Internet e Web TV sui treni

Prima dimostrazione nella stazione di Genova Brignole


Roma – Trenitalia presenterà, mercoledì 22 ottobre, alle ore 11, presso la sala Eurostar della stazione di Genova Brignole, il progetto FIFTH (Fast Internet for Fast Trains Hosts), sviluppato con la collaborazione di Alenia Spazio.

In tale occasione verrà mostrata la prima carrozza laboratorio realizzata in Europa per offrire a bordo servizi multimediali quali televisione digitale, Web TV e Internet.

Interverranno alla presentazione Emilio Maestrini, responsabile della Direzione Tecnica di Trenitalia e Maurizio Tucci, Amministratore Delegato di Alenia Spazio.

La scorsa settimana Trenitalia aveva annunciato la sperimentazione, prevista per novembre, di un servizio di Internet a banda larga sui treni Eurostar che percorrono la tratta Roma – Napoli.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Auguri sinceri !!!!!!
    Auguri per l'iniziativa di questi ragazzi, speriamo che si distiguano da altri nel NON confondere informatica con politica.
Chiudi i commenti