Intel lancia i chipset per l'E-PC

Il chipmaker presenta la propria prima linea di chipset con supporto a PCI Express e alle ormai prossime CPU x86 a 64 bit e dual-core. I nuovi chipset al centro di una nuova generazione di PC tagliati su misura per la casa digitale


New York (USA) – “La più importante piattaforma degli ultimi 12 anni”. Così e nientemeno Bill Siu, general manager dell’ Intel Desktop Platforms group, ha definito la nuova famiglia di chipset e processori per PC che, proprio oggi, fa il suo debutto ufficiale sul mercato.

I due componenti chiave della nuova piattaforma sono i nuovi chipset 915 Express (Grantsdale) e 925 Express (Alderwood), rispettivamente dedicati ai PC desktop di fascia alta e alle workstation. Figli di quella strategia con cui Intel intende accelerare la convergenza fra computing, comunicazione e media, i nuovi chipset sono stati progettati per integrare quasi tutto ciò che serve ad un PC: grafica 2D/3D, audio di qualità home theater, controller RAID, controller Fast Ethernet e, entro la fine dell’anno, supporto a Wi-Fi.

Intel sostiene che la sua nuova piattaforma rappresenta la base di una nuova generazione di PC desktop capaci di fornire maggiori prestazioni un po’ in tutti i comparti: audio, video, grafica, bus, networking. Questo miglioramento è dovuto all’introduzione del supporto di un certo numero di tecnologie di ultima generazione, tra cui la tecnologia di bus PCI Express , l’interfaccia d’interconnessione Serial ATA , le memorie DDR2 SDRAM , una nuova versione del motore grafico Graphics Media Accelerator (GMA) con supporto alle DirectX 9, la tecnologia audio High Definition Audio con supporto al suono surround 7.1 e la tecnologia RAID Storage Matrix. Queste novità si sposeranno, entro la fine dell’anno, con i processori x86 di Intel a 64 bit e, nel 2005, con quelli a doppio core.

Sebbene PCI Express sia destinato a mandare definitivamente in pensione il bus PCI, inizialmente verrà utilizzato come sostituto della porta grafica AGP: non è un caso che ATI abbia già lanciato le prime schede grafiche PCI Express e, come Nvidia , si stia preparando a portare questa tecnologia anche nei notebook.

Secondo quanto riportato da EETimes.com, la prima generazione di prodotti PCI Express utilizzerà una modalità di funzionamento compatibile con PCI: questo darà modo ai maggiori sistemi operativi di supportare nativamente tutte le funzionalità offerte dalla nuova tecnologia d’interconnessione.

Grantsdale viene prodotto nelle versioni “P” e “G”: quest’ultima, a differenza della prima che ne è priva, integra una sezione grafica basata sulla nuova revisione del motore GMA. I chipset 915 e 925 hanno funzionalità simili, ma il secondo fornisce maggiori performance e, a differenza di Grantsdale, non prevede alcun modello con grafica integrata: queste caratteristiche, secondo Intel, lo rendono particolarmente adatto agli appassionati di videogiochi e ai progettisti.

La nuova piattaforma di Intel rivestirà un ruolo chiave anche nel settore della casa digitale, dove promette PC più economici e dal design più compatto. Grantsdale entrerà nei salotti a cavallo dei così chiamati Entertainment PC (E-PC), computer in formato set-top box studiati per connettersi al televisore e fornire le tipiche funzionalità di un hub digitale e di un media center. Questi PC dovrebbero includere anche una tecnologia wireless che gli consentirà di operare come un vero e proprio access point Wi-Fi: tale funzionalità, che avrebbe dovuto accompagnare sul mercato Grantsdale, verrà introdotta in futuri modelli di questo chipset.

Sia i chipset 915x che il 925 supportano un nuovo socket a 775 pin, chiamato LGA-775, già alla base dei nuovi Pentium 4 che Intel ha introdotto sul mercato in congiunzione con Grantsdale e Alderwood. Il nuovo package sarà anche alla base delle future CPU x86 a 64 bit e dual-core.

I cinque nuovi modelli di P4 con socket LGA-775 includono 1 MB di cache L2 e, similmente ai più recenti Pentium M e Celeron, adottano il nuovo schema di denominazione basato su tre cifre: la loro frequenza di clock varia fra i 2,8 GHz e i 3,6 GHz e il loro numero di modello va da 520 a 560. Intel dovrebbe anche rilasciare, a breve, una versione a 775 pin del P4 Extreme Edition.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • avvelenato scrive:
    Re: [semi-OT]: Mozilla Team goliardico!
    - Scritto da: zanac
    Lo avete notato? Seamonkey... ovvero
    "scimmie di mare"! :D
    Ma lo sapete cosa sono?

    www.pagine70.com/vmnews/wmview.php?ArtID=1 un po' come i topocani! :D
  • Africano scrive:
    Re: Urra' per mozilla!
    - Scritto da: Collimate
    lunga vita a Mozilla!





    -ap-
    ------------------------------------
    www.vrbe.org un po' meno allo spam no? :
  • Alessandrox scrive:
    Malafede?
    Purtroppo ci sono ancora molti siti con pagine progettate SOLO per IE... in molti casi si tratta di siti di una certa importanza sia per i privati che per le aziende, mi riferisco a servizi oferti da alcune banche e molte agenzie di leasing; per esempio i servizi di bancaintesa, se il bowser non viene riconosciuto in un certo modo non funzionano ma nei siti di certe agenzie si vuole proprio che si usi almeno IE per win98...e allora io cambio l' useragent tramite l' apposito widget ma figuriamoci se l' utente medio capisce il trucco e trova la soluzione! Ho l' impressione che molte aziende vedano Mozilla e derivati come giocattoli non degni di attenzione e IE come roba seria... mentre in realta' sarebbe l' ESATTO CONTRARIO! In alcuni casi sara' l' ignoranza la causa ma in MOLTI altri secondo me e' proprio MALAFEDE.Purtropo a questo male non vedo soluzione, gli IT manager delle grandio aziende sono quasi tutti pro microsoft e non vedono altro anche uando le alternative sono migliori. Colpa anche di aziende come IBM che in epoche non tanto lontane (quando linux non era conosciuto cme adesso) diffondevano il verbo Microsoft anche a scapito di qualche (pur ottimo) prodotto interno.Ora le cose sono cambiate ma cio' che hanno seminato per cosi' tanto tempo ed in modo cosi' capillare sara' difficile da cambiare.Come ho gia' espresso in altri messaggi la realta' e' che la gente da se non ha nessuno stimolo a scegliere alternative per quanto siano migliori e facili da installare; se qualche smanettone lo fa vedere e provare poi magari la gente gli si affeziona anche ma e' chiaro che sono casi piuttosto isolati... almeno per ora.Non voglio essere pessimista ma la vedo tutta in salita.==================================Modificato dall'autore il 21/06/2004 18.10.54
    • Anonimo scrive:
      No, è menefreghismo...
      - Scritto da: Alessandrox
      Purtroppo ci sono ancora molti siti con
      pagine progettate SOLO per IE... in molti
      casi si tratta di siti di una certa
      importanza sia per i privati che per le
      aziende, mi riferisco a servizi oferti da
      alcune banche e molte agenzie di leasingSecondo me non è tanto un discorso di malafede, quanto di menefreghismo e di pigrizia, oppure di convenienza. Realizzare un sito cross-browser e accessibile richiede tempo, molto più tempo che fare il sito ottimizzato per IE. E meno tempo significa più tempo per farne altri. Insomma, molti se ne fregano perchè gli conviene, anche se è sinonimo di scarsa professionalità.Purtroppo l'amara verità è che spesso troppe poche persone sanno apprezzare un sito pienamente accessibile e usabile. La maggior parte delle persone naviga a tempo perso, non gli interessa usare altri browser e non sa nulla nè gliene frega nulla delle specifiche w3c e degli standard. IE va bene per tutto, Flash è figo, c'è la barra colorata di explorer...Fino a poco tempo fa ad esempio il sito di Tgcom non era visibile bene con mozilla&friends: adesso dopo qualche protesta hanno corretto, ma vallo a dire in giro, ti diranno che è il tuo programma che è difettoso, non certo loro a non essere professionali.IE incorporato nel sistema operativo è una piaga monopolistica di cui si parla sempre troppo poco... anche questi ne sono gli effetti.
  • Anonimo scrive:
    Percentuali: Mozilla 3,1%
    Tutti i prodotti della Mozilla Foundation (Mozilla + Firefox + Safari) nel mio sito di giochi hanno 3,1% come percentuale.Il fatto stà che è un sito si giochi e non un forum helpdesk per linux, quindi posso credere attendibile questo dato... prendendo come media di tutta internet una percentuale anche più alta (siti linux, helpdesk linux assieme agli altri)bye
    • Anonimo scrive:
      Re: Percentuali: Mozilla 3,1%
      - Scritto da: Anonimo
      Tutti i prodotti della Mozilla Foundation
      (Mozilla + Firefox + Safari) nel mio sito di
      giochi hanno 3,1% come percentuale.Mozilla + Firefox + Camino, semmai, visto che Safari non è basato su Gecko.....Stranamente tutti e tre i browser sono disponibili per OSX ma Camino, che è il più sconosciuto e bistrattato è anche in assoluto il mogliore dei tre... |:

      Il fatto stà che è un sito si
      giochi e non un forum helpdesk per linux,
      quindi posso credere attendibile questo
      dato... prendendo come media di tutta
      internet una percentuale anche più
      alta (siti linux, helpdesk linux assieme
      agli altri)

      bye
      • Africano scrive:
        Re: Percentuali: Mozilla 3,1%
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        Tutti i prodotti della Mozilla
        Foundation

        (Mozilla + Firefox + Safari) nel mio
        sito di

        giochi hanno 3,1% come percentuale.

        Mozilla + Firefox + Camino, semmai, visto
        che Safari non è basato su Gecko.....

        Stranamente tutti e tre i browser sono
        disponibili per OSX ma Camino, che è
        il più sconosciuto e bistrattato
        è anche in assoluto il mogliore dei
        tre... |:
        stranamente perché?camino è sviluppato appositamente per osx....
  • Anonimo scrive:
    Dove sta l'FTP support basic???
    Sarò tordo ma non l'ho trovato.
  • Anonimo scrive:
    recensione (negativa, almeno un po')
    lo so che mi salterete tutti in testa ma la mia recensione la faccio lo stesso :D.con tutti i suoi pregi mozilla ha l'agilita' di un brontosauro. e' lento ad avviarsi, lento a reagire quando i pulsanti vengono cliccati, lento a gestire i boomark. In queste cose e' inferiore a galeon, che pero' ha il difetto di essere troppo scarno e privo di funzioni per i miei gusti.La gestione dei tab e' decisamente inferiore a Opera, semplicemente non c'e' paragone.E' un gran browser, ma IMHO c'e' di meglio. Poi io personalmente trovo che i client mail e news siano farraginosi e complicati da usare offline (online non ho mai provato).
    • Anonimo scrive:
      Re: recensione (negativa, almeno un po')
      - Scritto da: Anonimo
      lo so che mi salterete tutti in testa ma la
      mia recensione la faccio lo stesso :D.

      con tutti i suoi pregi mozilla ha l'agilita'
      di un brontosauro. e' lento ad avviarsi,
      lento a reagire quando i pulsanti vengono
      cliccati, lento a gestire i boomark.Tutta 'sta lentezza io non la vedo....
      La gestione dei tab e' decisamente inferiore
      a Opera, semplicemente non c'e' paragone.In cosa e' migliore Opera?
      • Anonimo scrive:
        Re: recensione (negativa, almeno un po')
        Forse non la vuoi vedere, ma in effetti l'ho notato pure io, tristemente.
      • Anonimo scrive:
        Re: recensione (negativa, almeno un po')
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        lo so che mi salterete tutti in testa
        ma la

        mia recensione la faccio lo stesso :D.



        con tutti i suoi pregi mozilla ha
        l'agilita'

        di un brontosauro. e' lento ad avviarsi,

        lento a reagire quando i pulsanti
        vengono

        cliccati, lento a gestire i boomark.

        Tutta 'sta lentezza io non la vedo....


        La gestione dei tab e' decisamente
        inferiore

        a Opera, semplicemente non c'e'
        paragone.

        In cosa e' migliore Opera?Uso Opera ma in modo limitato: veramente, quali funzioni sono piu' comode in Opera? Forse per l'uso che ne faccio io non ne ho trovate!
        • gian_d scrive:
          Re: recensione (negativa, almeno un po')
          - Scritto da: Anonimo
          Uso Opera ma in modo limitato: veramente,
          quali funzioni sono piu' comode in Opera?
          Forse per l'uso che ne faccio io non ne ho
          trovate!premetto che sono un fedelissimo di mozilla suite, così fedele che ancora non riesco a decidermi a passare a Firefox.Personalmente lo preferisco ad Opera però ci sono alcune cose in cui Opera è migliore. Non conosco abbastanza opera, ma anche secondo me ha una migliore gestione dei tab, trovo inoltre molto utile la segnalazione della velocità di dowload della pagina. Soprattutto penso che Opera sia più funzionale nella navigazione senza fogli di stile. Io lo uso all'occorrenza come browser testuale. In ogni modo preferisco decisamente Mozilla e in particolare il rendering grafico. Cmq non ho visto le ultime release di Opera, sono fermo alla 7.23, ma immagino che abbia fatto passi avanti.In definitiva mi piace moltissimo questa sorta di competizione che si è creata fra Opera e i browser Gecko, ammesso che ci sia una competizione. Magari in modo diverso ma entrambi si stanno rivelando ottimi prodotti.PS: la lentezza di mozilla all'avvio? mah, ormai mi sono abituato al punto che neppure me ne accorgo più, lo stesso dicasi per Open Office. E per entrambi ho il quickstart disattivato
      • Anonimo scrive:
        Re: recensione (negativa, almeno un po')


        La gestione dei tab e' decisamente
        inferiore

        a Opera, semplicemente non c'e'
        paragone.

        In cosa e' migliore Opera?per esempio puoi settare opera in modo che le nuove pagine venagon aperte automaticamente in un nuovo tab e scegliere se il nuovo tab debba essere in foreground o in background. io questa la trovo una funzione comodissima.
        • Anonimo scrive:
          Re: recensione (negativa, almeno un po')
          - Scritto da: Anonimo



          La gestione dei tab e' decisamente

          inferiore


          a Opera, semplicemente non c'e'

          paragone.



          In cosa e' migliore Opera?

          per esempio puoi settare opera in modo che
          le nuove pagine venagon aperte
          automaticamente in un nuovo tab e scegliere
          se il nuovo tab debba essere in foreground o
          in background. io questa la trovo una
          funzione comodissima.con le estensioni si può fare anche in mozilla/firefoxcmq riguardo alla lentezza mozilla suite potrà essere lento con il quick launch chiuso,ma con il quick launch attivo,l'apertura è istantaneapoi non per niente ora esiste firefox(che uso) che punta ad essere più veloce,stabile,flessibile e steticamente meglio)[andrew]
          • sigsegv scrive:
            Re: recensione (negativa, almeno un po')
            - Scritto da: Anonimo
            con le estensioni si può fare anche
            in mozilla/firefoxInsieme a molto altro, con le tabbrowser extension. Nessuno usa i tab-group?
        • gian_d scrive:
          Re: recensione (negativa, almeno un po')
          - Scritto da: Anonimo
          io questa la trovo una
          funzione comodissima.su questo concordo in pieno.In ogni modo non si può eleggere un browser come migliore basandosi solo su alcune specifiche supportate. Piuttosto sono le nostre singole esigenze a farci optare per un browser o per l'altro. Mozilla eccelle in alcune funzionalità rispetto ad Opera e, viceversa, Opera lo fa in altre rispetto a Mozilla. L'importanza che hanno queste funzionalità nel loro insieme ci porta a preferire un browser rispetto ad un altro.In ogni modo - come ho già detto in precedenza - si tratta di due ottimi browser che hanno migliorato in modo determinare il settore.
        • Anonimo scrive:
          Re: recensione (negativa, almeno un po')

          per esempio puoi settare opera in modo che
          le nuove pagine venagon aperte
          automaticamente in un nuovo tab e scegliere
          se il nuovo tab debba essere in foreground o
          in background. io questa la trovo una
          funzione comodissima.Guarda che questo accade perfettamente anche in Mozilla (sono su suite 1.5 ita (win) )(aaaaarggghhh sì lo so uso win perché il modem sul portatile ... bla bla bla)Ma dall'uni mozillone 1.6 su pseudo redhat 8 (kde 3.2) non perdona: una bomba. I tab li metti dove ti pare. Non conosco molto bene Opera ed affini, ma rispetto a Konqueror Mozilla è meglio. My 10 cents.
          • Anonimo scrive:
            Re: recensione (negativa, almeno un po')
          • Africano scrive:
            Re: recensione (negativa, almeno un po')
            - Scritto da: Anonimo...
            Non conosco molto bene Opera ed affini, ma
            rispetto a Konqueror Mozilla è
            meglio. My 10 cents.gli affini di opera?
  • Anonimo scrive:
    Per la redazione
    come titolo avrei scelto " Mozilla il mondo è Mio !!" con sottofondo di risata alla Fantoman ,qualcuno se lo ricorda ? ;):D
    • Africano scrive:
      Re: Per la redazione
      - Scritto da: Anonimo
      come titolo avrei scelto " Mozilla il mondo
      è Mio !!" con sottofondo di risata
      alla Fantoman ,qualcuno se lo ricorda ? ;)

      :Dnon era fantomas?forse che quando escono i nuovi ie fanno diversamente?almeno così mi racconta mio nonno. :p
  • Anonimo scrive:
    Lol... provate questa...
    Scrivete about:mozilla nella barra del browser... in Firefox esce fuori... And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.from The Book of Mozilla, 7:15 ;)Un giorno arriverà il giorno del giudizio per IE :D :D :D
    • Anonimo scrive:
      Re: Lol... provate questa...
      - Scritto da: Akaal
      Scrivete about:mozilla nella barra
      del browser... in Firefox esce fuori...

      And so at last the beast fell and the
      unbelievers rejoiced. But all was not lost,
      for from the ash rose a great bird. The bird
      gazed down upon the unbelievers and cast
      fire and thunder upon them. For the beast
      had been reborn with its strength renewed,
      and the followers of Mammon cowered in
      horror.

      from The Book of Mozilla, 7:15 ;)

      Un giorno arriverà il giorno del
      giudizio per IE :D :D :DNon solo in Mozilla FireFox, anche in Mozilla Suite. E non e' tutto: se lo fai con IE, diventa BLU per la vergogna :D:D:DSaluti......................Enrico (linux)
      • Anonimo scrive:
        Re: Lol... provate questa...

        Non solo in Mozilla FireFox, anche in Mozilla Suite. E
        non e' tutto: se lo fai con IE, diventa BLU per la vergogna
        Saluti...Diventa blu per la dignità, semmai ;)
    • Anonimo scrive:
      Re: Lol... provate questa...
      Roba veramente professionale. Da nerd professionale. Preferisco usare IE sinceramente... Brrrr!!! ;)
      • Anonimo scrive:
        Re: Lol... provate questa...
        - Scritto da: Anonimo
        Roba veramente professionale. Da nerd
        professionale. Preferisco usare IE
        sinceramente... Brrrr!!! ;)Vi manca il senso dell'umorismo ;)Una volta di queste cose ce ne erano tantissime... ricordate The Hall of Tortured Souls? Anche quelli di Office erano nerd? Io le trovavo simpatiche, ma adesso le aziende di software le hanno praticamente proibite...
      • Anonimo scrive:
        Re: Lol... provate questa...
        Ma dai!!! adesso dimmi che IE vale qcosa più di un rutto!!!!Certo che a difendere mamma ms si diventa proprio dementi!!!
        • Anonimo scrive:
          Re: Lol... provate questa...
          - Scritto da: Anonimo
          Ma dai!!! adesso dimmi che IE vale qcosa
          più di un rutto!!!!
          Certo che a difendere mamma ms si diventa
          proprio dementi!!!^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^Da utilizzatore di browser alternativi da sempre (mai usato IE sui miei PC!), ti dico che questi commenti solamente offensivi e nient'altro provoano solo tristezza!Ora uso Linux: nessuno puo' denigrare gusti ed opinioni: la LIBERTA' prima di tutto.Saluti....................Enrico (linux)
          • Anonimo scrive:
            Re: Lol... provate questa...
            A me provocano tristezza tutti coloro che salgono in cattedra a dire la loro su come uno deve o non deve rivolgersi ad un'altra persona come se si necessitasse del suo parereSe m'infastidisce che uno dichiari che about:mozilla è roba da nerd poco professionali e che questo lo porta a giudicare mozilla un obrobrio ridicolmente inferiore a IE non credo che ti riguardi in alcun modo
        • FDG scrive:
          Re: Lol... provate questa...
      • KerNivore scrive:
        Re: Lol... provate questa...
        - Scritto da: Anonimo
        Roba veramente professionale. Da nerd
        professionale. Preferisco usare IE
        sinceramente... Brrrr!!! ;)Vogliamo spendere due parole sul simulatore di volo che e' incluso in Excel o preferisci fermare qui' la valanga di merda che possiamo spalare sul software m$ ? :-)
      • FDG scrive:
        Re: Lol... provate questa...
        - Scritto da: Anonimo
        Roba veramente professionale. Da nerd
        professionale. Preferisco usare IE
        sinceramente... Brrrr!!! ;)Popup-Alert-Porno-VirusChe fresco!
    • Anonimo scrive:
      Re: Lol... provate questa...
      E allora provate anche questa:http://www.squarefree.com/pornzilla/why-firefox.html
      • FDG scrive:
        Re: Lol... provate questa...
        - Scritto da: Anonimo
        E allora provate anche questa:
        www.squarefree.com/pornzilla/why-firefox.htmlMica stupida come idea.
  • carbonio scrive:
    mentalità closed
    mi sono un po' stufato.ho installato diverse versioni di firefox, thunderbird e mozilla, ad amici e parenti, perso tempo a spiegare il motivo per cui e meglio utilizzare un client o un browser alternativo, perso tempo a illustrarne le funzionalità aggiuntive per poi ritrovarmi le stesse persone con il browser disinstallato: chi dal rivenditore "perche crea conflitti con xp", chi perche' non funziona rosso alice, chi perche' un messaggio di xp mi ha chiesto di rimettere IE come predefinito ecc.. ecc..E' dura ragazzi, ce' tutto un mondo che ha dei vantaggi con IE, amici che fanno siti lo sconsigliano a tutti i clienti, perchè se usassero altri browser diversi da IE non potrebbero scrivere i loro siti con tutti quegli obrobri di errori di programmazione e trucchetti che IE si beve come un pollo.Ben venga la nuova relase io la usero' di sicuroCarbonio: Mozilla 1.6 Firefox 0.8 Evolution 1.4==================================Modificato dall'autore il 21/06/2004 14.09.11
    • Anonimo scrive:
      Re: mentalità closed
      - Scritto da: carbonio
      mi sono un po' stufato.d'ora in poi fatti pagare per tutte le volte che aiuti i tuoi amici a risolbvere i problemi con I.Explorer.fa' sentire loro il TCO vero di Windows
      • Africano scrive:
        Re: mentalità closed
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: carbonio

        mi sono un po' stufato.

        d'ora in poi fatti pagare per tutte le volte
        che aiuti i tuoi amici a risolbvere i
        problemi con I.Explorer.

        fa' sentire loro il TCO vero di Windows

        be' farsi pagare dagli amici non è tanto amichevole.A me succede lo stesso poi mi richiamano e semplicemente mi rifiuto di aggiustargli l'ie scassato, il mio aiuto l'ho dato e la cura è sempre quella, non puoi chiedere al medico che ti attacchi le sanguisughe.
  • Collimate scrive:
    Urra' per mozilla!
    lunga vita a Mozilla!-ap-------------------------------------http://www.vrbe.org
  • zanac scrive:
    [semi-OT]: Mozilla Team goliardico!
    Lo avete notato? Seamonkey... ovvero "scimmie di mare"! :DMa lo sapete cosa sono?http://www.pagine70.com/vmnews/wmview.php?ArtID=1
  • Anonimo scrive:
    kappa
    Il modo in cui scrivi è la più lampante dimostrazione di come Mozilla sia il classico browser di nicchia, per smanettoni-espertoni (o presunti tali) di PC.Ti prego, fallo per la comunità, cerca di usare l'italiano corretto. La "k" è di una tristezza infinita e dai proprio l'idea di essere il classico nerd.
    • Anonimo scrive:
      Re: kappa
      Mi spiace ke (ops. che) a te non piacia come scrivo... fai un piccolo sforzo e sostituisci alle k --
      ch ed il gioco è fatto! niente di particolarmente impegnativo o oneroso...ciao
      • Anonimo scrive:
        coraggio
        No ma guarda non ti preoccupare, non sei il primo che usa la k come un nerd. Se proprio ti fa sentire importante ben venga.
        • Anonimo scrive:
          Re: coraggio
          - Scritto da: Anonimo
          No ma guarda non ti preoccupare, non sei il
          primo che usa la k come un nerd. Se proprio
          ti fa sentire importante ben venga.c'e' un motivo sai? Si fa prima a scrivere,se poi propio ti fa sentire importante andare in giro a fare il docente di lettere fai, fai pure..ah si tu difendi la cultura vero? fortuna che probabilmente per lavoro ti occupi d'altro, se quelli che difendono la cultura fossero sempre stati come te parleremmo ancora latinorum..il linguaggio cambia nonno, ke ti piaccia o no.
          • Anonimo scrive:
            Re: coraggio
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo

            No ma guarda non ti preoccupare, non
            sei il

            primo che usa la k come un nerd. Se
            proprio

            ti fa sentire importante ben venga.

            c'e' un motivo sai? Si fa prima a scrivere,
            se poi propio ti fa sentire importante
            andare in giro a fare il docente di lettere
            fai, fai pure..Si fa (forse) prima a scrivere. Ma è più scomodo da leggere.Quindi io, che sono anche più pigro di te, evito di leggere i post scritti con k, nn, pls, qlc, eccetera.E devo anche aggiungere che le poche volte che ho contravvenuto a questa consuetudine mi sono accorto che generalmente i contenuti sono perfettamente allineati alla forma....
          • Anonimo scrive:
            Re: coraggio
            Contenuti allineati alla forma? Secondo te è in grado di capire il significato di questa affermazione? Metti qualche KAPPA in più, forse riuscirà a capire meglio.
          • Anonimo scrive:
            Re: coraggio
            Perfettamente daccordo con voi sull'inutilità di abbreviazioni da sms.....Ma perchè poi, se volete fare i puristi della lingua, non vi inalberate per LOL, IMHO,ROTFL ecc ecc??? vi pare che siano sigle più onorabili di un "cmq"?Solo magari perchè sono in inglese e di uso internazionale???"xchè" sicuramente è di uso più comune e più comprensibile di un IMHO....Siate coerenti!!!!
          • Anonimo scrive:
            Re: coraggio
            - Scritto da: Anonimo
            Perfettamente daccordo con voi
            sull'inutilità di abbreviazioni da
            sms.....
            Ma perchè poi, se volete fare i
            puristi della lingua, non vi inalberate per
            LOL, IMHO,ROTFL ecc ecc??? vi pare che siano
            sigle più onorabili di un "cmq"?
            Solo magari perchè sono in inglese e
            di uso internazionale???
            "xchè" sicuramente è di uso
            più comune e più comprensibile
            di un IMHO....
            Siate coerenti!!!!tutti giusto... solo una cosa, le abbreviazioni di cui parli tu, sono nate su internet... e non su SMS, per questo LOL su internet non genera inca77ature a chi lo legge...
          • Anonimo scrive:
            Re: coraggio
            Lo so.... ma sono abbreviazioni cmq... con le quali conviviamo ogni giorno! In realtà non trovo simpatiche ne le une ne le altre.... ma se si accettano gli acronimi internettosi mi sembra stupido scagliarsi violentemente su un cmq o su un xchè o una k al posto di ch....che per altro esistevano già almeno 10 anni prima degli sms e di internet!
          • Africano scrive:
            Re: coraggio
            - Scritto da: Anonimo
            Lo so.... ma sono abbreviazioni cmq... con
            le quali conviviamo ogni giorno!
            In realtà non trovo simpatiche ne le
            une ne le altre.... ma se si accettano gli
            acronimi internettosi mi sembra stupido
            scagliarsi violentemente su un cmq o su un
            xchè o una k al posto di ch....che
            per altro esistevano già almeno 10
            anni prima degli sms e di internet!ciaoa parte che siamo ot.l'hai detto non sono abbreviazioni sono acronimi per cui imho ad esempio sta per in my humble opinion ma ormai l'acronimo oltre che a significare la stessa cosa si porta dietro tutta la sua storia.Xché invece si porta dietro una storia che è di un altro mezzo, di solito neanche tanto ben visto in internet, e la sua ragion d'essere sono i limiti di quel mezzo, perché accettare i limiti di un altro mezzo?Inoltre, LOL ad esempio lo leggi LOL non devi tradurre mentalmente il significante esteso, sai cosa significa e si dice LOL, mentre xché ti costringe a farla la conversione, ancora, per chi non è abituato è pure fastidioso, l'x ad esempio a tutta prima la leggo ics non per.Alla fine però conta di più un giudizio estetico e xché mi pare bruttino.imho :D
          • Anonimo scrive:
            Re: coraggio
            - Scritto da: Anonimo
            Perfettamente daccordo con voi
            sull'inutilità di abbreviazioni da
            sms.....
            Ma perchè poi, se volete fare i
            puristi della lingua, non vi inalberate per
            LOL, IMHO,ROTFL ecc ecc??? vi pare che siano
            sigle più onorabili di un "cmq"?
            Solo magari perchè sono in inglese e
            di uso internazionale???
            "xchè" sicuramente è di uso
            più comune e più comprensibile
            di un IMHO....
            Siate coerenti!!!!Vero, pero` IMO si potrebbe obiettare che quelle sono abbreviazioni che salvano il tempo di scrivere un'intera frase, AFAIK. Inoltre cose come ROTFL esprimono in sintesi uno stato d'animo che, grazie alla sigla, e` immediatamente riconosciuto: ie. "m'hai fatto sganasciare dalle risate". Sono, in pratica, una sorta di emoticon testuale.Uhm... magari "ie." al posto di "cioe`" e` un po' eccessivo :P
          • Anonimo scrive:
            Re: coraggio
            OK.... ma AFAIK che vuol dire?
          • Anonimo scrive:
            Re: coraggio
            - Scritto da: Anonimo
            OK.... ma AFAIK che vuol dire?As Far As I Know."Fin dove arrivo a conoscere", ovvero "che io sappia".
          • Anonimo scrive:
            Re: coraggio
            Grazie:)
          • Anonimo scrive:
            Re: coraggio
            - Scritto da: Anonimo
            Grazie:)SGACSL =Scopri Gli Altri Acronimi Cliccando Sul Linkhttp://www.bio.unipd.it/local/internet_docs/tla.html;)
          • Africano scrive:
            Re: coraggio
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo

            Grazie:)


            SGACSL =Scopri Gli Altri Acronimi Cliccando
            Sul Link


            www.bio.unipd.it/local/internet_docs/tla.html


            ;)miii non ci si può fidare di nessunoby the way lo traducono con fra l'altro ?
          • Anonimo scrive:
            Re: coraggio
            - Scritto da: Africano


            - Scritto da: Anonimo



            - Scritto da: Anonimo


            Grazie:)





            SGACSL =Scopri Gli Altri Acronimi
            Cliccando

            Sul Link






            www.bio.unipd.it/local/internet_docs/tla.html





            ;)


            miii non ci si può fidare di nessuno

            by the way lo traducono con fra l'altro ?Cavolo, non ci avevo fatto caso, mi sembrava un link così perbene....e invece è il solito covo di 'gnorantoni... |:
          • Anonimo scrive:
            Re: coraggio
            - Scritto da: Anonimo
            Si fa (forse) prima a scrivere. Ma è
            più scomodo da leggere.Io probabilmente no, non farei prima. Sarebbe maggiore il tempo per riflettere su come tradurre "qualcuno" in "qlc" che a battere l'intera parola. Forse per questo, se mi chiedono l'ora, rispondo qualcosa come 14:58 invece di "due minuti alle tre": troppo tempo necessario per la traduzione in formato "analogico"...Comunque potrei vedere come un'innovazione l'italiano che avevo presupposto nell'altra risposta, con il rapporto simbolo-fonema 1:1. Il linguaggio da telefonino in effetti non lo trovo utile, un po' irritante, e anch'io lo sopporto poco, ma in genere non lo faccio pesare all'interlocutore.
          • Anonimo scrive:
            nipote
            Guarda probabilmente siamo coetanei, per cui la classica battuta sul nonno questa volta è poco azzeccata :). Il linguaggio cambia, ma gli ignoranti restano. Vedi tu :).
          • godzilla scrive:
            Re: coraggio
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo

            No ma guarda non ti preoccupare, non
            sei il

            primo che usa la k come un nerd. Se
            proprio

            ti fa sentire importante ben venga.

            c'e' un motivo sai? Si fa prima a scrivere,
            se poi propio ti fa sentire importante
            andare in giro a fare il docente di lettere
            fai, fai pure..

            ah si tu difendi la cultura vero? fortuna
            che probabilmente per lavoro ti occupi
            d'altro, se quelli che difendono la cultura
            fossero sempre stati come te parleremmo
            ancora latinorum..
            il linguaggio cambia nonno, ke ti piaccia o
            no.non sono l'autore delle risposte precedenti.cmq vorrei dirti che prima di dire "il linguaggio cambia" dovremmo metterci d'accordo su cosa significa linguaggio... tutt'al più io parlerei di diverse /traslitterazioni/ del linguaggio parlato. non di un nuovo modo di scrivere. non sei mica Dante, e io non sono Boccaccio.guarda, anch'io uso spesso abbreviazioni, ma solo se sono abbastanza certo che vengano capite dai miei interlocutori. altrimenti non è più linguaggio, ma pippe mentali.e sono d'accordo, la 'k' usata sempre e dovunque è fastidiosa oltre che inutile.salutigodzilla
        • godzilla scrive:
          Re: coraggio
          - Scritto da: Anonimo
          No ma guarda non ti preoccupare, non sei il
          primo che usa la k come un nerd. Se proprio
          ti fa sentire importante ben venga.ma perché, i nerd usano le 'k'?da quando?ma tu lo sai cos'è un nerd?le 'k' le usano i ragazzini perché ormai ci si sono abituati mandandosi 3-400 SMS al giorno, non i nerd!
      • Anonimo scrive:
        Re: kappa

        Mi spiace ke (ops. che) a te non piacia come
        scrivo... fai un piccolo sforzo e
        sostituisci alle k --
        ch ed il gioco
        è fatto! niente di particolarmente
        impegnativo o oneroso...Non ti leggo e faccio prima. Che cazzo di vantaggio ci sara' ad usare le k...non e' mica un SMS...
      • Bruco scrive:
        Re: kappa
        - Scritto da: Anonimo
        Mi spiace ke (ops. che) a te non piacia come
        scrivo... fai un piccolo sforzo e
        sostituisci alle k --
        ch ed il gioco
        è fatto! niente di particolarmente
        impegnativo o oneroso...Io faccio una fatica tremenda a leggere le cappa. E dopo una decina di righe devo abbandonare la lettura del messaggio perché non riesco proprio ad abituarmicisi.Sono troppo limitato? Forse. Ma penso che la cosa migliore sia ignorare i messaggi scritti come il tuo. Addio.
    • ElfQrin scrive:
      Mozilla per tutti
      - Scritto da: Anonimo
      Il modo in cui scrivi è la più
      lampante dimostrazione di come Mozilla sia
      il classico browser di nicchia, per
      smanettoni-espertoni (o presunti tali) di
      PC.

      Ti prego, fallo per la comunità,
      cerca di usare l'italiano corretto. La "k"
      è di una tristezza infinita e dai
      proprio l'idea di essere il classico nerd.Pensa un po'... stavo per scrivere l'esatto opposto... cioè che era il modo di scrivere del tipico ragazzino che usa IE.Significa proprio che Mozilla sta uscendo dalla nicchia che dici tu per entrare nelle mani di tutti. Credo che sia sufficientemente maturo per questo.
    • Anonimo scrive:
      Re: kappa
      - Scritto da: Anonimo
      Ti prego, fallo per la comunità,
      cerca di usare l'italiano corretto. La "k"
      è di una tristezza infinita e dai
      proprio l'idea di essere il classico nerd.Ti prego, sii serio. Nessun nerd degno del nome scrive in quel modo patetico...
    • Anonimo scrive:
      Re: kappa
      - Scritto da: Anonimo
      Il modo in cui scrivi è la più
      lampante dimostrazione di come Mozilla sia...il modo in cui "argomenti", cedendo alla tentazione di colpire l'interlocutore sul personale, è la più lampante dimostrazione di come siano invidiosi gli utenti del software NON-open sourceGrazie di esistere
    • Akiro scrive:
      Re: kappa

      Ti prego, fallo per la comunità,
      cerca di usare l'italiano corretto. La "k"
      è di una tristezza infinita e dai
      proprio l'idea di essere il classico nerd.ti prego io: stai zitto per piacere!
    • Anonimo scrive:
      Re: kappa
      - Scritto da: Anonimo
      Il modo in cui scrivi è la più
      lampante dimostrazione di come Mozilla sia
      il classico browser di nicchia, per
      smanettoni-espertoni (o presunti tali) di
      PC.

      Ti prego, fallo per la comunità,
      cerca di usare l'italiano corretto. La "k"
      è di una tristezza infinita e dai
      proprio l'idea di essere il classico nerd. be', kuantomeno, bisoñereBe, o almeno konverreBe, a kuesto punto, riprogeTare l'intera fonetica italiana in modo da fornire un raPorto 1:1 tra simbolo e fonema, kome in kuesto esempio. Per esempio, la Q e` del tutto inutile.La C dura, al posto di essere rappresentata dalla regola del "chi" e del "che", si potrebbe sostituire con la k, e i gruppi "gl" e "gn" con simboli specifici (io propongo la ñ spagnola per il "gn").Gia`, poscritto: anche le doppie si potrebbero fare con le maiuscole, tanto a che servono le maiuscole, quando il punto chiude gia` il periodo precedente? La sintassi fonetica italiana e` logicamente incoerente. :P==================================Modificato dall'autore il 21/06/2004 14.54.41
      • Bruco scrive:
        Re: kappa

        Gia`, poscritto: anche le doppie si
        potrebbero fare con le maiuscole, tanto a
        che servono le maiuscole, quando il punto
        chiude gia` il periodo precedente? La
        sintassi fonetica italiana e` logicamente
        incoerente. :pGrande.
        • Anonimo scrive:
          Re: kappa
          Purtroppo non è così semplice..... perchè siamo tutti ignoranti!!:DC'è una grande differenza di pronuncia tra cu e qu ad esempio quindi è giusto che siano distinte e per canna da PESCA e yougurt alla PESCA si potrebbe fare lo stesso discorso....o vogliamo appiattire la nostra lingua?Allora faremmo prima a utilizzare unicamente l'inglese che con 3 parole e due tempi t'ha fatto un vocabolario!!!In piena ignoranza, saluti!:D
          • Anonimo scrive:
            Re: kappa
            - Scritto da: Anonimo
            Purtroppo non è così
            semplice..... perchè siamo tutti
            ignoranti!!:DNaturalmente.Non sappiamo nemmeno capire che l'incremento lineare dimostrato dalla costante di Hubble e misurato negli ultimi tempi e` dovuto a un fenomeno ondulatorio di saturazione della struttura discreta dello spazio-tempo di Schild, per esempio, che porta la gravita` stessa a diventare una forza repulsiva per masse superiori a circa 4,8 · 10 41 Kg... incidentalmente, la massa della nostra galassia... :Pok, ok, era un tentativo di supercazzola, inteso come esilarante... :Dpero` la corrispondente teoria esiste... non c'entra nulla...
            C'è una grande differenza di
            pronuncia tra cu e qu ad esempio quindi
            è giusto che siano distinte e per
            canna da PESCA e yougurt alla PESCA si
            potrebbe fare lo stesso discorso....Be', i dettagli sono da stabilirsi.Il concetto di base da me postulato e`: identita` biunivoca tra simbolo e fonema. Semplificherebbe anche la programmazione di software di riconoscimento e sintesi vocale... eh eh...
            o vogliamo appiattire la nostra lingua?
            Allora faremmo prima a utilizzare unicamente
            l'inglese che con 3 parole e due tempi t'ha
            fatto un vocabolario!!!
            In piena ignoranza, saluti!:DNah, the English really has an exhaustive set of verbs available: present, present continuous, past tense, past participle, past nuclear positronic, future RGB videocomposite, and many more... :DInoltre, la lingua e` una cosa, la fonetica e` un'altra.
          • Anonimo scrive:
            Re: kappa

            Nah, the English really has an exhaustive
            set of verbs available: present, present
            continuous, past tense, past participle,
            past nuclear positronic, future RGB
            videocomposite, and many more... :D

            Inoltre, la lingua e` una cosa, la fonetica
            e` un'altra.ahahah mi piacrebbe conoscere il past nucear positronic e il future RGB videocomposite!!!!Appunto la fonetica è un'altra cosa.... dovremmo rispolverare gli accenti che non scriviamo ma dovremmo e trovare nuovi segni per le sfumature come pesca-pesca.... non so se si trarrebbero grandi vantaggi dalla tua teoria!ciao!!:D
          • Anonimo scrive:
            Re: kappa
            - Scritto da: Anonimo
            Appunto la fonetica è un'altra
            cosa.... dovremmo rispolverare gli accenti
            che non scriviamo ma dovremmo e trovare
            nuovi segni per le sfumature come
            pesca-pesca.... non so se si trarrebbero
            grandi vantaggi dalla tua teoria!
            ciao!!:DUhm... gli accenti dovrebbero bastare...Péscare...Mangiare una pèsca...No, in effetti non sarebbe tutto quel gran che` come vantaggi, al massimo potremmo vantarci di avere una fonetica perfettamente coerente... ancora, penso ai programmi di sintesi vocale che potrebbero avvicinarsi di piu` al funzionamento di un semplice sequencer. Comunque, per me non ci sarebbero grossi problemi: se tutti volessero scrivere come ho ipotizzato, anch'io adotterei la nuova forma...edit:avevo confuso le tag é ed è... non ho le accentate sulla tastiera US (ovvero la tastiera "da vero programmatore", quella che ha caratteri ormai cosi` inutili, secondo il designer del layout di quella italiana, come le parentesi graffe)...==================================Modificato dall'autore il 21/06/2004 21.36.01
          • Anonimo scrive:
            Re: kappa
            Già.....Questo la dice lunga sulla concezione di utente medio che hanno in italia!A che serviranno mai le graffe? e la slash? a chi serve? mettiamola con uno shift che tanto "" alla win è più importante...così per scrivere un path in qualsiasi altro so o sul browser devo occupare due mani o fare stratching con la sinistra....Ma uno che faccia il programmatore?Tastiera US.....che triste
          • Anonimo scrive:
            Re: kappa
            - Scritto da: Anonimo
            A che serviranno mai le graffe? e la slash?
            a chi serve? mettiamola con uno shift che
            tanto "" alla win è più
            importante...
            così per scrivere un path in
            qualsiasi altro so o sul browser devo
            occupare due mani o fare stratching con la
            sinistra....
            Ma uno che faccia il programmatore?Tastiera
            US.....che tristeEh... proprio vero.E d'altra parte a cosa serve, a noi italiani, la c con la cediglia?E l'obsoleto segno di paragrafo? E lo zerino?Quanto mai possono essere utili?Vorrei chiederlo a chi l'ha approvato, questo layout di tastiera.Probabilmente e` stato ereditato dalle macchine per scrivere, ma sarebbe anche ora di rivederlo un attimo, e checcacchio...
          • Anonimo scrive:
            Re: kappa
            - Scritto da: Alex¸tg
            Eh... proprio vero.
            E d'altra parte a cosa serve, a noi
            italiani, la c con la cediglia?
            §La us° tutti i çi°rni, quaç°sa da ridire?
            E l'obsoleto segno di paragrafo? §Obs°leto sarai tu
            E lo zerino?1° 2° 3° 4° 5° elementare, le ho fatte tutte
            Quanto mai possono essere utili?çerto, peççhé no? §^
            Vorrei chiederlo a chi l'ha approvato,
            questo layout di tastiera.
            Probabilmente e` stato ereditato dalle
            macchine per scrivere, ma sarebbe anche ora
            di rivederlo un attimo, e checcacchio...l'unica cosa di cui mi lamento sono le { }
          • Anonimo scrive:
            Re: kappa
            AHAHAH tanto mi servono che manco li avevo notati!!!§ lui soprattutto!!! luiiiii!!!!! Ma scherziamo????Grazie per la chiaccherata, buonanotte!
        • gian_d scrive:
          Re: miCa tanTo
          - Scritto da: Bruco

          Gia`, poscritto: anche le doppie si

          potrebbero fare con le maiuscole, tanto
          a

          che servono le maiuscole, quando il
          punto

          chiude gia` il periodo precedente? La

          sintassi fonetica italiana e`
          logicamente

          incoerente. :p

          Grande.Oh! nnon toccattemmi le doppie altrimmenti m'incavvolo. 'azzu diaulu
          • gian_d scrive:
            Re: scherzi a parte
            confesso di essere fra quelli che abusano un po' in qualche acronimo tipo imho o rotfl, in ogni modo trovo difficoltosa sia la lettura di un testo privo di punteggiatura sia la lettura di un testo in cui tutte le ch sono sostituite dalla k.sono abbastanza tollerante, ma ci sono post che proprio non riesco a digerire (per la forma). non è una questione di fedeltà alla lingua (anche se non guasta) ma di leggibilità.Passi per i messaggini al cellulare, ma in un forum non c'è questa estrema necessità di adeguare la scrittura alla fonetica, diamine, 7000 caratteri a disposizione non sono bruscolini!
    • KerNivore scrive:
      Re: kappa
      - Scritto da: Anonimo
      Il modo in cui scrivi è la più
      lampante dimostrazione di come Mozilla sia
      il classico browser di nicchia, per
      smanettoni-espertoni (o presunti tali) di
      PC.Questo post e' un esempio lampante di come la maggior parte della gente ignori le basi del ragionamento logico.[Piccolo aiutino: UN caso particolare, non dimostra una regola generale... e tantomeno lo fa in modo LAMPANTE]
  • Anonimo scrive:
    Provare x credere
    Deluso dall'IE, ero passato ad Opera ke però mi dava problemi con alcuni JavaScript e siti in Flash... poi ho scaricato qusto programma, ke ricordo freeware senza banner pubblicitari od altro, ke fino ad ora nn mi ha dato alcun problema, anzi mi ha stupito x la semplicità e funzionalità, veramente ottimi...Interfaccia essenziale, semplice, pulita. Lento il primo avvio, dopodikè estremamente veloce grazie al fatto ke rimane attivo e rikiamabile attraverso un icona posta nella barra delle applicazioni attive (x intederci dov'è l'orologio di Win). Buona la visualizzazione in skede delle pagine web su un unica finestra, anke se migliorabile rispetto ad Opera... Conclusioni: OTTIMO browser.
    • Anonimo scrive:
      kappa kappa
      Hao, la vogliamo smettere di usare le K e le X(per) e ammenita' del genere ?Non c'e' il limite degli SMS, qua abbiamo tanto spazio su cui scrivere, non vedo il motivo per cui intestardirsi nel fare degli sforzi abominevoli nello scrivere in maniera innaturale !!Dai, finiamola di fare i 12enni........o forse lo sei ?Beh, se anche ai 12anno questo non vuol dire, usa la tesat e scrivi normalmente !grazie
      • Anonimo scrive:
        Re: kappa kappa
        Non togliergli le poche certezze della sua vita. Lascialo sfogarsi. Un giorno capirà.
      • Anonimo scrive:
        Re: kappa kappa
        - Scritto da: Anonimo
        Hao, la vogliamo smettere di usare le K e le
        X(per) e ammenita' del genere ?
        Non c'e' il limite degli SMS, qua abbiamo
        tanto spazio su cui scrivere, non vedo il
        motivo per cui intestardirsi nel fare degli
        sforzi abominevoli nello scrivere in maniera
        innaturale !!

        Dai, finiamola di fare i 12enni........o
        forse lo sei ?

        Beh, se anche ai 12anno questo non vuol
        dire, usa la tesat e scrivi normalmente ![...] non vedo il motivo per cui intestardirsi nel fare degli sforzi abominevoli nello scrivere in maniera innaturale !!mah di certo a quest'ora non ho voglia di fare sforzi "abominevoli".... e cmq accetta anke il modo di scrivere di altre persone... nn sempre quelle ke scrivono "tipo SMS" hanno 12 anni... e cmq nn è un buon motivo per cui offendere!!! cresci tu, nn solo di età!


        grazie
      • Anonimo scrive:
        Re: kappa kappa

        Hao, ...
        ammenita'?...
        Beh, se anche ai 12anno questo non vuol
        dire, usa la tesat e scrivi normalmente !E tu, dall'alto dei tuoi 95 anni ancora non hai imparato a rileggerti prima di postare? O hai problemi con l'italiano in generale?
        • Anonimo scrive:
          Re: kappa kappa
          - Scritto da: Anonimo

          Hao,
          ...


          ammenita'?
          ...


          Beh, se anche ai 12anno questo non vuol

          dire, usa la tesat e scrivi normalmente
          !

          E tu, dall'alto dei tuoi 95 anni ancora non
          hai imparato a rileggerti prima di postare?
          O hai problemi con l'italiano in generale?What about migrating, all together, to the key language of the near-future unified digital world? If you ever make mistakes in this case, at least you'll be one of many, rest sure! :)
      • Akiro scrive:
        Re: kappa kappa

        Hao, la vogliamo smettere di usare le K e le
        X(per) e ammenita' del genere ?ma proprio tu dici di smetterla kon le kappa?"hao"
    • Anonimo scrive:
      Re: Provare x credere
      Ma non dovevano mettersi Opera e Mozilla insieme come avevo letto su punto-informatico ?Poi io uso Opera e mi ci trovo molto bene è fantastico, avevo provato Mozilla ma non mi piace prima perchè è solo un browser e basta invece con Opera ho tutto chat, IRC, Client email, Newsgroup, Feed Rss ecc....Secondo me La società di Mozilla è Opera dovrebbero unirsi per fare un browser con i fiocchi.Poi se alcuni siti non funzionano bene con Opera la colpa non è di Opera ma del sito perchè un sito deve essere compatibile con tutti i browser.
      • Anonimo scrive:
        Re: Provare x credere
        - Scritto da: Anonimo
        Poi io uso Opera e mi ci trovo molto bene
        è fantastico, avevo provato Mozilla
        ma non mi piace prima perchè è
        solo un browser e basta invece con Opera ho
        tutto chat, IRC, Client email, Newsgroup,
        Feed Rss ecc....:|Guarda che l'articolo parla di Mozilla_1.7 (altrimenti detto Mozilla Suite 1.7), non di Mozilla FireFox. Vai su www.mozilla.org o www.mozillaitalia.org per capire meglio.

        Secondo me La società di Mozilla
        è Opera dovrebbero unirsi per fare un
        browser con i fiocchi.Perche' mai? Non preferisci poter sceliere?

        Poi se alcuni siti non funzionano bene con
        Opera la colpa non è di Opera ma del
        sito perchè un sito deve essere
        compatibile con tutti i browser.In parte e' anche colpa di Opera che, a differenza di Mozilla, ha scelto di non essere rigida sugli standard ma di adeguarsi, almeno in parte, agli "standard de facto" di IE.Saluti..................Enrico (linux)
        • Anonimo scrive:
          Re: Provare x credere
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo


          Poi io uso Opera e mi ci trovo molto
          bene

          è fantastico, avevo provato
          Mozilla

          ma non mi piace prima perchè
          è

          solo un browser e basta invece con
          Opera ho

          tutto chat, IRC, Client email,
          Newsgroup,

          Feed Rss ecc....
          :|
          Guarda che l'articolo parla di Mozilla_1.7
          (altrimenti detto Mozilla Suite 1.7), non di
          Mozilla FireFox. Vai su www.mozilla.org o
          www.mozillaitalia.org per capire meglio.




          Secondo me La società di Mozilla

          è Opera dovrebbero unirsi per
          fare un

          browser con i fiocchi.

          Perche' mai? Non preferisci poter sceliere?




          Poi se alcuni siti non funzionano bene
          con

          Opera la colpa non è di Opera ma
          del

          sito perchè un sito deve essere

          compatibile con tutti i browser.

          In parte e' anche colpa di Opera che, a
          differenza di Mozilla, ha scelto di non
          essere rigida sugli standard ma di
          adeguarsi, almeno in parte, agli "standard
          de facto" di IE.

          Saluti...
          ...............Enrico (linux)RR: Allora Internet explorer utilizza la tecnologia activeX Opera software ha scelto di non essere rigida sugli standard e di non adeguarsi almeno in parte, agli "standard
          de facto" di IE semplicemente perchè Opera vuole essere un browser che non utilizza nessuna funzione di Internet explorer, poi meglio che sia così altrimenti Opera diventerebbe Internet explorer.Lo sapete che la maggior parte dei virus che entrano attraverso la navigazione usano l' activeX ?Opera non usa l' activeX (di proprietà della Microsoft) quindi è impossibile infettarsi semplicemente visualizzando delle pagine web.Quindi è meglio che Opera resti comè è, tanto con tutte le funzioni che ha è abbastanza Client email Feed rss ecc....poi perchè è veloce nel caricare siti web.
          • Anonimo scrive:
            Re: Provare x credere
            - Scritto da: Anonimo


            - Scritto da: Anonimo



            - Scritto da: Anonimo




            Poi se alcuni siti non funzionano bene con


            Opera la colpa non è di Opera ma del


            sito perchè un sito deve essere


            compatibile con tutti i browser.



            In parte e' anche colpa di Opera che, a

            differenza di Mozilla, ha scelto di non

            essere rigida sugli standard ma di

            adeguarsi, almeno in parte, agli
            "standard

            de facto" di IE.



            Saluti...

            ...............Enrico (linux)

            RR: Allora Internet explorer utilizza la
            tecnologia activeX Opera software ha scelto
            di non essere rigida sugli standard e di non
            ...disquisizione GIUSTA sugli activeX...
            Opera non usa l' activeX (di
            proprietà della Microsoft) quindi
            è impossibile infettarsi
            semplicemente visualizzando delle pagine
            web.Io volevo solo fare notare che se Opera NON si adeguasse a questi "standard de facto", sarebbe meglio. L'adeguarcisi solo in parte porta ad alcune incompatibilita' con siti che se riconoscono IE si comportano in un modo, se no usano una formattazione meno "folkloristica" e piu' standard. Io, per esempio, ho avuto problemi con Opera in siti con l'autenticazione, problemi che non ho avuto con Mozilla (in tutte le sue forme, Suite o FireFox).
            Quindi è meglio che Opera resti
            comè è, tanto con tutte le
            funzioni che ha è abbastanza Client
            email Feed rss ecc....E anche questo volevo precisare: Mozilla (quello chiamato cosi' senza ulteriori specificazioni e che corrisponde a Mozilla Suite), le ha tutte incorporate anche lui. E' Mozilla FireFox che e' solo browser!Saluti,,,..................Enrico (linux)
        • Anonimo scrive:
          Re: Provare x credere
          - Scritto da: Anonimo

          Poi se alcuni siti non funzionano bene
          con

          Opera la colpa non è di Opera ma
          del

          sito perchè un sito deve essere

          compatibile con tutti i browser.Be', il problema di fondo, in molti casi, e` che gli standards stabiliti dal W3C non sono abbastanza dettagliati. Specificano il comportamento generale di una tag, ma in quasi tutti i casi, non tutti i dettagli d'implementazione con cui un programmatore dovrebbe confrontarsi. Uno standard che permetta la compatibilita` pixel-per-pixel, e al 100% nelle reazioni logiche, sarebbe l'ideale, ma al momento non esiste.
          In parte e' anche colpa di Opera che, a
          differenza di Mozilla, ha scelto di non
          essere rigida sugli standard ma di
          adeguarsi, almeno in parte, agli "standard
          de facto" di IE.

          Saluti...
          ...............Enrico (linux)La mia impressione e` esattamente il contrario: Opera e` rismata piu` attaccata agli standards, specie per quanto riguarda i CSS, ma anche in HTML. Se in IE ed in Mozilla scrivi:<table width="100%"><tr><td align="center">...qui un'altro table...</td></tr></table>il table interno e` centrato.Opera, invece, in forma piu` consona al W3C, vuole:<table align="center" width="100%"><tr><td>...qui un'altro table...</td></tr></table>...tanto per fare un esempio.Ce ne sono molti altri.edit: m'ero scordato le TR...==================================Modificato dall'autore il 21/06/2004 15.21.16
    • Anonimo scrive:
      Re: Provare x credere
      ma non ti funziona il tasto della "h"?
  • Anonimo scrive:
    Percentuali di utilizzo Mozillone
    Stavo giusto controllando su alcuni siti parecchio seguiti dagli utenti e di cui mi occupo (in parte). Mozillone si prende proprio una bella fetta: 1.1% Firefox e altri meglio non citarli per pietà... :D
    • Anonimo scrive:
      Re: Percentuali di utilizzo Mozillone
      - Scritto da: Anonimo
      Stavo giusto controllando su alcuni siti
      parecchio seguiti dagli utenti e di cui mi
      occupo (in parte). Mozillone si prende
      proprio una bella fetta: 1.1% Firefox e
      altri meglio non citarli per pietà...
      :DPurtroppo è vero. Ma questo non vuol dire niente sulla loro bontà. Si spera che prima o poi gli utenti di pc si sveglino e buttino via IE, oramai uno dei peggiori browser in circolazione
      • Anonimo scrive:
        percentuali di diffusione
        Secondo me è abbastanza improbabile, le necessità dell'utente medio (cioè quello che fa mercato) non è lo smanettone che vuole i tab, gli ad-blockers e tutto il resto. Non gliene frega assolutamente nulla, anzi. Levagli i banner colorati e si lamenta che internet è poco divertente.L'unico sistema per diffondere Mozilla (e tutti gli altri, sui quali nutro sinceramente zero speranze) è sperare che Linux e altri OS "superino" Windows come diffusione. Altrimenti ciccia.Mozilla è e resta un browser sicuramente anni luce avanti a IE (anche perchè nasce con lo scopo di superarlo) ma parte con la grossa penalità di essere destinato ad un pubblico che non ha il minimo interesse a cambiare browser. Termine che tra l'altro il 99% della gente fatica a capire cosa significhi.
        • Anonimo scrive:
          Re: percentuali di diffusione
          - Scritto da: Anonimo
          Secondo me è abbastanza improbabile,
          le necessità dell'utente medio
          (cioè quello che fa mercato) non
          è lo smanettone che vuole i tab, gli
          ad-blockers e tutto il resto. Non gliene
          frega assolutamente nulla, anzi. Levagli i
          banner colorati e si lamenta che internet
          è poco divertente.
          Credo che ti sbagli di grosso. Conosco diverse persone, non smanettoni, che dopo aver provato il tabbed browsing, non hanno più voluto tornare ad explorer. Ovvio che non posso dire che sia così, però personalmente ritengo che questo dimostra che le funzionalità extra degli altri browser (mozilla, opera, safari, konqueror...) non sono inutili per l'utente medio, semplicemente non riesce ad immaginarle e quindi non si lamenta se ie non le possiede.E se posso dire un'altra cosa, una funzionalità che invece molti utenti si immaginano ma che ie non ha è il blocco popup! La maggior parte delle persone che vedo navigare in internet ODIANO le finestre pop up. Semplicemente non sanno che esiste "altro" oltre ad IE, altrimenti lo lacerebbero nel giro di tre secondi.
          Termine che tra l'altro il
          99% della gente fatica a capire cosa
          significhi.Purtroppo questo è assolutamente vero.
          • Anonimo scrive:
            giusto
            Si sono d'accordo, la gente se "prova" può scoprire una risorsa senz'altro interessante (e decidere di adottarla, quasi sicuramente). Il problema di fondo però è proprio questo: il tabbed browsing e tutto il resto sono accessori per chi in rete ci naviga molto, per chi usa internet in un modo chiamiamolo "intensivo", se mi passi il termine. Non per chi usa la rete per scaricare un po' di posta e leggersi le news o balle del genere. Cioè la massa, quella che fa numero.
          • Alessandrox scrive:
            Diffusione Di Un Browser
            Premesso che (non me ne voglia l' autore del messaggio) e-mail e news non sono Balle ma sono il CUORE sopra il quale internet si e' sviluppato ed e' cresciuto... - Scritto da: Anonimo
            Si sono d'accordo, la gente se "prova"
            può scoprire una risorsa senz'altro
            interessante (e decidere di adottarla, quasi
            sicuramente). Il problema di fondo
            però è proprio questo: il
            tabbed browsing e tutto il resto sono
            accessori per chi in rete ci naviga molto,
            per chi usa internet in un modo chiamiamolo
            "intensivo", se mi passi il termine. Non per
            chi usa la rete per scaricare un po' di
            posta e leggersi le news o balle del genere.
            Cioè la massa, quella che fa numero.Sono daccordo che tutte le fantastiche caratteristiche di Mozilla e fratelli (che uso quotidianamente con soddisfazione) all' utente medio interessano relativamente; IE + Outlook , almeno nelle loro ultime versioni, sono piu' che sufficenti per chi compra il PC alle grandi catene di distribuzione. Queste persone ( la stragrande maggioranza degli utenti) DA SE, non hanno alcun interesse a cambiare; certo se poi qualcuno gli fa vedere e provare le alternative e' facile che possano cambiare (soprattutto il programma di posta) ma senza nessuno che gli lo suggerisca, da sole e' molto improbabile che cambino.Il fatto che IE e OE siano integrati in un sistema proprietario e' il MOTIVO PRINCIPALE per cui la fanno da padrone... hanno voglia a dire che la qualita' conta ecc. ecc. ... e' pur vero che Netscape si e' bruciato un' iniziale grande vantaggio (e quEsto e' il SECONDO MOTIVO della superiore diffusione di IE e OE): l' autore del messaggio iniziale ha ragione da vendere.Rispetto a questo fatto, la recente multa dell' europa comminata a Microsoft per la questione WMA e' una FARSA ASSURDA, tempo perso.
    • Anonimo scrive:
      Re: Percentuali di utilizzo Mozillone
      - Scritto da: Anonimo
      Stavo giusto controllando su alcuni siti
      parecchio seguiti dagli utenti e di cui mi
      occupo (in parte). Mozillone si prende
      proprio una bella fetta: 1.1% Firefox e
      altri meglio non citarli per pietà...
      :DCerto, gli stessi utenti che poi scrivono sui forum con titoli illuminanti tipo AIUTO!!! e poi hanno la pagina iniziale bloccata su www.pompe.com oppure il dialer o lo spyware...Contenti loro, contenti tuttiP.S. patchato exploder stasera?
      • Anonimo scrive:
        Re: Percentuali di utilizzo Mozillone
        Tali utenti restano la maggior parte degli utilizzatori di browser, non siamo io e te il campione più rappresentativo. Non lo sono neanche la maggior parte degli utenti di PI, sicuramente più smanettoni che "utenti comuni". Cambiare browser e parlare di navigazione "tabbed" o "con gli ad bloccati" è come pretendere che l'utente comune sappia cosa significa mettere le mani alla sua automobile per migliorarne la resa, l'emissione di agenti inquinanti e tutto il resto. I metodi ci sono ma la massa (90% e oltre) usa l'automobile come strumento per spostarsi da A a B e non come oggetto di culto da ottimizzare regolarmente. Questo è un dato di fatto, Mozilla è purtroppo destinato ad un pubblico troppo di nicchia. La gente non ha alcun interesse nel cambiare Browser.
        • Anonimo scrive:
          Re: Percentuali di utilizzo Mozillone
          Se è questa l'idea di informatica che ti piace...
          • Anonimo scrive:
            Re: Percentuali di utilizzo Mozillone
            Guarda non c'entra il fatto che piaccia a me o a te. Noi due siamo utenti troppo "dentro" al settore IT per fare testo. La gente comune non ha alcun problema con IE, se ci sono virus chiama qualcuno e se li fa togliere, se Outlook non funziona chiama qualcuno e lo fa sistemare. Così gira il mercato. Non funziona scaricando Mozilla da installare in alternativa a IE (anche perchè è difficile che la gente sappia "scaricare" e poi "installare").
          • Anonimo scrive:
            Re: Percentuali di utilizzo Mozillone
            - Scritto da: Anonimo
            Così gira
            il mercato. Non funziona scaricando Mozilla
            da installare in alternativa a IE (anche
            perchè è difficile che la
            gente sappia "scaricare" e poi
            "installare").Vabbè, ma non starai esagerando?!?Neanche scaricare-installare con il win-installer (fa tutto lui) ?!?Ma che utenti conosci? :s
          • neoviruz scrive:
            Re: Percentuali di utilizzo Mozillone

            Non funziona scaricando Mozilla
            da installare in alternativa a IE (anche
            perchè è difficile che la
            gente sappia "scaricare" e poi
            "installare").A meno che non si tratti del nuovo worm del momento, nel qual caso diventano tutti molto esperti a scaricare e installare...--http://www.curatola.net
          • Anonimo scrive:
            Re: Percentuali di utilizzo Mozillone

            A meno che non si tratti del nuovo worm del
            momento, nel qual caso diventano tutti molto
            esperti a scaricare e installare...Guarda sarebbe veramente bello se fosse così ma non accade. O meglio: lo fa chi si occupa della "salute" del pc, non il cliente stesso in prima persona. L'utente finale non è il meccanico che "capisce" il danno. Lui paga per la soluzione, se poi sono le candele o la guarnizione della testata o la coppa dell'olio non cambia molto.
          • Anonimo scrive:
            Re: Percentuali di utilizzo Mozillone
            - Scritto da: Anonimo

            A meno che non si tratti del nuovo worm
            del

            momento, nel qual caso diventano tutti
            molto

            esperti a scaricare e installare...

            Guarda sarebbe veramente bello se fosse
            così ma non accade. O meglio: lo fa
            chi si occupa della "salute" del pc, non il
            cliente stesso in prima persona. L'utente
            finale non è il meccanico che
            "capisce" il danno. Lui paga per la
            soluzione, se poi sono le candele o la
            guarnizione della testata o la coppa
            dell'olio non cambia molto.Ironia... questa sconosciuta....
          • Anonimo scrive:
            Re: Percentuali di utilizzo Mozillone


            Guarda sarebbe veramente bello se fosse
            così ma non accade. O meglio: lo fa
            chi si occupa della "salute" del pc, non il
            cliente stesso in prima persona. L'utente
            finale non è il meccanico che
            "capisce" il danno. Lui paga per la
            soluzione, se poi sono le candele o la
            guarnizione della testata o la coppa
            dell'olio non cambia molto.Qualche giorno fa una che lavora in ufficio qui da me mi ha chiesto se potevo cambiarle il "bocchettone del mouse" e poi qualche ora dopo era in crisi perchè doveva fare dei copia-incolla da una pagina web ad un foglio elettronico.:'(
          • gian_d scrive:
            Re: ehm...
            - Scritto da: Anonimo
            Qualche giorno fa una che lavora in ufficio
            qui da me mi ha chiesto se potevo cambiarle
            il "bocchettone del mouse" e poi qualche ora
            dopo era in crisi perchè doveva fare
            dei copia-incolla da una pagina web ad un
            foglio elettronico.

            :'(forse il mio intuito è andato in vacanza.... cosa intendeva per bocchettone del mouse?
        • Alessandrox scrive:
          Re: Percentuali di utilizzo Mozillone
          - Scritto da: Anonimo
          Questo
          è un dato di fatto, Mozilla è
          purtroppo destinato ad un pubblico troppo di
          nicchia. La gente non ha alcun interesse nel
          cambiare Browser.OK ma non perche' Mozilla abbia caratteristiche tali da non interessare al grande pubblico, il motivo della sua posizione di nicchia non sta nel Browser ma in MOTIVI prevalentemente STORICI.Mozilla e' oggi cio' che avrebbe dovuto essere Netscape ai tempi del lancio di IE5. Probabilmeente la gente si sarebbe dissaffezionata piu' difficilmente al Netscape nonostante l' integrazione di IE-Outlook.E comunque l' Integrazione in se e' stata comunque una delle cause decisive del declino di Netscape. Poi tornare indietro sara' maledettamente difficile, a prescindere dalla qualita'.
    • FDG scrive:
      Re: Percentuali di utilizzo Mozillone
      - Scritto da: Anonimo
      Stavo giusto controllando su alcuni siti
      parecchio seguiti dagli utenti e di cui mi
      occupo (in parte). Mozillone si prende
      proprio una bella fetta: 1.1% Firefox e
      altri meglio non citarli per pietà...
      :DEh, già. E' incredibile che nonostante la quantità di spyware che si becca la gente, questa continui ad usare IE.
      • Anonimo scrive:
        Re: Percentuali di utilizzo Mozillone
        La gente non sa cosa significhi spyware. Non sa neanche cosa voglia dire la parola "spyware", intendo. è assolutamente scontato e normale che Mozilla abbia tale percentuale (che è già alta, in fondo). Al massimo gli utenti capiscono la parola "virus", se proprio vogliamo esagerare.
        • Anonimo scrive:
          Re: Percentuali di utilizzo Mozillone

          Al massimo gli utenti capiscono
          la parola "virus", se proprio vogliamo
          esagerare.Non sono daccordo.Dire che gli utenti "capiscono" è assurdo ed esagerato!;)
    • malex scrive:
      Re: Altre percentuali

      Stavo giusto controllando su alcuni siti
      parecchio seguiti dagli utenti e di cui mi
      occupo (in parte). Mozillone si prende
      proprio una bella fetta: 1.1% Firefox e
      altri meglio non citarli per pietà...A mio parere le tue percentuali sono un po' pessimiste. Secondo OneStat sono almeno il doppio:http://www.onestat.com/html/aboutus_pressbox30.html
      • Anonimo scrive:
        Re: Altre percentuali
        - Scritto da: malex

        Stavo giusto controllando su alcuni siti

        parecchio seguiti dagli utenti e di cui
        mi

        occupo (in parte). Mozillone si prende

        proprio una bella fetta: 1.1% Firefox e

        altri meglio non citarli per
        pietà...

        A mio parere le tue percentuali sono un po'
        pessimiste. Secondo OneStat sono almeno il
        doppio:
        www.onestat.com/html/aboutus_pressbox30.html



        1.ci manca firefox2.http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=700087
        • Anonimo scrive:
          ****STRALOL****
          Si aspetta, ci vuoi dire che Firefox è più utilizzato di IE, giusto? Dai, aspetta che mi siedo e prendo i popcorn così me la rido fino in fondo ;)
          • Anonimo scrive:
            Re: ****STRALOL****
            - Scritto da: Anonimo
            Si aspetta, ci vuoi dire che Firefox
            è più utilizzato di IE,
            giusto? Dai, aspetta che mi siedo e prendo i
            popcorn così me la rido fino in fondo
            ;)Dai, lascialelo. La frase corretta è: tra i nerd, firefox è più usato di IE
          • Anonimo scrive:
            hhihihihihihi
            Giusta precisazione
    • Anonimo scrive:
      Re: Percentuali di utilizzo Mozillone
      la gente che continua ad usare IE+OutlookExpress è la stessa che poi ogni mese mi chiama perchè ha virus e problemi vari (oltre ad odiare le pofinestre popup). i pochi (purtroppo è cosi) che hanno seguito il mio consiglio di usare firefox &thunderbird mi chiamano ogni giorno invece per ringraziarmi....mozzzzilla for ever (linux)
    • Anonimo scrive:
      Re: Percentuali di utilizzo Mozillone
      Mi si permetta una metafora...Ci sono 4-5 ragazze carine, interessanti e - soprattutto - DISPONIBILI nei paraggi, basta avvicinarsi per farne la conoscenza... invece tutti i maschietti presenti si ostinano a tacchinare il primo cesso vecchio piantagrane e rompico... che gli passa accanto...è così che funziona in genere, no? ;-)
    • Akiro scrive:
      Re: Percentuali di utilizzo Mozillone

      Stavo giusto controllando su alcuni siti
      parecchio seguiti dagli utenti e di cui mi
      occupo (in parte). Mozillone si prende
      proprio una bella fetta: 1.1% Firefox e
      altri meglio non citarli per pietà...
      :D...e quindi?mah(linux)
  • Anonimo scrive:
    Firefox + adblock
    sono l'accoppiata vincente :D
    • Anonimo scrive:
      Re: Firefox + adblock
      - Scritto da: che
      sono l'accoppiata vincente :DOmniweb 5 ha l'adblock incorporato e "regolabile".E' solo per OSX? Affari vostri...... ;) io me lo godo....
      • Anonimo scrive:
        Re: Firefox + adblock
        piano piano.. non spingete! sai com'è, c'è la fila qui a invidiare il tuo OSX.. :D:D:D:D:D:D
        • Anonimo scrive:
          Re: Firefox + adblock
          - Scritto da: Anonimo
          piano piano.. non spingete! sai
          com'è, c'è la fila qui a
          invidiare il tuo OSX.. :D:D:D:D:D:DNon intendo questo, voglio solo dire che per pigrizia o per facili entusiasmi si arriva a dire "Questo è una figata", Quest'altro è veramente il massimo", e magari è il primo browser che si installa dopo aver visto solo IE.Firefox è né più né meno che un normalissimo browser, Safari (Apple) è un po' troppo buggato, Camino (per così dire il "cugino di Firefox) è già molto meglio, Opera è ancora un gradino più su, te ne potrei citare molti, ma molti altri tra quelli che ho provato prima di scegliere Omniweb 5 che, anche se è una beta, ha caratteristiche d'uso che nessun altro browser ha. Ma per molti è fin troppo facile postare su PI un "Firefox è troppo FIGO"......
          • Anonimo scrive:
            Re: Firefox + adblock
            - Scritto da: Anonimo
            Opera è ancora un
            gradino più su, te ne potrei citare
            molti, ma molti altri tra quelli che ho
            provato prima di scegliere Omniweb 5 che,
            anche se è una beta, ha
            caratteristiche d'uso che nessun altro
            browser ha. Beh, descrivicele allora... se Firefox è un comune browser , questo farà cose inenarrabili...
          • Anonimo scrive:
            Re: Firefox + adblock
            - Scritto da: Akaal
            - Scritto da: Anonimo

            Opera è ancora un

            gradino più su, te ne potrei
            citare

            molti, ma molti altri tra quelli che ho

            provato prima di scegliere Omniweb 5
            che,

            anche se è una beta, ha

            caratteristiche d'uso che nessun altro

            browser ha.

            Beh, descrivicele allora... se Firefox
            è un comune browser, questo
            farà cose inenarrabili...Nel computer che sto usando in questo momento ci sono sia Mozilla 1.7 che Firefox 0.9 e Camino 0.8, ma se uso Omniweb 5 è perché è meglio di questi. I vantaggi sono talmente tanti ...se non hai un Mac perdi solo tempo ma se proprio insisti:http://www.omnigroup.com/ftp/pub/software/MacOSX/Manuals/OmniWeb-5-beta-1-Manual.pdfOcio che pesa.....il manuale.
          • Anonimo scrive:
            Re: Firefox + adblock
            - Scritto da: Anonimo non hai un Mac perdi solo tempo ma se
            proprio insisti:I vantaggi che leggo sono un'ottima gestione dei bookmark. Per il resto non vedo tutto questo abisso. Anzi, visto che spesso apro decine di pagine per navigare, la gestione a tab con preview credo mi risultarebbe più scomoda rispetto a quella a linguette (a quando un browser con linguette su più livelli?). Ovviamente tutte queste sono solo impressioni, visto che non posso provarlo...
      • Anonimo scrive:
        Re: Firefox + adblock
        - Scritto da: Anonimo
        Omniweb 5 ha l'adblock incorporato e
        "regolabile".
        E' solo per OSX? Affari vostri...... ;) io
        me lo godo....Goditelo pure, ma prima vatti a fare un giro sulla pagina delle estensioni di Mozilla...
        • Anonimo scrive:
          Re: Firefox + adblock
          - Scritto da: Akaal
          - Scritto da: Anonimo

          Omniweb 5 ha l'adblock incorporato e

          "regolabile".

          E' solo per OSX? Affari vostri...... ;)
          io

          me lo godo....

          Goditelo pure, ma prima vatti a fare un giro
          sulla pagina delle estensioni di Mozilla...Ma sono due anni che aggiorno anche Mozilla!!! Il browser che uso adesso ha tante di quelle features comode da morire che Mozilla può solo sognare...per il momento.Ed è molto più veloce....
          • Anonimo scrive:
            Re: Firefox + adblock
            - Scritto da: Anonimo
            Ma sono due anni che aggiorno anche
            Mozilla!!! Il browser che uso adesso ha
            tante di quelle features comode da morire
            che Mozilla può solo sognare...per il
            momento.
            Ed è molto più veloce....Ha qualcosa di simile a xul? Io ne ho provati diversi di browser, ma quello che rende mozilla così speciale è proprio xul. Purtroppo nel futuro mamma microsoft farà la sua tecnologia alternativa a xul, tutti andranno a dire "oh, che geniale che è la m$", e a quel punto xul sparirà, prima ancora di decollare e mostrare le sue potenzialità.
        • Anonimo scrive:
          Re: Firefox + adblock
          - Scritto da: Akaal
          - Scritto da: Anonimo

          Omniweb 5 ha l'adblock incorporato e

          "regolabile".

          E' solo per OSX? Affari vostri...... ;)
          io

          me lo godo....

          Goditelo pure, ma prima vatti a fare un giro
          sulla pagina delle estensioni di Mozilla...Se non gli diamo i link come ci va?Ecco i linkhttp://extensionroom.mozdev.org/http://www.extensionsmirror.nl/http://update.mozilla.org/oltre 200 estensioni...e ne sono solo 3,ci sono anche altre estensioni sulle homepage di chi le produce,e ne usciranno ancora altre...inoltre con quelle scaricate da update.mozilla.org(che sarà poi il sito definitivo dove andranno tutte le estensioni e i temi) è possibile cercare aggiornamenti delle estensioni che si usano e scaricarli[andrew]
      • Anonimo scrive:
        Re: Firefox + adblock
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: che

        sono l'accoppiata vincente :D


        Omniweb 5 ha l'adblock incorporato e
        "regolabile".
        E' solo per OSX? Affari vostri...... ;) io
        me lo godo....goditi quello perche' a voi utenti mac mancano un sacco di altre cose . . . a cominciare dal buon senso
    • verypappons scrive:
      Re: Firefox + adblock

      sono l'accoppiata vincente :DDiglielo un po' ... !!
    • Anonimo scrive:
      Lasciate la politica fuori dal forum
    • Bruco scrive:
      Re: Firefox + adblock
      - Scritto da: che
      sono l'accoppiata vincente :DCi vorrebbe per segarvi fuori le icone. Il thread si apre e si chiude (verypappone) con due c#####i.Avevo segnalato già da qualche giorno xdavidex alla redazione, ma vedo che la mamma degli idioti ondeggia paurosamente a destra e a sinistra...
      • verypappons scrive:
        Re: Firefox + adblock
        - Scritto da: Bruco
        - Scritto da: che

        sono l'accoppiata vincente :D

        Ci vorrebbe per segarvi fuori le icone.
        Il thread si apre e si chiude (verypappone)
        con due c#####i.
        Avevo segnalato già da qualche giorno
        xdavidex alla redazione, ma vedo che la
        mamma degli idioti ondeggia paurosamente a
        destra e a sinistra...Credevo che l'ironia non fosse sconosciuta...Questo mio avatar è una modifica in 30 secondi dell'avatar di xdavidex; l'ho fatto proprio per prenderlo un po' in giro. Solo che stasera non ho visto un suo messaggio cui rispondere e ... me la sono "presa" col che.Se vedrai l'avatar di nuovo sarà solo "contro" xdavidex. Promesso.Saluti.
        • Bruco scrive:
          Re: Firefox + adblock
          - Scritto da: verypappons
          Questo mio avatar è una modifica in
          30 secondi dell'avatar di xdavidex; l'ho
          fatto proprio per prenderlo un po' in giro.Che sollievo! Qualche volta essere troppo serio mi fa male.
  • Anonimo scrive:
    Ottimo Mozilla
    Semplicemente la miglior "Suite Internet" :)
    • Anonimo scrive:
      Re: Ottimo Mozilla
      - Scritto da: Anonimo
      Semplicemente la miglior "Suite Internet" :)Si, capisco il tuo entusiasmo ma....quante ne hai provate di "suite internet"?
      • Anonimo scrive:
        Re: Ottimo Mozilla
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        Semplicemente la miglior "Suite
        Internet" :)


        Si, capisco il tuo entusiasmo ma....quante
        ne hai provate di "suite internet"?Explorer + Outlook (express) + FrontPage (express)Opera (browser, mail, irc)
        • Anonimo scrive:
          Re: Ottimo Mozilla
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo



          - Scritto da: Anonimo


          Semplicemente la miglior "Suite

          Internet" :)





          Si, capisco il tuo entusiasmo
          ma....quante

          ne hai provate di "suite internet"?

          Explorer + Outlook (express) + FrontPage
          (express)
          Opera (browser, mail, irc)Insomma hai provato IE & Co, softaware non più sviluppato da anni (a parte il numero progressivo di versione) e Opera......mi sembra pochino per essere così categorici e urlare al mondo "E' il miglioreeee".....
          • Anonimo scrive:
            Re: Ottimo Mozilla
            - Scritto da: Anonimo
            Insomma hai provato IE & Co, softaware non
            più sviluppato da anni (a parte il
            numero progressivo di versione) e
            Opera......mi sembra pochino per essere
            così categorici e urlare al mondo "E'
            il miglioreeee".....Perchè, dall'alto della tua saggezza, non proponi qualche alternativa, invece di criticare soltanto? ((troll) ?)
          • Anonimo scrive:
            Re: Ottimo Mozilla
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo

            Insomma hai provato IE & Co, softaware
            non

            più sviluppato da anni (a parte
            il

            numero progressivo di versione) e

            Opera......mi sembra pochino per essere

            così categorici e urlare al
            mondo "E'

            il miglioreeee".....

            Perchè, dall'alto della tua saggezza,
            non proponi qualche alternativa, invece di
            criticare soltanto? ((troll) ?)Omniweb 5 +......(mi duole ammetterlo) Entourage: l'unico sw di Microsoft che vale la pena di acquistare, talmente esente da pecche che dubito l'abbiano scritto a Redmond......
          • Anonimo scrive:
            Re: Ottimo Mozilla
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo



            - Scritto da: Anonimo


            Insomma hai provato IE & Co,
            softaware

            non


            più sviluppato da anni (a
            parte

            il


            numero progressivo di versione) e


            Opera......mi sembra pochino per
            essere


            così categorici e urlare al

            mondo "E'


            il miglioreeee".....



            Perchè, dall'alto della tua
            saggezza,

            non proponi qualche alternativa, invece
            di

            criticare soltanto? ((troll) ?)



            Omniweb 5 +......(mi duole ammetterlo)
            Entourage: l'unico sw di Microsoft che vale
            la pena di acquistare, talmente esente da
            pecche che dubito l'abbiano scritto a
            Redmond......Si parlava di suite complete, non di singoli prodotti messi assieme(troll)
          • Anonimo scrive:
            Re: Ottimo Mozilla
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo



            - Scritto da: Anonimo





            - Scritto da: Anonimo



            Insomma hai provato IE & Co,

            softaware


            non



            più sviluppato da anni
            (a

            parte


            il



            numero progressivo di
            versione) e



            Opera......mi sembra pochino
            per

            essere



            così categorici e
            urlare al


            mondo "E'



            il miglioreeee".....





            Perchè, dall'alto della tua

            saggezza,


            non proponi qualche alternativa,
            invece

            di


            criticare soltanto? ((troll) ?)







            Omniweb 5 +......(mi duole ammetterlo)

            Entourage: l'unico sw di Microsoft che
            vale

            la pena di acquistare, talmente esente
            da

            pecche che dubito l'abbiano scritto a

            Redmond......

            Si parlava di suite complete, non di singoli
            prodotti messi assieme(troll)Perchè, IE e Outlook sono una suite? Almeno quelli che ho citato si integrano tra loro e con rubrica e keychain di sistema.
          • Anonimo scrive:
            Re: Ottimo Mozilla
            - Scritto da: Anonimo

            Si parlava di suite complete, non di
            singoli

            prodotti messi assieme(troll)



            Perchè, IE e Outlook sono una suite? E con questo? leggiti il post originale e guarda cosa hai criticato.
          • Anonimo scrive:
            Re: Ottimo Mozilla
            - Scritto da: Anonimo
            Insomma hai provato IE & Co, softaware non
            più sviluppato da anni (a parte il
            numero progressivo di versione) e
            Opera......mi sembra pochino per essere
            così categorici e urlare al mondo "E'
            il miglioreeee".....Tu cosa proponi come suite?
          • Anonimo scrive:
            Re: Ottimo Mozilla
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo


            Insomma hai provato IE & Co, softaware
            non

            più sviluppato da anni (a parte
            il

            numero progressivo di versione) e

            Opera......mi sembra pochino per essere

            così categorici e urlare al
            mondo "E'

            il miglioreeee".....

            Tu cosa proponi come suite?La Coronado, nell'Hotel Ramada Renaissance di Madrid....
          • Anonimo scrive:
            Re: Ottimo Mozilla
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo



            - Scritto da: Anonimo




            Insomma hai provato IE & Co,
            softaware

            non


            più sviluppato da anni (a
            parte

            il


            numero progressivo di versione) e


            Opera......mi sembra pochino per
            essere


            così categorici e urlare al

            mondo "E'


            il miglioreeee".....



            Tu cosa proponi come suite?



            La Coronado, nell'Hotel Ramada Renaissance
            di Madrid....Ah ah, che spiritosone. Vedo che non hai nulla da proporre..
          • Anonimo scrive:
            Re: Ottimo Mozilla
            Secondo me era Omniweb 5 visto che è 3 post che ce lo sbatte in faccia.. ^^Io per adesso vado da Dio con Firefox 0.9 + Adblock + Tabbroser + Deskshortcut + Sortbookmarks + AddBookamarksHere + CloseTabDoubleClick + OpenBook + IeView + Printe ce ne sarebbero altre cento.. ^^~YrA
          • Anonimo scrive:
            lol

            Io per adesso vado da Dio con Firefox 0.9
            + Adblock
            + Tabbroser
            + Deskshortcut
            + Sortbookmarks
            + AddBookamarksHere
            + CloseTabDoubleClick
            + OpenBook
            + IeView
            + PrintScommetto che tu sei uno di quelli che gira con il cellulare di ultima generazione con schermo a 16 trilioni di colori ;)
          • Anonimo scrive:
            Re: lol
            non sono quello di prima....ma che c'entra FireFox con il girare con il cellulare dell'ultima generazione e tutto colorato ?Io uso con soddisfazione FF e non riscontro di essere come dici tu.....ciao
          • Anonimo scrive:
            Re: lol
            No è che da come ha scritto il post mi sembra uno di quelli maniaci per le cazzate tecnologiche :)
          • Anonimo scrive:
            Re: lol
            te invece sembri uno gonfio de brodini :|
          • Anonimo scrive:
            Re: lol
            - Scritto da: Anonimo
            No è che da come ha scritto il post
            mi sembra uno di quelli maniaci per le
            cazzate tecnologiche :)no no quello sono io, ( sonyericcsonP900 )ma non l'ho preso per gli zilioni di colori del monitor,ma perche' ha un client ftp, tutti i mame, doom (!)e da oggi ho scoperto anche i virus!!ora si che ho un telefono completo!!!
          • Anonimo scrive:
            Re: lol
            ?Cosa ci sarebbe di "maniacale" nell'installare delle extension utili per Firefox?.. boh..
          • Anonimo scrive:
            Re: lol
            Ho un Nokia 8310 di 2 anni fa xchè?Mi piacciono le cose funzionali non inutili ^^~YrA
          • Anonimo scrive:
            Re: Ottimo Mozilla
            - Scritto da: Anonimo
            Io per adesso vado da Dio con Firefox 0.9 +
            Adblock + Tabbroser + Deskshortcut +
            Sortbookmarks + AddBookamarksHere +
            CloseTabDoubleClick + OpenBook + IeView +
            Print

            e ce ne sarebbero altre cento.. ^^

            ~YrAcazzo gia' occupa uno sproposito per il browser che e' se poi devo aggiungere tutte ste estensioni per renderlo usabile (la tab browser di firefox e' penosa a mio giudizio) tanto vale che mi scarico Opera che ha gia' tutto
Chiudi i commenti