Italia, Blog è un marchio registrato

Qualcuno ha pensato bene, un paio d'anni fa, di presentare la domanda di registrazione del marchio blog

Roma – Si può registrare la parola “blog” come marchio commerciale per l’Italia? Sì, si può. La scoperta della richiesta di registrazione del marchio “blog” sta suscitando com’è ovvio dubbi e quesiti in rete.

Italia, Blog è un marchio registrato

Per verificare come effettivamente “blog” sia un marchio richiesto da Giochi Preziosi Spa dal 15 luglio 2007 è sufficiente eseguire una ricerca sul sito dell’Ufficio italiano dei Brevetti e dei Marchi.

Più difficile invece comprendere, al momento, quali potrebbero essere le conseguenze dell’eventuale registrazione sui blog e sui moltissimi servizi commerciali che prendono in prestito questo termine.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Nicola scrive:
    Superfluo
    L'introduzione di un GPS nei telefoni ai fini di indagine è assolutamente superfluo.Da diversi anni è oramai possibile ricostruire gli spostamenti di un telefono con scarti che vanno dai 30 metri (in città) ai 300 metri semplicemente triangolando i livelli di ritardo delle celle ricevute, esattamente come avviene con il GPS.Può essere eseguito in automatico dal carrier telefonico a totale insaputa dell'utente.E' già una pratica utilizzata con successo durante le fasi di indagine e ha valore probatorio.Ovviamente, come per le intercettazioni "servirebbe" sempre l'autorizzazione di un magistrato.
Chiudi i commenti