IT, Musumeci presidente di FIDA Inform

IT, Musumeci presidente di FIDA Inform

Annuncio
Annuncio

Nei giorni scorsi è stato rinnovato il Consiglio direttivo della Federazione nazionale delle Associazioni professionali di Information Management e Alessandro Musumeci, Direttore generale Sistemi informativi del ministero della Pubblica istruzione, è stato eletto presidente di FIDA Inform, l’associazione professionale che riunisce un migliaio di dirigenti d’azienda informatici e di direttori dei sistemi informativi delle principali aziende italiane. Strutturata in sei sedi (Torino, Milano, Genova, Roma, Ancona e Napoli), associa dirigenti di aziende produttrici e consumatrici di servizi e soluzioni informatiche, della pubblica amministrazione centrale e periferica, dei servizi.

“Ma non solo dirigenti – ha specificato Musumeci – associamo anche professionisti in crescita nel campo dell’ICT, i futuri dirigenti, e manager non più in prima linea: entrambi apportano un contributo prezioso di idee, di competenze, di esperienze”. “Siamo un’associazione professionale ? aggiunge Musumeci – senza scopo di lucro il cui obiettivo è valorizzare un uso intelligente della tecnologia. Vogliamo promuovere la professione dell’informatico e favorire l’interscambio di esperienze fra soci con iniziative di formazione e di informazione, contribuire all’aggiornamento manageriale e professionale dei soci anche attraverso collaborazioni con le università ed enti terzi, aggregare conoscenze ed esperienze promuovendo eventi esterni, ponendoci come centro di diffusione di esperienze innovative nel campo dell’informatica, aiutando l’attivazione di imprese innovative e lo sviluppo del venture capital nei settori più promettenti”.

“Vogliamo favorire ? ha concluso Musumeci in occasione della nomina – l’incontro fra imprese private, università, centri di ricerca, enti locali, al fine di agevolare la nascita sul territorio di realizzazioni informatiche innovative col contributo dei migliori professionisti dell’informatica”

FIDA Inform è a questo indirizzo

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
28 ago 2006
Link copiato negli appunti