Roma – Riceviamo e pubblichiamo una lettera di Tex Willer di Italianshare, il network che nei giorni scorsi è stato sottoposto a sequestro dalle Fiamme Gialle di Agropoli. Il suo racconto del confronto con le autorità, i suoi pensieri sulla condivisione mediata dalla rete.
Su alcuni siti web dove volevo esporre le mie idee mi hanno negato la libertà di parola invece PUNTO INFORMATICO che è sempre dalla parte della libera espressione si è reso disponibile ed eccomi qui ad esporre la mia versione dei fatti.
Ho letto e visto articoli che descrivevano ITALIANSHARE come il supermarket della pirateria e io come chissà quale lestofante. Ho letto di arresti, di 3 denunciati, cose assolutamente non vere, nessuno è stato arrestato e solo io denunciato. Ho avuto due perquisizioni a distanza di 4 mesi, nemmeno fossi il più affermato degli spacciatori. Nella prima mi sono stati sequestrati 3 pc, uno di mio genero, uno di mia moglie e uno di mio figlio che usavo anche io per navigare. Sui pc non c’era nessuna mole enorme di file in condivisione, ma solo su quello di mio figlio vi erano alcuni cartoni animati e alcuni film panettone proprio per il suo divertimento, sugli altri nemmeno un mp3. Avevo chiesto durante la prima perquisizione, di sequestrare solo gli HD, ma non mi è stato concesso, anzi il tecnico informatico che si occupò dei pc, promise a mio figlio che l’indomani avrebbe fatto una copia degli HD e restituito i pc, sono trascorsi 4 mesi e i pc sono ancora sotto sequestro, fare una promessa ad un bimbo e non mantenerla è come rubare delle caramelle. La seconda volta invece si è presentato proprio il comandante della compagnia di Agropoli con due auto e 8 suoi collaboratori, inizialmente l’aria era molto tesa, mio figlio che prese possesso del suo pc urlando che da casa non si muoveva, mia moglie forte della scottatura passata diceva la stessa cosa, e anche io sinceramente dissi che avrei chiamato l’avvocato e fatto fare l’inventario dei file presenti sui pc, sarebbero trascorse settimane, ma alla fine il capitano compresa la situazione, fece calmare tutti e fece ispezionare dai due tecnici i pc con esito negativo, quindi i pc di mio figlio e mia moglie non sono stati sequestrati, solo dal mio è stato asportato l’HD perché vi erano 10 film e 30 mp3.
Alla richiesta delle password di accesso al server in America ho risposto di non averle pura e sacrosanta verità, la farmserver americana forte dei danni che io avevo provocato tecnicamente, aveva preferito tenerle difatti il server è in affitto non comprato. In ogni caso sia per dimostrare la mia buona volontà, sia per dare una smossa alle leggi italiane e sia per evitare ulteriori disagi alla mia famiglia anche se si era nettamente schierata dalla mia parte, sono riuscito ad ottenerle con un giro di email. Ho prontamente dato le password ai due tecnici e illustrato loro quel poco che conoscevo sull’utilizzo del server logicamente mi hanno ringraziato tantissimo per aver accorciato di molto, ma molto sul serio i tempi del loro lavoro. Così hanno provveduto a fare copia dei link presenti sul server circa 31mila, pensate che in rete ce n’è sono milioni e milioni. Durante questa attività, nell’attesa lunga e faticosa, si chiacchiera insieme, si mangia insieme, si ride e si scherza, due militari giocano a pallone con mio figlio che intanto è ritornato da scuola. Inizio allora a fare delle domande per capire meglio come è questa benedetta legge sul copyright.
Domanda: perché italianshare è considerata illegale?
Risposta: perché indicizza file
Domanda: anche google, yahoo, virgilio e altri motori di ricerca indicizzano file perché loro sono legali?
Risposta: perché loro non indicizzano accuratamente, ma genericamente, italianshare invece fornisce delle informazioni precise
Domanda: quindi google indicizza genericamente, e cioè se tizio fa una ricerca di un file ed2k con google, lo stesso rilascia un link anzi svariati che a loro volta rimandano su un sito dove è presente il file richiesto, ma questo sito a differenza di google dà informazioni più dettagliate sul file cercato, quindi google che ha indirizzato al sito specifico è legale, il sito specifico non lo è (molto strana questa cosa).
Poi c’è la questione dello scopo di lucro, ricavare soldi dai banner non è lecito, ops, ma se non vado errato google e yahoo e tutti gli altri, hanno decine di banner con la differenza che gli utenti sono milioni e non poche centinaia di migliaia, vabbè ma google indicizza genericamente quindi è tutto lecito. Se italianshare incassa 300/400 euro, ma anche 1000 euro al mese dai banner si fanno processi, se google incassa milioni di euro è lecito perché indicizza genericamente. Oh! Che bella la vita!
Domanda: ma allora di legale per i comuni mortali di gente che ha la passione del p2p che cosa c’è?
Risposta: siti come megaupload o come fileserve. I miei occhi vanno fuori dall’orbita: “COME COME COME COME????????” Se io prendo soldi per uploadare un file o per scaricare un file su un sito aperto a tutti di facile accesso a tutti SONO NELLA LEGALITÀ???? E sì purtroppo è vero, basta non avere un motore di ricerca interno e se viene fatta una richiesta di cancellazione di un file da parte della autorità questo deve essere cancellato, ma quel tipo di sito è legale, italianshare e siti simili quindi DDU e tutti gli altri non sono legali, banner o non banner.
Ricapitolando per chiarire le idee:
Siti come google sono legali perché indicizzano genericamente.
Siti come ITALIANSHARE, DDU e tanti altri non sono legali perché danno informazioni dettagliate quindi permettono di non incappare in schifezze presenti in rete (quante volte vi è capitato che vostro figlio scarichi un cartone animato e si è trovato un bel porno?) con i siti come google questo capita spesso, con i siti come ITALIANSHARE MAI! Sì ma i siti come italianshare sono illegali i siti come google sono legali.
Gli euro derivati dai banner (che non ti fanno pagare nemmeno il server) sono LUCRO e quindi c’è scopo di LUCRO, le decine di migliaia di euro dei siti come google non è lucro, ma un guadagno lecito anche se indicizzano file e2k, a si vero scusate dimenticavo, ma quelli indicizzano genericamente.
Se uno apre un sito come megaupload e si fa pagare per caricare un file o si fa pagare per prendere un file è legale basta non avere un motore di ricerca interno e di cancellare il file se richiesto, però si fa pagare e come se si fa pagare, 9 euro per un account di un mese si ma è legale.
Siti come ITALIANSHARE che non si fanno pagare non sono legali, oh che bello, ricordiamoci che i siti come italianshare NON hanno file fisici sul server e sono permessi in America dove le leggi sono molto aspre, perché in Italia non sono permessi? Perché anche in America l’indicizzazione dei link non è reato.
Quindi se io faccio pagare o indicizzo spazzatura sono legale.
Se invece non faccio pagare e indicizzo materiale sicuro non sono legale.
Alla fine penso “Tex, ma ti rendi conto del tempo e dei soldi che hai buttato al vento? Se avessi fatto pagare dall’inizio ora saresti ricchissimo e nella piena legalità e magari essendo legale, ti potevi anche presentare alle elezioni. Invece hai preferito dare tutto gratis ai tuoi utenti, anzi tantissime volte hai levato soldi dal bilancio familiare per pagare il server litigando con la tua famiglia”.
Oh! Bella Italia!
Parliamoci chiaro indicizzare genericamente o dettagliatamente è sempre indicizzare, non mi si può venire a dire che siti come google non violano la legge sul copyright, in ogni caso ti permettono di trovare il file che cerchi sia esso ed2k sia esso http, anzi per lo più delle volte vengono usati proprio motori di ricerca come google perché gli utenti non vogliono iscriversi ai siti come Italianshare, quindi spiegatemi bene dove è la differenza tra siti come google e come italianshare, si indicizza sempre con informazioni e o senza, ma si indicizza. Ma forse credo di aver capito la differenza: uno si chiama GOOGLE, l’altro si chiama ITALIANSHARE non c’è nulla da fare i soldi fanno la differenza.
Che ne dite non sarebbe ora di avere una bella legge chiara, ma non fatta dai signori dei piani alti, ma interagendo anche con i giovani e meno giovani che hanno il p2p nel sangue, tanto oramai il p2p è come un fiume in piena, morta Italianshare ne usciranno altre 10 e con accorgimenti di sicurezza sempre più adeguati, insomma noi vogliamo il nostro angolino e non diamo fastidio a nessuno non siamo certi noi che non facciamo guadagnare gli artisti, domandate ad uno di loro come viene suddiviso il suo compenso, ma questo magari è un argomento che tratteremo nei prossimi giorni…
Scusate vorrei dare un’ultima informazione: basta leggere quello che ha fatto la Spagna , quindi come in America anche in Spagna indicizzare non è reato.
Permettetemi di ringraziare tutti i finanzieri con in testa il comandante della compagnia di Agropoli che hanno svolto in maniera eccelsa il loro lavoro, ma soprattutto, resosi conto che non avevano a che fare con un delinquente, si sono comportati veramente come amici.
Poi volevo precisare che siccome il database di italianshare è stato sempre semi pubblico, cioè in possesso di più persone in tutto il mondo, mi è stato reso noto che nei prossimi giorni nascerà una nuova board alla quale io di certo mi iscriverò.
…grazie a tutti per l’attenzione e viva sempre la libertà di espressione.
GP alias TW
-
I bisogni del paese
È proprio quello di cui si sentiva bisogno in Italia: un nuovo partito.Dottor StranamoreRe: I bisogni del paese
- Scritto da: Dottor Stranamore> È proprio quello di cui si sentiva bisogno> in Italia: un nuovo partito.In effetti... Avercene di nuovi partici, il problema e' cacciare via quelli vecchi.kraneRe: I bisogni del paese
Hai risposto dopo ben 3 minuti, si vede che oggi sei molto occupato ;)Dottor StranamoreRe: I bisogni del paese
- Scritto da: Dottor Stranamore> Hai risposto dopo ben 3 minuti, si vede che oggi> sei molto occupato > ;)Anche fosse non capisco in che modo siano affari tuoi... tenendo in considerazione che questo botta e risposta è stato fatto nell'arco di 9 minuti neanche tu hai molto da fare eh?sbrotflRe: I bisogni del paese
- Scritto da: Dottor Stranamore> Hai risposto dopo ben 3 minuti, si vede che oggi> sei molto occupato > ;)Se sono su P.I. vuol dire che non ho veramente niente di meglio da fare...kraneRe: I bisogni del paese
- Scritto da: krane> - Scritto da: Dottor Stranamore> > È proprio quello di cui si sentiva> bisogno> > in Italia: un nuovo partito.> > In effetti... Avercene di nuovi partiti, il> problema e' cacciare via quelli> vecchi.QUOTOmaltoRe: I bisogni del paese
- Scritto da: krane> - Scritto da: Dottor Stranamore> > È proprio quello di cui si sentiva> bisogno> > in Italia: un nuovo partito.> > In effetti... Avercene di nuovi partici, il> problema e' cacciare via quelli> vecchi.Basterebbe non votare quelli vecchi e votare solo quelli nuovi, ed ecco che quelli vecchi si estingueranno da soli.Luco, giudice di linea mancatoRe: I bisogni del paese
Il problema è che con questa legge elettorale, i nuovi sono scelti dai vecchi. Quindi non è che si risolva gran che.DarwinRe: I bisogni del paese
Ma é normale. <i> Due italiani fanno una discussione, tre italiani fanno un partito. </i> E' un detto che ha piú di cento anni.picRe: I bisogni del paese
- Scritto da: pic> Ma é normale.> <i> Due italiani fanno una discussione,> tre italiani fanno un partito. </i>> ma anche 2 ...pietroRe: I bisogni del paese
- Scritto da: pic> Ma é normale.> <i> Due italiani fanno una discussione,> tre italiani fanno un partito. </i>> > E' un detto che ha piú di cento anni.Vabbeh, una volta si diceva anche "un russo una bomba, due russi due bombe, tre russi una rivoluzione". Si chiamano luoghi comuni.Kit CarsonRe: I bisogni del paese
- Scritto da: Dottor Stranamore> È proprio quello di cui si sentiva bisogno> in Italia: un nuovo> partito.E' segno che rende, si è passati da "ha aperto una sua attività" a "ha aperto un suo partito".Sbaglio 5 dopo 5 anni di Montecitorio possono andare in pensione? Chiamali stupidi. Da promettere mari e monti tanto le persone che abboccano si trovano.pippo75Re: I bisogni del paese
- Scritto da: Dottor Stranamore> È proprio quello di cui si sentiva bisogno> in Italia: un nuovo> partito.Infatti, abbiamo bisogno di un nuovo partito E di nuove persone. Possibilmente giovani e con delle idee concrete!!Mela avvelenataRe: I bisogni del paese
> > Infatti, abbiamo bisogno di un nuovo partito E di> nuove persone. Possibilmente giovani e con delle> idee> concrete!!la Gelmini, Renzo Bossi, .......Ma quale sarebbe il programma che vogliono farci credere questi?pippo75Re: I bisogni del paese
- Scritto da: pippo75> > > > Infatti, abbiamo bisogno di un nuovo partito> E> di> > nuove persone. Possibilmente giovani e con> delle> > idee> > concrete!!> > la Gelmini, Renzo Bossi, .......> > > Ma quale sarebbe il programma che vogliono farci> credere> questi?No, no, non quei giovani...In particolar modo quelli della Lega o del PDL!!! Parlo di giovani (e meno giovani) in grado di indivuare un problema, e con delle idee per risolverlo! Non gente che non sa nemmeno perchè sta dove sta!!Mela avvelenataRe: I bisogni del paese
- Scritto da: Mela avvelenata> Infatti, abbiamo bisogno di un nuovo partito E di> nuove persone. Possibilmente giovani e con delle> idee> concrete!!È un falso mito quello dei giovani che viaggia insieme al mito della banda larga panacea di tutti i mali. I giovani sono persone con poca esperienza e capaci solo di fare molti errori. Ci vuole gente di una certa età, ma con le idee giuste e soprattutto onesta.Dottor StranamoreRe: I bisogni del paese
- Scritto da: Dottor Stranamore> - Scritto da: Mela avvelenata> > Infatti, abbiamo bisogno di un nuovo partito> E> di> > nuove persone. Possibilmente giovani e con> delle> > idee> > concrete!!> > È un falso mito quello dei giovani che> viaggia insieme al mito della banda larga panacea> di tutti i mali. I giovani sono persone con poca> esperienza e capaci solo di fare molti errori. Ci> vuole gente di una certa età, ma con le idee> giuste e soprattutto> onesta.Concordo sulla gente onesta, anzi, mi pare abbastanza banale. Per quanto riguarda l'esperienza, allora perchè non votiamo solo gente dagli 80 in su? Mi pare abbiano abbastanza esperienza!!Ovvio che un ventenne non saprebbe da dove cominciare, ma alcuni 30enni ed i 40enni hanno abbastanza esperienza per guidare un'impresa, per non parlare di un Paese!!! Solo che nessuno li considera, proprio a causa della loro età anagrafica. Se non altro avrebbero la lucidità mentale che manca a certi cinquantenni-sessantenni-ultrasettantenni!!Mela avvelenataRe: I bisogni del paese
- Scritto da: Dottor Stranamore> È un falso mito quello dei giovani che> viaggia insieme al mito della banda larga panacea> di tutti i mali.Un falso mito è quello di credere ancora che i vecchi ladri vestiti da parlamentari pensino al paese.> I giovani sono persone con poca> esperienza e capaci solo di fare molti errori.Fino ad ora le XXXXXXXte non le hanno fatte i giovani, ma i vecchi.> Ci> vuole gente di una certa età, ma con le idee> giuste e soprattutto> onesta.Craxi, Berlusconi, D'Alema, Dell'Utri, Cicchitto, Gasparri, Romano, Rotondi bastano e avanzano.È arrivato il momento che la gente di una certa età la smetta di rompere le scatole e vada fuori dalle palle.Hanno fatto fin troppi danni con la demagogia e la loro politica obsoleta.DarwinIl cimitero del partito pirata.
Io son sempre stato interessato a partecipare personalmente ad un iniziativa del genere, ma da quel che so, quel sito è inattivo, chi lo gestisce è entrato in SEL e in sostanza si muove poco o niente. A mio parere può avere delle grosse potenzialità per fare politica seriamente, non buffonate come il Movimento 5 Stelle o il Popolo Viola. Il problema è che ci sono degli elementi che ammazzano qualsiasi voglia di partecipare e contribuire.ChobeatRe: Il cimitero del partito pirata.
- Scritto da: Chobeat> Io son sempre stato interessato a partecipare> personalmente ad un iniziativa del genere, ma da> quel che so, quel sito è inattivo, chi lo> gestisce è entrato in SEL e in sostanza si muove> poco o niente.Athos si sta muovendo.> A mio parere può avere delle> grosse potenzialità per fare politica seriamente,> non buffonate come il Movimento 5 Stelle o il> Popolo Viola. Il problema è che ci sono degli> elementi che ammazzano qualsiasi voglia di> partecipare e contribuire.Ad esempio?Luco, giudice di linea mancatoIl movimento 5 stelle: stesse tematiche.
Un partito pirata in italia non serve.C'e' gia' un movimento con un chiaro programma che comprende anche le tematiche della rete, le liberta' digitali, e la fine delle rendite da parassitismo d'autore.Chi ha a cuore le tematiche delle liberta' digitali farebbe meglio a coadiuvare chi gia' se ne occupa, senza dover crare un altro partito.panda rossaRe: Il movimento 5 stelle: stesse tematiche.
D'accordissimo. Invece di far l'ennesimo partito sotto l'1% era evidentemente troppo difficile dar man forte a chi si sta occupando delle stesse identiche cose.Copio alcuni punti del programma del movimento per chi avesse ancora dubbi (http://www.beppegrillo.it/iniziative/movimentocinquestelle/Programma-Movimento-5-Stelle.pdf) Cittadinanza digitale per nascita, acXXXXX alla rete gratuito per ogni cittadino italiano Copertura completa dellADSL a livello di territorio nazionale Statalizzazione della dorsale telefonica, con il suo riacquisto a prezzo di costo da Telecom Italia, e limpegno da parte dello Stato di fornire gli stessi servizi a prezzi competitivi ad ogni operatore telefonico Introduzione dei ripetitori Wimax per lacXXXXX mobile e difuso alla Rete Eliminazione del canone telefonico per lallacciamento alla rete fssa Allineamento immediato delle tarife di connessione a Internet e telefoniche a quelle europee Riduzione del tempo di decorrenza della proprietà intellettuale a 20 anni Abolizione della legge Urbani sul copyright Abolizione della legge Pisanu sulla limitazione allacXXXXX wi f.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 14 novembre 2011 13.14----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 14 novembre 2011 13.15-----------------------------------------------------------Ace GentileRe: Il movimento 5 stelle: stesse tematiche.
> Statalizzazione della dorsale telefonica, con> il suo riacquisto a prezzo di costo da Telecom> Italia, e limpegno da parte dello Stato di> fornire gli stessi servizi a prezzi competitivi> ad ogni operatore> telefonicoCon quali soldi ?picRe: Il movimento 5 stelle: stesse tematiche.
Con quelli che recuperi facendo leggi valide per abbattere l'evasione fiscale.DarwinRe: Il movimento 5 stelle: stesse tematiche.
- Scritto da: panda rossa> C'e' gia' un movimento con un chiaro programmaBeh...non mi pare che quel partito sia più trasparente degli altri, se non altro per la predominanza di Grillo e Casaleggio. E specie per Grillo che ha assunto toni decisamente fuori luogo con Giuliano Pisapia.DarwinRe: Il movimento 5 stelle: stesse tematiche.
- Scritto da: Darwin> La soluzione IMHO esiste: siamo noi italiani.Mah, se ti riferisci al potere degli elettori di poter scegliere i loro rappresentanti, beh mi sa che tra scegliere un inetto o un idiota ormai non c'è molta differenza...Ormai ci resta solo il male minore da scegliere, temo!Mela avvelenataRe: Il movimento 5 stelle: stesse tematiche.
No. Mi riferisco al nostro potere (in quanto popolo sovrano) di uscire di casa e mandarli via.DarwinRe: Il movimento 5 stelle: stesse tematiche.
- Scritto da: panda rossa> Fai lo stesso errore che fanno i giornalisti di> regime (solo che loro lo fanno apposta). Invece> di prendere tutte le motivazioni per cui Grillo> e' in disaccordo con Pisapia, prendi solo il> "PisaXXXXX" tralasciando tutta la> sostanza.Forse non sono stato chiaro.Grillo ad oggi ha avuto ragione, visto che i lavori per l'EXPO 2015 non si sono fermati. Ma non mi sembra che un discorso di questo tipo sia da fare subito dopo la vittoria dell'avversario, perchè si da l'impressione di rosicare per i risultati del proprio candidato. E la vignetta di Vauro ad Annozero dimostra che non sono solo io a pensarla così.[yt]PtpFK7prFpo[/yt]> Pisapia si era presentato in campagna elettorale> dicendo "largo al trasporto pubblico e no alla> cementificazione> dell'expo".> E invece il biglietto e' aumentato e la> cementificazione dell'expo> continua.> Per questo Pisapia viene definito da Grillo come> "uno del sistema", perche' anche se vorrebbe fare> certe cose, che vorrebbero pure coloro che lo> hanno eletto, non puo'> farlo!Ok. Ma lo stiamo dicendo ORA. Sono passati quasi sei mesi dall'elezione e abbiamo la certezza che i lavori non si sono fermati.Ma quando è stato eletto (visto che l'articolo in questione risale alla sua elezione) che certezza ne avevamo? Nessuna.Quindi? Cosa si fa? Si da del pagliaccio a prescindere, per poi scrivere che si ricrederà, se avrà torto? Io non sono abituato a fare così.DarwinRe: Il movimento 5 stelle: stesse tematiche.
- Scritto da: Darwin> Ok. Ma lo stiamo dicendo ORA. Sono passati quasi> sei mesi dall'elezione e abbiamo la certezza che> i lavori non si sono> fermati.> Ma quando è stato eletto (visto che l'articolo in> questione risale alla sua elezione) che certezza> ne avevamo?> Nessuna.Beh adesso abbiamo l'ennesima conferma che Beppe ci vede molto bene ;)maltoRe: Il movimento 5 stelle: stesse tematiche.
Sì beh le tematiche sulle libertà digitali sono anche condivisibili. Ma il movimento 5 stelle non propone solo quello e molta gente si taglierebbe le mani prima di appoggiare tutto il resto del loro programma (me compreso).Se ci fosse invece un partito che affronta solo quel tema allora beh sicuramente sarebbe più interessante.444Re: Il movimento 5 stelle: stesse tematiche.
sì assolutamente, ho estratto solo i punti che riguardavano rete e diritto d'autore perché si parlava di quello. Anche se alcuni punti non li condivido, apprezzo comunque il fatto che siano messi nero su bianco. Scusate l'OT.Ace GentileRe: Il movimento 5 stelle: stesse tematiche.
- Scritto da: panda rossa> Un partito pirata in italia non serve.> C'e' gia' un movimento con un chiaro programma> che comprende anche le tematiche della rete, le> liberta' digitali, e la fine delle rendite da> parassitismo> d'autore.> > Chi ha a cuore le tematiche delle liberta'> digitali farebbe meglio a coadiuvare chi gia' se> ne occupa, senza dover crare un altro> partito.Vade retro Santana! I grullini no, sono più fasulli della pallina magica per lavatrici che piace tanto al loro santone.Kit CarsonRe: Il movimento 5 stelle: stesse tematiche.
- Scritto da: panda rossa> Un partito pirata in italia non serve.> C'e' gia' un movimento con un chiaro programma> che comprende anche le tematiche della rete, le> liberta' digitali, e la fine delle rendite da> parassitismo> d'autore.> > Chi ha a cuore le tematiche delle liberta'> digitali farebbe meglio a coadiuvare chi gia' se> ne occupa, senza dover crare un altro> partito.STRAQUOTO !!!Bravo Panda Rossa, condivido 110 %GrumpyRe: Il movimento 5 stelle: stesse tematiche.
- Scritto da: panda rossa> Un partito pirata in italia non serve.> C'e' gia' un movimento con un chiaro programma> che comprende anche le tematiche della rete, le> liberta' digitali, e la fine delle rendite da> parassitismo d'autore.> > Chi ha a cuore le tematiche delle liberta'> digitali farebbe meglio a coadiuvare chi gia' se> ne occupa, senza dover crare un altro partito.Esatto. No global, Indignati, Mov5stelle, Partito Pirata ecc. ecc..., forse invece di frammentare e "cavalcare ogni moda", bisognerebbe riuscire a "compattare", fare delle "sintesi", anche perché un partito che porta avanti solo interessi troppo "settoriali" non può avere il seguito necessario.Ovviamente la questione è molto più complicata, ho scritto giusto "l'essenziale". ciaops - certo fare una sintesi in Italia.. è già parecchio riuscire a non litigare in un condominio di 3...OsvyRe: Il movimento 5 stelle: stesse tematiche.
> Esatto. No global, Indignati, Mov5stelle, Partito> Pirata ecc. ecc..., forse invece di frammentare e> "cavalcare ogni moda", bisognerebbe riuscire a> "compattare", fare delle "sintesi", anche perché <i> A fare a gara a fare i puri, troverai sempre uno più puro... che ti epura. </i> P. NennishevathasRe: Il movimento 5 stelle: stesse tematiche.
- Scritto da: panda rossa> Un partito pirata in italia non serve.> C'e' gia' un movimento con un chiaro programma(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)che comprende un sacco di scemenze per raccattare il voto di tanti studentelli fanXXXXXsti rivoluzionari con i soldi di papásono d'accordo che un altro partitino inutile e senza un programma politico serio non serva: per chi vuole buttare via il proprio voto ci sono giá Grillo e PannellaUndertakerRe: Il movimento 5 stelle: stesse tematiche.
- Scritto da: Undertaker> - Scritto da: panda rossa> > Un partito pirata in italia non serve.> > C'e' gia' un movimento con un chiaro> programma> (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)> > che comprende un sacco di scemenze Tra cui le liberta' civili e digitali e la transizione verso la democrazia diretta...chiamale scemenze!!!!!>per raccattare il voto di tanti studentelli fanXXXXXsti rivoluzionari >con i soldi di papá > sono d'accordo che un altro partitino inutile e> senza un programma politico serio non serva: per> chi vuole buttare via il proprio voto ci sono> giá Grillo e> PannellaVeramente per chi vuole buttare via il proprio voto c'e' innanzitutto la lega poi l'alternanza PD-PDL che produce debiti con successiva supermanovra periodica da parte di politici "fanXXXXXsti" pseudorivoluzionari che fanno festini e la bella vita con i soldi del lavoro di onesti cittadini e pretendono i loro soldi!!!Inoltre un'altra caratteristica dei "fanXXXXXsti" e' di alimentare il "fanXXXXXsmo" inneggiando ad un odio contro tecnici e persone qualificate per portare il messaggio che il bene dell'Italia consista appunto nell'ignoranza, nel popolarismo e nel "fanXXXXXsmo"....Per quanto mi riguarda un voto dato al movimemento 5stelle e/o ai radicali e' un voto ben speso... anche se forse bisognerebbe concentrarsi piu' sulle nuove leve e su liberalisti come Perduca (autore di una proposta di legge che introdurrebbe il referendum propositivo con l'abolizione del quorum) che non su Pannella...ma voi conservatori non potete capire...FrankyMa occupatevi di cose serie...
In questo momento storico sono proprio la riduzione del copyright, il fair use e la tutela della privacy i pilastri fondamentali su cui rifondare l'Italia.Ancora ancora la la trasparenza amministrativa.mr_caosRe: Ma occupatevi di cose serie...
Il "benaltrismo" è una delle figure retoriche preferite dalla classe politica che ci ha portato in allegria alla situazione attuale. Si vuole risolvere un problema? Noooo, i problemi sono SEMPRE "benaltri". Le pensioni? Noooo, l'evasione fiscale! L'evasione fiscale? Nooo, l'articolo 18! L'articolo 18? Nooo, le intercettazioni! Etc etc etc.nome cognomeRe: Ma occupatevi di cose serie...
- Scritto da: nome cognome> Il "benaltrismo" è una delle figure retoriche> preferite dalla classe politica che ci ha portato> in allegria alla situazione attuale. Si vuole> risolvere un problema? Noooo, i problemi sono> SEMPRE "benaltri". Le pensioni? Noooo,> l'evasione fiscale! L'evasione fiscale? Nooo,> l'articolo 18! L'articolo 18? Nooo, le> intercettazioni! Etc etc> etc.Hai toccato il punto dolente della politica italiana. Purtroppo. Ci sono così tante cose sbagliate da mettere a posto che ormai i politici italiani non sanno più da che parte cominciare...certo che il lassismo non è la soluzione!Mela avvelenataRe: Ma occupatevi di cose serie...
non e' questione di benaltrismo il punto e' che tutti i problemi che citi nel tuo post,almeno per me,vengono tutti prima dei problemi di internet.Giusto per essere piu' chiaro:se devo avere internet gratis e una pensione di XXXXX,preferisco restare senza rete ma avere una pensione decente!soulRe: Ma occupatevi di cose serie...
- Scritto da: soul> non e' questione di benaltrismo il punto e' che> tutti i problemi che citi nel tuo post,almeno per> me,vengono tutti prima dei problemi di> internet.> Giusto per essere piu' chiaro:se devo avere> internet gratis e una pensione di> XXXXX,preferisco restare senza rete ma avere una> pensione> decente!Perchè scegliere se puoi avere entrambe le cose? Nessuna pensione e nessuna connessione ad Internet...meglio di così?Mela avvelenataRe: Ma occupatevi di cose serie...
- Scritto da: nome cognome> Il "benaltrismo" è una delle figure retoriche> preferite dalla classe politica che ci ha portato> in allegria alla situazione attuale. Si vuole> risolvere un problema? Noooo, i problemi sono> SEMPRE "benaltri". Le pensioni? Noooo,> l'evasione fiscale! L'evasione fiscale? Nooo,> l'articolo 18! L'articolo 18? Nooo, le> intercettazioni! Etc etc etc.C'è un sondaggio apposta sul loro sito.http://www.partito-pirata.it/sondaggi/il-partito-pirata-deve-occuparsi-prevalentemente-della-reteLuco, giudice di linea mancatoRe: Ma occupatevi di cose serie...
- Scritto da: mr_caos> In questo momento storico sono proprio la> riduzione del copyrightIl PIL non aumenta con la riduzione del copyright.Dottor StranamoreRe: Ma occupatevi di cose serie...
...era ironicomr_caosRe: Ma occupatevi di cose serie...
- Scritto da: Dottor Stranamore> - Scritto da: mr_caos> > In questo momento storico sono proprio la> > riduzione del copyright> > Il PIL non aumenta con la riduzione del copyright.e chi lo dice? negli ultimi DUECENTO anni e' forse MAI CALATO il tempo di durata del copyright? MAI! SEMPRE aumentato (generalmente retroattivamente). Sarebbe ora di provarebubbaRe: Ma occupatevi di cose serie...
- Scritto da: bubba> - Scritto da: Dottor Stranamore> > - Scritto da: mr_caos> > > In questo momento storico sono proprio> la> > > riduzione del copyright> > > > Il PIL non aumenta con la riduzione del> copyright.> e chi lo dice? > negli ultimi DUECENTO anni e' forse MAI CALATO il> tempo di durata del copyright? MAI! SEMPRE> aumentato (generalmente retroattivamente). > Sarebbe ora di> provaree il pil è sempre aumentato, quindi ha ragione lui ;)maltoRe: Ma occupatevi di cose serie...
> Il PIL non aumenta con la riduzione del copyright.L'abolizione del copyright incrementa il PIL perché c'è una maggiore diffusione del Sapere. ABOLIRE IL COPYRIGHT P-)ABOLIRE IL COPYRIGHTRe: Ma occupatevi di cose serie...
L'abolizione del copyright ha ben poco a che vedere con la diffusione del sapere. Se tutti conoscessero un millesimo di tutto cio' che è disponibile copyright free, vivremmo in un mondo di geni.E' puramente una questione commerciale.mr_caosRe: Ma occupatevi di cose serie...
- Scritto da: ABOLIRE IL COPYRIGHT> L'abolizione del copyright <b> incrementa </b> il> PIL perché c'è una maggiore diffusione del> Sapere.Purtroppo no, perché il PIL non misura il benessere o l'istruzione di un popolo. Se domani cambio lavoro e smetto di fare 70 km al giorno, smetto di usurare l'auto e di consumare benzina, il PIL diminuisce ma il mio benessere personale aumenta.Comunque il copyright è una rendita parassitaria di un settore economico che non ha più nessuna ragione di esistere.FunzSovrapposizione
sovrapposizione ... con schieramenti preesistenti come il Movimento 5 Stelle ed i Radicali Se ci togliamo dalle p@lle quei voltagabbana dei radicali non é grave. Personalmente detesto il nome "Partito Pirata": continuo a non vedere alcun valore nella pirateria Purtroppo la lega insegna che per farsi vedere bisogna strillare e usare parole forti.picRe: Sovrapposizione
- Scritto da: pic> <i> Personalmente detesto il nome "Partito> Pirata": continuo a non vedere alcun valore nella> pirateria </i> Concordo. E' il momento delle responsabilità, altro che pirati> Purtroppo la lega insegna che per farsi vedere> bisogna strillare e usare parole forti.OsvyRe: Sovrapposizione
- Scritto da: pic> Purtroppo la lega insegna che per farsi vedere> bisogna strillare e usare parole> forti.Così diventi come loro, diventando il problema che volevi risolvere. I mezzi sono i fini..pozRe: Sovrapposizione
- Scritto da: .poz> - Scritto da: pic> > > Purtroppo la lega insegna che per farsi vedere> > bisogna strillare e usare parole forti.> > Così diventi come loro, diventando il problema> che volevi risolvere. I mezzi sono i fini.E' "fisiologico" che una parte delle persone siano attratte da quel tipo di propaganda, tanto più quando le cose non vanno bene. Non siamo fatti tutti ugualiOsvyRe: Comunicato
1) Nessuno ruba niente a nessuno2)No, si preoccupa se si fa votare spacciandosi per lui, usando nomi e loghi altrui per ingannare le persone ;)healty non loggatoRe: Comunicato
- Scritto da: healty non loggato> 1) Nessuno ruba niente a nessuno> 2)No, si preoccupa se si fa votare spacciandosi> per lui, usando nomi e loghi altrui per ingannare> le persone> ;)e che differenza c'è tra usare un logo non tuo, e un mp3 non tuo?maltoRe: Comunicato
- Scritto da: malto> - Scritto da: healty non loggato> > 1) Nessuno ruba niente a nessuno> > 2)No, si preoccupa se si fa votare> spacciandosi> > per lui, usando nomi e loghi altrui per> ingannare> > le persone> > ;)> e che differenza c'è tra usare un logo non tuo, e> un mp3 non> tuo?L'mp3 te lo ascolti in casa tua oppure con le tue cuffiette e non dai fastidio a nessuno.Il logo invece lo esponi.panda rossaRe: Comunicato
- Scritto da: panda rossa> - Scritto da: malto> > - Scritto da: healty non loggato> > > 1) Nessuno ruba niente a nessuno> > > 2)No, si preoccupa se si fa votare> > spacciandosi> > > per lui, usando nomi e loghi altrui per> > ingannare> > > le persone> > > ;)> > e che differenza c'è tra usare un logo non> tuo,> e> > un mp3 non> > tuo?> > L'mp3 te lo ascolti in casa tua oppure con le tue> cuffiette e non dai fastidio a> nessuno.Chi ha detto che lo ascolto?> Il logo invece lo esponi.In bagno? :DmaltoRe: Comunicato
quindi quando fai una festa o sei con un amico ascolti solo musica originale?MeXRe: Comunicato
- Scritto da: malto> - Scritto da: healty non loggato> > 1) Nessuno ruba niente a nessuno> > 2)No, si preoccupa se si fa votare> spacciandosi> > per lui, usando nomi e loghi altrui per> ingannare> > le persone> > ;)> e che differenza c'è tra usare un logo non tuo, e> un mp3 non> tuo?che l'mp3 non tuo qualcuno lo ha comprato e te l'ha prestato e non c'e' niente di male nell'altruismo...anche se vorrebbero scrivere sui CD sui DVD e sui libri "L'altruismo nuoce gravemente al commercio"....!!!ma si trattengono dal farlo....Invece spacciare un partito per un altro e' un inganno nei confronti dell'elettorato che lo vota in buona fede...credendo che porti avanti determinate idee e ne porta avanti altri....(ma l'elettorato lo ignora...quindi e' una truffa!!!)mentre l'mp3 non tuo te l'ha dato qualcuno che l'ha comprato e come tale trattasi di altruismo...Ti e' chiara la differenza?Il fatto poi che bisogna mettere fuori legge l'altruismo che danneggia il commercio e premiare l'egoismo come religione moderna...perche' aiuta l'economia degli speculatori...questo e' un'altro paio di maniche...FrankyRe: Comunicato
- Scritto da: Franky> - Scritto da: malto> > - Scritto da: healty non loggato> > > 1) Nessuno ruba niente a nessuno> > > 2)No, si preoccupa se si fa votare> > spacciandosi> > > per lui, usando nomi e loghi altrui per> > ingannare> > > le persone> > > ;)> > e che differenza c'è tra usare un logo non> tuo,> e> > un mp3 non> > tuo?> > che l'mp3 non tuo qualcuno lo ha comprato e te> l'ha prestato e non c'e' niente di male> nell'altruismo...anche se vorrebbero scrivere sui> CD sui DVD e sui libri "L'altruismo nuoce> gravemente al> commercio"....!!!> ma si trattengono dal farlo....Quindi se "prendo in prestito" la tua macchina o la tua casa, nessun problema, basta che ti ringrazi pubblicamente? :DmaltoRitiro annuncio elezioni
Dalle discussioni nella mailing list emerge che il @partitopirata non andrà alle elezioni e il comunicato stampa è stato un errore e sarà ritirato quanto prima.La decisione è stata presa da 8 persone su 77 soci e 182 aderenti al movimento senza precedenti consultazioni.Per tale motivo si annuncia che il partito pirata non andrà ad elezioni rappresentando un movimento e non un partito.Niente elezioniRe: Ritiro annuncio elezioni
Si,si proprio trasparenti:ancora devono scendere in politica e gia fanno gli XXXXXXXsoulRe: Ritiro annuncio elezioni
- Scritto da: soul> Si,si proprio trasparenti:ancora devono scendere> in politica e gia fanno gli> XXXXXXXsono già un partito vero... :DmaltoRe: Ritiro annuncio elezioni
Guarda che scendere in politica in italia non è facile.Se non hai un curriculum di rispetto non farai strada.Quando saranno processati per qualche reato serio, potranno scendere in campo.DarwinRe: Ritiro annuncio elezioni
- Scritto da: Niente elezioni> Dalle discussioni nella mailing list emerge che> il @partitopirata non andrà alle elezioni e il> comunicato stampa è stato un errore e sarà> ritirato quanto prima.> > La decisione è stata presa da 8 persone su 77> soci e 182 aderenti al movimento senza precedenti> consultazioni.Sul sito e su facebook non c'è niente al riguardo, quindi vale il comunicato ufficiale dell'altro ieri che annuncia che il partito sarà presente alle elezioni.> Per tale motivo si annuncia che il partito pirata> non andrà ad elezioni rappresentando un movimento> e non un partito.Ma chi lo ha annunciato? Non dare disinformazione. Se hai notizie ufficiali linka la fonte, se si tratta di discussioni sulla ML sono appunto discussioni, né Bottoni né Gualazzi hanno mai detto niente del genere: ammesso e non conXXXXX che entrambi facciano parte di quegli 8 che dici, allora siano gli altri 69 a fare presente la cosa sui canali ufficiali.Luco, giudice di linea mancatoPolitica 2.0
Siamo fermi alla politica 1.0, o forse siamo ancora in alpha o in beta. Sarebbe ora di andare avanti...Si dice che siano poche le persone interessate alla politica: di fatto cosa fanno i partiti per venire incontro ai bisogni delle persone? Non esiste nessun canale di comunicazione diretto tra i Bellimbusti al governo e Parlamento ed i sudditi. Ovvio che non tutti avrebbero qualcosa di sensato da proporre, ma la democrazia dovrebbe muoversi verso la partecipazione attiva delle persone, anche perchè non vedo un gran pervore nei politici di professione, a parte quando devono darsi addosso l'un l'altro!Forse è ora di fare un upgrade alla politica, o no?Mela avvelenatacominciano male
ma con un nome cosi dove vogliono andare?dovrebbero metterci un pó di fantasia ed usare tipo "Power Italia", o "la casa delle libertá digitali" (rotfl)(rotfl)(rotfl)lucaRe: cominciano male
o "la casa delle> libertá digitali"> (rotfl)(rotfl)(rotfl)questo sarebbe effettivamente GENIALE. Peccato che il 70% dei suoi elettori sarebbero poi delle scimmie ritardate... pero' l'idea e' interessante :)bubbaRe: cominciano male
...erchè con "partito pirata" invece...mr_caosRe: cominciano male
Perche' adesso cosa sono gli elettori?soulSbarramento al 4%
Lo sbarramento al 4% e' insuperabile. La nicchia e' gia' occupata da movimento 5 stelle e radicali, come correttamente riportato da Mantellini, 2 partiti che ripropongono gli stessi temi (le persone non capirebbero la differenza). Inoltre, in un tempo di crisi in un cui anche la politica abdica alla tecnocrazia, un partito che nasca intorno ad un argomento cosi' specifico perderebbe subito consenso non appena dovrebbe esprimersi su alleanze, finanziaria, aborto, dico, giustizia, etc. considerando che la base non e' stata costituita su questi temi (che poi occupano il 99% del tempo dell'impegno di un parlamentare).Non mi sorprende che come annunciato da qualche lettore di PI la proposta sia stata ritirata.Per la cronaca, quando Grillo decise di scendere in politica, perse un'enorme fetta di sostenitori che non aveva compreso il suo pensiero e che era costituito in gran parte da antipolitici (e Grillo ha dimostrato che invece il suo e' un movimento Politico, di quelli veri).an0nim0Re: Sbarramento al 4%
- Scritto da: an0nim0> Per la cronaca, quando Grillo decise di scendere> in politica,Grillo non e' mai sceso in politica, ne' ha intenzione di farlo.Se con "scendere in politica" significa candidarsi.Se invece "scendere in politica" significa battersi per la realizzazione di proprie idee, allora pure io sono sceso in politica da un bel pezzo.panda rossaRe: Sbarramento al 4%
- Scritto da: an0nim0> Lo sbarramento al 4% e' insuperabile. La nicchia> e' gia' occupata da movimento 5 stelle e> radicali, come correttamente riportato da> Mantellini, 2 partiti che ripropongono gli stessi> temi (le persone non capirebbero la differenza).> Inoltre, in un tempo di crisi in un cui anche la> politica abdica alla tecnocrazia, un partito che> nasca intorno ad un argomento cosi' specifico> perderebbe subito consenso non appena dovrebbe> esprimersi su alleanze, finanziaria, aborto,> dico, giustizia, etc. considerando che la base> non e' stata costituita su questi temi Non sarebbe impossibile. Basterebbe mettere su una campagna online spendendo il meno possibile e poi associandosi ad alti partiti come il movimento 5 stelle o l'italia dei valori.picRe: Sbarramento al 4%
- Scritto da: pic> o l'italia dei> valori.Dopo quello che e' sucXXXXX con scilipoti, l'italia dei valori sara' votabile solo quando rimetteranno le preferenze.Persino mastella e' meglio di scilipoti.panda rossaRe: Sbarramento al 4%
> Dopo quello che e' sucXXXXX con scilipoti,> l'italia dei valori sara' votabile solo quando> rimetteranno le> preferenze.> Persino mastella e' meglio di scilipoti.Purtroppo questa é l'italia uno Scilipoti puó saltare fuori da qualunque partito italiano. Io continuo a votare l'italia dei valori perché a parte errori tipo Scilipoti sono stati gli unici in parlamentoa dire quello che penso.Quando c'é stato l'indulto un po di anni fa gli unici fuori dal senato ad urlare vergogna erano proprio loro.picRe: Sbarramento al 4%
In effetti... se mettessero su un bel sito di torrent pirata, magari qualche voto lo prenderebbero. Col programma che presentano invece, farebbero meglio a lasciar perdere.mr_caosRe: Sbarramento al 4%
- Scritto da: mr_caos> In effetti... se mettessero su un bel sito di> torrent pirata, magari qualche voto lo> prenderebbero.Il movimento Scambioetico (quindi TNT Village) è vicino, politicamente, sia al Partito Pirata sia a Agorà Digitale.Luco, giudice di linea mancatoRe: Sbarramento al 4%
- Scritto da: pic> Non sarebbe impossibile. Basterebbe mettere su> una campagna online spendendo il meno possibile e> poi associandosi ad alti partiti come il> movimento 5 stelle o l'italia dei> valori.Devono solo provarci a allearsi con l'IDV, un partito di magistrati e ex magistrati che si batte per le libertà della rete? sarebbe più credibile persino un Berlusconi che si battesse per aumentare le tasse solo a chi possiede canali televisivi...Luco, giudice di linea mancatoRe: Sbarramento al 4%
- Scritto da: Luco, giudice di linea mancato> Devono solo provarci a allearsi con l'IDV, un> partito di magistrati e ex magistrati che si> batte per le libertà della rete? sarebbe più> credibile persino un Berlusconi che si battesse> per aumentare le tasse solo a chi possiede canali> televisivi...Non vedo il nesso.Il Partito Pirata mica è un partito che propone il crimine e la violazione della legge in sè stessa.Non è che far funzionare la giustizia e immaginare leggi diverse siano cose in contrasto fra di loro.JosaFatRe: Ma occupatevi di cose serie...
Io saro' anche illuso ma alle ultime amministrative a milano si e' presentato un partito chiamato partito dei trentenni a cui hanno acXXXXX solo persone di eta compresa fra i 30 e i 40 ora io mi chiedo:1-TUTTI CHE ABBAIANO DI CAMBIARE MA QUANDO TI DANNO LA POSSIBILITA' DI FARLO LA GENTE DOVE XXXXX E'?soulRe: Ma occupatevi di cose serie...
e ti stai lamentando che ha preso pochi voti??No perchè io lamenterei che esista un partito così... figuriamoci poi se prendesse pure dei voti...Stesso discorso per il partito pirata, non ci si può presentare per governare un paese con un singolo punto nel programma. (tantomeno dire "ho meno di 40 anni, votami!")Povera patria...ShrikeRe: Ma occupatevi di cose serie...
Se non ci arrivi da solo stai messo male:un programma ce l'hanno,per motivi di spazio non l'ho scritto.Nel loro programma si parla tra le altre cose:regole diverse per l'acXXXXX ai finanziamenti per mutui,per aprire un impresa e,cosa per me non da poco,tra i loro obiettivi c'e' quello di interpellare il popolo (questo dimenticato)tramite refendum on line PER OGNI SINGOLO LEGGE PROPOSTA!ovviamente il risultato non e' vincolante per loro.Non sara' il miglior programma dell'universo MA E'COMUNQUE UN CAMBIAMENTO!!!p.s. tieniti pure sti vecchi rincogliti al governo:ogni paese ha il governo che si merita.soulRe: Ma occupatevi di cose serie...
L'ultima proposta è pura demagogia, le altre sono condivisibili. (IMHO)Se hai pensato di raggiungere uno di questi obiettivi dando a loro il tuo voto evidentemente hai fatto male i tuoi calcoli. (non credo abbiano ottenuto un seggio)Non ti puoi XXXXXXXre se la maggioranza (se parliamo di Milano) ha deciso, magari, di puntare più in basso ma di ottenere comunque un miglioramento realizzabile.ShrikeRe: Ma occupatevi di cose serie...
- Scritto da: soul> e,cosa per me non da poco,tra i loro obiettivi> c'e' quello di interpellare il popolo (questo> dimenticato)tramite refendum on line PER OGNI> SINGOLO LEGGE PROPOSTA!Quando tu voti un partito o una coalizione, tu non voti per le loro belle facce (o meglio, potresti anche farlo, ma dimostreresti di essere un cretino), ma voti il loro programma.Di conseguenza, che senso ha fare un referendum sulle leggi, quando tu VUOI quelle leggi (visto che hai votato il loro programma)?DarwinRe: Ma occupatevi di cose serie...
- Scritto da: soul> Se non ci arrivi da solo stai messo male:un> programma ce l'hanno,per motivi di spazio non> l'ho> scritto.anche il partito dell'amore di Moana aveva un programma...> Nel loro programma si parla tra le altre> cose:regole diverse per l'acXXXXX ai> finanziamenti per mutui,per aprire un impresa> e,cosa per me non da poco,tra i loro obiettivi> c'e' quello di interpellare il popolo (questo> dimenticato)tramite refendum on line PER OGNI> SINGOLO LEGGE PROPOSTA!ovviamente il risultato> non e' vincolante per> loro.cosí chi cazzeggia su internet tutto il giorno avrá maggior rappresentativitá di chi lavora e non ha tempo per queste coseIl governo dei fanXXXXXsti, una specie di popolo viola> p.s. tieniti pure sti vecchi rincogliti al> governo:ogni paese ha il governo che si> merita.Diamo il potere a Pannella e a Beppe Grillo, cosí siamo sistematiUndertakerMentalità italiana vecchia
Senza troppi giri di parole dico solo che:- STATI UNITI (si,qualsiasi stato): non è difficile vedere 'anziani' utilizzare iphone,carte di credito, ecc.- ITALIA: mia nonna non sa neanche leggere gli sms (anche se basta premere il pulsantone grosso...)e così CENTINAIA di persone (guardate ai caselli autostradali quanti pagano cash rimanendo in coda decine di minuti quando il casello bancomat e carte è vuoto..morale:l'italia è vecchia dentro...matteo r.Re: Mentalità italiana vecchia
- Scritto da: matteo r.> guardate> ai caselli autostradali quanti pagano cash> rimanendo in coda decine di minuti quando il> casello bancomat e carte è> vuoto..Zitto.... lasciali in coda di la', cosi' il casello bancomat e carte resta vuoto.panda rossaRe: Mentalità italiana vecchia
A chi come te, con un atteggiamento negativo e disfattista, contribuisce al continuo degrado dell'immagine dell'Italia nel mondo, ho una sola cosa da dire.Non ti piace, vattene! Non sentiremo la tua mancanza....negli stati uniti tutti gli ultra ottantenti hanno lo smartphone... ma non dire XXXXXXX!mr_caosRe: Mentalità italiana vecchia
hiihhi roditi roditi. E riporta frasi che IO non ho mai detto.hihihihihimatteo r.Re: Mentalità italiana vecchia
- Scritto da: mr_caos> A chi come te, con un atteggiamento negativo e> disfattista, contribuisce al continuo degrado> dell'immagine dell'Italia nel mondo, ho una sola> cosa da> dire.> Non ti piace, vattene! Non sentiremo la tua> mancanza.Non ti preoccupare, l'immagine dell'Italia nel mondo è già abbastanza compromessa!Mela avvelenataRe: Mentalità italiana vecchia
- Scritto da: mr_caos> A chi come te, con un atteggiamento negativo e> disfattista, contribuisce al continuo degrado> dell'immagine dell'Italia nel mondoAh l'immagine dell'Italia nel mondo è compromessa dagli italiani che protestano contro quello che non va? MA ROTFL!!!! (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)CucuRe: Mentalità italiana vecchia
- Scritto da: matteo r.> Senza troppi giri di parole dico solo che:[...]> - ITALIA: mia nonna non sa neanche leggere gli> sms (anche se basta premere il pulsantone> grosso...)e così CENTINAIA di persone (guardate> ai caselli autostradali quanti pagano cash> rimanendo in coda decine di minuti quando il> casello bancomat e carte è> vuoto..non proprio:- Italia: mia nonna sapeva mandare le email, all'epoca bastò creare un po' di macro collegate ad icone belle grosse. Era curiosa, intelligente e con una lingua che poteva farti a fettine usando solo quattro parole.Al casello autostradale lei non c'è mai andata, guidare era un affare da uomini, ma io si e, specie tra le 19:30 e le 21:30 al casello roma-est della roma l'aquila i caselli più veloci sono quelli "a moneta" della fila di sinistra.Come mai?Semplice: da sinistra a destra ci sono da 4 a 6 caselli con moneta (dipende dal traffico, il numero può variare) che hanno corsie di acXXXXX diritte e una volta dentro non c'è modo di svicolare a meno di non posizionarsi nella fila più esterna, ma li si è fortemente a rischio (spiego dopo).Quelle file (se ci sono 5 caselli, le prime 4 da sinistra) non hanno problemi e in 8-10 minuti si è fuori.Se si è nell'ultima fila a moneta da sinistra (quella prima del telepass) si rischia di essere speronati da quelli che fanno finta (o non si accorgono) di essere nella corsia sbagliata e tentano di infilarsi in quella giusta.Il genio (del male) che ha organizzato le corsie ha messo una corsia con telepass, una con telepass e carte, una solo carte, poi altre corsie con moneta, altre tre corsie una con telepass e due con carte, e poi altre quattro corsie con solo moneta.Le corsie con telepass creano dei vuoti che attirano inevitabilmente i furbi, i quali poi si ritrovano bloccati o tentano lo speronamento delle auto nelle corsie corrette. Qualcuno si rassegna a ritirare il bollettino dal casello e pagare in tabaccheria (cosa peraltro comodissima).Pero' il risultato è che le file con carta di credito (ma talvolta anche quelle col telepass) risultano bloccate e lente quanto quelle con la moneta.> morale:l'italia è vecchia dentro...Morale: non c'è nulla di male ad essere vecchi come lo era la mia cara nonnina, i guai cominciano quando oltre ad essere vecchi (ma a me viene più in mente la parola Anziano, nel senso di "Old One" = antico e quindi dotato di uno straordinario bagaglio di esperienza) si è anche XXXXXXX.E l'Italia, a giudicare dalla sua classe politica, non è solo un paese di vecchi.GTGuybrushRe: Mentalità italiana vecchia
- Scritto da: Guybrush> Il genio (del male) che ha organizzato le corsie> ha messo una corsia con telepass, una con> telepass e carte, una solo carte, poi altre> corsie con moneta, altre tre corsie una con> telepass e due con carte, e poi altre quattro> corsie con solo moneta.Chi ha pensato questa totale idiozia andrebbe lasciato di notte vestito completamente di nero nel bel mezzo della carreggiata di quest'assurdità. Peccato che il codice della strada non prescriva nulla ma lì basterebbe il semplice buonsenso. Qualcuno ha comunque segnalato la cosa alla società autostrade?Luco, giudice di linea mancatoRe: Mentalità italiana vecchia
- Scritto da: Luco, giudice di linea mancato[...]> Chi ha pensato questa totale idiozia andrebbe> lasciato di notte vestito completamente di nero> nel bel mezzo della carreggiata di> quest'assurdità. Peccato che il codice della> strada non prescriva nulla ma lì basterebbe il> semplice buonsenso. Qualcuno ha comunque> segnalato la cosa alla società> autostrade?Ripetutamente.I Caselli sono ancora al loro posto e, quando c'è traffico, si ripropone il solito spettacolo.Nota: ho viaggiato anche in altri paesi (Germania, Francia, Svizzera, Belgio e Islanda... passi l'islanda che ha una sola autostrada gratuita, ma in tutti gli altri paesi le autostrade NON sono trafficate... o almeno io non le ho mai trovate intasate come qui da noi.GTGTGuybrushRe: Mentalità italiana vecchia
- Scritto da: Guybrush> - Scritto da: matteo r.> > Senza troppi giri di parole dico solo che:> [...]> > - ITALIA: mia nonna non sa neanche leggere gli> > sms (anche se basta premere il pulsantone> > grosso...)e così CENTINAIA di persone (guardate> > ai caselli autostradali quanti pagano cash> > rimanendo in coda decine di minuti quando il> > casello bancomat e carte è> > vuoto..> > non proprio:> - Italia: mia nonna sapeva mandare le email,> all'epoca bastò creare un po' di macro collegate> ad icone belle grosse.Mah i miei genitori (che non sono mica decrepiti) non hanno mai imparato a programmare il videoregistratore. Al punto che il videoregistratore non lo usano +.Hanno iniziato a usare la rete meno di un anno fa.Mio padre ha assimilato alcuni meccanismi. Mia madre crede che google sia l'oracolo di delphi e gli pone domande sul suo futuro, e sul destino dell'umanità.Ho diversi parenti che ritirano ancora la pensione alla posta e tengono in casa il bustone coi soldi. Non hanno mai avuto, e a questo punto non avranno mai, un bancomat o una carta di credito.Mia nonna, poverina ha 95 anni, crede che internet sia una specie di postribolo demoniaco. D'altronde è così che lo dipingono gli altri media.dont feed the troll/dovellaRe: Mentalità italiana vecchia
- Scritto da: Guybrush> Morale: non c'è nulla di male ad essere vecchi> come lo era la mia cara nonnina, i guai> cominciano quando oltre ad essere vecchi (ma a me> viene più in mente la parola Anziano, nel senso> di "Old One" = antico e quindi dotato di uno> straordinario bagaglio di esperienza) si è anche> XXXXXXX.> E l'Italia, a giudicare dalla sua classe> politica, non è solo un paese di> vecchi.QUOTOmaltoRe: Comunicato
> Un ladro di contenutiCopiare <b> NON </b> è rubare.[yt]7vDuBEQewxI[/yt]> si preoccupa se gli rubano i suoi?Una cosa è duplicare un file, altra cosa è modificarne la paternità.Vabbè, ci ha provato... :-)P-)ABOLIRE IL COPYRIGHTRe: Comunicato
- Scritto da: ABOLIRE IL COPYRIGHT> > Un ladro di contenuti> > Copiare <b> NON </b> è rubare.> > > si preoccupa se gli rubano i suoi?> > Una cosa è duplicare un file, altra cosa è> modificarne la> paternità.> Vabbè, ci ha provato... :-)> Beccati questa fotocopia di 10 euro, per i diritti :DmaltoRe: Comunicato
Il diritto di paternità non è cedibile .-. Diamine, ma almeno le basi del trolling...Healty non loggatoRe: Comunicato
- Scritto da: Healty non loggato> Il diritto di paternità non è cedibile .-.Come no, hai mai visto il padre di una manovra lacrime e sangue? ;)maltoRe: Comunicato
- Scritto da: ABOLIRE IL COPYRIGHT> > Un ladro di contenuti> > Copiare <b> NON </b> è rubare.> > [yt]7vDuBEQewxI[/yt]Bella questa versione coi sottotitoli.Chissa' se adesso gli entrera' in testa?panda rossaRe: Comunicato
- Scritto da: panda rossa> - Scritto da: ABOLIRE IL COPYRIGHT> > > Un ladro di contenuti> > > > Copiare <b> NON </b> è rubare.> > Bella questa versione coi sottotitoli.> Chissa' se adesso gli entrera' in testa?Un'altra fotocopia di euro per il signore :DmaltoRe: Comunicato
- Scritto da: malto> - Scritto da: panda rossa> > - Scritto da: ABOLIRE IL COPYRIGHT> > > > Un ladro di contenuti> > > > > > Copiare <b> NON </b> è> rubare.> > > > Bella questa versione coi sottotitoli.> > Chissa' se adesso gli entrera' in testa?> Un'altra fotocopia di euro per il signore :DIo con le fotocopie di euro ci pago le fotocopie di bit.Mentre la musica la pago col suono delle monete lasciate cadere sul tavolo.panda rossaCi voleva proprio!
Si! Dopo Beppe Grillo ci mancava proprio un bel partito che, senza avere alcuna opinione su un XXXXX di niente (a parte "destra e sinistra sono uguali" e "è tutto un magna magna") e senza sapere un XXXXX di niente, si spacci per essere la grande novità del panorama politico perchè lui parla di internet, praivasi e daunlod e gli altri no!Uto UtiRe: Ci voleva proprio!
- Scritto da: Uto Uti> Si! Dopo Beppe Grillo ci mancava proprio un bel> partito che, senza avere alcuna opinione su un> XXXXX di niente (a parte "destra e sinistra sono> uguali" e "è tutto un magna magna") e senza> sapere un XXXXX di niente, si spacci per essere> la grande novità del panorama politico perchè lui> parla di internet, praivasi e daunlod e gli altri> no!No decisamente a questo partito in condizioni normali non gli darei nemmeno un voto...ma se le alternative sono quella attuali, per me possono andare anche subito a governo!Mela avvelenatapolitica
ho letto le vostre idee e io ne farei una unica tipo:al governo gente giovane che ha coraggio e idee per cambiare,ragazzi che honno per mente una pagina bianca dove loro possono scrivere una nuova storia senza essere influenzati da esterni,,leggi per cambiamenti radicali,tutti uniti per unico scopo.Una sola domanda vorrei farvi,perchè fanno controlli fiscali ai piccoli e i veri evasori (riconosciuti e multati)girano indisturbati senza nulla sotto sequestro?luanaRe: politica
- Scritto da: luana> perchè fanno controlli fiscali ai piccoli e> i veri evasori (riconosciuti e multati)girano> indisturbati senza nulla sotto> sequestro?Perchè i grandi evasori sono coloro che fanno le leggi antievasioneCerca "berlusconi antigua" e "scudo fiscale", così ti sarà chiaro ;)DarwinPirata
<i> - Chi pratica o praticava la pirateria, percorrendo il mare per depredare navi e coste;- Chi dirotta un aereo;- Conducente che guida in modo pericoloso e senza riguardo per l'incolumità altrui;- Guidatore che dopo aver investito qualcuno non si ferma per soccorrerlo;- Persona che, per lo più in modo fraudolento, trae vantaggio dall'opera altrui;- Chi trae vantaggi illeciti da operazioni finanziarie, abusando della fiducia di risparmiatori e investitori; </i> Cittadini modello, dunque, da votare con fiducia.ruppoloRe: Pirata
PUPPOLO AAHAHAHAHHAAHHAmatteo r.Re: Pirata
Cmq, oggi mi han censurato un commento che riassunto era: "grazie a chi compra apple, io mi son comprato casa 2 mesi fa(ho un negozio di cell e di iprot ne vendo a dozzine" per cui alla fine mi stai simpatico ;)matteo r.Re: Pirata
grazie a te per investire in un'azienda che produce i prodotti che ci servono!MeXRe: Pirata
- Scritto da: ruppolo> Cittadini modello, dunque, da votare con fiducia.Mi preoccuperei di più di chi ha dato la fiducia a un partito politico che ha utilizzato uno slogan fino a quel momento sportivo.Ah, e comunque in Germania e in Svezia questa strategia ha funzionato.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 14 novembre 2011 19.57-----------------------------------------------------------Luco, giudice di linea mancatoRe: Pirata
- Scritto da: Luco, giudice di linea mancato> Ah, e comunque in Germania e in Svezia questa> strategia ha> funzionato.Proprio per il motivo che ha funzionato in quei paesi altamente civilizzati che non penso funzionerá in iTagliacollioneRe: Pirata
- Scritto da: collione> - Scritto da: Luco, giudice di linea mancato> > > Ah, e comunque in Germania e in Svezia questa> > strategia ha> > funzionato.> > Proprio per il motivo che ha funzionato in quei> paesi altamente civilizzati che non penso> funzionerá in> iTagliaE' proprio perché tanti la pensano così che questo caxxo di paese non migliora. Dimostriamo invece, anche partendo da cose come questa, che possiamo essere al passo di Paesi europei più civilizzati. Si può fare con una X su una scheda. Smettendo di votare i soliti che ci mantengono indietro rispetto a Germania e Svezia. Almeno proviamoci. Abbiamo qualcosa da perdere?Luco da mobile e sloggatoRe: Pirata
- Scritto da: ruppolo> <i> - Chi pratica o praticava la> pirateria, percorrendo il mare per depredare navi> e> coste;> > - Chi dirotta un aereo;> > - Conducente che guida in modo pericoloso e senza> riguardo per l'incolumità> altrui;> > - Guidatore che dopo aver investito qualcuno non> si ferma per> soccorrerlo;> > - Persona che, per lo più in modo fraudolento,> trae vantaggio dall'opera> altrui;> > - Chi trae vantaggi illeciti da operazioni> finanziarie, abusando della fiducia di> risparmiatori e> investitori;> </i> > > Cittadini modello, dunque, da votare con fiducia. <b> servo </b> n m / f servo, serva1 schiavo chi è in stato di schiavitùservo della gleba2 servitore domestico chi presta la propria opera come domesticoMandò il suo servo ad avvisarli.3 chi si dedica con devozione a un ideale e sim.servo della patriaagg servo schiavo assoggettato a qlcu o qlcoessere servo del denarosay noRe: Pirata
- Scritto da: ruppolo> <i> - Chi pratica o praticava la> pirateria, percorrendo il mare per depredare navi> e> coste;> > - Chi dirotta un aereo;> > - Conducente che guida in modo pericoloso e senza> riguardo per l'incolumità> altrui;> > - Guidatore che dopo aver investito qualcuno non> si ferma per> soccorrerlo;> > - Persona che, per lo più in modo fraudolento,> trae vantaggio dall'opera> altrui;> > - Chi trae vantaggi illeciti da operazioni> finanziarie, abusando della fiducia di> risparmiatori e> investitori;> </i> > Trovate l'intruso.dont feed the troll/dovellaRe: Pirata
- Scritto da: dont feed the troll/dovella> - Scritto da: ruppolo> > <i> - Chi pratica o praticava la> > pirateria, percorrendo il mare per depredare> navi> > e> > coste;> > > > - Chi dirotta un aereo;> > > > - Conducente che guida in modo pericoloso e> senza> > riguardo per l'incolumità> > altrui;> > > > - Guidatore che dopo aver investito qualcuno> non> > si ferma per> > soccorrerlo;> > > > - Persona che, per lo più in modo> fraudolento,> > trae vantaggio dall'opera> > altrui;> > > > - Chi trae vantaggi illeciti da operazioni> > finanziarie, abusando della fiducia di> > risparmiatori e> > investitori;> > </i> > > > > Trovate l'intruso.Ruppolo?panda rossaRe: Pirata
- Scritto da: panda rossa> - Scritto da: dont feed the troll/dovella> > Trovate l'intruso.> > Ruppolo?Quello ahinoi, in questo contesto è assai ben integrato