iPosture, il gadget che ti raddrizza

Mai più schiene curve con il gadget che corregge la postura
Mai più schiene curve con il gadget che corregge la postura

Una volta si insegnava alle ragazze a mantenere una corretta postura facendole camminare con uno o più libri in testa. Mantenere una corretta posizione del corpo è comunque utile a tutti: si prevengono acciacchi e dolori alla schiena. Per chi vuole la schiena dritta e i libri preferisce leggerli, la risposta si chiama iPosture .

il gadget

Dietro al cosino si nascondono anni e anni di studi medici e di ricerche: iPosture previene le posizioni dannose per il corpo, avvisando l’utente con una vibrazione. Alimentato a pile, il dispositivo può essere indossato come pendente o può essere appiccicato sulla pelle o sulla bretella del reggiseno.

Una volta attivato, iPosture registra la posizione ideale di chi lo indossa: il dispositivo è in grado di captare i movimenti grazie ai sensori interni, tracciando solo quelli relativi a testa e torso. Quando si assume una posizione differente da quella ideale, il dispositivo inizia a vibrare, ricordando a chi lo indossa di stare ben dritto sulla schiena.

I risultati sono assicurati: in sei settimane sarà possibile avere una postura invidiabile, sembrando più alti, più magri e via dicendo. Venduto ad un prezzo di circa 90 dollari, il dispositivo è corredato di manuali, batterie di ricambio, e pillole (sì, pillole) per aiutare a mantenere una posizione eretta.

iPosture

(via InventorSpot )

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

24 11 2008
Link copiato negli appunti