Internet, l'Italia fa il punto dopo il WSIS

Internet, l'Italia fa il punto dopo il WSIS

Incontro
Incontro

Alla fine del mese di ottobre, su iniziativa del Segretario Generale delle Nazioni Unite a seguito del Summit mondiale sulla Società dell'Informazione di Tunisi (WSIS), si svolgerà come noto ad Atene la prima riunione del Forum sulla Governance di Internet. I temi in discussione saranno quattro: libertà di espressione, sicurezza, rispetto delle diversità e accesso per tutti.

“Per coinvolgere attivamente la società civile, con un'innovativa modalità di consultazione pubblica – si legge in una nota – il Ministro per le Riforme e le Innovazioni nella Pubblica Amministrazione, Luigi Nicolais, ha convocato e presiederà un'assise che si svolgerà a Roma il 12 ottobre, dalle ore 10 alle 17.30, presso la Sala delle Conferenze del Garante per la protezione dei dati personali a Piazza di Monte Citorio, 123 A”.

La partecipazione all'evento è aperta a tutti i cittadini ed ai rappresentanti delle organizzazioni italiane interessate ai temi in discussione, nei limiti della capienza della sala. È già possibile registrarsi online dal sito di ISOC, Società Internet.

Per assicurare comunque a tutti la possibilità di contribuire al dibattito è stata aperta anche una consultazione pubblica virtuale . Inoltre, i lavori dell'assise del 12 ottobre saranno trasmessi in diretta in video streaming.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

02 10 2006
Link copiato negli appunti