Santa Clara (USA) – Intel ha presentato al mercato due nuovi modelli di Celeron a 2,5 GHz e 2,6 GHz. Questi chip offrono, secondo Intel, “la giusta combinazione tra caratteristiche e frequenza con fasce di prezzo adeguate al segmento di mercato dei PC a costi contenuti”, lo stesso segmento dove AMD è presente sia con i Duron – rimasti però fermi a 1,3 GHz di clock – sia con gli Athlon XP meno recenti.
Basati sulla tecnologia di processo a 0,13 micron, i due nuovi Celeron impiegano un packaging a 478 pin e supportano un bus di sistema a 400 MHz.
In lotti da 1.000 unità, i due nuovi Celeron costano 103$ la versione a 2,6 GHz e 89$ la versione a 2,5 GHz.
In vista del rilascio di questi due nuovi chip, lo scorso mese Intel aveva tagliato il prezzo di tutti i modelli di Celeron ancora sul mercato.