Internet sfiora i 450Mln di utenti

Ancora un paio di mesi e, con questo trend di crescita, potrebbe essere superata la storica quota di mezzo miliardo. Nei prossimi anni si assisterà anche al sorpasso degli utenti di Asia ed Europa su quelli nord americani. Tutto vero?


Roma – Rispetto alle stime di marzo, gli utenti Internet ad aprile avrebbero fatto registrare una crescita record, portandosi a 429 milioni, 50 milioni in più rispetto al mese precedente. Per luglio questa cifra potrebbe aver raggiunto il mezzo miliardo tondo tondo.

Le cifre, fornite dall’autorevole osservatorio Nielsen/NetRatings, tengono conto degli utenti Internet appartenenti alle 27 nazioni più connesse al mondo. Di questo bacino di utenti il 41% si collega dal Nord America, una percentuale che, come si era già fatto notare lo scorso mese, si sta riducendo sempre più a favore soprattutto dell’Europa, che con il Medio Oriente e L’Africa totalizza un 27%, e l’Asia del Pacifico, pari al 20%. Ancora modesta la diffusione di Internet in America Latina, ferma al 4%.

In termini di penetrazione, gli Stati Uniti confermano la loro netta leadership con un accesso ad Internet in quasi la metà delle case, seguiti dall’Asia del Pacifico con un terzo e dall’Europa con un quarto.

Secondo Richard Goosey, ricercatore presso il Nielsen, il trend di Asia orientale ed Europa, rispetto allo scorso anno, ha fatto comunque registrare un incoraggiante salto in avanti nelle case connesse.

“Nei prossimi 12 mesi il 9% delle famiglie europee e il 12% di famiglie dell’Asia del Pacifico hanno intenzione di acquistare un accesso ad Internet” ha affermato Goosey.

Germania, Gran Bretagna, Francia e Italia (che da un rapporto di Nielsen/NetRatings dello scorso mese sarebbe salita a 16 milioni di utenti ) rappresentano, da sole, oltre i due terzi dell’utenza Internet domestica in Europa, mentre nell’Asia del Pacifico il paese più attivo si riconferma la Corea del Sud.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Omnitel e il caos sugli addebiti
    L'ho detto una settimana fa e lo ripeto ancora con più convinzione "OMNITEL persone in grado di sfasciare il mondo!!!"
  • Anonimo scrive:
    Caos no rete!!
    Da stamattina tutti i telefoni Wind sono muti, gli operatori del servizio info del 158 si limitano a dire che e' un problema nazionale, ma cosa succede in realta'?Grazie
    • Anonimo scrive:
      Re: Caos no rete!!
      Il mio e quello dei miei amici funziona benissimo.Ecco cosa succede in realta'!!!- Scritto da: Marco
      Da stamattina tutti i telefoni Wind sono
      muti, gli operatori del servizio info del
      158 si limitano a dire che e' un problema
      nazionale, ma cosa succede in realta'?
      Grazie
  • Anonimo scrive:
    Conta i messaggi
    Fai come me!Conta i messaggi, così sei sicuro che non sbaglino!Comunque sono imbroglioni per troppe cose! Passa a Wind!
  • Anonimo scrive:
    eheh
    addebiti? io quelli per gli sms inviati (2000£ ogni 10 msg) nn li ricevo piu da mesi... e si che di messaggi ne spedisco una decina/ventina al giorno!!! Che si siano dimenticati di me? speriamo!!! in 2 mesi ho speso solo 10mila!!! (cmq mi sa che alla prossima ricarica avrò un bel salasso....)
  • Anonimo scrive:
    unitim funzia
    io sono parecchio scassa cazzi con il customercare ... se non mi cagano me ne vado in zerosecondi ... con uni-tim ti controlli le bollette on line... ed eventualmente ti leggono loro il dettaglio... il problema lo trattano subito, ti richiamano loro... tutti criticano tanto telecom... ma alla fine sono i più solidi e afidabili IMHOciao
  • Anonimo scrive:
    non solo li e non solo così
    non succede solo a Bergamo e non succede solo in quel modo...ad una cara persona che mi chiama spesso... frequentemente si CHIUDE STRANAMENTE la comunicazione... e mi deve richiamare... sicurametne non ha nulla a che vedere con lo scatto alla risposta ... ma qualche cattivone mi ha messo questa pulce all'orecchio...che schifo le pulci negli orecchi!!!!!!!BLAH
  • Anonimo scrive:
    Vi racconto la mia
    La mia storia è più bella:Omnitel: per almeno un anno ho pagato una serie infinita di messaggi. Ne pagavano dieci anche quando ne inviavo 5.Wind:faccio il contratto noi wind con la mia ragazza. Due telefoni cellulari e uno fisso (il suo). Le telefonate tra i tre apparecchi (fino al 15.11.1999 (o era 2000?) comunque per i primi mesi di promozione dovevano essere gratuite. Arriavno le bollette e invece sono state conteggiate tutte. E via fax e raccomandate di protesta e bollette non pagate.Tim:apro il conto corrente all'ambrosiano Veneto (3 anni fa) e mi regalano il motorola Startac. Nel pacco manca la sim card e chiamo alla Tim. Me la inviano insieme alle bollette. Io però non l'ho mai attivata. Oggi mi minacciano di pignoramento. Ho fatto ricorso.Telecom:8 mesi per disdire la linea ISDN. Telefonate, fax, raccomandate e 8 mesi di tempo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Spero vi sia piaciuta.Mescal
  • Anonimo scrive:
    Rimborso omnitel.Chi la dura la vince!
    Anche io tra i tanti che l'Omnitel aveva definito "Disallineati"!A Chi?Ma lei Offende?Boh!Comunque 1 anno fà dopo che con più di VENTIMILALIRE(20.000) di CREDITO(CREDITO)mi bloccavano l'invio degli sms ,ho chiamato il 190 e mi hanno risposto che ero disallineato di 23400 lire a causa del cambio di cellulare:Cosa io non posso mettere la mia sim nel primo telefono che capita perchè voi non siete in grado di tenere il conteggio e a mie spese???L'operatrice mi dice di ricaricare e poi chiedere il riallineamento:Ingenua.Per circa 1 anno faccio l'"indiano":carico utilizzo il credito ,ma non riallineo,e con msg sempre bloccati.Ho richiamato il 190 e una signorina,per altro molto antipaticamente,mi dice che non può riferirmi di quanto fosse il debito ,ma mi avrebbe fatto chiamare da un adetto commerciale.Dopo una settimana mi chiama l'adetto e dice che in via del tutto eccezionale mi avrebbero ricaricato e scaricato le 23400.Ma non potete azzerare il debito sul vostro server direttamente senza fare tanti giri?NO.Ok,ricevo la ricarica e il successivo addebito che risulta essere inferiore alle 23400 ricaricate da loro:ERGO nell'errore avevano ancora sbagliato riconoscendolo:4200 di credito.L'omnitel ritengo fosse la migliore per qualità segnale,diversità tariffe,e prezzi.Ora sta giocando male le sue carte perdendo terreno su tutti i fronti.I clienti,così, si perdono.
  • Anonimo scrive:
    Wind con i suoi costi al secondo come fara?
    Mi sorge spontanea una domanda per tutti gli utenti wind cosi' affezionati a dei casinari come il peggio gestore del fisso/mobile:quando la moneta unica (EURO) dal 1 gennaio sarà il riferimento come farete ad avere il costo al secondo?avete provato a scoprire quanto valgono 5 lire in euro?ci avete mai pensato che questi tonti NON programmano neanche a 6 mesi il loro futuro???Sono deluso da tutti gli operatori di telefonia italiani... ma wind mi ha particolarmente deluso per il caos che si portano dentro... sembrano una società di 16enni (con tutto il rispetto per i 16enni) che alle 4 del pomeriggio chiudono e vanno a giocare a pallone invece di stare dietro al lavoro...Bollette con arrivi casuali, impossibilità di avere due risposte uguali alle solite domande etc etc... complimenti wind...Alessio
  • Anonimo scrive:
    Wind con i suoi costi al secondo come fara?
    Mi sorge spontanea una domanda per tutti gli utenti wind cosi' affezionati a dei casinari come il peggio gestore del fisso/mobile:quando la moneta unica (EURO) dal 1 gennaio sarà il riferimento come farete ad avere il costo al secondo?avete provato a scoprire quanto valgono 5 lire in euro?ci avete mai pensato che questi tonti NON programmano neanche a 6 mesi il loro futuro???Sono deluso da tutti gli operatori di telefonia italiani... ma wind mi ha particolarmente deluso per il caos che si portano dentro... sembrano una società di 16enni (con tutto il rispetto per i 16enni) che alle 4 del pomeriggio chiudono e vanno a giocare a pallone invece di stare dietro al lavoro...Bollette con arrivi casuali, impossibilità di avere due risposte uguali alle solite domande etc etc... complimenti wind...Alessio
    • Anonimo scrive:
      Re: Wind con i suoi costi al secondo come fara?
      Non conosco Wind e non voglio entrare nella questione. Voglio solo dire due cose. 1. La faccenda delle 5 lire al secondo non riguarda solo Wind.2. 5 lire al secondo sono circa 2,6 millesimi di euro al secondo. Io compro una carta da 25 euro, parlo per esempio 36 secondi e mi restano 24,907 euro. Adesso con la mia tariffa TIM io pago 5,6 lire al secondo. Parlo per 36 secondi e ho speso 201,6 lire e mi restano 49798,4 lire di credito, probabilmente arrotondate a 49798 lire. Dov'è la differenza?
    • Anonimo scrive:
      Re: Wind con i suoi costi al secondo come fara?
      - Scritto da: Alessio
      Mi sorge spontanea una domanda per tutti gli
      utenti wind cosi' affezionati a dei casinari
      come il peggio gestore del fisso/mobile:
      quando la moneta unica (EURO) dal 1 gennaio
      sarà il riferimento come farete ad avere il
      costo al secondo?Sarà anche una casinara... ma io sto andando avanti da + di 1 settimana con 700 e rotte lire di credito.... e adesso ne ho 500 e qualcosa....E avrò fatto almeno 6/7 telefonate.... ovviamente di durata infima... del tipo "apri", "arrivo", telefona tu che sono senza credito"... quando ci sarà l'euro vedrò.... tanto posso sempre cambiare... se non mi converrà + cambio operatore.... e tutti quelli che si sentono disagiati con il cambio del numero, io dico che personalmente ho fatto in modo che la mia vita non dipenda dal cellulare.... se cambio numero non mi crea problemi.... Così come ci sono certe persone che hanno tutti i numeri messi sul cell... se lo perdono si sparano.. io li ho tutti anche sull'agenda di carta....
    • Anonimo scrive:
      Re: Wind con i suoi costi al secondo come fara?
      Perchè gli altri operatori che arrotondano a RUBLI???? o vanno a Pesetas ?- Scritto da: Alessio
      Mi sorge spontanea una domanda per tutti gli
      utenti wind cosi' affezionati a dei casinari
      come il peggio gestore del fisso/mobile:
      quando la moneta unica (EURO) dal 1 gennaio
      sarà il riferimento come farete ad avere il
      costo al secondo?
      avete provato a scoprire quanto valgono 5
      lire in euro?
      ci avete mai pensato che questi tonti NON
      programmano neanche a 6 mesi il loro
      futuro???
      Sono deluso da tutti gli operatori di
      telefonia italiani... ma wind mi ha
      particolarmente deluso per il caos che si
      portano dentro... sembrano una società di
      16enni (con tutto il rispetto per i 16enni)
      che alle 4 del pomeriggio chiudono e vanno a
      giocare a pallone invece di stare dietro al
      lavoro...
      Bollette con arrivi casuali, impossibilità
      di avere due risposte uguali alle solite
      domande etc etc... complimenti wind...

      Alessio
  • Anonimo scrive:
    c'e' qualcosa che non va
    "Ora a distanza di un anno, Omnitel richiede indietro quei soldi, dicendo di aver sistemato il problema e rifatto i conteggi"[...]"ma purtroppo sembra i dati a loro disposizione siano soltanto quelli degli ultimi 4 mesi!"e come cavolo hanno fatto a fare rifare i conteggi se hanno solo i dati degli ultimi 4 mesi??Cmq anche far notare che questo non e' un problema solo di bergamo....
  • Anonimo scrive:
    Passa a Wind
    Fino ad ora si e' dimostrato nettamente l'operatore piu' trasparente e corretto tra i 4 a disposizione.
    • Anonimo scrive:
      Re: Passa a Wind
      - Scritto da: Marco
      Fino ad ora si e' dimostrato nettamente
      l'operatore piu' trasparente e corretto tra
      i 4 a disposizione.Difatti... cosi' corretto che ha sbattuto fuori gli utenti isdn dalla flat :(
      • Anonimo scrive:
        Re: Passa a Wind
        - Scritto da: Marzia Net


        - Scritto da: Marco

        Fino ad ora si e' dimostrato nettamente

        l'operatore piu' trasparente e corretto
        tra

        i 4 a disposizione.

        Difatti... cosi' corretto che ha sbattuto
        fuori gli utenti isdn dalla flat :(Si parla di telefonia mobile, non di scrocconi internet a 128K con 60.000 lire al mese..... non mischiamo la cacca con il cacao......
        • Anonimo scrive:
          Re: Passa a Wind E' VERO IL MIGLIORE E' WIND
          Per la telefonia mobile Wind non ha rivali. E' il migliore e il più trasparente in assoluto nelle tariffe.- Scritto da: Salamander


          - Scritto da: Marzia Net





          - Scritto da: Marco


          Fino ad ora si e' dimostrato nettamente


          l'operatore piu' trasparente e corretto

          tra


          i 4 a disposizione.



          Difatti... cosi' corretto che ha sbattuto

          fuori gli utenti isdn dalla flat :(

          Si parla di telefonia mobile, non di
          scrocconi internet a 128K con 60.000 lire al
          mese..... non mischiamo la cacca con il
          cacao......
          • Anonimo scrive:
            E' VERO IL MIGLIORE E' WIND, FORSE FORSE FORSE
            L'unico problema è che ora WIND non ha più il supporto delle linee Omnitel,e più avanti di quelle Telecom. Come farà a soddisfare, con la sua misera rete, voi clienti così affezionati?- Scritto da: Cincinnato
            Per la telefonia mobile Wind non ha rivali.
            E' il migliore e il più trasparente in
            assoluto nelle tariffe.

            - Scritto da: Salamander





            - Scritto da: Marzia Net








            - Scritto da: Marco



            Fino ad ora si e' dimostrato
            nettamente



            l'operatore piu' trasparente e
            corretto


            tra



            i 4 a disposizione.





            Difatti... cosi' corretto che ha
            sbattuto


            fuori gli utenti isdn dalla flat :(



            Si parla di telefonia mobile, non di

            scrocconi internet a 128K con 60.000 lire
            al

            mese..... non mischiamo la cacca con il

            cacao......
          • Anonimo scrive:
            Re: E' VERO IL MIGLIORE E' WIND, FORSE FORSE FORSE
            Quanto affermi è falso: in una nota diffusa dalla Wind il 6 giugno si dice, cito testualmente: "Tommaso Pompei, amministratore delegato dell'azienda, annuncia di aver già provveduto a coprire la maggior parte delle zone rimaste senza segnale, mentre per le poche non raggiunte si è rinnovato l'accordo di roaming con Omnitel. Pompei si è inoltre scusato con dealer e clienti per i disagi subiti nelle ultime settimane, ma oramai le falle nella rete si vanno sanando definitivamente."- Scritto da: Ale
            L'unico problema è che ora WIND non ha più
            il supporto delle linee Omnitel,e più avanti
            di quelle Telecom. Come farà a soddisfare,
            con la sua misera rete, voi clienti così
            affezionati?

            - Scritto da: Cincinnato

            Per la telefonia mobile Wind non ha
            rivali.

            E' il migliore e il più trasparente in

            assoluto nelle tariffe.



            - Scritto da: Salamander








            - Scritto da: Marzia Net











            - Scritto da: Marco




            Fino ad ora si e' dimostrato

            nettamente




            l'operatore piu' trasparente e

            corretto



            tra




            i 4 a disposizione.







            Difatti... cosi' corretto che ha

            sbattuto



            fuori gli utenti isdn dalla flat :(





            Si parla di telefonia mobile, non di


            scrocconi internet a 128K con 60.000
            lire

            al


            mese..... non mischiamo la cacca con il


            cacao......
          • Anonimo scrive:
            Re: E' VERO IL MIGLIORE E' WIND, FORSE FORSE FORSE
            Peccato che ci sia solo un piccolo problemino:nessuno alla Wind sa se e quando verranno fatte le implementazioni alla linea (la copertura completa del territorio per intenderci!).Sono uno dei tantissimi sostenitori di WIND che (purtroppo da quando lo stesso gestore ha interrotto il roaming con TIM) si trova in estrema difficolta' ed in procinto di cambiare Gestore.Insomma quando torno a casa devo spegnere il cell perche' ho perso la speranza di "prendere campo", in ufficio va e viene... e non parliamo poi di quando voglio fare una telefonata: puntualmente si sente il fatidico "piripi', piripi', piripi'" (anche un po' antipatico oramai!) e via nuovamente giu' con la linea!Insomma dopo una serie di telefonate con il 158 (che dopo una stressante conversazione con un deluso cliente come me) mi ha dato un ipotetico tempo di copertura del territorio di 2 mesi circa (mah! e a Roma non sanno nulla di tutto questo!) sono giunto alla conclusione di dover cambiare gestore!Ah... per la cronaca abito in provincia di Napoli e lavoro a Napoli... Grazie per l'attenzione...- Scritto da: Charlie

            Quanto affermi è falso: in una nota diffusa
            dalla Wind il 6 giugno si dice, cito
            testualmente: "Tommaso Pompei,
            amministratore delegato dell'azienda,
            annuncia di aver già provveduto a coprire la
            maggior parte delle zone rimaste senza
            segnale, mentre per le poche non raggiunte
            si è rinnovato l'accordo di roaming con
            Omnitel. Pompei si è inoltre scusato con
            dealer e clienti per i disagi subiti nelle
            ultime settimane, ma oramai le falle nella
            rete si vanno sanando definitivamente."
          • Anonimo scrive:
            Re: E' VERO IL MIGLIORE E' WIND, FORSE FORSE FORSE
            Prima di dire che è falso ci andrei piano anche perchè lo sta provando a propie spese....comunque almeno non paga lo scatto alla risposta.Forse passerò anch'io a wind anche perchè ho la palle piene di pagare le ricariche 10.000 in più e di pagare lo scatto alla risposta.- Scritto da: Pierpaolo
            Peccato che ci sia solo un piccolo
            problemino:
            nessuno alla Wind sa se e quando verranno
            fatte le implementazioni alla linea (la
            copertura completa del territorio per
            intenderci!).

            Sono uno dei tantissimi sostenitori di WIND
            che (purtroppo da quando lo stesso gestore
            ha interrotto il roaming con TIM) si trova
            in estrema difficolta' ed in procinto di
            cambiare Gestore.
            Insomma quando torno a casa devo spegnere il
            cell perche' ho perso la speranza di
            "prendere campo", in ufficio va e viene... e
            non parliamo poi di quando voglio fare una
            telefonata: puntualmente si sente il
            fatidico "piripi', piripi', piripi'" (anche
            un po' antipatico oramai!) e via nuovamente
            giu' con la linea!
            Insomma dopo una serie di telefonate con il
            158 (che dopo una stressante conversazione
            con un deluso cliente come me) mi ha dato un
            ipotetico tempo di copertura del territorio
            di 2 mesi circa (mah! e a Roma non sanno
            nulla di tutto questo!) sono giunto alla
            conclusione di dover cambiare gestore!

            Ah... per la cronaca abito in provincia di
            Napoli e lavoro a Napoli...

            Grazie per l'attenzione...




            - Scritto da: Charlie



            Quanto affermi è falso: in una nota
            diffusa

            dalla Wind il 6 giugno si dice, cito

            testualmente: "Tommaso Pompei,

            amministratore delegato dell'azienda,

            annuncia di aver già provveduto a coprire
            la

            maggior parte delle zone rimaste senza

            segnale, mentre per le poche non raggiunte

            si è rinnovato l'accordo di roaming con

            Omnitel. Pompei si è inoltre scusato con

            dealer e clienti per i disagi subiti nelle

            ultime settimane, ma oramai le falle nella

            rete si vanno sanando definitivamente."

          • Anonimo scrive:
            Re: E' VERO IL MIGLIORE E' WIND, FORSE FORSE FORSE
            A me risulta che sia Omnitel a coprire il territorio non coperto da Wind. La TIM ha dato il benservito da un bel po di tempo.(in Sardegna)- Scritto da: Ale
            L'unico problema è che ora WIND non ha più
            il supporto delle linee Omnitel,e più avanti
            di quelle Telecom. Come farà a soddisfare,
            con la sua misera rete, voi clienti così
            affezionati?

            - Scritto da: Cincinnato

            Per la telefonia mobile Wind non ha
            rivali.

            E' il migliore e il più trasparente in

            assoluto nelle tariffe.



            - Scritto da: Salamander








            - Scritto da: Marzia Net











            - Scritto da: Marco




            Fino ad ora si e' dimostrato

            nettamente




            l'operatore piu' trasparente e

            corretto



            tra




            i 4 a disposizione.







            Difatti... cosi' corretto che ha

            sbattuto



            fuori gli utenti isdn dalla flat :(





            Si parla di telefonia mobile, non di


            scrocconi internet a 128K con 60.000
            lire

            al


            mese..... non mischiamo la cacca con il


            cacao......
          • Anonimo scrive:
            Re: Passa a Wind E' VERO IL MIGLIORE E' WIND
            - Scritto da: Cincinnato
            Per la telefonia mobile Wind non ha rivali.
            E' il migliore e il più trasparente in
            assoluto nelle tariffe.Si, se tralasci il fatto che ti manda le bollette quando vuole lei.... ( e a detta degli operatori, lo fa volontariamente!!!)
      • Anonimo scrive:
        Re: Passa a Wind


        i 4 a disposizione.

        Difatti... cosi' corretto che ha sbattuto
        fuori gli utenti isdn dalla flat :(E rischia di perdere la licenza di operatore GSM perche non riesce a garantire il 20% della copertura...
Chiudi i commenti