Italia, marcia a vista per Street View

Il Garante accetta di aggiustare alcune delle regole fissate per la mappatura al fine di agevolare i trekker che immortaleranno parchi e musei. Resta l'obbligo di rispettare la privacy dei passanti

Roma – Nel momento in cui Street View ha cominciato a scrutare nei musei e nei siti archeologici, a percorrere i parchi naturali e a immortalare le spiagge, il Garante della Privacy italiano non ha mancato di ammonire Google: l’occhio del servizio di mappatura dovrà sempre essere evidente, la sua presenza dovrà essere segnalata con anticipo, così da garantire al cittadino la possibilità di sfuggirgli.

Il provvedimento dell’authority italiana, che dal 2010 ha seguito con apprensione l’addentrarsi di Street View nella rete stradale del Bel Paese e che nei mesi scorsi ha sanzionato Google per essersi resa poco riconoscibile nelle proprie operazioni di mappatura, segue l’annuncio con cui Google ha informato di voler procedere, anche in Italia, con “Special Collects”, vale a dire la “raccolta immagini in luoghi unici e remoti, inclusi quelli con particolare valore naturalistico, storico e turistico” per restituire uno sguardo a tutto tondo sulle meraviglie del mondo. Mountain View, nel mese di settembre, aveva chiarito al Garante la specificità della mappatura, operata “a piedi, per il tramite di speciali apparecchiature montate su uno zaino (cd. trekker ), ovvero anche, a seconda della tipologia dei luoghi, “attraverso un’imbarcazione o un treno” e aveva assicurato di voler procedere con la massima cautela, nel rispetto dei diritti dei cittadini.

Per questo motivo Mountain View si è impegnata a procedere alla raccolta delle immagini in orari in cui gli ambienti immortalati siano chiusi al pubblico e, in caso di spazi aperti come spiagge, parchi, aree archeologiche e sentieri, “nei momenti in cui è meno probabile incontrare passanti”. Poiché è impossibile escludere di immortalare fortuitamente qualcuno, Google ha rassicurato l’authority riguardo ai rodati meccanismi di offuscamento di volti, dettagli della abitazioni e targhe automobilistiche e riguardo alla possibilità di chiedere rimozioni e offuscamenti ancora più mirati.

Google ha però chiesto al Garante di essere sollevata dall’obbligo di comunicare le operazioni di mappatura con anticipo a mezzo radio e giornali, anche in virtù dell'”interesse pubblico a promuovere e proteggere territori (…) e luoghi che siano speciali ed unici”: comunicare con anticipo il passaggio delle telecamere del servizio potrebbe innescare una reazione opposta, con concentrazioni di curiosi in aree che non sanno ospitare affollamenti.

L’authority italiana ha accolto le richieste e gli impegni di Mountain View e ha disposto che Google proceda alla sola pubblicazione delle comunicazioni sui propri siti e sulla pagina di riferimento nei tre giorni che precedono la raccolta delle immagini, e sui siti, nelle newsletter e sulle pubblicazioni degli enti e delle istituzioni che gestiscono le strutture e gli spazi che Google si appresta a mappare.
Google dovrà garantire visibilità ai propri trekker e a chi li manovra anche in occasione delle operazioni di mappatura, con segnalazioni e avvisi, con “adesivi, cartelli o altri segni distintivi ben visibili” apposti sulle attrezzature e sull’abbigliamento degli addetti al lavori: il Garante prescrive “indichino, in modo inequivocabile, che si stanno acquisendo immagini fotografiche istantanee oggetto di pubblicazione online mediante il servizio Google Special Collects nell’ambito di Street View destinate alla pubblicazione su Google Maps”.

Gaia Bottà

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Sg@bbio scrive:
    Che maturità
    Far sparire le risposte per avere l'ultima parole, oltre che impedire la replica alle persone che criticano, continuate cosi, che questo sito poi fallisce veramente.------------------------------Re: Che maturità "sono sinceramente stanco di dover rintuzzare i tuoi interventi e ripetere all'infinito le stesse cose una volta che hai espresso un concetto, ribadirlo non amplifica la portata della tua argomentazione per cortesia, non andare fuori tema e non trasformare i forum e lo spazio commenti nel tuo personale parco giochi o casella delle lamentele" Detto da uno che fa notizie ot e risponde senza prendere sul serio le critiche, suono un pelino stonate queste note.PS: fate pure il finto ban oltre ad insabbiare :D
  • Sg@bbio scrive:
    Re: Che maturità
    "sono sinceramente stanco di dover rintuzzare i tuoi interventi e ripetere all'infinito le stesse cose una volta che hai espresso un concetto, ribadirlo non amplifica la portata della tua argomentazione per cortesia, non andare fuori tema e non trasformare i forum e lo spazio commenti nel tuo personale parco giochi o casella delle lamentele" Detto da uno che fa notizie ot e risponde senza prendere sul serio le critiche, suono un pelino stonate queste note.
  • Sg@bbio scrive:
    Che maturità
    Far sparire le risposte per avere l'ultima parole, oltre che impedire la replica alle persone che criticano, continuate cosi, che questo sito poi fallisce veramente.
    • Luca Annunziata scrive:
      Re: Che maturità
      sono sinceramente stanco di dover rintuzzare i tuoi interventi e ripetere all'infinito le stesse coseuna volta che hai espresso un concetto, ribadirlo non amplifica la portata della tua argomentazioneper cortesia, non andare fuori tema e non trasformare i forum e lo spazio commenti nel tuo personale parco giochi o casella delle lamentele
  • Sg@bbio scrive:
    Che maturità
    Cancelli i messaggi per aver l'ultima parole e poi chiudi le risposte, complimenti.
  • Daniela scrive:
    Per favore
    Non scriviamo banalità.Turing è famoso per la macchina di Turing.Il resto è ignoranza, ma veramente grave!
    • ... scrive:
      Re: Per favore
      - Scritto da: Daniela
      Non scriviamo banalità.
      Turing è famoso per la macchina di Turing.
      Il resto è ignoranza, ma veramente grave![img]http://v.cdn.vine.co/r/avatars/758FB9F8651091843071840489472_12b9d1eb914.3.4.jpg?versionId=zWmslYtWSiNPIjinkAXDQH888r4ERGWD[/img]
  • alberto scrive:
    turing jerico
    "Rispetto al più discutibile Enigma del 2001, diretto in quell'occasione da Michael Apted con un'inspiegabile rimozione del nome di Alan Turing dalla scena sostituito da un certo Thomas Jericho..."ma veramente se avete letto bene il romanzo di Harris, nel libro Jerico lavorava in inghilterra e Turing era andato negli stati uniti..."
    • Luca Annunziata scrive:
      Re: turing jerico
      che storicamente ci potrebbe pure stare: non fosse che è evidente che Jericho è in realtà Turing...
  • la tua coscienza scrive:
    ciao panda rossa
    ciao panda rossa, sono la tua coscienza.Volevo solo dirti che hai fatto un ottimo lavoro, ora potrai piratare il film e io non avrò alcun problema a riguardo.ciao! :)
  • OldDog scrive:
    Concentrati sul bit trascurate il Byte?
    Scusate, perché nei vari interventi ho l'impressione che ognuno sia convinto di concentrarsi sul bit più significativo di quella persona e non ci sia voglia di vedere il Byte dell'essere umano Turing nel suo complesso?Il suo ruolo nella guerra, le sue eccellenti capacità professionali, sono certamente la ragione principale per la quale è diventato famoso e per la quale è giustamente lodato. Questo non toglie che, come persona, non fosse disgiunta dal suo aspetto più personale, dalla sua omosessualità. Raccontarci Turing come persona completa, considerandone entrambi gli aspetti ha un senso di riconoscimento di lui, parlarne solo per le ingiustizie patite in quanto omosessuale nella società di allora vuole farne una bandiera del riconoscimento di quelli che oggi vediamo come diritti: per esempio il diritto di essere valutato sul lavoro per quello che facciamo, non perché siamo etero o gay, uomini o donne, bianchi o "colorati".Quindi state discutendo di Turing essere umano "nel suo byte" o state privilegiando il bit matematico, il bit gay, il bit delle sue preferenze alimentari? (mi aspetto qualche intervento onnivori vs vegan, già che ci siamo). Il film non parla di Turing, parla di un aspetto della vita di Turing: perché? Magari il regista e la produzione volevano parlare di quella parte della sua vita lasciata in secondo piano in molti libri? Oppure volevano sventolare una bandiera usando come asta un personaggio famoso? O è solo una mossa di marketing per far accorrere più spettatori in sala (attira di più il pubblico generico oggi un film che parla di matematica e seconda guerra mondiale, oppure un film che parla di diritti degli omosessuali)? Poi per carità, discutete pure come preferite. A me sarebbe piaciuto di più un film che parlasse del byte, quindi passerò la mano. E film in sala ne vedo, pagando regolare (costoso) biglietto.
    • Passante scrive:
      Re: Concentrati sul bit trascurate il Byte?
      - Scritto da: OldDog
      Scusate, perché nei vari interventi ho
      l'impressione che ognuno sia convinto di
      concentrarsi sul bit più significativo di quella
      persona e non ci sia voglia di vedere il Byte
      dell'essere umano Turing nel suo complesso?Secondo me hai quest'improssione a causa delle affermazioni del panda, che è partito a gamba tesa a far notare che questo è un forum di informatica e quindi non si può parlare d'altro...Oggi le ha che girano...
      Il suo ruolo nella guerra, le sue eccellenti
      capacità professionali, sono certamente la
      ragione principale per la quale è diventato
      famoso e per la quale è giustamente lodato.
      Questo non toglie che, come persona, non fosse
      disgiunta dal suo aspetto più personale, dalla
      sua omosessualità. Raccontarci Turing come
      persona completa, considerandone entrambi gli
      aspetti ha un senso di riconoscimento di lui,
      parlarne solo per le ingiustizie patite in quanto
      omosessuale nella società di allora vuole farne
      una bandiera del riconoscimento di quelli che
      oggi vediamo come diritti: per esempio il diritto
      di essere valutato sul lavoro per quello che
      facciamo, non perché siamo etero o gay, uomini o
      donne, bianchi o "colorati".
      Quindi state discutendo di Turing essere umano
      "nel suo byte" o state privilegiando il bit
      matematico, il bit gay, il bit delle sue
      preferenze alimentari? (mi aspetto qualche
      intervento onnivori vs vegan, già che ci siamo).

      Il film non parla di Turing, parla di un aspetto
      della vita di Turing: perché? Magari il regista e
      la produzione volevano parlare di quella parte
      della sua vita lasciata in secondo piano in molti
      libri? Oppure volevano sventolare una bandiera
      usando come asta un personaggio famoso? O è solo
      una mossa di marketing per far accorrere più
      spettatori in sala (attira di più il pubblico
      generico oggi un film che parla di matematica e
      seconda guerra mondiale, oppure un film che parla
      di diritti degli omosessuali)? Poi per carità,
      discutete pure come preferite. A me sarebbe
      piaciuto di più un film che parlasse del byte,
      quindi passerò la mano. E film in sala ne vedo,
      pagando regolare (costoso) biglietto.Un altro paio di film a riguardo li cito in un altro mio post in questo tread.
      • Sg@bbio scrive:
        Re: Concentrati sul bit trascurate il Byte?
        In tutta onesta, un articolo simile centrerebbe poco con un forum che parla d'informatica.Invece di parlare del mondo di Linux e Open Soruce, ignorando molto spesso notizie pure importanti, si perde tempo con questi articoletti ?
        • Passante scrive:
          Re: Concentrati sul bit trascurate il Byte?
          - Scritto da: Sg@bbio
          In tutta onesta, un articolo simile centrerebbe
          poco con un forum che parla d'informatica.E chi l'ha letto l'articolo ???
          Invece di parlare del mondo di Linux e Open
          Soruce, ignorando molto spesso notizie pure
          importanti, si perde tempo con questi
          articoletti ?No, non li legge nessuno, si usa il titolo come spunto per le discussioni.Inoltre, seriamente... Chi è rimasto qui che ne capisca qualcosa di tecnico ? Dai...
          • Sg@bbio scrive:
            Re: Concentrati sul bit trascurate il Byte?
            Il punto è questo, questo sito, ormai ignora notizie riguardanti l'informatica VERA, ma ha le risorse per recensire un film....
      • Sg@bbio scrive:
        Re: Concentrati sul bit trascurate il Byte?
        Io non capisco come mai questo sito si mette ha recensire UN FILM invece di parlare d'informatica (poi fa cancellare i post dove si fa notare questo).
        • Luca Annunziata scrive:
          Re: Concentrati sul bit trascurate il Byte?
          ti sfugge che è un film che parla di colui che di fatto ha dato il la all'informatica stessa?
          • panda rossa scrive:
            Re: Concentrati sul bit trascurate il Byte?
            - Scritto da: Luca Annunziata
            ti sfugge che è un film che parla di colui che di
            fatto ha dato il la all'informatica
            stessa?Si, ci sfugge.Pensavamo che fosse un film del genere, ma a quanto pare invece sembra che sia un film che parla di un tizio perseguito dalla legge del suo paese che condanna determinati comportamenti contrari al buon costume dell'epoca.Occasione persa per il film e spazio sprecato sul sito di PI.
          • Un altro scrive:
            Re: Concentrati sul bit trascurate il Byte?
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: Luca Annunziata

            ti sfugge che è un film che parla di colui
            che
            di

            fatto ha dato il la all'informatica

            stessa?

            Si, ci sfugge.
            Pensavamo che fosse un film del genere, ma a
            quanto pare invece sembra che sia un film che
            parla di un tizio perseguito dalla legge del suo
            paese che condanna determinati comportamenti
            contrari al buon costume
            dell'epoca.

            Occasione persa per il film e spazio sprecato sul
            sito di
            PI.E' arrivato il nazistino di PI.
          • Un altro scrive:
            Re: Concentrati sul bit trascurate il Byte?
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: Luca Annunziata

            ti sfugge che è un film che parla di

            colui che di fatto ha dato il la

            all'informatica stessa?
            Si, ci sfugge.Parla per te...Mica son tutti così bacchettoni.
          • Luca Annunziata scrive:
            Re: Concentrati sul bit trascurate il Byte?
            - Scritto da: panda rossa
            Pensavo di andare al cinema a vederlo.
            Pensavo che fosse una bella storia che meritasse
            di essere
            vista.
            Pensavo che fosse il giusto tributo al
            personaggio che ha inventato la moderna
            computazione.

            E invece a quanto pare si parla di tutt'altro.

            Faro' a meno di andare al cinema se l'unica cosa
            che interessa evidenziare di Turing e' la sua
            vita
            privata.Sarebbe bastato un "grazie" per averti fatto risparmiare i soldi del biglietto.Per quanto mi riguarda, il film è molto bello.Solo è molto diverso dalla biografia da cui è tratto.
          • Ruxuio scrive:
            Re: Concentrati sul bit trascurate il Byte?


            Per quanto mi riguarda, il film è molto bello.
            Solo è molto diverso dalla biografia da cui è
            tratto.Ecco, a tal proposito ne approfittato: hai letto il libro? vale la pena?
          • Luca Annunziata scrive:
            Re: Concentrati sul bit trascurate il Byte?
            sono a metà, sì è un bel libro che offre anche uno spaccato sulla storia della matematica a cavallo di XIX e XX secolo fino al lavoro di Turing
          • Andrea scrive:
            Re: Concentrati sul bit trascurate il Byte?
            Il libro è davvero bello. La tua recensione mi ha poi convinto ad andare a vedere il film. Grazie.
          • Sg@bbio scrive:
            Re: Concentrati sul bit trascurate il Byte?
            Ciò non vuol dire che la recensione sia COMPLETAMENTE OT.
          • Passante scrive:
            Re: Concentrati sul bit trascurate il Byte?
            - Scritto da: Sg@bbio
            Ciò non vuol dire che la recensione sia
            COMPLETAMENTE OT.Fosse il primo film che recensiscono...
          • Sg@bbio scrive:
            Re: Concentrati sul bit trascurate il Byte?
            Non cambia nulla.
          • Luca Annunziata scrive:
            Re: Concentrati sul bit trascurate il Byte?
            occhio, che nell'articolo si dice chiaramente: innanzi tutto non è un film sull'omosessualità, semmai sulle discriminazionie non viene ignorato il fatto che turing abbia di fatto reso possibile la multimilardaria industria dell'informaticarispetto a Enigma, la sua figura ne esce decisamente meglio: è stato un grande scienziatopeccato che l'esigenza di rendere un film un film drammatizzi tutto...
          • Passante scrive:
            Re: Concentrati sul bit trascurate il Byte?
            - Scritto da: Luca Annunziata
            occhio, che nell'articolo si dice chiaramente:
            innanzi tutto non è un film sull'omosessualità,
            semmai sulle discriminazioniInfatti si parla anche di Joan Clarke, ma nel forum sembrano averlo ignorato tutti, che strano !
            e non viene ignorato il fatto che turing abbia di
            fatto reso possibile la multimilardaria industria
            dell'informatica

            rispetto a Enigma, la sua figura ne esce
            decisamente meglio: è stato un grande
            scienziato

            peccato che l'esigenza di rendere un film un film
            drammatizzi tutto...
          • Sg@bbio scrive:
            Re: Concentrati sul bit trascurate il Byte?
            Il punto principale è che si recensisce un film romanzato ignorando le notizie informatiche un pò più serie.
          • Sg@bbio scrive:
            Re: Concentrati sul bit trascurate il Byte?
            Ops: è partita la censura di PI ed ha eliminato le mie critiche....
          • Andrea scrive:
            Re: Concentrati sul bit trascurate il Byte?
            Ma no, rilassati. OT, o peggio, è il mare di cretinate che vengono spesso scritte nei commenti. Questo è un posto dove si possono studiare sociologia ed antropologia, altro che informatica, con fazioni una contro l'altra, fan di questo contro i fan di quello e compagnia bella. Uno spaccato in piccolo del nostro paese. E poi ci si meraviglia se l'Italia va a puttane...
          • Sg@bbio scrive:
            Re: Concentrati sul bit trascurate il Byte?
            - Scritto da: Andrea
            Ma no, rilassati. OT, o peggio, è il mare di
            cretinate che vengono spesso scritte nei
            commenti. Questo è un posto dove si possono
            studiare sociologia ed antropologia, altro che
            informatica, con fazioni una contro l'altra, fan
            di questo contro i fan di quello e compagnia
            bella. Uno spaccato in piccolo del nostro paese.
            E poi ci si meraviglia se l'Italia va a
            puttane...Poi quando si tratta di cacciare chi fa zizzania, la moderazione li protegge.
          • ... scrive:
            Re: Concentrati sul bit trascurate il Byte?
            - Scritto da: Luca Annunziata
            ti sfugge che è un film che parla di colui che di
            fatto ha dato il la all'informatica stessa?Annunziata, vuoi mica saper ne più del panda riguardo a cosa si scrive o non si scrive su PI ? Andiamo...
          • dont feed the troll - Back Again scrive:
            Re: Concentrati sul bit trascurate il Byte?
            - Scritto da: Luca Annunziata
            ti sfugge che è un film che parla di colui che di
            fatto ha dato il la all'informatica
            stessa?Vedo che sei sempre disposto ad accettare le critiche senza rispondere con una crisi isterica.
          • Luca Annunziata scrive:
            Re: Concentrati sul bit trascurate il Byte?
            ora con calma mi spiegate perché non dovremmo parlare di un film su alan turing
          • Ruxuio scrive:
            Re: Concentrati sul bit trascurate il Byte?
            - Scritto da: Luca Annunziata
            ora con calma mi spiegate perché non dovremmo
            parlare di un film su alan
            turingNon c'è niente da dire, secondo qualcuno o si parla di Turing per quello che ha fatto per l'informatica, o non se ne parla.E faccio notare che la maggior parte della gente che si lamenta di questo sono tutte persone che scrivono su PI da anni parlando spesso di opinioni personali, non certo di scienza informatica. In altre parole, la mia vita è interessante, quella di Turing no.
          • Prada rotta scrive:
            Re: Concentrati sul bit trascurate il Byte?
            - Scritto da: Ruxuio
            - Scritto da: Luca Annunziata

            ora con calma mi spiegate perché non dovremmo

            parlare di un film su alan

            turing
            Non c'è niente da dire, secondo qualcuno o si
            parla di Turing per quello che ha fatto per
            l'informatica, o non se ne parla.Sostanzialmente è solo uno che l'ha detto...
          • Ruxuio scrive:
            Re: Concentrati sul bit trascurate il Byte?

            Sostanzialmente è solo uno che l'ha detto...hai ragione
          • Sg@bbio scrive:
            Re: Concentrati sul bit trascurate il Byte?
            - Scritto da: Ruxuio
            - Scritto da: Luca Annunziata

            ora con calma mi spiegate perché non dovremmo

            parlare di un film su alan

            turing

            Non c'è niente da dire, secondo qualcuno o si
            parla di Turing per quello che ha fatto per
            l'informatica, o non se ne
            parla.
            E faccio notare che la maggior parte della gente
            che si lamenta di questo sono tutte persone che
            scrivono su PI da anni parlando spesso di
            opinioni personali, non certo di scienza
            informatica. In altre parole, la mia vita è
            interessante, quella di Turing
            no.Ha dire il vero, si critica come PI faccia un articolo che non centra nulla con il suo settore (recensire un film non è da sito informatico).
          • Sg@bbio scrive:
            Re: Concentrati sul bit trascurate il Byte?
            Il secondo link parla di tecnologia...eh ?Perchè si cerca di minimizzare il comportamento meschino del sito ?
          • Luca Annunziata scrive:
            Re: Concentrati sul bit trascurate il Byte?
            questa me la stampo e la incornicio(una cortesia: vorrei la definizione di "sito informatico")- Scritto da: Sg@bbio
            Ha dire il vero, si critica come PI faccia un
            articolo che non centra nulla con il suo settore
            (recensire un film non è da sito
            informatico).
          • Sg@bbio scrive:
            Re: Concentrati sul bit trascurate il Byte?
            - Scritto da: Luca Annunziata
            questa me la stampo e la incornicio

            (una cortesia: vorrei la definizione di "sito
            informatico")

            - Scritto da: Sg@bbio

            Ha dire il vero, si critica come PI faccia un

            articolo che non centra nulla con il suo
            settore

            (recensire un film non è da sito

            informatico).Un sito che PARLA D'INFORMATICA ? DA NOTIZIE DEL MONDO DELL'INFORMATICA ?Sai, punto informatico lo visito da anni, se permetti....
          • Luca Annunziata scrive:
            Re: Concentrati sul bit trascurate il Byte?
            Ti svelo un segreto: alan turing di fatto ha inventato l'informatica, per così dire. E qui parliamo di un film su alan turing. A naso, direi che ci siamo ;)
          • Sg@bbio scrive:
            Re: Concentrati sul bit trascurate il Byte?
            - Scritto da: Luca Annunziata
            Ti svelo un segreto: alan turing di fatto ha
            inventato l'informatica, per così dire.

            E qui parliamo di un film su alan turing.
            A naso, direi che ci siamo ;)Peccato che la RECENSIONE DI FILM non riguarda punto informatico....
          • Luca Annunziata scrive:
            Re: Concentrati sul bit trascurate il Byte?
            io, nonostante mi occupi di tecnologia, continuo ad andare al cinema...
          • dont feed the troll - Back Again scrive:
            Re: Concentrati sul bit trascurate il Byte?
            - Scritto da: Luca Annunziata
            io, nonostante mi occupi di tecnologia, continuo
            ad andare al
            cinema...E la sbagli.Togliere fondi alla siae è un must per chi si occupa di tecnologia.
          • Sg@bbio scrive:
            Re: Concentrati sul bit trascurate il Byte?
            - Scritto da: Luca Annunziata
            io, nonostante mi occupi di tecnologia, continuo
            ad andare al
            cinema...Cosa centra andare al cinema ? Un conto e vedere un film, un'altro e scrivere ARTICOLI OFF TOPIC....
          • Luca Annunziata scrive:
            Re: Concentrati sul bit trascurate il Byte?
            ogni volta che verrà prodotto un film che abbia a che fare con il mondo dell'informatica e lo riterremo opportuno continueremo a scriverne una recensione
          • Sg@bbio scrive:
            Re: Concentrati sul bit trascurate il Byte?
            - Scritto da: Luca Annunziata
            ogni volta che verrà prodotto un film che abbia a
            che fare con il mondo dell'informatica e lo
            riterremo opportuno continueremo a scriverne una
            recensioneIn pratica metti cose che non centrano nulla con un sito d'informatica, insomma, perchè non trasformi questo sito nel tuo blog personale, ormai siamo li.
          • Lettore scrive:
            Re: Concentrati sul bit trascurate il Byte?
            - Scritto da: Sg@bbio
            - Scritto da: Luca Annunziata

            Ti svelo un segreto: alan turing di fatto ha

            inventato l'informatica, per così dire.



            E qui parliamo di un film su alan turing.

            A naso, direi che ci siamo ;)

            Peccato che la RECENSIONE DI FILM non riguarda
            punto informatico....A me da lettore del sito continua a sembrare che c'entri, del resto se ho letto questa notizia è grazie a PI.
          • Sg@bbio scrive:
            Re: Concentrati sul bit trascurate il Byte?
            - Scritto da: Lettore
            - Scritto da: Sg@bbio

            - Scritto da: Luca Annunziata


            Ti svelo un segreto: alan turing di
            fatto
            ha


            inventato l'informatica, per così dire.





            E qui parliamo di un film su alan
            turing.



            A naso, direi che ci siamo ;)



            Peccato che la RECENSIONE DI FILM non
            riguarda

            punto informatico....

            A me da lettore del sito continua a sembrare che
            c'entri, del resto se ho letto questa notizia è
            grazie a
            PI.La recensione di un film, che parla d'interpretazione "magistraliE " robe da sito CINEMATOGRAFICO ???????Dai...
          • dont feed the troll - Back Again scrive:
            Re: Concentrati sul bit trascurate il Byte?
            - Scritto da: Sg@bbio
            Sai, punto informatico lo visito da anni, se
            permetti....Certi errori si pagano
          • Sg@bbio scrive:
            Re: Concentrati sul bit trascurate il Byte?
            Certo che se poi mi cancelli la risposta, tanto vale, eh ?Per sito informatico, intendo un sito che parla d'informatica, che da notizie inerenti al settore senza tralasciare i pezzi (linux) o fare articoli che non centrano una cippa (recensire film).Cancella pure anche questo....
          • Luca Annunziata scrive:
            Re: Concentrati sul bit trascurate il Byte?
            t'assicuro che fino a 2 min fa non ero manco davanti al pcma continua pure, vedo che ti sostieni da solo nella polemica ;)
          • Sg@bbio scrive:
            Re: Concentrati sul bit trascurate il Byte?
            - Scritto da: Luca Annunziata
            t'assicuro che fino a 2 min fa non ero manco
            davanti al
            pc

            ma continua pure, vedo che ti sostieni da solo
            nella polemica
            ;)Allora spiegami come mai, quando tu intervieni nelle discussioni, la moderazione funziona anche nei fine settimana...
          • Luca Annunziata scrive:
            Re: Concentrati sul bit trascurate il Byte?
            hai presente le email di notifica che arrivano?ecco, quando il telefono fa "piripì" io leggo e se è il caso rispondo...indiana jones e il triangolo delle email in push
          • Sg@bbio scrive:
            Re: Concentrati sul bit trascurate il Byte?
            - Scritto da: Luca Annunziata
            hai presente le email di notifica che arrivano?
            ecco, quando il telefono fa "piripì" io leggo e
            se è il caso
            rispondo...

            indiana jones e il triangolo delle email in pushInvece di sXXXXXXX, discuti.Dai un articolo OFF TOPIC, le critiche vengono censurate pure di sabato, quindi ammetti che sei tu che seghi i messaggi "sgraditi".
          • Sg@bbio scrive:
            Re: Concentrati sul bit trascurate il Byte?
            - Scritto da: Luca Annunziata
            hai presente le email di notifica che arrivano?
            ecco, quando il telefono fa "piripì" io leggo e
            se è il caso
            rispondo...

            indiana jones e il triangolo delle email in pushComplimenti per aver censurato la risposta, ok, buona vita.
          • Sg@bbio scrive:
            Re: Concentrati sul bit trascurate il Byte?
            Il secondo link è almeno più inerente al sito, qui invece si è messi a far i critici cinematografici....(il commento di prima è stato rimosso, stranamente...)
          • A quanto ho capito... scrive:
            Re: Concentrati sul bit trascurate il Byte?
            - Scritto da: Luca Annunziata
            ora con calma mi spiegate perché non dovremmo
            parlare di un film su alan turingPerchè panda rossa è omofobico e non riesce a parlare di un personaggio storico che abbia avuto a che fare con l'omossessualità
          • Izio01 scrive:
            Re: Concentrati sul bit trascurate il Byte?
            - Scritto da: Prada rotta

            In realtà si fa solo notare che quando si parla
            di alcuni personaggi (casualmente gay) il panda
            se ne esce fuori che qua si deve parlare solo di
            iformatica, mente se si parla di qualche altro
            personaggio allora va bene...Io leggo questo commento di PR:"Pensavo di andare al cinema a vederlo.Pensavo che fosse una bella storia che meritasse di essere vista.Pensavo che fosse il giusto tributo al personaggio che ha inventato la moderna computazione.E invece a quanto pare si parla di tutt'altro.Faro' a meno di andare al cinema se l'unica cosa che interessa evidenziare di Turing e' la sua vita privata."E' verissimo che nei commenti da sempre si parla spesso e volentieri di argomenti che con l'informatica non hanno niente a che vedere. Qua però Panda critica l'articolo, non i commenti. O meglio: in un singolo caso critica il commento di chi dichiara di non conoscere la macchina di Turing - con tutto ciò che essa comporta, tipo P vs. NP e le varie applicazioni - e nonostante questo scrive in un forum di informatica. Nulla di diverso dall'atteggiamento che ha nei confronti dei macachi, no?Quanto a me, penso che la redazione di PI possa scrivere su quello che vuole, visto che il sito è gratis. Idem i commentatori nei forum, e giustappunto nemmeno io parlo di informatica, quando dico che mi scoccia l'etichetta "omofobico", oggi appiccicata a chiunque non apprezzi apertamente qualsiasi cosa abbia a che fare con i gay.
          • . . scrive:
            Re: Concentrati sul bit trascurate il Byte?
            - Scritto da: Izio01
            - Scritto da: Prada rotta
            "Pensavo di andare al cinema a vederlo.
            Pensavo che fosse una bella storia che meritasse
            di essere vista.
            E invece a quanto pare si parla di tutt'altro.

            Faro' a meno di andare al cinema se l'unica cosa
            che interessa evidenziare di Turing e' la sua
            vita privata."
            E' verissimo che nei commenti da sempre si parla
            spesso e volentieri di argomenti che con
            l'informatica non hanno niente a che vedere. Qua
            però Panda critica l'articolo, non i commenti.Perchè le critiche ai commenti sono state eliminate dal tread un paio di gg fa, dichiarazioni da piccolo nazy che vuole decidere lui di cosa si potesse o non potesse parlare nel forum.
          • Passante scrive:
            Re: Concentrati sul bit trascurate il Byte?
            - Scritto da: Izio01
            - Scritto da: Prada rotta
            Io leggo questo commento di PR:Io leggo quest'altro: http://punto-informatico.it/b.aspx?i=4209192&m=4209832#p4209832In cui il gentile untente del forum spiega al direttore della testata quali articoli si possono pubblicare e quali no.
          • Izio01 scrive:
            Re: Concentrati sul bit trascurate il Byte?
            - Scritto da: Passante
            - Scritto da: Izio01

            - Scritto da: Prada rotta



            Io leggo questo commento di PR:

            Io leggo quest'altro:
            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=4209192&m=420

            In cui il gentile untente del forum spiega al
            direttore della testata quali articoli si possono
            pubblicare e quali no.E infatti l'ho detto: "Qua però Panda critica l'articolo, non i commenti". Il direttore della testata comunque se ne frega e pubblica quello che gli pare, quindi qual è il problema?
          • Passante scrive:
            Re: Concentrati sul bit trascurate il Byte?
            - Scritto da: Izio01
            - Scritto da: Passante

            - Scritto da: Izio01


            - Scritto da: Prada rotta


            Io leggo questo commento di PR:

            Io leggo quest'altro:
            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=4209192&m=420

            In cui il gentile untente del forum spiega al

            direttore della testata quali articoli si

            possono pubblicare e quali no.

            E infatti l'ho detto: "Qua però Panda critica
            l'articolo, non i commenti". Il direttore della
            testata comunque se ne frega e pubblica quello
            che gli pare, quindi qual è il problema?Direi che il problema del panda è che non dirige PI.(rotfl)
          • Izio01 scrive:
            Re: Concentrati sul bit trascurate il Byte?
            - Scritto da: Passante

            Direi che il problema del panda è che non dirige
            PI.
            (rotfl)Panda non me ne vorrà se faccio una battuta su di lui: in quel caso si chiamerebbe Punto Open ;-)
          • dont feed the troll - Back Again scrive:
            Re: Concentrati sul bit trascurate il Byte?
            - Scritto da: Luca Annunziata
            ora con calma mi spiegate perché non dovremmo
            parlare di un film su alan
            turingMa figurati io gli articoli non li leggo mai.Ogni tanto do un'occhiata ai commenti, però di solito c'è Leguleio che imperversa e allora vado via.oggi ho visto che c'eri te e son passato a sXXXXXXX.
          • Luca Annunziata scrive:
            Re: Concentrati sul bit trascurate il Byte?
            ripassa quando vuoiabbiamo ottimi biscotti
          • dont feed the troll - Back Again scrive:
            Re: Concentrati sul bit trascurate il Byte?
            Lol.
          • Sg@bbio scrive:
            Re: Concentrati sul bit trascurate il Byte?
            - Scritto da: dont feed the troll - Back Again
            - Scritto da: Luca Annunziata

            ti sfugge che è un film che parla di colui
            che
            di

            fatto ha dato il la all'informatica

            stessa?

            Vedo che sei sempre disposto ad accettare le
            critiche senza rispondere con una crisi
            isterica.Solitamente fa censurare tutto.
          • dont feed the troll - Back Again scrive:
            Re: Concentrati sul bit trascurate il Byte?
            - Scritto da: Sg@bbio
            - Scritto da: dont feed the troll - Back Again

            - Scritto da: Luca Annunziata


            ti sfugge che è un film che parla di colui

            che

            di


            fatto ha dato il la all'informatica


            stessa?



            Vedo che sei sempre disposto ad accettare le

            critiche senza rispondere con una crisi

            isterica.

            Solitamente fa censurare tutto.Si ma sempre di isteria trattasi.
          • Luca Annunziata scrive:
            Re: Concentrati sul bit trascurate il Byte?
            organizzate un crowdfunding e pagatemi l'analisi no? :D
          • Sg@bbio scrive:
            Re: Concentrati sul bit trascurate il Byte?
            - Scritto da: Luca Annunziata
            organizzate un crowdfunding e pagatemi l'analisi
            no?
            :DMi piace vedere che prima censuri i commenti, poi dopo fai dello spirito.
          • dont feed the troll - Back Again scrive:
            Re: Concentrati sul bit trascurate il Byte?
            - Scritto da: Luca Annunziata
            organizzate un crowdfunding e pagatemi l'analisi
            no?
            :DDovremmo essere almeno mezzo milione e versare mille euro a testa.
          • Luca Annunziata scrive:
            Re: Concentrati sul bit trascurate il Byte?
            ma pensa al risultato!è come quando siamo andati sulla luna
          • dont feed the troll - Back Again scrive:
            Re: Concentrati sul bit trascurate il Byte?
            - Scritto da: Luca Annunziata
            ma pensa al risultato!
            è come quando siamo andati sulla lunaUna balla, quindi?
          • Sg@bbio scrive:
            Re: Concentrati sul bit trascurate il Byte?
            - Scritto da: Luca Annunziata
            ti sfugge che è un film che parla di colui che di
            fatto ha dato il la all'informatica
            stessa?Nell'articolo si recensisce l'interpretazione degli attori e il film, non centra nulla con un sito che parla d'informatica, anzi sono contento che hai risposto invece di censurare tutto.
          • . . scrive:
            Re: Concentrati sul bit trascurate il Byte?
            - Scritto da: Sg@bbio
            - Scritto da: Luca Annunziata

            ti sfugge che è un film che parla di colui

            che di fatto ha dato il la all'informatica

            stessa?
            Nell'articolo si recensisce l'interpretazione
            degli attori e il film, non centra nulla con un
            sito che parla d'informatica, anzi sono contento
            che hai risposto invece di censurare tutto.Se è per questo neanche l'articolo riguardo all'orbita per arrivare più facilmente su marte c'entra nulla con l'informatica.
          • Sg@bbio scrive:
            Re: Concentrati sul bit trascurate il Byte?
            Ma li si parla di tecnologia, una cosa che con l'informatica c'è sempre stato un legame, il problema è che parlano a caso di certi argomenti ignorando il resto.
          • Passante scrive:
            Re: Concentrati sul bit trascurate il Byte?
            - Scritto da: Sg@bbio
            Ma li si parla di tecnologia, una cosa che con
            l'informatica c'è sempre stato un legame, il
            problema è che parlano a caso di certi argomenti
            ignorando il resto.Quindi sostanzialmente stai dicendo che tu e panda sapete meglio di annunziata cosa si possa o non si possa scrivere qua (rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • Sg@bbio scrive:
            Re: Concentrati sul bit trascurate il Byte?
            - Scritto da: Passante
            - Scritto da: Sg@bbio

            Ma li si parla di tecnologia, una cosa che
            con

            l'informatica c'è sempre stato un legame, il

            problema è che parlano a caso di certi
            argomenti

            ignorando il resto.

            Quindi sostanzialmente stai dicendo che tu e
            panda sapete meglio di annunziata cosa si possa o
            non si possa scrivere qua
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)Considerando come questo sito sia in malora per mala gestione, su come si rincorre agli articoli fuffa ignorando varie notizie del mondo dell'informatica....
          • Sg@bbio scrive:
            Re: Concentrati sul bit trascurate il Byte?
            - Scritto da: Passante
            - Scritto da: Sg@bbio

            Ma li si parla di tecnologia, una cosa che
            con

            l'informatica c'è sempre stato un legame, il

            problema è che parlano a caso di certi
            argomenti

            ignorando il resto.

            Quindi sostanzialmente stai dicendo che tu e
            panda sapete meglio di annunziata cosa si possa o
            non si possa scrivere qua
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(ma guarda un pò, mi hanno censurato pure questo...)Considerando la deriva che ha preso questo sito, considerando che frequento il posto da prima che edizioni master ci metteva le mani sopra....Dai, guardiamo la qualità delle notizie, si commentano da sole.
          • Sg@bbio scrive:
            Re: Concentrati sul bit trascurate il Byte?
            - Scritto da: Passante
            - Scritto da: Sg@bbio

            Ma li si parla di tecnologia, una cosa che
            con

            l'informatica c'è sempre stato un legame, il

            problema è che parlano a caso di certi
            argomenti

            ignorando il resto.

            Quindi sostanzialmente stai dicendo che tu e
            panda sapete meglio di annunziata cosa si possa o
            non si possa scrivere qua
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)Tutte le volte che rispondo al tuo post, vengo oscurato di continuo....Diciamo che vista la qualità che ha preso il sito negli ultimi anni, chiunque potrebbe fare di meglio.
          • Sg@bbio scrive:
            Re: Concentrati sul bit trascurate il Byte?
            - Scritto da: Passante
            - Scritto da: Sg@bbio

            Ma li si parla di tecnologia, una cosa che
            con

            l'informatica c'è sempre stato un legame, il

            problema è che parlano a caso di certi
            argomenti

            ignorando il resto.

            Quindi sostanzialmente stai dicendo che tu e
            panda sapete meglio di annunziata cosa si possa o
            non si possa scrivere qua
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)Sicuramente farei meglio dell'attuale gestione (messaggio che mi viene censurato per la seconda volta).
          • Sg@bbio scrive:
            Re: Concentrati sul bit trascurate il Byte?
            - Scritto da: Passante
            - Scritto da: Sg@bbio

            Ma li si parla di tecnologia, una cosa che
            con

            l'informatica c'è sempre stato un legame, il

            problema è che parlano a caso di certi
            argomenti

            ignorando il resto.

            Quindi sostanzialmente stai dicendo che tu e
            panda sapete meglio di annunziata cosa si possa o
            non si possa scrivere qua
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)Sicuramente.
          • Luca Annunziata scrive:
            Re: Concentrati sul bit trascurate il Byte?
            guarda, credo che chiunque si occupi di certi temi fosse interessato a questo filmabbiamo visto il film e fatto una recensione, ANCHE alla luce degli argomenti che ci interessando da vicinoil resto solo le solite chiacchiere fumose che spesso ci sono quaun vero peccato: sarebbe stato interessante discutere per esempio se la logica o la crittografia siano state il terreno su cui meglio si è espresso nella sua purtroppo breve carriera Turing
          • Luca Annunziata scrive:
            Re: Concentrati sul bit trascurate il Byte?
            maronna e mo' che centra linux? Turing s'è reincarnato in stallman?
          • Sg@bbio scrive:
            Re: Concentrati sul bit trascurate il Byte?
            - Scritto da: Luca Annunziata
            maronna e mo' che centra linux? Turing s'è
            reincarnato in
            stallman?Non ci arrivi al discorso ? Dico semplicemente che questo sito, da anni snobba le notizie del mondo linux, poi si perde tempo a recensire film o dare spazio al fanboy che loda apple.
          • Luca Annunziata scrive:
            Re: Concentrati sul bit trascurate il Byte?
            è proprio un complottodal NWO è arrivato un editto: bisogna ignorare linux, non è che possiamo essere diversi dal grande pubblico che lo ignora da anni e noi no, bisogna rispettare il volere popolare!suvvia, che scriviamo sempre di android e compagnia: se non è linux quello...e poi adesso arriva pure tizen!
          • Sg@bbio scrive:
            Re: Concentrati sul bit trascurate il Byte?
            - Scritto da: Luca Annunziata
            è proprio un complotto
            dal NWO è arrivato un editto: bisogna ignorare
            linux, non è che possiamo essere diversi dal
            grande pubblico che lo ignora da anni e noi no,
            bisogna rispettare il volere
            popolare!

            suvvia, che scriviamo sempre di android e
            compagnia: se non è linux
            quello...
            e poi adesso arriva pure tizen!Invece di prendere in giro, rispondi seriamente, quando escono distrio interessanti o ci sono notizie che riguardano linux, che non siano scritte ad hoc per fare flame nei commenti, vengono bellamente ignorante.Invece di sXXXXXXX chi fa precise accuse tirando fuori la storia del "chi critica è un complottista", rispondi seriamente, se sei un vero professionista.
          • Luca Annunziata scrive:
            Re: Concentrati sul bit trascurate il Byte?
            non ho nessun interesse a rispondere a queste provocazioniper nostra fortuna, l'offerta di contenuti in rete è vastissima
          • Sg@bbio scrive:
            Re: Concentrati sul bit trascurate il Byte?
            - Scritto da: Luca Annunziata
            è proprio un complotto
            dal NWO è arrivato un editto: bisogna ignorare
            linux, non è che possiamo essere diversi dal
            grande pubblico che lo ignora da anni e noi no,
            bisogna rispettare il volere
            popolare!

            suvvia, che scriviamo sempre di android e
            compagnia: se non è linux
            quello...
            e poi adesso arriva pure tizen!Invece di prendere in giro, rispondi seriamente, quando escono distrio interessanti o ci sono notizie che riguardano linux, che non siano scritte ad hoc per fare flame nei commenti, vengono bellamente ignorante.Invece di sXXXXXXX chi fa precise accuse tirando fuori la storia del "chi critica è un complottista", rispondi seriamente, se sei un vero professionista.
          • Sg@bbio scrive:
            Re: Concentrati sul bit trascurate il Byte?
            - Scritto da: Luca Annunziata
            guarda, credo che chiunque si occupi di certi
            temi fosse interessato a questo
            film
            abbiamo visto il film e fatto una recensione,
            ANCHE alla luce degli argomenti che ci
            interessando da
            vicino

            il resto solo le solite chiacchiere fumose che
            spesso ci sono
            qua

            un vero peccato: sarebbe stato interessante
            discutere per esempio se la logica o la
            crittografia siano state il terreno su cui meglio
            si è espresso nella sua purtroppo breve carriera
            TuringUn vero peccato che cancellate le risposte :)Perchè recensire un film, non centra nulla con un sito che parla di notizie inerenti all'informatica, vogliamo parlare anche delle notizie inesatte o incomplete che spesso vengono scritte qui ? Le notizie tradotte con google translate ?E fai la morale agli altri ?
          • Luca Annunziata scrive:
            Re: Concentrati sul bit trascurate il Byte?
            la rete è vasta e infinita (cit.)
          • Sg@bbio scrive:
            Re: Concentrati sul bit trascurate il Byte?
            - Scritto da: Luca Annunziata
            la rete è vasta e infinita (cit.)Non stai rispondendo.
          • Luca Annunziata scrive:
            Re: Concentrati sul bit trascurate il Byte?
            [yt]ntbqB4V7qGA[/yt]
          • Sg@bbio scrive:
            Re: Concentrati sul bit trascurate il Byte?
            - Scritto da: Luca Annunziata
            [yt]ntbqB4V7qGA[/yt]Ho capito, non vuoi rispondere, tanto poi ci pensa la moderazione ad insabbiare per darti l'ultima parole, buona vita.
      • sentinel scrive:
        Re: Concentrati sul bit trascurate il Byte?
        - Scritto da: Passante
        - Scritto da: OldDog

        Scusate, perché nei vari interventi ho

        l'impressione che ognuno sia convinto di

        concentrarsi sul bit più significativo di
        quella

        persona e non ci sia voglia di vedere il Byte

        dell'essere umano Turing nel suo complesso?

        Secondo me hai quest'improssione a causa delle
        affermazioni del panda, che è partito a gamba
        tesa a far notare che questo è un forum di
        informatica e quindi non si può parlare
        d'altro...
        Oggi le ha che girano...CUTIn realtà quest'articolo e il relativo forum dovrebbeaver toccato una sua corda sensibile, perché mi ricordoche in passati forum su argomenti simili reagì pressapocoallo stesso modo... Dovrebbe spiegare meglio la sua posizionea tutti noi per capire meglio ciò che vuole affermare...
        • Prada rotta scrive:
          Re: Concentrati sul bit trascurate il Byte?
          - Scritto da: sentinel
          - Scritto da: Passante
          In realtà quest'articolo e il relativo forum
          dovrebbe aver toccato una sua corda
          sensibile, perché mi ricordo che in passati
          forum su argomenti simili reagì pressapoco
          allo stesso modo... Che sia omofobico è ormai chiaro, sarà mica gay represso ?
          Dovrebbe spiegare meglio la sua posizione
          a tutti noi per capire meglio ciò che vuole
          affermare...Infatti.
  • panda rossa scrive:
    In tal caso, non lo guardero'.
    Pensavo di andare al cinema a vederlo.Pensavo che fosse una bella storia che meritasse di essere vista.Pensavo che fosse il giusto tributo al personaggio che ha inventato la moderna computazione.E invece a quanto pare si parla di tutt'altro.Faro' a meno di andare al cinema se l'unica cosa che interessa evidenziare di Turing e' la sua vita privata.
    • MaxTux scrive:
      Re: In tal caso, non lo guardero'.
      Vita privata? Turing si è suicidato in galera perché l'hanno beccato a baciarsi in pubblico con un uomo, nonostante fosse un eroe ha fatto la fine di prometeo. È tutta li la questione. Il dio umiliato dall'uomo mediocre.
      • panda rossa scrive:
        Re: In tal caso, non lo guardero'.
        - Scritto da: MaxTux
        Vita privata? Turing si è suicidato in galera
        perché l'hanno beccato a baciarsi in pubblico con
        un uomo, nonostante fosse un eroe ha fatto la
        fine di prometeo. È tutta li la questione. Il dio
        umiliato dall'uomo
        mediocre.Domanda: Turing e' passato all'eternita' della storia per quello che ha fatto in vita, o per come e' morto?E' tutta qui la questione.A me interessava un film sulla sua opera.Se a te interessa altro accomodati pure al cinema: un posto libero c'e', il mio.
        • Passante scrive:
          Re: In tal caso, non lo guardero'.
          - Scritto da: panda rossa
          - Scritto da: MaxTux

          Vita privata? Turing si è suicidato

          in galera perché l'hanno beccato a baciarsi

          in pubblico con un uomo, nonostante fosse

          un eroe ha fatto la fine di prometeo.

          È tutta li la questione. Il dio

          umiliato dall'uomo mediocre.
          Domanda: Turing e' passato all'eternita' della
          storia per quello che ha fatto in vita, o per
          come e' morto?Ovviamente per entrambe le cose per motivi diversi.
          • panda rossa scrive:
            Re: In tal caso, non lo guardero'.
            - Scritto da: Passante
            - Scritto da: panda rossa

            - Scritto da: MaxTux


            Vita privata? Turing si è suicidato


            in galera perché l'hanno beccato a
            baciarsi


            in pubblico con un uomo, nonostante
            fosse



            un eroe ha fatto la fine di prometeo.


            È tutta li la questione. Il dio


            umiliato dall'uomo mediocre.


            Domanda: Turing e' passato all'eternita'
            della

            storia per quello che ha fatto in vita, o per

            come e' morto?

            Ovviamente per entrambe le cose per motivi
            diversi.No, entrambe le cose proprio no.O forse e' stato lui l'unico ad essere finito in carcere in quell'epoca?O forse sono passati alla storia tutti quelli che sono finiti in carcere in quell'epoca per quel comportamento che era considerato un reato?Spiegami. Magari scopro cose che non so.Io so che Turing e' stato il padre della moderna computazione, e' stato il decifratore di Enigma ed e' passato alla storia per QUESTI MOTIVI.
          • Un altro punto di vista scrive:
            Re: In tal caso, non lo guardero'.
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: Passante

            - Scritto da: panda rossa


            - Scritto da: MaxTux



            Vita privata? Turing si è suicidato



            in galera perché l'hanno beccato a

            baciarsi



            in pubblico con un uomo, nonostante

            fosse





            un eroe ha fatto la fine di
            prometeo.




            È tutta li la questione. Il
            dio



            umiliato dall'uomo mediocre.




            Domanda: Turing e' passato all'eternita'

            della


            storia per quello che ha fatto in vita,
            o
            per


            come e' morto?



            Ovviamente per entrambe le cose per motivi

            diversi.

            No, entrambe le cose proprio no.
            O forse e' stato lui l'unico ad essere finito in
            carcere in quell'epoca?Per quel motivo ? Non sono stati in molti ma essendo lui famoso è stato un caso abbastanza eclatante da diventare una bandiera per la comunità gay...Perchè che altro avrebbe fatto ? Io lo conosco solo per quello e perchè era un matematico famoso.
            O forse sono passati alla storia tutti quelli che
            sono finiti in carcere in quell'epoca per quel
            comportamento che era considerato un reato?No, quelli che non erano famosi scomparivano e basta, per fortuna grazie alla sua fama lui è diventato un caso mediatico.
            Spiegami. Magari scopro cose che non so.Direi che la cosa più rapida è che vai a vedere il film.
            Io so che Turing e' stato il padre della moderna
            computazione, e' stato il decifratore di Enigma
            ed e' passato alla storia per QUESTI MOTIVI.Ma va ? Ma pensa, io lo conoscevo per la morte e per l'essere gay, a parte che era un matematico.
          • panda rossa scrive:
            Re: In tal caso, non lo guardero'.
            - Scritto da: Un altro punto di vista

            Ma va ? Ma pensa, io lo conoscevo per la morte e
            per l'essere gay, a parte che era un
            matematico.E io dovrei stare qua a discutere con qualcuno che non conosce la "Macchina di Turing"?Sei tu quello che avrebbe bisogno di approfondire il personaggio, e a quanto pare il film non ti viene certo in aiuto.Scommetto che a te delle opere di Leonardo, Freddy Mercury, Pasolini, Oscar Wilde e tanti altri non te ne frega niente...
          • Un altro punto di vista scrive:
            Re: In tal caso, non lo guardero'.
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: Un altro punto di vista

            Ma va ? Ma pensa, io lo conoscevo

            per la morte e per l'essere gay, a

            parte che era un matematico.
            E io dovrei stare qua a discutere con
            qualcuno che non conosce la "Macchina di
            Turing"?Pensa che io mi abbasso a parlare con un eterosessuale con la sensibilità di un topo di fogna.
            Sei tu quello che avrebbe bisogno di
            approfondire il personaggio, e a quanto
            pare il film non ti viene certo in
            aiuto.Quindi conseguentemente Albert Einstein per te è semplicemente quello che ha scritto la formula E = mC2 giusto, per il resto immagino pernesai che sia uno dei tanti nazisti nati in germania vero ?
            Scommetto che a te delle opere di Leonardo,
            Freddy Mercury, Pasolini, Oscar Wilde e tanti
            altri non te ne frega niente...Ed io scommetto che a parte i nomi e qualche titolo di opera tu non sai neanche chi fossero, Prendiamo Oscar Wilde per esempio... Non mi dirai che secondo te è famoso solo per le opere ? Saresti veramente un ignorante di prima categoria come sembri leggendoti.
          • Xudione scrive:
            Re: In tal caso, non lo guardero'.

            Saresti veramente un ignorante di prima categoria
            come sembri
            leggendoti.Lascia perdere, devi leggere tra le righe quando scrive certa gente. Tradotto, il suo post iniziale, diventa così:"Conosco già Turing da un punto di vista scientifico, poiché devo trovare la scusa morale per vedermi il film in streaming da tuttiifilmgratis.tv (perché così farò alla fine), dico e ribadisco che non l'avrei mai visto al cinema poiché volevo vedere al un documentario su quello che posso trovare tranquillamente in decine e centinaia di testi, siccome i film non sono documentari né lezioni universitarie vado sicuro che potrò sputargli sopra da davanti per poi vedermelo da dietro tranquillamente".
          • panda rossa scrive:
            Re: In tal caso, non lo guardero'.
            - Scritto da: Un altro punto di vista
            - Scritto da: panda rossa

            - Scritto da: Un altro punto di vista



            Ma va ? Ma pensa, io lo conoscevo


            per la morte e per l'essere gay, a


            parte che era un matematico.


            E io dovrei stare qua a discutere con

            qualcuno che non conosce la "Macchina di

            Turing"?

            Pensa che io mi abbasso a parlare con un
            eterosessuale con la sensibilità di un topo di
            fogna.Questo e' il forum di PI.Qui si parla di informatica.Se vuoi parlare di fogne sentiti libero di andare altrove.

            Sei tu quello che avrebbe bisogno di

            approfondire il personaggio, e a quanto

            pare il film non ti viene certo in

            aiuto.

            Quindi conseguentemente Albert Einstein per te è
            semplicemente quello che ha scritto la formula E
            = mC2 giusto,E con questo dimostri pure di non conoscere la fisica ma ti limiti a quello che ti fanno credere.Einstein fu insignito del Nobel per la fisica per l'effetto fotoelettrico.Pero' siccome quella formula e' facile da scrivere, preferiscono scrivere solo quella e ignorare tutto il resto.
            per il resto immagino pernesai che
            sia uno dei tanti nazisti nati in germania vero
            ?Nazista Einstein? Ma stai scrivendo parole a caso o e' questa la cultura che hai?

            Scommetto che a te delle opere di Leonardo,

            Freddy Mercury, Pasolini, Oscar Wilde e tanti

            altri non te ne frega niente...

            Ed io scommetto che a parte i nomi e qualche
            titolo di opera tu non sai neanche chi fossero,Scommessa accettata. Puoi versare direttamente alla FSF se perdi.
            Prendiamo Oscar Wilde per esempio... Non mi dirai
            che secondo te è famoso solo per le opere ?Scrittore e drammaturgo.Vuoi l'elenco dei titoli?Oppure vuoi spiegarci per quale altro motivo e' passato alla storia?
            Saresti veramente un ignorante di prima categoria
            come sembri
            leggendoti.Fino ad ora quello che ha dato prova di ignoranza qui, quello sei tu.
          • Un altro punto di vista scrive:
            Re: In tal caso, non lo guardero'.
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: Un altro punto di vista

            - Scritto da: panda rossa


            - Scritto da: Un altro punto di vista



            Ma va ? Ma pensa, io lo conoscevo



            per la morte e per l'essere gay, a



            parte che era un matematico.


            E io dovrei stare qua a discutere con


            qualcuno che non conosce la "Macchina di


            Turing"?

            Pensa che io mi abbasso a parlare con un

            eterosessuale con la sensibilità di un topo

            di fogna.
            Questo e' il forum di PI.Quindi stai dicendo che il forum è frequentato da manica di ignoranti se esci dal monotema ?Non parlare per gli altri và, ti faccio notare che non sei l'unico a commentare.
            Qui si parla di informatica.Strano, stavo leggendo prima un intero tread in cui si parla dell'assalto della polizia alla villa di un imprenditore, poi c'è il tizio che parla sempre di leggi e leggine, non è che il mondo (anche quello del forum) è un pò più vario di quello che pensi ?
            Se vuoi parlare di fogne sentiti libero
            di andare altrove.A leggere le discussioni qua sembra un posto adattissimo invece.


            Sei tu quello che avrebbe bisogno di


            approfondire il personaggio, e a


            quanto pare il film non ti viene


            certo in aiuto.

            Quindi conseguentemente Albert Einstein

            per te è semplicemente quello che ha scritto

            la formula E = mC2 giusto,
            E con questo dimostri pure di non conoscere
            la fisica ma ti limiti a quello che ti fanno
            credere.Non ti rendi conto che il modo in cui tu parli di Turin è esattamente quello ?
            Einstein fu insignito del Nobel per la fisica per
            l'effetto fotoelettrico.E Turing venne fatto membro della Royal Society, ma è ovvio, ogni scenziato ha anche una vita dietro ma tu sembri ignorarlo.
            Pero' siccome quella formula e' facile da
            scrivere, preferiscono scrivere solo quella e
            ignorare tutto il resto.Quindi sei per tua ammissione ignorante, almeno riguardo alla vita di Turing lo dimostri parecchio.

            per il resto immagino pernesai che

            sia uno dei tanti nazisti nati in

            germania vero ?
            Nazista Einstein? Ma stai scrivendo parole a
            caso o e' questa la cultura che hai?Scrivo la stessa cosa che tu hai scritto di Turing, come hai detto tu al di là del lavoro scientifico nulla conta, quindi è ovvio dedurre che tu credi questo.


            Scommetto che a te delle opere


            di Leonardo, Freddy Mercury, Pasolini,


            Oscar Wilde e tanti


            altri non te ne frega niente...

            Ed io scommetto che a parte i nomi e

            qualche titolo di opera tu non sai neanche chi
            fossero,
            Scommessa accettata. Puoi versare direttamente
            alla FSF se perdi.Ma non serve, hai dimostrato la tua ignoranza e la tua mancanza di rispetto per la vita delle persone in modo più che adeguato.

            Prendiamo Oscar Wilde per esempio... Non

            mi dirai che secondo te è famoso solo per

            le opere ?
            Scrittore e drammaturgo.
            Vuoi l'elenco dei titoli?Vedi, solo a quello puoi arrivate, un elenco di titoli, senza contare in questo caso anche l'uomo.
            Oppure vuoi spiegarci per quale altro motivo e'
            passato alla storia?Spiega come hai fatto con Turing, ci farai divertire.

            Saresti veramente un ignorante di prima

            categoria come sembri leggendoti.
            Fino ad ora quello che ha dato prova di
            ignoranza qui, quello sei tu.Questo lo lasciamo dire a chi legge, noi saremmo di parte.
          • Passante scrive:
            Re: In tal caso, non lo guardero'.
            - Scritto da: Un altro punto di vista
            - Scritto da: panda rossa


            Pensa che io mi abbasso a parlare con un


            eterosessuale con la sensibilità di un

            topo di fogna.


            Questo e' il forum di PI.

            Quindi stai dicendo che il forum è frequentato da
            manica di ignoranti se esci dal monotema ?
            Non parlare per gli altri và, ti faccio notare
            che non sei l'unico a commentare.Mica siamo tutti come il panda, sarebbe proprio un brutto mondo...

            Fino ad ora quello che ha dato prova di

            ignoranza qui, quello sei tu.

            Questo lo lasciamo dire a chi legge, noi saremmo
            di parte.+1 x Un altro punto di vista
          • panda rossa scrive:
            Re: In tal caso, non lo guardero'.
            - Scritto da: Un altro punto di vista
            - Scritto da: panda rossa

            - Scritto da: Un altro punto di vista


            - Scritto da: panda rossa



            - Scritto da: Un altro punto di
            vista





            Ma va ? Ma pensa, io lo
            conoscevo





            per la morte e per l'essere
            gay, a





            parte che era un matematico.



            E io dovrei stare qua a discutere
            con



            qualcuno che non conosce la
            "Macchina
            di



            Turing"?


            Pensa che io mi abbasso a parlare con un


            eterosessuale con la sensibilità di un
            topo


            di fogna.


            Questo e' il forum di PI.

            Quindi stai dicendo che il forum è frequentato da
            manica di ignoranti se esci dal monotema
            ?Il forum e' frequentato da una manica di ignoranti.Se vuoi ti faccio pure l'elenco dei loro nick.
            Non parlare per gli altri và, ti faccio notare
            che non sei l'unico a
            commentare.Se fossi l'unico non sarebbe un forum, sarebbe un blog.

            Qui si parla di informatica.

            Strano, stavo leggendo prima un intero tread in
            cui si parla dell'assalto della polizia alla
            villa di un imprenditore, Per presunto reato che ha a che fare con l'informatica, a causa di leggi scritte da bigotti benpensanti (ti ricorda niente?)
            poi c'è il tizio che
            parla sempre di leggi e leggine,Come hai avuto modo di scoprire, il forum e' frequentato anche da ignoranti.
            non è che il
            mondo (anche quello del forum) è un pò più vario
            di quello che pensi ?Ma questo non e' il mondo, e' il forum di PI.Quando voglio discutere di altri temi vado in altri luoghi, a differenza tua.

            Se vuoi parlare di fogne sentiti libero

            di andare altrove.

            A leggere le discussioni qua sembra un posto
            adattissimo invece.Ma sempre in ambito informatico.



            Sei tu quello che avrebbe bisogno
            di




            approfondire il personaggio, e a



            quanto pare il film non ti viene



            certo in aiuto.


            Quindi conseguentemente Albert Einstein


            per te è semplicemente quello che ha
            scritto


            la formula E = mC2 giusto,


            E con questo dimostri pure di non conoscere

            la fisica ma ti limiti a quello che ti fanno

            credere.

            Non ti rendi conto che il modo in cui tu parli di
            Turin è esattamente quello ?Turing, non Turin.Io parlo di Turing e del contributo che ha dato al progresso.Tu non so di che cosa parli, visto che nel campo dei diritti civili non ha fatto proprio niente.

            Einstein fu insignito del Nobel per la
            fisica
            per

            l'effetto fotoelettrico.

            E Turing venne fatto membro della Royal Society,Per meriti scientifici! Quelli per cui viene ricordato e quelli di cui il film dovrebbe innanzitutto parlare.
            ma è ovvio, ogni scenziato ha anche una vita
            dietro ma tu sembri
            ignorarlo.Tu invece sembri molto curioso delle vite private della gente.

            Pero' siccome quella formula e' facile da

            scrivere, preferiscono scrivere solo quella e

            ignorare tutto il resto.

            Quindi sei per tua ammissione ignorante, almeno
            riguardo alla vita di Turing lo dimostri
            parecchio.Io non vado a guardare che cosa fa la gente in casa propria, e nemmeno mi interessa.


            per il resto immagino pernesai che


            sia uno dei tanti nazisti nati in


            germania vero ?


            Nazista Einstein? Ma stai scrivendo parole a

            caso o e' questa la cultura che hai?

            Scrivo la stessa cosa che tu hai scritto di
            Turing, come hai detto tu al di là del lavoro
            scientifico nulla conta, quindi è ovvio dedurre
            che tu credi
            questo.Einstein si e' battuto contro il nazismo.Turing che cosa ha fatto per i diritti civili? Niente. E' stato una vittima di una legislazione retrograda.



            Scommetto che a te delle opere



            di Leonardo, Freddy Mercury,
            Pasolini,




            Oscar Wilde e tanti



            altri non te ne frega niente...



            Ed io scommetto che a parte i nomi e


            qualche titolo di opera tu non sai
            neanche
            chi

            fossero,


            Scommessa accettata. Puoi versare
            direttamente

            alla FSF se perdi.

            Ma non serve, hai dimostrato la tua ignoranza e
            la tua mancanza di rispetto per la vita delle
            persone in modo più che
            adeguato.Comodo fare giocatore e arbitro.Non devi essere tu a giudicare la mia eventuale ignoranza.


            Prendiamo Oscar Wilde per esempio... Non


            mi dirai che secondo te è famoso solo
            per



            le opere ?


            Scrittore e drammaturgo.

            Vuoi l'elenco dei titoli?

            Vedi, solo a quello puoi arrivate, un elenco di
            titoli, senza contare in questo caso anche
            l'uomo.Che cosa devo dirti? A me piace fruire delle opere. A te piace fruire dell'uomo. Lo abbiamo capito.Se poi pretendi che sia il tuo punto di vista quello giusto ti stai comportando esattamente come gli accusatori di Turing nei confronti di chi e' divero da te.

            Oppure vuoi spiegarci per quale altro motivo
            e'

            passato alla storia?

            Spiega come hai fatto con Turing, ci farai
            divertire.No, non ho alcuna intenzione di farti divertire.


            Saresti veramente un ignorante di prima


            categoria come sembri leggendoti.


            Fino ad ora quello che ha dato prova di

            ignoranza qui, quello sei tu.

            Questo lo lasciamo dire a chi legge, noi saremmo
            di
            parte.Qualche riga piu' sopra hai detto l'esatto contrario.
          • Passante scrive:
            Re: In tal caso, non lo guardero'.
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: Un altro punto di vista

            - Scritto da: panda rossa

            Quindi stai dicendo che il forum è

            frequentato da manica di ignoranti se

            esci dal monotema ?
            Il forum e' frequentato da una manica di
            ignoranti.Ormai ci hai perfettamente convinti della cosa, grazie.
            Se vuoi ti faccio pure l'elenco dei loro nick.L'elenco secondo l'egotico panda non ci interessa, ogniuno ha il suo e tu compari in molti per le cose che dici, oggi nella mia classifica sei sceso di un paio di punti se lo vuoi sapere.


            Qui si parla di informatica.

            Strano, stavo leggendo prima un intero

            tread in cui si parla dell'assalto della

            polizia alla villa di un imprenditore,
            Per presunto reato che ha a che fare con
            l'informatica, a causa di leggi scritte da
            bigotti benpensanti (ti ricorda niente?)Mi ricorda te in questa discuissione.

            poi c'è il tizio che

            parla sempre di leggi e leggine,
            Come hai avuto modo di scoprire, il forum
            e' frequentato anche da ignoranti.Come già detto sopra hai dato una perfetta dimostrazione oggi.

            non è che il mondo (anche quello

            del forum) è un pò più vario

            di quello che pensi ?
            Ma questo non e' il mondo, e' il forum di PI.
            Quando voglio discutere di altri temi vado in
            altri luoghi, a differenza tua.Bene, allora parlerà con me ed altre persone civili.


            Se vuoi parlare di fogne sentiti


            libero di andare altrove.

            A leggere le discussioni qua sembra

            un posto adattissimo invece.
            Ma sempre in ambito informatico.Ma anche no.
            Turing, non Turin.
            Io parlo di Turing e del contributo che
            ha dato al progresso.Gli stai dando ragione quando dice che a proposito del tuo monopensiero su Albert Einstein.
            Tu non so di che cosa parli, visto che nel campo
            dei diritti civili non ha fatto proprio niente.Di chi stai parlando ? Perchè in un modo o nell'altro hanno fatto parecchio entrambi.
            Per meriti scientifici! Quelli per cui viene
            ricordato e quelli di cui il film dovrebbe
            innanzitutto parlare.Perchè mai ? Ne hanno già fatti altri per quello.Se non ti piace questo puoi sempre guardanti: http://it.wikipedia.org/wiki/Enigma_%28film_2001%29 oppurehttp://it.wikipedia.org/wiki/Breaking_the_Code_%28film%29

            ma è ovvio, ogni scenziato ha anche una

            vita dietro ma tu sembri ignorarlo.
            Tu invece sembri molto curioso delle vite
            private della gente.Se sono personaggi pubblici tanto più storici non è vita privata è storia.
            Io non vado a guardare che cosa fa la gente in
            casa propria, e nemmeno mi interessa.Quindi secondo te Albert Einstein poteva benissimo essere un nazista, visto dove è nato, per quanto riguarda la visione che hai appena descritto.
            Einstein si e' battuto contro il nazismo.Ma come ? Stai andando a guardare cosa fa la gente in casa propria ? Na hai scritto sopra che nemmeno ti interessa.
            Turing che cosa ha fatto per i diritti civili? Chiedilo alla regina Inglese e alle associazioni gay, da un lato parli male di Putin e poi la pensi allo stesso modo.
            Niente. E' stato una vittima di una legislazione
            retrograda.Come sanno tutti (a parte le panda) era un attivista per i diritti dei gay, avrebbe potuto facilmente mentire e invece no, con il suo esempio ha fatto fare un passettino agli uomini della sua epoca e successivi verso l'apertura mentale (tranq, non sto parlando di te).

            Ma non serve, hai dimostrato la tua

            ignoranza e la tua mancanza di rispetto

            per la vita delle persone in modo più che

            adeguato.
            Comodo fare giocatore e arbitro.
            Non devi essere tu a giudicare la mia eventuale
            ignoranza.guarda che oggi hai sbandietato ignoranza a destra e manca, spero per te che il 2015 ti sia migliore a riguardo.

            Vedi, solo a quello puoi arrivate, un

            elenco di titoli, senza contare in questo

            caso anche l'uomo.
            Che cosa devo dirti? A me piace fruire delle
            opere. A te piace fruire dell'uomo. Lo abbiamo
            capito.Eccolo che disperato passa agli attacchi personali, ma i gay ti fanno tanta paura ? Allora parla con me che sono etero ti assicuro.Parlare di Oscar Wilde senza parlare del suo contesto sociale è come parlare di asimov senza considerare il ciclo dei robot e quello della fondazione, resta un divulgatore e uno scrittorucolo di raccontini.Tanto è vero che a leggere Wilde adesso non è nulla di così scandaloso, anzi in confronto a una moderna rivista erotica è un principiante.
            Se poi pretendi che sia il tuo punto di vista
            quello giusto ti stai comportando esattamente
            come gli accusatori di Turing nei confronti di
            chi e' divero da te.A me sembra che sai tu quello che esclude tutti i punti di vista che non condivide.
            No, non ho alcuna intenzione di farti divertire.Lasciati dire che per oggi l'hai fatto già abbastanza.
          • panda rossa scrive:
            Re: In tal caso, non lo guardero'.
            - Scritto da: Passante

            Gli stai dando ragione quando dice che a
            proposito del tuo monopensiero su Albert
            Einstein.Quale monopensiero? Io non ho mai parlato di Einstein in questo forum.E' stato lui a tirarlo fuori, citando il solito luogo comune di una formula che avra' letto su qualche maglietta, formula che Einstein neanche scrisse.

            Tu non so di che cosa parli, visto che nel
            campo

            dei diritti civili non ha fatto proprio
            niente.

            Di chi stai parlando ? Di Turing.
            Perchè in un modo o
            nell'altro hanno fatto parecchio
            entrambi.No, Turing non ha fatto proprio nulla. E' stato una vittima.Sono ben altre le persone che si sono battute, e ci hanno pure rimesso la vita, per far cambiare il modo di pensare della gente.

            Per meriti scientifici! Quelli per cui viene

            ricordato e quelli di cui il film dovrebbe

            innanzitutto parlare.

            Perchè mai ? Ne hanno già fatti altri per quello.
            Se non ti piace questo puoi sempre guardanti:
            http://it.wikipedia.org/wiki/Enigma_%28film_2001%2
            oppure
            http://it.wikipedia.org/wiki/Breaking_the_Code_%28In gennaio uscira' pure un altro film su Mose'.Non mi aspetto una storia diversa dai film precedenti.Mi aspetto di rivedere la stessa storia, ma con la visione di un altro regista.


            ma è ovvio, ogni scenziato ha anche una


            vita dietro ma tu sembri ignorarlo.

            Tu invece sembri molto curioso delle vite

            private della gente.

            Se sono personaggi pubblici tanto più storici non
            è vita privata è storia.No, non confondere personaggi famosi con personaggi pubblici.Uno puo' diventare famoso senza per questo voler essere un personaggio pubblico.Nessuno ti autorizza ad andare a guardare in casa della gente, solo perche' la conosci (ma lei non conosce te).

            Io non vado a guardare che cosa fa la gente
            in

            casa propria, e nemmeno mi interessa.

            Quindi secondo te Albert Einstein poteva
            benissimo essere un nazista, visto dove è nato,
            per quanto riguarda la visione che hai appena
            descritto.Nazisti non si nasce, si diventa.Se vuoi farti una idea di chi erano i nazisti, vai a guardare dove sono morti, non dove sono nati.

            Einstein si e' battuto contro il nazismo.

            Ma come ? Stai andando a guardare cosa fa la
            gente in casa propria ? Na hai scritto sopra che
            nemmeno ti interessa.In casa propria? Guarda che Einstein lascio' la Germania proprio perche' non condivideva quello che stava succedendo, e appena cominciata la guerra, rinuncio' pure alla nazionalita' tedesca.Queste sono azioni alla luce del sole, mica cose private.

            Turing che cosa ha fatto per i diritti
            civili?

            Chiedilo alla regina Inglese Che cosa devo chiedere? La regina ha ammesso lo sbaglio con 50 anni di ritardo,
            e alle associazioni
            gay, E le associazioni gay che beneficio avrebbero ottenuto?Non fu certo la morte di Turing a far cambiare le leggi inglesi.
            da un lato parli male di Putin e poi la
            pensi allo stesso
            modo.Dove ho parlato di Putin?

            Niente. E' stato una vittima di una
            legislazione

            retrograda.

            Come sanno tutti (a parte le panda) era un
            attivista per i diritti dei gay,No, non era un attivista.Sara' stato simpatizzante, ma non mi risulta che sia mai sceso in piazza o abbia tenuto discorsi, anche in virtu' dei suoi trascorsi e del suo contributo alla guerra.
            avrebbe potuto
            facilmente mentire e invece no, con il suo
            esempio ha fatto fare un passettino agli uomini
            della sua epoca e successivi verso l'apertura
            mentale (tranq, non sto parlando di
            te).Quale esempio? Si e' suicidato.Sai chi invece ha fatto fare un passettino avanti agli uomini della sua epoca, sempre nelle carceri inglesi? Bobby Sands.Quello fu un gesto che merita di essere ricordato in un film.Altro che la mela avvelenata.


            Ma non serve, hai dimostrato la tua


            ignoranza e la tua mancanza di rispetto


            per la vita delle persone in modo più
            che


            adeguato.


            Comodo fare giocatore e arbitro.

            Non devi essere tu a giudicare la mia
            eventuale

            ignoranza.

            guarda che oggi hai sbandietato ignoranza a
            destra e manca, Prendo nota: nel 2014 avere una opinione diversa si dice "ignoranza".
            spero per te che il 2015 ti sia
            migliore a riguardo.Aggiorneranno i vocabolari?


            Vedi, solo a quello puoi arrivate, un


            elenco di titoli, senza contare in
            questo


            caso anche l'uomo.


            Che cosa devo dirti? A me piace fruire delle

            opere. A te piace fruire dell'uomo. Lo
            abbiamo

            capito.

            Eccolo che disperato passa agli attacchi
            personali, ma i gay ti fanno tanta paura ? Attacchi personali?E' stato lui il primo a metterla sul piano personale, dandomi dell'etero con tono dispregiativo.Posso dargli quindi del gay con tono altrettanto dispregiativo? Oppure queste cose si possono fare solo in una sola direzione?E poi e' sempre stato lui a insistere con questa cosa dell'interesse per l'uomo.
            Allora
            parla con me che sono etero ti
            assicuro.Ma non me ne frega niente di che cosa sei tu.Io sono qui a parlare di cose inerenti l'informatica, e se si parla di Turing, voglio parlare del suo contributo alla scienza.
            Parlare di Oscar Wilde senza parlare del suo
            contesto sociale è come parlare di asimov senza
            considerare il ciclo dei robot e quello della
            fondazione, resta un divulgatore e uno
            scrittorucolo di raccontini.Cioe' stai dicendo che senza il ciclo della fondazione Asimov sarebbe stato un sig. nessuno?E comunque sempre di opere stiamo parlando.Se Wilde non avesse scritto nulla, non saremmo qui a citarlo.
            Tanto è vero che a leggere Wilde adesso non è
            nulla di così scandaloso, anzi in confronto a una
            moderna rivista erotica è un
            principiante.Tra 100 anni si parlera' ancora di Wilde, mentre quello che ha scritto le 50 sfumature di grigio, manco adesso si sa chi e'.

            Se poi pretendi che sia il tuo punto di vista

            quello giusto ti stai comportando esattamente

            come gli accusatori di Turing nei confronti
            di

            chi e' divero da te.

            A me sembra che sai tu quello che esclude tutti i
            punti di vista che non
            condivide.No, io non escludo. Io controbatto.La forza delle idee sta nel confronto con le idee diverse.

            No, non ho alcuna intenzione di farti
            divertire.

            Lasciati dire che per oggi l'hai fatto già
            abbastanza.Bene, perche' altrimenti sarebbe stata una giornata noiosa: sono tutti in ferie e non sta succedendo nulla qui da me.Tutti i server quasi in idle...
          • Passante scrive:
            Re: In tal caso, non lo guardero'.
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: Un altro punto di vista

            Ma va ? Ma pensa, io lo conoscevo per

            la morte e per l'essere gay, a parte che

            era un matematico.
            E io dovrei stare qua a discutere con qualcuno
            che non conosce la "Macchina di Turing"?1 offesa.
            Sei tu quello che avrebbe bisogno di approfondire
            il personaggio, e a quanto pare il film non ti
            viene certo in aiuto.2' offesa con presunzione.
            Scommetto che a te delle opere di Leonardo,
            Freddy Mercury, Pasolini, Oscar Wilde e tanti
            altri non te ne frega niente...3' offesa con presunzione.Per rispondere alla tue ultime affermazioni nel tread che è stato cancellato: si hai iniziato tu ad offendere.Ed hai avuto torto marcio per tutto il tread.Buon anno.
          • panda rossa scrive:
            Re: In tal caso, non lo guardero'.
            - Scritto da: Passante
            - Scritto da: panda rossa

            - Scritto da: Un altro punto di vista



            Ma va ? Ma pensa, io lo conoscevo per


            la morte e per l'essere gay, a parte che


            era un matematico.


            E io dovrei stare qua a discutere con
            qualcuno

            che non conosce la "Macchina di Turing"?

            1 offesa.


            Sei tu quello che avrebbe bisogno di
            approfondire

            il personaggio, e a quanto pare il film non
            ti

            viene certo in aiuto.

            2' offesa con presunzione.


            Scommetto che a te delle opere di Leonardo,

            Freddy Mercury, Pasolini, Oscar Wilde e tanti

            altri non te ne frega niente...

            3' offesa con presunzione.E queste sarebbero offese?Sei un tipo parecchio permaloso, per non dir di peggio.

            Per rispondere alla tue ultime affermazioni nel
            tread che è stato cancellato: si hai iniziato tu
            ad offendere.Io non offendo. Se l'interlocutore si sente offeso e' un limite suo.Del resto il proverbio dice che "la verita' offende".
            Ed hai avuto torto marcio per tutto il tread.Tutti giudici, qua...
            Buon anno.Buon anno pure a te.
          • Passante scrive:
            Re: In tal caso, non lo guardero'.
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: Passante
            E queste sarebbero offese?
            Sei un tipo parecchio permaloso, per non dir di
            peggio.Rieccolo "per non dir di peggio" mi stai dicendo che semplicemente sei così maleducato da non accorgertene ?Non ti ha insegnato il rispetto verso l'interlocutore ?

            Per rispondere alla tue ultime

            affermazioni nel tread che è stato

            cancellato: si hai iniziato tu

            ad offendere.
            Io non offendo. Se l'interlocutore si
            sente offeso e' un limite suo.Si tu offendi, ma sei talmente maleducato da non accorgertene.Puoi essere convinto del contrario ma è bastato leggere il tread per vederlo e non mi pare di essere stato l'unico a dirlo.
            Del resto il proverbio dice che "la
            verita' offende".Per questo te la sei presa tanto quando ti hanno spiegato la tua non era la verità assoluta come tu sei convinto ?

            Ed hai avuto torto marcio per tutto il tread.
            Tutti giudici, qua...Disse quello che decide di cosa si puà e non Io dò la mia personalissima opinione, mi sembra di avere anche altri che mi hanno dato ragione, a te no.

            Buon anno.
            Buon anno pure a te.
          • Katapilla scrive:
            Re: In tal caso, non lo guardero'.
            Ma quali offese Passante, è la tua crassa ignoranza ad essere offensiva.
          • Un altro scrive:
            Re: In tal caso, non lo guardero'.
            - Scritto da: Katapilla
            Ma quali offese Passante, è la tua crassa
            ignoranza ad essere offensiva.Ancora in ufficio panda ?
          • ... scrive:
            Re: In tal caso, non lo guardero'.
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: Un altro punto di vista




            Ma va ? Ma pensa, io lo conoscevo per la
            morte
            e

            per l'essere gay, a parte che era un

            matematico.

            E io dovrei stare qua a discutere con qualcuno
            che non conosce la "Macchina di
            Turing"?

            Sei tu quello che avrebbe bisogno di approfondire
            il personaggio, e a quanto pare il film non ti
            viene certo in
            aiuto.

            Scommetto che a te delle opere di Leonardo,
            Freddy Mercury, Pasolini, Oscar Wilde e tanti
            altri non te ne frega
            niente...degli ultimi ok, ma di Leonardo sapevo solo che fosse stato tamburato(*), non che fosse culo ufficialmente... ops ho detto "culo"... vabbe ho detto anche "ufficialmente". che, mi cancellano?(*) andate a cercarvi cosa voleva dire "tamburato" a quei tempi.
          • Passante scrive:
            Re: In tal caso, non lo guardero'.
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: Passante

            - Scritto da: panda rossa


            - Scritto da: MaxTux



            Vita privata? Turing si è suicidato



            in galera perché l'hanno beccato a



            baciarsi in pubblico con un uomo, nonostante



            fosse un eroe ha fatto la fine di


            prometeo.



            È tutta li la questione. Il



            dio umiliato dall'uomo mediocre.


            Domanda: Turing e' passato all'eternita'


            della storia per quello che ha fatto in vita,


            o per come e' morto?

            Ovviamente per entrambe le cose per motivi

            diversi.
            No, entrambe le cose proprio no.
            O forse e' stato lui l'unico ad essere finito in
            carcere in quell'epoca ?
            O forse sono passati alla storia tutti quelli che
            sono finiti in carcere in quell'epoca per quel
            comportamento che era considerato un
            reato?
            Spiegami. Magari scopro cose che non so.NO: ti metti ad insultare, a dire che qua si parla solo di informatica, a dire che le cose che ti spiegano non sono vere, l'hai fatto per tutto il tread eliminato.
            Io so che Turing e' stato il padre della moderna
            computazione, e' stato il decifratore di Enigma
            ed e' passato alla storia per QUESTI
            MOTIVI.E quando ti fanno notare che non sono gli unici motivi per cui è passato alla storia di arrabbi come...
          • Passante scrive:
            Re: In tal caso, non lo guardero'.

            come...Una checca isterica.(rotfl)
          • panda rossa scrive:
            Re: In tal caso, non lo guardero'.
            - Scritto da: Passante
            - Scritto da: panda rossa

            - Scritto da: Passante


            - Scritto da: panda rossa



            - Scritto da: MaxTux




            Vita privata? Turing si è
            suicidato




            in galera perché l'hanno
            beccato
            a




            baciarsi in pubblico con un
            uomo,
            nonostante




            fosse un eroe ha fatto la
            fine
            di



            prometeo.





            È tutta li la questione.
            Il




            dio umiliato dall'uomo
            mediocre.




            Domanda: Turing e' passato
            all'eternita'



            della storia per quello che ha
            fatto in
            vita,



            o per come e' morto?



            Ovviamente per entrambe le cose per
            motivi


            diversi.


            No, entrambe le cose proprio no.

            O forse e' stato lui l'unico ad essere
            finito
            in

            carcere in quell'epoca ?

            O forse sono passati alla storia tutti
            quelli
            che

            sono finiti in carcere in quell'epoca per
            quel

            comportamento che era considerato un

            reato?


            Spiegami. Magari scopro cose che non so.

            NO: ti metti ad insultare, a dire che qua si
            parla solo di informatica, a dire che le cose che
            ti spiegano non sono vere, l'hai fatto per tutto
            il tread
            eliminato.


            Io so che Turing e' stato il padre della
            moderna

            computazione, e' stato il decifratore di
            Enigma

            ed e' passato alla storia per QUESTI

            MOTIVI.

            E quando ti fanno notare che non sono gli unici
            motivi per cui è passato alla storia di arrabbi
            come...Mi arrabbio perche' qui si cerca di strumentalizzare una persona per motivi che nulla hanno a che vedere con gli argomenti del forum e con la persona medesima, che evidentemente non la si conosce, o si conosce solo quello che qualcuno che l'ha strumentalizzata a sua volta, vuol far credere.Sono morti milioni di gay solo per il fatto che erano gay e se c'e' proprio qualcuno che non si e' mai opposto a questo stato di cose, anzi lo ha accettato, e ha preferito farsi castrare chimicamente piuttosto che combattere, e' stato Turing.Che senso ha sventolarlo come bandiera di un qualcosa di cui lui stesso si vergognava?
          • ... scrive:
            Re: In tal caso, non lo guardero'.
            A te l'imbutu utumbu o come si chiama ti ha fritto il cervello, esci fuori per un giorno, vedi come si diventa a passare le giornate a ricompilare il kernel
      • Luca Annunziata scrive:
        Re: In tal caso, non lo guardero'.
        turing NON si è suicidato in galeraa essere precisi, non si è neppure sicuro si sia suicidato - sebbene sia probabiledi sicuro NON l'hanno beccato a baciarsi in pubblico... o almeno, nulla c'entra con la sua sfortunata e bigotta vicenda giudiziaria
        • MaxTux scrive:
          Re: In tal caso, non lo guardero'.
          Perdonami vedo ora che non l'hanno beccato in pubblico, l'hanno semplicemente scoperto. MA turing si è suicidato in galera con una mela al cianuro, tant'è che in una sua statua a suo onore, turing regge in mano una mela, e quando si omaggia Turing si usa il simbolo della mela morsa, tant'è che si pensava che persino Apple con il suo logo vi facesse omaggio.
          • Luca Annunziata scrive:
            Re: In tal caso, non lo guardero'.
            certo, chi non ha con sé del cianuro e una mela in carcere
          • MaxTux scrive:
            Re: In tal caso, non lo guardero'.
            Suppongo che la risposta sia: I geni in grado di cambiare il mondo che vengono umiliati per questioni stupide.
          • Luca Annunziata scrive:
            Re: In tal caso, non lo guardero'.
            non sono certo al 100 per cento, ma non ricordo che Turing abbia fatto 1 solo giorno in carcere...
          • Un altro scrive:
            Re: In tal caso, non lo guardero'.
            - Scritto da: Luca Annunziata
            non sono certo al 100 per cento, ma non ricordo
            che Turing abbia fatto 1 solo giorno in
            carcere...Secondo quello che si legge su wikipedia: "fu costretto a scegliere: o galera o castrazione chimica. Per un anno intero Turing si sottopose a iniezioni di estrogeni, vide la sua libido calare e sviluppò una ginecomastia (crescita dei seni)."
          • ... scrive:
            Re: In tal caso, non lo guardero'.
            - Scritto da: Luca Annunziata
            non sono certo al 100 per cento, ma non ricordo
            che Turing abbia fatto 1 solo giorno in
            carcere...e scrivi un pezzo senza interessarti un minimo di chi parli? Manco un copia/incolla da wikipedia? Ma che fior di professionista che sei!
          • panda rossa scrive:
            Re: In tal caso, non lo guardero'.
            - Scritto da: MaxTux
            Perdonami vedo ora che non l'hanno beccato in
            pubblico, l'hanno semplicemente scoperto.


            MA turing si è suicidato in galera con una mela
            al cianuro, tant'è che in una sua statua a suo
            onore, turing regge in mano una mela, e quando si
            omaggia Turing si usa il simbolo della mela
            morsa, tant'è che si pensava che persino Apple
            con il suo logo vi facesse
            omaggio.Da quando c'e' il cuoco ha preso piede questa teoria.
          • ... scrive:
            Re: In tal caso, non lo guardero'.
            A te l'imbutu utumbu o come si chiama ti ha fritto il cervello, esci fuori per un giorno, vedi come si diventa a passare le giornate a ricompilare il kernel
          • Il piu cretino dei tre scrive:
            Re: In tal caso, non lo guardero'.
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: MaxTux

            Perdonami vedo ora che non l'hanno beccato in

            pubblico, l'hanno semplicemente scoperto.





            MA turing si è suicidato in galera con una
            mela

            al cianuro, tant'è che in una sua statua a
            suo

            onore, turing regge in mano una mela, e
            quando
            si

            omaggia Turing si usa il simbolo della mela

            morsa, tant'è che si pensava che persino
            Apple

            con il suo logo vi facesse

            omaggio.

            Da quando c'e' il cuoco ha preso piede questa <b
            falsa </b

            teoria.
    • Ascoltati scrive:
      Re: In tal caso, non lo guardero'.
      se l'unica cosa
      che interessa evidenziare di Turing e' la sua
      vita
      privata.Quello che hai appena fatto di su te stesso in pratica
Chiudi i commenti