Italia/ Scuola e imprese legate da internet

Presentato ieri a Milano il progettone che mira ad avvicinare il mondo della formazione con quello del lavoro


Milano – Un’altra iniziativa che sfrutta internet per avvicinare il mondo della scuola e della formazione a quello industriale e imprenditoriale è stata presentata ieri a Milano.

Promosso dal ministero dell’Istruzione in collaborazione con Confindustria, Assolombarda e Credito Italiano, il progetto “Una rete per la qualità della scuola” non mira soltanto a creare maggiore interscambio didattico tra gli istituti scolastici connessi ma anche di creare un vero collegamento tra ambienti della formazione e quelli del lavoro.

In particolare alla Rete potranno avere accesso anche Università e network di imprese che potranno sfruttare le aree del Progetto, ovvero: “Officina Progetto Qualità”, pensata per mettere in linea i documenti, i progetti e le presentazioni che arrivano dalle scuole; “Cantiere”, che consentirà ai gruppi di lavoro formati su web di collaborare con lo scambio di materiali e informazioni; “Edicola”, luogo per pubblicare quanto ottenuto dai progetti posti in essere dai partecipanti al Progetto. Edicola avrà anche l’importante compito di “ordinare” i materiali dei progetti e consentire agli utenti di ricercarli.

Alla realizzazione della Rete collaborerà una redazione coordinata da un responsabile di progetto, un webmaster, che avrà il compito di rapportarsi con una cinquantina di imprese e quasi 600 istituti scolastici.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti