Internet Explorer 8.0 Beta 2 è qui

Disponibile per il download la seconda beta di IE8

Roma – Microsoft ha messo a disposizione del pubblico la seconda beta di Internet Explorer 8, una release che arriva quasi cinque mesi dopo il rilascio della Beta 1 .

IE8 porta con sé un elevato numero di novità, tra le quali il ricco insieme di strumenti per la privacy presentato dal team di IE proprio negli scorsi giorni.

Un’esaustiva descrizione delle principali novità di IE8 è stata pubblicata in questo post del Blog Team TechNet Italia , dove sono riportati anche screenshot e link di approfondimento.

IE8 Beta 2 può essere scaricato dai link contenuti nel post succitato o dal sito ufficiale di IE8.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Marco Nasuti scrive:
    Ma se rimodulassero il comunicato?
    Spettabile(?) Vodafone (Tim, Wind, Tre e succedanei),introducendo agevolazioni verso servizi non essenziali e poco usati e per i quali avreste comunque dovuto abbassare le tariffe giudicate anche in Europa troppo alte e aumentando in tutti i singoli casi di rimodulazione costi (peraltro indebiti) date l'impressione (per non dire certezza) di non accontentarvi mai. Il guadagno è un sacrosanto diritto per ogni azienda ma approfittarsene a danno dei vostri clienti sembra essere l'unico pensiero. Non solo prelevate indebitamente cifre non dovute (come ad esempio lo scatto alla risposta di cui ancora aspetto una ragione valida o le tariffe a scatti che essendo sempre pagati anticipatamente rosicchiano sempre qualcosa) ma invece di diminuirle (in modo da poterne fruire, sempre indebitamente, ma in modo accettabile e quindi più a lungo) le aumentate finché non sarete costretti a rinunciarvi totalmente. Così è successo con gli sms che avete fatto pagare in modo illecito fino all'ultimo secondo, come sempre succede in Italia. Se c'è la possibilità di prendere, più o meno indebitamente, qualcosa non lo si fa con la coscienza di fare un danno e quindi farlo in modo minimale ma esagerando. Così è per le tangenti. Se il costo reale di un servizio o appalto ad esempio è di 1.000, noi lo facciamo lievitare a 10.000. Se possiamo prendere facilmente un'ora di permesso lo facciamo per allungare di un giorno le vacanze oppure se non ci danno un giorno ci mettiamo in malattia e così via.La parola vergogna sarebbe la più adatta ma la vergogna oramai è morta.
  • Ste scrive:
    A tutti?Siam sicuri?
    Perchè io ho una Italy ricaricabile (in euro) e non mi è arrivato nessun sms. Stando a quello che leggo in giro dovrei essere nel novero di quelle tariffe che saranno cassate e cambiate.Ora: o gli sms non li hanno mandati ancora tutti (ma non capisco il perchè di mandarli "a scaglioni"). Oppure non mi è arrivato a causa di un disservizio tecnico.Se il caso fosse questo, è da considerarsi l'sms come un metodo "legalmente valido" di notifica della modifica delle condizioni contrattuali? Non sarebbe necessaria comunicazione scritta per lettera?
    • sirbone72 scrive:
      Re: A tutti?Siam sicuri?
      E a quale indirizzo dovrebbero mandarla? Io ho acquistato la mia SIM nel 1998, dopodiché non ho mai comunicato né a Omnitel né a Vodafone i miei cambiamenti di residenza.
    • anonimo scrive:
      Re: A tutti?Siam sicuri?
      in famiglia siamo in 3 ad avere italy ricaricabile, ed è arrivato a tutti l'sms...quindi è strano che non ti sia arrivato!Della rimodulazione di questa tariffa FORSE (non ho fatto i conti) l'unica cosa positiva che vedo è che gli scatti ora anzichè essere di 1 minuto sono di 30 secondi...per il resto...verso altri operatori, da 30 a 40 cent/minuto, gli sms restano a 10 cent, lo scatto alla risposta passa da 10 a 16 cent, e le chiamate verso voda e fissi da 10 a 12 cent...insomma, aumenta tutto! Vorrei capire dove vedono il risparmio quei cialtroni (per non usare altri termini molto più offensivi) di vodafone...
  • sirbone72 scrive:
    2 conti...
    Faccio il conto della serva per dimostrarvi che fregatura è questa rimodulazione, al meno per le mie tasche.Oggi ho Sera Ricaricabile ela ,mia telefonata standard dura circa una trentina di secondi:10,3 cent (scatto alla risposta) + 10.3 cent (scatto anticipato) -
    totale 20,6 centCon VF sera:16 cent (scatto alla risposta) + 12 cent (primo minuto anticipato) -
    totale 28 centaumento +40%Considerando che già adesso pago 10 cent per gli SMS, questa "rimodulazione" è, nel mio caso, un peggioramento drastico.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 28 agosto 2008 11.22-----------------------------------------------------------
  • eterno scrive:
    Per Sempre
    E tutte le pubblicità che promuovevano (e promuovono) tariffe "per sempre"...?In Italia ci vorrebbe proprio una class action seria, come negli USA, così le aziende la finirebbero di prenderci per i fondelli.
    • xxx scrive:
      Re: Per Sempre
      Ringrazia Silvio che te l'ha tolta... non vorrai mica diventare cittadino?? Devi rimanere suddito!!- Scritto da: eterno
      E tutte le pubblicità che promuovevano (e
      promuovono) tariffe "per
      sempre"...?

      In Italia ci vorrebbe proprio una class action
      seria, come negli USA, così le aziende la
      finirebbero di prenderci per i
      fondelli.
  • Garantito scrive:
    SOLO il 20% del totale dei clienti???
    Ma sono impazziti?????????Quante migliaia di persone sono??????????????????????
    • sirbone72 scrive:
      Re: SOLO il 20% del totale dei clienti???
      Considerato che Vodafone Italia ha più di 1 milione di clienti, stiamo parlando di circa 200000
      • 30 milioni scrive:
        Re: SOLO il 20% del totale dei clienti???
        - Scritto da: sirbone72
        Considerato che Vodafone Italia ha più di 1
        milione di clienti, stiamo parlando di circa
        200000Più di un milione? Tutti gli operatori hanno più di un milione di clienti. Vodafone ne ha circa 30 milioni http://it.wikipedia.org/wiki/Vodafone, quindi il 20 percento è 6 milioni.Il comunicato quindi potrebbe iniziare con"In merito alle critiche mosse da Altroconsumo, Vodafone spiega che tutti i 6 milioni di clienti interessati dalla semplificazione sono stati avvisati con l'invio di SMS già in agosto, [...]"
  • fabio scrive:
    seeeeeeee
    beh io avendo una tariffa del 2000 avevo già gli sms a 10 per cui mi aumentano solo le altre voci..
  • alx scrive:
    nessun vantaggio dagli SMS
    Non e' vero che per tutti il costo degli SMS scende! Io attualmente pago ogni SMS 10 cent. Con la nuova tariffa paghero' 10 cent! Dov'e' il risparmio?? PS: il mio piano cambia da Vodafone Sera ricaricabile in Euro (versione 1998) a VF Sera. Altra truffa: prima avevo gli scatti da 10 cent, ora a minuti. Questo cambia di molto il costo della telefonata sopratutto nella fascia oraria piu' costosa! :(
    • sirbone72 scrive:
      Re: nessun vantaggio dagli SMS
      - Scritto da: alx
      Non e' vero che per tutti il costo degli SMS
      scende! Io attualmente pago ogni SMS 10 cent. Con
      la nuova tariffa paghero' 10 cent! Dov'e' il
      risparmio??

      PS: il mio piano cambia da Vodafone Sera
      ricaricabile in Euro (versione 1998) a VF Sera.

      Altra truffa: prima avevo gli scatti da 10 cent,
      ora a minuti. Questo cambia di molto il costo
      della telefonata sopratutto nella fascia oraria
      piu' costosa!
      :(Sono esattamente nella tua stessa condizione! Sono anche io furibondo! La maggior parte delle mie telefonate dura meno di 30 secondi: questo significa che per una telefonata tipica spenderò molto di più di oggiUna telefonata da 30 '' di sera costa, oggi:10.3 (scatto alla risposta) + 10.3 (1 scatto) -
      totale 20.6 centdal 1/10:16 (scatto alla risposta) + 12 (primo minuto anticipato) -
      totale 28 cent! aumento del 40%!E' chiaro che in media ci sarà chi guadagna e chi perde, ma io faccio i conti solo sulle mie tasche...In definitiva, io mi trovo con aumenti stratosferici senza alcun vantaggio, considerato che non mando SMS praticamente mai.
    • alx scrive:
      Re: nessun vantaggio dagli SMS
      a me passano effettivamente da 12 a 10 cent; peccato che aumentino sia lo scatto alla risposta che la tariffa al minuto e che la stessa si applicato non più sui secondi effettivi di conversazione ma a scatti anticipati! che schifo.ps. per trovare le info sul nuovo piano sul sito ci ho messo 2 giorni!
  • Mandorla scrive:
    Ho deciso
    Dopo questa comunicazione PASSO A TIM.
    • Head Shot scrive:
      Re: Ho deciso
      - Scritto da: Mandorla
      Dopo questa comunicazione PASSO A TIM.Se credi che quelli non t'inchiappettino, fai pure.Nel frattempo anche a me è arrivato il messaggio della tim che mi avvisa che il mio profilo "è abbandonato" :| :(
    • Genoveffo il terribile scrive:
      Re: Ho deciso
      - Scritto da: Mandorla
      Dopo questa comunicazione PASSO A TIM.Si, dalla padella alla brace!!Passa ad un operatore virtuale, o a 3 (io mi ci trovo bene).E manda Vodafone e Tim a quel paese.
  • Tigerman scrive:
    Rivoglio la omnitel
    Ma che si impicchino quelli della vodafone,rivoglio la cara vecchia omnitel(anche se sotto sotto era sporca anche lei) con la quale ho attivato la mia sim nel 2001...non voglio cambiareeeee
  • giuseppe scrive:
    concorrenza inesistente
    anzichè abbassarsi le tariffe , aumentano.c'è da chiedersi veramente se sia mai possibile avere in questo paese un servizio che rispetti le normali leggi del mercato di domanda offerta.invece come al solito ci troviamo di fronte ad un monopoli fatto e finito , dove i due attori principali , vodafone e tim , fanno il bello e il brutto tempo in coppia .io mi chiedo : ma vodafone quanto a speso per comunicare questa informazione al 20% della clientela? e infine , con quei soldi non poteva fare tariffe migliorative anzichè queste schifezze?
    • Networm scrive:
      Re: concorrenza inesistente
      - Scritto da: giuseppe
      anzichè abbassarsi le tariffe , aumentano.Come tutto, del resto!Solo che invece di aumentarle tutte le hanno ridotte di numero.Io sono cliente TIM, Vodafone e Wind, giro con tre telefoni come un pazzo, ma almeno uso quello che mi garantisce sempre il risparmio maggiore. Nel vodafone ho una You&vodafone, il TIM ha su una vecchia Tribù, la prima, che è stata completamente stravolta. La Wind l'ho fatta da poco ma sono stati i primi ad aumentare le tariffe dopo l'abolizione dei costi di ricarica. La uso per la connessione internet (100 ore umts a 15 euri anzichè 30 come vodafone e 25 come tim).La Voda alla fine dei conti è quella che fa risparmiare di più.
      • Head Shot scrive:
        Re: concorrenza inesistente

        La Voda alla fine dei conti è quella che fa
        risparmiare di
        più.(rotfl)(rotfl)(rotfl)
    • XYZ scrive:
      Re: concorrenza inesistente
      - Scritto da: giuseppe
      anzichè abbassarsi le tariffe , aumentano.

      c'è da chiedersi veramente se sia mai possibile
      avere in questo paese un servizio che rispetti le
      normali leggi del mercato di domanda
      offerta.

      invece come al solito ci troviamo di fronte ad un
      monopoli fatto e finito , dove i due attori
      principali , vodafone e tim , fanno il bello e il
      brutto tempo in coppiaGià.. Un altra bella masquerade creata per apparire come "frutto del caso" agli occhi degli italiani, ma che invece è premeditata in maniera tacita e bilaterale da tempo.. Esattamente come accade in tutti gli altri ambiti passibili di speculazione.. E qual è l'unico potere di protesta concessa all'utenza?Al massimo quello di PRIVARSI del cellulare... Pensateci.
  • frap1964 scrive:
    E come no...
    Io sono uno di quei fortunati "solo il 20%".Arrivato l'SMS (tre o quatto gg fa) sono andato sul sito (come indicato) e non c'era in proposito una benemerita mazza fionda (ora non so). Così mi sono sorbito la tiritera al numero gratuito, per scoprire che le chiamate verso altri operatori aumentano "solo" del 33% (da 30c/min a 40c/min) e gli SMS calano del 20%Se c'è "almeno una voce + conveniente", sai che me ne frega?E' ovvio che hanno tutte le statistiche sui consumi e che la "rimodulazione" è stata predisposta ad hoc.
    • Luca scrive:
      Re: E come no...
      Anche io sono un rimodulato..(perdonate il neologismo)La tariffa sulla carta non sembra aumentare molto (le chiamate verso fisso e verso mobile aumentano del 20%, le altre sembrano uguali con una riduzione degli sms (da 12 a 10) ed un aumento dello scatto alla risposta (1 cent).Poi scopro però che le tariffe passano da tariffazione al secondo a tariffazione anticipata da 30 secondi (e 60 per lo you & me).Se cerco tariffe alternative l'unica valida mi costa attivarla (8) e si può fare solo con carta servizi (per cui quasi scoraggiata, non si può fare da web ne pagare con il credito).Sto pensando di cambiare ma sarebbe meglio capire come, gli altri poi non sono così meglio...
    • Marcello scrive:
      Re: E come no...
      Ad esempio questo cambiamento di tariffa mi aggevola in modo non indifferente. Io praticamente non faccio telefonate (odio le telefonate) e mando quasi solo sms.Come vedi, non è tanto la percentuale in sé che fa la differenza, ma l'aumento/abbassamento sulla base delle tua abitudini d'uso del telefono.Tutto questo per dire: basta lamentarsi sempre comunque dovunqueche noia
    • xxx scrive:
      Re: E come no...
      Siti?? CALL CENTER?? MA BASTA!!!Scrivete due raccomandate e vi manterranno il piano... - Scritto da: frap1964
      Io sono uno di quei fortunati "solo il 20%".
      Arrivato l'SMS (tre o quatto gg fa) sono andato
      sul sito (come indicato) e non c'era in proposito
      una benemerita mazza fionda (ora non so). Così mi
      sono sorbito la tiritera al numero gratuito, per
      scoprire che le chiamate verso altri operatori
      aumentano "solo" del 33% (da 30c/min a 40c/min) e
      gli SMS calano del
      20%
      Se c'è "almeno una voce + conveniente", sai che
      me ne
      frega?
      E' ovvio che hanno tutte le statistiche sui
      consumi e che la "rimodulazione" è stata
      predisposta ad
      hoc.
  • Nome e gnocome scrive:
    Vodafone tutta intorno a te
    "I numeri presentati dall'associazione sono molto opinabili: la spesa del cliente dipende infatti dall'effettiva abitudine d'uso del telefonino."Certamente, basta telefonare meno rispetto a prima.Che ragionamenti del cavolo.
  • pippopluto scrive:
    si certo...
    ...quindi perche' rimodulano se tanto sono a pari? E' il concetto in se' di rimodulazione ad essere totalmente sbagliato. guardacaso il fenomeno e' nato dopo l'abolizione dei costi di ricarica e delle penali...
    • Networm scrive:
      Re: si certo...
      Infatti non è una rimodulazione, hanno incorpato 35 diversi vecchi piani in 7 nuovi.
      • Head Shot scrive:
        Re: si certo...
        - Scritto da: Networm
        Infatti non è una rimodulazione, hanno incorpato
        35 diversi vecchi piani in 7
        nuovi.cioè è un furto semplificato ?
Chiudi i commenti