Internet Explorer 8 su Windows Update

Microsoft sta per avviare la distribuzione di Internet Explorer 8 attraverso Windows Update e il sistema di aggiornamento automatico di Windows
Microsoft sta per avviare la distribuzione di Internet Explorer 8 attraverso Windows Update e il sistema di aggiornamento automatico di Windows

Ad un mese dal rilascio al pubblico della release finale, Internet Explorer 8 si prepara a bussare alla porta di coloro che, nel frattempo, non abbiano ancora aggiornato la propria versione di IE.

Come si segnala in questo post del Blog Team TechNet Italia, Microsoft si appresta ad avviare la distribuzione del suo giovane browser attraverso Windows Update, Microsoft Update e la funzione Aggiornamenti automatici di Windows.

“La distribuzione automatica – si legge nel post – avverrà per tutti quegli utenti che hanno installato Internet Explorer 6.0 oppure Internet Explorer 7.0 su macchine con Windows XP, Windows Vista, Windows Server 2003, o Windows Server 2008”. L’aggiornamento sarà classificato ad “alta priorità” per Windows XP e Windows Server 2003 e “Importante” per Windows Vista e Windows Server 2008.

“L’installazione tuttavia – prosegue il post – non avverrà automaticamente, ma agli utenti verrà data la possibilità di scegliere, tramite una finestra, se proseguire con l’installazione, rimandarla ad un secondo momento oppure cancellarla”.

Microsoft Italia ricorda poi che le aziende possono bloccare l’aggiornamento per mezzo dell’Internet Explorer Blocker Toolkit.

Nel succitato post si trovano infine informazioni su come distribuire IE8 tramite Windows Server Update Services e System Center Configuration Manager, su come personalizzare la configurazione del browser tramite Internet Explorer Administration Kit e su come configurare IE8 in modo centralizzato usando Group Policy.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

21 04 2009
Link copiato negli appunti