Milano – Si terrà il 9 maggio a Palazzo Marino nel capoluogo lombardo (sala Alessi, P.za della Scala, 2) il workshop La società Internet: vizi e virtù , un evento organizzato da ISOC – Società Internet sotto il patrocinio del Comune di Milano.
“Con questo workshop – si legge in una nota – ISOC Italia vuole sollecitare una riflessione sulla realtà odierna del sistema INTERNET, come può essere vista da una associazione super-partes che intende difendere la “ortodossia” della rete di fronte ad una percezione spesso distorta da parte dei media”. “Il fuoco – continua la nota – sarà sulla governance della rete, ovverosia su quelle parti del sistema che necessitano di una visione globale per un coordinamento a livello nazionale ed internazionale”. Tra i molti partecipanti si prevede anche l’intervento di Stefano Rodotà.
“Per coinvolgere tutti i soggetti interessati ai temi trattati – spiega la nota – un ampio spazio sarà riservato per interventi dal pubblico (circa due ore e mezzo) con lo scopo di ricevere spunti di approfondimento all’analisi presentata dai relatori”.
Tutte le info sulla pagina dedicata