
      Re: delinquentucoli
      il fatto è che tutti vogliono arricchirsi con il consumatore..non ce la fa piu poveraccio..gli hanno ciucciato anche i vestiti...
    • Luco, giudice di linea mancato scrive:
      Re: delinquentucoli
      - Scritto da: iupiter
      della serie alla gente non frega niente di
      proteggere un manipolo di delinquentucoli che con
      la scusa della condivisione universale speculano
      e lucrano sul lavoro dei creatori di
      software...Adesso ti mostrerò l'indirizzo di un sito sconosciuto dove dei creatori di software sono impazziti e hanno deciso di non farsi pagare per niente. Qualcuno ti dirà che si tratta di un colosso che fa concorrenza ai big del closed source e del software proprietario come Microsoft, ma non ti preoccupare, in realtà nessuno li conosce e io e altri quattro gatti siamo gli unici a conoscerli. Probabilmente si muoiono di fame, perché hanno fatto scelte suicide come appunto regalare tutto.Erano partiti da un motore di ricerca, adesso sono sull'orlo del fallimento.Il sito di questa compagnia sull'orlo del fallimento per la quale nessun programmatore vorrebbe mai lavorare perché altrimenti morirebbe di fame e finirebbe come barbone è http://www.google.com
      • shevathas scrive:
        Re: delinquentucoli

        Adesso ti mostrerò l'indirizzo di un sito
        sconosciuto dove dei creatori di software sono
        impazziti e hanno deciso di non farsi pagare per
        niente. Qualcuno ti dirà che si tratta di un
        colosso che fa concorrenza ai big del closed
        source e del software proprietario come
        Microsoft, ma non ti preoccupare, in realtà
        nessuno li conosce e io e altri quattro gatti
        siamo gli unici a conoscerli. Probabilmente si
        muoiono di fame, perché hanno fatto scelte
        suicide come appunto regalare
        tutto.credi davvero che "regalino" tutto ? che non usino i dati delle ricerche o delle caselle di posta o dei millemila gadget che hanno per fare profiling e vendere alle aziende campagne pubblicitarie mirate ?big G lo paghi, non in moneta sonante ma lo paghi.
        • krane scrive:
          Re: delinquentucoli
          - Scritto da: shevathas

          Adesso ti mostrerò l'indirizzo di un sito

          sconosciuto dove dei creatori di software sono

          impazziti e hanno deciso di non farsi pagare per

          niente. Qualcuno ti dirà che si tratta di un

          colosso che fa concorrenza ai big del closed

          source e del software proprietario come

          Microsoft, ma non ti preoccupare, in realtà

          nessuno li conosce e io e altri quattro gatti

          siamo gli unici a conoscerli. Probabilmente si

          muoiono di fame, perché hanno fatto scelte

          suicide come appunto regalare tutto.
          credi davvero che "regalino" tutto ?Non mi sembra che abbia scritto nulla del genere: ha scritto che non si fanno pagare dei servizi che lasciano usare pubblicamente.
          che non usino i dati delle ricerche o delle
          caselle di posta o dei millemila gadget che
          hanno per fare profiling e vendere alle
          aziende campagne pubblicitarie mirate ?
          big G lo paghi, non in moneta sonante ma lo paghi.Magari facesse cosi' anche il mio macellaio mi andrebbe benissimo: vado da lui vedo qualche pubblicita' sul bancone, gli dico se preferisco la capra o il vitello e mi porto via due bistecche gratis !
          • shevathas scrive:
            Re: delinquentucoli

            Non mi sembra che abbia scritto nulla del genere:
            ha scritto che non si fanno in moneta sonante pagare dei servizi
            che lasciano usare
            pubblicamente.
            fix'd
            Magari facesse cosi' anche il mio macellaio mi
            andrebbe benissimo: vado da lui vedo qualche
            pubblicita' sul bancone, gli dico se preferisco
            la capra o il vitello e mi porto via due
            bistecche gratis
            !mai visto gli sconti al supermercato riservati a chi ha la tessera della raccolta punti del supermercato ?
          • krane scrive:
            Re: delinquentucoli
            - Scritto da: shevathas

            Non mi sembra che abbia scritto nulla del

            genere: ha scritto che non si fanno in

            moneta sonante pagare dei servizi

            che lasciano usare pubblicamente.
            fix'd

            Magari facesse cosi' anche il mio macellaio mi

            andrebbe benissimo: vado da lui vedo qualche

            pubblicita' sul bancone, gli dico se preferisco

            la capra o il vitello e mi porto via due

            bistecche gratis !
            mai visto gli sconti al supermercato riservati a
            chi ha la tessera della raccolta punti del
            supermercato ?Infatti, nulla di scandaloso no ? Dove sarebbe la rivoluzione ? Anzi magari gratis del tutto altro che sconto.
          • shevathas scrive:
            Re: delinquentucoli

            Infatti, nulla di scandaloso no ? Dove sarebbe la
            rivoluzione ? Anzi magari gratis del tutto altro
            che
            sconto.chi pagherebbe il conto ? e perché ?
          • krane scrive:
            Re: delinquentucoli
            - Scritto da: shevathas

            Infatti, nulla di scandaloso no ? Dove sarebbe

            la rivoluzione ? Anzi magari gratis del tutto

            altro che sconto.
            chi pagherebbe il conto ? e perché ?Domanda un po' generica... Rispondo allora in modo altrettanto generico: "gli sponsor".-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 22 settembre 2010 11.38-----------------------------------------------------------
          • shevathas scrive:
            Re: delinquentucoli


            chi pagherebbe il conto ? e perché ?

            Domanda un po' generica... Rispondo allora in
            modo altrettanto generico: "gli
            sponsor".hai ragione, dovrei articolare meglio. Si può pensare ad un mondo tutto gratis, il problema rimane sempre che però qualcuno deve pagare e per quale motivo ti paga il pranzo, magari scopri che vieni usato come cavia inconsapevole per i test di tossicità di un nuovo conservante :)Un mondo dove è tutto gratis e tutto offerto dagli sponsor è irrealistico, magari gli sponsor ti offrono qualcosa per invogliarti a comprare i loro prodotti, ma stai tranquillo che poi lo ripaghi in un modo o nell'altro.Se si vogliono campagne aggressive con tanti omaggi gratis poi è meglio non stupirsi se il prezzo del prodotto promosso viene "sollevato" per pagare la pubblicità.
          • krane scrive:
            Re: delinquentucoli
            - Scritto da: shevathas


            chi pagherebbe il conto ? e perché ?

            Domanda un po' generica... Rispondo allora in

            modo altrettanto generico: "gli sponsor".
            hai ragione, dovrei articolare meglio. Si può
            pensare ad un mondo tutto gratis, il problema
            rimane sempre che però qualcuno deve pagare e per
            quale motivo ti paga il pranzo, magari scopri che
            vieni usato come cavia inconsapevole per i test
            di tossicità di un nuovo conservante
            :)O magari no, magari loro ci guadagnano in modi che a me non toccano, parlavano prima di google: in che modo il suo business disturba il tuo modo di utilizzare il motore di ricerca che ti mettono gratuitamente a disposizione ?
            Un mondo dove è tutto gratis e tutto offerto
            dagli sponsor è irrealistico, magari gli sponsor
            ti offrono qualcosa per invogliarti a comprare i
            loro prodotti, ma stai tranquillo che poi lo
            ripaghi in un modo o nell'altro.I mondi in cui "tutto e' " in un certo modo di solito sono concetti irrealistici e spesso ideali; comunque se lo pago in un modo che non mi infastidisce siamo a posto. Se mi metti dei sensori sotto alle scarpe che producono elettricita' per te e in cambio mi offri dei servizi e le scarpe non cambiano il mio modo di camminare, bhe allora io camminare devo, quindi tanto vale che uso il surplus per ottenere delle cose.
            Se si vogliono campagne aggressive con tanti
            omaggi gratis poi è meglio non stupirsi se il
            prezzo del prodotto promosso viene "sollevato"
            per pagare la pubblicità.Se il prezzo si alza troppo non lo si compra piu' e' molto semplice.
          • shevathas scrive:
            Re: delinquentucoli

            O magari no, magari loro ci guadagnano in modi
            che a me non toccano, parlavano prima di google:
            in che modo il suo business disturba il tuo modo
            di utilizzare il motore di ricerca che ti mettono
            gratuitamente a disposizione
            ?
            non voglio fare discorsi da paranoico ma ti invito a riflettere sulla legge della domanda e dell'offerta. Se attraverso le ricerche percepisco che a breve ci sarà un aumento della domanda di certi prodotti posso prevedere e specularci.
            I mondi in cui "tutto e' " in un certo modo di
            solito sono concetti irrealistici e spesso
            ideali; comunque se lo pago in un modo che non mi
            infastidisce siamo a posto. infatti, l'importante a mio avviso comunque è l'essere consapevoli di come lo si stia pagando. Poi se ad uno va bene per me non ci sono problemi.
          • krane scrive:
            Re: delinquentucoli
            - Scritto da: shevathas

            O magari no, magari loro ci guadagnano in modi

            che a me non toccano, parlavano prima di google:

            in che modo il suo business disturba il tuo modo

            di utilizzare il motore di ricerca che ti

            mettono gratuitamente a disposizione ?
            non voglio fare discorsi da paranoico ma ti
            invito a riflettere sulla legge della domanda e
            dell'offerta. Se attraverso le ricerche
            percepisco che a breve ci sarà un aumento della
            domanda di certi prodotti posso prevedere e
            specularci.Appunto: DOMANDA e offerta, se quello che mi viene offerto non lo trovo conveniente semplicemente non lo compro e li mando in fallimento.

            I mondi in cui "tutto e' " in un certo modo

            di solito sono concetti irrealistici e spesso

            ideali; comunque se lo pago in un modo che

            non mi infastidisce siamo a posto.
            infatti, l'importante a mio avviso comunque è
            l'essere consapevoli di come lo si stia pagando.
            Poi se ad uno va bene per me non ci sono problemi.Infatti, come dicevo anche prima sappiamo tutti che google non fa beneficenza, ma finche' ci conviene lo usiamo.
        • Luco, giudice di linea mancato scrive:
          Re: delinquentucoli
          - Scritto da: shevathas
          credi davvero che "regalino" tutto ? che non
          usino i dati delle ricerche o delle caselle di
          posta o dei millemila gadget che hanno per fare
          profiling e vendere alle aziende campagne
          pubblicitarie mirate
          ?
          big G lo paghi, non in moneta sonante ma lo paghi.Al cinema non c'è la pubblicità prima del film? Non ci sono i marchi nei titoli di coda che hanno pagato la produzione per farsi usare dentro il film?Sulle copertine dei CD quante volte ci sono sponsorizzazioni? E quante (molte di più) sono sui biglietti dei concerti?E quanti software (sia applicativi sia videogiochi) hanno degli sponsor dietro?Per quale motivo costoro non possono basarsi solo sui soldi degli sponsor?Mi va benissimo guardare pubblicità in cambio di aver qualcosa, ma perché dovrei pagare qualcuno che mi dà anche la pubblicità?
      • pippo75 scrive:
        Re: delinquentucoli

        Il sito di questa compagnia sull'orlo del
        fallimento per la quale nessun programmatore
        vorrebbe mai lavorare perché altrimenti morirebbe
        di fame e finirebbe come barbone è
        http://www.google.comma allora anche le reti mediaset ( IT1, CN5, RE4 ) sono gratis, mica tiro fuori soldi per vederli, non ci sono canoni o altre cose.Tutti quei troll che dicono che invece si paga con la pubblicità allora mentivano.
    • uno qualsiasi scrive:
      Re: delinquentucoli
      Alla gente non frega niente nemmeno di difendere quelli che vogliono vivere di rendita (vale a dire quelli come te). Quindi, nulla cambia (e il P2P continua)
  • Roberto Valiani scrive:
    AhAHAHAHA!
    GEniale.come postai tempo addietro, si e' sgonfiata la bolla delle cazz... ate, chi si e' riciclato al parlamento lo ha fatto per il suo preciso interesse, e le putt..anate sulla liberta' e il diritto di rubare sono rimaste al palo...uno a zero.
  • Partito Pirata scrive:
    Fa parte della strategia...
    Non illudetevi, è solo una tecnica per far abbassare la guardia ai nostri avversari.TORNEREMO, PIÙ FORTI DI PRIMA!Parola di Partito Pirata.
  • Prima di pubblicare scrive:
    Ma dai
    Ma come si fa a votare il partito dei pirati? (rotfl) E' come votare quello dei pensionati o il "partito dell'amore" o il partito dei cacciatori (esisteva pure quello!)... (rotfl)
    • ThEnOra scrive:
      Re: Ma dai
      - Scritto da: Prima di pubblicare
      Ma come si fa a votare il partito dei pirati?
      (rotfl) E' come votare quello dei pensionati o il
      "partito dell'amore" o il partito dei cacciatori
      (esisteva pure quello!)...
      (rotfl)Si son fregati da soli: hanno detto che i siti non vanno bloccati, in nessun caso... poi hanno preso un scivolone quando qualcuno gli ha chiesto che fine dovrebbero fare i siti pedo... in prima battuta hanno risposto che anche quelli erano da lasciare lì, come libertà di espressione, poi si sono corretti che il principio di libertà è sacrosanto per tutti i tipi di siti ma non per quelli pedo...Da lì divisione interne-ideologiche... mettili d'accordo su una cosa che forse non sanno nemmeno cos'è: il significato dell'espressione LIBERTA'.
    • iupiter scrive:
      Re: Ma dai
      quello dei pensionati almeno ha un senso visto che lo stato frega molti soldi tra liquidazioni e altro magari per te sara ' una kazzata ma per gente che poi deve vivere di pensione e' importante...e poi il presidente si sbudella ore e ore in televisione piu risponde a lettere e pratiche gratis(provato personalmente da miei parenti)risolvendo spesso i grandi XXXXXX dell inps ai danni di povera gente...ma si sa a voi frega poco...piu' facile urlare contro berlusconi...se la meta' delle azioni inutili si rivolgesse a cose utili l umanita' sarebbe molto migliore(anche questo mio post e' inutile ma di tempo da perdere ne ho un sacco e mi sono scocciato di leggere sempre kazzate, quindi dove posso intervengo)
    • Sgabbio scrive:
      Re: Ma dai
      trollata scarsa.
  • Teone scrive:
    Il fine delle accuse ad Assange...
    era proprio quello di screditare indirettamente wikileaks per evitare che potesse ottenere protezione giuridicainfatti senza le manovre sottobanco il partito pirata avrebbe fatto registrare molti più votise non è risultrato il primo partito, le ragioni sono essenzialmente:- che la maggior parte degli elettori è maturo-anziana e vota quello che la chiesa/la tv gli dicono di votare- che più un partito è grosso, più può martellare ogni giorno più volte al dì la gente per farsi rivotare e continuare a pigliare lo stipendioelezioni: come una parola che vuol dire scelta, viene strumentalizzata al fine di garantirsi uno stipendio senza nessun obbligo di risponderne ai datori di lavoro
    • geppetto scrive:
      Re: Il fine delle accuse ad Assange...
      o forse, semplicemente, la gente non ha apprezzato alla lunga il messaggio: voglio essere eletto perché mi garba di stare al di sopra della legge (per brutta che sia la legge).. In italia il berlusca (che non ho votato) è odiato per questo.. in svezia invece lo stesso comportamento DEVE essere visto come un grande esempio di mente fresca, lungimiranza e democrazia.. decidetevi..
      • Sgabbio scrive:
        Re: Il fine delle accuse ad Assange...
        Hmmm bel dilemma!
      • Prima di pubblicare scrive:
        Re: Il fine delle accuse ad Assange...
        - Scritto da: geppetto
        o forse, semplicemente, la gente non ha
        apprezzato alla lunga il messaggio: voglio essere
        eletto perché mi garba di stare al di sopra della
        legge (per brutta che sia la legge).. In italia
        il berlusca (che non ho votato) è odiato per
        questo.. in svezia invece lo stesso comportamento
        DEVE essere visto come un grande esempio di mente
        fresca, lungimiranza e democrazia..
        decidetevi..In effetti... :$
      • Salame scrive:
        Re: Il fine delle accuse ad Assange...
        - Scritto da: geppetto
        o forse, semplicemente, la gente non ha
        apprezzato alla lunga il messaggio: voglio essere
        eletto perché mi garba di stare al di sopra della
        legge (per brutta che sia la legge).. In italia
        il berlusca (che non ho votato) è odiato per
        questo.. Odiato per questo da chi? Non siamo una dittatura, se è al governo qualcuno (parecchi) lo hanno votato perché lo apprezzano ...Per me più che odiato è invidiato
        • Sgabbio scrive:
          Re: Il fine delle accuse ad Assange...
          Stai scherzando ? Parlo dell'invidia ovviamente.
        • il solito bene informato scrive:
          Re: Il fine delle accuse ad Assange...
          - Scritto da: Salame
          - Scritto da: geppetto

          o forse, semplicemente, la gente non ha

          apprezzato alla lunga il messaggio: voglio
          essere

          eletto perché mi garba di stare al di sopra
          della

          legge (per brutta che sia la legge).. In italia

          il berlusca (che non ho votato) è odiato per

          questo..
          Odiato per questo da chi? Non siamo una
          dittatura,hmm...(newbie) dici?
        • Luco, giudice di linea mancato scrive:
          Re: Il fine delle accuse ad Assange...
          - Scritto da: Salame
          Per me più che odiato è invidiatoChi non lo vota non lo invidia di certo.Quelli che lo votano (quindi non io) invidiano i suoi soldi e il suo modo di farla franca sempre e comunque.
          • Guybrush Fuorisede scrive:
            Re: Il fine delle accuse ad Assange...
            - Scritto da: Luco, giudice di linea mancato
            - Scritto da: Salame

            Per me più che odiato è invidiato

            Chi non lo vota non lo invidia di certo.
            Quelli che lo votano (quindi non io) invidiano i
            suoi soldi e il suo modo di farla franca sempre e
            comunque....o lo ammirano e sperano di arrivare al suo livello.GTFS
    • guast scrive:
      Re: Il fine delle accuse ad Assange...

      se non è risultrato il primo partito, le ragioni
      sono
      essenzialmente:

      - che la maggior parte degli elettori è
      maturo-anziana e vota quello che la chiesa/la tv
      gli dicono di
      votare

      - che più un partito è grosso, più può martellare
      ogni giorno più volte al dì la gente per farsi
      rivotare e continuare a pigliare lo
      stipendio

      elezioni: come una parola che vuol dire scelta,
      viene strumentalizzata al fine di garantirsi uno
      stipendio senza nessun obbligo di risponderne ai
      datori di
      lavoroGuarda che non è mica l'Italia
      • il solito bene informato scrive:
        Re: Il fine delle accuse ad Assange...
        - Scritto da: guast

        se non è risultrato il primo partito, le ragioni

        sono

        essenzialmente:



        - che la maggior parte degli elettori è

        maturo-anziana e vota quello che la chiesa/la tv

        gli dicono di

        votare



        - che più un partito è grosso, più può
        martellare

        ogni giorno più volte al dì la gente per farsi

        rivotare e continuare a pigliare lo

        stipendio



        elezioni: come una parola che vuol dire scelta,

        viene strumentalizzata al fine di garantirsi uno

        stipendio senza nessun obbligo di risponderne ai

        datori di

        lavoro

        Guarda che non è mica l'Italiaperò la destra ha una maggioranza relativa e i "vincitori" di questa elezione sono gli xenofobi... all the world is country, mi vien da pensare.
        • korn scrive:
          Re: Il fine delle accuse ad Assange...
          - Scritto da: il solito bene informato
          però la destra ha una maggioranza relativa e i
          "vincitori" di questa elezione sono gli
          xenofobi... all the world is country, mi vien da
          pensare.C'è poco da pensare, se negli anni passati avessero fatto politiche di immigrazione seria e non un tanto al chilo per favorire imprenditori e criminalità probabilmente oggi la situazione sarebbe diversa per noi "indigeni" e per loro immigrati... e lo dico da sinistroso convinto e non da berluscones di parte.Tutta la vecchia europa ha tollerato perchè gli veniva comodo sfruttare ed ora che di lavoro c'è n'è poco per tutti ecco che si vogliono ricacciare via senza neanche dire grazie e cosa c'è di più comodo di partiti di estrema destra? in Italia abbiamo questo splendido esempio di democrazia che è la destra ed altrettanto negli altri Paesi, partitini del menga utili allo scopo e destinati a sparire nel breve tempo.
          • il solito bene informato scrive:
            Re: Il fine delle accuse ad Assange...
            - Scritto da: korn
            C'è poco da pensare, se negli anni passati
            avessero fatto politiche di immigrazione seria e
            non un tanto al chilo per favorire imprenditori e
            criminalità probabilmente oggi la situazione
            sarebbe diversa per noi "indigeni" e per loro
            immigrati... ... un minuto, 'doc', un minuto... tu mi vorresti dire che... ... in Svezia c'è immigrazione!?
          • korn scrive:
            Re: Il fine delle accuse ad Assange...
            - Scritto da: il solito bene informato
            - Scritto da: korn
            ... un minuto, 'doc', un minuto... tu mi
            vorresti dire
            che...
            ... in Svezia c'è immigrazionLa Svezia è uno dei primi paesi Europei multietniciLino articolo sulla vittoria ed evidenzio sotto una frase che rissume il tutto:http://www.mattinonline.ch/2419/gli-immigrati-sono-un-problema-anche-svezia"E che quando il 14% della popolazione è composta da immigrati, in gran parte non integrati, le priorità non sono solo la crescita economica che peraltro in Svezia non ha eguali in Europa e il benessere materiale"
          • il solito bene informato scrive:
            Re: Il fine delle accuse ad Assange...
            - Scritto da: korn
            - Scritto da: il solito bene informato

            - Scritto da: korn



            ... un minuto, 'doc', un minuto... tu mi

            vorresti dire

            che...

            ... in Svezia c'è immigrazion

            La Svezia è uno dei primi paesi Europei
            multietnici

            Lino articolo sulla vittoria ed evidenzio sotto
            una frase che rissume il
            tutto:

            http://www.mattinonline.ch/2419/gli-immigrati-sono

            "E che quando il 14% della popolazione è composta
            da immigrati, in gran parte non integrati, le
            priorità non sono solo la crescita economica
            che peraltro in Svezia non ha eguali in Europa
            e il benessere
            materiale"l'immigrazione non è un dogma, nè un valore ma un assioma . (punto)Questi partiti sfruttano il malumore di una estrema minoranza, fomentato molto spesso dai media (in Italia è stato lampante) per poi non essere in grado di far nulla se non proposte di legge che altro non sono che crimini contro l'umanità, perché le unica cosa che sono in grado di fare è demagogia, tirando in ballo i "valori" e le "tradizioni".L'immigrazione c'è e ci sarà sempre, perché sono più poveri (anche per nostre colpe) e più prolifici di noi e non si potrà fermare se non trasformandosi in nazisti... per poi veder comunque morire allo stesso modo la propria "razza", le proprie "tradizioni" e i propri "valori" perché la natalità in Europa oscilla attorno allo "zero" da parecchi anni.Secondo me in realtà un qualche virus o batterio partito dall'Italia sta infettando gli svedesi.
          • korn scrive:
            Re: Il fine delle accuse ad Assange...
            - Scritto da: il solito bene informato

            Secondo me in realtà un qualche virus o batterio
            partito dall'Italia sta infettando gli
            svedesi.Sembra che tra un pò faranno anche un referendum per mettere il sole delle alpi sulla bandiera nazionale.......Cmq io non mi preoccuperei più di tanto i virus prima o poi si battono, quindi anche qui in Italia è solo questione di tempo, se poi nostro Signore ci fa un regalo e si richiama a se un paio di geriatrici politici i tempi si dimezzerebbero :D
        • guast scrive:
          Re: Il fine delle accuse ad Assange...

          però la destra ha una maggioranza relativa e i
          "vincitori" di questa elezione sono gli
          xenofobi... all the world is country, mi vien da
          pensare.L'estrema destra è al 4,6 per cento. Meno della lega.La destra che ha vinto è il partito conservatore (moderato) che non ha un equivalente in Italia visto che la destra italiana non ha idee o ideali, ma solo avidità
    • ... scrive:
      Re: Il fine delle accuse ad Assange...
      guarda che la svezia non è l'italiail partito pirata è stato bastonato perché non ha fatto niente finché era in parlamento, se non prendere stipendi, gli svedesi non sono gli italiani a cui piace prenderlo
      • ... scrive:
        Re: Il fine delle accuse ad Assange...
        Il parlamento Europeo e il parlamento Svedese non sono la stessa cosa. Infatti si parla di 2 elezioni diverse.
    • Osvy scrive:
      Re: Il fine delle accuse ad Assange...
      - Scritto da: Teone
      se non è risultrato il primo partito, le ragioni
      sono essenzialmente:....cioè, secondo te il partito pirata avrebbe potuto essere "il primo partito di Svezia"????Sono disinformato, ma tra l'altro (oltre che avere un nome oggettivamente non da marketing...) mi risulta che non avevano alcun tipo di programma sulle questioni "normali" in fase elettorale: economia, welfare ecc.ecc.Quando si vota per i propri politici, sono quelle le questioni che contano
      - che la maggior parte degli elettori è
      maturo-anziana e vota quello che la chiesaIn Svezia la Chiesa è molto influente?
      la tv gli dicono di votarein Svezia la TV è molto influente? Ed a chi è in mano? Forse la Tv ha detto di votare il partito xenofobo?...
      - che più un partito è grosso, più può martellare
      ogni giorno più volte al dì la gente per farsi
      rivotare e continuare a pigliare lo stipendiobeh, questo è normale. Se un partito è grosso, probabile abbia maggiore voce, maggiore struttura sul territorio, maggiori mezzi.Però alla fine se un partito è grosso, è perché l'hanno votato...
      elezioni: come una parola che vuol dire scelta,
      viene strumentalizzata al fine di garantirsi uno
      stipendio senza nessun obbligo di risponderne ai
      datori di lavoroMah. Come se uno votasse con la pistola puntata alla tempia (da noi forse magari succede, in certe regioni del sud)
  • ThEnOra scrive:
    Dove sono finiti????
    E già, è ufficiale: gli ex-elettori del partito pirata sono migrati al partito democratico svedese... troppo avanti!!!
    • almeno scrive:
      Re: Dove sono finiti????
      almeno loro provano per vie legittime gli alti sappiamo già che vie usano
      • Sgabbio scrive:
        Re: Dove sono finiti????
        La cosa più incredibile è che gli xenofobi sono entrati in parlamento (estrema destra)... più tosto che far entrare i pirati preferisco quelli che odiano i diversi...che strano mondo è il nostro...
        • ThEnOra scrive:
          Re: Dove sono finiti????
          - Scritto da: Sgabbio
          La cosa più incredibile è che gli xenofobi sono
          entrati in parlamento (estrema destra)... più
          tosto che far entrare i pirati preferisco quelli
          che odiano i diversi...che strano mondo è il
          nostro...Ma la pirateria non è un problema grave quanto l'immigrazione clandestina...
          • Sgabbio scrive:
            Re: Dove sono finiti????
            - Scritto da: ThEnOra
            Ma la pirateria non è un problema grave quanto
            l'immigrazione
            clandestina...Ma la svezia non ha un problema d'immigrazione clandestina! Ci sono un sacco d'immigrati regolari, i figli di quest'ultimi ormai diventati Svedesi hanno dei problemi ad integrarsi...ma non sono informato.Ma la cosa assurda è che si lasciano sodomizzare dai poteri forti che gli vogliono uccidere lo stato di diritto.
          • ThEnOra scrive:
            Re: Dove sono finiti????
            - Scritto da: Sgabbio

            Ma la cosa assurda è che si lasciano sodomizzare
            dai poteri forti che gli vogliono uccidere lo
            stato di
            diritto.E immagino che i poteri forti sono le major che hanno artificiosamente creato correnti xenofobe al fine di distogliere l'attenzione dell'elettorato del partito pirata...
          • Sgabbio scrive:
            Re: Dove sono finiti????
            Non travisare le parole degli altri come fai di solito (un pò come tutti i pirate haters militanti o presunti).Come poteri forti, intendo le grosse corporazioni dell'intrattenimento, che incapaci di adattarsi ai tempi e con la paura di diventare rapidamente obsoleti con l'avvento di nuove tecnologie, fanno pressioni per devastare lo stato di diritto e di violare la logica solo per mantenere il loro posto.La gente questo lo ignora, poi si lamenta che i CD gli costano di più...
          • ThEnOra scrive:
            Re: Dove sono finiti????
            - Scritto da: Sgabbio
            Non travisare le parole degli altri come fai di
            solito (un pò come tutti i pirate haters
            militanti o
            presunti).Come non travisare le parole???
            Come poteri forti, intendo le grosse corporazioni
            dell'intrattenimento , che incapaci di adattarsi
            ai tempi e con la paura di diventare rapidamente
            obsoleti con l'avvento di nuove tecnologie, fanno
            pressioni per devastare lo stato di diritto e di
            violare la logica solo per mantenere il loro
            posto.E che ho detto di diverso di quanto hai appena scritto?
            La gente questo lo ignora, poi si lamenta che i
            CD gli costano di
            più...Ma a te non sfugge niente! ;)
          • ruled scrive:
            Re: Dove sono finiti????
            http://zambardino.blogautore.repubblica.it/2010/09/20/il-padrone-della-musica-che-pensa-localmente-agisce-globalmente/
          • ThEnOra scrive:
            Re: Dove sono finiti????
            - Scritto da: ruled
            http://zambardino.blogautore.repubblica.it/2010/09Hahaha, la FIMI ha fatto cadere il partito pirata!!!lol
          • Sgabbio scrive:
            Re: Dove sono finiti????
            Complimenti, non hai capito una MAZZA.
          • Luco, giudice di linea mancato scrive:
            Re: Dove sono finiti????
            - Scritto da: ruled
            http://zambardino.blogautore.repubblica.it/2010/09FIMI = quella mazza di Enzo Mazza.Ossia colui che a distanza di 17 mesi ancora non ha risposto a questo:http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2605143&m=2605406#p2605406
          • ThEnOra scrive:
            Re: Dove sono finiti????
            - Scritto da: Luco, giudice di linea mancato
            - Scritto da: ruled


            http://zambardino.blogautore.repubblica.it/2010/09

            FIMI = quella mazza di Enzo Mazza.
            Ossia colui che a distanza di 17 mesi ancora non
            ha risposto a
            questo:
            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2605143&m=260Si vede che non ha apprezzato "signor" mentre dovevi usare "Dottor" :pCi vuole tatto, tatto tatto :DPs.Mi ci credi veramente alle boiate che hai scritto sul post a Mazza?Hihihihi... beh alcuni passaggi però erano intelligenti, te ne va dato atto! Bella lì!
          • Sgabbio scrive:
            Re: Dove sono finiti????
            Anche tu scrivi boiate, cosi siete equalizzati.
          • ThEnOra scrive:
            Re: Dove sono finiti????
            - Scritto da: Sgabbio
            Anche tu scrivi boiate, cosi siete equalizzati.Illuminato!
          • Sgabbio scrive:
            Re: Dove sono finiti????
            Cosi posso leggere al buio risparmiando sulla corrente :D-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 21 settembre 2010 13.47-----------------------------------------------------------
          • ThEnOra scrive:
            Re: Dove sono finiti????
            Modificato dall' autore il 21 settembre 2010 13.47
            --------------------------------------------------Ovviamente di luce propria, e non la fosforescenza che facevano vedere in certe pubblicità progresso di 10 anni fa, giusto!?
          • Luco, giudice di linea mancato scrive:
            Re: Dove sono finiti????
            - Scritto da: ThEnOra
            Si vede che non ha apprezzato "signor" mentre
            dovevi usare "Dottor"Dottore in che?Con una laurea presa in un'università privata?Per me una laurea del genere vale quanto il diploma della CEPU. Cioè ZERO.Anche il signor B è laureato in giurisprudenza eppure non lo chiamano dottore ma cavaliere anche se cavalli non ne ha, o magari onorevole; anche se di onorevole, in tutto quello che ha fatto e nei rapporti che ha avuto con i mafiosi che assumeva come stallieri, non c'è nulla.Quindi le parole vanno pesate.Un dottore o è un medico oppure uno che esercita il mestiere per cui ha preso la laurea. Se no il suo titolo di studio vale esattamente quanto quelli di un analfabeta.
            :p
            Ci vuole tatto, tatto tatto :DNo la verità è che quella gentaglia ha paura di rispondere a domande precise e circostanziate. Facile fare comunicati stampa. Se fossi il direttore di Punto Informatico non darei proprio nessun peso ai comunicati stampa, da qualunque parte vengano (a cominciare da certe associazioni a delinquere, siano esse "ONLUS", siano magistrati in vena di protagonismo sulla rete come quelli di Bergamo o di Catania, oppure siano personaggiucoli di parte come Assumma o Mazza), ma cercherei di verificare le notizie che riportano e ascolterei sempre e comunque anche l'altra campana riportando entrambe le fonti, senza dare giudizi morali nell'articolo e lasciando che ognuno dei lettori si faccia la propria opinione. E se non sono in grado di sentire una delle campane (magari proprio perché chi ha fatto il comunicato l'ha zittito) non pubblicherei un bel niente, in attesa di ascoltare, se non la voce diretta dei "responsabili", quantomeno quella di un loro avvocato.Alcuni articoli di P.I. erano fatti in questo modo, una volta. Una volta.
            Ps.
            Mi ci credi veramente alle boiate che hai scritto
            sul post a Mazza?Facile chiamarle "boiate" quando non si ha come rispondere, vero signor "il 100% dei film in italiano in streaming su internet sono illegali"?
            Hihihihi... beh alcuni passaggi però erano
            intelligenti, te ne va dato atto! Bella
            lì!In quel periodo almeno non c'era gente come te che scriveva stupidaggini. Ma non ti preoccupare, ormai ti considero la mia mascotte di fiducia. E non avevo dubbi che fossi intervenuto, dalle mie parti quello che fai si definisce "fare il gallo sulla munnezza"...
          • Luco, giudice di linea mancato scrive:
            Re: Dove sono finiti????
            - Scritto da: ThEnOra
            - Scritto da: Luco, giudice di linea mancato

            - Scritto da: ruled





            http://zambardino.blogautore.repubblica.it/2010/09



            FIMI = quella mazza di Enzo Mazza.

            Ossia colui che a distanza di 17 mesi ancora non

            ha risposto a

            questo:


            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2605143&m=260

            Si vede che non ha apprezzato "signor" mentre
            dovevi usare "Dottor"
            :p
            Ci vuole tatto, tatto tatto :D

            Ps.
            Mi ci credi veramente alle boiate che hai scritto
            sul post a
            Mazza?
            Hihihihi... beh alcuni passaggi però erano
            intelligenti, te ne va dato atto! Bella
            lì!T'avevo risposto, prenditela col T1000 che cancella a caxxo di cane.
          • ThEnOra scrive:
            Re: Dove sono finiti????
            - Scritto da: Luco, giudice di linea mancato
            - Scritto da: ThEnOra

            - Scritto da: Luco, giudice di linea mancato


            - Scritto da: ruled









            http://zambardino.blogautore.repubblica.it/2010/09





            FIMI = quella mazza di Enzo Mazza.


            Ossia colui che a distanza di 17 mesi ancora
            non


            ha risposto a


            questo:





            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2605143&m=260



            Si vede che non ha apprezzato "signor" mentre

            dovevi usare "Dottor"

            :p

            Ci vuole tatto, tatto tatto :D



            Ps.

            Mi ci credi veramente alle boiate che hai
            scritto

            sul post a

            Mazza?

            Hihihihi... beh alcuni passaggi però erano

            intelligenti, te ne va dato atto! Bella

            lì!

            T'avevo risposto, prenditela col T1000 che
            cancella a caxxo di
            cane.Mandami un mp, ma niente richieste oscene!
          • Luco, giudice di linea mancato scrive:
            Re: Dove sono finiti????
            - Scritto da: ThEnOra
            - Scritto da: Luco, giudice di linea mancato

            - Scritto da: ThEnOra


            - Scritto da: Luco, giudice di linea mancato



            - Scritto da: ruled














            http://zambardino.blogautore.repubblica.it/2010/09







            FIMI = quella mazza di Enzo Mazza.



            Ossia colui che a distanza di 17 mesi ancora

            non



            ha risposto a



            questo:









            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2605143&m=260





            Si vede che non ha apprezzato "signor" mentre


            dovevi usare "Dottor"


            :p


            Ci vuole tatto, tatto tatto :D





            Ps.


            Mi ci credi veramente alle boiate che hai

            scritto


            sul post a


            Mazza?


            Hihihihi... beh alcuni passaggi però erano


            intelligenti, te ne va dato atto! Bella


            lì!



            T'avevo risposto, prenditela col T1000 che

            cancella a caxxo di

            cane.

            Mandami un mp, ma niente richieste oscene!Spiacente, io in MP faccio solo richieste oscene.
          • anonimo scrive:
            Re: Dove sono finiti????
            - Scritto da: Luco, giudice di linea mancato
            - Scritto da: ruled


            http://zambardino.blogautore.repubblica.it/2010/09

            FIMI = quella mazza di Enzo Mazza.
            Ossia colui che a distanza di 17 mesi ancora non
            ha risposto a
            questo:
            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2605143&m=260Ho letto la prima parte, forse non sai che Mazza è stato molto critico verso la SIAE. FIMI è una cosa, SIAE un'altra.
          • Luco, giudice di linea mancato scrive:
            Re: Dove sono finiti????
            - Scritto da: anonimo
            Ho letto la prima parte, forse non sai che Mazza
            è stato molto critico verso la SIAE. FIMI è una
            cosa, SIAE un'altra.RIAA, MPAA, BSA, FIMI, FIPM, SIAE, SGAE, SCEE... tu credi davvero che siano così diverse? Mai sentito "cane non mangia cane"?
          • Hiperlon scrive:
            Re: Dove sono finiti????
            - Scritto da: Sgabbio
            Non travisare le parole degli altri come fai di
            solito (un pò come tutti i pirate haters
            militanti o
            presunti).

            Come poteri forti, intendo le grosse corporazioni
            dell'intrattenimento, che incapaci di adattarsi
            ai tempi e con la paura di diventare rapidamente
            obsoleti con l'avvento di nuove tecnologie, fanno
            pressioni per devastare lo stato di diritto e di
            violare la logica solo per mantenere il loro
            posto.

            La gente questo lo ignora, poi si lamenta che i
            CD gli costano di
            più...Allora mettiamo un limite ai profitti che le major posson fare, magari con una tassazione ad hoc per limitarne il potere economico, così salviamo lo stato di diritto-cui tengo anch'io - e sconfiggiamo pure la pirateria.
          • Sgabbio scrive:
            Re: Dove sono finiti????
            - Scritto da: Hiperlon
            Allora mettiamo un limite ai profitti che le
            major posson fare, magari con una tassazione ad
            hoc per limitarne il potere economico, così
            salviamo lo stato di diritto-cui tengo anch'io -
            e sconfiggiamo pure la
            pirateria.Prima di tutto, dovrebbero fare una indagine sul mercato musicale. Trovo veramente incredibile che tutte le etichette esistenti propongono LO STESSO PREZZO, non c'è nessuno che cerchi di attirare i clienti con prezzi bassi in defult.Un'altra cosa è vedere la spartizioni di denari, per metterla in maniera equa. Trovo in insulto per la musica che l'artista riceve le briciole per il suo lavoro, mentre il grosso se lo pappa l'editore è sono molti i gruppi musicale e cantanti solisti che si sono lamentati di questo e di come le major fecero lobby per cambiare le regole, per mettere a tacere i "rivoltosi".Cosa intendi per tassazione ad hoc ?
          • Hiperlon scrive:
            Re: Dove sono finiti????
            - Scritto da: Sgabbio
            Prima di tutto, dovrebbero fare una indagine sul
            mercato musicale. Trovo veramente incredibile che
            tutte le etichette esistenti propongono LO STESSO
            PREZZO, non c'è nessuno che cerchi di attirare i
            clienti con prezzi bassi in
            defult.

            Un'altra cosa è vedere la spartizioni di denari,
            per metterla in maniera equa. Trovo in insulto
            per la musica che l'artista riceve le briciole
            per il suo lavoro, mentre il grosso se lo pappa
            l'editore è sono molti i gruppi musicale e
            cantanti solisti che si sono lamentati di questo
            e di come le major fecero lobby per cambiare le
            regole, per mettere a tacere i
            "rivoltosi".

            Cosa intendi per tassazione ad hoc ?Se fanno, per es. un profitto troppo elevato da un prodotto, oltre quel limit si impone per legge che il diritto d'autore decade e l'opera diventa di dominio pubblico.Ci son tante cose che si possono fare (ma ci vule una contro-lobby che agisca come loro), ma solo alla luce del sole, con iniziative di legge, del parlamento, di iniziativa popolare. Ma non con la pirateria.
        • Anonymous scrive:
          Re: Dove sono finiti????
          - Scritto da: Sgabbio
          La cosa più incredibile è che gli xenofobi sono
          entrati in parlamento (estrema destra)... più
          tosto che far entrare i pirati preferisco quelli
          che odiano i diversi...che strano mondo è il
          nostro...Che mondo d'XXXXXXXXX che è il nostro. Ma cosa sarebbe il mondo senza Ruttella?La gazzosa Ruttella...
        • Rainheart scrive:
          Re: Dove sono finiti????
          viva l'itaGliano
      • Hiperlon scrive:
        Re: Dove sono finiti????
        - Scritto da: almeno
        almeno loro provano per vie legittime gli alti
        sappiamo già che vie
        usanoInfatti, gli va dato merito che loro provano per vie legali.
Chiudi i commenti