Italia IT, al via le Olimpiadi

La porzione italiana della competizione si terrà dal 3 al 5 aprile
La porzione italiana della competizione si terrà dal 3 al 5 aprile

Dal 3 a Pesaro e Fano e per due giorni le Olimpiadi Italiane di Informatica (OII) vedranno impegnati 80 finalisti provenienti da tutta Italia, sono gli 80 studenti che tra i 14mila iscritti dell’edizione 2008 hanno fatto segnare i migliori risultati in fase di selezione.

Le prove che si terranno fino al 5 aprile sono basate sulla capacità di risolvere problemi con il computer e – si legge in una nota – “permetteranno di definire la graduatoria nazionale dei Campioni d’Informatica. Ai migliori verranno assegnate le medaglie (5 ori, 10 argenti e 15 bronzi) e i primi 15 classificati entreranno poi nella rosa dei candidati a far parte della squadra (che verrà definita solo in seguito a ulteriori prove e ritiri d’addestramento) che difenderà il team italiano alle International Olimpiad in Informatics del prossimo agosto al Cairo (Egitto)”.

Le OII sono organizzate quest’anno da AICA e dal ministero della Pubblica istruzione in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale Molise (USR) e con il Patrocinio della Regione Molise, della Provincia di Pesaro-Urbino e del Comune di Fano.

Come noto, le OII sono una iniziativa patrocinata dall’UNESCO che coinvolge studenti in più di 80 paesi.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

02 04 2008
Link copiato negli appunti