Roma – Nessuno si meravigli se entro questa legislatura il Parlamento italiano varerà una legge pensata per blindare internet o, meglio, per tentare di farlo con ben poca destrezza. Alla Camera non solo ci sono ben due proposte di legge presentate nel 2002 che chiedono di introdurre sistemi di filtri obbligatori e di riconoscimento dell’utente ma sono anche pressoché uguali e firmate una dall’opposizione, l’altra dalla maggioranza. Sintomo di una identità di vedute che deve preoccupare.
La chicca forse più vistosa del disegno di legge che chiameremo “di maggioranza”, il 3235 è l’articolo 3, che mira ad introdurre una nuova norma nel codice penale, di certo pensata per far venire i capelli dritti a tutti i provider italiani e non solo:
“Il provider, o fornitore di servizi di connessione alla rete INTERNET, qualora non si doti di sistemi che inibiscono ai minori la visione di materiale pedopornografico, osceno, di incitamento al razzismo e alla xenofobia nonché di materiale che, in qualsiasi modo risulti nocivo per l’armonioso sviluppo psicofisico del minore, è punito con la reclusione da quattro ad otto anni e con l’interdizione dall’attività.”
Questa formulazione, che pone sulle spalle dei provider responsabilità mai viste in Occidente, non può che far inorridire chiunque conosca l’estrema difficoltà tecnica di impedire che in rete certe cose accadano. Per non parlare degli altri oneri che tutto questo rappresenterebbe per imprese che hanno il merito, e non certo la colpa, di consentire agli italiani di connettersi ad internet.
Non va molto meglio con il testo che chiameremo dell’opposizione, il 3122 , che pur prevedendo delle forme di agevolazione per i provider, insiste sulla loro piena responsabilità. Ma chiede contestualmente, all’articolo 2, la conservazione dei log di accesso per un periodo record di dieci anni. Molto più di quanto certi benpensanti avessero tentato di ottenere fino ad oggi.
Ma oltre all’evidente scarsa conoscenza delle cose della rete e all’assenza di qualsiasi considerazione verso i provider, i numerosi parlamentari dietro entrambe le proposte fanno esplicito riferimento nelle relazioni di presentazione a quella che evidentemente considerano la chiave di volta. Hanno infatti scoperto un giocattolo tutt’altro che nuovo, “ChildKey”. Un nome che tutti dovremo imparare a conoscere se le cose andranno come i nostri rappresentanti sperano.
ChildKey è una tecnologia figlia della fondazione onlus Safety World Wide Web (SWWW), una entità che lavora alla sperimentazione di automatismi che dovrebbero proteggere il minore connesso ad internet. Un sistema, sostengono i deputati, che “ha dato dei risultati sorprendenti, in quanto è in grado di inibire ai bambini la visione di contenuti inadeguati presenti nella rete in una percentuale che si avvicina al 100 per cento”.
Ma ChildKey non si ferma a questo, perché tra le sue caratteristiche leggiamo che può limitare il tempo che il minore passa online, impedire che questo diffonda i propri dati in rete o che veda pagine web considerate inadatte per la sua età. Tecnologie che per i nostri deputati sono questo: “l’uso di moduli creati ed addestrati con sistemi di intelligenza artificiale costantemente aggiornati e coperti da brevetto che garantiscono una copertura del 98 per cento” . Chi ride è perduto.
La vera caratteristica portante di ChildKey è che il sistema non risiede sul computer dell’utente ma sui server del provider. È questo, infatti, che di volta in volta riconosce la password utilizzata dall’utente per connettersi, dove una certa password significa che ad essersi collegato è un minore. In quel caso scatta la “protezione ChildKey”. Questa controlla via proxy se l’orario di connessione è compatibile con i permessi decisi dai genitori del minore, verifica il tempo in cui il minore rimane connesso, conta il numero di “parole vietate” che appaiono nel testo del sito richiesto dal minore (non me la sono inventata), e soprattutto invia ad ogni sito che il minore si appresta a visitare una stringa di dati in cui si dichiara l’età dell’utente che sta collegandosi a quelle pagine web.
A quel punto le conseguenze sono ovvie. Se passa una legge così il sito italiano che non utilizzasse il tag ChildKey per consentire l’accesso al minore, oppure per impedirlo, sarà a sua volta ritenuto giuridicamente responsabile. La stessa onlus, peraltro, stando ad un post su Usenet già nel 2001 parlava esplicitamente di obbligo per i webmaster all’utilizzo del tag ChildKey. Obbligo che non c’era ma che ora si appresta a divenire legge.
Lo scenario che si apre, dunque, è quello da un lato di nuove incredibili responsabilità e obblighi per i provider italiani e dall’altro di responsabilità inedite persino per chi ha un sito in Italia. Inoltre ogni soggetto coinvolto, a cominciare dai genitori, sarà tenuto a riporre in ChildKey (o equivalenti) totale fiducia sulle sue effettive capacità di impedire la visualizzazione di materiali “inadatti” da parte dei minori. Il tutto condito dalla totale assenza di specifiche per tutto quello che web non è ma che può via internet portare certi dati sul computer del minore o trasportare altri dati dal computer del minore verso l’esterno.
Altro ci sarebbe da dire, da chiedere e da chiedersi: quali siano i criteri per classificare certi contenuti come inadatti ai minori; se la risposta migliore al razzismo e alla xenofobia sia ancora vietare i siti di questo tipo; se si possa davvero delegare ad un sistema automatico responsabilità tanto gravi; se abbia oggi un senso qualsiasi introdurre un sistema che riguarda solo provider e siti italiani; se conservare per dieci anni i file di log delle navigazioni non rappresenti un ulteriore rischio per la già ampiamente erosa privacy dell’utente internet italiano; se sia equo escludere persino il patteggiamento per quei provider che verranno trascinati in tribunale per non essere riusciti ad impedire ad un minore di visualizzare non meglio definiti contenuti “nocivi”.
Potrei continuare. Ma credo che basti e, per ora, la finisco qui. Dopo aver digerito la recente nomina del capo della SWWW alla commissione per la tutela dei minori in internet del ministero delle TLC, credo che a tutti risulterà assai difficile digerire anche il varo di una nuova legge su internet, ancora una volta inattuabile, inattuale, iniqua e pericolosa.
-
Ok, vietiamo il p2p.
E come la formuliamo sta legge? "E' vietato condividere i file"? Allora chiudiamo tutti i siti web. "E' vietato mandare file ad altri utenti"? Ok. Fine dell'e-mail. "E' vietato connettersi tra utenti"? Ed allora chiudiamo icq e fratelli. E chi decide chi e' utente e chi distributore di informazioni?AnonimoRe: Ok, vietiamo il p2p.
[troll_mode=on]taci, non lo sai che è vietato postare su PI?[troll_mode=off]avvelenato che la vede davvero grigia..avvelenatoRe: Ok, vietiamo il p2p.
- Scritto da: Anonimo> E come la formuliamo sta legge? "E' vietato> condividere i file"?[SNIP]Diciamo che si faranno una legge che vuol dire tutto e non vuol dire nulla, da tirare in ballo quando farà comodo a coloro che l'avranno sponsorizzata.FDGRe: Ok, vietiamo il p2p.
Ma di cosa vi preoccupate? Ciò che vogliono fermare è lo scambio di materiale che è già illegale o protetto da diritto d'autore.AnonimoRe: Ok, vietiamo il p2p.
- Scritto da: Anonimo> Ma di cosa vi preoccupate? Ciò che vogliono> fermare è lo scambio di materiale che è già> illegale o protetto da diritto d'autore.L'ennesimo genio, no?Di fatto non c'è modo di sapere se un file è legale o no se non aprendolo (tra parentesi, nell'articolo si dice che hanno classificato i file _senza aprirli_, mistica cretinata che di fatto annulla qualsiasi valore a quella ricerca).AnonimoEra chiaro che ci sarebbero arrivati
CHI è che si è mosso di più su questo campo?Majors della musica e del cinema.Adesso che non riescono a farci un cazzo, allora invocano la protezione del minore.Sicuramente usando l'autorevole voce di altriAnonimoFinalmente!!
Sono un musicista... ma che futuro potrei avere se la mia musica viene distribuita gratis? L'MP3 deve finire; e può finire, non c'è la volontà di farlo finire!Unica soluzione a tutti questi problemi: abolire per legge i programmi di file-sharing.La logica è questa: se questi programmi sono incontrollabili allora vanno aboliti; in questo modo si abolisce il problema mp3 e problema "istigazione" alla pedofilia. é diventata una vergogna.Se un gruppo di persone vogliono scambiare i propri files ci sono altri modi leciti, tramite forum per esempio, cartelle condivise comuni che sono controllate dalla polizia; se poi 2 persone vogliono condividere files illegali via messenger allora sono problemi loro, a loro rischio e pericolo, esattamente come è un rischio e pericolo la detenzione di armi o altro e quindi torniamo alla normalità.AnonimoRe: Finalmente!!
Bel tentativo, ma devi migliorare ancora.AnonimoRe: Finalmente!! [TROLL DETECTED] !!!
- Scritto da: Anonimo> Unica soluzione a tutti questi problemi:> abolire per legge i programmi di> file-sharing.DON'T FEED THE TROLL !!!!AnonimoRe: Finalmente!!
Mah...secondo me ti stai bevendo il cervello.Prima del p2p si usavano le cassette, e poi se sei musicista, e questo non l'avete ancora capito,il p2p serve a divulgare la musica, e pure anche la tua musica.Siamo circa 6 milliardi di persone al mondo, e non tutti ascoltano le mp3.Siete avidi di soldi, "e non mi basta mai, voglio di più".Se sei veramente un musico, allora fai il musico.Saluti.eaglemanRe: Finalmente!!
Se sei veramente un musicista, allora suona dal vivo, vedrai che li nessuno ti viene a copiare, non ti si mette da parte nessuno per cercare di rubarti il posto!Vuoi guadagnare, LAVORA!!! Altro che CD, altrimenti ci sono sempre due attrezzi chiamati pala e pico, tu usi quelli e puoi star tranquillo che nessuno viene a rubarti il tuo lavoro!BUFFONE!AnonimoRe: Finalmente!!
> Vuoi guadagnare, LAVORA!!! Altro che CD,> altrimenti ci sono sempre due attrezzi> chiamati pala e pico, tu usi quelli e puoi> star tranquillo che nessuno viene a rubarti> il tuo lavoro!Perfettamente d'accordo con ciò che dici! Non è logico, nè giusto che uno che lavora 2 mesi (forse meno) guadagna come uno che lavora 10 anni e vive di rendita nei secoli dei secoli!! puah!!Pala & Picco 4ever...AnonimoRe: Finalmente!! (sigh!)
Vorrei proprio sentire la tua musica...E se un giorno un tuo brano finira' su Kazaa potrai essernefiero: almeno qualcuno ti ascolta e ti apprezza... ma finoad allora... vedi di non comporre cacofonie, lascia stareil p2p e fatti i c...i tuoi.Ciao bello.AnonimoRe: Finalmente!!
> Sono un musicista... ma che futuro potrei> avere se la mia musica viene distribuita> gratis?> Unica soluzione a tutti questi problemi:> abolire per legge i programmi di> file-sharing.> La logica è questa: se questi programmi sono> incontrollabili allora vanno aboliti> Se un gruppo di persone vogliono scambiare i> propri files ci sono altri modi leciti,> tramite forum per esempio, cartelle> condivise comuni che sono controllate dalla> polizia;Siamo sicuramente in uno stato libero ... se anche tu con le tue idee stupide puoi esprimere un opinione.....Torna a suonare il piffero va....AnonimoRe: Finalmente!!
....come minimo comporrai musica avvalendoti di programmi scopiazzati va.....Spero che almeno tu imporrai il prezzo dei tuoi cd a meno di 10 euro, altrimenti non te li ascolta nessuno, nemmeno nei tuoi tanto odiati mp3,ricordatelo!AnonimoRe: Finalmente!!
- Scritto da: Anonimo> Sono un musicista... ma che futuro potrei> avere se la mia musica viene distribuita> gratis? L'MP3 deve finire; e può finire, non> c'è la volontà di farlo finire!> Unica soluzione a tutti questi problemi:> abolire per legge i programmi di> file-sharing.> La logica è questa: se questi programmi sono> incontrollabili allora vanno aboliti; in> questo modo si abolisce il problema mp3 e> problema "istigazione" alla pedofilia. é> diventata una vergogna.> Se un gruppo di persone vogliono scambiare i> propri files ci sono altri modi leciti,> tramite forum per esempio, cartelle> condivise comuni che sono controllate dalla> polizia; se poi 2 persone vogliono> condividere files illegali via messenger> allora sono problemi loro, a loro rischio e> pericolo, esattamente come è un rischio e> pericolo la detenzione di armi o altro e> quindi torniamo alla normalità.Che insieme di facezie ...... se DAVVERO sei un musicista, dovresti sapere che da un pò un emergente NON guadagna granchè, a meno di concerti e di introduzione nello star system italiano/mondiale ( vedi Pausini & co.....).Non penserai mica davvero che se muore il P2P tu guadagnerai anche solo 1 lira ( pardon centesimo di ? ) in più??La realtà è che si ricorrerebbe anche più massiciamente alle copie masterizzate ..... Ma non c'è problema. Arriverà qualche altro genio a proporre di abolire i masterizzatori o tasse in più sui CD.... come dite? Qualche troll l' ha gia fatto ??Che sia parente del nostro "musicista" ??Hai posteri l' ardua sentenza .......AnonimoRe: Finalmente!!
- Scritto da: Anonimo> Sono un musicista... ma che futuro potrei> avere se la mia musica viene distribuita> gratis? Andare a lavorare no, eh?AnonimoRe: Finalmente!!
- Scritto da: Anonimo> Sono un musicista... ma che futuro potrei> avere se la mia musica viene distribuita> gratis? L'MP3 deve finire; e può finire, non> c'è la volontà di farlo finire!Suonando dal vivo? facendo buona musica uno te la COMPRA non si limita all'mp3(a meno che tu non faccia musica il cui target e' diverso dall'amante di musica sperando di far soldi velocemente)> Unica soluzione a tutti questi problemi:> abolire per legge i programmi di> file-sharing.l'unica soluzione e' suonare dal vivo, fare buona musica non copiarla(nel senso di plagiare)> La logica è questa: se questi programmi sono> incontrollabili allora vanno aboliti; il pensiero e' incontrollabile c'e' persino il rischio che uno lo usi..proibiamolo.......ah gia molti..hanno gia iniziato a farlo con se stessi>in> questo modo si abolisce il problema mp3 e> problema "istigazione" alla pedofilia. é> diventata una vergogna.no non abolisci nulla gli mp3 continuano a girare, i cd masterizzati pure la pedofili purtroppo continua a esserci soprattutto se non ci si ricordi che anche se fa "figo" far credere cosi la pedofilia non e' solo su internet ma soprattutonele famiglie> Se un gruppo di persone vogliono scambiare i> propri files ci sono altri modi leciti,> tramite forum per esempio, cartelle> condivise comuni che sono controllate dalla> polizia;se condividessi materiale che parla male della polizia?no NESSUN controllo alla liberta d'espressione e di informazione e' tollerabile> se poi 2 persone vogliono> condividere files illegali via messenger> allora sono problemi loro, a loro rischio e> pericolo, esattamente come è un rischio edov'e' il rischio e pericolo? se uno non snifffa il mio traffico di rete...> pericolo la detenzione di armi o altro e> quindi torniamo alla normalità.peccato che la detenzione illegale d'armi sia punita meno severamente della pirateria....OpenCurcio*** Noi vogliamo il pane , ma anche le Rose ***AnonimoRe: Finalmente!!
- Scritto da: Anonimo> Se un gruppo di persone vogliono scambiare i> propri files ci sono altri modi leciti,> tramite forum per esempio, cartelle> condivise comuni che sono controllate dalla> polizia;"controllate dalla polizia" ????AUHAUHAHUUAHUHUAHUHAUHAUHUAHUHAUHUAHUMa ti rendi conto delle bagianate che dici?oh poveri noi che gente!!!GalloneRe: Finalmente!!
LOL!complimenti, è molto difficile mettere daccordotutti quanti qui dentro e prendersi gli insulti datuttivai a lavorare va...AnonimoRe: Finalmente!!
"Se un gruppo di persone vogliono scambiare i propri files ci sono altri modi leciti, tramite forum per esempio, cartelle condivise comuni che sono controllate dalla polizia"Ma guarda che non sei normale.Ma una cosa del genere non dovrebbe poterla pensare neanche un ex nazista o un ex funzionario del KGB.Ma vergognati a dire stupidaggini del genere.La libertà di parola è cosa lecita...ladciare sfogo all'aria compressa che hai nel cervello invece no.Svegliati ragazzo mio, che il mondo sta cambiando. Così come è finita l'era della schiavitù, come finirà l'era del petrolio, così finirà quella ingiusta e sporca dei diritti d'autore.Temo che l'era di chi non riesce a vedere oltre il proprio naso non finirà mai. Ottusità, ecco cos'è, ed è il peggior male che affligge questo mondo.Il mio consiglio per te? Il silenzio del saggio! Taci, ascolta e annuisci. Ma NON ESPRIMERE OPINIONI!AnonimoRe: Finalmente!!
- Scritto da: Anonimo> Sono un musicista... ma che futuro potrei> avere se la mia musica viene distribuita> gratis? L'MP3 deve finire; e può finire, non> c'è la volontà di farlo finire!> Unica soluzione a tutti questi problemi:> abolire per legge i programmi di> file-sharing.> La logica è questa: se questi programmi sono> incontrollabili allora vanno aboliti; in> questo modo si abolisce il problema mp3 e> problema "istigazione" alla pedofilia. é> diventata una vergogna.> Se un gruppo di persone vogliono scambiare i> propri files ci sono altri modi leciti,> tramite forum per esempio, cartelle> condivise comuni che sono controllate dalla> polizia; se poi 2 persone vogliono> condividere files illegali via messenger> allora sono problemi loro, a loro rischio e> pericolo, esattamente come è un rischio e> pericolo la detenzione di armi o altro e> quindi torniamo alla normalità.incredibile... uno dei più grandi troll della storia, altro che musicista... concordo con tutto quanto ti è stato detto nelle tante precedenti risposte, e temo per te che ne seguiranno molte altre...AnonimoRe: Finalmente!!
Bravo, ridai tutto in mano alle Major e chi ti ruberà i soldi, invece di essere migliaia di persone che usano il P2P, saranno quattro ladroni che si prenderanno il 98% dei ricavi delle vendite. E questo solo se gli andrai a genio, magari se scriverai quattro schifezze alla backstreet boys, che piacciono ai teenager. Bravo bravoAnonimoRe: Finalmente!!
Che belloooo! Un Punching Ball!!!Grazie PI :-)AnonimoRe: Finalmente!!
Oddio, sono appena tornato da un viaggio su Orione , ma credo che il ritorno mi abbia portato dei scompensi a livello neuronale .. - Scritto da: Anonimo> Sono un musicista... ma che futuro potrei> avere se la mia musica viene distribuita> gratis? L'MP3 deve finire; e può finire, non> c'è la volontà di farlo finire!> Unica soluzione a tutti questi problemi:> abolire per legge i programmi di> file-sharing.> La logica è questa: se questi programmi sono> incontrollabili allora vanno aboliti; in> questo modo si abolisce il problema mp3 e> problema "istigazione" alla pedofilia. é> diventata una vergogna.> Se un gruppo di persone vogliono scambiare i> propri files ci sono altri modi leciti,> tramite forum per esempio, cartelle> condivise comuni che sono controllate dalla> polizia; se poi 2 persone vogliono> condividere files illegali via messenger> allora sono problemi loro, a loro rischio e> pericolo, esattamente come è un rischio e> pericolo la detenzione di armi o altro e> quindi torniamo alla normalità.AnonimoRe: Finalmente!!
>Sono un musicista...come ti chiami?dico così per dire, non è che non comprerò mai un tuo cd...AnonimoRe: Finalmente!!
- Scritto da: Anonimo> Sono un musicista... ma che futuro potrei> avere se la mia musica viene distribuita> gratis? Ti guadagni la pagnotta come hanno sempre fatto i musicisti: suoni dal vivo.AnonimoRe: Finalmente!!
- Scritto da: Anonimo> Sono un musicista... ma che futuro potrei> avere se la mia musica viene distribuita> gratis? no costa !!! quanto costa un mp3 ?circa 5 cet di sapzio su hdd altri 2 o 3 cent in adsl0.5 di corente materizzatore, cd vuoti, tempoCONNESSIONE chiedili al provider e fagli le canzonie noi le scarichiamo al "comprese nel prezzo"L'MP3 deve finire; e può finire, non> c'è la volontà di farlo finire!> Unica soluzione a tutti questi problemi:> abolire per legge i programmi di> file-sharing.apache anche ?iis anche ?allora vuoi abolire il tcp ipanche windows permette p2pprova se non ci credi lo abolisci> La logica è questa: se questi programmi sono> incontrollabili allora vanno aboliti; inaboliamo il tcp ip e' incontrollabileche ti serve ?80, 21, 23, 65000, 1, che porta? 139 ?> questo modo si abolisce il problema mp3 eperche problema anzi si trovano file che non esistono in italia onon sono piu commerciali> problema "istigazione" alla pedofilia. é> diventata una vergogna.su questo hai ragione io sono per un controllo consapevole dell' informazione (tipo ip di winmx dell'utente con pedopornoe abuso di netstat tracert o tcpview) da pare delle FDO> Se un gruppo di persone vogliono scambiare i> propri files ci sono altri modi leciti,> tramite forum per esempio, cartelle> condivise comuni che sono controllate dalla> polizia; certo anche il brevetto del modello dell'ultima automobile lo scambio su forum controllato dalla poliziacon tanto di possibilita di rivendita sai intanto la polizia e' al di sopra di tutto e di tutti i sospetticome dire se un polizziotto commette un reato lui puo farla franca ricortati il pestaggio del NEGRO in usa, di quelli al G8 di Genova e delle elezioni di bush (questo)se poi 2 persone vogliono> condividere files illegali via messenger> allora sono problemi loro, a loro rischio e> pericolo, esattamente come è un rischio e> pericolo la detenzione di arminel barraoolo ho 2 torch un paio di cacciaviti e dietro un trapano come vedi ti posso fare molto male e "non ho armi" o altro e> quindi torniamo alla normalità.se si considera un fattore rischio accettabile si e' nella normalita' il discorso e quando e' un rischio in un senso o in un altroah scusa adesso ti mando i CC per il coltello da macellaio che hai in casa o per la chitara con le corde puoi strangolare qualcunoadesso cosa mi dici di "normale"normale e' qualcosa che sta in una media(non voglio criticare chi fa il suo lavoro onestamente rischiando la pelle per la pubblica sicurezza)AnonimoA me i "minori" hanno proprio .......
....... scassato l'anima! Basta con questa storia!! I computer non sono giocattoli e non si possono caricare sulla collettività i doveri di genitori incompetenti.AnonimoRe: A me i "minori" hanno proprio ......
- Scritto da: Anonimo> > > ....... scassato l'anima! Basta con questa> storia!! I computer non sono giocattoli e> non si possono caricare sulla collettività i> doveri di genitori incompetenti.> CLAP CLAP CLAP !!!!APPLAUSI !!!Finalmente uno che ragiona.CONCORDO AL 100 % !!!!!!!SalutiAnonimoRe: A me i "minori" hanno proprio ......
Bravo! Se per i minori si deve limitare e ridurre la mia libertà che internet diventi VM 18 ! E che cazzo, a 14 anni non puoi guidare la macchina!AnonimoRe: A me i "minori" hanno proprio ......
- Scritto da: Anonimo> Bravo! Se per i minori si deve limitare e> ridurre la mia libertà che internet diventi> VM 18 ! E che cazzo, a 14 anni non puoi> guidare la macchina!Ma guardate che il problema non lo causano mica i minori!!!!!Sono i "maggiori" che fanno foto,il piu delle volte obbligando e seviziando i minori e poi spacciano le foto su internet!Ma che scherziamo,adesso la colpa e dei bambini?Le foto mica se le fanno di spontanea volonta!!AnonimoIl volano porno
Sarà quello che utilizzeranno per imbavagliare la rete, sotto tutti i punti di vista. Tanto che sia materiale legale, tanto che sia illegale, avremo dei nuovi censori che ci diranno come, quando e cosa vedere. Internet diventerà una tv.Gli atti di pedofilia si consumano nelle case per l'80%.Che senso ha chiudere la rete? E perchè non bandire le pistole e relative fabbriche vissto che servono per commettere reati ben più gravi quale l'omicidio?Ed i coltelli?E le auto?Etc.. etc...Tutte puttanate delle major.............AnonimoRe: Il volano porno
- Scritto da: Anonimo> Sarà quello che utilizzeranno per> imbavagliare la rete, sotto tutti i punti di> vista. Tanto che sia materiale legale, tanto> che sia illegale, avremo dei nuovi censori> che ci diranno come, quando e cosa vedere.> Internet diventerà una tv.> > Gli atti di pedofilia si consumano nelle> case per l'80%.> > Che senso ha chiudere la rete? E perchè non> bandire le pistole e relative fabbriche> vissto che servono per commettere reati ben> più gravi quale l'omicidio?> Ed i coltelli?> E le auto?> > Etc.. etc...> > Tutte puttanate delle major.............ma siceramente a me l'idea che blocchino la pornografia infantile sul p2p piace.Io scaricai un immagine di goku e mi ritrovai con questo materiale(denunciato).Mi piacerebbe scaricare altre immagini e non avere paura di aprirle.Per quanto rtiguarda la pornografia normaleè una stronzata colossale.Finchè in Italia è ammesso che il giornalai vendano certe cose,non potranno bloccarla.vegetaRe: Il volano porno
-> ma siceramente a me l'idea che blocchino la> pornografia infantile sul p2p piace.Io> scaricai un immagine di goku e mi ritrovai> con questo materiale(denunciato).Mi> piacerebbe scaricare altre immagini e non> avere paura di aprirle.Capitato anche a me...io mi sono ritrovato con il famoso video "forza Chiara"... :-((AnonimoRe: Il volano porno
- Scritto da: Anonimo> > -> ma siceramente a me l'idea che blocchino> la> > pornografia infantile sul p2p piace.Io> > scaricai un immagine di goku e mi ritrovai> > con questo materiale(denunciato).Mi> > piacerebbe scaricare altre immagini e non> > avere paura di aprirle.> > Capitato anche a me...io mi sono ritrovato> con il famoso video "forza Chiara"... :-((beh su forza chiara ci sarebbe da fare un polemica enorme......il fatto che qualcuno lo abbia scaricato non implichi che sia un maniaco.inaffti dopo si è saputo cos'era...vegetaipocriti
come al solito le grandi major prima inondano di pornografia internet, per incentivare il grande pubblico e poi dopo...AnonimoRe: ipocriti
- Scritto da: Anonimo> come al solito le grandi major prima> inondano di pornografia internet, per> incentivare il grande pubblico e poi dopo...^_______^hey!non ci avevo pensato nemmeno io! :-)in quanto a paranoia ci siamo! :-)))he he he!Cavallo GolOsoW l'america...
Eppoi ci sono alcuni che definiscono l' america uno stato liberale........ sta diventando sempre più la barzelletta del mondo......nopRe: W l'america...
- Scritto da: nop> Eppoi ci sono alcuni che definiscono l'> america uno stato liberale.....> > ... sta diventando sempre più la barzelletta> del mondo......> barzelletta ... c'è poco da riderela verità è che gli USA hanno il potere sufficiente anche per schiacciare l'europa.noi cosa abbiamo che loro hanno?abbiamo tanta storia ed arte ma ... abbiamo il potere di fargli abbassare la cresta per ricordargli che non sono i padroni del mondo?no!loro hanno il potere, ve ne rendete conto?AnonimoRe: W l'america...
> > loro hanno il potere, ve ne rendete conto?La Francia(paese che ho sempre odiato) sta dimostrando finalmente che l'Europa non è serva dell'america ...Certo che se anche gli inglesi attacano Chirac dicendo che è un verme.Aggiungo che l'attacco è venuto da un giornale dove in terza pagina tutti i giorni c'è una donna nuda.... questo ti può far capire il livello di cultura di questi paesi....nopRe: W l'america...bwaaaaaahahahahah
Non gli diamo le basi?Non c'è lo possiamo permettere.Hai visto la storia della corea...gli americani l'hanno convinta in pochissimo tempo.Gli USA(non america x favore) dominano il mondo.L'unico modo che ci sarebbe per fermarli(sempre ipotizzando )sarebbe l'europa unita inseime a russia cina e corea..ma chi ci crede?vegetaRe: W l'america...
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: nop> > Eppoi ci sono alcuni che definiscono l'> > america uno stato liberale.....> > > > ... sta diventando sempre più la> barzelletta> > del mondo......> > > > barzelletta ... c'è poco da ridere> la verità è che gli USA hanno il potere> sufficiente anche per schiacciare l'europa.> > noi cosa abbiamo che loro hanno?> abbiamo tanta storia ed arte ma ... abbiamo> il potere di fargli abbassare la cresta per> ricordargli che non sono i padroni del> mondo?> no!> > loro hanno il potere, ve ne rendete conto?Cominciamo a non dargli le basi cominciamo a commerciare e a costruire accordi vantaggiosi (per loro e noi)con alcuni paesi che vogliono liberarsi degli usa , condanniamo le loro volonta imperialiste rompiamo il wto colpiamo al portafoglioMalcom LittleAnonimoRe: W l'america...
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > > > - Scritto da: nop> > > Eppoi ci sono alcuni che definiscono l'> > > america uno stato liberale.....> > > > > > ... sta diventando sempre più la> > barzelletta> > > del mondo......> > > > > > > barzelletta ... c'è poco da ridere> > la verità è che gli USA hanno il potere> > sufficiente anche per schiacciare> l'europa.> > > > noi cosa abbiamo che loro hanno?> > abbiamo tanta storia ed arte ma ...> abbiamo> > il potere di fargli abbassare la cresta> per> > ricordargli che non sono i padroni del> > mondo?> > no!> > > > loro hanno il potere, ve ne rendete conto?> > Cominciamo a non dargli le basi cominciamo a> commerciare e a costruire accordi> vantaggiosi (per loro e noi)con alcuni paesi> che vogliono liberarsi degli usa ,> condanniamo le loro volonta imperialiste> rompiamo il wto colpiamo al portafoglioMagari facciamo anche un piccolo sforzo personale boicottando i prodotti made in USA e non delegando sempre e solo a chi governa di sistemare le cose.Personalmente faccio benzina solo all'AGIP, quanti fanno questo semplice sacrificio e non si riforniscono invece dal benzinaio più comodo?AnonimoRe: W l'america...
è in usa che è nato il p2p, bello mio... che ti piaccia o no.AnonimoRe: W l'america...
- Scritto da: Anonimo> è in usa che è nato il p2p, bello mio... che> ti piaccia o no.tutto viene dagli usa o dal giapponeil resto del mondo sta a guardare....vegetaRe: W l'america...
- Scritto da: Anonimo> è in usa che è nato il p2p, bello mio... che> ti piaccia o no.L'attuale miglior protocollo p2p(fast track) è olandese...nope finita la pacchia p2pari ladroni
vi piaceva sharare mp3 software film (compresi quelli illegali ma su dai p2paro di la verita quella volta non hai scaricato lolita.avi ehehehe lo sai che cio e peccato e finirai all'inferno hahahahaha)p2pari e ora per colpa dei soli pugnettari finisce la pacchia hahahahahahahahaahAnonimoRe: e finita la pacchia p2pari ladroni
> p2pari e ora per colpa dei soli pugnettari> finisce la pacchia hahahahahahahahaahStanno limitando la tua libertà ...ne sei contento?Tra un poì il congresso americano ti verrà a dire anche quando devi andare al cesso .... quando avrai mal di pancia vedrai che non riderai più......nopRe: e finita la pacchia p2pari ladroni
- Scritto da: nop> > > p2pari e ora per colpa dei soli pugnettari> > finisce la pacchia hahahahahahahahaah> > Stanno limitando la tua libertà ...ne sei> contento?> > Tra un poì il congresso americano ti verrà a> dire anche quando devi andare al cesso ....> quando avrai mal di pancia vedrai che non> riderai più......probabilmente continuerà ad andargli alla testa, come pare abbia sempre fatto ...AnonimoRe: e finita la pacchia p2pari ladroni
- Scritto da: Anonimo> vi piaceva sharare mp3 software filmSI grazie a cio ho conosciuto grandi gruppi musicalidi cui ho poi COMPRATO i dischi...artisti che non finivano in radio,in tv perche chi occupa quei media pensa a far soldi velocemente con gruppeti di decerebrati per utenti simili> (compresi quelli illegali ma su dai p2paro> di la verita quella volta non hai scaricato> lolita.avi ehehehe lo sai che cio e peccato> e finirai all'inferno hahahahaha)se avessi visto Lolita.avi non l'avrei scaricato.... avevo gia affittato la vcr del film (kubrick)e letto il libro da cui il film e' tratto (Nabokov) il libro lo consiglio e' un capolavoro> > p2pari e ora per colpa dei soli pugnettari> finisce la pacchia hahahahahahahahaahquindi la colpa e' tua?OpenCurcio *** Soviet piu elettricita non fanno il comunismo anche se e' un dato di fatto che a Stalingrado non passano***AnonimoRe: e finita la pacchia p2pari ladroni
- Scritto da: Anonimo> se avessi visto Lolita.avi non l'avrei> scaricato.... avevo gia affittato la vcr del> film (kubrick)e letto il libro da cui il> film e' tratto (Nabokov) il libro lo> consiglio e' un capolavoroVerissimo.> OpenCurcio > *** Soviet piu elettricita non fanno il> comunismo anche se e' un dato di fatto che aSì, e Hitler più antisemitismo non fanno il nazismo.> Stalingrado non passano***Ora si chiama San Pietroburgo e non più Stalingrado/Leningrado.Anonimohihi-haha-huhu...
Ridi! Ridi!Il riso abbonda nella bocca degli stolti!Ridi!!AnonimoMA QUALE LIBERTA'...
Forse quella di inculare il prossimo?Forse quella di violare la legge?Perchè non provate a pensare che dal file sharing non vengono danneggiate solo le major... ci sono migliaia di negozi di dischi in Italia, migliaia di videoteche... avete mai provato a pensare che razza di danno lo scambio files provoca a migliaia di lavoratori???Colpa dei CD che costano troppo? Forse è vero... ma penso che se anche costassero la metà o ancora meno la gente se li scambierebbe via internet lo stesso.. troppo comodo, piu' eccitante sapere di fottere il sistema...trovo penoso il vostro tentativo di giustificarvi, se una cosa non si puo' fare perchè è illegale... non si puo' fare e basta!!! o ne subirete le conseguenze primo o poi...Emanuel - TNAnonimoRe: MA QUALE LIBERTA'...
> Perchè non provate a pensare che dal file> sharing non vengono danneggiate solo le> major... ci sono migliaia di negozi di> dischi in Italia, migliaia di videoteche...> avete mai provato a pensare che razza di> danno lo scambio files provoca a migliaia di> lavoratori???A parte il fatto che non mi sembra che i venditori di cd/videocassette facciano la fame, comunque quanno hanno portato l'elettricita' a Londra le persone che accendevano e spegnevano i lampioni a gas hanno scipoerato, perche' temevano che potessero perdere il lavoro. Seguendo la tua stesa logica tu dovresti fare a meno di usare qualsiasi forma di elettricita'.AnonimoRe: MA QUALE LIBERTA'...
> > A parte il fatto che non mi sembra che i> venditori di cd/videocassette facciano la> fame, comunque quanno hanno portato> l'elettricita' a Londra le persone che> accendevano e spegnevano i lampioni a gas> hanno scipoerato, perche' temevano che> potessero perdere il lavoro. Seguendo la tua> stesa logica tu dovresti fare a meno di> usare qualsiasi forma di elettricita'.mi sembra che l'esempio sia poco pertinentevegetaRe: MA QUALE LIBERTA'...
> trovo penoso il vostro tentativo di> giustificarvi, se una cosa non si puo' fare> perchè è illegale... non si puo' fare e> basta!!! o ne subirete le conseguenze primo> o poi...Bene io sono pronto a pagare lo consequenze della mia condotta...Che qualcuno mi venga a contestare che sono in possesso di materiale protetto da copyright non bloccare uno strumento che PUO' trasmettere materiale proibito...E' come se, visto che nessuno rispetta i limiti di velocità abolissimo le macchine...nopè vero, non possiamo manco PRESTARE
da quello che dice l'EUCD, non avremo la libertà nemmeno di PRESTARE UN CD a qualcuno ... e su alcuni DVD (per esempio RATTLE AND HUM in DVD degli u2) c'è scritto che il prestito è vietato ... ma 'stocazzo!!!!!!!!!!AnonimoRe: è vero, non possiamo manco PRESTARE
> da quello che dice l'EUCD, non avremo la> libertà nemmeno di PRESTARE UN CD a qualcuno> ... e su alcuni DVD (per esempio RATTLE AND> HUM in DVD degli u2) c'è scritto che il> prestito è vietato ... Vedrete che quando avranno i MAGAZZINI STRACOLMI di cd e dvd INVENDUTI allora certe scritte non le metteranno più!! Non possono prendere in giro la gente con tutti questi fanatismi del c***o!!!!E abbasseranno pure i prezzi (forse...)> ma 'stocazzo!!!!!!!!!!Puoi dirlo forte, amico mio!!!!AnonimoRe: è vero, non possiamo manco PRESTARE
- Scritto da: Anonimo> da quello che dice l'EUCD, non avremo la> libertà nemmeno di PRESTARE UN CD a qualcuno> ... e su alcuni DVD (per esempio RATTLE AND> HUM in DVD degli u2) c'è scritto che il> prestito è vietato ... L'EUCD non centra nulla, teoricamente il prestito è sempre stato vietato.PS: complimenti per la scelta :)gerryRe: MA QUALE LIBERTA'...
- Scritto da: Anonimo> Forse quella di inculare il prossimo?> Forse quella di violare la legge?> Perchè non provate a pensare che dal file> sharing non vengono danneggiate solo le> major... ci sono migliaia di negozi di> dischi in Italia, migliaia di videoteche...> avete mai provato a pensare che razza di> danno lo scambio files provoca a migliaia di> lavoratori???Ehi, volpe del deserto, hai mai pensato che danni ha creato agli stessi gli Ipermercati ? Che fra le altre cose limitano l'offerta alle cretinate tipo Pausini e poco di più ....> Colpa dei CD che costano troppo? Forse è> vero... ma penso che se anche costassero la> metà o ancora meno la gente se li> scambierebbe via internet lo stesso.. troppo> comodo, piu' eccitante sapere di fottere il> sistema...Queste si che sono parole da poco ...... io i cd li compro SOLO se costano meno di 5 ? ( prezzo a cui i marocchini vendono la maggior parte della loro merce ).Se costassero questa cifra, vedresti che impennata di vendite.Nel caso tu non lo sappia, c'è stato un ENORME successo nelle vendite di categoria CD economici ....... chissà perchè...> trovo penoso il vostro tentativo di> giustificarvi, se una cosa non si puo' fare> perchè è illegale... non si puo' fare e> basta!!! o ne subirete le conseguenze primo> o poi...Prima o poi troveremo quelli come te sulla nostra strada. Pazienza.Ci limiteremo a cambiarla, la strada. Ce ne sono tante per arrivare allo stesso posto ....> > Emanuel - TNSalutiAnonimoRe: MA QUALE LIBERTA'...
(cut)> > avete mai provato a pensare che razza di> > danno lo scambio files provoca a migliaia> di> > lavoratori???> > Ehi, volpe del deserto, hai mai pensato che> danni ha creato agli stessi gli Ipermercati> ? Che fra le altre cose limitano l'offerta> alle cretinate tipo Pausini e poco di più> ....TI AMO AMICO!ma quanto hai ragione???!!!!!!!!!sono sempre le grosse corporation a fagocitare tutto e tuttie poi si lamentano.(cut)> > Queste si che sono parole da poco ...... io> i cd li compro SOLO se costano meno di 5 ? (> prezzo a cui i marocchini vendono la maggior> parte della loro merce ).> Se costassero questa cifra, vedresti che> impennata di vendite.> Nel caso tu non lo sappia, c'è stato un> ENORME successo nelle vendite di categoria> CD economici ....... chissà perchè...anche in quel caso però ragazzi ... c'erano cd di Nick Drake di TRENTA ANNI FA che costavano ancora 10 euro ... ma scherziamo?ho aderito VOLENTIERI solo a quella dei 5 euro.quella era giusta ed era meritevole di fiducia.non sono sicuro che gli autori abbiano visto un solo cent ... ma insomma, io l'ho fatto in fiducia.fiducia in una parte del sistema ... che ingenuo vero?:-(> Ci limiteremo a cambiarla, la strada. Ce ne> sono tante per arrivare allo stesso postoun abbraccio a te, amico!--melomaneAnonimoRe: MA QUALE LIBERTA'...
giustamente, ma scusate, con tutto che la musica è immortale, ma chi non ha decine di CD che non ascolta più perchè sono vecchi, triti e tritriti, e non interesasno più. Eppure si continua a venderli a prezzi esorbitanti, magari più alti del prezzo di uscita di 10 anni fa, perchè c'è l'inflazione. A parte che credo che dopo 10 anni un CD se ha avuto successo abbia ripagato tutti i costi fissi sostenuti, ma secondo voi io andrò a comprarmi a 20 ? un CD di Zucchero del 1990. Ma siete scemi??? così si che si uccide la musica.AnonimoRe: MA QUALE LIBERTA'... (melomane)
- Scritto da: Anonimo> Forse quella di inculare il prossimo?parli delle majors immagino! :)hai ragione, sono sempre li pronte ...> Forse quella di violare la legge?parli del cartello delle majors?hai ragione! mio dio come tentano sempre di fregarci!( http://punto-informatico.it/p.asp?i=41614 )> Perchè non provate a pensare che dal file> sharing non vengono danneggiate solo le> major... ci sono migliaia di negozi di> dischi in Italia, migliaia di videoteche...che vendono più di primahttp://punto-informatico.it/p.asp?i=43352http://punto-informatico.it/p.asp?i=41462http://punto-informatico.it/p.asp?i=40006( tra l'altro molti negozianti NON conoscono la musica che vendono o che dovrebbero vendere, molti NON la prendono perchè dicono che non gli conviene ... e che cazzo me ne frega? sei un negoziante e io voglio la musica! e la stragrande maggioranza NON TE LA FA ASCOLTARE prima di acquistarla ... ma non esiste!!! ooohhh!!!! io mi vado ad acquistare il cd dopo 2 mesi che me lo sono ascoltato in mp3 e mi ha convinto alla grande! altrimenti butto via)> avete mai provato a pensare che razza di> danno lo scambio files provoca a migliaia di> lavoratori???hai mai pensato che sono sempre i PADRONI che decidono di far pensare questo ai lavoratori?( http://punto-informatico.it/p.asp?i=42797 )Non cedono di un solo centimetro il costante AUMENTO dei propri _costanti_ introiti PERSONALI. Quando qualcosa nel loro business fallace e basato sullo sfruttamento dell'artista, la fregatura del pubblico e il progressivo abbassamento ed appiattimento del livello qualitativo dei contenuti, supportato da un prezzo smisuratamente inadeguato dei supporti - non funziona, quando questo succede che fanno?Licenziano la gente!E chi è che l'aveva assunta e per fare cosa?Così, essendo noi dei lavoratori, ci dicono : ecco, rubate e così fate del male a gente come voi!Noi? LORO hanno messo la firma, LORO chiudono i contratti e LORO non cedono di un millimetro su tutte le posizioni (abbassare i prezzi dei cd, dei dvd, delle entrate ai concerti , il prolungarsi del copyright, l'uso sconsiderato del brevetto, non permettere la copia di propri acquisti, non permettere la gestibilità dell'mp3, tutti i casini con le radio via internet ... )La gente agisce in misura moderata.Quelli che fannno i danni grossi sono sempre ai piani alti, molto alti, così alti che non sentono nemmeno l'odore dei cadaveri che hanno lasciato in giro (metaforicamente parlando).> Colpa dei CD che costano troppo? Forse è> vero... ma penso che se anche costassero la> metà o ancora meno la gente se li> scambierebbe via internet lo stesso..se costassero il GIUSTO però (ovvero non più di 9 euro per un cd nuovo di palla e non più di 5 euro per quelli vecchi, mantenendo la qualità e senza maledette stupide protezioni del cazzo) sarebbe assolutamente antieconomico per tutti fare le copie e invece chi li produce ci guadagnarebbe in maniera spropositata comunque.> troppo> comodo, piu' eccitante sapere di fottere il> sistema...cazzate.> trovo penoso il vostro tentativo di> giustificarvi, se una cosa non si puo' fare> perchè è illegale... non si puo' fare e> basta!!! o ne subirete le conseguenze primo> o poi...una volta era illegale votare per le donne.una volta era illegale dire la propria opinioneuna volta era anche illegale ribellarsi dalla schiavitùin certi posti è ancora così.se tutti pensassero come te, resterebbe illegale solo quello che vogliono ALCUNI.non giustifico un furto, ma comprendo il sentire comune.Ammetto che il tuo non sia poi tanto comune, e nonostante questo, lo rispetto.--melomaneAnonimoRe: MA QUALE LIBERTA'...
- Scritto da: Anonimo> Forse quella di inculare il prossimo?> Forse quella di violare la legge?> Perchè non provate a pensare che dal file> sharing non vengono danneggiate solo le> major... ci sono migliaia di negozi di> dischi in Italia, migliaia di videoteche...> avete mai provato a pensare che razza di> danno lo scambio files provoca a migliaia di> lavoratori???> Colpa dei CD che costano troppo? Forse è> vero... ma penso che se anche costassero la> metà o ancora meno la gente se li> scambierebbe via internet lo stesso.. troppo> comodo, piu' eccitante sapere di fottere il> sistema...> trovo penoso il vostro tentativo di> giustificarvi, se una cosa non si puo' fare> perchè è illegale... non si puo' fare e> basta!!! o ne subirete le conseguenze primo> o poi...> > Emanuel - TNche dire hai ragioneAnonimoRe: MA QUALE LIBERTA'...
- Scritto da: Anonimo> Forse quella di inculare il prossimo?> Forse quella di violare la legge?> Perchè non provate a pensare che dal file> sharing non vengono danneggiate solo le> major... ci sono migliaia di negozi di> dischi in Italia, migliaia di videoteche...> avete mai provato a pensare che razza di> danno lo scambio files provoca a migliaia di> lavoratori???> Colpa dei CD che costano troppo? Forse è> vero... ma penso che se anche costassero la> metà o ancora meno la gente se li> scambierebbe via internet lo stesso.. Si scambierebbe via internet ciò che non può trovare in negozio. Su Kazaa ho trovato bellissimi videoclip degli anni ottanta introvabili in qualsiasi negozio. Le major non hanno una mentalità artistica ma commerciale, spingono sempre e solamente prodotti nuovi, non importa se belli e brutti, devono sempre cestinare la musica già pubblicata per inseguire nuovi introiti (e questo vale anche per chi produce videogiochi, da cui tutta la diatriba sul così detto "retrogaming" e l'emulazione). Ci sono prezzi giusti e prezzi ingiusti. Nel campo della produzione di beni materiali i prezzi sono in genere giusti, anzi, vantaggiosi, per tutta una serie di ragioni che non perderò tempo a discutere qui, nel campo della produzione artistica non e' così perchè ci sono dei monopoli che stabiliscono i prezzi gonfiandoli artificialmente. Questo è il caso dei CD musicali in Italia, un cartello ha deciso di aumentare i prezzi e ora un disco costa 21 euro. Se un cd musicale costasse 8-9 euro come in passato li comprerei, infatti ora compro molti cd, ma solo quelli che hanno prezzi onesti (e che non sono roba vecchia e ritrita, ovviamente). Anche nel campo dei videogame, alcuni giochi per PC costano poco, ma quelli per PS2 hanno costi indegni. Non meritano di essere comprati. Questo fermo restando che, al di là della vendita on line o su supporto, una rete parallela per gli scambi deve esistere, per ciò che non si trova, per le proprie creazioni personali, perchè l'arte non è qualcosa che si può produrre in fabbrica. Ricordate che una base forte di utenti significa più potere agli utenti. Le major non vogliono solo impedirci di copiare vogliono anche toglierci voce in capitolo, per poter finalmente fare tutti i loro porci comodi.> comodo, piu' eccitante sapere di fottere il> sistema...> trovo penoso il vostro tentativo di> giustificarvi, se una cosa non si puo' fare> perchè è illegale... non si puo' fare e> basta!!! o ne subirete le conseguenze primo> o poi...> > Emanuel - TNAnonimonon metteranno in pericolo i network ...
non saranno i network ad essere messi in pericolo, ma i singoli utilizzatori.la strada del decentramento sposta la responsabilità sugli utenti.l'unica forza degli utenti è il numero.come dire ... se fossero tutti stupratori, la loro forza di commettere il crimine starebbe nel fatto che TUTTI sono stupratori.Non che sia improvvisamente diventato normale stuprare.Ho letto che se un fatto non viene percepito come crimine, allora non lo é.Sembra tanto di sentire che se un fatto non viene visto, allora non è mai successo ... non sono d'accordo.Mi sta bene pensare che sono due discorsi differenti: scaricare un mp3 non è stuprare e quindi la percezione e il giudizio possono coincidere con la realtà ... però non in linea generale e/o teorica.Per il resto... la strada è lunga e tortuosa. Aspettiamo Freenet e speriamo che le forze dell'ordine si focalizzino sulla FONTE della pedofilia e della violenza in generale e lascino in pace l'espressione, la musica, l'anarchia (quella vera e buona, non "il caos") , l'informazione, la privacy e la libertà di internet di essere quello che è.Anzi ... non "aspettiamo" Freenet: facciamo qualcosa! Donate qualcosa, oppure se siete programamtori: date il vostro apporto! Oppure se avete banda e/o server disponibili, date il vostro supporto!Prima che sia troppo tardi.E prima che sia troppo tardi, imparate la crittografia, imparate ad abituarvi ad usarla! Come a mettere la mano davanti alla bocca quando tossite o a non pisciare in pubblico: così dovete imparare a crittografare la posta: PGP a colazione e merenda!E un bel vaffanculo a tutti i pedofili e terroristi che non solo rovinano la vita degli altri direttamente con i crimini che commettono, ma anche con gli strascichi che il pachiderma della repressione fa svolazzare sul resto della popolazione, per colpa dei primi citati ... :-(((AnonimoRe: non metteranno in pericolo i network ...
> Anzi ... non "aspettiamo" Freenet: facciamo> qualcosa! Donate qualcosa, oppure se siete> programamtori: date il vostro apporto!> Oppure se avete banda e/o server> disponibili, date il vostro supporto!> Prima che sia troppo tardi.Dove ?Io qualche macchina da liquidare la ho,stavo cercando qualche buona causaAnonimoRe: non metteranno in pericolo i network ...
Freenet è il posto sbagliato dove poter trovare una buona causa.Gli obiettivi sono nobili ma architetturarlmente e concettualmente è un buco nell'acqua. Scaricati il software e verifica di persona.Inoltre pensa questo: se tu avessi un mezzo che ti renda completamente invisibile ad autorità e alla legge (cosa che freenet non potrà mai fare, checché ne dicano e finché utilizzi un protocollo di rete) quanto ci metteresti ad essere "sedotto dal lato oscuro" ed ad usarlo per soli scopi egoistici?Fatti un giro sulla rete libera e vedrai che ad esempio un (canale? sezione? come chiamarli?) dedicato a Star Trek era diventato un covo di pedofili, scambisti e pervertiti sessuali in genere. Non mi meraviglierei se le nostre BR, i trafficanti di droga o qualsiasi altro genere di criminale che abbia bisogno di una risorsa logistica non utilizzi questa rete parallela per rendersi + difficile da individuare alle autorità (ma non impossibile, perché cmq su freenet puoi tracciare chi entra ed esce, e con un "nodo" opportunamente modificato puoi spoofare IP e dati come se fossero su una ethernet...).AnonimoMa parliamo d'altro.
per dire, l'avete vista la copertina de "l'espresso" in edicola stamattina? ( per chi non l'ha comprato, http://www.espressonline.it/-14/40984_2/cover12_2003_big.jpg )secondo me, a scambiare foto cosi' col p2p, si rischia qualcosina. no?LockOneRe: Ma parliamo d'altro.
- Scritto da: LockOne> per dire, l'avete vista la copertina de> "l'espresso" in edicola stamattina? > > ( per chi non l'ha comprato,> http://www.espressonline.it/-14/40984_2/cover> > secondo me, a scambiare foto cosi' col p2p,> si rischia qualcosina. no?si per cosa per avere la foto di una bambina /ragazzina vestitavegetaRe: Ma parliamo d'altro.
Ma vegeta oggi non hai proprio niente da fare che renderti fastidioso con chi esprime una sua opinione??Che regalo che sarebbe per la rete intera se i carabinieri venissero a sequestrarti il pc per fare una piccola indagine su quali siano le tue tendenze sessuali...Mettiamoli al palo questi commentatori del venerdì...Ciao a tutti i commentatori seri!B-)AnonimoRe: Ma parliamo d'altro.
- Scritto da: Anonimo> Ma vegeta oggi non hai proprio niente da> fare che renderti fastidioso con chi esprime> una sua opinione??> > Che regalo che sarebbe per la rete intera se> i carabinieri venissero a sequestrarti il pc> per fare una piccola indagine su quali siano> le tue tendenze sessuali...> > Mettiamoli al palo questi commentatori del> venerdì...> Ciao a tutti i commentatori seri!> B-)ùla pedofilia non è un gusto sessuale ma un problemaa te cosa cambia s etrovano un modo di bloccarla?vegetaRe: [OT svergognato]Ma parliamo d'altro.
- Scritto da: LockOne> per dire, l'avete vista la copertina de> "l'espresso" in edicola stamattina? A proposito di Espresso: dai un'occhiata all'articolo "Caccia grossa all'hacker rosso" e fatti due ghignate.AnonimoRe: [OT svergognato]Ma parliamo d'altro.
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: LockOne> > per dire, l'avete vista la copertina de> > "l'espresso" in edicola stamattina? > > A proposito di Espresso: dai un'occhiata> all'articolo "Caccia grossa all'hacker> rosso" e fatti due ghignate.gia' visto. un programma potentissimo! mozilla. mamma, che impressione, lo uso pure io..LockOneRe: [OT svergognato]Ma parliamo d'altro.
- Scritto da: LockOne> gia' visto. un programma potentissimo!> mozilla. mamma, che impressione, lo uso pure> io..Che ha nel logo una stella rossa a cinque punte.. ROTFL!AnonimoADSL e DOWNLOAD
Visto che le cose stanno andando in questa direzione perchè non diamo tutti la disdetta all'ADSL? a questa connessione che costa uno sproposito, lo sanno bene anche quelli della azinede che la forniscono, sappiamo bene anche noi che l'adsl per la maggior parte delle persone serve per fare download molto veloci di mp3 ed altro, chi dice il contrario probabilemnte ha un guadagno mensile molto più alto degli standard italiani(cioè semplici operai).Quindi diamo tutti la disdetta all'ADSL e vediamo come si comportano i provider!!!AnonimoRe: ADSL e DOWNLOAD
- Scritto da: Anonimo> Visto che le cose stanno andando in questa> direzione perchè non diamo tutti la disdetta> all'ADSL? a questa connessione che costa uno> sproposito, lo sanno bene anche quelli della> azinede che la forniscono, sappiamo bene> anche noi che l'adsl per la maggior parte> delle persone serve per fare download molto> veloci di mp3 ed altro, chi dice il> contrario probabilemnte ha un guadagno> mensile molto più alto degli standard> italiani(cioè semplici operai).> Quindi diamo tutti la disdetta all'ADSL e> vediamo come si comportano i provider!!!a me adsl piace perchè resto connesso quanto voglio.Non penserai che risponderei a tutti i post con un 56 k?vegetaRe: ADSL e DOWNLOAD
Se tu hai soldi da spendere per tenrti l'adsl solo per rispondere a tutti i post buon per te!AnonimoRe: ADSL e DOWNLOAD
- Scritto da: Anonimo> Se tu hai soldi da spendere per tenrti> l'adsl solo per rispondere a tutti i post> buon per te!tu perchè non risparmi l'adsl e ti compri i cd originali se lo fai per questovegetaRidete discografici... il caso Tele+
Per me che colleziono vecchi video musicali di musica da discoteca, vecchie video sigle tv, pubblicità ecc... (roba di 20 e piu' anni fa, registrata dalla tv e spesso in qualita' pietosa... altro che divx!) che nessuna tv si sogna piu di passare, il p2p si e' rivelato un utile strumento di scambi senza, vista la natura del materiale, realmente nuocere a nessun detentore di copyright. E' naturale che notizie come questa non siano le benvenute.Certo che majors e lobby varie usino argomenti come la pedofilia per tutelare i propri interessi commerciali sulla pelle di bambini che soffrono fa ancora piu' schifo della pedofilia stessa.Per chi cmq plaude a notizie del genere e sputa ancora una volta sui propri potenziali clienti chiamandoli ladri invece di cercare con loro un punto di incontro voglio ricordare una cosa:Lurkando sui NG riguardanti la tv via satellite ho trovato numerosi post che confermano i seguenti fatti:E' noto che da quando e' stato introdotto il Seca2 la realizzazione di schede pirata per questo sistema e' praticamente impossibile.E' opinione comune che col precedente sistema fossero state le pay-tv stesse a facilitare una fuga di notizie su come craccarlo secondo lo schema "facciamoli assuefare, facciamo aumentare il parco parabole, poi cambiamo sistema e tutti i drogati di calcio e prime visioni non potendo tornare indietro si abboneranno".In passato molti utenti, forse per avere un po' la coscienza apposto, in realta' stipulavano un abbonamento base e poi ci affiancavano la scheda pirata.Bene, dai post si evince che molte persone adesso stanno disdicendo gli abbonamenti, passando ai soli canali in chiaro o persino vendendo tutto.Non per niente sia D+ che Stream sono in crisi e si parla di fusione per raggiungere il parco minimo di utenti necessario alla sopravvivenza. Non per niente a chi cerca di disdire vengono fatte offerte mirabolanti purche' resti abbonato (es. decoder a noleggio gratis forever + 5 eventi palco gratuiti + 2 mesi gratis ecc...)Avete fatto i conti senza l'oste miei cari. Io spero vivamente che le pay-tv falliscano ed alcuni canali tematici tornino in chiaro (al diavolo il pallone)Morale? Sempre piu' italiani sanno fare a meno dei vostri sovraprezzati contenuti e non sono disposti a farselo mettere in quel posto. Non crediate che debellato p2p e pirateria tutti si precipitino a comprare i vostri cd da 20 euro cari bottegai. Venite incontro a loro e loro verranno incontro a voi. Altrimenti preparatevi a chiudere.Meditate gente... il risentimento e' piu' forte di un film od una canzone.HaDaVenìBaffone[Leggermente OT] CD e Tele+
Per quanto riguarda TELE+, avevo stipulato un'abbonamento annuale e poi appena finiti i 12mesi ho subito disdetto!La mediobassa qualità dei canali, il fatto che facessero pubblicità, il palinsesto poco interessante di alcuni canali (Happy channel, Hallmark..) ed per ultimo il mancato aggiornamento del nokia9701s. Mi ha convinto che non valesse la pena spendere 70.000£ mensili per Tele+.Ancora oggi, dopo 2 anni, non ho nessuna crisi d'astinenza.Per quanto riguarda i CD: io a novembre dell'anno scorso mi sono comprato il mio primo impianto stereo: Casse, amplificatore, giradischi.Conosco negozi in giro per la mia città che vendono LP che sono fondi di magazzino. Quindi per 8? circa, mi porto a casa un 33' nuovo!AnonimoRe: Ridete discografici... il caso Tele+
> > Morale? Sempre piu' italiani sanno fare a> meno dei vostri sovraprezzati contenuti e> non sono disposti a farselo mettere in quel> posto. Non crediate che debellato p2p e> pirateria tutti si precipitino a comprare i> vostri cd da 20 euro cari bottegai. Venite> incontro a loro e loro verranno incontro a> voi. Altrimenti preparatevi a chiudere.> ma che fermare il p2p non implica feramre pornografia e pirateria era chiaro ma,renderà a chi ne fa uso il compito +è difficile.vegetaRe: Ridete discografici... il caso Tele+
- Scritto da: HaDaVenìBaffone> E' noto che da quando e' stato introdotto il> Seca2 la realizzazione di schede pirata per> questo sistema e' praticamente impossibile.> E' opinione comune che col precedente> sistema fossero state le pay-tv stesse a> facilitare una fuga di notizie su come> craccarlo secondo lo schema "facciamoli> assuefare, facciamo aumentare il parco> parabole, poi cambiamo sistema e tutti i> drogati di calcio e prime visioni non> potendo tornare indietro si abboneranno".E' la stessa identica cosa che pensavo io qualche giorno fa, per fortuna nn guardo mai la tele :PgerryRe: Ridete discografici... il caso Tele+
> Morale? Sempre piu' italiani sanno fare a> meno dei vostri sovraprezzati contenuti e> non sono disposti a farselo mettere in quel> posto. Non crediate che debellato p2p e> pirateria tutti si precipitino a comprare i> vostri cd da 20 euro cari bottegai. Venite> incontro a loro e loro verranno incontro a> voi. Altrimenti preparatevi a chiudere.Concordo su tutta la linea.cicoRe: Ridete discografici... il caso Tele+
Mi pare che ai produttori di contenuti sfugga la banale ovvieta' di non essere indispensabili...AnonimoVietare macchine foto , scanner e simili
Se si vuole evitare che sul P2P circoli materiale pornoinfantile, basta rendere illegali le macchine fotografiche, gli scanner e tutti gli apparecchi per riprendere immagini.Oppure vietare i bambini.AnonimoRe: Vietare macchine foto , scanner e simili
- Scritto da: Anonimo> Se si vuole evitare che sul P2P circoli> materiale pornoinfantile, basta rendere> illegali le macchine fotografiche, gli> scanner e tutti gli apparecchi per> riprendere immagini.> > Oppure vietare i bambini.oppure basterebbe creare server con appositi filtrivegetaRe: Vietare macchine foto , scanner e simili
> Oppure vietare i bambini.ahaahah :DAnonimoCon la presente...
Con la presente, si comunica agli utenti del mezzo di trasmissione informatico chiamato "Internet" che per la loro stessa sicurezza, per la sicurezza dei loro bambini, della pace e della liberta mondiale saranno limitate alcune delle liberta da loro attualmente usufruite1 verra fatto divieto della costruzione di reti di scambio di filespoiche potrebbero veicolare materiale pedo-pornograficomateriale pirata (scientemente messo in circolazione da pericolosi nemici della Societa Libera, del Mercato e del Liberismo allo scopo di danneggiare grandi industrie dell'intrattenimento)2 Verra fatto divieto di diffondere informazioni diverse da quelle diffuse dalle tradizionali agenzie di stampa, in quanto compito dell'informazione e' filtrare la realta in modo da non creare allarmisi e sfiducia nel Mercato e nelle Istituzioni3 verra fatto divieto di diffondere (a mezzo internet e stampa)propaganda ideologica che prevede l'abbattimento del sistema capitalistico o di costruire alternative all'attuale modello di sviluppo e di ordine mondiale, in quanto potrebbe sfociare in terrorismo o comunque creare effetti deleteri sull'opinione pubblica mondiale che potrebbe mettere in discussione la Centralità del Mercato e del Profitto4 per prevenire la diffusione di materiale di propaganda sovversiva,l'organizzazione di attentati,la diffuzione di materiale pedopornografico, verra vietata all'utenza non militare la crittografia della posta elettronica,inoltre per prevenire la diffusione di virus i provider saranno tenuti a filtrare tutta la posta elettronica 5 i computer che non rispettano lo standard "palladium" saranno interdeti alla connessione in rete, inoltre per uso civile verra fatto divieto dell'uso diSoftwar LiberoSpero che apprezziate gli sforzi che facciamo per la vostra sicurezzaAnonimoma quante idiozie
io posso capire che chi usa programmi p2p si senta minacciato.Io dico che sono sciocchezze.Se qualche sapientone riuscisse a trovare il modo di bloccare la pornografia infantile su questi sistemi,non vedo perchè impedirglielo.A me farebbe piacere una cosa del genere.Se pensate bene a quanto è successo per quei mille indagati,vi rendereteconto che non è bastato farli scaricare file civetta.Perchè?Semplice per il semplice motivo che se scarico Moana in calore,non posso sapere cosa si nasconde nel file e,se non me lo trovano sul pc....sono libero.Sicuramente c'è dell'altroDove voglio arrivare?che sono stati arrestati non per aver scaricato ma comprato o scambiato direttamente con qualcunovegetaRe: ma quante idiozie dici
-qui si parla di tutto il filsharing.TUTTO.bloccarlo, chiuderlo.AnonimoRe: ma quante idiozie dici
- Scritto da: Anonimo> > -qui si parla di tutto il filsharing.> TUTTO.> > bloccarlo, chiuderlo.si ma io ho detto che dovrebbero evitare solo le cose pedo e bastavegetaRe: ma quante idiozie dici
Ti stanno fregando.A nessuno fotte niente della pedopornografia. Non è con Winmx che si scambiano porcate di quel tipo.La vera lobby la stanno facendo le major discografiche, e visto che ancora certi risultati non li hanno ottenuti, ecco che salta fuori sta cosa della pedofilia. Così anche i minchioni che non sanno cosa sia il p2p, salteranno su urlando allo scandalo.Ho trovato un solo file jpg pedopornografico, e il titolo era anonimissimo. L'ho cancellato e ho augurato un tumore al cervello a chi lo ha realizzato.Qui vogliono bloccare il filesharing. Tutto il resto è una scusa.AnonimoRe: ma quante idiozie
- Scritto da: vegeta> Se qualche sapientone riuscisse a trovare il> modo di bloccare la pornografia infantile su> questi sistemi,non vedo perchè> impedirglielo.> Il problema allora, sarebbe proprio trovare un filtro da applicare sui server.Personalmente, pur avendo una minima esperienzacon l'architettura client-server, mica riesco ad immaginarmicome poter fare.Inoltre, hai mai pensato che la pedofilia (come viene chiamataoggi) e' diffusissima da che mondo e' mondo?Nella civilta' ellenica era consuetudine, sopratutto per i grandipersonaggi, avere un giovane "discepolo" da iniziare alla vita.Nella civilta' romana altrettanto.Con questo non voglio giustificare tale pratica, ma solo ribadireche di certo internet non ne e' la causa, ma purtroppo un veicolo.AnonimoRe: ma quante idiozie
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: vegeta> > Se qualche sapientone riuscisse a trovare> il> > modo di bloccare la pornografia infantile> su> > questi sistemi,non vedo perchè> > impedirglielo.> > > > Il problema allora, sarebbe proprio trovare> un filtro da applicare sui server.> Personalmente, pur avendo una minima> esperienza> con l'architettura client-server, mica> riesco ad immaginarmi> come poter fare.> Inoltre, hai mai pensato che la pedofilia> (come viene chiamata> oggi) e' diffusissima da che mondo e' mondo?> Nella civilta' ellenica era consuetudine,> sopratutto per i grandi> personaggi, avere un giovane "discepolo" da> iniziare alla vita.> Nella civilta' romana altrettanto.> Con questo non voglio giustificare tale> pratica, ma solo ribadire> che di certo internet non ne e' la causa, ma> purtroppo un veicolo.il vostro errore è quello di credere che le forze dell'ordine colpevolizzino internet della pedofilia.non lo fanno.la pedofilia su internet esiste e va fermata con ogni mezzovegetaho un dubbio...
si parla di pornografia illegale, in particolare pedopornagrafia.....cosa vuol dire? oltre alla pedofilia quale altra pornografia e' illegale???AnonimoRe: ho un dubbio...
- Scritto da: Anonimo> si parla di pornografia illegale, in> particolare pedopornagrafia.....cosa vuol> dire? oltre alla pedofilia quale altra> pornografia e' illegale???nell'ultimo periodo si leggono cose stranissimec'è la zoofilia etc etcAnonimoRe: ho un dubbio...
- Scritto da: Anonimo> si parla di pornografia illegale, in> particolare pedopornagrafia.....cosa vuol> dire? oltre alla pedofilia quale altra> pornografia e' illegale???quella coperta da CopyRight :-)fantastico ... esiste un "autore di pompino"AnonimoRe: ho un dubbio...
> si parla di pornografia illegale, in> particolare pedopornagrafia.....cosa vuol> dire? oltre alla pedofilia quale altra> pornografia e' illegale???raping (reale) e snuffing (reale)ricordi durante la guerra nei balcani loscandalo per le foto/filmati che ritraevanogente violentata, torturata ed ammazzata ?ecco, quello....Anonimop2pari ladroni frapoco finisce la pacch
ia.oltre a fregarvene dei diritto d'autore, licenze, copiando qualsiasi cosa che vi capita a tiro, ora neanche più i bambini rispettate e giu a scaricare le cose più immonde.ma la cosa più brutta che per giustificare cio sbandierate presunti diritti e liberta che uomini meschini che siete, comunque se non ci pensera la giustizia terrena a punirvi ci pensera il giudice suppremo e li sono dolori.AnonimoRe: p2pari ladroni frapoco finisce la pacch
comunque se> non ci pensera la giustizia terrena a> punirvi ci pensera il giudice suppremo e li> sono dolori.ah stai dicendo che il nulla può punirci?AnonimoRe: p2pari ladroni frapoco finisce la pacch
- Scritto da: Anonimo> comunque se> > non ci pensera la giustizia terrena a> > punirvi ci pensera il giudice suppremo e> li> > sono dolori.> > ah stai dicendo che il nulla può punirci?amico nel momento della verità anche i più atei sono crollati ed hanno voluto il conforto della religione, pensi di essere immortale di vivere in eterno eheeheh povero illuso, sei solo un miserabile uomo.AnonimoRe: p2pari ladroni frapoco finisce la pacch
> amico nel momento della verità anche i più> atei sono crollati ed hanno voluto il> conforto della religione, pensi di essere> immortale di vivere in eterno eheeheh povero> illuso, sei solo un miserabile uomo.basta convertirsi all'ultimo minuto saijust in case...AnonimoRe: p2pari ladroni frapoco finisce la pacch
BRAVO STOLTO,CREDI CHE CONDIVIDERE FILES IN RETE, TRA PERSONE DISTANTI MAGARI 1000 KM, DI CULTURA E RELIGIONE DIVERSE, SIA IL "RUBARE" INTESO NEI 10 COMANDAMENTI???!!!SE PENSI QUESTO, RILEGGITI BENE LA BIBBIA!!!I VENALI INTERESSI COMMERCIALI NON INTERESSANO L'ONNIPOTENTE: RICORDATELO!!!AnonimoRe: p2pari ladroni frapoco finisce la pacch
Senti Angelo del Signore io ho l'impressione che la cosa un po' ti bruci perchè' vorresti che a te ne venisse qualcosa in tasca (il moralista .Mi sa tanto che non hai capito una fava, qui non si cerca di difendere quei deprecabili mostri quali sono i pedofili, qui si parla di uno scambio lecito di dati e informazioni per cui tanto bella è la rete!Se poi a pagarne le conseguenze sono delle major multimiliardarie (sottolineato)... peccato!Il Signore capirà!DonCamilloAnonimoRe: p2pari ladroni frapoco finisce la pacch
- Scritto da: Anonimo> ia.> oltre a fregarvene dei diritto d'autore,> licenze, copiando qualsiasi cosa che vi> capita a tiro, ora neanche più i bambini> rispettate e giu a scaricare le cose più> immonde.> > ma la cosa più brutta che per giustificare> cio sbandierate presunti diritti e liberta> che uomini meschini che siete, comunque se> non ci pensera la giustizia terrena a> punirvi ci pensera il giudice suppremo e li> sono dolori....ma questo qui' da dove salta fuori?!?!?!?danieleAnonimoRe: p2pari ladroni frapoco finisce la pacch
>amico nel momento della verità anche i più atei sono crollati >ed hanno voluto il conforto della religione, pensi di essere >immortale di vivere in eterno eheeheh povero illuso, sei solo >un miserabile uomo.ma ti rendi conto????cioè, voglio dire... noi stavamo parlando di p2p, peertopeer, non del senso dell'esistenza e nemmeno di chi come te pensa di averlo capito.Anonimotante parole tante giustifiche ma in fon
do voi p2pari siete solo dei ladroni, ed anche della peggiore specie, perchè il ladro che ruba il pane lo fa per sodisfare un bisogno, la maggior parte di voi i soldi ce li ha ed in abondanza.parlate di liberta, libero scambio ecc.. ma siete solo dei comunisti con la ferrari (di papa) che parlano bene finchè nessuno razzola nel vostro giardino, ma appenna qualcuno lede i vostri interessi allora la maglietta con il che finisce nell'armadio e tirate fuori il manganello da fascista.ladronnnnnniAnonimoRe: tante parole tante giustifiche ma in fon
Ma tu ci sei o ci fai?!?!io non sono ne ricco ne figlio di papà, anzi, forse lo sei tu o meglio ancora sei il figlio di qualche padrone di case discografiche, ed è per questo che ti agiti tanto, hai paura che il paparino, come fa con i suoi clienti... inventi una scusa anche a te per non comprarti la ferrari!!!E prima di dare dei ladri alla gente ricordati che quando rubi una cosa questa sparisce! Adesso voglio sapere da te, che fai tanto il perbenista cosa è sparito alle major! COSA!!!??? DIMMELO, COSA!!!!??? E non cominciare a enunciare principi o a filosofeggiare, io voglio sapere concretamente e fisicamente cosa è sparito alle major! E ricorda anche che non puoi considerare tuo quello che ancora non lo è...!!! (vedi presunte perdite in base ai dati dei download) > do voi p2pari siete solo dei ladroni, ed> anche della peggiore specie, perchè il ladro> che ruba il pane lo fa per sodisfare un> bisogno, la maggior parte di voi i soldi ce> li ha ed in abondanza.> parlate di liberta, libero scambio ecc.. ma> siete solo dei comunisti con la ferrari (di> papa) che parlano bene finchè nessuno> razzola nel vostro giardino, ma appenna> qualcuno lede i vostri interessi allora la> maglietta con il che finisce nell'armadio e> tirate fuori il manganello da fascista.> > ladronnnnnniAnonimoRe: tante parole tante giustifiche ma in fon
Adesso voglio sapere da te, che> fai tanto il perbenista cosa è sparito alle> major! COSA!!!??? DIMMELO, COSA!!!!??? La giurisprudenza lo chiama "lucro cessante".Ovvero la perdita di profitto derivante da un' azione.Nel nostro paese è reato, equiparato al furto.Informati.AnonimoRe: tante parole tante giustifiche ma in fon
Molte cause sono state vinte nel corso degli anni andando contro ciò che la legge in modo ingiusto ha proposto, quindi chi ha scritto il messaggio iniziale si deve dare una calmata e continuare a domandare la mancia al papà!AnonimoRe: tante parole tante giustifiche ma in fon
- Scritto da: Anonimo> Adesso voglio sapere da te, che> > fai tanto il perbenista cosa è sparito> alle> > major! COSA!!!??? DIMMELO, COSA!!!!??? > > La giurisprudenza lo chiama "lucro cessante".> Ovvero la perdita di profitto derivante da> un' azione.> Nel nostro paese è reato, equiparato al> furto.> > Informati.anche lo spionaggio industriale e' un reato piu grave del furtocessanteAnonimoRe: tante parole tante giustifiche ma in fon
- Scritto da: Anonimo> do voi p2pari siete solo dei ladroni, ed> anche della peggiore specie, perchè il ladro> che ruba il pane lo fa per sodisfare un> bisogno, la maggior parte di voi i soldi ce> li ha ed in abondanza.Io non ne ho in abbondanza, per quanto riguarda il ladro be..c'e' chi ruba il pane e ha la mia compassione, chi ruba in banca,chi froda il fisco,chi falsifica i bilanci, chi corrompe chi si fa corrompere... e pochi sono i poveracci..i piu grandi LADRI sono tra "la gente per bene" coloro che fan "GRANDE LA PATRIA"> parlate di liberta, libero scambio ecc.. mano di liberta, e di libera "condivisione" dei beni il libero scambio lo usano i LADRONI di cui sopra per mascherare le loro malefatte> siete solo dei comunisti con la ferrari (diio SONO comunista,mio papa e' COMUNISTA(un po moderato e riformista) ho un auto PAGATA col mio lavoronon mi ha regalato mai nulla nessuno....> papa) che parlano bene finchè nessuno> razzola nel vostro giardino, ma appenna> qualcuno lede i vostri interessi allora la> maglietta con il che finisce nell'armadio e> tirate fuori il manganello da fascista.nel mio giardino (ovvero i miei interessi) razzola un po troppo il PADRONATO, per quanto riguarda gli altri proletari (di ogni nazione) non han dicriminazioni da meOpenCurcio*** Fedele alla Linea anche quando non c'e'***AnonimoRe: tante parole tante giustifiche ma in fon
- Scritto da: Anonimo> do voi p2pari siete solo dei ladroni, ed> anche della peggiore specie, perchè il ladro> che ruba il pane lo fa per sodisfare un> bisogno, la maggior parte di voi i soldi ce> li ha ed in abondanza.> parlate di liberta, libero scambio ecc.. maSei un poveretto intossicato dalla propaganda delle major; anche tu sei convinto che condividere equivale a rubare. In realtà, e solo nel caso il brano venga scaricato da estranei, stai al massimo violando una "licenza d'uso". Capisci la differenza tra violare una licenza e rubare? No? Bene, allora significa che la propaganda fa effetto. Condividere non è mai stato un reato, fino a quando le major non hanno deciso che non si poteva più fare e allora hanno inventato la fandonia della copia = furto. D'altraparte copiando cosa rubi? Il supporto? Non esiste. La musica. Non direi, rimane sempre in possesso della casa discografica, anche, nota bene, se compri il CD originale. Rubi perchè la stai ascoltando a sbafo? Sento molti brani "a sbafo" alla radio, eppure nessuno mi da del ladro. Allora, in definitiva, cosa non accettano le major? Che tu possa copiare, copiare come vuoi, una infrazione al copy-right, appunto. La storia del furto e' un'invenzione legale, non esistono prove a suffragio dell'equazione copia = furto. Una volta stabilito questo, sul resto possiamo discutere, e c'e' molto di cui discutere! Per esempio le percentuale che arriva agli artisti, la qualità della musica, l'insulsaggine dei servizi on line resi dai discografici, i prezzi indegni dei CD, i diritti d'autore che a breve pagheremo preventivamente su tutti i CD e che in teoria dovrebbero autorizzarci a mettere su un compact qualsiasi cosa, perchè i diritti sono già stati pagati, tenendo anche conto di tutti quei supporti sui quali verranno pagati i diritti e su cui non verrà mai masterizzato materiale coperto da copyright. Le megacorporazioni del software vogliono distorcere la legge a loro favore, non esiste una legge che ti faccia preventivamente pagare per un crimine che non hai commesso, i diritti da pagare sui supporti vergini equivalgono, nell'impossibilità di prendere mafiosi e ladri per TOT mesi di carcere, a far fare due mesi di galera a tutti gli italiani così si va in pari! Non solo, lorsignori (di cui tu immagino farai parte, visto la veemenza con cui difendi le major) vogliono anche la botte piena e la moglie ubriaca, cioè tutti devono pagare i diritti su tutto (anche sugli hard disk!!) ma se copi ti mettono in galera lo stesso. Sai una cosa: fate schifo!Alberto ScalaAnonimoSpicente, signori..
Chi vuole fermare il P2P non ha capito cos'e' Internet.AnonimoVergognatevi tutti
Leggendo in questo forum, tante frasi 'allarmate' di chi in qualche modo cerca solo di giustificare per primo a se stesso l'utilizzo illecito della rete; perchè di quello si tratta. Se non usate la rete per rubare musica, film, per diffondere pornografia minorile, o cosa altro di illegale, di cosa vi allarmate? Mah.Ciao.AnonimoRe: Vergognatevi tutti
- Scritto da: Anonimo> Leggendo in questo forum, tante frasi> 'allarmate' di chi in qualche modo cerca> solo di giustificare per primo a se stesso> l'utilizzo illecito della rete; perchè di> quello si tratta. Se non usate la rete per> rubare musica, film, per diffondere> pornografia minorile, o cosa altro di> illegale, di cosa vi allarmate? Mah.> > Ciao.Non so per te, ma per me tra scaricare un mp3 ed un filmato pedoporno di differenza ce ne passa! Nel primo caso ci sidifende contro l'audio-mafia delle case discografiche, nel secondo si da libero sfogo alle proprie perversioni...se tu non sei in grado di capire la differenza, in caso avrò un figlio che non gli capiti mai di essere a meno di 100m da te,chiunque tu sia.AnonimoRe: Vergognatevi tutti
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> > Leggendo in questo forum, tante frasi> > 'allarmate' di chi in qualche modo cerca> > solo di giustificare per primo a se stesso> > l'utilizzo illecito della rete; perchè di> > quello si tratta. Se non usate la rete per> > rubare musica, film, per diffondere> > pornografia minorile, o cosa altro di> > illegale, di cosa vi allarmate? Mah.> > > > Ciao.> > Non so per te, ma per me tra scaricare un> mp3 ed un filmato pedoporno di differenza ce> ne passa! Nel primo caso ci si> difende contro l'audio-mafia delle case> discografiche, nel > secondo si da libero sfogo alle proprie> perversioni...> se tu non sei in grado di capire la> differenza, in caso avrò un figlio che non> gli capiti mai di essere a meno di 100m da> te,> chiunque tu sia.ma io non ho letto da nessuna parte che vogliono eliminare lo sharing però leggiti il mio nuovo post dal titolo ladri